web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 19 risultati taggati con kingdom hearts hd 2.8

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Shinji Hashimoto al Lucca Comics parla delle collection in uscita il prossimo anno

    Il produttore di Kingdom Hearts Shinji Hashimoto ha parlato durante una conferenza al Lucca Comics & Games 2016. Durante la conferenza siè parlato tanto del futuro dell'intera serie di Kingdom Hearts.

    Hashimoto ha voluto sottolineare come Kingdom Hearts χ Back Cover, medio metraggio presente in Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue collection, riempirà un grosso vuoto presente nella trama di Kingdom Hearts e aiuterà la comprensione degli avvenimenti anche a chi non ha giocato Kingdom Hearts Unchained χ.

    Per quel che riguarda Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage-, ha annunciato che sarà un importante anello di connessione per la trama di Kingdom Hearts III. La durata del capitolo dipenderà dall'abilità del giocatore e che anche se potrebbe sembrare un capitolo breve, ha una buona quantità di contenuto giocasbile.

    Hashimoto ha ribadito che non ci sarà nessun "Kingdom Hearts 2.9" dopo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

    Parlando di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, è stato rimarcato come è stata creata una compilation proprio per aiutare la comprensione della totalità della complicata trama della serie. La release per PlayStation 4 avrà delle differenze dalla versione per PlayStation 3, soprattutto per ciò che riguarda i miglioramenti grafici.

    È stato annunciato che per la prima volta Kingom Hearts HD Dream Drop Distance sarà completamente sottotitolato in Italiano, a differenza della sua versione portatile per Nintendo 3DS.

    Hashimoto ha anche ricordato che il DLC di Sora per World of Final Fantasy sarà disponibile solo per un breve periodo quest'inverno.

    Infine, Hashimoto si è detto contento di come il successo della serie sia costantemente rimarcato dai fan di tutto il mondo.

    vi lasciamo, inoltre, al video completo della conferenza (per una volta totalmente in italiano!):

    • 09 Nov 2016 22:01
    • da RazielKR
  2. Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sarà presente al Jump Festa 2016

    In particolare, avremo modo di vedere un nuovo trailer dedicato all'ultima collection prima dell'uscita di Kingdom Hearts III.
    Non è specificato se la conferenza sarà a porte chiuse, come l'ultima presentazione di Kingdom Hearts III al D23 Expo Japan.

    • 01 Dec 2015 11:41
    • da noye
  3. Il nuovo trailer annuncia la data di uscita di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue insieme alla cover del gioco!

    Con la pre-confernza Sony al Tokio Game Show 2016, è stato rivelato un trailer in cui è stata annunciata la data d'uscita di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. La data del 12 gennaio è riferita alla versione giapponese del gioco.



    In più, ecco il fantastico artwork che farà da cover per il gioco, che vede ritratti tutti i protagonisti dei giochi contenuti all'interno della collection!

    Immagine inserita


    Aggiornamento: La data d'uscita in Italia è stata fissata per il 24 gennaio 2017, dodici giorni dopo l'uscita del gioco in Giappone.

    • 26 Jan 2017 01:23
    • da RazielKR
  4. Buon Natale da Tetsuya Nomura: un'intervista su Kingdom Hearts III e HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Da quando hai partecipato all’evento di lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX a Burbank, come ti sei sentito a vedere il Kingdom Hearts Premium Theater in Giappone?
    Quello che rende Kingdom Hearts unico rispetto agli altri titoli è che abbiamo condiviso una connessione con i nostri fan per molti anni. Quindi, invece che sembrare una ricorrenza unica come un festival, è sembrato essere compagni d’avventura che hanno passato tanto tempo insieme, in più apprezzo molto queste occasioni dove posso interagire con i fan. I fan giapponesi sono più timidi di altri oltreoceano ma ero molto felice di sentire che anche loro si stavano divertendo.

    L’evento al Kingdom Hearts Premium Theater è stato molto apprezzato in Giappone. Se dovesse ripresentarsi l’occasione per eventi di questo tipo, seguirebbero lo stesso format? Cosa vorresti fare diversamente?
    Il contenuto di ogni evento cambierebbe in base al luogo e al tempo, quindi di sicuro il format dipenderebbe da questi elementi. In più, come per il D23, le location hanno delle regole ben precise decise da chi ci ospita. Visto che abbiamo avuto più richieste di partecipare di quanti fossero i posti, se avessimo l’occasione di organizzare un evento come questo, penso che considererei come prima cosa la capacità del teatro.

    L’ultimo aggiornamento a Kingdom Hearts X[chi] introduce un nuovo mondo, il Castello della Bestia. Perché avete scelto questo mondo?
    Stiamo dando priorità ai mondi delle sette Principesse, seguendo l’idea dell’atmosfera “fiabesca” in Kingdom Hearts X[chi].

    C’è qualche significato per quanto riguarda il periodo in cui è stato inserito il Castello della Bestia in Kingdom Hearts X[chi]? Dopo così tanti aggiornamenti alla storia, è stata una sorpresa viaggiare in un nuovo mondo invece che continuare la storia di Ephemera e dei Foretellers.
    Non c’è nessun significato per quanto riguarda l’intervallo temporale. Avevamo già deciso tempo fa quali mondi inserire, ma visto che introdurre nuovi mondi richiede molto tempo, eravamo finalmente pronti ad aggiungerlo adesso.

    In uno degli ultimi aggiornamenti di Kingdom Hearts X[chi], è stato introdotto ufficialmente il termine “unchained”, e c’è stata un gran fermento tra i fan. Per caso riguarda il motivo per cui X[chi] e Unchained X[chi] non sono esattamente lo stesso gioco?
    Non posso spiegarlo senza spoiler, ma c’è un collegamento tra i due. Chi sta cercando di fare ciò che verrà raccontato in Kingdom Hearts X[chi] o Unchained X[chi] e le sue motivazioni verranno spiegati in Kingdom Hearts X Back Cover, all’interno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

    In 0.2, Yen Sid dice a Riku e Kairi che è indispensabile salvare Aqua, Terra e Ventus, dando così occasione a Topolino di raccontare della sua recente visita nel Regno dell’Oscurità. Si sta riferendo al periodo nel primo Kingdom Hearts quando è andato alla ricerca della Catena Regale D?
    È un episodio che volevo raccontare da tempo. Dovrete aspettare Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage- per avere la risposta.

    Topolino ha incontrato Aqua nel suo viaggio nel Regno dell’Oscurità? Se sì, perché non ha affrontato prima questo argomento così importante?
    Verrà detto anche questo in KH0.2, vi chiedo quindi di portare pazienza.

    La conversazione tra il giovane Xehanort e Eraqus, mostrata per la prima volta all’E3, è la scena di apertura di Kingdom Hearts III. Da quel giorno, è stato rivelato sempre di più di quella scena e al D23 abbiamo finalmente potuto vederla nella sua interezza. Perché avete deciso di mostrarla in questo modo?
    Ci sono molti motivi, ma uno è che stiamo dando priorità alla creazione dei nuovi mondi in Kingdom Hearts III, e dobbiamo considerare quando rivelarli, discutendone con la Disney. La scena di apertura è molto versatile, visto che non è collegate con i nuovi mondi, in più è una buona risorsa da usare come prologo per aumentare l’eccitazione per Kingdom Hearts III.
    Inoltre, la scena che abbiamo mostrato non è la versione finale, quindi vi consiglio di stare attenti a tutti le modifiche che faremo nel futuro.

    Abbiamo appreso da Xehanort e Eraqus che quest’ultimo vuole sottoporsi al Marchio di Maestria, ma per quanto riguarda Xehanort, invece?
    Sono sicuro che potete percepire che c’è qualcosa che Xehanort sta macchinando ascoltando il suo tono di voce alla fine. L’interesse di Xehanort va oltre a un semplice titolo onorario.

    È stata una sorpresa vedere il ritorno dei Nessuno nell’ultimo filmato di Kingdom Hearts III. Quale sarà il loro ruolo nel gioco? Possiamo aspettarci qualche nuovo nemico a parte i Nessuno e gli Heartless?
    Voglio che sia possibile capire chi ha visitato quel mondo dai nemici presenti in quel luogo. Sto pensando ai tipi di nemici come parte della produzione in questo momento.

    Il nuovo trailer di Kingdom Hearts III ha mostrato un nuovo Nessuno con una falce e dei petali, si riferisce per caso a un certo membro dell’Organizzazione?
    Penso sia facile da immaginare, ma credo che apparirà nel materiale promozionale prima o poi, quindi attendete quello.

    Abbiamo visto Topolino al Premium Theater con gli abiti di Kingdom Hearts II e la Catena Regale D, c’è qualche possibilità di vederlo ai parchi divertimento Disney?
    Per quanto ne so, per ora non è nei piani, ma credo che sarebbe bellissimo se apparisse nei parchi in futuro!


    In particolare, abbiamo la conferma che Kingdom Hearts X[chi] e Kingdom Hearts Unchained X[chi] sono due capitoli diversi, e Unchained è di più di un semplice remake. Il motivo per cui questi due capitoli sono diversi verrà spiegato all'interno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, in Kingdom Hearts X Back Cover. In questo modo, anche noi occidentali che non abbiamo avuto modo di giocare a questi giochi potremo capirne il significato all'interno della trama che Nomura sta costruendo prima di Kingdom Hearts III.

    Un'altra domanda a cui troveremo risposta in Final Chapter Prologue è perché Re Topolino ha deciso di non parlare del suo viaggio nel Regno dell'Oscurità. Non è ancora chiaro se il viaggio di cui parlerà in KH0.2 corrisponde a quello in cui è andato alla ricerca della Catena Regale D, né se ha effettivamente incontrato Aqua nel suo periodo nel Regno dell'Oscurità.

    Infine, gli ultimi dettagli che ci vengono dati riguardano Kingdom Hearts III: come sappiamo, saranno presenti di nuovo i Nessuno, ma non sappiamo ancora in che ruolo. Il famigerato Nessuno con la falce e i petali apparso nel trailer del D23 apparirà anche nel materiale promozionale di Kingdom Hearts III, quindi potremo dargli uno sguardo più dettagliato in futuro.

    • 27 Dec 2015 18:05
    • da noye
  5. Nuovi dettagli su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue in un'intervista su Dengeki a Nomura

    Quando è cominciato lo sviluppo di questo capitolo? Potresti ripeterci il motivo dell'esclusività su Playstation 4?

    Abbiamo cominciato a pensarci dopo aver completato Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX. Era quando abbiamo deciso la confezione che abbiamo pensato "è la versione HD di Kingdom Hearts Dream Drop Distance?" Stavamo parlando da tempo di Kingdom Hearts III, ma siccome KH3D è diventato una premessa così importante per la storia, ho pensato che, in ogni caso, avrei voluto vare una versione HD di questo gioco prima dell'uscita di KHIII. Quando ragionavo se rilasciare o no KH3D in HD da solo, il tempo che mancava per giocare a KHIII diminuiva — invece che essere influenzato dal cambio di engine (ndt si riferisce al passaggio da Luminous Engine a Unreal Engine). Volevo che chiunque avesse un assaggio del mondo di KHIII il prima possibile, a prescindere da qualsiasi cosa. Detto questo, proprio come le prime due collection, pensavo a come inserire la storia di KH3D con un prodotto che fosse parte di KHIII e della sua tecnologia. Il risultato è stato il rilascio esclusivo su PS4.

    Sono molto eccitato all'idea di giocare KH3D su una console non portatile, ma a proposito di KHx, perché hai deciso di trasformare la storia in una serie di filmati?

    KHx e KHUx sono giochi ancora in corso, e c'è ancora molto di cui parlare. Per questo, il nostro piano è quello di non mostrare la storia nel suo stato attuale. In KHx e KHUx, dal punto di vista dei giocatori, la storia sta proseguendo, ma in Kingdom Hearts X Back Cover il punto di vista è spostato sui Foreteller, i capi delle Union. Visto che KHx e KHUx sono giochi online, alcuni fan troveranno una barriera molto alta per cominciare a giocare.
    Tuttavia, per raccontare la storia completa di KH, i Foreteller sono dei personaggi estremamente importanti, quindi volevo che tutti i giocatori entrassero in contatto con il mondo di KHx e KHUx, in un modo o nell'altro. I Foreteller non sono personaggi che possono essere facilmente inseriti in una timeline, quindi ecco perché abbiamo deciso di usare delle cutscene.

    Raccontaci qualcosa di più sui dettagli e lo scopo del nuovissimo intermezzo basato su Birth by Sleep, che è diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora.

    A proposito, questa è la cosa di cui mi preoccupo di più. Abbiamo mostrato una parte di questa storia nel finale segreto di KHBbS Final Mix, e l'idea di due capitoli di BbS è presente da un po', ma purtroppo il tempo non è abbastanza e il progetto è arrivato a un punto morto. Questa idea sta ritornando sotto forma di un preludio, quindi era nostra intenzione mostrarla all'inizio di KHIII, ma visto che il materiale al suo interno è aumentato, abbiamo deciso di scorporarlo. Come dicevo prima, non mostreremo tutto ciò che avevamo in mente per Birth by Sleep -Vol.2-, sarà solo un breve episodio prima di KHIII.

    Potresti dirci le date di rilascio e qualche aggiornamento sullo sviluppo?

    Non è ancora il momento di dare una data precisa di rilascio, ma puntiamo al 2016. Per quanto riguarda la produzione, stiamo lavorando in parallelo a KHIII, e stiamo usando le stesse tecnologie in alcuni frangenti, quindi non posso parlare di come sta procedendo.

    Per quanto riguarda KH3D, che cosa avete dovuto cambiare da una console portatile a una fissa?

    Visto che tutto il gioco originale era sviluppato con l'idea di due schermi, abbiamo bisogno di riorganizzare tutto in modo che stia su uno schermo solo, quindi si tratta più di un remake che di un remaster. Il progetto originale su 3DS era molto divertente, e per mantenere lo stesso divertimento su PS4, dobbiamo coprire molti aspetti e fare molti cambiamenti. Avrò più dettagli in futuro, quindi vi prego di aspettare.

    Avete pensato a qualche contenuto esclusivo?

    A differenza di KH1.5 e KH2.5, stiamo lavorando a tre produzioni che sono più di una riedizione in HD. Come dicevo prima, stiamo ripensando KH3D su uno schermo, e gli altri due giochi sono completamente nuovi ed entrambi usano la tecnologia di KHIII—visto che la scala dei giochi originali è così vasta, non abbiamo in mente di aggiungere niente di grosso. Ci saranno nuovi oggetti da collezionare, come nelle altre due collection.

    I filmati di KHxBC saranno completamente nuovi?

    Sì, completamente. Lo sviluppo si basa sulle nuove tecnologia di KHIII, e i personaggi sono tutti nuovi, quindi i Foreteller, Chirithy e gli altri avranno bisogno di voci, che richiede il casting, così come i modelli, le scene... Tutto dovrà essere fatto da zero. Tuttavia, mentre decidevamo le scene, stavamo scrivendo anche le scene per il gioco base di KHx, quindi abbiamo inserito alcune nuove scene anche lì. Così la storia di KHx sarà più facile da capire nella timeline.

    Cosa significa il titolo "Back Cover"?

    Sia KHx che KHUx sono stati pensati come una fiaba, che vista dall'altro lato diventa una "Back Cover". KHx e KHUx sono raccontati dal punto di vista dei giocatori (il front side), quindi la prospettiva dei Foreteller è il "Back side".

    Quanto sarà lungo Back Cover? Su quali dettagli si concentrerà?

    Chi sta giocando a KHx e KHUx lo sa già, ma non abbiamo visto molto dei Foreteller come personaggi singoli. In questo capitolo, speriamo di chiarire i pensieri di ogni Foreteller, i motivi per cui hanno formato le Union, e penso che avranno da dire molte cose interessanti. Per quanto riguarda la quantità, visto che non sarà lungo quanto un intero gioco, posso dire solo che sarà una breve storia.

    Aqua sarà la protagonista in KH0.2BbS? La storia racconterà i fatti avvenuti in quei 10 anni in cui ha incontrato Ansem il Saggio?

    Esatto. La storia seguirà Aqua nel regno dell'oscurità. Tuttavia, lo scorrere del tempo in quel regno è diverso, quindi non sono passati semplicemente dieci anni. L’inizio di questa storia si colloca dopo la fine dell’Episodio Segreto di KHBbS FM, ma non posso ancora parlare del suo finale. Abbiamo anticipato qualcosa nel filmato segreto, ma prima dell’inizio della storia di KHIII, Topolino racconterà di quando ha incontrato di nuovo Aqua, che è stata dispersa per così tanto tempo… Sarà quel tipo di introduzione.

    Per quanto riguarda il gameplay, come è cambiato? Quanto durerà l’episodio?

    È simile a BbS, ma abbiamo in mente di includere alcune meccaniche prese da KHIII. Per più dettagli, vi prego di aspettare le prossime dichiarazioni ufficiali. Per quanto riguarda la lunghezza, questa breve storia sarà circa lunga quanto la storia di un mondo negli altri capitoli.
    Vogliamo dare ai giocatori qualcosa che li soddisferà facendogli provare l’esperienza di KHIII.

    Cosa significa il titolo di KH0.2, “A Fragmentary Passage”?

    Per questioni di tempo, non abbiamo potuto inserire tutti i contenuti che avevamo in mente per il secondo capitolo di KHBbS, quindi è solo un frammento, e lo abbiamo fatto intendere nel capitolo. 0.5 è una dicitura apparsa nel Secret Episode di KHBbS FM, e significava un volume intero. Quindi abbiamo deciso di fermarci a 0.2. Tuttavia, i passaggi rimanenti saranno raccontati in KHIII, quindi volevamo mostrare che questo gioco è strettamente legato a KHIII.

    In conclusione, KH2.8 sarà un collegamento importante con KHIII, giusto? Quali sono i punti importanti di questa relazione?

    Con KH1.5 e KH2.5, abbiamo aggiunto la parola ReMIX al titolo, ma con KH2.8 abbiamo aggiunto la dicitura Final Chapter Prologue. Non vuol dire che è l’ultimo capitolo della serie, ma che KH2.8 è un punto importante nella conclusione della storia del Cercatore dell’Oscurità. Come ho detto prima, serve come introduzione a KHIII, cominciando con KH3D, e anche KHxBC sarà importante per la saga di Kingdom Hearts. E inoltre, KH0.2BbS è strettamente legato a KHIII. Non è uno sbaglio dire che tutti i giochi all’interno di questo titolo sono in preparazione per Kingdom Hearts III.


    I dettagli più importanti venuti fuori da questa intervista riguardano, forse, Kingdom Hearts x Back Cover, la collezione di filmati che raccontano gli eventi che si stanno sviluppando all'interno di Kingdom Hearts x [chi] su browser e Kingdom Hearts Unchained x su smartphone.

    La storia sarà raccontata dal punto di vista dei Foreteller. Sarà quindi complementare alla storia raccontata dai giochi usciti finora, e sarà utile sia a chi non ha potuto giocare a questi giochi, per motivi che Nomura identifica anche nella difficoltà di entrare in un gioco online, sia a chi ha giocato entrambi i capitoli online.
    Verremo a conoscenza dei Foreteller come individui con delle idee, invece che dei semplici maestri a capo di una Union. Saranno tutti in conflitto tra di loro, e forse ci faranno mettere in discussione la nostra scelta della Union.

    Inoltre, i filmati saranno realizzati con le tecnologie utilizzate per Kingdom Hearts III. Questo significa che, molto probabilmente, saranno realizzate in Unreal Engine proprio come il capitolo finale della saga di Xehanort, e proprio come Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-.

    Per quanto riguarda la storia con protagonista Aqua, essa doveva all'inizio far parte di KHIII, ma quando i contenuti di questo capitolo hanno cominciato ad aumentare, la scelta fatta è stata quella di scorporare -A Fragmentary Passage- e renderlo un capitolo d'introduzione a se stante.

    • 24 Sep 2015 11:04
    • da noye
  6. Square Enix realizza, per i propri membri, un calendario scolastico includendo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

    All'interno del calendario sono presenti immagini di giochi nuovi ed in uscita tra i quali Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. I membri di Square Enix saranno in grado di acquistare il calendario al costo di 200 punti.

    Qui di seguito è allegata la lista dei giochi presenti sul calendario:

    Final Fantasy VII Remake
    Final Fantasy XIV
    Final Fantasy XV
    Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue
    SaGA: Scarlet Grace
    Dragon Quest X
    Dragon Quest Heroes II: The Twin Kings and the Prophecy of the End
    Dragon Quest Monsters Joker 3
    Nier: Automata
    Lord of Vermilion Re:3
    World of Final Fantasy

    Si può notare come sulla lista figurino titoli la cui uscita sia presumibilmente molto lontana, come Final Fantasy VII Remake, ma non sia presente Kingdom Hearts III. Chissà se questo possa essere considerato un dato preoccupante o non abbia nulla a che fare con l'eventuale pubblicazione del titolo (a voi l'ardua sentenza).

    • 02 Mar 2016 00:05
    • da RazielKR
  7. Tai Yasue in un messaggio su Famitsu Weekly, dopo gli annunci del TGS 2016

    Nell'articolo fa la sua comparsa Chirithy, che vediamo per la prima volta per come apparirà in Back Cover, sfruttando l'Unreal Engine 4.

    Pagina 1 (KHx Back Cover)


    Immagine inserita

    Riportiamo la traduzione delle informazioni più salienti presenti sulle pagine mostrate:

    [KHx Back Cover] sarà un film animato che narrerà la storia dei Veggenti e della loro lotta interna, così come tutti gli avvenimenti relazionati ai misteri del mondo. Anche se in veste di breve film, i fan dovranno considerare questo un episodio principale nella serie di Kingdom Hearts.

    L'uomo incappucciato nella veste nera è chiamato Maestro dei Maestri. Con la sua abilità di vedere il futuro, rivela che il mondo sarà presto sopraffatto dall'oscurità. Il maestro, preoccupato per il futuro del mondo, addestra 5 dei suoi 6 apprendisti ad essere Veggenti.

    Quando gli apprendisti ricevettero il Libro delle Profezie, basato sugli insegnamenti del loro Maestro, formarono le "Unioni". Ad ogni modo, i dubbi che si cominciano ad instillare nelle loro menti incrinano i loro legami.

    Chirithy è definito come un entità misteriosa che supporta i possessori del Keyblade nel loro addestramento. È stato creato dal Maestro.

    Sono presenti inoltre descrizioni per personaggi che già conosciamo come Aqua, Re Topolino, Sora, Riku.

    Il Co Director Mr. Yasue Tai parla di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue:

    KH 2.8 è un prodotto che racchiude al suo interno molte profonde sensazioni che hanno ognuna un sapore diverso. Abbiamo Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD nel quale verrai accompagnato dagli "adorabilmente brutti" Dream Eaters attraversando mondi pieni di colori.
    C'è Kingdom Hearts x Back Cover che mostrerà il punto di vista e la lotta tra i Veggenti. In Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep A Fragmentary Passage, ti avventurerai attraverso il regno dell'oscurità cercando di risolvere misteri e combattendo temibili Boss. Abbiamo puntato a creare un "ultimo dungeon" che assomigliasse a Kingdom Hearts III utilizzando lo stesso motore grafico, in modo tale che anche i giocatori casual potessero provarlo, ed è stupefacente vedere la vastità degli scenari e il movimento del vortice gigante formato dagli Shadow! Il game system ha elementi che rimandano sia a Kingdom Hearts Birth By Sleep che Kingdom Hearts III, e stiamo anche lavorando ad una certa quantià di azioni basate sui terreni di combattimento e lo stile di combattimento. Finchè sarà possible provarlo al Tokio Game Show, vi prego di dargli un occhiata!


    Immagine inserita




    Immagine inserita



    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 15 Sep 2016 08:32
    • da noye
  8. Uno sguardo a Daybreak Town in Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Kingdom Hearts è cominciato 14 anni fa, quando Sora aveva giusto 14 anni. Voglio ringraziare tutti i fan che ci hanno supportato in questo viaggio. Grazie mille! Per voi, un'anteprima di Daybreak Town in Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.


    Immagine inserita


    Daybreak Town, rispetto alla sua controparte presente in Kingdom Hearts X e Unchained X è decisamente più realistica, ma è possibile riconoscere tutti gli elementi che la contraddistinguono: la fontana al centro della piazza e la grande Torre dell'Orologio sullo sfondo.

    Per confronto, ecco come appare sui giochi mobile:

    Immagine inserita

    • 10 Jun 2016 17:34
    • da noye
  9. Una Playstation 4 esclusiva targata Kingdom Hearts in Giappone

    In occasione del 15esimo anniversario della saga, sarà disponibile il 12 gennaio 2017 in Giappone, insieme a un tema esclusivo e una cover per Playstation 4.
    Sarà possibile preordinare il bundle dal 9 dicembre 2016: la versione da 500GB costerà ¥33.980, mentre la versione da 1TB ¥38.980.

    La cover, inoltre, sarà in vendita separatamente dal bundle fino al 22 dicembre 2016.

    Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    • 09 Dec 2016 11:03
    • da noye
  10. Tetsuya Nomura celebra il lancio di Kingdom Hearts Unchained X in America con un messaggio

    Tuttavia, l'ultimo paragrafo dell'articolo sul blog non lascia ben sperare sul lancio del gioco nel resto del mondo, ma prima ecco il messaggio del direttore.

    UN MESSAGGIO DAL DIRETTORE DI KINGDOM HEARTS — TETSUYA NOMURA

    Vogliamo ringraziare tutti i fan di KINGDOM HEARTS per aver atteso così pazientemente il lancio di KINGDOM HEARTS Unchained χ in Nord America. Sin dal lancio del gioco in Giappone, abbiamo ricevuto moltissime domande su quando sarebbe stato disponibile negli Stati Uniti. Siccome questa è la prima versione di KINGDOM HEARTS per cui abbiamo dovuto creare un supporto d’operazione al di fuori del Giappone, il tutto si è svolto in un intervallo di tempo più lungo del previsto; ma alla fine, siamo pronti a lanciare il servizio per la versione nordamericana di KINGDOM HEARTS Unchained χ.

    KINGDOM HEARTS Unchained χ si svolge nel periodo più lontano della storia di KINGDOM HEARTS, ed è anche la storia di nuovi inizi. A volte può dipanarsi lentamente, ma parte dell’esperienza è quella di prendersi i propri tempi e vivere un mondo condiviso con altre persone. Esplorando i misteri dietro “l’era delle favole”, e vivendo la verità che ha portato alla Guerra dei Keyblade, crediamo che i giocatori riusciranno a godersi KINGDOM HEARTS II.8 ancora di più, quando verrà rilasciato quest’anno. E non c’è bisogno di dire che esso si ricollegherà non solo a KINGDOM HEARTS III, ma anche a ciò che verrà dopo.

    Le meccaniche di gioco sono molto diverse da quelle a cui siete abituati negli altri giochi della saga; in questo capitolo, i giocatori devono puntare alla vittoria in un singolo round, che si concentra nel fornire un gameplay frenetico nel breve tempo che si passa su uno smartphone.
    Le meccaniche delle battaglie sono state pensate dai principali programmatori di The World Ends With You e dal co-direttore di KINGDOM HEARTS Unchained χ, Hiroyuki Ito. Quindi, se avete giocato a The World Ends With You, potete aspettarvi un divertimento simile. Oltre ad avere caratteristiche come collezionare e potenziare medaglie, una vastissima personalizzazione del proprio avatar, la comunicazione tra i membri di una squadra, un sistema di ranking e molto altro, è anche un vero e proprio capitolo di KINGDOM HEARTS.

    Speriamo che i fan di KINGDOM HEARTS possano tuffarsi nel mondo della saga non solo tramite questo gioco, ma anche tramite i giochi futuri, KINGDOM HEARTS HD II.8 Final Chapter Prologue e KINGDOM HEARTS III. Allo stesso tempo, in qualità di origin story, ci sono molti elementi in KINGDOM HEARTS Unchained χ che i nuovi giocatori possono sperimentare, rendendo accessibile la saga anche a chi non la conosceva prima d’ora.
    Quindi, è un’ottima occasione per i fan vecchi e nuovi di provare questo gioco!

    Tetsuya Nomura

    KINGDOM HEARTS Series Director


    In questo messaggio abbiamo la conferma che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue verrà lanciato quest'anno, e che KHUX si ricollegherà non solo a Kingdom Hearts III, ma anche al futuro della saga che ci aspetta dopo il capitolo finale della cosiddetta "Saga di Xehanort".

    Ma veniamo al boccone amaro di questo post:

    Ci sono state molte richieste da tutto il mondo di vedere Unchained X sui loro dispositivi iOS e Android. Faremo in modo che vengano riportate al team!


    Sembra, quindi, che una versione Europea del gioco ci metterà più del previsto ad arrivare sui nostri smartphone. Nel frattempo, potete seguire la nostra guida per scaricare il gioco in versione americana.

    • 07 Apr 2016 21:32
    • da noye
  11. Disponibile da metà ottobre un poster di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Protagonista del poster è l'illustrazione in CGI dei personaggi principali dei tre episodi presenti all'interno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. La stessa illustrazione è stata appesa finora a tutte le fiere in cui è comparso il gioco, ma non è ancora chiaro se sarà utilizzata anche sulla copertina finale.

    È possibile acquistarlo presso il sito internet giapponese CaféReo, tuttavia non è specificato se sia possibile preordinarlo, né se il sito disponga di una spedizione internazionale.

    Il poster misura circa 770x1050mm, ed è realizzato in materiale plastificato. Il prezzo è di ¥2800, che stando al sito PreviewsWorld, un sito internet dedicato a comics e affini, corrisponderà a $29,99.

    Immagine inserita

    • 05 Sep 2016 09:38
    • da noye
  12. Square Enix annuncia i suoi piani per la fine dell'anno fiscale

    Square Enix ha pubblicato i risultati finanziari dell'anno in corso con le previsioni per fine hanno fiscale (che hanno luogo a Marzo 2017).
    In una slide sono presenti tutti i giochi previsti per l'hanno fiscale compresa la tanto agognata remastered HD Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

    Salta però all'occhio un particolare importante, pare che il titolo sia previsto in uscita in tutto il mondo entro il 2016, il che farebbe pensare ad un uscita contemporanea o comunque ravvicinata per tutti i continenti.



    Immagine inserita

    Aspettiamo dunque novità per eventuali date un po' più fiduciosi in questa amata casa di produzione che ogni giorno di più ci nega i suoi progetti.
    Nella fonte trovate il documento pdf ufficiale.

    • 12 May 2016 20:26
    • da RazielKR
  13. Tutte le novità su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue dal TGS 2016

    [23/9] Presentato il prototipo di una nuova Play Art di Sora

    Il prototipo di una nuova action figure dedicata a Sora è stato presentato al TGS. Questa volta, Sora indossa gli abiti di Kingdom Hearts III e impugna il Keyblade visto finora nei trailer rilasciati.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    [15/9] ​Tai Yasue lascia un messaggio nell'ultimo numero di Famitsu Weekly

    Nell'ultimo numero di Famitsu Weekly Tai Yasue racconta qualche dettaglio in più riguardo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, in particolar modo legato al TGS 2016.

    Potete leggere il suo messaggio qui!

    [22:13] Il messaggio di Nomura completo riguardo gli annunci di oggi

    Ecco il messaggio rilasciato su Twitter da Tetsuya Nomura tradotto in italiano.


    Di solito, quando vengono rilasciate nuove informazioni ne parlo con la stampa, ma questa volta non ce n’è stata l’occasione, quindi mi rivolgo a voi direttamente attraverso Twitter.

    Prima di tutto, mi devo scusare. Come abbiamo detto oggi, a causa della sovrapposizione di diversi titoli, abbiamo dovuto posticipare la data di uscita di Kingdom Hearts 2.8 al 24 gennaio 2017, a differenza della idea iniziale di rilasciarlo a dicembre di quest’anno. Mi scuso con tutti coloro che aspettavano il gioco prima della fine dell’anno. Vi assicuro, in ogni caso, che lo sviluppo procede secondo i piani senza alcun inghippo: abbiamo quasi finito!

    Ci saranno due tipi di postazioni demo al TGS: una per 0.2, una per DDD. Il numero delle postazioni per DDD sarà abbastanza basso, quindi se volete provare un capitolo di KH a 60fps, assicuratevi di avere molto tempo a disposizione prima di venire a trovarci alle postazioni. La fluidità e i controlli di DDD in movimento sono una ventata d’aria fresca. Le postazioni dedicate a 0.2, invece, saranno le stesse che erano presenti all’E3 di quest’anno. Questo significa che lo stile del gioco è diverso da quello mostrato nel trailer appena rilasciato. La versione finale è adesso sottoposta a un miglioramento tecnico, ma credo che possiate avere un’ottima impressione di come si muoverà il gioco dalla demo. Spero apprezzerete l’occasione di provare per la prima volta un capitolo di KH progettato per PS4.

    Nel trailer che abbiamo appena rilasciato, sono incluse alcune scene molto interessanti, ma tenete a mente che non sarà l’ultimo trailer prima del rilascio del gioco, ed è pensato per lasciarvi la curiosità di cosa succederà dopo. Oltretutto, il remix di Hikari incluso nel trailer (Hikari -Ray of Hope Mix-) è stato prodotto esclusivamente per l’opening di 0.2. Spero apprezzerete questa nuova versione della canzone, insieme al nuovo filmato iniziale.

    Con le ultime scadenze di sviluppo che si avvicinano, siamo attualmente occupati con gli ultimi ritocchi su KH2.8, ma per la prima volta nella storia di Kingdom Hearts la box art è pronta prima della data di rilascio del gioco. Spero sia una dimostrazione di quanto stia procedendo bene lo sviluppo. A proposito, KH2.8 sarà ovviamente compatibile con Playstation 4 Pro. Oltretutto, lo sviluppo dell’altro capitolo su cui stiamo lavorando, Kingdom Hearts 3, sta procedendo al giusto ritmo. Ci sono nuovi mondi in cui potrete correre, saltare… Sono molto contento di come Sora si muova in questi nuovi spazi aperti grazie alla sua mobilità. Il prossimo anno sarà il 15esimo anniversario della saga, e i festeggiamenti inizieranno con il rilascio di KH2.8 a gennaio, in contemporanea con la modalità multiplayer di Unchained, per poi continuare a marzo con il tour mondiale dell’orchestra di Kingdom Hearts -First Breath-, ma ci sono altre cose che stiamo preparando di cui non posso ancora parlare… In un modo o nell’altro, l’anno prossimo sarà pieno di occasioni per me di rilasciare nuove informazioni, e sono estremamente grato di aver raggiunto 15 anni pieni di ricordi insieme a tutti voi.

    Tetsuya Nomura, series director di Kingdom Hearts


    Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sarà ottimizzato per Playstation 4 Pro

    Oltre a rassicurare che il trailer presentato al TGS non sarà l'ultimo prima dell'uscita del gioco, Nomura ha confermato che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue godrà di tutti i benefici che Playstation 4 Pro fornirà al lancio, e che la data di uscita originale era il 16 dicembre 2016.

    Questo non è il trailer finale del gioco, quindi preparatevi al prossimo. La nuova versione di Hikari è stata prodotta per l'opening di 0.2 -A fragmentary passage-.

    KH2.8 sarà ottimizzato per PS4 Pro, ci saranno ulteriori informazioni in futuro.

    Ci sono alcune cose che non possono ancora essere annunciate, pianificate per l'inizio dell'anno prossimo in occasione del 15esimo anniversario di Kingdom Hearts.


    Un portachiavi a forma del Keyblade di Lea accompagnerà Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue in Giappone

    Sul sito di Square Enix è stato pubblicato un bundle, al cui interno è possibile trovare il gioco e un piccolo portachiavi di colore rosso a forma di Keyblade di Lea, apparso per la prima volta in Kingdom Hearts Dream Drop Distance.







    Immagine inserita



    In futuro, potrebbero essere resi disponibili DLC e contenuti extra

    Dopo la conferenza, il sito internet di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è stato aggiornato, e al suo interno è stata inserita una misteriosa sezione chiamata "Special/DLC". Di preciso non sappiamo ancora di cosa si tratti dato che non è possibile ancora cliccarci sopra, ma potrebbe semplicemente essere una sezione dedicata al download di vari media.

    Immagine inserita

    • 26 Jan 2017 01:22
    • da noye
  14. Un'intervista a Tetsuya Nomura e un video di gameplay su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Con il lancio della demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e del trailer che la accompagna, Nomura ha discusso di alcuni dettagli di questo capitolo.

    • Nonostante la mancanza di un flusso continuo di aggiornamenti, il gioco non è stato rimandato.
    • Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà lungo quanto un mondo di Kingdom Hearts III, quindi più lungo di quanto siamo stati abituati dagli ultimi capitoli.
    • Il sistema di combattimento di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà un mix di Birth by Sleep e Kingdom Hearts III. Nel terzo capitolo non sarà presente il sistema dei comandi, ma in 0.2 essi consumeranno MP come nei primi due capitoli della saga. Le magie potranno essere combinate tra loro.
    • Durante lo sviluppo di 2.8 e KHIII, il team si è concentrato moltissimo sugli aspetti di gestione delle luci.
    • Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD girerà a 60fps.
    • In Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD apparirà un nuovo Dream Eater, Catnuki. Sarà la combinazione tra un gatto e un procione giapponese (un tanuki).
    • Potremo reincontrare i personaggi di The World Ends With You in futuro, come successo in KH3D.
    • Nomura vorrebbe rilasciare più informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, ma ora tutta l'attenzione deve essere rivolta a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Per Kingdom Hearts III dovremo attendere l'inverno.
    Immagine inserita



    Immagine inserita

    Catnuki, il nuovo Dream Eater


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    Alcune immagini dalla demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue




    UPDATE: Rilasciato un video di gameplay in full HD e 60 fps di Dream Drop Distance HD e Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-!


    • 14 Jun 2016 23:03
    • da noye
  15. Le nostre impressioni su Kingdom Hearts Dream Drop Distance alla Games Week

    Purtroppo, mancava all’appello la demo di Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, a differenza delle fiere precedenti che si sono tenute negli altri paesi, dove il gioco era presente.

    All’interno della demo, era possibile scegliere fra tre diverse sezioni del gioco, due con protagonista Riku e una con protagonista Sora.
    Con Sora, era possibile esplorare la Città di Mezzo, in particolar modo il quarto distretto, aggiunto per la prima volta nel capitolo uscito originariamente su Nintendo 3DS. La demo si svolgeva durante la ricerca, da parte di Sora, del partner di Neku Sakuraba, per concludersi con la boss battle contro Hockomonkey.
    Con Riku, invece, era possibile esplorare la Cité de Cloche, il mondo ispirato al film Il Gobbo di Notre Dame, e The Grid, ispirato a sua volta a Tron Legacy.
    Nel primo, la demo era ambientata nella cattedrale di Notre Dame, e si concludeva con lo scontro con il Wargoyle, il Dream Eater evocato da Frollo. Nel secondo, invece, dopo una breve sezione in cui Riki è alla guida di una delle moto del film di Tron, la demo si concludeva con un incontro forzato con un numeroso gruppo di Dream Eaters.

    Immagine inserita


    A differenza dell’ultimo trailer pubblicato da Square Enix per il gioco, in Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD è presente la barra del Drop. La meccanica sembra essere invariata rispetto al capitolo uscito su Nintendo 3DS, ma durante la demo era disattivata e non era possibile svuotare la barra, per evitare il passaggio da un personaggio all’altro che non avrebbe permesso di giocare alla demo senza interruzioni. Tuttavia, i timori che la meccanica non fosse presente sono stati scongiurati, ma sapremo solo in futuro se funzionerà nello stesso modo rispetto alla versione disponibile su console portatile.

    Il Reality Shift, un’altra meccanica introdotta per la prima volta con il capitolo su 3DS, rimane anch’esso pressoché invariato, se non per il modo con cui si eseguono i diversi attacchi caratteristici di ogni mondo.
    Dopo averlo attivato premendo contemporaneamente quadrato e triangolo, i comandi per attivare l’attacco dovranno essere eseguiti con gli analogici del controller, a differenza della versione su 3DS che sfruttava i comandi touch della console.
    Purtroppo, sembrano non fare uso del touchpad presente sul controller della PS4: potrebbe non essere per i Reality Shift del resto dei mondi, ma l’utilizzo dello stick analogico nella Città di Mezzo (che in origine utilizzava il touch screen per lanciare i Dream Eater con una fionda) non fa ben sperare.

    Infine, la navigazione con il Flowmotion, che permette a Sora e Riku di spostarsi velocemente nello spazio e di coprire grandi distanze in poco tempo, sembra essere stata ridimensionata nella versione HD, rispetto alla versione su 3DS. I salti sono leggermente più bassi, la velocità è leggermente ridotta e sembra essere, in generale, più gestibile rispetto all’originale.

    Tecnicamente, Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD sembra essere al pari delle altre rimasterizzazioni uscite su PS3. I 60fps costanti durante il gioco sono un ottimo miglioramento rispetto alla versione per 3DS, tuttavia non è presente lo stesso balzo qualitativo che ha caratterizzato i titoli precedenti. D'altronde, è il capitolo piu recente uscito sul mercato, ed è anche quello che richiedeva il minor numero di miglioramenti, sia da un punto vista di meccaniche di gioco, sia da un punto di vista tecnico.
    Un’ottima miglioria riguarda, come per Kingdom Hearts Birth by Sleep HD, la gestione della telecamera che, questa volta, è affidata all’analogico destro del controller, piuttosto che ai trigger posti sul dorso.

    Kingdom Hearts Dream Drop Distance guadagna enormemente ad essere giocato su un televisore in alta definizione, che permette di vedere maggiori dettagli rispetto alla versione uscita su Nintendo 3DS, con colori migliori e texture più precise.
    Tuttavia, soffre dello stesso problema di Kingdom Hearts Birth by Sleep HD: i modelli dei personaggi risultano eccessivamente poveri di poligoni e, di conseguenza, sono eccessivamente spigolosi, soprattutto nelle cutscenes dove vengono utilizzati dei primi piani. Per un avanzamento tecnico in questo ambito, però, dovremo aspettare di giocare a Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- e a Kingdom Hearts III.

    Infine, l’ultimo appunto da fare è quello della lingua: Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], al momento del lancio su Nintendo 3DS nel 2012, non prevedeva la traduzione in italiano dei menù e dei sottotitoli.
    La versione su Playstation 4 invece sarà tradotta in italiano, nonostante la demo presente alla Games Week fosse ancora in inglese. La localizzazione di un titolo è solitamente una delle ultime cose ad essere eseguita, e al 24 gennaio 2017 manca ancora molto tempo.

    Questo articolo raccoglie le impressioni di noye e Tommy VIPs.

    • 11 Jun 2017 10:59
    • da noye
  16. Tutte le novità di questo E3 2016

    Come già sappiamo la Square Enix continua a dispensare notizie col contagocce per quanto riguarda Kingdom Hearts III, quel poco che è stato aggiunto durante la conferenza è che sicuramente nel prossimo capitolo numerato non saranno presenti mondi a tema Final Fantasy. Il co-director Tai Yasue ha infatti precisato che non c'è mai stata l'intenzione di aggiungere mondi che riguardino Final Fantasy nello specifico, poichè i personaggi tratti dalla saga fanno già parte di mondi ben precisi nella storia del gioco come la Fortezza Oscura o la Città di Mezzo. Tai Yasue ha inoltre aggiunto che si stanno concentrando per creare nuovi mondi Disney ed originali.

    Tai Yasue ha confermato che non ci sono piani per portare, nel futuro prossimo, le collection HD, uscite su PS3, anche su PS4. Ma che comunque l'idea non è del tutto scartata e se i fan dovessero dimostrare di essere interessati tutto potrebbe succedere.

    Infine riportiamo alcune impressioni dei nostri colleghi di kh13.com che hanno avuto la fortuna e il piacere di gustarsi la demo in anteprima del capitolo Kingdom Hearts 0.2 -A Fragmentary Passage presente nella collection in uscita a Dicembre:

    • La prima cosa da menzionare è l'aspetto, i 60fps non erano esattamente tali, ma qualcosa ce ci si avvicinava parecchio, c'è quindi da aspettarsi che siano tali nella versione finale.
    L'HUD:
    • Non è presente il deck dei comandi, ma la classica interfaccia di comandi vista nei capitoli numerati.
    • La barra del Focus verrà consumata per eseguire i comandi col mirino (quelli visti in Birth By Sleep).
    • I menu scorciatoia hanno pagine multipe e possono essere usati per eseguire magie o utilizzare oggetti. Si può usare il D-Pad per cambiare le varie pagine dei menu (e qui immagino le bestemmie volare ogni volta che il touch non farà il suo lavoro n.d.r.).
    • Torna la barra MP (se la si svuota completamente questa si ricarica totalmente in automatico, ma penso sia una cosa della demo e non del gioco definitivo n.d.r.).
    Gameplay:
    • Il combattimento è molto fulido e frenetico. Non è legnoso e goffo come lo era in Birth By Sleep.
    • Le combo con le magie sono tornate. Se si eseguiranno più magie consecutive ad un certo punto sputerà un comando di "finisher" con una magia potenziata a seconda dell'incantesimo utilizzato.
    • Il flowmotion è presente, ma in minima forma, è possibile attivarlo unicamente se si lancerà l'incantesimo Blizzaga sul terreno, questo infatti creerà una scia di ghiaccio che sarà possibile percorrere scivolandoci sopra utilizzando il flowmotion.
    • I movimenti "parkour" si attivano atuomaticamente senza premere alcun pulsante. Dei segnali luminosi saranno presenti sulle superfici sulle quali è possibile attivare particolari movimenti "parkour" (come il muro di roccia che Sora percorre nel trailer di gameplay di Kingdom Hearts III).
    • L'abilità comando Impulso Magico (Spellweaver) di Aqua è tornata e si attiva randomicamente, come faceva in Birth by Sleep. Però una volta attivata parte un timer di 30 secondi, ed è possibile attivare l'abilità ogni qual volta lo si voglia all'interno dei 30 secondi (quando l'abilità è attiva il keyblade di Aqua brilla).
    Varie ed eventuali:
    • Gli heartless Shadow si trasformano in ombra quando strisciano sul terreno dvientando piatti, la loro versione 2D si sposta lungo il pavimento evitando gli attacchi.
    • Nel trailer è possibile tragettare e lockare dei lampioni. Questi possono essere anche attaccati e rilasceranno degli orb che ricaricheranno HP/MP/Barra Focus, non potranno essere distrutti.
    • La sezioni di demo analizzata si estendeva molto in verticale, con parecchie superfici sulle quali si poteva saltare o arrampicarsi
    • Aqua si aggrappa ai cornicioni quando non esegue correttamente un salto.
    Considerazioni finali:
    La telecamera funziona brillantemente per la maggior parte del tempo, ma a volte se si aggancia un nemico la telecamera fa le bizze e non è possibile più vederci chiaro.
    Le troppe lampade presenti nell'arena rendono difficile agganciare i nemici dato che il gioco aggancerà automaticamente le lampade.
    Il frame rate non a 60fps non era una cosa negativa fino a quando non abbiamo saputo che Dream Drop Distance sarebbe stato a 60fps.


    Continuate a seguirci per uleriori novità che trapeleranno nei prossimi giorni.

    • 16 Sep 2016 13:59
    • da RazielKR
  17. Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è da oggi prenotabile su Playstation Store americano

    La versione digitale del gioco costa tanto quanto la controparte in scatola acquistabile in negozio e online, ovvero 59,99$, per un totale di 28,7 GB da scaricare.
    Come incentivo ad acquistare la versione digitale, insieme al gioco sarà possibile scaricare il tema esclusivo per PS4.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagini di Churro


    Per ora il gioco non è disponibile sullo store europeo, ma non appena sarà possibile prenotarlo anche da noi aggiorneremo l'articolo.

    • 16 Nov 2016 21:15
    • da noye
  18. Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue sarà presente al Japan Expo di Parigi

    La fiera avrà luogo dal 7 al 10 Luglio, ed è stato annunciato che sarà presente una demo giocabile esattamente come accadde gli anni precedenti quando furono presentate le collection come Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.

    Confermata, inoltre, la presenza di Shinji Hashimoto come ospite speciale, che ricordiamo essere il produttore esecutivo del titolo, e produttore in generale della saga di Kingdom Hearts.

    Sperando che le novità non siano poche, continuate a seguirci per una copertura completa dell'evento.

    • 31 Aug 2016 10:56
    • da RazielKR
  19. Dengeki: il nuovo outfit di Riku per Kingdom Hearts III e altri dettagli

    Come ben sappiamo, in ogni capitolo principale della saga, i protagonisti come Sora, Riku e Kairi hanno un outfit diverso disegnato appositamente per il gioco.
    Se abbiamo ormai la conferma di come Sora apparirà in Kingdom Hearts III, nell'ultima intervista a Dengeki Nomura ha confermato che anche Riku avrà un nuovo outfit, e che sarà non molto diverso dall'artwork pubblicato in occasione del terzo anniversario di Kingdom Hearts x[chi].

    Immagine inserita

    I colori dell'outfit non si distaccano da quelli degli altri capitoli, con una predominanza del grigio e del nero, ma condivide alcuni dettagli con il costume di Sora, dove sono presenti dei bottoni dorati sul colletto della giacca.

    Inoltre, Nomura ha confermato che anche Re Topolino riceverà un redesign dell'outfit in occasione di Kingdom Hearts III, ma stando a quanto è presente nell'artwork, possiamo aspettarci che anche Kairi riceverà un nuovo costume simile a quello rappresentato.



    ***

    Rimanendo in tema outfit e costumi, in Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 sarà possibile personalizzare l'aspetto di Aqua. Nomura, quando Dengeki gli ha chiesto se lo stesso sistema di personalizzazione fosse presente in Kingdom Hearts III, ha risposto che dipenderà da come i fan reagiranno a questa feature in BbS0.2., e se, soprattutto, il team di sviluppo avrà tempo di aggiungerla al gioco.

    • 31 Dec 2016 13:39
    • da noye