web analytics

Vai al contenuto


Chi siamo & Regolamento

Il Sora's Dream nasce nel 2014, fondato da Everglow e noye, con l'aiuto fondamentale di Daniel Chiuchiarelli, del kh13.com.
Nasce dall’esperienza del The Sora’s Dream Reloaded, un forum dedicato alla serie di Kingdom Hearts nel 2007 fondato da Everglow, Daymare e Drake the Beast. Per sette anni, il TSDR si è contraddistinto per l’attenzione all’utenza e la forte presenza su Youtube grazie a un canale dedicato a Kingdom Hearts.

Continuando la tradizione del TSDR, il Sora’s Dream raccoglie notizie sul mondo di Kingdom Hearts, dal gioco a ciò che lo circonda.
Gli utenti possono esprimere le loro opinioni e raccontare ciò che gli accade nel Forum, che spazia da argomenti inerenti alla saga ad argomenti generali.
Infine, chiunque si trovi in difficoltà con un capitolo di Kingdom Hearts o volesse semplicemente saperne di più, può trovare tutte le informazioni che cerca nella sezione dedicata alle guide per scoprire tutti i segreti più reconditi di ogni gioco.

Immagine inserita Attenetevi a queste regole o perite Immagine inserita


Ogni community ha le sue regole d'oro, e il Sora's Dream non fa eccezione. Per far parte del forum e dare
vita ad una convivenza pacifica e soprattutto utile con gli altri utenti, basta rispettare queste semplici ma vitali regole. Ignorarle comporterà automaticamente una reazione più o meno grave da parte dello staff: ci teniamo a offrire ai nostri utenti il miglior ambiente possibile.
  • E' assolutamente vietato postare in una discussione o sul proprio profilo immagini a sfondo sessuale di qualsiasi natura. Ciò vale anche per quanto riguarda i cosiddetti hentai, vale a dire anime o manga a tema sessuale. La violazione della regola comporterà il ban immediato e permanente dalla community.
  • E' assolutamente vietato utilizzare un linguaggio eccessivamente scurrile o inneggiante al razzismo o alla discriminazione sessuale, così come non verranno tollerate bestemmie di ogni genere. Violare questa regola significherà essere bannati immediatamente e permanentemente dalla community.
  • Sono assolutamente vietati riferimenti, discorsi o link a siti Internet che riguardano atti illegali di qualsiasi genere. Ciò include anche la pirateria dei videogiochi, della musica o dei prodotti visivi, che il Sora's Dream condanna in ogni sua forma.
  • E' assolutamente vietato pubblicizzare nelle discussioni o nella Shoutbox altri forum o siti, a maggior ragione se riguardanti lo stesso argomento di Sora's Dream. Non verrà tollerato nemmeno lo spam inviato per messaggio privato ai singoli utenti: se ciò accade, preghiamo gli interessati di contattare immediatamente lo staff che prenderà i dovuti provvedimenti.
  • In questo forum vige inoltre la regola generale del rispetto verso il prossimo. Ciò significa che è vietato importunare gli altri utenti, nelle discussioni o per messaggio privato; è inoltre obbligatorio mostrarsi tolleranti nei confronti dei punti di vista di tutti, anche se non li si condivide: in questo modo si evitano i cosiddetti flame, vale a dire le accese discussioni all'interno dei topic. All'interno di questo discorso rientra il tema dello spoiler: è opportuno parlare di un dato videogioco solo all'interno della sezione dedicatagli, al fine di evitare eventuali sorprese sgradevoli a chi ancora non avesse giocato il titolo in questione. Ogni forma di mancanza di rispetto nei confronti di un altro utente sarà severamente punita dallo staff.
Oltre alle regole principali, necessarie per la permanenza nella community, il Sora's Dream invita i suoi utenti a seguire anche alcune norme di buona convivenza all'interno del forum.
  • E' opportuno aprire una discussione nella sezione giusta al fine di non fuorviare gli utenti.
  • Il titolo di una discussione va scelto con cura: deve essere breve, ma allo stesso tempo contenere informazioni utili sul contenuto del topic.
  • E' importante, all'interno di una discussione, non andare off-topic, ovvero mantenere una certa coerenza riguardo l'argomento trattato, in modo da evitare post inutili.
  • E' buona norma evitare di scrivere in maiuscolo, in quanto nel linguaggio di Internet equivale ad urlare.
  • Il Sora's Dream è un forum italiano, e pertanto è opportuno scrivere nella nostra lingua, evitando abbreviazioni incomprensibili e – se possibile – lingue straniere.
  • La Shoutbox non è una chat. Il suo ruolo è quello di permettere agli utenti di lasciare un saluto o un commento veloce alla community, dunque non va utilizzata per conversare.
  • Se, aprendo una discussione in cui si richiede aiuto su un videogioco, non si ottengono risposte, non è opportuno uppare la discussione, cioè continuare a scrivere messaggi per mantenere la discussione visibile, così come non lo è chiedere in Shoutbox agli altri utenti di rispondere alla propria domanda.
Privacy dei bambini
Proteggere i bambini e la loro privacy è estremamente importante. Per questo, non raccogliamo informazioni sul nostro sito per coloro che sappiamo avere meno di 13 anni.
Il Sora's Dream può essere consultato da bambini dell'età minore di 13 anni, ma non rispondiamo dei contenuti pubblicati dagli utenti nel Forum del sito.

Grazie e buona permanenza all'interno del Sora's Dream!
Immagine inserita
Lo staff