web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 77 risultati taggati con kingdom hearts 3

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Tetsuya Nomura spiega i ritardi nello sviluppo di Kingdom Hearts III

    "Moltissima gente è sempre stata del parere secondo cui 'Oh, Nomura è troppo lento', ed è una cosa che mi crea dispiacere.

    Al tempo, abbiamo dovuto prendere una decisione: quella di cambiare motore grafico e passare all'Unreal Engine 4. È stato quindi necessario dover ricreare moltissimo del materiale da zero, motivo per cui abbiamo subito un dilungamento nel processo generale. Si è purtroppo trattata di una scelta che la nostra azienda ha dovuto fare per forza di cose: era inevitabile.

    Inizialmente avevamo un'idea più chiara e definita di quanto tempo avrebbe impiegato la realizzazione del progetto totale ma, nel corso degli anni, abbiamo compreso la necessità di ulteriori risorse in fatto di personale. Ci sono state moltissime riunioni nelle nostre sedi, e dal momento che il personale interno è limitato e ci sono tanti altri progetti in corso nella nostra azienda, il fattore tempismo non è stato a nostro favore. Perciò abbiamo dovuto adeguarci alle tempistiche dettate dall'azienda... è l'azienda stessa che adotta certe misure, quindi, sfortunatamente, spesso è un qualcosa che va oltre il mio controllo o capacità decisionali.

    Ci tengo molto a chiarire che non si è trattato di un problema legato ai nostri team di sviluppo. È semplicemente andata così: l'azienda ha dovuto fare delle scelte, e alla fine tutte le tempistiche che avevamo inizialmente pianificato non sono state concretizzate come dovuto.

    È un po' fuori dal mio controllo personale. Voglio dire, certo, ne è passato di tempo. Ma non decido io."




    Durante l'intervista sono state fatte altre domande circa i mondi Disney, su quanti dovrebbero essere e se ci sono dei DLC in programma.

    "Non penso che terremo nascosti dei mondi. Vorrei che li rivelassimo tutti, pian piano, fino alla data di rilascio. Al giorno d'oggi i giochi possono godere di contenuti aggiuntivi tramite DLC, quindi non è necessario tenere nascosti dei mondi.

    Riguardo eventuali DLC, nulla è attualmente in programma, e temo di non poterne parlare nel dettaglio. In ogni caso, mi sono premurato di avvertire il team di sviluppo, chiedendo loro di essere preparati per gestire eventuali futuri contenuti aggiuntivi.
    Non si tratta né di una conferma né di una negazione, ma ho comunque preso le dovute precauzioni cosicché i nostri team di sviluppo possano gestire al meglio una possibile questione DLC."




    Infine, il direttore ha concluso:

    "Non credo di aver accumulato così tanto divertimento ed eccitazione prima d'ora con un gioco su Kingdom Hearts.

    Kingdom Hearts III si tratterà del nostro primo gioco in full HD nella nostra attuale generazione di console. Ci vogliono tante, tante risorse per lavorare al meglio in full HD, motivo per cui uno dei nostri obiettivi principali è sempre quello di introdurre quanti più elementi possibili di gameplay in ogni singolo mondo, piuttosto che avere tanti piccoli mondi con pochi elementi.

    Se riusciamo a portare a termine tutto il nostro progetto così come pianificato, sono sicuro che ogni fan della saga sarà pienamente soddisfatto del risultato finale."

    • 17 Jul 2017 13:40
    • da Everglow
  2. Tetsuya Nomura è "fiducioso" sul 2018 come finestra di rilascio

    Nomura ha confermato di essere fiducioso sul rilascio di Kingdom Hearts III entro i piani stabiliti. Ha discusso del processo di sviluppo e ha voluto fare alcuni chiarimenti su ritardi vari.

    "Per quanto riguarda la decisione sul 2018 come finestra di rilascio, non posso dirlo con certezza, ma è una cosa che abbiamo sempre saputo fin dall'avvio del progetto. Abbiamo calcolato quanto tempo potesse richiedere lo sviluppo del titolo.

    Avevamo questo traguardo in programma: sapevamo quanto tempo impiegarci e di quanto personale avevamo bisogno per riuscirci. Quindi i piani c'erano, ma abbiamo dovuto fare i conti con alcune decisioni dell'ultimo momento prese dall'azienda. C'è stata la decisione del cambio di engine e di conseguenza anche di parte del personale. Quindi alcuni fattori legati a queste decisioni hanno contribuito alla scelta della finestra di rilascio e abbiamo dovuto adattarci, ma comunque non siamo in ritardo rispetto a ciò che avevamo pensato inizialmente."


    Infatti secondo una precedente intervista di GameSpot, Square Enix decise di passare a Unreal Engine 4. Adesso sappiamo che questa decisione è stata presa dopo un intero anno di sviluppo di Kingdom Hearts III e che non era nei piani.

    Immagine inserita

    "Secondo l'azienda non funzionava per il target a cui stavamo puntando, quindi la decisione è stata questa."


    Per quanto riguarda la direzione di Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake allo stesso tempo, Nomura ammette che è una bella sfida ma non sta trovando ostacoli visto che i titoli sono parecchio differenti tra di loro.

    "Le differenze sono un vantaggio per me. Se entrambi i titoli avessero elementi in comune potrebbero sembrare uguali alla fine. Quindi essendo estremamente differenti, se qualcosa non funzionasse in uno potrei inserirla nell'altro. È il mio modo di fare."

    • Nomura ha ammesso di sentirsi un po' sotto pressione durante la direzione di Kingdom Hearts III. Ad ogni modo non si lascerà influenzare e non cambierà il suo modo di vedere il titolo, salvo imprevisti.
    • Non può esprimersi sul numero dei mondi presenti in Kingdom Hearts III, ma ripete che li rivelerà poco per volta fin quando uscirà il gioco.
    • Stando all'intervista con GameSpot, Nomura ripete che pur non essendoci conferme per quanto riguarda i DLC in Kingdom Hearts III, gli hanno comunicato di preparare eventuali contenuti scaricabili per il futuro.
    • Ha parlato brevemente di come si stiano concentrando sulla meccanica di trasformazione del Keyblade che attualmente resta una delle feature di punta.
    • Ha parlato di come il team di sviluppo si stia concentrando sul realizzare meno mondi più divertenti e potenzialmente giocabili rispetto ai titoli precedenti, piuttosto che realizzare più mondi ma di dimensioni ridotte.
    Immagine inserita

    "Visto che stiamo sviluppando un titolo in risoluzione HD, dobbiamo essere più efficienti nel creare asset."


    Inoltre, durante un'intervista con Atomix, sempre Tetsuya Nomura ha discusso della meccanica chiamata "Attraction Flow". È stata mostrata nei primi trailer, dove potevamo vedere invocazioni ispirate alle varie attrazioni dei Parchi Disney che Sora può cavalcare in combattimento. Non si è vista negli ultimi trailer ma Nomura ha confermato che esiste ancora. Dice che il giocatore non può scegliere quale Attraction Flow attivare, ma sarà una sopresa a seconda dell'area in cui si trova. Conferma anche che sarà attivabile ovunque.


    Nomura afferma anche che Kingdom Hearts III avrà parecchie varianti di attacchi, dalle trasformazioni del Keyblade alla magia, passando per i combattimenti "testa a testa". Dice che l'Attraction Flow sarà una piacevole aggiunta.

    Immagine inserita

    Quindi non vogliono obbligarvi ad usare una sola tipologia di attacco, ma Nomura è sicuro che apprezzeremo l'Attraction Flow grazie alle sue splendide e sorprendenti animazioni. In sostanza sarà in grado di garantirci uno spettacolo su schermo senza l'utilizzo di tante combinazioni di tasti.

    • 18 Jul 2017 15:13
    • da Fran
  3. Kingdom Hearts III su Switch, il mondo di Toy Story e ulteriori dettagli

    Aggiornamento 17/07/2017

    Nomura parla della nuova meccanica traducibile dal giapponese come Athletic Flow:

    "È una nuova meccanica che stiamo implementando in Kingdom Hearts III. Non so quale sarà il nome definitivo in Inglese. È basata sulla meccanica del Flow Motion, è stata rinnovata e reintrodotta in Kingdom Hearts III. Potrete utilizzare l'ambiente circostante per spingervi in avanti, muovervi o correre sulle pareti durante i combattimenti. Questa meccanica sarà presente in praticamente tutti i mondi che visiterete."

    Immagine inserita

    Per quel che riguarda le summon?

    "Se dovessi darvi un assaggio di ciò che saranno, diciamo che le ho rese più carine, non parlando letteralmente dei modelli poligonali, è più come le abbiamo rese che le ha fatte diventare più carine"

    Immagine inserita

    Parlando del Keyblade e delle sue multiple trasformazioni:

    "Pima di tutto, ogni Keyblade avrà la sua trasformazione. Saranno presenti almeno due possibili trasformazioni per ognuna. Per esempio, quella di Toy Story, l'abbiamo vista trasformarsi in un martello gigante e successivamente in una trivella. Un'altra si vede all'inizio del trailer, Sora spara delle frecce, e successivamente trasforma le balestre in un bazooka. Possiamo anche dire che ci sono vari livelli di trasformazione: si parte con una prima trasformazione e se si procede con una giusta combo di attacchi si può passare alla trasformazione successiva. Stiamo cercando ancora di perfezionare la meccanica, che potrà essere soggetta a cambiamenti, potrebbe evolversi in qualcosa di ancora più impressionante."

    Immagine inserita

    In un intervista fatta da IGN Nomura ci parla delle magie di alto livello:

    L'intervistatore chiede spiegazioni riguardo la magia Blizzaza (di più alto livello rispetto a Blizzaga) che è possibile vedere nel trailer presentato durante il concerto di Los Angeles:

    "Nel panorama delle magie, fino ad ora, solo Re Topolino era in grado di utilizzarle (Topolino usa "Stopza" in Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance]). Quel livello già esisteva, e in 2.8, essendo Aqua diventata un Maestro del Keyblade, è in grado anche lei di utilizzarle. Come avete potuto notare Sora sarà in grado di utilizzarle in Kingdom Hearts III."

    Immagine inserita

    Aggiornamento 16/07/2017

    Kingdom Hearts III anche su Nintendo Switch?

    Tetsuya Nomura ha dichiarato che il loro obiettivo principale è quello di rilasciare le versioni PS4 e Xbox One di Kingdom Hearts III, per poi pensare eventualmente anche ad una versione per Nintendo Switch.

    "Il Nintendo Switch rappresenta sicuramente un hardware molto interessante, ma non vogliamo che gli utenti PS4 e Xbox One possano pensare di subire ritardi. Prima di tutto, ci concentreremo su queste due console. Riguardo eventuali future piattaforme... ci penseremo in un secondo momento."


    Immagine inserita

    Nomura ha inoltre parlato riguardo la possibilità di far uscire Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX anche su Xbox One, esperimento la propria preoccupazione sul fatto che potrebbe non esserci abbastanza interesse da parte del pubblico occidentale.

    "Esattamente come per la domanda precedente, non vogliamo che i fan in attesa di Kingdom Hearts III su PS4 e Xbox One possano sentirsi confusi da altri annunci di questo tipo. È da tenere anche in considerazione il fatto che, se l'utenza occidentale volesse davvero tutti i titoli di Kingdom Hearts anche su console Microsoft, non è detto che l'utenza Giapponese possa desiderare altrettanto."

    Immagine inserita

    Il gioco ti consentirà di giocare nei panni di un secondo personaggio, oltre a Sora?

    Nomura ha dichiarato che sarebbe piuttosto complicato introdurre più personaggi giocabili, ma ha confermato che si potrà usare un altro personaggio oltre a Sora.

    Si è inoltre parlato riguardo l'elevato numero di membri nel gruppo (nell'ultimo trailer possiamo infatti vedere Paperino, Pippo, Woody e Buzz lottare insieme a Sora contemporaneamente), confermando che fungerà da sostituto alle Unioni-D di Kingdom Hearts Birth by Sleep.

    "In realtà, è più una sottospecie di completamento del concetto di Unioni-D, dal momento che non potevamo mettere in gioco più personaggi su PSP. Adesso, però, anche più di cinque membri possono far parte del gruppo."

    Immagine inserita


    Il ritorno delle Gummiship

    "Posso confermare che ci saranno nuovamente le Gummiship, ma non posso ancora rivelare nulla sul loro funzionamento o evoluzione."
    Nomura ha inoltre dichiarato che il team di Kingdom Hearts cerca sempre di prestare attenzione a cosa è ben accolto dai fan, tentando di rinnovare vecchie meccaniche appositamente per Kingdom Hearts III. Anche se si tratta di piccolezze, nel loro intento c'è sempre quello di personalizzarlo con lo stile di Kingdom Hearts 3.

    Immagine inserita


    I personaggi di Toy Story si uniscono al cast di Kingdom Hearts

    Parlando con lo staff di Game Informer, Nomura ha menzionato gli aspetti diversi sul mondo di Toy Story, elencandone i dettagli e sul risultato che vorrebbe ottenere.

    Nomura ha definito il film di Toy Story "iconico", poiché ha segnato una pietra miliare nel campo della computer grafica. Ha sempre voluto inserire il mondo di Toy Story, sin dai tempi di Kingdom Hearts II, e ha sempre sognato quel momento in cui Sora, in versione giocattolo, si sarebbe trovato faccia a faccia con Woody e Buzz.

    "Anche solo guardando il trailer, riesco a percepire come il personaggio di Sora sia ben adatto in quel mondo. È un qualcosa che ho sognato da sempre, il poter finalmente vedere Buzz e Woody interagire con Sora in forma giocattolo. L'esser riuscito a mettere in pratica questo mio grande desiderio mi riempie di gioia ed eccitazione, e spero davvero che i fan provino le mie stesse emozioni."
    L'aggiunta del mondo di Toy Story è stata pensata in modo diverso dagli altri mondi: solitamente, in Kingdom Hearts il mondo Disney segue la trama del film su cui si basa, con Sora che viene in qualche modo coinvolto. Ma in questo caso, la stessa Pixar ha richiesto di voler una storia completamente nuova per Kingdom Hearts III, che non fosse basata su nessuno dei precedenti film.

    "Pixar ha preferito che non seguissimo la trama dei film principali. Ci hanno chiesto di creare qualcosa di originale appositamente per Kingdom Hearts, senza trarre ispirazione dai film. È una storia completamente esclusiva per Kingdom Hearts, cronologicamente collocata dopo Toy Story 2, quindi può essere visto proprio come un sequel. Abbiamo lavorato insatancabilmente con Pixar e ancora fatico a credere quanta corrispondenza c'è stata tra me e loro!"
    Galaxy Toys sarà lo stage iniziale del mondo di Toy Story, dove ci sarà un sacco di azione. Dal momento che Sora, Paperino e Pippo sono stati tramutati in piccoli giocattoli, la mappa di gioco sarà vasta più che mai. Ci sono più piani e ogni sezione ha la propria personalità. L'obiettivo principale è quello di trovare Andy, che è sparito, e scoprire cosa c'entri l'Organizzazione XIII in questo mondo.

    Nomura non ha dato una risposta precisa su quanto tempo potrebbe volerci per completare questo mondo, specificando che dipende molto da come il giocatore lo esplora.
    "Piuttosto che avere tanti piccoli mondi diversi, volevamo assicurarci di provvedere un ricco gameplay in mondi individuali, perciò ci stiamo impegnando davvero tanto per ricrearli fedelmente. Sarebbe davvero triste se il giocatore non si godesse appieno i mondi, andando semplicemente dritto al punto senza guardarsi intorno. Motivo per cui il design dei mondi è stato realizzato in modo da permettere al giocatore di prendersi il proprio tempo per godersi il tipo di gameplay disponibile in quel momento.
    Durante il trailer avete visto dei robot comandabili dall'interno, ma non è obbligatorio farne uso per combattere i nemici in quell'area. Ma, voglio dire... robot comandabili! Puoi comandare un robot e sparare! È chiaro che lo vuoi, no?"


    Game Informer ha infine chiesto a Nomura cosa esattamente è fonte di ispirazione per il team. Il direttore a ha risposto dicendo che voleva dimostrare come nulla fosse impossibile con la tecnologia odierna. Prima non potevano permettere che Sora cavalcasse oggetti diversi, mentre ora è possibile. Ha concluso dicendo che nuove informazioni verranno rilasciate non appena disponibili.

    Immagine inserita

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  4. Confermato l'anno di uscita per Kingdom Hearts 3 insieme ad un nuovo mondo!

    Ecco il trailer di annuncio appena mostrato al D23 Expo in California che ha rivelato un nuovissimo mondo, mai visto prima d'ora: Toy Story!




    Il live stream può essere rivisto al seguente link su Twitch: https://www.twitch.tv/squareenix


    Nelle prossime ore verranno rilasciate ancora più informazioni!

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  5. Presentato il trailer dell'orchestra di KINGDOM HEARTS III




    Il trailer mostra brevi pezzi di trama, in cui ritornano vecchi personaggi della saga, in aggiunta a nuove dimostrazioni delle abilità di Sora nel Monte Olimpo.

    Fra i dettagli degni di nota, possiamo citare i seguenti:

    - Il sistema di combattimento generale è molto simile a quello già visto in Kingdom Hearts 0.2;
    - Il party può contenere fino a 4 membri totali, ognuno con una propria barra HP e MP;
    - La Second Form, da attivare con triangolo, ripresenta il concetto di Limit Form di Kingdom Hearts 2 Final Mix: in questa versione, Sora indossa gli abiti del secondo capitolo, leggermente modificati, potendo così usare le abilità classiche sia del primo che secondo capitolo della saga (Incrocio Sonico, Ultimo Arcanum, Impatto Caos, Splash magnetico ecc.);
    - La Countershield Form viene vista in azione, con tanto di finisher dedicata;
    - Viene mostrato un esempio di Link con Pippo, con adeguati cambi di inquadrature per seguire l'azione;
    - I nomi delle magie più potenti di Sora finiscono per -za, invece che per -ja come per Aqua in Kingdom Hearts 0.2;
    - La barra HP di Sora ripresenta il suo classico sorriso, come da tradizione.



    In più, il trailer ci informa che il 15 luglio, durante la D23 Expo, ci sarà un ulteriore trailer d'annuncio con un nuovo mondo!

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  6. I mondi Disney di Kingdom Hearts III saranno di meno rispetto a Kingdom Hearts II, ma avranno più contenuti

    Il prossimo numero di Famitsu include un articolo dedicato interamente a Kingdom Hearts III. Di seguito, la sintesi dell'articolo tradotta:

    • Il team dedicato allo sviluppo di Kingdom Hearts III ha sempre voluto inserire il mondo di Toy Story, sin da Kingdom Hearts II, ma ha dovuto aver a che fare con innumerevoli negoziazioni per far sì che ciò potesse realizzarsi.
    • La storia di Toy Story è cronologicamente collocata dopo Toy Story 2, e seguirà una linea temporale completamente ufficiale canonica, piuttosto che parallela come nei precedenti titoli di Kingdom Hearts.
    • All'inizio, Sora viene confuso come un giocattolo somigliante ad un altro personaggio, di un nuovo gioco.
    • I personaggi di Toy Story sono sorpresi di vedere Sora, Paperino e Pippo.
    • Il poter controllare un robot dall'interno è un'idea che c'è stata da sempre, sin dall'inizio dello sviluppo di Kingdom Hearts III.
    • Lo sviluppo del mondo di Big Hero 6 procede senza intoppi, e presto verranno rivelate altre informazioni a riguardo.
    • Il numero dei mondi in Kingdom Hearts III sarà inferiore a quello di Kingdom Hearts II, ma saranno enormi e molto più ricchi di contenuti (non contando i mondi originali della saga di Kingdom Hearts, lasciando quindi intendere che il numero dei mondi per Kingdom Hearts III possa essere non più di dodici).
    • Le cutscene di Final Fantasy VII saranno più di quelle di Kingdom Hearts III, e stanno richiedendo un sacco di tempo per essere messe a punto.
    • Tetsuya Nomura si sta anche occupando del design dei membri dell'organizzazione di Xenoblade Chronicles 2. È stata una richiesta posta dai suoi vecchi mentori, che hanno sempre avuto gran cura di Nomura nei primi anni della sua carriera e che quindi non poteva rifiutare.
    • Non ci sono altri titoli a cui il direttore sta lavorando, ma è coinvolto in molti progetti.
    Immagine inserita


    Il numero di Famitsu, in uscita domani, conterrà l'intervista intera. Pubblicheremo al più presto la traduzione completa!

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  7. Il ruolo di Malefica e le possibilità sul ritorno di Roxas in Kingdom Hearts III

    Nonostante le assicurazioni del produttore esecutivo Shinji Hashimoto, alcuni fan non hanno escluso l'idea dell'arrivo di un vero e proprio "Kingdom Hearts 2.9", in particolare al termine di Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, il cui epilogo è chiamato proprio "2.9: Il primo volume".
    Ma Nomura ha smentito le voci:

    Naturalmente la scena 2.9 porta direttamente a Kingdom Hearts III, ma posso capire come possano esserci state teorie e speculazioni al riguardo, come l'eventuale sviluppo di un altro gioco chiamato 2.9. Ma non temete, il ponte di collegamento a Kingdom Hearts III è stato già definitivamente costruito.



    Riguardo, invece, alla scena finale del Trailer dell'Orchestra di Kingdom Hearts III presentato il mese scorso, Tetsuya Nomura ha continuato dicendo che la scena in cui Xemnas parla a Sora è più lunga, e lascia intendere come Xemnas e Ansem Seeker of Darkness esistano allo stesso tempo.

    Nei momenti in cui Malefica e Pietro vanno negli altri mondi, spesso interagiscono con i cattivi di quel mondo, ma loro due seguono un proprio obiettivo. Non sono né alleati né nemici dell'Organizzazione XIII. Sora combatte contro le tredici oscurità, mentre Malefica e Pietro si occupano di un qualcosa di diverso... quindi non è strettamente necessario che stavolta lei ostacoli Sora nel suo percorso.



    Parlando, poi, della scena esclusiva al Kingdom Hearts Orchestra -World Tour-, in cui la doppiatrice giapponese di Kairi manda una lettera a Sora in cui racconta del suo allenamento con Lea, Nomura ha solamente detto che in Kingdom Hearts III lei si sta allenando in uno spazio senza tempo per affrontare le avversità incombenti.

    Con l'aiuto di Merlino, Kari si trova in una sottospecie di spazio in cui il tempo non scorre. In questo modo lei può concentrarsi ed allenarsi al meglio, così da diventare un vero e proprio custode del Keyblade. Naturalmente anche in Kingdom Hearts III verrà affrontata la questione dell'allenamento di Kairi e Lea.



    Ha proseguito facendo riferimento all'Attraction Flow, affermando che mostreranno più gameplay con tale tecnica quando ci sarà la giusta occasione, e che quasi tutti i mondi Disney di Kingdom Hearts III saranno nuovi.

    Con Kingdom Hearts III c'è sempre stata l'intenzione di introdurre mondi nuovi. Nei giochi precedenti abbiamo cercato di bilanciare il tutto, inserendo sia mondi vecchi che nuovi, ma con Kingdom Hearts III ci stiamo concentrando al massimo per dedicarci appieno a mondi nuovi ed esclusivi.



    Ogni volta che si pensa a scegliere un mondo Disney, l'intenzione primaria di Nomura è sempre quella di introdurre elementi di divertimento per il giocatore. Ha specificato che, se ad esempio due mondi avessero un tema simile, come due mondi ambientati in una giungla, il team ne sceglierebbe solamente uno.
    L'Athletic Flow è una versione ridefinita del Flowmotion di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], ed è mostrato nell'inizio del trailer appena presentato, nel Monte Olimpo, quando Sora sfreccia in aria saltando di roccia in roccia.

    Se avessimo lasciato il Flowmotion precedente... ci sarebbe sembrato troppo libero come sistema. E abbiamo tenuto in conto il feedback dei giocatori, che alcuni di loro non sapessero cosa farne e che fosse un po' difficile da controllare. Perciò abbiamo tentato di riadattarlo e si è evoluto in quello che chiamiamo Athletic Flow.



    Nomura ha affermato che il punto focale della storia di Toy Story ci sarà al Galaxy Toys.

    Quel negozio di giocattoli avrà una rilevanza tutta sua in Kingdom Hearts III, ed è in quella sezione che vedi i robot in vendita sugli scaffali.



    Infine, ha concluso dicendo che i giocatori possono aspettarsi sempre più varietà nel gameplay, e che il poter combattere con la visuale in prima persona con i robot è solo uno dei tanti stili di combattimento nel mondo di Toy Story.

    Potete aspettarvi di vedere diversi tipi di gameplay in ognuno dei mondi, e abbiamo introdotto delle aggiunte speciali che vogliamo davvero i giocatori notino.


    Ha proseguito facendo riferimento all'Attraction Flow, affermando che mostreranno più gameplay con tale tecnica quando ci sarà la giusta occasione, e che quasi tutti i mondi Disney di Kingdom Hearts III saranno nuovi.

    • 19 Jul 2017 12:25
    • da Everglow
  8. Il punto della situazione su Kingdom Hearts III

    Prima tra tutte, le voci sul mondo di Monsters, Inc. si sono rivelate vere. Al D23 Japan Expo 2018 infatti, durante il Kingdom Hearts Fan Event, un nuovo trailer ha mostrato il nuovo mondo insieme ai nuovi design di Sora, Paperino e Pippo che utilizzeranno per l’occasione.



    Qui Marluxia fa la sua comparsa dicendo di servire l’unica Organizzazione: tuttavia possiamo notare come i suoi occhi siano azzurri e non gialli come i membri di quella nuova di Xehanort. Cosa starà architettando questa volta? Non ci risulta strano, dopotutto, vedere un ritorno di un antagonista del suo calibro: gli ultimi aggiornamenti di Kingdom Hearts Union x [Cross] hanno introdotto il personaggio di Lauriam, la forma originale di Marluxia; un suo ritorno era quindi sicuramente prevedibile.

    Immagine inserita

    Durante le scene è anche possibile notare come i modelli 3D dei vari personaggi siano stati rifatti con più cura, in particolare quello di Sora che, rispetto ai vecchi trailer, sembra essere molto più arricchito nei dettagli.

    Immagine inserita

    Sempre da queste nuove clip di gameplay, riusciamo a ricavare alcune informazioni in più sugli abiti di Sora che cambiano colore a seconda delle trasformazioni dei Keyblade: abbiamo visto la Brave Form di colore giallo sul Monte Olimpo, la Power Form rossa nel mondo di Toy Story e a queste si aggiunge una versione blu, ancora senza nome, mentre Sora utilizza un Keyblade ispirato al mondo di Rapunzel. Tornano anche i comandi di reazione, il flowmotion e le invocazioni in tutto il loro splendore: la sequenza in cui Sora invoca Ariel è semplicemente mozzafiato.


    Immagine inserita

    In una breve sequenza vediamo anche Sora nuotare come faceva nel primo capitolo della saga, magari è un segno del ritorno del platforming nella serie. Vediamo anche una nuova modalità di combattimento basata sulla magia molto simile a quella della Fusione Giudizio già vista in Kingdom Hearts II. Infine Vanitas compare davanti a Sora con indosso un abito dell’Organizzazione: ne vedremo delle belle.

    Immagine inserita

    In un secondo trailer è stato finalmente rivelato l’aspetto che Riku avrà in Kingdom Hearts III insieme al nuovo tema musicale di Utada Hikaru: “Oath”, “promessa”, che nella sua versione inglese si intitolerà “Don’t Think Twice”.



    Sempre restando in argomento musica, tramite un’intervista su Famitsu Tetsuya Nomura ha rivelato che Takeru Ishimoto e Tsuyoshi Sekito affiancheranno Yoko Shimomura durante la composizione della colonna sonora di Kingdom Hearts III. I due hanno già collaborato con la serie nei capitoli Birth by Sleep e Dream Drop Distance, come ad esempio al tema di Vanitas.

    Infine sono state mostrate al pubblico i nuovi prodotti della serie Bring Arts, ossia Sora in versione Second Form e Riku nel suo nuovo outfit che potete ammirare qui in basso.

    Immagine inserita

    Ricapitolando, quindi, di tutti i mondi annunciati abbiamo la conferma della presenza di Crepuscopoli, la Torre di Yen Sid, il Monte Olimpo (Hercules), il Regno di Corona (Rapunzel), San Fransokyo (Big Hero 6), il mondo di Toy Story e quello di MONSTERS, INC. tramite l’ultimo trailer. Nomura ha anche rivelato che ci saranno meno mondi rispetto ai vecchi titoli ma che saranno molto più vasti e ricchi di contenuti.

    Kingdom Hearts III è ancora atteso per il 2018 su sistemi PS4 e Xbox One, che la data venga rivelata a sorpresa durante uno dei concerti previsti quest'anno?

    • 18 May 2018 17:34
    • da Fran
  9. L'ultimo numero di Game Informer parla di Kingdom Hearts III

    Il direttore della saga ci parla di quanto sia entusiasta il team di sviluppo di utilizzare la tecnologia moderna per Kingdom Hearts III.

    “Con Kingdom Hearts III, posso affermare di essere riusciti a ricreare fedelmente i mondi dei film in CG, in termini di resa grafica. In passato realizzavamo i mondi mantenendo sempre lo stile tipico di Kingdom Hearts ma, adesso, siamo in grado di ricreare i mondi esattamente come nei film originali.”

    “I membri del nostro team di sviluppo sono sempre pronti nel voler sperimentare qualcosa di nuovo, quindi sono sempre disposti ad aggiungere qualcosa di personale o ritoccare anche meccaniche già introdotte. Anche se si tratta di un dettaglio minore, il nostro imperativo è renderlo sempre con lo stile di Kingdom Hearts III.”


    Nomura ha inoltre fatto nuovamente riferimento all'Athletic Flow, la meccanica stile parkour mostrata più volte nei trailer che consente a Sora di interagire con l'ambiente, e ha anche fatto un breve cenno al ritorno di Aqua, Terra, Ventus e Roxas.

    “Abbiamo ricevuto dei feedback secondo cui il Flowmotion di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] fosse troppo libero e spesso difficile da controllare, probabilmente perché il titolo in questione era su console portatile. Quindi ho voluto fare in modo che si abbia un maggiore controllo. Tale meccanica è, in parole povere, stata "aggiornata" per Kingdom Hearts III. Sarà possibile utilizzare l'ambiente circostante a proprio favore per raggiungere un'area normalmente non raggiungibile o, ancora, si potrà correre su una montagna durante una battaglia. Potete aspettarvi dinamiche del genere in tutti i mondi visitabili.”

    “La motivazione del viaggio di Sora e dei suoi alleati è quella di aiutare quelle persone che, tempo addietro, hanno incontrato un tragico destino, quali Terra, Ventus, Aqua e Roxas, e di poterli quindi salvare. Il modo in cui questi personaggi sono legati effettivamente alla trama sarebbe uno spoiler enorme.”

    • 21 Aug 2017 11:12
    • da Everglow
  10. Tetsuya Nomura risponde ad alcune domande poste dai fan: boss segreti, film in CGI e altro

    Di seguito, le domande con relative risposte.


    Ryan: Ci sono già dei progetti per quello che accadrà al termine della saga di Xehanort, dopo Kingdom Hearts III? Ci sono idee circa il futuro della saga e di quali titoli sarà composta?

    Nomura: Naturalmente ci sono diversi piani nella mia testa e cose che vorrei funzionassero in termini di narrativa, ma non c'è ancora nulla di confermato con Disney. Quindi non posso fare previsioni di alcun tipo, ma ripeto, ho molte idee nella mia testa.


    Ryan: Cosa ne pensi del fatto che Kingdom Hearts III sia stato annunciato nel 2013? Ti hanno consultato al riguardo ed eri convinto che fosse il momento migliore per annunciarlo?

    Nomura: Sono consapevole delle voci secondo cui l'annuncio posssa essere avvenuto un po' troppo presto, ma non mi piace quando informazioni di un certo calibro trapelino sotto forma di leak. Piuttosto che lasciare che un annuncio di tale importanza venisse leakato non ufficialmente, preferirei farlo direttamente in maniera ufficiosa.


    Ryan: Ora come ora, a quanto pensi corrisponda la percentuale di completamento di Kingdom Hearts III?

    Nomura: Se vogliamo parlare proprio di percentuale di completamento, non riuscirei a dire alcun numero, perché è davvero difficile. Ma abbiamo un nostro piano di sviluppo su cui ci stiamo basando, e abbiamo annunciato la nostra finestra di rilascio basandoci su questo.
    Naturalmente ci sono delle cose che vanno al di là del controllo mio e del team di sviluppo, come alcune decisioni prese dall'azienda tra cui il cambio di motore grafico e di personale: roba che sicuramente non ci è stata a favore dal punto di vista delle tempistiche, ma il nostro periodo di completamento effettivo è sempre ben in vista.
    Non si è nemmeno trattato di un errore o di un problema nati all'interno del nostro team di sviluppo: quando ci sono cose che vanno al di là del mio potere decisionale alcuni progetti rischiano di venire posticipati, per un motivo o per un altro. Ma siamo convinti di essere perfettamente in regola con le tempistiche.


    Ryan: Con così tanta azione nel gioco (trasformazioni dei Keyblade, comandi situazionali e Attraction Flow, come siete riusciti a bilanciare il tutto in modo che gli attacchi non siano troppo potenti e i giocatori non dimentichino tutte le altre varianti del gameplay?

    Nomura: Tutte le azioni che potremo compiere sono uniche nel loro genere e molto diverse tra di loro se messe a paragone. Infatti, a proposito dell'Attraction Flow, avete già avuto un'anteprima del treno, delle tazze da té rotanti e della nave. Ciò che è unico e speciale di queste tecniche è che non fanno parte di un repertorio che tu puoi arricchire o selezionare a tuo piacimento.
    Dipenderà dalla situazione in cui ti trovi, a seconda del tipo di nemico che stai affrontando e del mondo in cui ti trovi. Non puoi sapere che tipo di Attrazione avrà luogo finché non sarai tu stesso ad attivarla. Si tratta di un attacco molto rapido con il quale puoi colpire efficacemente i nemici.



    Ryan: Quali sono i suoi mondi Disney e Pixar preferiti? Attenzione, non le sto chiedendo un'anteprima di uno dei prossimi nuovi mondi!

    Nomura: Di film preferiti... mi piace Il Re Leone. Se vogliamo guardare a qualcosa di più recente, mi è piaciuto anche Alice nel Paese delle Meraviglie. Non sarebbe male poter vedere la Regina Bianca in Kingdom Hearts.


    Ryan: Quanti Keyblade e quanti mondi ci saranno? E quali fra questi saranno completamente nuovi?

    Nomura: Non posso rivelare così tanto! (ride)


    Ryan: C'è la possibilità che possano apparire altri personaggi della saga di Final Fantasy, o di altre proprietà Square Enix quali NieR e Dragon Quest?

    Nomura: Sicuramente abbiamo delle priorità. Ci sono stati molti personaggi apparsi nel corso della serie, quindi non mi sembra una cosa impossibile. Se un certo nuovo personaggio dovesse sembrare idoneo al contesto di sicuro l'idea salterebbe fuori, ma devo anche tenere in conto: vale la pena dover usare determinate risorse per dar vita ad un personaggio e affidargli un vero e proprio ruolo all'interno della saga di Kingdom Hearts? Meriterebbe lo sforzo impiegato? Non ci stiamo effettivamente concentrando molto su personaggi già esistenti.


    Ryan: Ci saranno altri boss segreti? Sephiroth tornerà?

    Nomura: Non posso dirlo con certezza, ma lo spero (ndt: lascia in realtà intendere che ci saranno). Non vi è la sicurezza. Non siete stanchi di affrontare nuovamente Sephiroth? (ride)

    Ryan: Potrei mettermi a piangere, ma lo affronterei ancora, sicuramente.

    Nomura: Anche dopo averlo combattuto due volte? (ride)

    Ryan: Mia madre è riuscita a sconfiggerlo! Anche lei gioca e ci è riuscita!

    Nomura: È davvero brava!

    Ryan: Eccome se lo è. I miei amici sono sempre rimasti impressionati dalle sue abilità in Kingdom Hearts.

    Nomura: Io non credo di poterlo battere! (ride). Per gli altri boss segreti, non posso dire nulla per ora ma, riguardo Sephiroth, il mio team teme che dopo averlo fatto tornare per così tante volte, un suo ennesimo ritorno potrebbe risultare poco originale, ormai. Ci stiamo ancora pensando.

    Ryan: Ha mai immaginato un film in CGI per Kingdom Hearts, similmente a Final Fantasy VII: Advent Children o Kingsglaive: Final Fantasy XV?

    Nomura: Non si è mai parlato di realizzare un film, dal momento che sarebbe molto difficile da realizzare in termini di narrazione ora che la trama è diventata così ampia e complessa. Naturalmente, siamo nel pieno del quindicesimo anniversario della saga e qualcosa del genere potrebbe sempre saltar fuori, in particolare da parte di Disney.
    Disney è infatti interessata a realizzare un film in CG ma, ripeto, sarebbe difficile realizzarlo dal punto di vista della storia: nulla del genere è stato messo a punto.


    Ryan: Dunque, cerniere e cinture sono sempre all'ordine del giorno in Kingdom Hearts. Le piacciono esteticamente? Vi è un significato particolare dietro? Perché il berretto di Paperino ha delle cerniere?
    Nomura: Si trattava di una mia preferenza di quando ho realizzato il design dei personaggi, quindici anni fa. Al tempo, la gente mi stuzzicava per la mia predilezione per le cinture e quant'altro, e io sono quel tipo di persona che, più gli si dice di non fare una certa cosa, la faccio! Ma oggi non ci faccio più molto caso quando le disegno.
    Quando la gente mi punzecchia al riguardo, di certo non mi vergogno o arrabbio. Anzi, saprò come contrattaccare! Tornerò sul design dei personaggi e ne aggiungerò ancora di più. Quindi, se mai le persone dovessero venire a dirmi "Oh, Kingdom Hearts III verrà rimandato ancora", beh... potrei addirittura rimandarlo ancora a più tardi! (ride)


    Ryan: Come ha fatto Lea ad ottenere un suo Keyblade?

    Nomura: Solo per curiosità, sei mai andato a uno dei concerti di Kingdom Hearts quest'anno?

    Ryan: Certo.

    Nomura: Il modo specifico in cui Lea riesce ad invocare il Keyblade, di sicuro non è ancora stato illustrato nel dettaglio. Durante gli eventi di Dream Drop Distance viene fatto intendere come Lea si sia allenato con Merlino, ma si è trattato solo di un rapido cenno.
    Ci saranno più dettagli in Kingdom Hearts III riguardo al motivo per cui Lea vuole diventare un custode del Keyblade.
    Ti ricorderai, durante il concerto, di aver visto un video in cui una voce femminile parla. Quella ragazza è in realtà Kairi che scrive una lettera parlando del suo allenamento, quindi Kingdom Hearts III andrà a far riferimento anche a quella parte. Sfortunatamente non si entrerà nello specifico nell'allenamento intrapreso durante Dream Drop Distance, ma vi verrà fatto riferimento in qualche modo in Kingdom Hearts III.



    Ryan: Ha mai letto alcune delle fan fiction su Kingdom Hearts e, se sì, vi hanno mai ispirato o turbato?

    Nomura: Non ho mai letto fan fiction, ma se fai un giro su Internet ovviamente trovi un sacco di immagini. Ho visto molti disegni basati sui giochi della saga, ma sfortunatamente no, non ho mai letto fan fiction.


    Ryan: Infine, ci sarà occasione per giocare a Kingdom Hearts III in uno dei prossimi eventi? Quand'è che la gente può aspettarsi di provarlo con mano?

    Nomura: Probabilmente quando saremo finalmente pronti a rivelare la data ufficiale di lancio.

    • 20 Jul 2017 19:33
    • da Everglow
  11. I problemi di tutti i personaggi verranno risolti in Kingdom Hearts III, e informazioni aggiuntive sui mondi

    • Tetsuya Nomura vuole che aspettiate il prossimo report che per ora come data ha un generico 2018.
    • Ci sono state alcune modifiche dell'ultimo momento sul vecchio trailer dell'orchestra mostrato anche al D23, Nomura ha voluto fare dei collegamenti con la parola "dive" (Immersione/Tuffo), pensando al concetto originale di Kindom Hearts.
    • Sono tutti molto legati al mondo di Toy Story perché Nomura avrebbe già voluto includerlo in Kingdom Hearts II, ma stava trattanto con John Lasseter per averlo fin dai tempi del primo titolo.
    • La storia del mondo di Toy Story è cronologicamente collocata dopo il secondo film e sarà canonica con la timeline cinematografica.
    • Pur non essendo presente nel trailer, c'è una scena in cui Rex scambia Sora per un altro personaggio.
    • L'aspetto di Sora, Paperino e Pippo nel mondo di Toy Story è stato curato da due art director che hanno unito le forze per giungere al design finale. Il design del primo team era più simile a quello delle action figures, mentre quello del secondo era più coerente con l'estetica di Toy Story
    • Il team di sviluppo è rimasto sorpreso sulla facilità nel riprodurre la grafica dei film originali. Con gli altri mondi hanno incontrato più difficoltà.
    • La percentuale di completamento del mondo di Toy Story era sufficiente per essere mostrato al pubblico già da tempo, ma è stato possibile farlo solo ora. Quando annunciarono il mondo di Big Hero 6 fu possibile mostrare solo un'illustrazione, per questo Nomura questa volta ha voluto puntare sul video.
    • Il lavoro sul mondo di Big Hero 6 sta procedendo bene, ma per gli ultimi mondi scelti per comparire nel gioco è un'altra storia.
    • Nel trailer sono state mostrate più varietà di comandi di battaglia proprio per mostrare le potenzialità offerte dal sistema di combattimento. Ma vogliono riassicurare sul fatto che non sarà complicato da apprendere e sfruttare.
    • Ogni mondo avrà i suoi personaggi ospiti per il party e ognuno di essi avrà comandi specifici per interagire con Sora. Essendo una nuova feature, maggiori dettagli verranno rivelati più in là.
    • L'idea di pilotare un robot risale agli inizi dello sviluppo, ogni piano del negozio di giocattoli avrà la sua particolarità.
    • Il negozio di giocattoli sarà l'area principale del mondo di Toy Story, all'interno di esso potremo interagire con giocattoli e molto altro.
    • C'è una sopresa in serbo per il futuro. (NdT: Abbastanza vago, che si riferiscano al fatto che il mondo di Toy Story sarà pieno di sorprese?)
    • Il mondo in cui i giovani Eraqus e Xehanort si parlano è un mondo completamente nuovo. Viene anche fatto presente che Kingdom Hearts III avrà meno mondi rispetto al secondo capitolo, ma saranno più ricchi di contenuti.
    • Ci sono tanti personaggi, la storia è molto cupa e non ha intenzione di chiuderla così all'improvviso.
    • La storia di ogni personaggio avrà una conclusione. Organizzazione XIII inclusa.
    • Nomura non è a comando di altri titoli a parte quelli annunciati, ma è coinvolto in parecchi.
    • Il quinto leader di Kingdom Hearts Union χ[cross] verrà rivelato agli inizi di agosto. (Sarà carino/a)
    • Nomura vorrebbe rilasciare più informazioni sul sistema di combattimento di Kingdom Hearts III più in là.
    Toy Story è l'ultimo mondo rivelato per Kingdom Hearts III. L'articolo sul gioco insieme all'intervista con Tetsuya Nomura sarà presente nel numero del settimanale Famitsu in uscita il 20 luglio. Restate con noi per aggiornamenti e traduzioni!

    • 16 May 2018 21:09
    • da Fran
  12. La nuova statua Bring Arts di Sora [KH3] disponibile per il pre-ordine sullo Square Enix Online Store

    La Play Arts, a differenza di quella annunciata tempo fa, costerà $69.99, all'incirca €64,74, e sarà disponibile al pre-ordine dallo store online di Square Enix.

    Il prezzo più basso è legato alle dimensioni ridotte dell'action figure, che saranno di 6,6cm di larghezza, 5,08cm di profondità e 16cm di altezza. Come la versione più grande, l'action figure è totalmente snodabile e all'interno della scatola sono presenti diverse pose delle mani, una seconda testa con un'altra espressione, e il Keyblade mostrato nei trailer.



    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    Per ora, l'action figure non è disponibile al pre-ordine sullo store europeo di Square Enix.

    • 02 Feb 2017 10:10
    • da noye
  13. Tre nuove offerte di lavoro per Kingdom Hearts III

    Le quattro posizioni di lavoro sembrano ricoprire ruoli legati alla post-produzione, oltre ad altre mansioni più generiche.

    Assistant Director: Responsabile dell'organizzazione, amministrazione e assistenza alla gestione dei progetti vecchi e nuovi del BD3.

    Effect Designer: Le mansioni includono la creazione di effetti con la versione personalizzata dell'Unreal Engine 4.

    Production Planner: Le mansioni includono lavori con telecamere e produzione durante la spiegazione delle mappe, le abilità del giocatore; introduzioni, avanzamento e completamento delle missioni e battaglie.

    Lighting Artist: Le mansioni includono lavorare all sistema di illuminazione di KH3 e post-produzione generica.


    Stando alle descrizioni di queste posizioni di lavoro, sembra che l'uscita di Kingdom Hearts III non sia così vicina, ma non conoscendo le dinamiche di produzione del team Osaka non possiamo esserne certi.

    • 20 Jul 2016 14:13
    • da noye
  14. Il nuovo trailer di Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts III dal Jump Festa 2015

    Sebbene il trailer non mostri scene di gameplay particolarmente nuove, il video viene presentato con un dialogo alquanto interessante.

    A breve aggiorneremo la news con la versione sottotitolata in italiano!


    AGGIORNAMENTO
    Come promesso, ecco il trailer tradotto in italiano!



    • 10 Jun 2016 17:34
    • da Everglow
  15. Buon Natale da Tetsuya Nomura: un'intervista su Kingdom Hearts III e HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Da quando hai partecipato all’evento di lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX a Burbank, come ti sei sentito a vedere il Kingdom Hearts Premium Theater in Giappone?
    Quello che rende Kingdom Hearts unico rispetto agli altri titoli è che abbiamo condiviso una connessione con i nostri fan per molti anni. Quindi, invece che sembrare una ricorrenza unica come un festival, è sembrato essere compagni d’avventura che hanno passato tanto tempo insieme, in più apprezzo molto queste occasioni dove posso interagire con i fan. I fan giapponesi sono più timidi di altri oltreoceano ma ero molto felice di sentire che anche loro si stavano divertendo.

    L’evento al Kingdom Hearts Premium Theater è stato molto apprezzato in Giappone. Se dovesse ripresentarsi l’occasione per eventi di questo tipo, seguirebbero lo stesso format? Cosa vorresti fare diversamente?
    Il contenuto di ogni evento cambierebbe in base al luogo e al tempo, quindi di sicuro il format dipenderebbe da questi elementi. In più, come per il D23, le location hanno delle regole ben precise decise da chi ci ospita. Visto che abbiamo avuto più richieste di partecipare di quanti fossero i posti, se avessimo l’occasione di organizzare un evento come questo, penso che considererei come prima cosa la capacità del teatro.

    L’ultimo aggiornamento a Kingdom Hearts X[chi] introduce un nuovo mondo, il Castello della Bestia. Perché avete scelto questo mondo?
    Stiamo dando priorità ai mondi delle sette Principesse, seguendo l’idea dell’atmosfera “fiabesca” in Kingdom Hearts X[chi].

    C’è qualche significato per quanto riguarda il periodo in cui è stato inserito il Castello della Bestia in Kingdom Hearts X[chi]? Dopo così tanti aggiornamenti alla storia, è stata una sorpresa viaggiare in un nuovo mondo invece che continuare la storia di Ephemera e dei Foretellers.
    Non c’è nessun significato per quanto riguarda l’intervallo temporale. Avevamo già deciso tempo fa quali mondi inserire, ma visto che introdurre nuovi mondi richiede molto tempo, eravamo finalmente pronti ad aggiungerlo adesso.

    In uno degli ultimi aggiornamenti di Kingdom Hearts X[chi], è stato introdotto ufficialmente il termine “unchained”, e c’è stata un gran fermento tra i fan. Per caso riguarda il motivo per cui X[chi] e Unchained X[chi] non sono esattamente lo stesso gioco?
    Non posso spiegarlo senza spoiler, ma c’è un collegamento tra i due. Chi sta cercando di fare ciò che verrà raccontato in Kingdom Hearts X[chi] o Unchained X[chi] e le sue motivazioni verranno spiegati in Kingdom Hearts X Back Cover, all’interno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

    In 0.2, Yen Sid dice a Riku e Kairi che è indispensabile salvare Aqua, Terra e Ventus, dando così occasione a Topolino di raccontare della sua recente visita nel Regno dell’Oscurità. Si sta riferendo al periodo nel primo Kingdom Hearts quando è andato alla ricerca della Catena Regale D?
    È un episodio che volevo raccontare da tempo. Dovrete aspettare Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage- per avere la risposta.

    Topolino ha incontrato Aqua nel suo viaggio nel Regno dell’Oscurità? Se sì, perché non ha affrontato prima questo argomento così importante?
    Verrà detto anche questo in KH0.2, vi chiedo quindi di portare pazienza.

    La conversazione tra il giovane Xehanort e Eraqus, mostrata per la prima volta all’E3, è la scena di apertura di Kingdom Hearts III. Da quel giorno, è stato rivelato sempre di più di quella scena e al D23 abbiamo finalmente potuto vederla nella sua interezza. Perché avete deciso di mostrarla in questo modo?
    Ci sono molti motivi, ma uno è che stiamo dando priorità alla creazione dei nuovi mondi in Kingdom Hearts III, e dobbiamo considerare quando rivelarli, discutendone con la Disney. La scena di apertura è molto versatile, visto che non è collegate con i nuovi mondi, in più è una buona risorsa da usare come prologo per aumentare l’eccitazione per Kingdom Hearts III.
    Inoltre, la scena che abbiamo mostrato non è la versione finale, quindi vi consiglio di stare attenti a tutti le modifiche che faremo nel futuro.

    Abbiamo appreso da Xehanort e Eraqus che quest’ultimo vuole sottoporsi al Marchio di Maestria, ma per quanto riguarda Xehanort, invece?
    Sono sicuro che potete percepire che c’è qualcosa che Xehanort sta macchinando ascoltando il suo tono di voce alla fine. L’interesse di Xehanort va oltre a un semplice titolo onorario.

    È stata una sorpresa vedere il ritorno dei Nessuno nell’ultimo filmato di Kingdom Hearts III. Quale sarà il loro ruolo nel gioco? Possiamo aspettarci qualche nuovo nemico a parte i Nessuno e gli Heartless?
    Voglio che sia possibile capire chi ha visitato quel mondo dai nemici presenti in quel luogo. Sto pensando ai tipi di nemici come parte della produzione in questo momento.

    Il nuovo trailer di Kingdom Hearts III ha mostrato un nuovo Nessuno con una falce e dei petali, si riferisce per caso a un certo membro dell’Organizzazione?
    Penso sia facile da immaginare, ma credo che apparirà nel materiale promozionale prima o poi, quindi attendete quello.

    Abbiamo visto Topolino al Premium Theater con gli abiti di Kingdom Hearts II e la Catena Regale D, c’è qualche possibilità di vederlo ai parchi divertimento Disney?
    Per quanto ne so, per ora non è nei piani, ma credo che sarebbe bellissimo se apparisse nei parchi in futuro!


    In particolare, abbiamo la conferma che Kingdom Hearts X[chi] e Kingdom Hearts Unchained X[chi] sono due capitoli diversi, e Unchained è di più di un semplice remake. Il motivo per cui questi due capitoli sono diversi verrà spiegato all'interno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, in Kingdom Hearts X Back Cover. In questo modo, anche noi occidentali che non abbiamo avuto modo di giocare a questi giochi potremo capirne il significato all'interno della trama che Nomura sta costruendo prima di Kingdom Hearts III.

    Un'altra domanda a cui troveremo risposta in Final Chapter Prologue è perché Re Topolino ha deciso di non parlare del suo viaggio nel Regno dell'Oscurità. Non è ancora chiaro se il viaggio di cui parlerà in KH0.2 corrisponde a quello in cui è andato alla ricerca della Catena Regale D, né se ha effettivamente incontrato Aqua nel suo periodo nel Regno dell'Oscurità.

    Infine, gli ultimi dettagli che ci vengono dati riguardano Kingdom Hearts III: come sappiamo, saranno presenti di nuovo i Nessuno, ma non sappiamo ancora in che ruolo. Il famigerato Nessuno con la falce e i petali apparso nel trailer del D23 apparirà anche nel materiale promozionale di Kingdom Hearts III, quindi potremo dargli uno sguardo più dettagliato in futuro.

    • 27 Dec 2015 18:05
    • da noye
  16. Jump Festa 2016: come, quando e dove seguirlo

    Gli orari da segnare sul calendario, e per cui impostare una sveglia, sono dalle 2:20 alle 7:30 della notte tra il 18 e il 19 dicembre, e dalle 4:15 alle 8:20 della notte tra il 19 e il 20 dicembre.
    L'evento sarà disponibile in streaming sul canale Youtube ufficiale di Square Enix.

    Protagonisti del festival, insieme ad altri giochi, saranno Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III. La pagina ufficiale di Kingdom Hearts ha, infatti, confermato che verranno mostrati trailer per entrambi i capitoli, a differenza delle prime dichiarazioni di Square Enix sui titoli presenti all'evento.

    Immagine inserita

    Quindi, stanotte imbottitevi di caffè e preparatevi ad essere emozionati con questo regalo di Natale!

    • 18 Dec 2015 20:36
    • da noye
  17. Un frammento del trailer di Kingdom Hearts III al D23 Expo Japan appare online

    Lo spot mostra immagini tratte da Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts Birth by Sleep con Topolino come protagonista, per poi inquadrare il teatro in cui è stato proiettato il trailer di Kingdom Hearts III, dove un attore con la maschera del Re agita la replica del Keyblade Catena Regale D.

    Successivamente, ci viene mostrato un assaggio del trailer vero e proprio. Possiamo vedere Sora, accompagnato da Paperino e Pippo, che invoca un'attrazione di Disneyland, il cosiddetto attraction flow: un pod equipaggiato con tre pistole e un visore.


    L'attrazione è ispirata all'Astro Blaster di Buzz Lightyear, una corsa in cui i giocatori devono colpire dei bersagli con delle pistole equipaggiate sul pod, proprio come nel video.

    Il mini-gioco che accompagna l'attrazione consiste in un tiro a segno agli Heartless, completo di tabella dei punti. L'idea di fondo si avvicina al Reality Shift presente in Kingdom Hearts Dream Drop Distance, dove in ogni mondo era possibile attivare un mini-gioco unico di ogni mondo visitato, premendo A e X contemporaneamente.

    • 14 Dec 2015 23:25
    • da noye
  18. Aggiornamento completo di tutte le news dal D23 Expo Japan

    Dal momento che l'evento è privato, le notizie che più ci interessano continuano a trapelare di minuto in minuto: i video e i dettagli ufficiali verranno rilasciati nelle prossime ore da Disney, quindi per adesso aggiorneremo quest'articolo con tutte le informazioni rilasciate dai fortunati spettatori dell'evento, in attesa di comunicati ufficiali.

    Immagine inserita



    10:00 PM (USA EST): Le porta del teatro dell'evento sono state aperte e la gente può accedervi
    10:16 PM (USA EST): Hashimoto, il produttore esecutivo di Kingdom Hearts, è stato avvistato di fronte al teatro
    10:26 PM (USA EST): Annunciate le regole del teatro. Non sono permesse registrazioni di alcun genere.
    11:00 PM (USA EST): L'evento è iniziato: nessun'informazione può essere rilascita prima delle 3 AM (USA EST).
    12:48 AM (USA EST): Uno spettatore dell'evento Premium Theater ha detto che ci sono state "scene molto emozionanti".

    Immagine inserita



    1:56 AM (USA EST): Gli spettatori dell'evento fanno fatica a trattenersi. "Ci sono così tante cose che voglio condividere con tutti, ma devo resistere!"
    1:58 AM (USA EST): Un altro fan ha twittato "Le parole di Axel mi fanno sempre piangere." Che Axel appaia in questo nuovo trailer?
    3 AM (USA EST): Rilasciati due nuovi screenshot ufficiali: uno mostra un tipo di Attraction Flow dal nome "Buzz Lightyear Aero Blaster" in Kingdom Hearts III; l'altro mostra Riku e Kairi, in Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2.

    Confermato il mondo di Toy Story?

    Immagine inserita



    Immagine inserita



    3 AM (USA EST): Il trailer verrà rilasciato domani all'1 AM (USA EST)
    3 AM (USA EST): Nessuna data di uscita né per Kingdom Hearts III, né per Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.
    3 AM (USA EST): Confermato il Castello della Bestia come prossimo mondo di Kingdom Hearts x[chi] (attualmente non ancora confermata la sua aggiunta anche per Unchained x)

    Immagine inserita


    Immagine inserita




    3 AM (USA EST): Un nuovo Nessuno è stato mostrato durante il trailer. Uno degli spettatori ha disegnato uno sketch dimostrativo:

    Immagine inserita



    3:45 (USA EST): Nomura ha mostrato un modello in 3D di Daybreak Town con la grafica di Kingdom Hearts III.
    3:50 (USA EST): Il modello in questione, così come alcune nuove aree del Monte Olimpo, provengono da un filmato "Making of KH3" che resterà esclusivo agli spettatori dell'evento.
    3:50 (USA EST): Tutti i Foreteller delle Unioni di Kingdom Hearts x Back Cover sono doppiati nel trailer.
    4:00 (USA EST): Il trailer di Kingdom Hearts III mostra nuovamente il mondo di Rapunzel, con nuovi Heartless a forma di fiore, e termina con Sora, Roxas, Naminé, Xion, Riku, Axel, Kairi, Aqua, Terra e Ventus che "condividono un bel momento insieme".




    Immagine inserita


    L'articolo verrà constantemente aggiornato non appena verranno trapelate nuove informazioni.

    • 19 Dec 2015 18:29
    • da Everglow
  19. Yoko Shimomura e il suo lavoro su Kingdom Hearts: un'intervista da RPG Site

    Uno spezzone dell'intervista è stato tradotto qui di seguito:

    Oltre ad occuparsi del riarrangiamento di alcune delle sue tracce per dei nuovi album, Shimomura è decisamente immersa nell'immenso lavoro musicale dietro lo sviluppo di due dei più importanti giochi attualmente in produzione da Square Enix: Kingdom Hearts III e Final Fantasy XV. Nonostante la sua carriera da compositrice abbia incluso parecchi titoli, da Street Fighter II a Parasite Eve, da Terra Battle alla serie RPG di Mario, i due titoli sopracitati rientrano indubbiamente nel suo lavoro più arduo e impegnativo.

    "Beh, sicuramente, sono due titoli completamente differenti", dice al riguardo. "La storia è totalmente diversa, l'immagine in sé è totalmente diversa, lo stile... Per Kingdom Hearts ho lavorato per un bel po' di tempo, ormai. In questo modo ho imparato a darmi suggerimenti da sola, modificando la direzione di alcuni progetti e a capire come ottenere nuovi spunti, interamente da sola."

    La storia dietro il rapporto fra Shimomura e Kingdom Hearts è molto curiosa: ad un certo punto durante l'intervista, la compositrice si è premurata di precisare che, sebbene adesso lei conosca molto bene la saga nella sua interezza ed ha imparato a destreggiarsi meglio fra i vari stili di musica da adottare, inizialmente le sue istruzioni erano parecchio diverse da quello che si aspettava.

    "Nella mia testa, Kingdom Hearts era molto semplice: molto disneyano, dolce e carino", spiega. "Le mie idee originarie si incentravano quindi su uno stile del genere, ma inaspettatamente mi venne richiesta "roba davvero pesante". C'era un bel distacco da ciò che avevo inizialmente in mente e ciò che mi fu richiesto... e riuscire a colmare tale distacco è il fulcro del mio lavoro! Così feci con il primo titolo di Kingdom Hearts."

    Uno dei compiti più ardui per Shimomura è stato quello di bilanciare i desideri dei fan con la presentazione di nuovi temi musicali ed idee altrettanto innovative.
    "Un sacco di fan videogiocatori nutrono dei sentimenti molto speciali nei confronti delle versioni originali di alcuni pezzi", dice ridendo, discorrendo sulla questione di quanto sia complicato andare a ricreare/riarrangiare alcune delle tracce ormai incastonate nel cuore dei fan. "Il più delle volte mi limito a dare un semplice ritocco alla traccia, migliorandola, piuttosto che stravolgerla con un riarrangiamento completo", conclude.

    • 06 Jan 2016 22:00
    • da Everglow
  20. Jim Cummings ha completato il suo lavoro per Kingdom Hearts III

    Pur non conoscendolo, di sicuro avrete già sentito la sua voce più di una volta all'interno della saga di KH. Jim Cummings è infatti la voce di svariati personaggi: Winnie the Pooh, Tigro, lo Stregatto... ma il più importante è senza dubbio Pietro, lo scagnozzo di Malefica.
    La notizia diventa quindi molto interessante se si pensa che la sessione di registrazione americana di uno dei principali antagonisti sia già stata completata, ma subito specifica di non avere idea di quando il gioco verrà rilasciato.

    Questo è il video dell'intervista, la parte riguardante KH comincia a 5:15 fino a 6:50.

    • 13 Jan 2016 14:24
    • da ciel
  21. Nuova intervista a Nomura da Famitsu

    Su Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-

    • Ciò che abbiamo visto nella demo dell'E3 sarà effettivamente presente nel gioco definitivo. Nomura voleva dare ai giocatori qualcosa da esplorare, un posto dove fosse necessario andare in alto per avere una visuale del luogo prima di poter procedere. Il direttore ha poi specificato che lo stesso principio sarà anche in Kingdom Hearts III.
    • Il tempo si è fermato solo in quel luogo (NdT: si riferisce al Castello dei Sogni nella demo). Spostandosi in altri luoghi scoprireremo effetti diversi.
    • Sul gameplay: Aqua potrà essere potenziata solo tramite livellamento, non otterrà altri Keyblade. Lo Stile di Comandi di BbS invece è stato trasferito proprio al Keyblade, mentre in KH3 verrà rimpiazzato dalle trasformazioni dei Keyblade (l'intervistatore ipotizza che questo possa essere il motivo per cui i Comandi non saranno presenti in KH3, dove sarà possibile cambiare Keyblade. Tuttavia Nomura non ha né confermato né smentito questa teoria).
    • L'orda di Heartless che affronta Aqua, di cui avevamo fatto la conoscenza nel teaser di KH3, viene chiamata "onda demoniaca" e quella che abbiamo visto non è la sua forma più potente.
    • L'episodio a detta di Nomura avrà molte cutscene.
    • L'ordine consigliato da giocare è Dream Drop Distance -> A Fragmentary Passage -> Kingdom Hearts III.
    • La storia di BbS 0.2 non è una porzione tolta a KH3. Nomura sentiva l'importanza di doverla raccontare, ma per non infarcire KH3 di troppe sottotrame ha deciso di renderla a se stante (NdT: traduco ulteriormente dal nomurese: la storia di BbS 0.2 è quella che una volta doveva essere di Birth by Sleep - Volume Two -, ma dopo essersi accorto che non era necessaria - o sufficiente per coprire un intero gioco, la Square scartò il gioco per incorporare la trama a quella di KH3. La realizzazione di HD 2.8 però ha permesso a Nomura di non appesantire troppo la trama di KH3 e di arricchire invece i contenuti di questa terza collection).



    Su Dream Drop Distance HD

    • Sappiamo già di Catnuki, il nuovo Dream Eater che sarà inserito nella rimasterizzazione. Nomura spiega che è stata un'aggiunta desiderata del team Osaka, che al tempo si occupò dello sviluppo su Nintendo 3DS.
      Il direttore anche anche accennato ai trofei della PS4 e dei 60fps, ma soprattutto ha parlato delle difficoltà rivolte a convertire un titolo che faceva uso di due schermi; a tal riguardo, Nomura ha specificato che se KH3D sfruttava le caratteristiche uniche del 3DS, Dream Drop Distance HD farà lo stesso con quelle della PS4.



    Immagine inserita



    Su Kingdom Hearts x Back Cover

    • Verrà sviluppato con lo stesso motore grafico di KH3.
    • Alla domanda se la figura misteriosa sia il Maestro dei Foreteller, Nomura ha risposto sì! Il Gran Maestro è il collante fra tutti loro ed è stato lui a dare loro i proprio nomi.
    • Nomura è stato molto contento che la richiesta dei fan oltreoceano abbia permesse di portare Unchained x anche in Nord America ed Europa. Al momento il gioco ha raggiunto i quattro milioni di download.
    • Mentre la storia della versione PC è ormai completa, Nomura ha annunciato che presto la storia della versione smartphone presto se ne distaccherà e che potrà essere considerata una sorta di "seconda stagione".



    Su Kingdom Hearts III

    • Nomura ha escluso la possibilità di vedere un mondo basato sui Final Fantasy, ma non quella di rivedere i personaggi di The World Ends With You.
    • Il gioco potrebbe uscire prima in Giappone che nel resto del mondo, ma la differenza di tempo sarebbe quasi nulla.
    • Prima dell'inizio vero e proprio del gioco ci sarà un breve preludio che ricapitolerà la situazione.
    • Nomura ripete che avremo altre news durante l'inverno, ma fino ad allora consiglia di concentrarsi su HD 2.8, il quale (sottolinea) è nelle fasi finali dello sviluppo e al momento stanno registrando i dialoghi americani.
    • Ultimo ma non ultimo, Nomura ricorda che il prossimo anno sarà sia il 15° anniversario di KH sia il 30° di FF, quindi possiamo aspettarci numerose novità per il 2017.


    Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue comparirà sul prossimo numero di Famitsu Weekly, in uscita domani, rimanete in attesa di altre news.





    Immagine inserita



    Un'ultima dichiarazione arriva stavolta da Tai Yasue, co-direttore della serie. Yasue ha parlato della possibilità di vedere le precedenti collection su PS4 e ha detto di non aver scartato l'ipotesi, ma al momento è ancora tutto da vedere.

    • 17 Jun 2016 12:55
    • da ciel
  22. Un'intervista a Tetsuya Nomura e un video di gameplay su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Con il lancio della demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e del trailer che la accompagna, Nomura ha discusso di alcuni dettagli di questo capitolo.

    • Nonostante la mancanza di un flusso continuo di aggiornamenti, il gioco non è stato rimandato.
    • Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà lungo quanto un mondo di Kingdom Hearts III, quindi più lungo di quanto siamo stati abituati dagli ultimi capitoli.
    • Il sistema di combattimento di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà un mix di Birth by Sleep e Kingdom Hearts III. Nel terzo capitolo non sarà presente il sistema dei comandi, ma in 0.2 essi consumeranno MP come nei primi due capitoli della saga. Le magie potranno essere combinate tra loro.
    • Durante lo sviluppo di 2.8 e KHIII, il team si è concentrato moltissimo sugli aspetti di gestione delle luci.
    • Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD girerà a 60fps.
    • In Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD apparirà un nuovo Dream Eater, Catnuki. Sarà la combinazione tra un gatto e un procione giapponese (un tanuki).
    • Potremo reincontrare i personaggi di The World Ends With You in futuro, come successo in KH3D.
    • Nomura vorrebbe rilasciare più informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, ma ora tutta l'attenzione deve essere rivolta a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Per Kingdom Hearts III dovremo attendere l'inverno.
    Immagine inserita



    Immagine inserita

    Catnuki, il nuovo Dream Eater


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    Alcune immagini dalla demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue




    UPDATE: Rilasciato un video di gameplay in full HD e 60 fps di Dream Drop Distance HD e Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-!


    • 14 Jun 2016 23:03
    • da noye
  23. [E32016] L'elenco dei giochi presenti all'E3, e gli orari della conferenza Sony

    La conferenza è fissata per il 13 giugno 2016 alle ore 18:00 PT, ovvero alle 3:00 di mattina ora italiana.

    Questa, invece, è la lista degli espositori che saranno presenti all'E3 2016.

    Espositori
    505 Games
    Alienware
    ASTRO Gaming
    ATLUS
    Bandai Namco
    Bethesda
    BlackJack Studio
    CD PROJEKT RED
    Capcom
    Crytek
    Deckbound
    Deep Silver
    dreamGear
    Disney Interactive
    Epic Games
    EZ Games Distribution
    Focus Home Interactive
    Gaijin Entertainment
    Gameforge
    GAMELOFT
    GameSpot
    Goodgame Studios
    Grey Box
    GungHo Online Entertainment
    InnoGames
    KOEI TECMO Games
    Konami Digital Entertainment
    Microsoft
    Nintendo
    Nvidia
    Oculus
    Plantronics
    Prima Games
    Razer
    SEGA
    Sony
    Square Enix
    Take Two Interactive
    Telltale Games
    Ubisoft
    Warner Bros. Interactive
    XSEED Games

    Giochi (*potenzialmente presenti)
    2K Games
    *BioShock: The Collection (PC, PS4, Xbox One)
    *Borderlands 3 (PC, PS4, Xbox One)
    Mafia III (PC, PS4, Xbox One)
    NBA 2K17 (PS4, Xbox One)
    *Prey 2 (PC, Xbox One)
    Sid Meier's Civilization VI (PC)
    Untitled Game (PC, PS4, Xbox One)
    WWE 2K17 (PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One)

    Activision
    Call of Duty: Infinite Warfare (PC, PS4, Xbox One)
    *Destiny 2 (PS4, Xbox One)

    Atlus
    Persona 5 (PS3, PS4)
    Bethesda
    BattleCry (PC)
    Dishonored II (PC, PS4, Xbox One)
    Untitled Game (PC, PS4, Xbox One)

    Capcom
    Deep Down (PS4)
    *Devil May Cry (PC, PS4, Xbox One)
    *Resident Evil 7 (PC, PS4, Xbox One)

    CD Projekt *Cyberpunk 2077 (PC, PS4, Xbox One)

    Cloud Imperium Games
    Star Citizen (PC)

    Codemasters
    F1 2016 (PC, PS4, Xbox One)
    Deep Silver
    Dead Island 2 (PC, PS4, Xbox One)
    Untitled game (PC, PS4, Xbox One)

    Devolver Digital
    Absolver (PC, PS4, Xbox One)
    *Mother Russia Bleeds (PC, PS4)
    Shadow Warrior 2 (PC, PS4, Xbox One)
    *Serious Sam 5 (PC, PS4, Xbox One)
    *Strafe (PC)

    Electronic Arts
    Battlefield 1 (PC, PS4, Xbox One)
    FIFA 17 (PC, PS4, Xbox One)
    Mass Effect: Andromeda (PC, PS4, Xbox One)
    Need for Speed 2017 (PC, PS4, Xbox One)
    Titanfall 2 (PC, PS4, Xbox One)
    *Star Wars (PC, PS4, Xbox One)

    Focus Home Interactive
    Vampyr (PC, PS4, Xbox One)

    Hello Games
    No Man's Sky (PC, PS4)

    Insomniac Games
    Feral Rites (Oculus Rift)
    Song of the Deep (PC, PS4, Xbox One)
    The Unspoken (Oculus Rift)

    Koei Tecmo
    Attack on Titan (PC, PS3, PS4, Vita)
    Nioh (PS4)
    Untitled Omega Force Game (TBA)

    Kojima Productions
    Untitled Game (PC, PS4)

    Konami
    Pro Evolution Soccer 2017 (PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One)

    Kylotonn
    WRC-6 (PC, PS4, Xbox One)

    MercurySteam
    Raiders of the Broken Planet (PC, PS4, Xbox One)

    Microsoft
    Gears of Wars 4 (Xbox One)
    *Phantom Dust (Xbox One)
    ReCore (Xbox One, PC)
    Scalebound (Xbox One)
    Sea of Thieves (Xbox One, PC)
    Halo Wars 2 (Xbox One, PC)
    Untitled Forza game (Xbox One, PC)

    Nintendo
    *Paper Mario: Color Splash (Wii U)
    *Untitled Pikmin game (Wii U)
    The Legend of Zelda game (Wii U)

    Ready at Dawn
    Untitled Game (PC, PS4, Xbox One)

    Playtonic Games
    Yooka-Laylee (PC, PS4, Xbox One, Wii U)

    Rockstar Games
    *Red Dead (TBH)

    Sony
    *Crash Bandicoot (PS4)
    Detroit: Become Human (PS4)
    Dreams (PS4)
    Gran Turismo Sport (PS4)
    Gravity Rush 2 (PS4)
    *God of War 4 (PS4)
    Horizon: Zero Dawn (PS4)
    The Last Guardian (PS4)
    *The Last of Us 2 (PS4)
    Uncharted 4 DLC (PS4)
    Until Dawn: Rush of Blood (PlayStation VR)

    Square Enix
    Black the Fall (PC)
    Deus Ex: Mankind Divided (PC, PS4, Xbox One)
    Hitman (PC, PS4, Xbox One)
    Final Fantasy XV (PC, PS4, Xbox One)
    *Final Fantasy VII Remake (PS4)
    I Am Setsuna (PC, PS4)
    Just Cause 3: Land Mech Assault (PC, PS4, Xbox One)
    *Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (PS4)
    *Kingdom Hearts III (PS4, Xbox One)

    Star Ocean: Integrity and Faithlessness (PS3, PS4)
    The Turing Test (PC)
    Valentino Rossi: The Game (PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One)

    Ubisoft
    *Assassin's Creed 2017 (PC, PS4, Xbox One)
    For Honor (PC, PS4, Xbox One)
    South Park: The Fractured but Whole (PC, PS4, Xbox One)
    Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands (PC, PS4, Xbox One)
    Untitled game (PC, PS4, Xbox One)
    Watch Dogs 2 (PC, PS4, Xbox One)

    Warner Bros. Interactive Entertainment
    *Shadow of Mordor 2 (PC, PS4, Xbox One)

    Sembra, quindi, che Square Enix possa mostrarci novità sia su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (che dovrebbe uscire quest'anno in esclusiva su PS4), sia su Kingdom Hearts III. Non ci resta che aspettare e vedere se i rumor saranno confermati!

    • 16 Jun 2016 12:01
    • da noye
  24. Tetsuya Nomura celebra il lancio di Kingdom Hearts Unchained X in America con un messaggio

    Tuttavia, l'ultimo paragrafo dell'articolo sul blog non lascia ben sperare sul lancio del gioco nel resto del mondo, ma prima ecco il messaggio del direttore.

    UN MESSAGGIO DAL DIRETTORE DI KINGDOM HEARTS — TETSUYA NOMURA

    Vogliamo ringraziare tutti i fan di KINGDOM HEARTS per aver atteso così pazientemente il lancio di KINGDOM HEARTS Unchained χ in Nord America. Sin dal lancio del gioco in Giappone, abbiamo ricevuto moltissime domande su quando sarebbe stato disponibile negli Stati Uniti. Siccome questa è la prima versione di KINGDOM HEARTS per cui abbiamo dovuto creare un supporto d’operazione al di fuori del Giappone, il tutto si è svolto in un intervallo di tempo più lungo del previsto; ma alla fine, siamo pronti a lanciare il servizio per la versione nordamericana di KINGDOM HEARTS Unchained χ.

    KINGDOM HEARTS Unchained χ si svolge nel periodo più lontano della storia di KINGDOM HEARTS, ed è anche la storia di nuovi inizi. A volte può dipanarsi lentamente, ma parte dell’esperienza è quella di prendersi i propri tempi e vivere un mondo condiviso con altre persone. Esplorando i misteri dietro “l’era delle favole”, e vivendo la verità che ha portato alla Guerra dei Keyblade, crediamo che i giocatori riusciranno a godersi KINGDOM HEARTS II.8 ancora di più, quando verrà rilasciato quest’anno. E non c’è bisogno di dire che esso si ricollegherà non solo a KINGDOM HEARTS III, ma anche a ciò che verrà dopo.

    Le meccaniche di gioco sono molto diverse da quelle a cui siete abituati negli altri giochi della saga; in questo capitolo, i giocatori devono puntare alla vittoria in un singolo round, che si concentra nel fornire un gameplay frenetico nel breve tempo che si passa su uno smartphone.
    Le meccaniche delle battaglie sono state pensate dai principali programmatori di The World Ends With You e dal co-direttore di KINGDOM HEARTS Unchained χ, Hiroyuki Ito. Quindi, se avete giocato a The World Ends With You, potete aspettarvi un divertimento simile. Oltre ad avere caratteristiche come collezionare e potenziare medaglie, una vastissima personalizzazione del proprio avatar, la comunicazione tra i membri di una squadra, un sistema di ranking e molto altro, è anche un vero e proprio capitolo di KINGDOM HEARTS.

    Speriamo che i fan di KINGDOM HEARTS possano tuffarsi nel mondo della saga non solo tramite questo gioco, ma anche tramite i giochi futuri, KINGDOM HEARTS HD II.8 Final Chapter Prologue e KINGDOM HEARTS III. Allo stesso tempo, in qualità di origin story, ci sono molti elementi in KINGDOM HEARTS Unchained χ che i nuovi giocatori possono sperimentare, rendendo accessibile la saga anche a chi non la conosceva prima d’ora.
    Quindi, è un’ottima occasione per i fan vecchi e nuovi di provare questo gioco!

    Tetsuya Nomura

    KINGDOM HEARTS Series Director


    In questo messaggio abbiamo la conferma che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue verrà lanciato quest'anno, e che KHUX si ricollegherà non solo a Kingdom Hearts III, ma anche al futuro della saga che ci aspetta dopo il capitolo finale della cosiddetta "Saga di Xehanort".

    Ma veniamo al boccone amaro di questo post:

    Ci sono state molte richieste da tutto il mondo di vedere Unchained X sui loro dispositivi iOS e Android. Faremo in modo che vengano riportate al team!


    Sembra, quindi, che una versione Europea del gioco ci metterà più del previsto ad arrivare sui nostri smartphone. Nel frattempo, potete seguire la nostra guida per scaricare il gioco in versione americana.

    • 07 Apr 2016 21:32
    • da noye
  25. Nomura intervistato da GamesTM: "Ricostruire Kingdom Hearts"

    Disney ruota molto attorno ai franchise: non vedremo mai la “fine” della storia di Topolino. C’è la stessa pressione di far proseguire Kingdom Hearts all’infinito?
    Il tema della fine di Kingdom Hearts non è mai venuto fuori tra me e la Disney, quindi non so quali siano le loro intenzioni. Ma quando creiamo Kingdom Hearts, ad ogni generazione penso “questo è qualcosa che la Disney da sola avrebbe potuto fare”. C’è qualcosa di unico in Kingdom Hearts, quindi dipende tutto da quanto voglio farlo proseguire! Non so se i fan apprezzerebbero tanto quanto la Disney, se non fosse un incontro dei nostri punti di forza.

    C’è mai stato qualcosa che la Disney non ti ha dato il permesso di fare?
    Non sento che loro abbiano mi abbiano inibito in nulla. I mondi Disney che appaiono nel gioco sono i loro franchise, quindi sono interessati nel mantenere quei mondi. Ma niente di unico di Kingdom Hearts ha mai generato tensioni. Ovviamente, a volte quando scriviamo la storia ci chiedono di alleggerire il tono o di scrivere un finale più felice, ma non ci hanno mai vietato nulla.

    Cosa vi ha permesso di fare il salto della generazione PS3 in questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts?
    Non c’era un’intenzione specifica di saltare una generazione se non che Kingdom Hearts su console genera un’aspettativa molto alta. I fan della serie vorrebbero qualcosa ancora più bello di Kingdom Hearts II. Sfortunatamente, durante quel periodo non ho avuto l’occasione di cominciare un progetto così grosso e altri sviluppatori chiave si stavano occupando di altro.
    Ci serviva più esperienza e avevamo bisogno di perfezionare le nostre abilità nel creare nuovi capitoli di Kingdom Hearts in modo che ci fosse la preparazione necessaria per un grande titolo come Kingdom Hearts III. È stato un caso che questa preparazione sia accaduta durante la generazione di PS3.

    Visto che avete cambiato sistema di gioco, com’è stata la transizione? Il team ha avuto bisogno di molto tempo per adattarsi o è stato più lungo e complesso?
    La transizione è stata dura. Abbiamo dovuto cominciare praticamente da zero un’altra volta. Dovevamo essere sicuri di poter ricreare gli stessi effetti chiave con l’Unreal Engine e che gli effetti che ci servivano per Kingdom Hearts fossero adattabili. Stavamo sviluppando anche uno shader apposta per Kingdom Hearts, e abbiamo dovuto aggiustare molti particolari in modo che fosse utilizzabile anche su Unreal Engine.
    Questo spiega il lungo periodo tra l’annuncio e ora, che siamo pronti a rivelare nuovi dettagli.

    I nuovi sistemi di combattimento sono variazioni sugli altri giochi che non potevate raggiungere sulle vecchie console?
    Penso che esplorando diversi spin-off e nuove idee per i sistemi di combattimento, abbiamo imparato molto e implementato un nuovo sistema di battaglia introducendo anche nuove mosse.
    Abbiamo inserito anche le trasformazioni del Keyblade che ruotano attorno al fatto che Sora ha sostenuto l’Esame di Maestria, quindi ha senso che siano presenti le trasformazioni. Ci sono state molte aggiunte coraggiose al combattimento di Kingdom Hearts III e sono possibili solo grazie alle nuove console, ma non sono cose che non avrei mai potuto fare.
    È più dovuto al fatto che abbiamo imparato dall’esperienza degli spin-off.

    Nel primo capitolo c’era un solo personaggio giocabile, nel secondo due: ce ne saranno tre nel terzo?
    Dicendo che è un segreto diciamo che probabilmente c’è qualcosa sotto. Non possiamo dire niente ma, forse, abbiamo ancora qualche segreto da svelare.


    Il salto di generazione di PS3 è dovuto, quindi, a una lunga preparazione a Kingdom Hearts III, non solo dal punto di vista dello sviluppo del gioco stesso, ma anche per riprendere in mano lo sviluppo su console fisse che non veniva portato avanti da Kingdom Hearts II.

    In più, Nomura ha lasciato intendere che di sicuro succederà qualcosa per quanto riguarda i personaggi giocabili in Kingdom Hearts III. Mentre in Kingdom Hearts potevamo controllare solo Sora, in Kingdom Hearts II abbiamo potuto giocare sia nei panni dell'Eroe del Keyblade, sia nei panni di Roxas.
    Ma ci sono dei precedenti anche negli spin-off: in Re:Chain of Memories abbiamo giocato nei panni di Sora e Riku, in Birth by Sleep abbiamo vissuto la storia dal punto di vista di Terra, Aqua e Ven, mentre in Dream Drop Distance ci alternavamo tra Sora e Riku nei Mondi Dormienti.

    Insomma, le probabilità di avere più personaggi giocabili in Kingdom Hearts III sono molte, ma chi potrebbero essere?
    Speriamo solo che Nomura non ci faccia attendere troppo.

    • 07 Apr 2016 21:41
    • da noye