web analytics

Vai al contenuto


3°parte soluzione FFX


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Guest_DreaM_DarkneSS° _*

Guest_DreaM_DarkneSS° _*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2008 - 18:11

Ecco la 3° parte:

Via mihen

Parlate subito con i passanti, in modo da ottenere numerosi oggetti (fig. 55). Avanzate lungo il percorso e combattete contro il primo avversario: Rarth (HP: 240), seguiranno molti altri, ma il più pericoloso di tutti sarà Piros (HP: 850) che, dopo aver subito tre attacchi fisici, eseguirà l'attacco Kamikaze. Ricordatevi di fermarvi a guardare i monumenti, in modo da avere importati informazioni dai sacerdoti che si trovano nei paraggi.

Belgemine

Poco più avanti incontrerete un'invocatrice che vi vuole mettere alla prova le vostre capacità: vi proporrà una sfida alla pari. Prima di combattere curerà i vostri Eoni, ma non preoccupatevi, non si tratta di un combattimento all'ultimo sangue. Al termine del combattimento otterrete un regalo dall'invocatrice. Continuate nel vostro cammino misurandovi con i diversi avversari. Non dimenticatevi di cercare i tesori e gli oggetti che i passanti vi possono dare (fig. 56). Avanzate fino a quando raggiungerete la casa del viante ove potrete rifornirvi di energie e armi.

Il mangiatore di chocobo

HP: 10000
AP: 90
Guil: 970
Oggetti: nessuno
Equipaggiamento: mago Moomba
Attacchi: fisici, spinta
Furto: non praticabile
Sappiate che si tratta di un nemico abbastanza sensibile alla magia del Fuoco: il nostro consiglio è quello di usare per prima cosa la mossa Ambliopya per infliggergli lo status Blind, quindi di attaccarlo ripetutamente. La difficoltà maggiore che incontrerete è rappresentata dall'attacco spinta. Prima di tutto fate sì che Tidus lanci Fretta su tutti, poi fate attaccare dagli altri personaggi o usate la magia. Per prima cosa usate l'attacco oscurità di Wakka per accecarlo e poi usate subito gli Eoni di Yuna. Cercate di riempire la barra overdrive in modo che sia Ifrit che Valefor possano usare l'attacco turbo. Se avete fatto bene cadrà sulla schiena, a questo punto usate tutto quello che avete a vostra disposizione per respingerlo.

Lungo il sentiero

Se siete riusciti a sconfiggerlo, Rin e il suo assistente vi ringrazieranno e vi offriranno una cavalcata gratis su un chocobo (fig. 57). Se avete perso, il gioco non è ancora finito. Prendete la strada in basso e avanzate. Per prima cosa salvate in modo da ripristinare HP e MP, poi uscite e parlate con l'assistente di Rin per cavalcare gratis un chocobo. Questo impedirà ai nemici di attaccarvi, evitando così le battaglie casuali. Vi consigliamo di procedere a piedi per aumentare la vostra esperienza di gioco in caso contrario non vi potenzierete. Proseguite fino a che non troverete un incrocio: esplorate i sentieri e raccogliete i diversi oggetti.

Verso il tempio

Avanzate facendo attenzione ai diversi avversari e recuperando i diversi oggetti fornitevi dai passanti. Ricaricatevi nel punto di salvataggio ed avvicinatevi al posto di blocco: purtroppo non vi sarà possibile procedere. Per fortuna verrà in vostro aiuto Seymour (fig. 58 e 59), che vi spianerà la strada. Salite lungo la montagna servendovi delle pedane mobili che troverete di tanto in tanto. Affrontate dunque i nuovi avversari che vi si presenteranno.
Fungongo (HP: 540): contrattacca con polline infliggendo lo status sonno.
Gandharva (HP: 148): vola, magia poco efficace; efficaci gli attacchi di Wakka
Elemento rosso (HP: 450): abbattibile con magie d'elemento opposto, cioè magia gelo.
Misuratevi dunque con Garuna (HP: 4000): sensibile agli attacchi Blind (Ambliopya), potrete distruggerlo agevolmente con un Eone. Avanzate esplorando le varie grotte in una delle quali troverete un dizionario Albhed.

Il comando dei miliziani

Arrivati vicini al tempio incontrerete Luzzu e Gatta e, dopo la scena animata, raggiungete la parte superiore della montagna (fig. 60).Entrate nella tenda e parlate con Wen Kinoc che vi annuncerà l'imminente battaglia contro Sin. Parlate con la guardia e preparatevi a combattere.

Scaglia Ghy+Testa+ braccia

HP: 12000 (testa 2000, braccia 800 ciascuna)
AP: 0
Guil: 0
Oggetti: nessuno
Equipaggiamento : nessuno
Attacchi: fisici, tuono, Demi, veleno
Furto: non praticabile
Si tratta di un mostro sicuramente molto difficile da sconfiggere: esso è costituito da due teste sputa fuoco e delle braccia (fig. 61). La caratterista di questo avversario sta nel fatto che le braccia parano molti dei vostri attacchi, specie quelli con le semplici armi. Quando finalmente avrete distrutto le braccia potrete attaccare indisturbati le due teste del mostro, ma solo per poco tempo. Dopo che avrete sconfitto il primo avversario ne incontrerete uno identico, ma di forza sicuramente inferiore: sconfiggetelo ed assistete al filmato Arrivati vicini al tempio incontrerete Luzzu e Gatta e, dopo la scena animata, raggiungete la parte superiore della montagna (fig. 62) e (fig. 63). Cercate Gatta tra i superstiti, quindi guardate il filmato e poi parlate con Auron, quindi raggiungete i vostri compagni in cima alla collina come indicato dalla mappa.

Via Djose

Procedete misurandovi con i numerosi nemici: alcuni di essi saranno nuovi. Uno di questi è Basilisk (HP: 2025)(fig. 64) la sua caratteristica è quella di lanciare un attacco pietrificante. Usate la tecnica Narcoipnosi di Wakka e distruggete liberamente il mostro facendo attenzione che non vi colga impreparati appena riprenderà i sensi. Quindi procedete lungo il cammino fino bivio che conduce al tempio (fig. 65) e (fig. 66).

Il tempio di Djose

Dopo aver parlato con Gatta entrate nell'edificio ed assistete al filmato, quindi entrate nel chiostro della prova (fig. 67) e (fig. 68). Prendete le due sfere Djose dal muro e mettetele nella porta in modo che si apra (fig. 69) e (fig. 70). Entrate nella sala adiacente (fig. 71), prelevate le sfere site sul muro vicino all'altare e mettetele nelle serrature apposite alla sinistra dell'altare stesso (fig. 72) e (fig. 73). Posizionate l'altare vicino alle 2 sfere (link|74|fig. 74|) ed ecco che la sfera sul piedistallo si illuminerà di più, quindi prendetela e mettetela nella serratura sulla destra della porta che così si aprirà link|75|fig. 75|). Mettete le due sfere di Djose sul piedistallo (fig. 76) e spingete il piedistallo nella fossa (fig. 77) con la corrente in modo da poter raggiungere l'altra estremità in modo da inserire l'altarino che si trova in questa stanza nell'apposito incavo. Rimettete il piedistallo al centro della stanza, quindi prendete la sfera sul muro a ed inseritela nella serratura sulla sinistra della porta (fig. 78). Prendete le due sfere nel piedistallo e mettetele nelle due serrature della sala antistante a quella in cui vi trovate: apparirà una pedana al centro del disegno luminoso una pedana. Salite sulla pedana appena apparsa e spingete i piedistalli nelle corrispondenti nicchie (fig. 79) in modo che si apra un nuovo passaggio. Prima di procedere per la nuova via scendete nuovamente con la pedana e toccate il simbolo luminoso apparso nella parete sulla destra dello schermo: si aprirà la nicchia della sfera della distruzione. Prendete la sfera e salite al piano sovrastante usando la pedana mobile al centro della sala. Inserite la sfera della distruzione nel piedistallo che si trova vicino alle scale e recuperate il tesoro: sarà fondamentale per poter poi prendere l'Eone Anima. Salite le scale (fig. 80), raggiungete i vostri amici e, dopo il breve dialogo, aspettate sulla soglia della sala l'arrivo di Yuna che, stremata, ha ottenuto un nuovo Eone: Ixion (fig. 81).

Il Fluvinlunio

Rientrate nel tempio e raggiungete Yuna (fig. 82), che riposa nella stanza alla sinistra del chiostro della prova e, dopo il breve filmato, cominciate il vostro nuovo viaggio verso Fluvilunio riva sud, seguendo le indicazioni della mappa (fig. 83). Non preoccupatevi, questa volta vi dovrete misurare con degli avversari che già conoscente e che non sono per niente pericolosi (fig. 84). Lungo la strada incontrerete i vecchi amici di Kimahri che vi informeranno della scomparsa di numerosi invocatori. Poco più avanti troverete la bella invocatrice Belgemine che vi proporrà una sfida amichevole in modo che impariate a comandare meglio i vostri Eoni (fig. 85) e. Utilizzando il comando "addestra", nella finestra invoca del menu, è possibile insegnare nuove abilità agli Eoni (fig. 86). Ad esempio insegnando Energia a Valefor questo imparerà ad usare l'omonima magia di recupero. Avanzate lungo il percorso e assistete alla breve scena animata (fig. 87). Ricaricate le vostre energie, quindi salite sul gigante shoopuf e guardate la scena animata (fig. 88). Gli Albhed rapiranno Yuna e vi toccherà combattere per liberarla.

Macchina turbine

HP: 4000
AP: 600
Guil: 2400
Oggetti: 2 megapozioni
Equipaggiamento: anello lunare
Attacchi: getto d'acqua, bombe di profondità
Furto: non praticabile

Questa volta dovrete fare un po' di attenzione: la forza di questa macchina sta nella capacità di infliggere lo status blind. Ne consegue che se i vostri personaggi avranno la protezione per questo status non troverete troppe difficoltà, in caso contrario dovrete faticare un po' di più per sconfiggere gli Albhed (fig. 89).

Fluvilunio, riva nord

Una volta giunti a destinazione, dirigetevi verso est ed inoltratevi nel bosco vicino. Qui incontrerete Rikku che si trovava nella grossa macchina appena distrutto, nonostante ciò anche lei si unirà a voi. La sua caratteristica principale è l'arte del furto che può esser eseguito durante il viaggio o nel mezzo battaglia. Selezionando la modalità "qualità" e poi "ruba" si apriranno i forzieri. I forzieri in battaglia: se sul campo di battaglia rimane solo il forziere non aperto e la battaglia termina, non si otterrà il contenuto. Colpendolo si rompe e neanche così si otterranno i tesori in esso racchiusi. Inoltre la turbo tecnica di Rikku non i cocktail che si ottengono mischiando 2 degli oggetti che possedete al momento nell'inventario. L'effetto dei vari cocktail è sconosciuto, quindi è consigliabile sperimentare le diverse combinazioni.

Guadosalam

Entrate nella grotta ed assistete alla scena filmata, quindi entrate nella locanda e riposatevi. Raggiungete i vostri compagni nella sala in cui vi aspetta il maestro Seymour, maestro di Yevon e capo dei Guado. Dopo un po' di attesa, provate ad uscire dalla sala ed ecco che comparirà subito Tromel, che vi farà entrate (fig. 90) e (fig. 91). Parlate con i vostri compagni che, preoccupati, vi metteranno in guardia. Guardate il lungo filmato in cui vi viene raccontata la storia della valorosa Yunalesca (fig. 92), (fig. 93) e (fig. 94) primo essere umano che riuscì a sconfiggere Sin. A questo punto Seymour chiederà a Yuna di sposarlo, la quale titubante gli chiederà del tempo per pensarci. Parlate con i vostri compagni fuori dalla sala e salite al piano superiore ove si trova l'accesso all'Oltremondo (fig. 95).

L'Oltremondo

Salite gli scalini e cominciate il vostro viaggio nell'Oltremondo (fig. 96). Parlate prima con Wakka, poi con Lulu e finalmente potrete parlare con Yuna che vi annuncerà la sua decisione. Parlate con la bella Lulu che vi spiegherà i motivi della scelta di Yuna. Scendete nella strada sbarrata da una guardia ove troverete una ragazza che vi dirà della partenza di Seymour per il tempio di Macalania (fig. 97)

4°parte in preparazione

#2 Guest_sora34 _*

Guest_sora34 _*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2008 - 22:37

grazie infinite anche per questa parte^^

#3 Guest_DreaM_DarkneSS° _*

Guest_DreaM_DarkneSS° _*
  • Ospiti

Inviato 09 August 2008 - 02:31

CITAZIONE (sora34 @ 8/8/2008, 17:37)
grazie infinite anche per questa parte^^

ma di nnt XD... ora posto la 4° parte xP :riotblink::tsdr: