web analytics

Vai al contenuto


Lista materieFFVII


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_Necroxys. _*

Guest_Necroxys. _*
  • Ospiti

Inviato 27 August 2008 - 02:51

N.B.: La soluzione e la guida sono il frutto di un lavoro svolto dal sito seguente e NON dal sottoscritto.
CLICK!


Materie



Si definiscono Materia quelle piccole sfere colorate in grado di far aumentare i parametri dei personaggi o di fornire loro determinate abilità e magie. Si possono acquistare nei negozi o trovare per terra, o ancora, possono essere ricevute in regalo dopo aver portato a termine precise missioni.
Si differenziano, per colore ed effetto, in questo modo:

Nome
Descrizione



Spell/Magic
Di colore verde, permette l'utilizzo di magie di attacco, di difesa e di supporto

Command
Di colore giallo, aggiunge un nuovo comando alla lista delle azioni durante uno scontro

Support
Di colore blu, aumenta la forza o modifica l'effetto della materia alla quale deve essere per forza collegata. Si usa in combinazione con Spell, Summon e Command Materia, alle quali va associata tramite gli slot delle armi che sono uniti tra loro

Indipendent
Di colore fucsia, aumenta o modifica i parametri dei personaggi o ha effetti particolari in battaglia

Summon

Di colore rosso, permette ai personaggi di chiamare a sé le Summon in battaglia. Le Summon, durante una battaglia, possono essere richiamate tante volte quant'è il livello della sfera

Incastrate negli slot delle armi o delle protezioni dei personaggi, queste sfere danno effetti diverso tipo e, a forza di essere usate, acquistano più forza e rendono attive ulteriori abilità. Per fare un esempio, all'inizio la Ice Materia fa in modo che un personaggio acquisti la capacità di lanciare la magia Ice; dopo un certo numero di battaglie ingaggiate con la stessa Materia, ossia quando si saranno guadagnati sufficienti AP (Ability Points), il personaggio sarà in grado di lanciare anche la magia Ice2, e così via. Quindi ciò che si consiglia è di fare in modo che un personaggio abbia sempre con sé la stessa Materia, o che comunque la si usi spesso, in modo che essa guadagni AP e possa avanzare di livello.
Quando una Materia raggiunge il suo massimo livello, diventa una Master Materia e, allo stesso tempo, se ne crea un'altra dello stesso tipo (ma di livello base) che può essere incastonata nell'arma di un altro personaggio.

Ecco la lista di tutte Materia esistenti, divise per categoria. Da notare che la All Materia non funziona se collegata con le materia Comet, Contain, Exit, FullCure, Shield e Ultima. Tra parentesi sono indicati gli AP necessari perché la Materia raggiunga il livello successivo.


Spell/Magic Materia

Nome
LV. Magia
AP
Locazione



Ice
------
Ice
Ice2
Ice3
------
2000
18000
35000
------
Cloud l'ha con sé fin dall'inizio


Lightning
------
Bolt
Bolt2
Bolt3
------
2000
18000
35000
------
Cloud l'ha con sé fin dall'inizio


Restore
------
Cure
Cure2
Regen
Cure3
------
2500
17000
25000
40000
------
La troverete poco prima di arrivare al Reattore n° 1


Fire
------
Fire
Fire2
Fire3
------
2000
18000
35000
------
Si può comprare nel Materia Shop del Settore 7, a Midgar


Poison
------
Bio
Bio2
Bio3
------
5000
20000
38000
------
Si trova al 67° piano del Quartier Generale della Shinra


Earth
------
Quake
Quake2
Quake3
------
6000
22000
40000
------
Si può comprare nel Materia Shop a Kalm Town


Heal
------
Poisona
Esuna
Resist
------
12000
52000
60000
------
Si può comprare nel Materia Shop a Kalm Town


Revive
------
Life
Life2
------
45000
55000
------
Si può comprare nel Materia Shop a Junon

Seal
------
Sleep
Silence
------
10000
20000
------
Si può comprare nel Materia Shop a Junon


Transform
------
Mini
Toad
------
8000
24000
------
Sui binari del Monte Corel


Mystify
------
Confuse
Berserk
------
12000
25000
------
Si può comprare nel Materia Shop nel Gongaga Village


Time
------
Haste
Slow
Stop
------
8000
20000
42000
------
Si può comprare nel Materia Shop nel Gongaga Village


Gravity
-------
Demi
Demi2
Demi3
-------
Si ottiene dopo aver sconfitto Gi Nattak nella cava di Gi


Destruct
-------
DeBarrier
DeSpell
Death
-------
6000
10000
45000
-------
Si ottiene da Sephiroth nella Shinra Mansion


Barrier
-------
Barrier
MBarrier
Reflect
Wall
-------
5000
15000
30000
45000
Si può comprare nel Materia Shop di Rocket Town


Exit
-------
Escape
Remove
-------
10000
30000
-------
Si può comprare nel Materia Shop di Rocket Town


Comet
-------
Comet
Comet2
-------
12000
60000
-------
La si può trovare in una casa nella Forgotten City


Fullcure
-------
Fullcure
-------
100000
-------
La si può trovare nel retro dell'Item Shop del Cosmo Canyon, ma solo nel Disco 3


Contain
-------
Freeze
Break
Tornado
Flare
-------
5000
10000
15000
60000
-------
Si ottiene dal piccolo chocobo bianco a Mideel, grattandolo dietro le orecchie dopo avergli somministrato dell'Erba Mimett


Ultima
-------
Ultima
-------
100000
-------
A North Corel, dopo aver fermato il treno


Shield
-------
Shield
-------
100000
-------
Nell'ultimo cratere Mako, sotto un masso vicino alla palude


Master Magic
-------
Tutte le magie
-------
//
-------
Nel Cosmo Canyon e dal viaggiatore a Kalm Town


Command Materia


Nome
Comandi
AP
Locazione



Steal
-------
Steal
Mug
-------
50000
//
-------
Equipaggiata sin dall'inizio; si può trovare anche nelle fogne di Midgar


Sense
-------
Sense
-------
40000
-------
Nel parco giochi con lo scivolo, Settore 6 di Midgar


Enemy Skill
-------
E.Skill
-------
//
-------
Al 68° piano del Quartier Generale Shinra


Throw
-------
Throw
Coin
-------
60000
//
-------
Yuffie l'ha con sé quando entra a far parte del gruppo


Manipulate
-------
Manipulate
-------
40000
-------
Cait Sith l'ha con sé quando entra a far parte del gruppo


Deathblow
-------
D.Blow
-------
40000
-------
Sulla strada vicina ad un tronco del Gongaga Village


Morph
-------
Morph
-------
100000
-------
Nel Tempio degli Ancient


Double Cut
-------
2x Cut
4x Cut
-------
150000
//
-------
Nell'aereo sommerso vicino al Gold Saucer, raggiungile col sottomarino


W-Summon
-------
W-Summon
-------
250000
-------
La ottenete con un punteggio di 64000 BP al Battle Square del Gold Saucer


Slash All
-------
Slash-All
Flash
-------
150000
//
-------
All'interno dell'Ancient Forest


Mime
-------
Mime
-------
100000
-------
Nella grotta sotto Wutai (necessario un Chocobo Verde o d'Oro)


W-Magic
-------
W-Magic
-------
250000
-------
Nel Final Dungeon, sopra al Command Counter


W-Item
-------
W-Item
-------
250000
-------
All'estremità sud del condotto ferroviario sotterraneo di Midgar City (Disco 2)


Master Command
-------
Tutti i comandi
-------
//
-------
Nel Cosmo Canyon e dal viaggiatore a Kalm Town


Support Materia

Nome
Descrizione
AP
Locazione



All
Usa la magia associata su tutto il gruppo di nemici o di alleati 35000
Nella Beginner's Hall (Sala dei Principianti), Settore 7, Midgar


Elemental
Attribuisce all'arma utilizzata l'elemento della Spell Materia alla quale è associata
80000
Al 62° piano del Quartier generale Shinra


Added Effect
Attribuisce all'arma utilizzata lo status della Spell Materia alla quale è associata
100000
Nella Grotta di Ginattak, sotto il Cosmo Canyon


MP Absorb
Se viene usata la materia alla quale è associata, allo stesso tempo si assorbono MP al nemico
100000
Nello scrigno nel negozio d'oggetti di Wutai


HP Absorb
Se viene usata la materia alla quale è associata, allo stesso tempo si assorbono HP al nemico
100000
Cat House, Wutai


Added Cut
Attacca fisicamente dopo l'uso della materia alla quale è associata 200000
Sentiero che porta dai laghi alla cima della montagna (Great Glacier)


MP Turbo
Il numero di MP necessario per lanciare le magie sale, ma allo stesso tempo viene incrementata la potenza delle magie stesse
120000
Nel Whirlwind Maze


Steal as well
Se viene usata la materia alla quale è associata, allo stesso tempo viene usato il comando "Ruba" sul nemico
200000
In una caverna sulle Montagne di Wutai, a patto che abbiate il Leviathan Scales, che si trova nel Reattore sottomarino di Junon


Magic Counter
Contrattacca con la Spell o la Summon Materia associata
//
È uno dei premi al Chocobo Racing, nel Gold Saucer


Final Attack
Usa la materia alla quale è associata quando il personaggio muore 160000
È uno dei premi al Chocobo Racing, nel Gold Saucer


Quadra Magic
Usa quattro volte la materia abbinata
200000
Nella Grotta che si trova sull'isola a Est della Chocobo Farm (necessario un Chocobo Verde o d'Oro)


Sneak Attack
Inizia la battaglia usando la materia alla quale è abbinata
150000
Si ottiene vincendo la Special Battle nella Battle Arena del Gold Saucer


Counter
Contrattacca con la Command Materia associata
//
Nel Final Dungeon


Indipendent Materia

Nome
Descrizione
AP
Locazione



Cover
Aumenta la difesa e subisce gli attacchi al posto di un alleato
40000
Nel giardino a destra della casa di Aeris


Chocobo Lure
Attira i Chocobo quando vi trovate su una delle loro orme sulla World Map
//
Si compra da Choco Bill nella Chocobo Farm


Long Range
Il personaggio attacca con la stessa forza anche dalla seconda linea
80000
Nella Mythril Cave, dopo esser saliti su una pianta rampicante


Counter Attack
Il personaggio contrattacca immediatamente dopo aver subito un colpo nemico
100000
Si ottiene dopo aver sconfitto il Materia Keeper sulle Montagne di Nibelheim


Enemy Lure
Attira un maggior numero di nemici
50000
La ottenete con un punteggio di 250 BP al Battle Square del Gold Saucer


Speed Plus
Incrementa il parametro Velocità del personaggio
100000
La ottenete con un punteggio di 4000 BP al Battle Square del Gold Saucer


MP Plus
Aumenta il numero massimo di MP del personaggio
50000
Si può acquistare nel Materia Shop del Cosmo Canyon


HP Plus
Aumenta il numero massimo di HP del personaggio
50000
Si può acquistare nel Materia Shop del Cosmo Canyon


Luck Plus
Aumenta il parametro Fortuna del personaggio
100000
Nel Tempio degli Ancient


Magic Plus
Aumenta il potere magico del personaggio
//
Nella Corral Valley Cave


Gil Plus
Incrementa il numero di Gil ottenuti a fine battaglia
150000
La ottenete con un punteggio di 10000 GP al Wonder Square del Gold Saucer


Pre-Emptive
Aumenta la probabilità di un attacco prioritario
80000
Gold Saucer


EXP Plus
Incrementa il numero di punti EXP ottenuti a fine battaglia
150000
La ottenete con un punteggio di 2000 GP al Wonder Square del Gold Saucer


Enemy Away
Riduce la probabilità di scontri casuali
50000
È uno dei premi al Chocobo Racing, nel Gold Saucer


HP <-> MP
Inverte gli HP massimi con gli MP massimi
80000
Nella grotta a Nord di North Corel (necessario un Chocobo Nero o d'Oro)


Mega All
Usa qualunque magia e qualunque comando su tutto il gruppo di nemici o di alleati
160000
Nel Final Dungeon


Underwater
Viene rimosso il timer durante lo scontro con Emerald Weapon
//
Viaggiatore a Kalm Town


Summon Materia


Nome
Attacco
AP
Locazione



Choco/Mog
------
-Deathblow
-Fat Chocobo
------
35000
------
Assistete al balletto dei Chocobo nella Chocobo Farm (Dischi 1-2-3)


Shiva
------
Diamond Dust
------
50000
------
Salvate Priscilla dal mostro Bottom Swell a Junon (Disco 1)


Ifrit
------
Hellfire
------
60000
------
Sconfiggete il boss Jenova Birth sulla nave (Disco 1)


Ramuh
------
Judgement Bolt
------
70000
------
La trovate nella stanza d'attesa del Gold Saucer, prima di gareggiare per vincere la Buggy


Titan
------
Anger of the Land
------
80000
------
Date un'occhiata al macchinario distrutto nei pressi di Gongaga Town


Odin
------
-Steel Bladed Sword
-Gunge Lance
------
90000
------
Aprite la cassaforte nella Shinra Mansion di Nibelheim e affrontate il boss ( la combinazione è 36 incrementando la cifra, 10 decrementando, 59 incrementando e 97 incrementando)


Kjata
------
Tetra-Disaster
------
140000
------
Nella Sleeping Forest, dopo il Bone Village; è un affare rosso che saltella in un angolo dello schermo e che potrete trovare prima di aver recuperato la Lunar Harp


Bahamut
------
Mega Flare
------
120000
------
Nel Tempio degli Antichi, si riceve una volta sconfitto il Red Dragon (Disco 1)


Alexander
------
Judgement
------
150000
------
In una caverna del Grande Ghiacciaio; la potrete raggiungere a partire dall'enorme campo innevato nel quale vi perderete, tenendo la direzione Est e proseguendo poi lungo il sentiero. Dovrete aver recuperato dell'acqua da una pozza d'acqua a Sud-Est del punto marcato sulla mappa, per poi mostrarla alla donna della caverna


Neo Bahamut
-------
Giga Glare
-------
20000
-------
La troverete nel cratere la prima volta che lo raggiungerete all'inseguimento di Sephiroth, nella stessa schermata del Save Point, vicino al bordo inferiore (Disco 2)


Leviathan
-------
Tidal Wave
-------
100000
-------
Sconfiggete il padre di Yuffie, Godo, nel sottogioco della pagoda di Wutai (dovrete impegnare Yuffie in cinque scontri, uno per ciascun piano della pagoda)


Phoenix
-------
Phoenix Flame
-------
180000
-------
Dovrete vincere la battaglia a Fort Condor per la difesa della Huge Materia (Disco 2)

Hades
-------
Black Cauldron
-------
250000
-------
Nell'aereo sommerso, raggiungibile con il sottomarino, raggiungete la stanza-magazzino dopo lo scontro con i Turks. La Hades Materia è vicina alle rovine dell'elicottero (Dischi 2-3)


Bahamut Zero
-------
Tera Flare
-------
250000
-------
Si ottiene al Cosmo Canyon, nell'osservatorio. Dovrete avere già ottenuto la Bahamut e la Neo Bahamut e dovrete aver recuperato la quarta Huge Materia, di colore blu (Disco 3)


Typoon
-------
Disintegration
-------
250000
-------
Si trova in un grande contenitore nella Old Forest (Dischi 2-3)


Knights of The Round
-------
Ultimate End
-------
500000
-------
Nella caverna sulla Round Island, situata quella a Nord-Est della mappa e in essa non riportata; per raggiungerla dovrete cavalcare un Chocobo d'Oro (Dischi 2-3)


Master Summon
-------
Invoca una delle Summon in possesso per un infinito numero di volte in battaglia

E con questo ho finito...^_^



www.hwlogos.com

2wfs1g4