web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 2 risultati taggati con E32016

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Tutte le novità di questo E3 2016

    Come già sappiamo la Square Enix continua a dispensare notizie col contagocce per quanto riguarda Kingdom Hearts III, quel poco che è stato aggiunto durante la conferenza è che sicuramente nel prossimo capitolo numerato non saranno presenti mondi a tema Final Fantasy. Il co-director Tai Yasue ha infatti precisato che non c'è mai stata l'intenzione di aggiungere mondi che riguardino Final Fantasy nello specifico, poichè i personaggi tratti dalla saga fanno già parte di mondi ben precisi nella storia del gioco come la Fortezza Oscura o la Città di Mezzo. Tai Yasue ha inoltre aggiunto che si stanno concentrando per creare nuovi mondi Disney ed originali.

    Tai Yasue ha confermato che non ci sono piani per portare, nel futuro prossimo, le collection HD, uscite su PS3, anche su PS4. Ma che comunque l'idea non è del tutto scartata e se i fan dovessero dimostrare di essere interessati tutto potrebbe succedere.

    Infine riportiamo alcune impressioni dei nostri colleghi di kh13.com che hanno avuto la fortuna e il piacere di gustarsi la demo in anteprima del capitolo Kingdom Hearts 0.2 -A Fragmentary Passage presente nella collection in uscita a Dicembre:

    • La prima cosa da menzionare è l'aspetto, i 60fps non erano esattamente tali, ma qualcosa ce ci si avvicinava parecchio, c'è quindi da aspettarsi che siano tali nella versione finale.
    L'HUD:
    • Non è presente il deck dei comandi, ma la classica interfaccia di comandi vista nei capitoli numerati.
    • La barra del Focus verrà consumata per eseguire i comandi col mirino (quelli visti in Birth By Sleep).
    • I menu scorciatoia hanno pagine multipe e possono essere usati per eseguire magie o utilizzare oggetti. Si può usare il D-Pad per cambiare le varie pagine dei menu (e qui immagino le bestemmie volare ogni volta che il touch non farà il suo lavoro n.d.r.).
    • Torna la barra MP (se la si svuota completamente questa si ricarica totalmente in automatico, ma penso sia una cosa della demo e non del gioco definitivo n.d.r.).
    Gameplay:
    • Il combattimento è molto fulido e frenetico. Non è legnoso e goffo come lo era in Birth By Sleep.
    • Le combo con le magie sono tornate. Se si eseguiranno più magie consecutive ad un certo punto sputerà un comando di "finisher" con una magia potenziata a seconda dell'incantesimo utilizzato.
    • Il flowmotion è presente, ma in minima forma, è possibile attivarlo unicamente se si lancerà l'incantesimo Blizzaga sul terreno, questo infatti creerà una scia di ghiaccio che sarà possibile percorrere scivolandoci sopra utilizzando il flowmotion.
    • I movimenti "parkour" si attivano atuomaticamente senza premere alcun pulsante. Dei segnali luminosi saranno presenti sulle superfici sulle quali è possibile attivare particolari movimenti "parkour" (come il muro di roccia che Sora percorre nel trailer di gameplay di Kingdom Hearts III).
    • L'abilità comando Impulso Magico (Spellweaver) di Aqua è tornata e si attiva randomicamente, come faceva in Birth by Sleep. Però una volta attivata parte un timer di 30 secondi, ed è possibile attivare l'abilità ogni qual volta lo si voglia all'interno dei 30 secondi (quando l'abilità è attiva il keyblade di Aqua brilla).
    Varie ed eventuali:
    • Gli heartless Shadow si trasformano in ombra quando strisciano sul terreno dvientando piatti, la loro versione 2D si sposta lungo il pavimento evitando gli attacchi.
    • Nel trailer è possibile tragettare e lockare dei lampioni. Questi possono essere anche attaccati e rilasceranno degli orb che ricaricheranno HP/MP/Barra Focus, non potranno essere distrutti.
    • La sezioni di demo analizzata si estendeva molto in verticale, con parecchie superfici sulle quali si poteva saltare o arrampicarsi
    • Aqua si aggrappa ai cornicioni quando non esegue correttamente un salto.
    Considerazioni finali:
    La telecamera funziona brillantemente per la maggior parte del tempo, ma a volte se si aggancia un nemico la telecamera fa le bizze e non è possibile più vederci chiaro.
    Le troppe lampade presenti nell'arena rendono difficile agganciare i nemici dato che il gioco aggancerà automaticamente le lampade.
    Il frame rate non a 60fps non era una cosa negativa fino a quando non abbiamo saputo che Dream Drop Distance sarebbe stato a 60fps.


    Continuate a seguirci per uleriori novità che trapeleranno nei prossimi giorni.

    • 16 Sep 2016 13:59
    • da RazielKR
  2. Nuove news su Kingdom Hearts III all'E3 2016

    Qui l'intervista audio concessa al giornalista Jakejames Lugo della rivista The Koalition (qualità audio di bassa lega):

    • 02 May 2016 21:41
    • da RazielKR