web analytics

Vai al contenuto


4° parte soluzione FFX


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Guest_DreaM_DarkneSS° _*

Guest_DreaM_DarkneSS° _*
  • Ospiti

Inviato 09 August 2008 - 02:37

Ecco la 4° parte:

La pianura dei lampi

Scendete per il sentiero per raggiungere il nuovo bosco (fig. 98) e (fig. 99). Avanzate, facendo attenzione ai diversi avversari che incontrerete, fino a che non raggiungerete una locanda: fermatevi e ristoratevi. Seguite Yuna nella stanza e, dopo la breve scena, convincete la piccola Rikku a proseguire il viaggio.

Bosco di Macalania

Procedete lungo le strade della foresta, misurandovi con i diversi avversari fino a che non incontrerete il solito mercante. Varcate il nuovo passaggio e combattete con il nuovo mostro.

Sferogestore

HP: 11400
AP: 3000
Guil: 3800
Oggetti: sfera chiave di secondi livello
Equipaggiamento: bracciale bianco
Attacchi: schiacciata, attacchi magici e fisici
Furto: etere
Il modo migliore per sconfiggerlo è usare attacchi magici di elemento opposto al suo. Potrete usare la magia nera di Lulu, ma i maggiori danni potrete provocarli usando gli Eoni. Prendete la sfera di Jecth e guardate il filmato lasciatovi da vostro padre. Apprenderete che nelle varie regioni di Spira ci sono le sfere nascoste che Jecht filmò 10 anni fa: cercatele. Tornate indietro e continuate il vostro cammino, seguendo le indicazioni della mappa fino a che non arriverete in una locanda. Rifornite le energie ed il vostro equipaggiamento, quindi uscite all'aperto e recuperate il dizionario Albhed vicino all'ingresso. Assistete alla scena filmata e combattete contro il potente avversario Albhed (fig. 100) e (fig. 101).

Cannoniere Albhed - sigillo Albhed

HP: 16000\1000
AP: 6820
Guil: 6800
Oggetti: pozione, elisir
Equipaggiamento: rivitalizzante
Attacchi: pistola fondente, assalto, raggio mana
Furto: possibile
Prima di tutto dovrete distruggere il sigillo Albhed dal momento che vi impedirà di usare la magia: sarà semplice dato che ha pochi punti energia. A questo punto potrete usare gli Eoni per finire il lavoro, ma se non bastasse usate attacchi magici (specialmente tuono) ed i personaggi più forti (Tidus, Wakka, Auron) per attacchi fisici. Dopo il filmato continuate nel vostro cammino fino a che giungerete al tempio.

Tempio di Macalania

Raggiunta la grande sala raccogliete i diversi tesori, quindi raggiungete i vostri compagni nella sala alla destra della scalinata. Assisterete al filmato lasciato da Jyscal, padre di Seymour, in cui vi rivelerà il vero animo cattivo e spietato del figlio: finalmente sarete in grado di capire la decisione presa da Yuna, che vuole salvare Spira (fig. 102) e (fig. 103). Salvate la posizione e salite la scalinata per accedere al chiostro della prova (fig. 104).

Seymour - 2 guardiani Guado

HP: 6000\2000 ciascuno
AP: 7620
Guil: 8600
Oggetti: 6 sfere abilità, 2 sfere magia nera
Equipaggiamento: bracciale magico, guida, pupilla, bastone evasivo
Attacchi: lentezza, magia nera di livello 2 e di livello 3, protezione anima (8000 HP), dolore, carica
Furto: grandozione x2
Seymour è un avversario piuttosto forte, ma non altrettanto furbo in quanto userà sempre le stesse magie in una successione prefissata: gelo, tuono, acqua e fuoco. Anche se cercherete di colpire il giovane capo Guado non ci riuscirete perché verrà difeso dalle sue fedeli guardie. Come prima cosa fate scendere in campo Rikku e fatele rubare la pozione autoricaricante dei due guardiani in modo da renderli finalmente vulnerabili ai vostri attacchi. Una volta sconfitti vi potrete occupare di Seymour. Fate scendere in campo Yuna e applicate alla squadra le protezioni per le magie di Seymour in modo che lo possiate ferire indisturbatamente. Una volta che lo avrete sconfitto egli chiamerà il suo potente Eone, Anima, col quale vi dovrete misurare (fig. 105) e (fig. 106). Il vostro scopo principale dovrebbe essere ucciderlo prima che il suo overdrive sia disponibile. Usate tutti i vostri Eoni in particolare quello appena acquisito, Shiva. Quando Anima sarà sconfitto dovrete combattere per l'ultima volta con Seymour.
Una volta che Seymour sarà sconfitto uscite dalla sala e camminate nella via ghiacciata.

Il chiostro della prova di Macalania

Entrate nella sala ghiacciata (fig. 107): troverete due sfere di Macalania ed una sfera sigillo. Spingete il piedistallo contro la stalagmite sulla destra dello schermo (fig. 108), quindi verso l'alto sulla parete dinnanzi a voi (fig. 109): si aprirà l'accesso alla sala sottostante. Prendete la sfera del sigillo (fig. 110) ed inseritela nella nicchia più a sinistra nella sala sottostante (fig. 111): ecco che troverete la terza sfera di Macalania (fig. 112). Prendetela ed inseritela nell'apposta fessura della colonna al piano sottostante (fig. 113). Prendete un'altra sfera di Macalania (fig. 114) e deponetela nell'incavo del piedistallo al piano sottostante, quindi spingetelo verso destra per far apparire la seconda parte del ponte (fig. 115). Prendete ora la terza sfera di Macalania (fig. 116) e inseritela nell'altarino della colonna in cui si trovava la sfera del sigillo (fig. 117): in questo modo il ponte di ghiaccio sarà completo. Salite al piano sovrastante e posizionatevi sul pannello luminoso sul pavimento, in modo da far comparire il piedistallo (fig. 118). Spingetelo giù per la stradina ghiacciata, in modo che passando sopra il corrispondete simbolo, compaia la sfera della distruzione (fig. 119). Salite nuovamente sul pannello luminoso, così da recuperare la nuova sfera (fig. 120). Inserite la sfera di Macalania nell'altarino vicino alla via che conduce al piano inferiore, quindi deponete la sfera della distruzione nell'altarino sul muro (fig. 121): vi sarà svelato un nuovo tesoro. Malauguratamente una parte del ponte scomparirà in maniera tale che dovrete rifare le operazioni sopra descritte per farlo ricomparire nella sua interezza: attenzione dunque a non calpestare per errore il pannello luminoso che si trova sul ponte ghiacciato. Attraversate il ponte ghiacciato e raggiungete i vostri amici: Tromel cercherà di fermarvi, ma riuscirete a scappare.

La fuga

Salvate la posizione ed uscite dal tempio: presto verrete attaccati dai guardiani guado e dai loro mostri alleati. Come al solito la loro caratteristica è quella di ricaricarsi di energia e di proteggere i loro alleati: fate entrare in azione Rikku per rubare gli oggetti dei Guado.

Wedingo 18000+ 2 guado

HP: 18000 /1200 ognuno
AP: 3160
Guil: 3800
Oggetti: 4 sfere abilità, 2 sfere potenza
Equipaggiamento: nessuno
Attacchi: fisici, furia
Furto: pozione maxi
Sconfiggete i due guardiani prima possibile perché possono usare furia sul Wendigo rendendolo molto distruttivo. Dopo averli sconfitti occupatevi di Wendigo ha una difesa molto forte, se le sue braccia sono in posizione difensiva significa che se lo attaccate risponderà con un forte contrattacco fisico (fig. 122). Preparate i vostri risanatori e usate gli eoni quanto più possibile. Al termine del combattimento vi troverete tutti insieme in una strana grotta, fate parlare Tidus con i suoi compagni quindi ricominciate il vostro viaggio alla ricerca del maestro Mika al quale volete spiegare le ragioni che vi hanno spinto ad uccidere Seymour.

L'oasi

Salvate la vostra posizione e procedete lungo le dune di sabbia in cerca dei vostri compagni, seguendo le indicazioni ella mappa. Misuratevi con i diversi avversari facendo attenzione alle loro caratteristiche di combattimento fornitevi in battaglia.

Alla base degli Albhed

Una volta che avrete ritrovato Rikku lei vi condurrà verso la base Albhed (fig. 123). Affrontate i numerosi robot Albhed, facilmente abbattibili con la tecnica del furto di Rikku. Procedete seguendo le indicazioni della mappa verso la base Albhed misurandovi con i potenti avversari come ad esempio
Anellidus (HP 45000), sensibile allo status Blind e gli attacchi magici dell'acqua e del ghiaccio, il cui colpo più temibile è l'attacco terremoto. Anche il mostro Zuu (HP: 18000) è molto potente e metterà a dura prova la vostra abilità: sensibile all'attacco Lentezza, Blind e Mutismo, è capace di infliggere numerosi danni con l'attacco onda sonica.

Gli Albhed sono in pericolo

Una volta giunti alla meta vi troverete di fronte ad un inaspettato spettacolo: la base è stata presa d'assalto dai Guado (fig. 124). Al termine del filmato, salvate la vostra posizione ed entrate nella base alla ricerca di Yuna. Combattete contro i diversi mostri, facendo attenzione a non sottovalutarli troppo. I diversi combattimenti saranno così composti: Guado + tre Piros (fig. 125), Guado + Bicorno (fig. 126), Guado + Chimera. Si tratta di avversari abbastanza forti che però, come tutti i nemici, hanno dei punti deboli. Come prima cosa fate scendere in campo Rikku, in modo che possa sottrarre pozioni ed armi utili ai nemici. Ricordate che il Bicorno è sensibile agli attacchi Ambliopia di Wakka e di Kimahri ed al lacrimogeno di Rikku. Le Chimere invece sono degli avversari molto forti, ma sono sensibili all'attacco Mutismo e Ambliopia, per cui una volta attaccati con queste magia, potrete colpirli senza pietà. In caso contrario si riveleranno degli avversari troppo forti per voi anche se sarete molto esperti nel gioco. Un'altra maniera che potrete utilizzare per sconfiggere velocemente questi avversari è quello di infliggergli lo status pietra, in questo modo i vostri avversari si polverizzeranno all'istante.

La verità

I valorosi Albhed hanno rapito gli invocatori per impedirne il sacrificio necessario per distruggere Sin: infatti uccidere Sin significa raggiungere l'invocazione suprema e morire nella battaglia(fig. 127) e (fig. 128). Alla fine del filmato salite nella nave Albhed e partite alla ricerca della giovane Yuna. Fate un giro nell'astronave e parlate con i passeggeri, recuperando quanti più oggetti potete(fig. 129). Tornate dunque nella cabina di comando e puntate per Bevelle dove si trova Yuna.

Sull'aeronave

Durante il viaggio vi troverete a dover combattere contro un esercito di mostri guado e, una volta sconfitti, risanate le vostre ferite e rinnovate l'equipaggiamento in previsione del prossimo e più impegnativo combattimento contro il guardiano di Bevelle. A questo punto avrete una bella sorpresa: Seymour nonostante sia stato sconfitto da voi è ancora nei mondi dei vivi ed è pronto a sposare Yuna. Salite sul ponte e preparatevi a sconfiggere il potente Efrey (fig. 130) (fig. 131).

Efrey

Hp: 32000
Ap: 8100
Gil: 2500
Oggetti: sfera della magia nera
Equipaggiamento: sguardo della gorgone
Attacchi: getto fotonico, alito velenoso, fretta, sguardo di pietra, falce oscillante
Furto: gemma d'acqua
Si tratta di un potente mostro alato capace di infliggere potenti attacchi fisici, attacchi magici, ma è sensibile agli attacchi Blind. Non si tratterà di un combattimento particolarmente difficile, con un po' di astuzia riuscirete agevolmente a sconfiggerlo.

Bevelle

Una volta che lo avrete sconfitto arriverete finalmente a Bevelle. Una volta scesi a terra vi dovrete misurare contro diverse avversari: le guardie non costituiranno di certo un pericolo per voi. Al contrario più impegnativa sarà la lotta contro il robot Unità blindata 63 (4200 HP): una volta che si troverà da solo nel campo di battaglia infliggerà gli attacchi Mawashigheri che consistono nell'eliminare ad uno ad uno i vostri amici dal campo di battaglia. Entrate nel tempio alla ricerca di Yuna: scendete le scale, salvate la vostra posizione nell'apposito punto di salvataggio (fig. 132).

Il chiostro della prova di Bevelle

Spingete il piedistallo verso la pedana luminosa sul pavimento, in modo da esser proiettati come per magia nel labirinto della sala (fig. 133). Vi troverete al punto di inizio del piccolo labirinto: premete il tasto X per confermare ed iniziate il vostro viaggio (fig. 134). Lungo il pavimento troverete delle pedane con sopra delle frecce luminose, che vi permetteranno di cambiare la direzione del vostro cammino del tutto automatizzato. Saltate il primo svincolo e procedete fino a quando non ne troverete un secondo che vi permetterà di raggiungere uno delle due nicchie che site rispettivamente alla vostra a sinistra o a destra (fig. 135): premete il tasto X quando comparirà la freccia verso sinistra. Una volta raggiunta la nicchia prelevate la Sfera di Bevelle e deponetela nell'apposito incavo sul piedistallo. Una volta presa la sfera spingete il piedistallo lungo il corridoio e continuate il vostro cammino fino a che non giungerete alla sua fine: vi ritroverete così all'inizio dello stesso andito. Superate la prima svolta quindi una volta in prossimità della seconda preparatevi a svoltare a destra ove troverete un altarino sul quale inserire la sfera appena raccolta: questa volta comparirà un pezzo del corridoio al piano sottostante (fig. 136). Spingete il piedistallo nel corridoio e tornate suo inizio, una volta arrivati al primo svincolo svoltate a destra per raggiungere il corridoio del piano sottostante (fig. 137): a questo punto vi troverete su un pannello in cui vi dovrete fermare obbligatoriamente e decidere la direzione del vostro cammino (fig. 138). Voltate a sinistra in modo da trovarvi nel corridoio parallelo a quello superiore. Superate il primo svincolo ed il secondo, quindi voltate a destra: troverete così la lunga nicchia della sfera del sigillo (fig. 139). Prelevate la sfera e deponetela nel piedistallo, quindi tornate nel corridoio principale e voltate al destra allo svincolo successivo. Prendete la Sfera di Bevelle ed inseritela nell'incavo sulla parete (fig. 140): comparirà un ponte che vi permetterà di avanzare. Raggiungete la parete con la serratura circolare (fig. 141) ed inseriteci la Sfera del Sigillo in modo da poter accedere alla nicchia contenete la Sfera della Distruzione. Prelevate la Sfera di Bevelle e quella delle Distruzione ed inseritele nel piedistallo. Una volta che sarete arrivati nella parte iniziale del corridoio, raggiungete la nicchia del Sigillo ed inseriteci la Sfera della Distruzione, in modo da aprire un nuovo passaggio nel labirinto (fig. 142). Non dimenticate di recuperare la seconda Sfera di Bavelle che si trova nel labirinto, quindi tornate alla parte iniziale del corridoio e voltate a destra al prossimo incrocio (quello in cui vi fermerete obbligatoriamente per decidere la direzione del cammino): imboccate la via alla vostra destra, in modo da raggiungere l'ultima nicchia contenete la Sfera di Bevelle che si trova al piano ancora più inferiore (fig. 143). Dirigetevi nel corridoio al piano di mezzo ove si trovano la nicchia della Distruzione e del Sigillo, quindi voltate al primo incrocio a destra, che trovate dopo la pedana delle direzioni, cioè quello subito precedente alla nicchia del Sigillo. Percorre il corridoio in salita che conduce ad una scalinata (fig. 144): prendete una Sfera di Bevelle dal piedistallo ed inseritela sull'altarino che si trova in cima alle scale. Aprite lo scrigno alla vostra destra ed impossessatevi della Accapistera, quindi salite sulla pedana luminosa dinnanzi a voi in modo da trasportare il piedistallo in cima alle scale: spingetelo verso il nuovo corridoio alla sinistra dello schermo e recuperate il tesoro: la Lancia Chevalier molto utile al vostro compagno Kimahri. A questo punto seguite il lungo corridoio alla destra dello schermo e raggiungete la sala degli invocatori ove i vostri compagni d'avventura aspettano la giovane Yuna. Impazienti deciderete di forzare la porta così da raggiungerla il prima possibile: avrete la possibilità di incontrare l'intercessore (fig. 145). Uscite con Yuna ormai stremata (fig. 146), ma ecco che troverete ad aspettarvi le guardie e Kinoc che vi diranno del processo. Al termine della scena animata riceverete un nuovo Eone, Bahamut, quindi salvate la posizione.

Alla corte suprema

Verrete interrogati dal maestro Kelk Ronso al quale Yuna spiegherà le ragioni delle sue azioni (fig. 147). Una volta che rivelerete le vere intenzioni del maestro Seymour e la sua condizione di morto, verrete a sapere che anche il maestro Mika in realtà è già defunto. Parlando col saggio maestro scoprirete che ogni sforzo fatto in passato e nel presente per debellare la furia distruttrice di Sin è vana dato che è imbattibile (fig. 148). Al termine dell'interrogatorio la squadra verrà divisa mentre sarà decisa la sorte del gruppo.

5° parte in preparazione :tsdr:

#2 Guest_sora34 _*

Guest_sora34 _*
  • Ospiti

Inviato 09 August 2008 - 02:40

mitico grazie infinite^^

#3 Guest_DreaM_DarkneSS° _*

Guest_DreaM_DarkneSS° _*
  • Ospiti

Inviato 09 August 2008 - 23:18

in questi giorni nn posso postare le altre perchè per ora sto male e nn me la sento di postarlo ma presto avrai anke la 5°parte XD