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C'erano 42 risultati taggati con kingdom hearts

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  1. Kingdom Hearts in arrivo su smartphone?

    Seppur l'intervista si concentrava maggiormente su Dissidia Final Fantasy, il direttore si è lasciato sfuggire qualche parola anche su Kingdom Hearts III (di cui ha confermato la presenza al D23 Expo di quest'anno) e i futuri piani per la saga:

    Stiamo pianificando diverse cose, come ad esempio altre informazioni su KH3. Lo sviluppo del gioco procede bene, ma ci sono altri annunci legati ad esso, come espandere la serie su dispositivi smartphone.


    Che si tratti forse di un porting di Kingdom Hearts χ per l'occidente? Vedremo.

    • 13 Jun 2015 16:01
    • da ciel
  2. Rivelata una T-shirt ufficiale dedicata a Kingdom Hearts!

    Immagine inserita

    Come si può notare, essa sfoggia tutti i simboli chiave della saga, inseriti all'interno di cornici: un cuore, una corona e vari keyblade.

    Non è stata rilasciata alcuna data di uscita per coloro volessero acquistarla, ma vi terremo aggiornati non appena avremo informazioni!

    Aggiornamento: ulteriori foto!

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    • 23 Nov 2014 18:41
    • da sekai
  3. Prime immagini per la Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack Box!

    Oggi, grazie ad Amazon.co.jp, abbiamo un'anteprima in immagini del prodotto finale.

    L'uscita del cofanetto è fissata per il 26 novembre, per un prezzo base di ¥3600 (circa 25€).

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    • 05 Nov 2014 21:24
    • da sekai
  4. In video il primo unboxing ufficiale per la Collector's Edition di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX!

    Il filmato, come facilmente deducibile, è stato creato al fine di mostrare accuratamente tutti i contenuti della nuova ''edizione da collezionisti''.
    Quanti di voi hanno intenzione di acquistarla?



    Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX arriverà in Italia il 5 dicembre.

    • 18 Nov 2014 22:31
    • da sekai
  5. In arrivo in Nord America le nuove Play Arts Kai di Kingdom Hearts II

    Il prezzo consisterà in $89.99 (circa 70 euro).

    Cliccando qui troverete le immagini dei personaggi disponibili in versione AF.

    • 15 Oct 2014 20:30
    • da sekai
  6. Nomura intervistato da Famitsu Weekly

    Dopo HD 1.5 ReMIX e HD 2.5 ReMIX, siamo rimasto sorpresi dall'annuncio di HD 2.8. Ci parli del significato del titolo.
    Nomura: La precedente raccolta si chiamava "2.5", visto che questa contiene la versione rimasterizzata di Dream Drop Distance, il titolo appropriato sarebbe stato "2.6".
    Poi c'è Kingdom Hearts x Back Cover, che vista l'assenza di Sora lo considero come uno "0". Quindi, se Birth by Sleep sarebbe "0.1", A fragmentary passage uno "0.2".
    Sommando 2.6 + 0 + 0.2 viene fuori "2.8".

    Capisco. Ha addizionato la collocazione temporale dei giochi. Quel "0.2" in particolar modo ha un significato voluto.
    Nomura: Nell'episodio segreto di BbS Final Mix lo mostravamo come uno "0.5", ma al tempo doveva essere un gioco completo, un sequel di BbS. Ora che la massima priorità è KH3, abbiamo optato per quel "0.2".

    Quindi c'è la possibilità di vedere un "KH 2.9"?
    Nomura: Seguirà KH3 (ride). Il sottotitolo del gioco è "Final Chapter Prologue" e KH3 sarà il finale della "Dark Seeker Saga". L'intenzione di questo prologo è di dare un assaggio di ciò che sarà l'ultimo capitolo. Il significato di quel "0.1" lo vedremo in KH3.

    Perché il cambio di console rispetto a HD 1.5 e HD 2.5?
    Nomura: Perché il gameplay di BbS 0.2 è stato fatto con lo stesso sistema di quello di KH3, che aveva bisogno del motore di PS4. Una nuova produzione su PS3 avrebbe creato una situazione complicata. Ma penso che tutti si accorgeranno che si tratta di una piccola parte dell'atmosfera di KH3.

    Il sistema di BbS 0.2 sarà molto diverso da quello del primo BbS?
    Nomura: Avrà elementi di KH3 ma anche di BbS. Sarà una specie di ibrido.

    Lo sviluppo di 0.2 avrà conseguenze su quello di KH3?
    Nomura: KH3 è un titolo numerato, quindi avrà bisogno di più tempo per la produzione. Tuttavia 0.2 viene sviluppato con influenze derivate da KH3, quindi non sarà un problema. Sarà come dare ai giocatori una piccola porzione di KH3 nell'attesa.

    Quindi adesso siete al lavoro su tre capitoli, e Unchained x è appena stato rilasciato. Perché KH3D ha avuto il privilegio di essere completamente giocabile anziché essere la raccolta dei filmati di gioco?
    Nomura: Sono stato abbastanza fortunato nell'avere disponibile lo staff che ha lavorato a 1.5 e 2.5. Questa volta però, oltre all'alta definizione, il gioco doveva essere completamente riprogrammato per via del doppio schermo del Nintendo 3DS, quindi sarà un remaster più corposo e soddisfacente rispetto ai precedenti.

    Ci sarà qualche aggiunta al gioco?
    Nomura: Ne abbiamo discusso, visto che i cambiamenti da fare saranno molti. Sicuramente inseriremo i trofei.

    Quindi sarà importante giocare DDD sullo stesso hardware di KH3. Riguardo 0.2, volevo chiederle quando si svolgerà temporalmente all'interno della saga. Si collegherà in qualche modo all'episodio segreto di BbS FM?
    Nomura: Avrà inizio subito dopo di esso, dopo aver trovato il castello di Cenerentola nel Regno dell'oscurità.

    Quindi il castello di Cenerentola farà parte del gioco.
    Nomura: E perché no? (ride) Castello di Cenerentola a parte, di certo non sarà solo una passeggiata infinita nel Regno dell'oscurità.

    0.2 sarà lo stesso "A fragmentary passage" visto in BbS FM?
    Nomura: Cambierà un po' il contesto, visto che non si tratta più di un gioco completo. Pensavamo che fosse un buon momento per rilasciarlo e abbiamo cambiato il contesto per farlo diventare una piccola parte di KH3 piuttosto che un "Volume 2". Quindi abbiamo ridotto la lunghezza, ma abbiamo mantenuto il sottotitolo.

    Può svelarci l'esatto periodo nel quale prenderà piede il gioco?
    Nomura: No, non posso (ride). Nell'introduzione Sora si sta preparando per il nuovo viaggio, quando il Re comincierà a svelare cose che si era tenuto per sé. 0.2 sarà profondamente connesso a KH3.

    Passiamo a Kingdom Hearts Unchained x. Il gioco è stato appena lanciato, può dirci qualcosa al riguardo?
    Nomura: All'inizio ci sono stati problemi con i server e mi scuso per questo. All'interno dell'azienda c'è stata molta collaborazione e continuiamo a lavorare per migliorarci.

    Il gameplay è molto frizzante, vivace.
    Nomura: L'intenzione era di portare le emozioni di KH su di un hardware vicino alla vita di tutti i giorni. Il prossimo anno, una volta al mese aggiungeremo 50 nuove missioni.

    Passiamo ora a Back Cover. Chi è la persona capace di vedere il futuro e di chi è la voce narrante del trailer?
    Nomura: La voce nel trailer è di Chirithy. La persona di cui parla è il gran maestro, anche detto "maestro dei maestri". Lui ha già individuato chi sarà il traditore. Anche i foreteller sono maestri del Keyblade, ma lui è il maestro di tutti i maestri.

    Anche se la serie è già piena di misteri, mi chiedo quale sarà la sua identità.
    Nomura: In Back Cover avremo le risposte. A proposito, in KHx sono già apparsi con un cappotto nero...

    Aah, sta parlando dei foreteller...
    Nomura: KHx e Unchained x continueranno a farci vedere le cose tramite gli occhi del giocatore, e i foreteller vi daranno la loro opinione, ma dubito che questo vi aiuterà granché. In Back Cover vedrete le differenze. Forse allora potreste intravedere la natura delle loro Union e chiedervi "A cosa stavo pensando?" (ride).

    Molto interessante... Una volta svelate le direzioni, tutti vorranno cambiare Union. Possiamo aspettarci di vedere i foreteller prendere ognuno la propria direzione in KHx e Unchained x?
    Nomura: Nell'ultimo episodio rilasciato di KHx, abbiamo rivelato il nome della foreteller di Vulpes, ma ho dato poche informazioni su di loro. A proposito, il maestro dei maestri ha dato regole ad ognuno dei suoi sei allievi.

    Avevo previsto che questa serie sarebbe stata la quintessenza dell'ebbrezza. Quindi, nel trailer, Chirithy ha una nuova voce. La doppiatrice era Tomoko Kaneda?
    Nomura: Sì. Le ho detto di recitare tenendo in mente la "tristezza". Penso che il risultato sia buono.

    KH 2.8 conduce a KH3. Il mondo di "Big Hero 6" è stato accolto con grandi applausi.
    Nomura: Siccome è stato il mondo deciso più di recente, non posso dire molto al riguardo, ma sono lieto che sia stato apprezzato. Il film è ambientato in un futuro vicino ma con un'atmosfera più moderna e carica di azione e divertimento, era una scelta precisa per me.

    Nel gioco vedremo il vero Baymax venire controllato dall'oscurità e diventare nero, mentre Sora volerà sulle spalle di un Baymax per affrontarlo.
    Nomura: Già, sarà una storia successiva al film. Black Baymax è stato fortemente voluto da Tai Yasue, e siccome l'idea mi è piaciuta, l'abbiamo subito realizzata.

    A novemebre, 3 giorni prima del D23 Japan Expo che si terrà a Tokio Disneyland, ci sarà un fan event per KH il remake di Final Fantasy VII. Cosa dobbiamo aspettarci?
    Nomura: Ora che "Dissidia Final Fantasy" è in procinto di essere rilasciato per cabinati, ci concentreremo sulle uscite del prossimo anno, come KH 2.8 e "World of Final Fantasy". KHx e Unchained x continueranno per la loro strada, grazie alle molte richieste. Anche se abbiamo le mani piene di lavoro (ride), credo che i fan apprezeranno i nostri sforzi.



    Nel frattempo, Square ha reso noto che Unchained x ha raggiunto il milione di download. Per festeggiare il risultato, ad ogni giocatore verranno regalati 1000 jewels.

    • 21 Sep 2015 16:27
    • da ciel
  7. Un evento per il lancio americano di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX

    Alla manifestazione sarà possibile comprare in anteprima (di un giorno) il gioco, altro materiale e gadgettistica riguardante KH e pare ci sarà qualche "ospite speciale". Verrà inoltre mostrato il trailer per il quale la Square aveva indetto un casting call a settembre.

    L'evento si dividerà in due fasce da tre ore ciascuna, per permettere a più fan possibili di essere presenti.
    Come partecipare? Ovviamente, solo tramite canali selezionati da Square. In basso trovate tutte le informazioni sull'evento.

    Chissà che non ci sia la possibilità di poter partecipare ad un evento del genere, anche in Europa...

    WHAT:
    Inside the Kingdom, from the Heart – Launch Showcase

    WHEN:
    December 1st, 2014

    SLOT A:
    2:30PM-5:30PM

    SLOT B:
    6:30PM-9:30PM

    *Final show times are subject to change

    WHERE:
    Walt Disney Studios Lot , Burbank, CA

    So now to the important stuff, WHERE CAN YOU GET TICKETS??
    Well, there are three ways you can get your hands on them below!

    1. A link to an Eventbrite ticket page will be posted on the official KINGDOM HEARTS Facebook page on Tuesdays at 1:00pm (PST). Tickets will be very limited, and will go very quickly!
    2. Pre-order the KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX Collector’s Edition by November 18 to be automatically entered into the “Inside the Kingdom, from the Heart” Sweepstakes and 100 lucky winners will receive tickets! Pre-order here: www.kingdomhearts.com/collectors_edition

    3. Simply answer the following question by responding in the comments section below by November 18th and we’ll select 25 people to receive tickets!*IMPORTANT: Tickets are limited to one per person! (Attempts to claim multiple tickets or tickets to both time slots via the Eventbrite pages will result in a cancellation of all your tickets. You may however increase your odds of securing a ticket by taking advantage of all three methods above. We apologize, but you must be 18 or older to attend the event. If you are under 18, you will not be admitted. Please do not claim tickets if you are under 18, as you will be preventing someone who is eligible to attend by doing so.)



    • 12 Nov 2014 16:04
    • da ciel
  8. Una nuova t-shirt dedicata a Kingdom Hearts

    La nuova t-shirt è decisamente diversa da quella mostrata un po' di tempo fa: è nera anziché bianca, e questa volta è ispirata al Tuffo nel Cuore, un momento topico di ogni capitolo della saga.

    Immagine inserita

    • 20 Dec 2014 12:12
    • da noye
  9. Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue presente con nuovi trailer e demo al Tokyo Game Show 2016

    I partecipanti alla fiera avranno l'occasione di provare una demo del gioco. Finora, alle postazioni di 2.8 Final Chapter Prologue presenti alle manifestazioni precedenti, era possibile provare sia la versione in alta definizione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, sia una sezione di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage-.

    Inoltre, verrà mostrato un trailer, magari con l'annuncio della data di uscita del gioco.

    Il Tokyo Game Show si terrà dal 15 al 18 settembre 2016. Ecco la lista completa dei giochi presentati da Square Enix durante la fiera:

    • Akashic Re:cords (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Deus Ex: Mankind Divided (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio
    • Dragon Quest Monsters Joker 3 (3DS) – Stage
    • Dragon Quest X Online (Wii U, Wii, 3DS, PC) – Stage
    • Fantasy Earth Zero (PC) – Studio
    • Figureheads (PC) – Giocabile
    • Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android) – Studio
    • Final Fantasy: Record Keeper (iOS, Android) – Studio
    • Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) – Trailer, Stage
    • Final Fantasy XIV Online (PS3, PS4, PC, Mac) – Giocabile, Trailer, Stage
    • Final Fantasy XV (PS4, XBO) – Giocabile, Trailer, Stage
    • Grand Marche no Meikyuu (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Hitman (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio
    • Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue (PS4) – Giocabile, Trailer
    • NieR: Automata (PS4) – Trailer, Stage
    • Mobius Final Fantasy (iOS, Android) – Studio
    • Rise of the Tomb Raider (PS4) – Trailer, Studio
    • SaGa: Scarlet Grace (PS Vita) – Trailer, Stage
    • World of Final Fantasy (PS4, PS Vita) – Trailer, Stage
    Potete visitare il sito ufficiale di Square Enix dedicato al Tokyo Game Show, dove sono mostrate nuove immagini tratte da Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue.

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    Aggiornamento: Inizialmente l'articolo riportava la presenza di un trailer tutto nuovo al TGS. Tuttavia, non è confermato che si tratti di un filmato inedito e abbiamo modificato la notizia per correggerlo.

    • 16 Sep 2016 13:57
    • da noye
  10. Intervista a Nomura su KH HD 2.5 ReMIX e il futuro della saga

    Con l'uscita in Giappone di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Famitsu Weekly ha rilasciato una breve intervista commemorativa a Nomura riguardo le aggiunte ai giochi, in particolare i nuovi filmati segreti di Re:coded (occhio agli spoiler). Il direttore non ha perso l'occasione per sbottonarsi anche sul futuro della saga e per parlare di Kingdom Hearts χ [chi] e di... Birth by Sleep -Volume 2-.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di BbSFM?

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Quali sono i fiori all'occhiello della Theater Mode di Re:coded?

    Nomura: Tutto! I testi a schermo sono stati doppiati e questo li ha resi più ricchi. Ad esempio, nel mondo di Alice le frasi che finivano con "right?", con l'aggiunta della voce sono diventate "riiiight?" (NdT: Ceeeeerto).
    Abbiamo usato la produzione di una serie anime come base. È un titolo tutto da scoprire! Inoltre, ho cercato di farne un film che colleghi bene la storia con le scene di lotta.

    Ci dica qualcosa riguardo le scene aggiuntive. SPOILER SUI NUOVI FILMATI SEGRETI DA QUI IN AVANTI

    Nomura: Ho aggiunto due filmati del tutto nuovi. In uno si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D.



    In attesa che questi nuovi filmati segreti arrivino online, vi lascio il link (sempre per evitare spoiler) a uno screen proveniente dall'articolo di Famitsu con un'immagine dei video, con tanto di traduzione dei sottotitoli.

    http://i.imgur.com/0euH8fG.jpg

    Nell'immagine con Malefica e Pietro, la strega dice: "Ricreare il mondo del futuro dal Libro della profezia".
    Nella seconda, l'articolo ci rivela che Braig sta parlando con Young Xehanort e dice qualcosa del tipo (scusate la traduzione sommaria, ma senza sapere il contesto è una frase che vuol dire tutto e niente): "Ha a che fare con la Guerra dei Keyblade, no?"


    A voi i commenti.

    • 02 Oct 2014 08:52
    • da ciel
  11. Le relazioni tra i personaggi e le cronache di Xehanort

    Infatti, all'interno del libro pubblicato in Giappone, è contenuto un grande depliant che riassume questi due aspetti della trama di Kingdom Hearts, che sicuramente mandano in confusione i nuovi arrivati come i veterani della saga.

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    • 11 Oct 2014 22:01
    • da noye
  12. Sbarcano in America i romanzi di Kingdom Hearts

    Yen Press, casa editrice statunitenste specializzata nella pubblicazione di manga e romanzi giapponesi, ha annunciato a sorpresa la traduzione dei romanzi basati sulla saga di Kingdom Hearts.
    La messa in vendita del primo volume, Kingdom Hearts: The Novel, è fissata per il 24 marzo 2015, sarà di 300 pagine e costerà 16 dollari (poco più di 12,50€).

    L'adattamento in prosa ad opera di Tomoco Kanemaki del primo capitolo videoludico era diviso in due libri: il primo, The First Door, e il secondo, The Darkness Within (nell'immagine in testa all'articolo potete vedere due porzioni delle cover).
    Non è ancora giunta conferma dalla Yen Press, ma pare che il romanzo che uscirà tradotto negli States comprenderà entrambi i tomi.

    Considerando che qui da noi la Planet Manga a novembre ristamperà la prima serie del manga, chissà che non ci sia la possibilità di vedere anche i romanzi.

    • 30 Sep 2014 19:32
    • da ciel
  13. Nuova intervista a Nomura da Famitsu

    Su Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-

    • Ciò che abbiamo visto nella demo dell'E3 sarà effettivamente presente nel gioco definitivo. Nomura voleva dare ai giocatori qualcosa da esplorare, un posto dove fosse necessario andare in alto per avere una visuale del luogo prima di poter procedere. Il direttore ha poi specificato che lo stesso principio sarà anche in Kingdom Hearts III.
    • Il tempo si è fermato solo in quel luogo (NdT: si riferisce al Castello dei Sogni nella demo). Spostandosi in altri luoghi scoprireremo effetti diversi.
    • Sul gameplay: Aqua potrà essere potenziata solo tramite livellamento, non otterrà altri Keyblade. Lo Stile di Comandi di BbS invece è stato trasferito proprio al Keyblade, mentre in KH3 verrà rimpiazzato dalle trasformazioni dei Keyblade (l'intervistatore ipotizza che questo possa essere il motivo per cui i Comandi non saranno presenti in KH3, dove sarà possibile cambiare Keyblade. Tuttavia Nomura non ha né confermato né smentito questa teoria).
    • L'orda di Heartless che affronta Aqua, di cui avevamo fatto la conoscenza nel teaser di KH3, viene chiamata "onda demoniaca" e quella che abbiamo visto non è la sua forma più potente.
    • L'episodio a detta di Nomura avrà molte cutscene.
    • L'ordine consigliato da giocare è Dream Drop Distance -> A Fragmentary Passage -> Kingdom Hearts III.
    • La storia di BbS 0.2 non è una porzione tolta a KH3. Nomura sentiva l'importanza di doverla raccontare, ma per non infarcire KH3 di troppe sottotrame ha deciso di renderla a se stante (NdT: traduco ulteriormente dal nomurese: la storia di BbS 0.2 è quella che una volta doveva essere di Birth by Sleep - Volume Two -, ma dopo essersi accorto che non era necessaria - o sufficiente per coprire un intero gioco, la Square scartò il gioco per incorporare la trama a quella di KH3. La realizzazione di HD 2.8 però ha permesso a Nomura di non appesantire troppo la trama di KH3 e di arricchire invece i contenuti di questa terza collection).



    Su Dream Drop Distance HD

    • Sappiamo già di Catnuki, il nuovo Dream Eater che sarà inserito nella rimasterizzazione. Nomura spiega che è stata un'aggiunta desiderata del team Osaka, che al tempo si occupò dello sviluppo su Nintendo 3DS.
      Il direttore anche anche accennato ai trofei della PS4 e dei 60fps, ma soprattutto ha parlato delle difficoltà rivolte a convertire un titolo che faceva uso di due schermi; a tal riguardo, Nomura ha specificato che se KH3D sfruttava le caratteristiche uniche del 3DS, Dream Drop Distance HD farà lo stesso con quelle della PS4.



    Immagine inserita



    Su Kingdom Hearts x Back Cover

    • Verrà sviluppato con lo stesso motore grafico di KH3.
    • Alla domanda se la figura misteriosa sia il Maestro dei Foreteller, Nomura ha risposto sì! Il Gran Maestro è il collante fra tutti loro ed è stato lui a dare loro i proprio nomi.
    • Nomura è stato molto contento che la richiesta dei fan oltreoceano abbia permesse di portare Unchained x anche in Nord America ed Europa. Al momento il gioco ha raggiunto i quattro milioni di download.
    • Mentre la storia della versione PC è ormai completa, Nomura ha annunciato che presto la storia della versione smartphone presto se ne distaccherà e che potrà essere considerata una sorta di "seconda stagione".



    Su Kingdom Hearts III

    • Nomura ha escluso la possibilità di vedere un mondo basato sui Final Fantasy, ma non quella di rivedere i personaggi di The World Ends With You.
    • Il gioco potrebbe uscire prima in Giappone che nel resto del mondo, ma la differenza di tempo sarebbe quasi nulla.
    • Prima dell'inizio vero e proprio del gioco ci sarà un breve preludio che ricapitolerà la situazione.
    • Nomura ripete che avremo altre news durante l'inverno, ma fino ad allora consiglia di concentrarsi su HD 2.8, il quale (sottolinea) è nelle fasi finali dello sviluppo e al momento stanno registrando i dialoghi americani.
    • Ultimo ma non ultimo, Nomura ricorda che il prossimo anno sarà sia il 15° anniversario di KH sia il 30° di FF, quindi possiamo aspettarci numerose novità per il 2017.


    Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue comparirà sul prossimo numero di Famitsu Weekly, in uscita domani, rimanete in attesa di altre news.





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    Un'ultima dichiarazione arriva stavolta da Tai Yasue, co-direttore della serie. Yasue ha parlato della possibilità di vedere le precedenti collection su PS4 e ha detto di non aver scartato l'ipotesi, ma al momento è ancora tutto da vedere.

    • 17 Jun 2016 12:55
    • da ciel
  14. Sbarca in America la prima novel di Kingdom Hearts

    Lunga 300 pagine, Kingdom Hearts: The Novel contiene i primi due romanzi rilasciati in Giappone, dal titolo ''The First Door'' e ''Darkness Within''.

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    Di seguito la descrizione della trama come riportata dalla Yen Press ed una lista dei siti su cui potrete acquistare il romanzo:

    On the Destiny Islands, three children–Sora, Riku, and Kairi–are living out their peaceful, carefree lives while yearning for whatever lies beyond the great ocean. But one night, an unexpected disaster takes place, and the three are torn from each other and their island home. Meanwhile, at Disney Castle, Donald Duck and the other castle residents are in an uproar upon discovering King Mickey has suddenly gone missing. When fate brings them together, Sora, Donald, and Goofy set out on a grand Disney adventure to find their friends!

    E le novel di Kingdom Hearts non sono finite qui: su Amazon.com, infatti, viene già riportata l'uscita del secondo romanzo, dedicato ovviamente a Chain of Memories.

    • 27 Mar 2015 12:28
    • da sekai
  15. Un album tributo a Kingdom Hearts

    Al seguente link potremo ascoltare un'anteprima del loro lavoro ed ammirare gli artwork di Topolino, Paperino e Pippo, disegnati direttamente da artisti disneyani:

    http://www.square-en...age/kh/tribute/

    La data di uscita per il rilascio dell'album è fissata per il 25 Marzo, ovviamente solo in Giappone.

    • 24 Mar 2015 22:10
    • da sekai
  16. Kingdom Hearts Unchained χ confermato per l'Occidente

    Dall'intervista rilasciata da Famitsu pare che il titolo avrà qualche leggero ritocco rispetto al suo ''predecessore nipponico'':
    il sistema di carte introdotto su Kingdom Hearts χ[chi] verrà sostituito con un altro basato sulle medaglie, un elemento di maggiore appeal per il pubblico occidentale, a detta dello staff. Ma vediamo insieme in dettaglio quanto ha dichiarato Nomura:

    -- In [KHx] come sistema di combattimento abbiamo le carte, ma in questo titolo sono state tramutate in medaglie?

    Nomura: Considerando come lo sviluppo del gioco sia rivolto verso un pubblico occidentale, lo abbiamo modificato in conformità a ciò.
    Quando il nostro team americano fece provare KHX ad alcuni possessori americani di smartphone, vedendo delle carte nel titolo, lo associarono istintivamente ad un card game.
    Sebbene avessimo avuto delle reazioni positive man mano che proseguivano in KHX, la loro prima impressione non fu affatto favorevole.
    Ci teniamo al primo impatto dei videogiocatori e per tale ragione abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso dalle solite carte.

    -- State considerando di svilupparlo per l'Occidente, ma cosa mi dice a proposito dei server su cui dovrebbe fare capolino?

    Nomura: Abbiamo in mente di aggiungere nuovi server suddivisi in base alla versione del gioco che si possiede.
    Stiamo inoltre tenendo in considerazione la possibile presenza di un elemento per chattare con altri giocatori.


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    Il titolo arriverà su dispositivi Android e iOS nel corso del 2015.

    • 20 Jun 2015 11:06
    • da sekai
  17. L'unboxing di Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, un messaggio di Yoko Shimomura

    Grazie all'utente SkyKeybladeHero di KH13.com, possiamo assistere alle foto della Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, il cofanetto con la colonna sonora ufficiale delle due rimasterizzazioni.

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    Nell'ultima immagine potete vedere un messaggio scritto da Yoko Shimomura, la storica compostrice della saga. Ecco la traduzione:

    Salve! Sono Yoko Shimomura, grazie per aver comprato questo CD!
    Sono passati 13 anni da quando ho accettato l'incarico di comporre la colonna sonora di Kingdom Hearts. Credo fosse il 2001. L'ho già detto molte volte, ma la prima canzone che ho scritto per questa serie fu "Destati". A quel tempo, mi chiedevo se andasse bene comporre musica così cupa per un gioco con personaggi Disney all'interno, come mi aveva chiesto Tetsu-san. E' passato molto tempo... il tempo è davvero troppo veloce. (ride)
    E dopo 11 anni, il gioco è stato magnificamente rimasterizzato in HD. Inizialmente volevo lasciare i brani così come erano, ma poi ho pensato che non fosse la cosa giusta da fare, visto che la grafica sarebbe diventata stupenda - poiché i supporti dei giochi originali non permettevano lo streaming, ho dovuto registrare le canzoni tenendo conto della memoria limitata dei supporti.
    E così, mi sono convinta e ho fatto le cose per bene.
    Ma più di ogni cosa, era in HD! Non avevo più limitazioni tecniche! Dato che si tratta di una riproduzione in streaming posso far suonare al meglio tutta l'orchestra, ma anche un pianoforte o una chitarra. Volevo davvero farlo. Ovviamente sono affezionata alle fonti audio originali, comprimerle e metterle insieme è stata dura. Ma volevo farvi giocare con una musica migliore. Quindi, con Mr. Kawashima, che mi ha aiutato infinite volte, ho consultato gli addetti al sonoro e ci sono riuscita! Quasi tutte le tracce, registrate nuovamente!
    A dir la verità, pensavo fosse impossibile riuscirci. Ma l'aiuto e l'entusiasmo delle persone che mi circondavano è stato incredibile. Mi ripetevano "Faremo un lavoro eccellente", "Farai meglio a prepararti, Shimomura-san"... oh, cielo.
    La cosa che più ci premeva era non deludere i fan a cui era piaciuta la vecchia versione. Per evitare che accadesse, ho trattato con cura i brani originali e li ho registrati pensando che fossero nuovi.
    Ne è valsa la pena? Noi, il team sonoro di KH, l'abbiamo fatto con passione. 11 anni di sentimenti, assieme a quello che volevamo e cosa dovevamo fare da qui in poi. Ti spediamo questa Soundtrack con tutti queste emozioni dentro.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 1.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.

    E quando la burrascosa produzione di 1.5 stava diventando solo un bel ricordo, ecco ricevere una chiamata da una delle persone chiave del team sonoro: Mr. Kawamori. Sapevo che sarebbe successo! Stavo aspettando quel momento (ride): se c'è stato un 1.5, allora avrebbe dovuto esserci anche un 2.5, no?
    I brani ri-registrati di 1.5 sono diventati così popolari che ho ricevuto molte richieste per comporre altre colonne sonore. In realtà, i brani di 1.5 sono stati - in un certo senso, una sfida avventata. Quindi, se era andata bene, pensavo di dover fare di meglio con 2.5 e che sarebbe stato più facile da realizzare. Così chiedevo se avremmo rifatto TUTTI i brani. (ride)
    Non fraintendetemi. Sono felico, molto felice! Ma è un lavoro duro questo. (ride)
    Ma se decido di fare qualcosa, vado fino in fondo. Prima dovevo decidere quali strumenti di ogni brano sarebbero stati registrati (fra tutte le differenti versioni, c'erano più di 100 tracce). Come ho fatto a scegliere? Per esempio, quando pulisco casa trovo cose che mi fanno venire nostalgia e smetto di lavorare, o comincio a leggere vecchi manga... è così che ho deciso. "Oh, mi ricordo di questo e di cosa abbiamo fatto in quel periodo". Ho ascoltato tutti i brani, ma quando avevo finito il mio documento Excel era ancora vuoto! "Ehi, devo mettermi al lavoro!"
    La parte più difficile era il brano d'apertura. Chi ha lavorato alla lavorazione musicale di LIGHTINING RETURNS mi ha offerto aiuto. C'è una certa distanza fra Boston e Tokyo, ma di questi tempo una persona può trovarsie a Tokyo e registrare a Boston! La tecnologia è stupefacente, ma le registrazioni sarebbero dovute iniziare a mezzanotte! La tecnologia non può fare qualcosa anche per questo? (ride)
    Pur avendo più flessibilità che per 1.5, il team sonoro ha pensato alla nuova Soundtrack con l'intenzione di accontentare i giocatori. Sarei felice se dovessero piacervi i brani collegati a Kingdom Hearts III.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 2.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.


    Un secondo messaggio si trova nei due opuscoli:

    Grazie a mamma e papà,
    a mio fratello, ai miei amici, al mio principale,
    all'intero staff di KINGDOM HEARTS –HD 1.5 ReMIX– e –HD 2.5 ReMIX– e a tutto il team sonoro.
    Grazie per avermi dato un palco dove esibirmi,
    e per tutte le gioie che hanno fatto di me quel che sono.
    Grazie per gli oceani, le montagne, la terra, il vento,
    il cielo, il sole, la musica...
    e te.

    Yoko Shimomura’s Website http://www.midiplex.com/

    • 15 Dec 2014 12:30
    • da ciel