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C'erano 42 risultati taggati con kingdom hearts

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  1. Annunciato Kingdom Hearts: Unchained Key per smartphone

    Unchained Key sarà un free-to-play che disporrà anche delle ben note add-on acquistabili. Il gioco verrà rilasciato nel corso di quest'anno e sarà un adattamento, sia in termini di storia che di gameplay, del browser game Kingdom Hearts x [chi].

    Nient'altro si sa per ora su questo nuovo capitolo, ma come sempre vi terremo aggiornati.

    • 20 Jun 2015 11:06
    • da ciel
  2. Arriva il primo aggiornamento della versione NA di Unchained X

    L'update, reso disponibile alle 2 del mattino (fuso orario UTC-7, alle 11 del mattino ora locale), porta alla storia principale 50 nuove quest ambientate fra Il Paese delle Meraviglie e Daybreak Town.

    La pagina ufficiale Facebook di Kingdom Hearts ha inoltre annunciato che altri contenuti verranno rilasciati nei primi di Maggio.

    • 21 Apr 2016 11:37
    • da ciel
  3. Due nuovi trailer per KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX

    Disney Worlds



    Memorable Disney Characters and FINAL FANTASY Cameos





    L'uscita del gioco è fissata, negli USA, per il 2 dicembre, mentre da noi arriverà poco dopo, il 5 dicembre.

    • 26 Nov 2014 16:32
    • da ciel
  4. Fragmented Keys: il gioco che non vedremo mai

    Kingdom Hearts: Fragmented Keys, questo il titolo del gioco. A rivelarlo tramite la sua pagina Linkedin è Scott MacDonald, un ex-programmatore della Disney Interactive.
    Il gioco era in sviluppo dal 2013, si trattava di un "free-to-play action RPG" per dispositivi iOS e Android. A produrlo era la compagnia interna Wideload Games e, dalle parole di Scott, sappiamo che prevedeva l'uso di oggetti, elaborazioni, un'interfaccia utente e porzioni di gioco online.

    Scott rivela di essersi dimesso nel settembre 2013 e che la cancellazione del gioco è avvenuta qualche mese dopo, quindi non può rivelare molto altro su questo "capitolo perduto"
    Ma un'altra nota interessante proviene dall'account Reddit u/NDABreaker2: l'utente in questione ha infatti diffuso online uno screen in cui vediamo la schermata iniziale. Non c'è però stato modo, finora, di confermare l'autenticità di questo leak, dunque prendetela con le pinze.


    Immagine inserita

    • 12 Mar 2015 23:13
    • da ciel
  5. Gameblog: intervista esclusiva a Tetsuya Nomura

    Gameblog: Dopo oltre 16 anni dal debutto, le avventure di Sora e dei suoi amici stanno per giungere al termine. Come ti senti dopo aver lavorato così a lungo su questo franchise? Stai misurando l'impatto che questi giochi hanno sui fan di tutto il mondo?

    Nomura: Prima di tutto, questa non è la fine della storia di Sora e dei suoi amici. È solamente la conclusione dello scontro con Xehanort, la fine della saga del Cercatore Oscuro iniziata col primo gioco. La loro storia non finisce con KINGDOM HEARTS III. Ciò che ricordo non è tanto l'impatto che questi giochi hanno avuto sui fan di tutto il mondo, quando piuttosto l'amore per la serie stessa; è proprio questa la ragione della sua longevità. Sono veramente grato a tutti i fan per aver permesso che la serie durasse così a lungo.


    Gameblog: Molti fan stranieri sono rimasti delusi dopo aver appreso che KINGDOM HEARTS III non sarà doppiato nelle loro lingue. Come sei giunto a questa difficile decisione?

    Nomura: KINGDOM HEARTS III è totalmente doppiato. Inoltre, per gli episodi precedenti abbiamo dovuto considerare i costi di produzione per adattare il movimento delle labbra ad entrambe le lingue. Ma dato il divario tecnologico tra la generazione di console attuale e quella di KINGDOM HEARTS I e II, abbiamo dovuto procedere in modo completamente diverso. Il casting in ogni Paese, la registrazione delle voci, le tempistiche diverse, l'intero processo del doppiaggio sarebbero dovuti svolgersi in concomitanza a quello inglese e giapponese. Il che avrebbe significato un sacco di tempo, lavoro e denaro che non avrebbero permesso il rilascio globale del gioco. Abbiamo deciso che la priorità per questo gioco fosse quella di essere rilasciato nello stesso periodo in tutto il mondo.


    Gameblog: L'hai ripetuto molte volte: KINGDOM HEARTS III è il progetto più ambizioso della serie. Nei trailer abbiamo visto che mondi come il Monte Olimpo e il regno di Corona di Rapunzel hanno aree molto più larghe da esplorare rispetto ai giochi precedenti. Ci puoi dire come KINGDOM HEARTS III incoraggi il giocatore ad esplorare ogni angolo di questi mondi?

    Nomura: Prima con Dream Drop Distance ed ora con KINGDOM HEARTS III abbiamo cercato di rendere l'azione sempre più dinamica. Piuttosto che la classica esplorazione in orizzontale, ho sentito il bisogno di dare più "verticalità" al gioco. Ci sono un sacco di posti che si possono raggiungere, dai quali poi poter saltare liberamente; non credo che i giocatori resisteranno molto a lungo senza provarlo! Ci sono inoltre molti oggetti da collezionare, spingendo così il giocatore ad esplorare ogni angolo nascosto.


    Immagine inserita

    Gameblog: Con i mondi di Toy Story e Monsters & Co. e il recente annuncio del minigioco di Ratatouille, la Pixar fa finalmente parte di Kingdom Hearts. Come avete creato questi mondi, specialmente dopo aver discusso col team creativo della Pixar?

    Nomura: Durante le negoziazioni ho visitato più volte la sede della Pixar. Abbiamo poi scambiato e condiviso le nostre visioni del progetto. Dopo di che, ci siamo prima focalizzati sulla trama di Toy Story e una volta fatta è passato molto tempo prima di arrivare ad un accordo. Nel mentre, i team al lavoro si sono rafforzati tra loro e dopo aver lavorato insieme per così tanto tempo siamo ovviamente giunti ad un accordo finale.


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    Gameblog: Tra tutti i mondi della serie, qual è il tuo preferito?

    Nomura: Il mio preferito è di KINGDOM HEARTS III e dato che non l'abbiamo ancora mostrato, non posso rivelarvi molto. Posso dirvi però che è il mondo in cui si svolgerà la battaglia finale, non vedo davvero l'ora di vedere i fan all'opera!

    Gameblog: Durante la presentazione dell'ultimo gioco, abbiamo visto moltissimi elementi di gameplay in più, come le Attraction Flow o l'abilità di cambiare i Keyblade durante i combattimenti. Come sei giunto alla conclusione che tutti queste possibilità di gameplay andassero bene insieme per offrire un'esperienza divertente ai fan?

    Nomura: Credo che l'elemento essenziale che fa di un gioco un titolo interessante sia il fatto di renderlo un "campo giochi". E questo non si può raggiungere se non si dà al giocatore una certa libertà. È il giocatore stesso che deve scegliere che metodo di approccio usare e cosa preferisce, sperimentando così diversi modi di gameplay.
    Durante i combattimenti si possono selezionare molte tecniche diverse oltre a quelle che appaiono nelle barre dei comandi; queste si accumulano e hanno un indicatore di utilizzo limitato nel tempo. Questo aspetto del gioco, durante lo sviluppo, è diventato qualcosa che volevo davvero includere.


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    Gameblog: Nel 2002, quando venne pubblicato il primo Kingdom Hearts, il gioco era considerato un punto di incontro tra il franchise di Final Fantasy e i mondi Disney. Anche se è meno ovvio con gli ultimi episodi usciti, come si applica questo a KINGDOM HEARTS III?

    Nomura: Sono passati più di dieci anni e i personaggi di Kingdom Hearts, una volta sconosciuti, ora hanno i loro fan e sono diventati davvero popolari. Ai tempi del primo KINGDOM HEARTS, riunire molti personaggi di Final Fantasy in un singolo gioco era qualcosa di unico e innovativo. Tuttavia, questo non è più il caso. Se avessi l'opportunità di includere nuovamente i personaggi di Final Fantasy in un gioco di Kingdom Hearts, sarei lieto di farlo. Ma ultimamente nella serie ci soffermiamo sulla storia e sullo sviluppo dei personaggi originali.


    Gameblog: In effetti, Kingdom Hearts è un franchise che riunisce un grande numero di personaggi memorabili e che è costruito attorno ad una trama complessa, sviluppata per sedici anni. Come intendi soddisfare sia i nuovi arrivati che i fan presenti sin dall'inizio?

    Nomura: Pensando ad alcune saghe o serie TV, gli spettatori riescono a trovare interesse senza necessariamente riassumere tutto dall'inizio. Per coloro che non si sono mai addentrati nella serie, abbiamo incluso vari elementi in KINGDOM HEARTS III per spiegare i dettagli della storia e permettere ai nuovi arrivati di raggiungere un livello minimo di comprensione, con l'introduzione all'inizio del gioco di una serie di video che riassumono la trama. Inoltre, ovviamente ci saranno un sacco di contenuti di gioco che soddisferanno i fan della prima ora! KINGDOM HEARTS III è davvero un gioco adatto ad entrambi i tipi di giocatori. E per tutti quelli che scopriranno la saga con questo episodio, sarei lieto se si interessassero alla serie e si immergessero anche negli altri episodi.

    • 02 Sep 2018 20:26
    • da Zahk
  6. Il direttore e scrittore della serie animata di Kingdom Hearts parla del progetto scartato e dei possibili progetti futuri

    Immagine inserita

    Seth ha sfruttato questa occasione per parlare con l'utente twitter @SHIELD_DRAWS, che aveva chiesto informazioni sulla serie animata mai prodotta e la possibilità di una serie tie-in in concomitanza con l'uscita di Kingdom Hearts III, riferendosi come paragone alla serie Brotherhoood per Final Fantasy XV.

    Seth ha dichiarato che tutte le voci dei personaggi della serie, ad eccezione di Sora (doppiato da un imitatore di Haley Joel Osment), erano stati doppiati dai doppiatori originali del videogioco. Seth ha inoltre detto di aver proposto la possibilità di un nuovo progetto alla Walt Disney Animation Studios, ma che al momento non sono interessati a procedere.

    • 23 Sep 2016 19:48
    • da RazielKR
  7. Il trailer del TGS di KINGDOM HEARTS III Re:Mind rivela nuovi dettagli

     

    Il seguente comunicato stampa è stato pubblicato assieme al nuovo trailer:

    Poco prima del Tokyo Game Show, SQUARE ENIX® ha permesso di darci una prima occhiata al nuovo DLC in arrivo per KINGDOM HEARTS III, "Re:Mind". Questo inverno i giocatori potranno sperimentare un nuovo episodio continuando l'avventura nella loro amata serie RPG, incontrando nuovi ostacoli e nuovi boss da sconfiggere.

     

    Il trailer del TGS mette in mostra nuove scene di storia e nuove fusioni per Sora mentre affronta l'Organizzazione XIII.

     

    In queto DLC, i giocatori viaggeranno in un regno a loro familiare, incontrando nuovi potenti boss. In alcune battaglie aggiuntive invece i giocatori potranno anche cambiare personaggio. Si potranno inoltre ottenere nuovi Keyblade scaricando l'aggiornamento gratuito.

     

    KINGDOM HEARTS III Re:Mind verrà rilasciato questo inverno per il sistema PlayStation®4 e Xbox One. KINGDOM HEARTS III è classificato E10+ dall'ESRB ed è ora disponibile per PlayStation®4 e Xbox One.

     

     

    Questo nuovo trailer di Re:Mind ha rivelato molti contenuti nuovi, da nuove battaglie a scene mai viste.

     

    Durante la battaglia contro Xion e Saix si può notare un nuovo dialogo con Kairi e Lea; anche la battaglia di Aqua e Ven contro Vanitas e Terra-Xehanort ha avuto lo stesso trattamento. Apparentemente, inoltre, hanno introdotto attacchi combinati con i membri del gruppo durante le rispettive battaglie. Per esempio, con Lea, Roxas e Xion si è visto un attacco combinato tutti assieme, così come con Aqua e Ventus.

     

    Immagine inserita

     

    Viene anche mostrato un frammento della conversazione tra il Maestro dei Maestri e il giovane Xehanort, mentre Sora e Chirithy che discutono sulle sorti del cuore di Kairi. Sora parla a Naminé nella Stazione del Risveglio, spingendola a lasciare il luogo in cui è per raggiungere il "mondo di oceano e cielo". Il trailer termina esattamente prima dello scontro tra il Lingering Will e Terra-Xehanort.

     

    Sono stati mostrati due nuovi combattimenti. Si svolgono entrambi in arene simili, con Sora da solo. La prima battaglia è contro un boss che sembrerebbe Vanitas, mentre la seconda è contro Xigbar (Luxu).

     

    Immagine inserita

     

    Nomura ha inoltre rilasciato questo messaggio:

    Ho preparato frettolosamente un testo, ma lo sto riscrivendo perché il mio cuore ha iniziato a battere forte. Potrebbe essere ancora difficile da inquadrare, ma questa volta penso di poter confermare alcuni aspetti dei collegamenti e dei Limit Cuts. Per favore, attendete l'annuncio della data di rilascio mentre ci riflettete.

     

     

    Riassumendo, dai trailer e dalle informazioni precedenti questo è tutto ciò che sappiamo su KINGDOM HEARTS III Re:Mind:

    • Roxas può essere scelto dopo aver avanzato in scenari aggiuntivi, proprio come è successo per Riku e Aqua.
    • Il Keyblade Portafortuna verrà aggiunto assieme ad una nuova fusione in un aggiornamento concomitante a Re:Mind.
    • Verrà aggiunto un episodio segreto che introdurrà nuovi boss.
    • Ci saranno nuovi contenuti di storia, incluso uno scenario chiamato "Re:Mind" che contiene molte scene nuove.
    • Il numero dei nuovi boss in Re:Mind (o, almeno, i boss del Limit Cut) saranno pressappoco tanti quanti erano i boss in KINGDOM HEARTS II Final Mix.
    • Gli scenari aggiuntivi sono indipendenti e possono essere apprezzati dopo aver completato la trama principale.
    • Nella versione giapponese del gioco si potrà selezionare la lingua inglese.
    • Verrà rilasciato in inverno.
    • Nomura vuole rilasciare rapidamente Re:Mind, non troppo vicino a Final Fantasy VII:Remake nel marzo 2020.

     

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    • 15 Sep 2019 11:05
    • da Zahk
  8. In arrivo in Nord America le nuove Play Arts Kai di Kingdom Hearts II

    Il prezzo consisterà in $89.99 (circa 70 euro).

    Cliccando qui troverete le immagini dei personaggi disponibili in versione AF.

    • 15 Oct 2014 20:30
    • da sekai
  9. In onore del 15th Anniversary, un'installazione alla stazione di Shinjuku

    Immagine inserita

    L'orologio è composto da una grossa vetrata che ritrae Sora al centro dell'installazione, circondata da altre dodici vetrate, una per ogni ora del giorno.
    Alla fine dell'esibizione, sarà possibile partecipare a un'estrazione per ottenere una delle dodici vetrate più piccole. Per farlo, basterà seguire una delle due modalità del concorso:

    L'orologio sarà affiancato da una mostra dedicata alla saga, con rappresentati i diversi personaggi della saga accompagnati da un video che riassume alcuni dei momenti più importanti di Kingdom Hearts, e da un countdown al lancio di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

    Immagine inserita

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    • 06 Jan 2017 13:56
    • da noye
  10. In video il primo unboxing ufficiale per la Collector's Edition di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX!

    Il filmato, come facilmente deducibile, è stato creato al fine di mostrare accuratamente tutti i contenuti della nuova ''edizione da collezionisti''.
    Quanti di voi hanno intenzione di acquistarla?



    Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX arriverà in Italia il 5 dicembre.

    • 18 Nov 2014 22:31
    • da sekai
  11. Intervista a Nomura su KH HD 2.5 ReMIX e il futuro della saga

    Con l'uscita in Giappone di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Famitsu Weekly ha rilasciato una breve intervista commemorativa a Nomura riguardo le aggiunte ai giochi, in particolare i nuovi filmati segreti di Re:coded (occhio agli spoiler). Il direttore non ha perso l'occasione per sbottonarsi anche sul futuro della saga e per parlare di Kingdom Hearts χ [chi] e di... Birth by Sleep -Volume 2-.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di BbSFM?

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Quali sono i fiori all'occhiello della Theater Mode di Re:coded?

    Nomura: Tutto! I testi a schermo sono stati doppiati e questo li ha resi più ricchi. Ad esempio, nel mondo di Alice le frasi che finivano con "right?", con l'aggiunta della voce sono diventate "riiiight?" (NdT: Ceeeeerto).
    Abbiamo usato la produzione di una serie anime come base. È un titolo tutto da scoprire! Inoltre, ho cercato di farne un film che colleghi bene la storia con le scene di lotta.

    Ci dica qualcosa riguardo le scene aggiuntive. SPOILER SUI NUOVI FILMATI SEGRETI DA QUI IN AVANTI

    Nomura: Ho aggiunto due filmati del tutto nuovi. In uno si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D.



    In attesa che questi nuovi filmati segreti arrivino online, vi lascio il link (sempre per evitare spoiler) a uno screen proveniente dall'articolo di Famitsu con un'immagine dei video, con tanto di traduzione dei sottotitoli.

    http://i.imgur.com/0euH8fG.jpg

    Nell'immagine con Malefica e Pietro, la strega dice: "Ricreare il mondo del futuro dal Libro della profezia".
    Nella seconda, l'articolo ci rivela che Braig sta parlando con Young Xehanort e dice qualcosa del tipo (scusate la traduzione sommaria, ma senza sapere il contesto è una frase che vuol dire tutto e niente): "Ha a che fare con la Guerra dei Keyblade, no?"


    A voi i commenti.

    • 02 Oct 2014 08:52
    • da ciel
  12. Intervista a Nomura, nuovo video di Kingdom Hearts III

    Partiamo dall'intervista, che si focalizza sui contenuti della rimasterizzazione.

    Per rompere il ghiaccio, come si sente oggi, Nomura-san?

    Nomura: Sto bene, grazie. Non vedevo l'ora di essere qui. Il mio volo ha subito u ritardo di 2 ore e mezza ma non me ne sono reso conto finché non sono crollato dal sonno (ride).

    Come si è sentito a rimettere le mani su questi giochi?

    Nomura: Allo stesso modo che mi sono sentito nel corso di tutta la serie, l'obiettivo del progetto era di rendere il gioco più accessibile per i nuovi giocatori e questo non è cambiato.
    Quanto è stato importante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix?

    Nomura: Tanto quanto lo è stato quello di 1.5. Abbiamo messo su un team di programmatori che lavorassero unicamente su questo progetto e il team di artisti che ha lavorato su tutta la serie.

    Una delle due nuove scene in Re:coded mostra un dialogo fra Xigbar e il giovane Xehanort prima degli eventi in KH3D. Da questo filmato veniamo a sapere che neanche la sua versione più giovane conosce l'intero piano del Maestro Xehanort. Può dirci qualcosa riguardo la sua situazione a quel tempo e cosa possiamo aspettarci per il futuro?

    Nomura: Come sapete, Xehanort perde la memoria alla fine di KH3D; tuttavia, nel suo cuore rimarrà una traccia che lo guiderà senza che se ne renda conto. Si potrebbe dire che sta percorrendo il sentiero a cui è destinato.
    Molti fan sono eccitati di poter vedere il finale segreto di Birth by Sleep Final Mix, dove veniva anticipato Birth by Sleep Volume 2. Quali erano i suoi progetti?

    Nomura: Penso di poter dire che tutte le idee stiano "galleggiando". Birth by Sleep Volume 2 non è mai stato pensato per essere la seconda parte di BbS, ma qualcosa a sé stante. Le idee sono ancora lì, ma al momento non ci occorrono. Forse in futuro avremo l'ooportunità di rimettere mano su questo progetto.

    In base a cosa avete scelto le scene di Re:coded da rifare?

    Nomura: Per prima cosa ho riletto l'intera sceneggiatura. Ovviamente le scene già pronte sarebbero state incluse automaticamente, ma le abbiamo leggermente ritoccate per renderle più interessanti per i giocatori e più adatte alla modalità di sola visione. Ci siamo ancora concentrari sulle scene che riguardavano i contenuti principali della saga e le abbiamo migliorate perché erano cruciali per la storia.
    Riguardo i filmati ambientati nei mondi Disney, abbiamo voluto mantenere l'equilibro fra le scene importanti e il fascino che quei luoghi e quei personaggi ci davano.



    Passiamo ora alla descrizione del nuovo teaser di KH3 - che, ovviamente, era vietato filmare. Ricordate che il video è ancora un test-footage, quindi ricordate che il tutto è ancora soggetto a cambiamento.

    Presentando il teaser, Tetsuya Nomura ha dichiarato che è ancora troppo presto per mostrare dei mondi, ma voleva mostrare ai fan qualcosa di nuovo.
    Il video si apre mostrande dei concept dei nuovi Heartless. Il primo sembrava un Rapsodia Blu con delle fiamme attorno al suo corpo. Un altro nemico ricordava i classici Soldato ma con delle ali d'angelo.
    C'è poi un nuovo nemico, un grosso Heartless con un elmetto dotato di corna somigliante ad un cavaliere. Un altro è un piccolo Heartless arciere con una faretra sulle spalle. Alcuni di questi erano solo disegni, ma altri come l'Heartless cavaliere erano modelli 3D.

    Vediamo una clip con Sora che indossa i suoi indumenti di KH2. Impugna il Keyblade Portafortuna e può trasformarlo in una pistola gigante; quando spara Sora barcolla leggermente e il proiettile è simile ad una stella infuocata. Vediamo Sora anche nei panni della fusione Valore e della fusione Giudizio, anche qui trasforma i Keyblade in delle pistole e poi le unisce in un unico cannone.

    La scena successiva ci mostra una cittadina grande e tranquilla con delle case bianche inpilate l'una sull'altra e dei giganteschi mulini a vento, chiamate "Cable Town" (NdT: KH Insider riporta anche che il mondo assomiglia alla Terra di Partenza).
    La camera zooma verso uno degli edifici e le porte si aprono; ci troviamo in uno studio con una lavagna, dove compare la scritta "Chi" (che sia un riferimento a KHx?). Vediamo una scacchiera messa vicino ad una finestra, i pezzi degli scacchi ha la faccia di Topolino, un cuore o una corona. Sora si avvicina alla scacchiera, prende un pezzo e il trailer finisce con una scritta che promette di farci avere più informazioni nel corso del 2015.

    • 02 Dec 2014 10:58
    • da ciel
  13. Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue presente con nuovi trailer e demo al Tokyo Game Show 2016

    I partecipanti alla fiera avranno l'occasione di provare una demo del gioco. Finora, alle postazioni di 2.8 Final Chapter Prologue presenti alle manifestazioni precedenti, era possibile provare sia la versione in alta definizione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, sia una sezione di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage-.

    Inoltre, verrà mostrato un trailer, magari con l'annuncio della data di uscita del gioco.

    Il Tokyo Game Show si terrà dal 15 al 18 settembre 2016. Ecco la lista completa dei giochi presentati da Square Enix durante la fiera:

    • Akashic Re:cords (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Deus Ex: Mankind Divided (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio
    • Dragon Quest Monsters Joker 3 (3DS) – Stage
    • Dragon Quest X Online (Wii U, Wii, 3DS, PC) – Stage
    • Fantasy Earth Zero (PC) – Studio
    • Figureheads (PC) – Giocabile
    • Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android) – Studio
    • Final Fantasy: Record Keeper (iOS, Android) – Studio
    • Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) – Trailer, Stage
    • Final Fantasy XIV Online (PS3, PS4, PC, Mac) – Giocabile, Trailer, Stage
    • Final Fantasy XV (PS4, XBO) – Giocabile, Trailer, Stage
    • Grand Marche no Meikyuu (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Hitman (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio
    • Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue (PS4) – Giocabile, Trailer
    • NieR: Automata (PS4) – Trailer, Stage
    • Mobius Final Fantasy (iOS, Android) – Studio
    • Rise of the Tomb Raider (PS4) – Trailer, Studio
    • SaGa: Scarlet Grace (PS Vita) – Trailer, Stage
    • World of Final Fantasy (PS4, PS Vita) – Trailer, Stage
    Potete visitare il sito ufficiale di Square Enix dedicato al Tokyo Game Show, dove sono mostrate nuove immagini tratte da Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue.

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    Aggiornamento: Inizialmente l'articolo riportava la presenza di un trailer tutto nuovo al TGS. Tuttavia, non è confermato che si tratti di un filmato inedito e abbiamo modificato la notizia per correggerlo.

    • 16 Sep 2016 13:57
    • da noye
  14. Kingdom Hearts in arrivo su smartphone?

    Seppur l'intervista si concentrava maggiormente su Dissidia Final Fantasy, il direttore si è lasciato sfuggire qualche parola anche su Kingdom Hearts III (di cui ha confermato la presenza al D23 Expo di quest'anno) e i futuri piani per la saga:

    Stiamo pianificando diverse cose, come ad esempio altre informazioni su KH3. Lo sviluppo del gioco procede bene, ma ci sono altri annunci legati ad esso, come espandere la serie su dispositivi smartphone.


    Che si tratti forse di un porting di Kingdom Hearts χ per l'occidente? Vedremo.

    • 13 Jun 2015 16:01
    • da ciel
  15. Kingdom Hearts Online: dei concept art del gioco scartato e...

    La notizia arriva sempre da un profilo Linkedin, stavolta di Philip Cruden, membro dei GFL Animation Studios. Il titolo sembra essere lo stesso Kingdom Hearts Online che venne confermato essere in produzione nel 2013 presso lo studio coreano "Studio EX".
    Cruden rivela che la GFL Animation Studios ha collaborato con la Disney Interactive ai concept art del gioco nel periodo fra settembre 2011 e marzo 2013 e descrive in breve l'idea del gioco: gli eroi di Kingdom Hearts vengono traportati tramite una grande stazione centrale nei mondi Disney, dove dovranno unire le loro forze con gli abitanti di quei mondi per sconfiggere i loro avversari.
    La GFL Productions ha inoltre caricato sul proprio sito i concept art di mondi e personaggi. Se tra questi vediamo mondi già noti ai fan, come le Isole del Destino e la Città di Mezzo, e mondi Disney come Agrabah e il Bosco dei Nani, fanno capolino anche mondi nuovi come New Town (che ricorda Radiant Garden) e quelli di Ralph Spaccatutto, Frozen, Rapunzel, un mondo di Tron basato sulla serie animata Tron Uprising e... Star Wars! Nello specifico, la serie in CGI The Clone Wars.
    Nei link sottostanti trovate le pagine del sito della GFL Productions.


    Disney Kingdom Hearts


    Kingdom Hearts App Game

    • 14 Mar 2015 14:41
    • da ciel
  16. Kingdom Hearts Unchained χ confermato per l'Occidente

    Dall'intervista rilasciata da Famitsu pare che il titolo avrà qualche leggero ritocco rispetto al suo ''predecessore nipponico'':
    il sistema di carte introdotto su Kingdom Hearts χ[chi] verrà sostituito con un altro basato sulle medaglie, un elemento di maggiore appeal per il pubblico occidentale, a detta dello staff. Ma vediamo insieme in dettaglio quanto ha dichiarato Nomura:

    -- In [KHx] come sistema di combattimento abbiamo le carte, ma in questo titolo sono state tramutate in medaglie?

    Nomura: Considerando come lo sviluppo del gioco sia rivolto verso un pubblico occidentale, lo abbiamo modificato in conformità a ciò.
    Quando il nostro team americano fece provare KHX ad alcuni possessori americani di smartphone, vedendo delle carte nel titolo, lo associarono istintivamente ad un card game.
    Sebbene avessimo avuto delle reazioni positive man mano che proseguivano in KHX, la loro prima impressione non fu affatto favorevole.
    Ci teniamo al primo impatto dei videogiocatori e per tale ragione abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso dalle solite carte.

    -- State considerando di svilupparlo per l'Occidente, ma cosa mi dice a proposito dei server su cui dovrebbe fare capolino?

    Nomura: Abbiamo in mente di aggiungere nuovi server suddivisi in base alla versione del gioco che si possiede.
    Stiamo inoltre tenendo in considerazione la possibile presenza di un elemento per chattare con altri giocatori.


    Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

    Il titolo arriverà su dispositivi Android e iOS nel corso del 2015.

    • 20 Jun 2015 11:06
    • da sekai
  17. Kingdom Hearts Unchained χ sbarca... in Australia!

    L'Australian Classification Board ha infatti classificato il gioco per smartphone con una "G", ovvero un gioco per tutti.


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    A giudicare dalla data di classificazione, il 3 settembre, possiamo dedurre (e sperare) che il rilascio oltreoceano del gioco non sia così lontano.
    Nulla invece in merito all'uscita e localizzazione europea. Come sempre, incrociamo le dita...

    • 16 Sep 2015 10:28
    • da ciel
  18. Kingdom Hearts Union Cross: tutte le novità della versione 3.0

    In occasione del terzo anniversario di KHUX, Tetsuya Nomura ha recentemente rivelato che il minigioco "Classic Kingdom" presente in Kingdom Hearts 3 sarà presto disponibile anche su Kingdom Hearts Union Cross! Verrà dapprima introdotto nelle versione giapponese del gioco oggi, giovedì 6 settembre, mentre la versione globale verrà aggiornata presumibilmente dopo la manutenzione del 7 settembre. Si potrà giocare a 5 minigiochi differenti che saranno disponibili anche in Kingdom Hearts III, ma non è finita qui! Giocando e raggiungendo un punteggio specifico, si potrà sbloccare il Keyblade Starlight in Kingdom Hearts III!

    Il direttore della serie ha inoltre preparato un messaggio speciale per i fan, spiegando cosa aspettarsi dagli aggiornamenti futuri:

    "Grazie per aver celebrato il terzo anniversario di KHUX.

    Ne è passato di tempo. Per essere precisi, non sono passati tre anni da Union X, ma a quanto pare stiamo contando da Unchained X. Ciò significa che ne sono passati cinque da X [chi], ma credo che non sia così che funziona. È un terzo anniversario un po' 'libero', ma quest'anno stiamo facendo le cose in modo leggermente diverso.

    Siamo vicini alla fine dello sviluppo di Kingdom Hearts III, ma il minigioco "Classic Kingdom" è già pronto per essere implementato come "un sistema di gioco utilizzabile" in Union X. Ma poiché "sistema di gioco utilizzabile" è un nome troppo lungo, chiamiamolo semplicemente "X3".

    È un nome breve, ma anche ingannevole da leggere. Si deve pronunciare "ex-tres".

    In X3, non solo sarete in grado di giocare a Classic Kingdom, ma potrete anche utilizzare nuove funzionalità, come un nuovo strumento di comunicazione e chat fra giocatori ed altri contenuti. Il design del menu viene direttamente dal dispositivo che Sora utilizza in Kingdom Hearts III. Siate pazienti, rilasceremo presto nuovi dettagli.

    Abbiamo fatto attendere i giocatori molto a lungo, ma posso finalmente dire che la storia principale verrà aggiornata il mese prossimo (ndr: si fa riferimento alla versione giapponese). L'attesa è stata lunga perché lo staff ed io incluso stiamo lavorando sia allo scenario di Kingdom Hearts Unchained X che a quello di Kingdom Hearts III.

    Questa volta la storia si avvicinerà di più al fulcro principale. Con il prossimo aggiornamento verranno introdotti nuovi personaggi e la connessione tra un personaggio e l'altro verrà rivelata. Penso proprio che la storia si dirigerà verso un punto molto interessante.

    Fino ad ora abbiamo esplorato mondi Disney già esistenti, ma molto presto saremo in grado di esplorare mondi completamente nuovi. Stiamo preparando altri misteri e molti nuovi sviluppi, spero che continuiate a divertirvi a giocare a Kingdom Hearts Unchained X. Per ringraziare tutti, daremo dei gioielli!"

    • 07 Sep 2018 10:35
    • da Zahk
  19. Kingdom Hearts Union χ[Cross] ora disponibile insieme a novità per la versione giapponese

    L'applicazione può essere aggiornata tramite Google Play Store oppure iTunes App Store, vediamo cosa include l'update:

    Estetica:

    • Nuova icona dell'app.
    • Nuova cutscene iniziale.
    • Nuovo menù principale.
    • Nuova colonna sonora per menù, schermata di home e interfacce grafiche varie.
    Contenuti:
    • Modalità multiplayer "Union Cross".
    • Modalità Teatro.
    • Abilità passive per le medaglie.
    • Nuove espressioni facciali e colori della pelle per l'avatar.
    • Quest Tutorial.
    • Il Beginner's Deal è ora disponibile permanentemente.
    Sistema e parametri:
    • I potenziamenti (attributo di attacco incluso) possono arrivare fino a 7 (precedentemente 3).
    • I depotenziamenti (attributo di difesa incluso) possono arrivare fino a 7 (precedentemente 3).
    • Il costo delle medaglie può essere ridotto fino a 20 (precedentemente 10).
    • È ora possibile reclutare giocatori che appartengono ad un party.
    • I dati di gioco verranno scaricati dopo aver completato il tutorial del gioco (dopo la Quest 6).
    • Lo Special Attack Bonus per le medaglie sarà disponibile dalla Quest 34 (precedentemente 200).
    *in caso di precedente completamento della Quest 34, il bonus verrà sbloccato dopo l'aggiornamento

    Interfaccia grafica:
    • La voce "Union Cross" è stata aggiunta nella pagina delle Quest.
    • Il numero del tier dello Special Attack Bonus verrà mostrato insieme alle classiche icone.
    • Il filtro delle medaglie è stato esteso.
    • La medaglia dopo essere stata pescata mostrerà anche il tier dello Special Attack Bonus.
    • Una scorciatoia per la schermata di selezione del Keyblade è stata aggiunta nella home.
    Velocità in battaglia corretta:
    • È possibile agire non appena compare il testo "PLAYER TURN".
    • L'attacco in salto contro i raid boss è stato velocizzato.
    Sono disponibili anche diversi eventi in-game per l'anniversario, tra cui la possibilità di pescare medaglie Premium con tre pallini entro cinque tentativi.

    Qui sotto il trailer di lancio di KINGDOM HEARTS Union χ[Cross]:




    Per quanto riguarda la versione giapponese del gioco, sono state aggiunte cinque nuove quest focalizzate sui Denti di leone, coloro che sono sopravvissuti alla Guerra del Keyblade.

    • 17 Jul 2017 13:48
    • da Fran
  20. L'unboxing di Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, un messaggio di Yoko Shimomura

    Grazie all'utente SkyKeybladeHero di KH13.com, possiamo assistere alle foto della Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, il cofanetto con la colonna sonora ufficiale delle due rimasterizzazioni.

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    Nell'ultima immagine potete vedere un messaggio scritto da Yoko Shimomura, la storica compostrice della saga. Ecco la traduzione:

    Salve! Sono Yoko Shimomura, grazie per aver comprato questo CD!
    Sono passati 13 anni da quando ho accettato l'incarico di comporre la colonna sonora di Kingdom Hearts. Credo fosse il 2001. L'ho già detto molte volte, ma la prima canzone che ho scritto per questa serie fu "Destati". A quel tempo, mi chiedevo se andasse bene comporre musica così cupa per un gioco con personaggi Disney all'interno, come mi aveva chiesto Tetsu-san. E' passato molto tempo... il tempo è davvero troppo veloce. (ride)
    E dopo 11 anni, il gioco è stato magnificamente rimasterizzato in HD. Inizialmente volevo lasciare i brani così come erano, ma poi ho pensato che non fosse la cosa giusta da fare, visto che la grafica sarebbe diventata stupenda - poiché i supporti dei giochi originali non permettevano lo streaming, ho dovuto registrare le canzoni tenendo conto della memoria limitata dei supporti.
    E così, mi sono convinta e ho fatto le cose per bene.
    Ma più di ogni cosa, era in HD! Non avevo più limitazioni tecniche! Dato che si tratta di una riproduzione in streaming posso far suonare al meglio tutta l'orchestra, ma anche un pianoforte o una chitarra. Volevo davvero farlo. Ovviamente sono affezionata alle fonti audio originali, comprimerle e metterle insieme è stata dura. Ma volevo farvi giocare con una musica migliore. Quindi, con Mr. Kawashima, che mi ha aiutato infinite volte, ho consultato gli addetti al sonoro e ci sono riuscita! Quasi tutte le tracce, registrate nuovamente!
    A dir la verità, pensavo fosse impossibile riuscirci. Ma l'aiuto e l'entusiasmo delle persone che mi circondavano è stato incredibile. Mi ripetevano "Faremo un lavoro eccellente", "Farai meglio a prepararti, Shimomura-san"... oh, cielo.
    La cosa che più ci premeva era non deludere i fan a cui era piaciuta la vecchia versione. Per evitare che accadesse, ho trattato con cura i brani originali e li ho registrati pensando che fossero nuovi.
    Ne è valsa la pena? Noi, il team sonoro di KH, l'abbiamo fatto con passione. 11 anni di sentimenti, assieme a quello che volevamo e cosa dovevamo fare da qui in poi. Ti spediamo questa Soundtrack con tutti queste emozioni dentro.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 1.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.

    E quando la burrascosa produzione di 1.5 stava diventando solo un bel ricordo, ecco ricevere una chiamata da una delle persone chiave del team sonoro: Mr. Kawamori. Sapevo che sarebbe successo! Stavo aspettando quel momento (ride): se c'è stato un 1.5, allora avrebbe dovuto esserci anche un 2.5, no?
    I brani ri-registrati di 1.5 sono diventati così popolari che ho ricevuto molte richieste per comporre altre colonne sonore. In realtà, i brani di 1.5 sono stati - in un certo senso, una sfida avventata. Quindi, se era andata bene, pensavo di dover fare di meglio con 2.5 e che sarebbe stato più facile da realizzare. Così chiedevo se avremmo rifatto TUTTI i brani. (ride)
    Non fraintendetemi. Sono felico, molto felice! Ma è un lavoro duro questo. (ride)
    Ma se decido di fare qualcosa, vado fino in fondo. Prima dovevo decidere quali strumenti di ogni brano sarebbero stati registrati (fra tutte le differenti versioni, c'erano più di 100 tracce). Come ho fatto a scegliere? Per esempio, quando pulisco casa trovo cose che mi fanno venire nostalgia e smetto di lavorare, o comincio a leggere vecchi manga... è così che ho deciso. "Oh, mi ricordo di questo e di cosa abbiamo fatto in quel periodo". Ho ascoltato tutti i brani, ma quando avevo finito il mio documento Excel era ancora vuoto! "Ehi, devo mettermi al lavoro!"
    La parte più difficile era il brano d'apertura. Chi ha lavorato alla lavorazione musicale di LIGHTINING RETURNS mi ha offerto aiuto. C'è una certa distanza fra Boston e Tokyo, ma di questi tempo una persona può trovarsie a Tokyo e registrare a Boston! La tecnologia è stupefacente, ma le registrazioni sarebbero dovute iniziare a mezzanotte! La tecnologia non può fare qualcosa anche per questo? (ride)
    Pur avendo più flessibilità che per 1.5, il team sonoro ha pensato alla nuova Soundtrack con l'intenzione di accontentare i giocatori. Sarei felice se dovessero piacervi i brani collegati a Kingdom Hearts III.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 2.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.


    Un secondo messaggio si trova nei due opuscoli:

    Grazie a mamma e papà,
    a mio fratello, ai miei amici, al mio principale,
    all'intero staff di KINGDOM HEARTS –HD 1.5 ReMIX– e –HD 2.5 ReMIX– e a tutto il team sonoro.
    Grazie per avermi dato un palco dove esibirmi,
    e per tutte le gioie che hanno fatto di me quel che sono.
    Grazie per gli oceani, le montagne, la terra, il vento,
    il cielo, il sole, la musica...
    e te.

    Yoko Shimomura’s Website http://www.midiplex.com/

    • 15 Dec 2014 12:30
    • da ciel
  21. La ricerca di Ava: Kingdom Hearts x [chi]

    Partito in sordina e considerato all'inizio un capitolo di poco conto, Kingdom Hearts x [chi] si è rivelato col tempo un prequel interessante e sempre più importante nell'economia della serie. Se nel precedente aggiornamento della trama principale avevamo scoperto numerosi collegamenti con i capitoli futuri, in questo ci verranno rivelate verità e segreti sulle origini della leggendaria Guerra dei Keyblade, ormai sempre più vicina. Vi lascia il video tradotto in inglese dal nostro Everglow e un dettagliato resoconto a seguire.

    *************



    L'episodio inizia con uno sguardo nel futuro di pochi mesi. E' notte, piove. Mentre le gocce di pioggia cadono incessanti verso terra, innumerevoli cuori si librano nel cielo coperto di nubi.
    Vediamo il giocatore disteso al suolo in un mondo desolato, da solo, al centro di un crocevia formato da armi conficcate nel terreno. E' il Cimitero dei Keyblade.

    "Pensavo che la fine sarebbe stata una scena terrificante dove tutto il mondo sarebbe scomparso tra le fiamme."


    Torniamo al presente. Il giocatore e Chirity si trovano a Daybreak Town, nella Piazza della fontana. Lì trovano altri due guerrieri del Keyblade litigare fra loro, accusandosi l'un l'altro di aver rubato i Lux dell'altra Union. Dalle parole di Chirity scopriamo che casi del genere si verificano sempre più spesso e si chiede cosa ne sarà di loro.
    Il giocatore interviene per placare gli animi, aiutato da Skuld, ma invano. I due amici ricordano loro che i nemici sono gli Heartless, ma secondo i litiganti non c'è differenza tra un mostro d'oscurità e un umano che ruba la luce altrui.
    Il discorso viene interrotto dall'arrivo del Maestro Aced, che alimenta il conflitto. Secondo lui infatti, non è la quantità di Luce raccolta a determinare il valore di un'Union ma la forza di ogni singolo membro... e quale modo migliore per dimostrarlo se non una battaglia?
    Skuld cerca di ribattere, ma il Foreteller riconosce la ragazza come un membro dei Dandelion, che ai suoi occhi altro non sono che una dimostrazione di forza di Ava.
    A questo punto si fa avanti il giocatore, che ammette di non fare parte dei Dandelion. Aced chiede a quale Union appartenga e alla risposta del protagonista, il Foreteller evoca la sua arma.
    Dopo una breve lotta in cui Aced è in netto vantaggio, giunge il Maestro Ira a fermare lo scontro e accusa l'altro Foreteller di aver ferito un portatore del Keyblade.
    Aced si difende dicendo che era solo un test, ma Ira dice di aver avvertito la sua sete di sangue. Alla fine, il Maestro di Ursus replica che secondo lui non è la quantità di Luce raccolta a contare, ma il numero di soldati e un leader che sappia guidarli! Aced pensa che il conflitto sia ormai inevitabile, ma che la causa scatenante siano gli altri Foreteller e la loro disperata raccolta di Lux. Il suo scopo è quello di esiliarli tutti e quattro e riconciliare le diverse Union sotto il suo comando.
    Ira lo avverte di non sopravvalutarsi e Aced si congeda dando un ultimo avviso: li avrebbe aspettati nella terra della battaglia finale.
    Gli altri guerrieri del Keyblade si allontanano, lasciando soli Ira, Skuld, Chirity e il giocatore. Il Maestro di Unicornis conferma loro che la fine è prossima e quando Skuld chiede perché combattere se Lady Ava ha detto che non ci saranno vincitori in quella battaglia, Ira si limita a consigliare loro di tenersi pronti. Una volta che se ne è andato anche quest'ultimo, il giocatore sviene, stremato dalla lotta.

    Ci troviamo di nuovo al Cimitero dei Keyblade. Il giocatore si guarda intorno e nota delle figure intorno a sé, ma non sappiamo chi siano. Queste poi si allontanano e sopra il protagonista si apre una luce che scende dal cielo.
    Torniamo a Daybreak Town. Il nostro personaggio si trova nel suo letto, ancora incosciente. Mentre vegliano su di lui, Skuld e Chirity discutono della situazione che sembra peggiorare di giorno in giorno e dei Maestri che sembrano cambiati.
    Finalmente il protagonista riprende i sensi e chiede di Ephemer. Skuld risponde che non è ancora stata in grado di rintracciarlo, ma sembra che stia svolgendo degli incarichi per conto di Lady Ava. Aggiunge inoltre che ha cercato di convincere altri guerrieri a non prendere parte alla guerra in arrivo, ma nessuno ha voluto credere alla fine del mondo. Inoltre, anche il morale dei Dandelion è calato dopo la scomparsa di Lady Ava. Chirity rivela che lei e Gula sono amici, quindi forse li avrebbe aiutati a trovarla.
    I tre si dirigono quindi dal Foreteller di Leopardos, e quando lo trovano è già a conoscenza del motivo della loro visita, ma distrugge subito le loro speranze: Ava non è capace di evitare la fine imminente. L'unico che possa riuscirci è il Maestro dei Maestri, ma è scomparso anche lui.
    Gula racconta che lui ed Ava avevano già provato a rintracciarlo, ma senza successo. Solo una persona potrebbe avere qualche indizio su di lui, ma anche questa è scomparsa, subito dopo il Maestro, come se lo avesse seguito... questo individuo è il sesto apprendista, compagno dei cinque Foreteller: Luxu.
    Alla fine, Gula rivela che per trovare il loro Maestro, Ava è partita proprio alla ricerca di Luxu.

    L'episodio si conclude mostrandoci Ava in un campo rigoglioso. Davanti a lei c'è un individuo con un cappotto nero col cappuccio: è Luxu.
    L'uomo, che non mostra mai il suo volto, spiega di star svolgendo la sua missione: osservare.
    La Foreteller di Vulpes chiede spiegazioni e questo spiega che è il motivo per cui non ha ricevuto, al contrario dei suoi cinque compagni, una parte del Libro delle profezie. Avrebbe osservato il mondo finire e poi si sarebbe diretto nel futuro.
    Ava continua a non capire, ma le basti sapere che sono le intenzioni del loro Maestro e che non hanno niente a che vedere con la sopravvivenza del mondo. Luxu continuerà a muoversi in avanti solo per compiere la sua missione: tramandare il segreto scritto nella pagina perduta del Libro delle profezie.
    Ava chiede cosa ci sia scritto sulla pagina perduta e infine se sia lui il traditore. Ma l'altro si limita a rispondere evocando il suo Keyblade... lo stesso del Maestro Xehanort.

    *************

    Nonostante la trama principale venga effettivamente portata avanti, personalmente ho trovato che abbiano letteralmente perso tempo nel ripetere, più e più volte, che la fine del mondo è prossima, è inevitabile, il mondo finirà, preparatevi alla battaglia, ect.
    Davvero degna di nota è la parte finale. Ephemer è in missione per conto di Ava? Cosa starà facendo? Quando lo rivedremo?
    Ancor più importante è la conoscenza del sesto allievo del Maestro dei Maestri, Luxu. Il nome non può che (ri)confermare la questione dei peccati capitali legati ai nomi dei Foreteller. Come avevamo predetto, Luxu deriva da "luxuria" (o "luxus"), quindi lussuria. Allo stesso modo ci vengono confermati i legami col Maestro Xehanort: i due hanno lo stesso Keyblade, entrambi viaggiano nel tempo... che siano la stessa persona? Xehanort è la sua reincarnazione? O Luxu è il maestro e Xehanort il suo erede, che ne tramanda lo scopo (vedere cosa c'è dopo la Guerra del Keyblade) così come Luxu fa con il suo mentore?
    Infine, dettaglio non di poco conto... tutti abbiamo pensato che il traditore che si annida tra i Foreteller fosse Ava, ma lei stessa chiede a Luxu nel finale se non sia invece lui! Quello che mi chiedo è: c'è un altro traditore nei Foreteller o è davvero tutta opera di Luxu e del Maestro?

    Molte risposte non tarderanno ad arrivare: a settembre vi ricordo che i server del gioco verranno chiusi e quindi la storia del browser game raggiungerà una prima conclusione entro i prossimi due/tre aggiornamenti. Parlo di una "prima" conclusione perché Nomura ha specificato allo scorso E3 che la storia su Unchained invece proseguirà oltre, fungendo anche da "seconda stagione". E non scordiamoci ovviamente di Kingdom Hearts x [Back Cover], contenuto nella prossima Kingdom Hearts HD II.8 HD Final Chapter Prologue.
    Pare che ne avremo per un bel po'...

    • 31 Aug 2016 10:57
    • da ciel
  22. Le relazioni tra i personaggi e le cronache di Xehanort

    Infatti, all'interno del libro pubblicato in Giappone, è contenuto un grande depliant che riassume questi due aspetti della trama di Kingdom Hearts, che sicuramente mandano in confusione i nuovi arrivati come i veterani della saga.

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    • 11 Oct 2014 22:01
    • da noye
  23. Nomura intervistato da Famitsu Weekly

    Dopo HD 1.5 ReMIX e HD 2.5 ReMIX, siamo rimasto sorpresi dall'annuncio di HD 2.8. Ci parli del significato del titolo.
    Nomura: La precedente raccolta si chiamava "2.5", visto che questa contiene la versione rimasterizzata di Dream Drop Distance, il titolo appropriato sarebbe stato "2.6".
    Poi c'è Kingdom Hearts x Back Cover, che vista l'assenza di Sora lo considero come uno "0". Quindi, se Birth by Sleep sarebbe "0.1", A fragmentary passage uno "0.2".
    Sommando 2.6 + 0 + 0.2 viene fuori "2.8".

    Capisco. Ha addizionato la collocazione temporale dei giochi. Quel "0.2" in particolar modo ha un significato voluto.
    Nomura: Nell'episodio segreto di BbS Final Mix lo mostravamo come uno "0.5", ma al tempo doveva essere un gioco completo, un sequel di BbS. Ora che la massima priorità è KH3, abbiamo optato per quel "0.2".

    Quindi c'è la possibilità di vedere un "KH 2.9"?
    Nomura: Seguirà KH3 (ride). Il sottotitolo del gioco è "Final Chapter Prologue" e KH3 sarà il finale della "Dark Seeker Saga". L'intenzione di questo prologo è di dare un assaggio di ciò che sarà l'ultimo capitolo. Il significato di quel "0.1" lo vedremo in KH3.

    Perché il cambio di console rispetto a HD 1.5 e HD 2.5?
    Nomura: Perché il gameplay di BbS 0.2 è stato fatto con lo stesso sistema di quello di KH3, che aveva bisogno del motore di PS4. Una nuova produzione su PS3 avrebbe creato una situazione complicata. Ma penso che tutti si accorgeranno che si tratta di una piccola parte dell'atmosfera di KH3.

    Il sistema di BbS 0.2 sarà molto diverso da quello del primo BbS?
    Nomura: Avrà elementi di KH3 ma anche di BbS. Sarà una specie di ibrido.

    Lo sviluppo di 0.2 avrà conseguenze su quello di KH3?
    Nomura: KH3 è un titolo numerato, quindi avrà bisogno di più tempo per la produzione. Tuttavia 0.2 viene sviluppato con influenze derivate da KH3, quindi non sarà un problema. Sarà come dare ai giocatori una piccola porzione di KH3 nell'attesa.

    Quindi adesso siete al lavoro su tre capitoli, e Unchained x è appena stato rilasciato. Perché KH3D ha avuto il privilegio di essere completamente giocabile anziché essere la raccolta dei filmati di gioco?
    Nomura: Sono stato abbastanza fortunato nell'avere disponibile lo staff che ha lavorato a 1.5 e 2.5. Questa volta però, oltre all'alta definizione, il gioco doveva essere completamente riprogrammato per via del doppio schermo del Nintendo 3DS, quindi sarà un remaster più corposo e soddisfacente rispetto ai precedenti.

    Ci sarà qualche aggiunta al gioco?
    Nomura: Ne abbiamo discusso, visto che i cambiamenti da fare saranno molti. Sicuramente inseriremo i trofei.

    Quindi sarà importante giocare DDD sullo stesso hardware di KH3. Riguardo 0.2, volevo chiederle quando si svolgerà temporalmente all'interno della saga. Si collegherà in qualche modo all'episodio segreto di BbS FM?
    Nomura: Avrà inizio subito dopo di esso, dopo aver trovato il castello di Cenerentola nel Regno dell'oscurità.

    Quindi il castello di Cenerentola farà parte del gioco.
    Nomura: E perché no? (ride) Castello di Cenerentola a parte, di certo non sarà solo una passeggiata infinita nel Regno dell'oscurità.

    0.2 sarà lo stesso "A fragmentary passage" visto in BbS FM?
    Nomura: Cambierà un po' il contesto, visto che non si tratta più di un gioco completo. Pensavamo che fosse un buon momento per rilasciarlo e abbiamo cambiato il contesto per farlo diventare una piccola parte di KH3 piuttosto che un "Volume 2". Quindi abbiamo ridotto la lunghezza, ma abbiamo mantenuto il sottotitolo.

    Può svelarci l'esatto periodo nel quale prenderà piede il gioco?
    Nomura: No, non posso (ride). Nell'introduzione Sora si sta preparando per il nuovo viaggio, quando il Re comincierà a svelare cose che si era tenuto per sé. 0.2 sarà profondamente connesso a KH3.

    Passiamo a Kingdom Hearts Unchained x. Il gioco è stato appena lanciato, può dirci qualcosa al riguardo?
    Nomura: All'inizio ci sono stati problemi con i server e mi scuso per questo. All'interno dell'azienda c'è stata molta collaborazione e continuiamo a lavorare per migliorarci.

    Il gameplay è molto frizzante, vivace.
    Nomura: L'intenzione era di portare le emozioni di KH su di un hardware vicino alla vita di tutti i giorni. Il prossimo anno, una volta al mese aggiungeremo 50 nuove missioni.

    Passiamo ora a Back Cover. Chi è la persona capace di vedere il futuro e di chi è la voce narrante del trailer?
    Nomura: La voce nel trailer è di Chirithy. La persona di cui parla è il gran maestro, anche detto "maestro dei maestri". Lui ha già individuato chi sarà il traditore. Anche i foreteller sono maestri del Keyblade, ma lui è il maestro di tutti i maestri.

    Anche se la serie è già piena di misteri, mi chiedo quale sarà la sua identità.
    Nomura: In Back Cover avremo le risposte. A proposito, in KHx sono già apparsi con un cappotto nero...

    Aah, sta parlando dei foreteller...
    Nomura: KHx e Unchained x continueranno a farci vedere le cose tramite gli occhi del giocatore, e i foreteller vi daranno la loro opinione, ma dubito che questo vi aiuterà granché. In Back Cover vedrete le differenze. Forse allora potreste intravedere la natura delle loro Union e chiedervi "A cosa stavo pensando?" (ride).

    Molto interessante... Una volta svelate le direzioni, tutti vorranno cambiare Union. Possiamo aspettarci di vedere i foreteller prendere ognuno la propria direzione in KHx e Unchained x?
    Nomura: Nell'ultimo episodio rilasciato di KHx, abbiamo rivelato il nome della foreteller di Vulpes, ma ho dato poche informazioni su di loro. A proposito, il maestro dei maestri ha dato regole ad ognuno dei suoi sei allievi.

    Avevo previsto che questa serie sarebbe stata la quintessenza dell'ebbrezza. Quindi, nel trailer, Chirithy ha una nuova voce. La doppiatrice era Tomoko Kaneda?
    Nomura: Sì. Le ho detto di recitare tenendo in mente la "tristezza". Penso che il risultato sia buono.

    KH 2.8 conduce a KH3. Il mondo di "Big Hero 6" è stato accolto con grandi applausi.
    Nomura: Siccome è stato il mondo deciso più di recente, non posso dire molto al riguardo, ma sono lieto che sia stato apprezzato. Il film è ambientato in un futuro vicino ma con un'atmosfera più moderna e carica di azione e divertimento, era una scelta precisa per me.

    Nel gioco vedremo il vero Baymax venire controllato dall'oscurità e diventare nero, mentre Sora volerà sulle spalle di un Baymax per affrontarlo.
    Nomura: Già, sarà una storia successiva al film. Black Baymax è stato fortemente voluto da Tai Yasue, e siccome l'idea mi è piaciuta, l'abbiamo subito realizzata.

    A novemebre, 3 giorni prima del D23 Japan Expo che si terrà a Tokio Disneyland, ci sarà un fan event per KH il remake di Final Fantasy VII. Cosa dobbiamo aspettarci?
    Nomura: Ora che "Dissidia Final Fantasy" è in procinto di essere rilasciato per cabinati, ci concentreremo sulle uscite del prossimo anno, come KH 2.8 e "World of Final Fantasy". KHx e Unchained x continueranno per la loro strada, grazie alle molte richieste. Anche se abbiamo le mani piene di lavoro (ride), credo che i fan apprezeranno i nostri sforzi.



    Nel frattempo, Square ha reso noto che Unchained x ha raggiunto il milione di download. Per festeggiare il risultato, ad ogni giocatore verranno regalati 1000 jewels.

    • 21 Sep 2015 16:27
    • da ciel
  24. Nomura svela il suo personaggio preferito e parla della possibilità di un mondo con Mary Poppins

    Nomura ha affermato che il suo personaggio preferito è Ansem (l'heartless di Xehanort) e non si identifica con Sora.

    "Quando ho scritto la storia, mi sono accorto di essere più dalla parte di Ansem/Xehanort, perché dicono cose che probabilmente direi anch'io. D'altro canto, Sora dice cose che personalmente non direi mai."

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    Ha commentato di non voler mostrare violenza esplicita con i JRPG.

    "Non ci poniamo limiti su 'temi bui' in KINGDOM HEARTS III, a patto che non siano troppo sullo schermo e che il gioco non abbia scene molto violente."

    Tuttavia, promette nuovamente che KINGDOM HEARTS III avrà delle "scene scioccanti."

    Riguardo alla scelta dei mondi che appariranno in gioco, dice:

    "Per ogni gioco ed ogni mondo, chiedo al mio team di creare varie idee e concetti. Questi documenti includono anche quali mondi vorrebbero vedere in gioco e che tipo di gameplay potremmo realizzare in quei mondi."



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    Quando gli viene chiesto quale sia il suo mondo preferito, ride e risponde che non è ancora stato svelato.
    Afferma che ci saranno "vari mondi originali in KINGDOM HEARTS III."

    Nomura parla addirittura dell'idea del mondo di Mary Poppins.

    "Mary Poppins è sempre stata nelle nostre discussioni riguardo a concept ed idee sui mondi, ma ci siamo sempre chiesti come potessimo sfruttare quel film nel nostro franchise. C'è una possibilità, finché c'è una buona idea per farla."


    Si dichiara molto sorpreso della popolarità del gioco al di fuori dal Giappone.

    "Stiamo sviluppando il gioco in Giappone. Quando partecipo ad eventi come l'E3 ed incontro intervistatori da Paesi e regioni diverse, mi rendo conto di quanto sia grande questo franchise. Tutto questo è reale e non sempre lo realizzo."


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    • 31 Jul 2018 17:34
    • da Zahk
  25. Nuova intervista a Nomura da Famitsu

    Su Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-

    • Ciò che abbiamo visto nella demo dell'E3 sarà effettivamente presente nel gioco definitivo. Nomura voleva dare ai giocatori qualcosa da esplorare, un posto dove fosse necessario andare in alto per avere una visuale del luogo prima di poter procedere. Il direttore ha poi specificato che lo stesso principio sarà anche in Kingdom Hearts III.
    • Il tempo si è fermato solo in quel luogo (NdT: si riferisce al Castello dei Sogni nella demo). Spostandosi in altri luoghi scoprireremo effetti diversi.
    • Sul gameplay: Aqua potrà essere potenziata solo tramite livellamento, non otterrà altri Keyblade. Lo Stile di Comandi di BbS invece è stato trasferito proprio al Keyblade, mentre in KH3 verrà rimpiazzato dalle trasformazioni dei Keyblade (l'intervistatore ipotizza che questo possa essere il motivo per cui i Comandi non saranno presenti in KH3, dove sarà possibile cambiare Keyblade. Tuttavia Nomura non ha né confermato né smentito questa teoria).
    • L'orda di Heartless che affronta Aqua, di cui avevamo fatto la conoscenza nel teaser di KH3, viene chiamata "onda demoniaca" e quella che abbiamo visto non è la sua forma più potente.
    • L'episodio a detta di Nomura avrà molte cutscene.
    • L'ordine consigliato da giocare è Dream Drop Distance -> A Fragmentary Passage -> Kingdom Hearts III.
    • La storia di BbS 0.2 non è una porzione tolta a KH3. Nomura sentiva l'importanza di doverla raccontare, ma per non infarcire KH3 di troppe sottotrame ha deciso di renderla a se stante (NdT: traduco ulteriormente dal nomurese: la storia di BbS 0.2 è quella che una volta doveva essere di Birth by Sleep - Volume Two -, ma dopo essersi accorto che non era necessaria - o sufficiente per coprire un intero gioco, la Square scartò il gioco per incorporare la trama a quella di KH3. La realizzazione di HD 2.8 però ha permesso a Nomura di non appesantire troppo la trama di KH3 e di arricchire invece i contenuti di questa terza collection).



    Su Dream Drop Distance HD

    • Sappiamo già di Catnuki, il nuovo Dream Eater che sarà inserito nella rimasterizzazione. Nomura spiega che è stata un'aggiunta desiderata del team Osaka, che al tempo si occupò dello sviluppo su Nintendo 3DS.
      Il direttore anche anche accennato ai trofei della PS4 e dei 60fps, ma soprattutto ha parlato delle difficoltà rivolte a convertire un titolo che faceva uso di due schermi; a tal riguardo, Nomura ha specificato che se KH3D sfruttava le caratteristiche uniche del 3DS, Dream Drop Distance HD farà lo stesso con quelle della PS4.



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    Su Kingdom Hearts x Back Cover

    • Verrà sviluppato con lo stesso motore grafico di KH3.
    • Alla domanda se la figura misteriosa sia il Maestro dei Foreteller, Nomura ha risposto sì! Il Gran Maestro è il collante fra tutti loro ed è stato lui a dare loro i proprio nomi.
    • Nomura è stato molto contento che la richiesta dei fan oltreoceano abbia permesse di portare Unchained x anche in Nord America ed Europa. Al momento il gioco ha raggiunto i quattro milioni di download.
    • Mentre la storia della versione PC è ormai completa, Nomura ha annunciato che presto la storia della versione smartphone presto se ne distaccherà e che potrà essere considerata una sorta di "seconda stagione".



    Su Kingdom Hearts III

    • Nomura ha escluso la possibilità di vedere un mondo basato sui Final Fantasy, ma non quella di rivedere i personaggi di The World Ends With You.
    • Il gioco potrebbe uscire prima in Giappone che nel resto del mondo, ma la differenza di tempo sarebbe quasi nulla.
    • Prima dell'inizio vero e proprio del gioco ci sarà un breve preludio che ricapitolerà la situazione.
    • Nomura ripete che avremo altre news durante l'inverno, ma fino ad allora consiglia di concentrarsi su HD 2.8, il quale (sottolinea) è nelle fasi finali dello sviluppo e al momento stanno registrando i dialoghi americani.
    • Ultimo ma non ultimo, Nomura ricorda che il prossimo anno sarà sia il 15° anniversario di KH sia il 30° di FF, quindi possiamo aspettarci numerose novità per il 2017.


    Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue comparirà sul prossimo numero di Famitsu Weekly, in uscita domani, rimanete in attesa di altre news.





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    Un'ultima dichiarazione arriva stavolta da Tai Yasue, co-direttore della serie. Yasue ha parlato della possibilità di vedere le precedenti collection su PS4 e ha detto di non aver scartato l'ipotesi, ma al momento è ancora tutto da vedere.

    • 17 Jun 2016 12:55
    • da ciel