web analytics

Vai al contenuto


2° parte soluzione FFX


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Guest_DreaM_DarkneSS° _*

Guest_DreaM_DarkneSS° _*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2008 - 17:28

Seconda parte della soluzione di Final Fantasy X

Di nuovo insieme

Vi troverete ora in un'area sacra, quindi dovrete aspettare che Yuna finisca le sue preghiere. Parlate con i vostri compagni che vi rimprovereranno a causa della per la vostra inopportuna presenza nel chiostro(fig. 46). Una volta che la giovane invocatrice avrà finito le sue preghiere, otterrà un nuovo Eone: Ifrit. Una volta fuori dal tempio attraversate nuovamente la foresta, facendo attenzione ai diversi avversari. Raggiungete la nave e salpate per Luka.

In viaggio sulla nave Winno

Dopo aver raccolto la granpozione dallo scrigno nella cabina, salite le scale ed ascoltate il dialogo tra Wakka e Lulu. Raggiungete il pallone sul ponte e guardate il filmato in cui provate il tiro Jecht (fig. 47). Dopo il breve allenamento vi renderete conto di esser osservati: dietro di voi c'è Yuna. Andate verso di lei e parlateci, ma presto verrete interrotti da Wakka che vi inviterà ad andare a letto.

Luka

Dopo il filmato, andate con i vostri compagni a salutare il maestro Mika, seguendo le indicazione fornite dalla mappa: qui incontrerete e Seymour Guado designato a diventare il maestro di Yevon (fig. 48). Assistete al filmato e preparatevi a giocare una bella partita (fig. 49).

Alla ricerca di Auron

Dopo il filmato esplorare le sale dell'edificio e recuperate le 2 granpozioni nello scrigno sita nella sala a sinistra. Esplorate la città, recuperate le armi ed i soldi disseminati nelle strade e, una volta finito, andate in cerca di Auron. Al termine del filmato vi renderete conto che Yuna è stata rapita dagli Albhed, andare verso il porto, seguendo le indicazioni della mappa(fig. 51). Questa vi scontrerete contro i Portieri Albhed (HP 300): sono dei robot trovati dagli Albhed, vulnerabili alle magie tuono (fig. 50). Una volta sconfitti, ripristinate le vostre energie nel punto di salvataggio e saltate sulla nave in partenza in cui s trova Yuna.

Lanciatore Albhed

HP: 6000
AP: 36
Guil: 58
Oggetti: elisir
Equipaggiamento: anello di metallo
Attacchi: fisici
Furto: non praticabile

Non si tratta di una battaglia difficile: dovrete ricaricare di energia la gru alla sinistra dello schermo, usando la magia del tuono di Lulu, dopo di che Tidus potrà azionarla. A questo punto il robot verrà messo quasi fuori gioco: infliggetegli ancora alcuni danni e vedrete che riuscirete a vincere. Dopo il filmato verrete trasportati sulla terra ferma: andate negli spogliatoi dello stadio come indicato dalla mappa. Parlate con Wakka e preparatevi a giocare la partita: non sarà una sfida facile soprattutto per il fatto che non siete pratichi a comandare i giocatori. I Goers potranno vincere anche se la vostra squadra cercherà di dare il meglio: infatti il livello di gioco dei vostri avversari è molto alto e non sarà facile batterli. Sarà possibile vincere la partita se avete l'abilità colpo di Jecht che dovreste aver imparato precedentemente nel gioco. Comunque fate il vostro meglio, evitando che i vostri avversari facciano troppi punti. Ad un certo punto della partita verrete sostituiti da Wakka, quindi continuate la partita facendo del vostro meglio.

Il pericolo incombe su Luka

Al termine della partita Tidus e Wakka verranno attaccati da un branco di mostri Sahagin: oramai conoscete bene i vostri avversari, quindi non avrete certo difficoltà a batterli. Ora vestirete i panni di Auron che dovrà combattere contro Vihur (fig. 52), dopodiché misuratevi contro Garuda (HP: 1800) che avete già sfidato in precedenza: ricordate che infliggendogli lo status Blind sarà più semplice schivare i sui attacchi. A questo punto del gioco assisterete ad un filmato molto interessante dal quale apprenderete molte cose. Braska, Jecht e Auron, 10 anni fa sconfissero Sin, dopodiché quest'ultimo venne inviato a Zanarkand per vegliare su Tidus fino al giorno del suo arrivo su Spira. Incredulo, il giovane Tidus verrà a conoscenza dell'avvenuta trasformazione di Jecht: egli è diventato Sin. Il vostro compito sarà quello di distruggerlo: ma chi Sin o vostro padre. Al termine del lungo filmato raggiungete il vostro amico Auron seguendo le indicazioni della mappa. Ora che siete diventati dei guardiani andate a parlare con Yuna e ascoltate quello che ha da dirvi (fig. 53 e 54).

3° parte in preparazione

#2 Guest_sora34 _*

Guest_sora34 _*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2008 - 22:36

grazie infinite^^