durante la settimana dello studente (settimana in cui non si può interrogare) io mi sono offerto in latino, dopo un'ora e mezzo di torture a correggere frasi a cui sono riuscito a sopravvivere in modo da ottenere almeno un 7, ci fa fare una frase dall'italiano al latino.
in quel quarto d'ora è successo l'inferno!
era una frase bella lunga, con perifrastica passiva (l'argomento del mese), proposizione finale, oggettiva, temporali, e altra roba.
una mia amica che era si era offerta con me fa vedere la propria frase: aveva sbagliato un'oggettiva e una temporale, ma la prof non gli dice niente.
poi tocca a me: gli do il quaderno e vede che anche io avevo sbagliato un'oggettiva e una temporale.
comincia a urlare, a sbattersi, e mi scrive pure sul quaderno una comunicazione ai genitori da far firmare.
cioè era esagerato!!!
la cosa più importante nella frase era che ho svolto correttamente la perifrastica...e poi ho fatto lo stesso errore della mia compagna, perchè con me ha fatto così!
dopo la lezione mi fa: "sai che c'è un modo per non far vedere questo ai tuoi genitori?"
io la guardo incuriosito e lei mi risponde: "Voglio la tua anima"
*MUORE*
poi mi fa: "voglio la tua anima sabato, fatti interrogare di nuovo"
inesorabilmente arriva venerdi.
comincio a preparare libri e tutto per ripetere, quando mia zia mi chiama per andare a fare i regali insieme a lei.
siccome sono a corto di money e ho tutti i negozi sotto casa sembrava un'ottima idea, ma ci abbiamo messo più del previsto.
torno a casa alle sei e mi metto a ripetere come un pazzo.
ripeto tutto, poso i libri, e mi torna in mente LEI che mi dice che voleva la mia anima

così esco nuovamente tutti i libri e continuo a ripetere...ma il giorno dopo (oggi) uscivo alle 10...facevo solo un'ora, poichè l'altra era assemblea.
e così non c'era neanche chi mi veniva a prendere, e continuavo ad avere il terrore di LEI.
date queste circostanze non ci vado.
e oggi, alle 9.30 mi chiama LEI, dicendo che vuole parlare con uno dei miei genitori.
io gli spiego il motivo dell'assenza, e che i genitori in casa non c'erano, e che erano a lavoro, impediti di venirmi a prendere da scuola.
lei mi dice "ok...a lunedì"
io gli chiedo se mi interrogherà lunedì, e lei mi risponde di si
cioè ma che cazzo, sembra che ce l'ha con me!
forse oggi dovevo andarci, ma non mi sentivo sicuro, poi si altera per un nonnulla, l'ha fatto anche con un'altra mia compagna in greco.
ora mi vuole interrogare lunedi, mentre tutti mangiano la torta di mele della mia nonnina, mentre tutti festeggiano, l'ultimo giorno in cui facciamo la festa, IO devo starli a guardare da un mondo di sofferenze e pura CAZZIMMA.
cazzo è natale, CHE VUOI DA ME!
sticazzi