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Zanmato e i Fattori chiave


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#1 Guest_Necroxys. _*

Guest_Necroxys. _*
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Inviato 27 August 2008 - 03:05

Gli attacchi che compie Yojimbo sono calcolati in base a diversi fattori che esamineremo uno per uno, uno dei più importanti è la sua motivazione, che viene infatti calcolata nel modo seguente:

1° passo: la quantità di soldi che lo pagate per l'attacco

La motivazione di Yojimbo aumenta in base a quanto lo pagate per fare un attacco:

1~3 Guil -> + 0
4~7 Guil -> + 2
8~15 Guil -> + 4
16~31 Guil -> + 6
32~63 Guil -> + 8
64~127 Guil -> + 10
128~255 Guil -> + 12
256~511 Guil -> + 14
512~1023 Guil -> + 16
1024~2047 Guil -> + 18
2048~4095 Guil -> + 20
4096~8191 Guil -> + 22
8192~16383 Guil -> + 24
16384~32767 Guil -> + 26
32768~65535 Guil -> + 28
65536~131070 Guil -> + 30
131072~262143 Guil -> + 32
262144~524287 Guil -> + 34
524288~1048575 Guil -> + 36
1048576~2097151 Guil -> + 38
2097152~4194303 Guil -> + 40
4194304~83886007 Guil -> + 42
8388608~16777215 Guil -> + 44
16777216~33554431 Guil -> + 46
33554432~67108863 Guil -> + 48
67108864~134217727 Guil -> + 50
134217728~268435455 Guil -> + 52
268435456~536870911 Guil -> + 54
536870912~999999999 Guil -> + 56

2° passo: il parametro di affinità

[Tale parametro è nascosto e parte da 50]
Il minimo è 0, il massimo è 255.
Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
Decresce di 3 punti se lo fate rientrare dopo che lo avete evocato
Decresce di 1 punto se attacca con Daigorou
Non cambia quando usa il Kozuka
Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashi su un nemico
Aumenta di 3 punti se utilizza l’attacco Wakizashi su tutti i nemici
Aumenta di 4 punti quando fa Zanmato

La motivazione di Yojimbo deve essere in relazione al parametro di compatibilità e ciò avviene a seconda di quanto lo pagate per l’attacco: Motivazione+ (Compatibilità/30)
(non tenete conto dei numeri presenti dopo la virgola)

3° passo: la risposta data a Yojimbo quando lo avete preso e il livello Zanmato dell’avversario

Prendete il numero che vi è uscito nel "passo 2" e moltiplicatelo per una delle formule sottostanti:

a) Se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice:
X [0.75 + (ammontare di ciò che pagate X 0.5 / totale di guil rimanenti)]

Il risultato deve essere ancora moltiplicato per le cifre sottostanti:

Allora, se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice o per distruggere mostri:
Se il Lv. Zanmato nemico è 1 -> X 1
Se il Lv. Zanmato nemico è 2 -> X 0.5
Se il Lv. Zanmato nemico è 3 -> X 0.33
Se il Lv. Zanmato nemico è 4 -> X 0.25
Se il Lv. Zanmato nemico è 5 -> X 0.2

B) Se gli avevate detto che lo volete ingaggiare per distruggere nemici molto forti:
Se il Lv. Zanmato nemico va da 1 a 3 -> X 0.8
Se il Lv. Zanmato nemico va da 4 a 5 -> X 0.4

4° passo: La barra Overdrive

Se è piena nel momento in cui lo pagate: +2

5° passo: il fattore "random"

Fattore che è totalmente casuale e oscilla fra: +0 e +63

Passo finale

Se dopo tutto ciò avrete un risultato uguale o superiore a 80 Yojimbo userà Zanmato.
Gli attacchi che Yojimbo compie sono quindi basati su tale risultato, ecco le fascie:
0~31 -> Daigorou
32~47 -> Kozuka
48~63 -> Wakizashi (singolo)
64+ -> Wakizashi (a tutti i nemici)
80+ -> Zanmato

Yojimbo può attaccare anche non venendo pagato, ma i requisiti sono:
Compatibilità / 1024
Quando attacca non venendo pagato il tipo di attacco è deciso come segue:
[Compatibilità / 4] + 0~63 (random)
Se il risultato è:
0~31 -> Yojimbo usa il "Daigorou"
32~47 -> Yojimbo usa "Kozuka"
48~63 -> Yojimbo usa "Waizashi" contro un nemico
64~79 -> Yojimbo usa "Wakizashi" contro tutti i nemici
80+ -> Yojimbo usa "Zanmato" se il Lv. Zanmato nemico è di 1 altrimenti esegue Wakizashi contro tutti i nemici;
Ciò significa che il tuo parametro di compatibilità ha raggiunto il limite (255), Yojimbo attaccherà senza essere pagato una volta su 4 ed eseguirà Wakizashi o Zanmato.

Legenda:

m = Motivazione
c = Compatibilità
z = Valore del livello Zanmato nemico
Zanmato Lv. 1 -> X 1
Zanmato Lv. 2 -> X 0.5
Zanmato Lv. 3 -> X 0.33
Zanmato Lv. 4 -> X 0.25
Zanmato Lv. 5 -> X 0.2
Z = Valore del livello zanmato nemico (per coloro che avevano dato la risposta B)
Zanmato Lv. 1~3 -> X 0.8
Zanmato Lv. 4 or 5 -> X 0.4
a = Ammontare di guil pagati
t = Totale di guil rimanenti
r = Fattore "random" (1~63)
o = Barra Overdrive (Valore = 2 se piena , 0 negli altri casi)
x = Valore Finale (Se x > 80, Zanmato)

Se gli avete detto che lo volete ingaggiare per addestrarvi a diventare evocatrice la formula è:

m + (c / 30) x (0.75 + (a x 0.5 / t) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volete per distruggere mostri la formula:

m + (c / 30) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volevate usare per distruggere nemici davvero molto forti è:

m + (c / 30) x Z + o + r = x

A parte tutti questi calcoli matematici che mi hanno fatto venire mal di testa...
Buona fortuna! :wacko:



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