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  1. Nuovo trailer di KINGDOM HEARTS III mostrato alla conferenza dell'E3 di Microsoft

    La conferenza dell'E3 è iniziata col botto per i fan della saga di Kingdom Hearts: dopo aver annunciato la data definitiva d'uscita del gioco al termine del concerto di Los Angeles sabato, fissata per il 29 gennaio 2019, Microsoft ha mostrato un nuovo trailer dedicato a Kingdom Hearts III.

    Di seguito, il video ufficiale sottotitolato in italiano:





    Oggi, alle ore 19 italiane, sarà il turno di Square Enix, in cui potremo aspettarci sicuramente un secondo trailer. Il trailer uscito ieri, infatti, è rinominato "vol. 1", lasciando presupporre che ci sarà un secondo e, forse, persino un terzo trailer.

    Tetsuya Nomura si è scusato per aver leggermente slittato la data d'uscita del gioco, assicurando però i fan che nuovi trailer sono in arrivo. È legittimo quindi pensare che possano esserci due o persino tre nuovi trailer in totale che verranno presentati all'E3.

    • 13 Jun 2018 23:37
    • da Everglow
  2. KINGDOM HEARTS III: guida all'Ultima Weapon e ai 7 Oliarchi+

    Così come negli altri giochi della saga, anche in KINGDOM HEARTS III il Keyblade più potente è la temibile Ultima Weapon.
    Il design è simile a quello dei capitoli precedenti, con la differenza del colore e dell'aggiunta di una lama centrale, che richiama il logo di KINGDOM HEARTS III.

    Spoiler

     

    Si consiglia di iniziare con la creazione di quest'arma verso la fine del gioco o dopo averlo completato, poiché si dovranno rivisitare tutti i mondi soddisfacendo certi requisiti che saranno disponibili solo poco prima della battaglia finale.
    Ottenerla non sarà facile: si tratta di un processo lungo tramite l'officina moguri e per prima cosa si dovrà sbloccare la ricetta per l'arma, collezionando 58 tipi diversi di materiali.

     

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    I materiali necessari sono i seguenti:

    • Oliarco+ (x7)
    • Cristallo Aggressivo (x2)
    • Cristallo Lucido (x2)
    • Cristallo Pulsante (x2)

     

    I cristalli si possono ottenere facilmente, ma la vera sfida inizierà quando si dovranno collezionare tutti gli Oliarchi+. Ne esistono 7 in gioco, ottenibili in vari modi, quindi vediamo insieme come collezionarli tutti:

    • Esplorando in lungo e in largo l'arcipelago dei Caraibi, ci si imbatterà in un'isoletta con un forziere nascosto nella vegetazione, contenente un Oliarco+.
    • In un forziere nel Mondo Finale.
    • Come ricompensa dopo 80 Portafortuna fotografati.
    • Ottenendo un punteggio alto con tutti i Budinifici 7, gli heartless budino sparsi nei mondi Disney.
    • Colleziondo tutti i 10 tesori nello Scivolo gelido, il minigioco di Arendelle.
    • Tramite la lotteria Moguri, casualmente imbucando a Crepuscopoli le cartoline ottenute comprando oggetti dai negozi moguri. Le ricompense delle cartoline sono casuali e l'Oliarco+ è tra queste, ma dato che la probabilità di ottenerlo è relativamente bassa, salvate manualmente il gioco e riprovate finché lo otterrete.
    • Sconfiggendo la Macchina Omega con la Gummiship, il boss più forte nella galassia Eclisse. Si potrà sbloccare vicendo prima altre cinque sfide presenti attorno e sotto alla struttura gigante al centro della mappa.

     

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    Di seguito, come proposto da Everglow, potete seguire un video che spiega in dettaglio dove trovare tutti gli Oliarchi+:

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    Una volta ottenuto questo Keyblade, avrete a disposizione l'arma più forte del gioco e la spettacolare Fusione Ultima!

    Spoiler

    • 10 Mar 2019 13:46
    • da Zahk
  3. KINGDOM HEARTS III all'E3 2018: tutte le informazioni e i trailer rilasciati

    Dopo aver annunciato la data definitiva di rilascio del gioco, fissata per il 29 gennaio 2019, Tetsuya Nomura si è voluto scusare con i fan, promettendo loro una nuova dose di trailer nelle giornate successive. Dalla conferenza di Microsoft a quella di Sony, quest'ultima tenutasi questa mattina alle ore 3 italiane, siamo stati inondati da tantissime novità, personaggi, edizioni limitate e, soprattutto due nuovi mondi mai visti prima d'ora!

     

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    Di seguito, i tre trailer presentati:

     

    Trailer mostrato durante la conferenza Microsoft
    Vol. 1

     

     

    Trailer mostrato durante la presentazione di Square Enix
    Vol. 2

     

     

     

    Trailer mostrato durante la conferenza Sony
    Vol. 3

     

     

    Il nuovo mondo presentato nel terzo trailer è stata un'enorme sorpresa per tutti, così come il gameplay adattato alla sua vastissima mappa.

     

     

    In più, è stata annunciata una PS4 Pro in versione limitata dedicata a Kingdom Hearts III, attualmente prenotabile in Giappone tramite un sistema a sorteggio. Non è attualmente chiaro come verrà venduta in Occidente.

     

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    Due edizioni limitate sono state, inoltre, annunciate: la Deluxe Edition, al costo di 89,99€, include le seguenti aggiunte:

    • Steelbook esclusivo
    • Artbook contenente i concept artwork di Tetsuya Nomura
    • Spilla collezionabile di Kingdom Hearts III

     

    La Deluxe Edition + Bring Arts Figures, invece, ha in aggiunta le tre Bring Arts di Sora, Paperino e Pippo in versione giocattolo, dal mondo di Toy Story. Le scorte sono limitate e il prezzo è di 229,99€. Sono entrambe prenotabili sullo Square Enix Store: https://store.eu.squ...enix.com/it_EU/

     

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    È stato presentato, inoltre, un bundle digitale, rinominato in KINGDOM HEARTS All-in-One Package che include i seguenti contenuti:

    • KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX
    • KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue
    • KINGDOM HEARTS III
    • KINGDOM HEARTS III Tema Impossible Odds (esclusivo)
    • PS4™ Keyblade personalizzato per KINGDOM HEARTS III

    A seconda della versione prenotata del gioco (PS4 o XBOX One), infatti, potremo anche scaricare un Keyblade avente come tema la console di Sony o quella di Microsoft.

     

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    Due avatar board dedicate agli outfit di Sora e Kairi in Kingdom Hearts III sono ora acquistabili, per 2500 jewels, in Kingdom Hearts Union x Cross:

     

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    • 15 Sep 2019 11:06
    • da Everglow
  4. KINGDOM HEARTS III, gioco da record

    A circa un mese dal rilascio ufficiale, KINGDOM HEARTS III ha raggiunto ogni aspettativa, aggiudicandosi voti altissimi da svariate fonti in tutto il mondo.
    Il voto finale di Famitsu, la rivista di videogiochi più popolare e rispettata del Giappone, raggiunge quasi la perfezione con un 39/ 40, mentre Metacritic, il noto sito web americano che raccoglie recensioni di vari siti internet importanti, critici ed utenti, gli aggiudica un voto complessivo di 84/100, con una media di circa 250 recensioni positive.
    Il gioco è acclamato per la grafica mozzafiato, per le nuove meccaniche di gameplay, per far sì di attirare giocatori sia nuovi che veterani, con siti come CNET che lo nominano "il più bel gioco della serie."

     

     

     

    KINGDOM HEARTS III racconta il finale della saga di Master Xehanort, dell'eterno conflitto tra luce ed oscurità e del potere dell'amicizia. Sora, Paperino e Pippo si trovano catapultati in numerose avventure in mondi Disney e Pixar, pronti a proteggere nuovi alleati dalla minaccia dell'Organizzazione XIII.
    Il gioco è stato rilasciato il 29 gennaio 2019 e a distanza di una settimana Square Enix ha ufficialmente annunciato che questo titolo ha venduto più di 5 milioni di copie globalmente, sia fisiche che digitali, rendendolo così il gioco che ha venduto il più velocemente nella storia della serie.

     

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    • 22 Feb 2019 18:43
    • da Zahk
  5. KINGDOM HEARTS III: guida alle elaborazioni e ai materiali

    In KINGDOM HEARTS III ci sono in totale 88 elaborazioni da fare: ovviamente il processo non sarà breve, si dovranno collezionare molti tipi di materiali sconfiggendo i nemici, facendo i Portali di Battaglia e distruggendo Heartless e asteroidi durante i viaggi con la Gummiship.

     

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    Certe elaborazioni che si possono realizzare sono tra le più forti del gioco, come l'Ultima Weapon, e se le sintetizzerete tutte si sbloccherà un trofeo.
    Di seguito sotto spoiler sono elencati tutti gli oggetti realizzabili:

    Spoiler

     

     

    Per facilitarvi le cose, proponiamo la videoguida realizzata da Everglow, in cui ha raccolto tutti i materiali del gioco e i nemici da cui trovarli:

     

    • 10 Mar 2019 18:19
    • da Zahk
  6. KINGDOM HEARTS III: guida ai Portafortuna e dove trovarli

    Il terzo capitolo della serie introduce un nuovo tipo di collezionabile: i Portafortuna, simboli a forma del logo di Topolino, sparsi in tutti i mondi visitabili.
    Ne esistono 90 in totale e il nostro obiettivo è quello di trovarli e di fotografarli, in modo da sbloccare vari oggetti, materiali, pezzi di equipaggiamento e, non meno importante, il finale segreto del gioco.

     

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    Dopo un determinato numero di Portafortuna fotografati otterremo varie ricompense, in quest'ordine:

    • 1 - PA+
    • 3 - Megapozione
    • 5 - Anello esperto
    • 10 - Ciondolo Thundara
    • 15 - Amuleto Lunare
    • 20 - Magia+
    • 25 - Talismano Stella
    • 30 - Fiocco
    • 35 - Gala suprema+
    • 40 - Attacco+
    • 45 - Collana master
    • 50 - Anello saggio
    • 55 - Difesa+
    • 60 - Anello d'oliarco
    • 65 - Cintura cosmica+
    • 70 - Fiocco Reale
    • 80 - Oliarco+
    • 90 - Fermaglio Topolino

     

    Per sbloccare il finale segreto, invece, il numero necessario cambia in base alla difficoltà scelta: si dovranno trovare tutti e 90 i loghi in modalità Principiante, 60 in Standard e 30 in Esperto.

     

    Si trovano per la maggior parte in luoghi difficili, perciò vi proponiamo una videoguida realizzata da Everglow:

     

    • 08 Mar 2019 22:33
    • da Zahk
  7. Jump Festa 2016: come, quando e dove seguirlo

    Gli orari da segnare sul calendario, e per cui impostare una sveglia, sono dalle 2:20 alle 7:30 della notte tra il 18 e il 19 dicembre, e dalle 4:15 alle 8:20 della notte tra il 19 e il 20 dicembre.
    L'evento sarà disponibile in streaming sul canale Youtube ufficiale di Square Enix.

    Protagonisti del festival, insieme ad altri giochi, saranno Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III. La pagina ufficiale di Kingdom Hearts ha, infatti, confermato che verranno mostrati trailer per entrambi i capitoli, a differenza delle prime dichiarazioni di Square Enix sui titoli presenti all'evento.

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    Quindi, stanotte imbottitevi di caffè e preparatevi ad essere emozionati con questo regalo di Natale!

    • 18 Dec 2015 20:36
    • da noye
  8. Analizziamo il trailer di Kingdom Hearts III: nuovi Keyblade, nuove abilità

    Nel trailer di Kingdom Hearts III, possiamo dare uno sguardo a ben due nuovi Keyblade che, molto probabilmente, faranno capolino nella versione finale del gioco.
    Vediamoli entrambi nel dettaglio:


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    Il primo Keyblade sembra, ad uno sguardo poco attento, il Cercastelle, Keyblade apparso per la prima volta in Kingdom Hearts II, utilizzato successivamente da Topolino in Birth by Sleep.
    È un Keyblade diverso, però, e sembra essere una versione modificata del Keyblade mostrato all’evento “Inside the Kingdom, with Hearts” durante il lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.

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    La punta riprende il Keyblade del filmato dell’evento, con la stella al centro di un cerchio, ma tutta l’arma adesso è gialla e blu, con un tocco di viola, invece che bianca con dettagli gialli e azzurri.
    Il keychain è quasi identico al keychain di Starlight, il Keyblade standard di Kingdom Hearts X.
    Rimane quindi questo collegamento con il browser game che, fortunatamente, potremo giocare anche noi occidentali su dispositivi mobile iOS e Android.

    Il secondo, invece, è il Keyblade ispirato al Monte Olimpo, ormai uno dei mondi ricorrenti in tutta la saga di Kingdom Hearts.

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    La punta è formata da una sagoma di Zeus che impugna un fulmine, invece che la forma a chiave fatta di nuvole di Kingdom Hearts II. La guardia, invece, riprende lo stile della vecchia Heroica e del vecchio Simbolo d’Eroe, con le colonne che sorreggono delle nuvole e il medaglione dell’eroe di Ercole.

    Le nuove abilità da Maestro del Keyblade
    Attualmente, Sora non è ancora un Maestro del Keyblade, a differenza di Riku, ma nel trailer è possibile vedere una serie di abilità che, finora, abbiamo visto utilizzate solamente dai Maestri come Terra, Aqua e Ventus.

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    Possiamo vedere come Sora riesca a modificare la forma del suo Keyblade, tramutandolo ad esempio in un paio di pistole, proprio come Terra che trasformava il suo Keyblade in un cannone.

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    La trasformazione del Keyblade sembra avvenire in modo simile ad una invocazione, con una breve cutscene che lascia velocemente il posto all’utilizzo dell’arma, come nel caso delle pistole.
    Non sembra modificare né MP né punti EX (quella che sembra essere la vecchia barra Turbo), ma probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una semplice demo pre-renderizzata a cui hanno aggiunto l’HUD successivamente.

    Una cosa interessante da notare è che le trasformazioni sono caratteristiche del keychain equipaggiato: mentre il primo Keyblade si trasforma in due pistole e in un grosso fucile di precisione, il Keyblade di Zeus si trasforma prima in una grossa balestra elettrica, poi in una carrozza trainata da Pegaso che semina fulmini e distruzione sul campo di battaglia.

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    Insomma, in tutti questi anni, Sora sembra aver imparato una grossa quantità di nuovi trucchetti che lo aiuteranno nella sua lotta contro Xehanort e le sue tredici oscurità. Di sicuro, avremo una grande varietà nelle forme alternative dei Keyblade, cosa che renderà i combattimenti molto frenetici e divertenti.

    • 10 Jun 2016 21:00
    • da noye
  9. Il nuovo trailer di Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts III dal Jump Festa 2015

    Sebbene il trailer non mostri scene di gameplay particolarmente nuove, il video viene presentato con un dialogo alquanto interessante.

    A breve aggiorneremo la news con la versione sottotitolata in italiano!


    AGGIORNAMENTO
    Come promesso, ecco il trailer tradotto in italiano!



    • 10 Jun 2016 17:34
    • da Everglow
  10. Confermato l'anno di uscita per Kingdom Hearts 3 insieme ad un nuovo mondo!

    Ecco il trailer di annuncio appena mostrato al D23 Expo in California che ha rivelato un nuovissimo mondo, mai visto prima d'ora: Toy Story!




    Il live stream può essere rivisto al seguente link su Twitch: https://www.twitch.tv/squareenix


    Nelle prossime ore verranno rilasciate ancora più informazioni!

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  11. Il punto della situazione su Kingdom Hearts III

    Prima tra tutte, le voci sul mondo di Monsters, Inc. si sono rivelate vere. Al D23 Japan Expo 2018 infatti, durante il Kingdom Hearts Fan Event, un nuovo trailer ha mostrato il nuovo mondo insieme ai nuovi design di Sora, Paperino e Pippo che utilizzeranno per l’occasione.



    Qui Marluxia fa la sua comparsa dicendo di servire l’unica Organizzazione: tuttavia possiamo notare come i suoi occhi siano azzurri e non gialli come i membri di quella nuova di Xehanort. Cosa starà architettando questa volta? Non ci risulta strano, dopotutto, vedere un ritorno di un antagonista del suo calibro: gli ultimi aggiornamenti di Kingdom Hearts Union x [Cross] hanno introdotto il personaggio di Lauriam, la forma originale di Marluxia; un suo ritorno era quindi sicuramente prevedibile.

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    Durante le scene è anche possibile notare come i modelli 3D dei vari personaggi siano stati rifatti con più cura, in particolare quello di Sora che, rispetto ai vecchi trailer, sembra essere molto più arricchito nei dettagli.

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    Sempre da queste nuove clip di gameplay, riusciamo a ricavare alcune informazioni in più sugli abiti di Sora che cambiano colore a seconda delle trasformazioni dei Keyblade: abbiamo visto la Brave Form di colore giallo sul Monte Olimpo, la Power Form rossa nel mondo di Toy Story e a queste si aggiunge una versione blu, ancora senza nome, mentre Sora utilizza un Keyblade ispirato al mondo di Rapunzel. Tornano anche i comandi di reazione, il flowmotion e le invocazioni in tutto il loro splendore: la sequenza in cui Sora invoca Ariel è semplicemente mozzafiato.


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    In una breve sequenza vediamo anche Sora nuotare come faceva nel primo capitolo della saga, magari è un segno del ritorno del platforming nella serie. Vediamo anche una nuova modalità di combattimento basata sulla magia molto simile a quella della Fusione Giudizio già vista in Kingdom Hearts II. Infine Vanitas compare davanti a Sora con indosso un abito dell’Organizzazione: ne vedremo delle belle.

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    In un secondo trailer è stato finalmente rivelato l’aspetto che Riku avrà in Kingdom Hearts III insieme al nuovo tema musicale di Utada Hikaru: “Oath”, “promessa”, che nella sua versione inglese si intitolerà “Don’t Think Twice”.



    Sempre restando in argomento musica, tramite un’intervista su Famitsu Tetsuya Nomura ha rivelato che Takeru Ishimoto e Tsuyoshi Sekito affiancheranno Yoko Shimomura durante la composizione della colonna sonora di Kingdom Hearts III. I due hanno già collaborato con la serie nei capitoli Birth by Sleep e Dream Drop Distance, come ad esempio al tema di Vanitas.

    Infine sono state mostrate al pubblico i nuovi prodotti della serie Bring Arts, ossia Sora in versione Second Form e Riku nel suo nuovo outfit che potete ammirare qui in basso.

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    Ricapitolando, quindi, di tutti i mondi annunciati abbiamo la conferma della presenza di Crepuscopoli, la Torre di Yen Sid, il Monte Olimpo (Hercules), il Regno di Corona (Rapunzel), San Fransokyo (Big Hero 6), il mondo di Toy Story e quello di MONSTERS, INC. tramite l’ultimo trailer. Nomura ha anche rivelato che ci saranno meno mondi rispetto ai vecchi titoli ma che saranno molto più vasti e ricchi di contenuti.

    Kingdom Hearts III è ancora atteso per il 2018 su sistemi PS4 e Xbox One, che la data venga rivelata a sorpresa durante uno dei concerti previsti quest'anno?

    • 18 May 2018 17:34
    • da Fran
  12. Presentato il trailer dell'orchestra di KINGDOM HEARTS III




    Il trailer mostra brevi pezzi di trama, in cui ritornano vecchi personaggi della saga, in aggiunta a nuove dimostrazioni delle abilità di Sora nel Monte Olimpo.

    Fra i dettagli degni di nota, possiamo citare i seguenti:

    - Il sistema di combattimento generale è molto simile a quello già visto in Kingdom Hearts 0.2;
    - Il party può contenere fino a 4 membri totali, ognuno con una propria barra HP e MP;
    - La Second Form, da attivare con triangolo, ripresenta il concetto di Limit Form di Kingdom Hearts 2 Final Mix: in questa versione, Sora indossa gli abiti del secondo capitolo, leggermente modificati, potendo così usare le abilità classiche sia del primo che secondo capitolo della saga (Incrocio Sonico, Ultimo Arcanum, Impatto Caos, Splash magnetico ecc.);
    - La Countershield Form viene vista in azione, con tanto di finisher dedicata;
    - Viene mostrato un esempio di Link con Pippo, con adeguati cambi di inquadrature per seguire l'azione;
    - I nomi delle magie più potenti di Sora finiscono per -za, invece che per -ja come per Aqua in Kingdom Hearts 0.2;
    - La barra HP di Sora ripresenta il suo classico sorriso, come da tradizione.



    In più, il trailer ci informa che il 15 luglio, durante la D23 Expo, ci sarà un ulteriore trailer d'annuncio con un nuovo mondo!

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  13. Intervista a Tai Yasue: il duro lavoro dietro Kingdom Hearts III

    Adesso, è la volta di IGN Australia che ha fatto qualche domanda a uno dei personaggi dietro lo sviluppo del capitolo più atteso della saga: Kingdom Hearts III.
    I nuovi dettagli di cui veniamo a conoscenza non sono molti, ma scopriamo che, durante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX il team era diviso in due, uno al lavoro sulla collection e l’altro al lavoro su Kingdom Hearts III.
    Ora che la seconda collection è uscita finalmente sul mercato, entrambi i team possono concentrarsi su Kingdom Hearts III.

    Con Kingdom Hearts III, il team ha dovuto approcciarsi a console totalmente nuove, e dopo il passaggio all’Unreal Engine 4, gli sviluppatori continuano a imparare nuovi segreti. “[Quando] Unreal Engine 4 è stato introdotto nello sviluppo, abbiamo avuto la possibilità di lavorare a luci e ombre, cose di cui non avevamo mai dovuto occuparci prima” ha detto Yasue riguardo alle novità del motore di gioco. “La tecnologia è così diversa e abbiamo una quantità enorme di cose da imparare. […] Avete visto nei video come i capelli di Sora si muovono? È un passo avanti meraviglioso”.

    Yasue ha anche ribadito come tutte le proprietà intellettuali di Disney, anche le più recenti, sono prese in considerazione nello sviluppo di Kingdom Hearts III, esprimendo un debole per Star Wars. Inoltre, ha rassicurato che in tutto ciò non verranno esclusi mondi già apparsi nei vecchi capitoli. E ha detto anche di non preoccuparsi se qualche mondo non apparirà in Kingdom Hearts III.
    Infatti, come ricordato più volte da Nomura, Kingdom Hearts III non è altro che la conclusione della saga di Xehanort: dopo lo scontro finale, la saga continuerà con un nuovo antagonista, mantenendo lo stesso protagonista che tutti conosciamo.

    A proposito di Nomura, Yasue ha raccontato qualche retroscena nel processo di sviluppo dei giochi. “Gli incontri con Nomura non avvengono tutti i giorni, ma quando lo incontriamo ci dà degli input preziosissimi per i nostri lavori”. La storia si sta complicando sempre di più, e “anche gli sviluppatori ogni tanto sono confusi. Nomura ha tutte queste idee in testa che non ci dice. Le tiene segrete. Quindi le sue interviste sorprendono anche noi!”
    D’altronde, in ogni capitolo della saga è presente un rimando ad un futuro ignoto che solamente Tetsuya Nomura conosce, e di sicuro non sorprende sapere che nemmeno il team di sviluppo sia al corrente di queste informazioni.

    In conclusione, Tai Yasue è al corrente della pressione da parte dei fan, soprattutto della voglia di avere una data di uscita finalmente tra le mani. “Kingdom Hearts III uscirà il prima possibile”.

    Se volete leggere l’articolo completo, potete farlo al sito di IGN Australia.

    • 13 Dec 2014 12:30
    • da noye
  14. Kingdom Hearts all'E3 2015: il messaggio di Nomura

    Dopo che abbiamo annunciato KINGDOM HEARTS III, abbiamo dovuto riprogettare diversi aspetti del gioco per il cambio del motore di gioco.
    Visto che questa era la nostra priorità, non abbiamo potuto rivelare molte nuove informazioni, ma questa volta, vi abbiamo mostrato un filmato che mette in mostra tutti questi cambiamenti.



    Il video è solo un assaggio, ma penso che possiate vedere la serie di sfide che il nostro team di sviluppo deve superare. Abbiamo scelto le scene più esagerate per una questione di tempo, ma spero che possiate capire che il mondo di KINGDOM HEARTS è un mondo che i giocatori possono godersi, non solo durante i combattimenti ma anche quando si esplora solamente la mappa.

    Tuttavia, la vera natura di KINGDOM HEARTS deve essere ancora rivelata, quindi continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

    In più, abbiamo annunciato che KINGDOM HEARTS χ [chi], un gioco per browser che era precedentemente disponibile solo in Giappone, arriverà in Nord America come KINGDOM HEARTS Unchained χ.

    È pensato per essere un modo per divertirsi nel mondo di KINGDOM HEARTS in ogni momento, quindi spero che proviate KINGDOM HEARTS Unchained χ, e che immaginiate il vostro nuovo viaggio in KINGDOM HEARTS III.

    Il direttore di Kingdom Hearts
    Tetsuya Nomura

    • 16 Aug 2015 22:29
    • da noye
  15. Edge: Nomura e Yasue parlano dei mondi Pixar e del cambio di motore grafico

    L'importanza di aggiungere Toy Story a KINGDOM HEARTS III

     

    Nomura: "Dopo aver finito KINGDOM HEARTS II e mentre stavamo valutando le cose per il III, abbiamo iniziato le trattative con la Disney e mi ricordo di aver detto 'Se non possiamo usare la Pixar, non possiamo avere un terzo gioco.' È veramente importante per la serie. Tutto il mondo ama Toy Story, tutti sono attratti dalla storia e dai personaggi. Agli inizi mi ricordo di aver detto loro, 'Se non possiamo averlo, non voglio farlo."

     

     

    Il processo per ottenere i diritti per Toy Story e ciò che la Pixar voleva fare

     

    Nomura: "Ho scritto una bozza della storia e l'ho inviata alla Pixar, ci sono voluti diversi anni per approvare la storia e i design dei personaggi. Prima di KINGDOM HEARTS III, credo che queste società lo vedessero più come un qualcosa di secondario da approvare, una sorta di prodotto o giocattolo su cui mettere il marchio. Questa volta invece è stata una cosa da creatore a creatore, è stato qualcuno a creare le animazioni e qualcuno a creare il gioco. Comunicavamo a vicenda, io e queste persone, aggiungendo così un altro livello di complessità, perché ogni creatore ha le proprie idee e i propri concetti."

     

    Yasue: "Abbiamo parlato al supervisore della storia della Pixar Jason Katz, e ciò che ha detto era che voleva che creassimo un negozio di giocattoli nel mondo di Toy Story."

     

     

    I Gigas

     

    Yasue: "Credo che la prima cosa che ideata fossero i robot. Volevamo aggiungere qualcosa di adatto a Square Enix e la Pixar ha apprezzato l'idea; hanno dato molta importanza ai giocattoli. Sono robot, ma sono anche giocattoli, quindi volevano davvero che fossero inclusi."

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    La trama di Big Hero 6

     

    Nomura: "La storia di Big Hero 6 è una storia commovente incentrata su un robot, una cosa che calza a pennello col mondo di Kingdom Hearts."

     

    Yasue: "Hiro è un inventore, perciò noi volevamo qualcosa che fosse 'inventato'. Abbiamo quindi ideato un dispositivo di realtà aumentata che Sora indossa ed utilizzandolo potremo quindi vedere San Fransokyo tramite un visore AR."

     

     

    Le varie trame dei mondi Disney in KINGDOM HEARTS III

     

    Nomura: "Ogni mondo ha un team responsabile differente. Nel mondo di Toy Story, la trama è il fulcro. Nel mondo di Monsters & Co., invece, si considera di più il mondo che hanno costruito. Ci hanno fatto così notare cose del tipo 'Beh, in realtà non esistono mostri di questo colore' oppure 'Non ci sono mostri che hanno occhi del genere', o 'I mostri in questo mondo non userebbero quella parola'."

     

     

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    Il cambio dal Luminous Engine ad Unreal Engine 4

     

    Yasue: "Sperimentare con Unreal Engine 4 è davvero semplice a livello di gameplay. Non serviva nessun asset con cui iniziare, quindi i game designer potevano iniziare direttamente a testare il gioco. Tuttavia, abbiamo dovuto imparare parecchie cose. Quando abbiamo iniziato ad usare Unreal Engine 4, avevamo creato dei gruppetti tra di noi per facilitarne l'apprendimento. Io personalmente ho persino fatto il tutorial, creando il mio robot, un robot che cambiava forma. Non l'abbiamo mai usato in gioco, ci è servito semplicemente come test. Mi ricordo che abbiamo creato anche dei contest: ogni game designer doveva creare qualcosa, comparandolo poi con quello di tutti gli altri; questo non aveva nulla a che fare col gioco, ma abbiamo così capito come funziona l'engine. È stato tutto parte dello sviluppo ed ha influito sulla tabella di marcia."

     

    Nomura: "Ci abbiamo messo un anno intero a fare il cambio di engine. Unreal Engine 4 ha veramente un po' tutto al suo interno, è utilizzato in tutto il mondo e abbiamo ricevuto anche molto supporto dalla 'Epic', la sua casa produttrice. Sono stati molto utili durante l'intero processo. Sarebbe stata una cosa del tutto diversa se il team che si occupa del Luminous Engine avesse avuto membri del team di Kingdom Hearts. Ma poiché erano team differenti, le cose risultavano un po' più difficili."

     

     

    I criteri personali di Nomura per i mondi nella serie di Kingdom Hearts

     

    Nomura: "Non mi importa proprio se sono popolari o meno, mi interessa piuttosto che il gioco riesca a beneficiarne. Nei giochi di Kingdom Hearts precedenti abbiamo aggiunto un certo numero di titoli minori per i mondi. Non si tratta solo di ciò che è interessante, ma anche della varietà dei titoli stessi. Ovviamente, anche dopo aver fissato quali mondi introdurre, a volte sono emerse in seguito alcune cose inerenti al mondo Disney che mi hanno fatto pensare "Ah, vorrei poterle aggiungere".Immagine inserita

    Come il team vuole rendere KINGDOM HEARTS III perfetto

     

    Nomura: "Molte persone hanno detto che modificando l'hardware si devono cambiare un mucchio di cose. E dato che il modo di creare le cose varia, dovremo cambiare anche il nostro stile di gestione, rimanendo così al passo. Tuttavia, questa compagnia non è praticamente cambiata da quando si chiamava Squaresoft. Vogliamo creare cose belle e divertenti; i membri del team di Osaka che lavorano a KINGDOM HEARTS III pensano tutti alla stessa cosa: creare qualcosa di buono."

     

    Yasue: "Nomura vuole che sia perfetto, io voglio che sia perfetto, la Disney vuole che sia perfetto, non è così? E il nostro fanbase si aspetta che sia tutto perfetto. Non può essere un prodotto scadente: si tratta di KINGDOM HEARTS III. Non può essere un gioco ben fatto ma nella media, dev'essere molto più di questo."

     

     

    Il lascito di KINGDOM HEARTS III

     

    Yasue: "Volevamo creare un gioco di cui si poteva parlare molto. Vogliamo vendere molto, è vero, ma al contempo vogliamo fare un gioco di cui si potrà parlare per i prossimi dieci anni. Quando mi sono unito a questa azienda ero davvero ispirato da Final Fantasy VII. Non sarebbe bello se i bambini che giocano si presentino un giorno ai colloqui per lavorare con noi? Io volevo creare qualcosa di davvero grande. Qualcosa che si tramandasse, come un'eredità."

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    • 23 Jan 2019 00:25
    • da Zahk
  16. Nomura rivela alcuni misteri di KINGDOM HEARTS III

    In un'intervista rilasciata su Dengeki Playstation e sul libro KINGDOM HEARTS III Ultimania, pubblicato in data odierna, Nomura ha risposto a domande riguardo certi fatti specifici della storia.

     

    I punti più salienti sono elencati qui sotto, fate attenzione poiché includono SPOILER sulla fine del gioco:

    Spoiler

     

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    • 28 Feb 2019 13:06
    • da Zahk
  17. Tai Yasue parla delle Attrazioni, del lavoro con Nomura e di molto altro su KINGDOM HEARTS III

    - Sono passati più di dieci anni dal rilascio di KINGDOM HEARTS II. Quali sono i fattori per cui è passato così tanto tempo?

     

    TY: Uno dei fattori più importanti è stata la decisione di aver voluto cambiare il motore grafico con cui è stato sviluppato il gioco. Il motore attuale è grandioso in termini di prestazioni, ma a causa di questo cambio di tecnologia il nostro team ha dovuto prendersi un po' di tempo per adattarsi e adeguarsi.

     

    - Quanto tempo avete speso per scegliere le meccaniche dei movimenti in verticale sui muri e quelle delle attrazioni?

     

    TY: Inizialmente abbiamo sviluppato l'arrampicata sui muri perché volevamo provare qualcosa di nuovo per il mondo dell'Olimpo. Ma l'essere in grado di arrampicarsi sui muri, tuffarsi da precipizi e scivolare lungo rampe ha permesso di creare nuove meccaniche di gioco e mondi molto più vasti ed alti, non solo per l'Olimpo ma anche per altri mondi, aggiungendo così un senso di scoperta.
    Per quanto riguarda le attrazioni dei parchi divertimento, abbiamo voluto creare qualcosa che fosse diverso dagli altri Kingdom Hearts; qualcosa che è la quintessenza dell'esperienza Disney, adattata in modo da essere divertente da usare in battaglia. È stato il direttore Tetsuya Nomura a presentare l'idea, mentre io ho progettato il design di gioco di varie giostre e il team artistico le artwork. Da quel momento abbiamo avuto un team di 3D artist, animatori, ingegneri e artisti degli effetti speciali tutti all'opera per implementare il concetto nel gioco. Volevamo assicurarci che le giostre fossero attraenti universalmente, quindi abbiamo avuto degli incontri settimanali con più di 30 sviluppatori per discutere le nostre opinioni sul design di gioco e sulla grafica, aggiustando ogni giostra finché avevamo la sensazione di averla fatta perfetta.

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    - I nuovi mondi (Frozen, Rapunzel, ecc.) fanno parte delle nuove proprietà Disney. Perché li avete scelti e ci sono altri mondi pronti per essere svelati?

     

    TY: Ci sono un sacco di ragioni buone e logiche, come ad esempio il fatto che piacciano ad un pubblico più vasto; ma onestamente, la ragione principale per cui abbiamo scelto mondi come Frozen e Rapunzel è perché ci hanno entusiasmato. In termini di gameplay, ci sono un sacco di cose uniche e pazzesche che si possono fare con un pupazzo di neve che continua a parlare anche quando la testa gli si stacca dal corpo o una principessa con capelli dorati lunghissimi. Non abbiamo altri mondi Disney da rivelare, ma queste nuove proprietà ci hanno dato l'occasione di inventare idee nuove e fresche. Ci saranno sicuramente moltissime sorprese durante il gameplay.

     

    - Com'è stato lavorare a KINGDOM HEARTS III?

     

    TY: È stata come un'esperienza sulle montagne russe, con un sacco di alti e bassi e pieghe inaspettate. Nonostante sia stata certe volte un'esperienza difficile e stressante, è stato sempre molto emozionante perché avevamo un enorme team con specialisti in tantissimi campi. Abbiamo avuto animatori che lavoravano costantemente sui capelli dei personaggi, ingegneri che riuscivano a calcolare e codificare il movimento realistico delle onde, designer di effetti speciali che hanno creato particelle di polvere nell'aria che reagissero ai movimenti dei personaggi. Abbiamo persino avuto un esperto che ha reso il seme dei denti di leone super soffice!

     

    - Quali limitazioni o aspettative vi ha posto la Disney quando avete lavorato sul sistema delle Attrazioni?

     

    TY: Quando si crea qualcosa da una proprietà Disney, generalmente lavoriamo in modo che somigli il più possibile all'originale, ma per le Attrazioni in realtà non ci sono state molte limitazioni. Alla fine siamo riusciti a ideare una meccanica di gioco differente per ogni giostra, che riusciva a catturare perfettamente l'essenza Disney, senza rendere le Attrazioni come una sorta di "imitazioni".

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    - Cos'hai da dire ai fan che hanno atteso moltissimo per questo sequel?

     

    TY: Sono davvero dispiaciuto se vi abbiamo fatto aspettare così a lungo! C'è voluto un po', ma volevamo assicurarci che il gioco soddisfacesse le aspettative di tutti. Spero, più di quanto ho sperato in 20 anni che lavoro nel mondo dei videogiochi, che a tutti voi piacerà.

     

    - Stai lavorando a Kingdom Hearts da circa un decennio, come hai gestito l'espansione del mondo di Tetsuya Nomura?

     

    TY: Sono arrivato per aspettarmi l'inaspettato. Nomura è una forza creativa che ci porta in posti inattesi ed espandere la sua visione è stata un'esperienza esilarante. Ha un sacco di idee insolite, come i minigiochi in bianco e nero che hanno sorpreso tutti noi. Ci ho messo un po' di tempo ad abituarmi, ma ho imparato ad essere fiducioso delle sue idee e di correre il più lontano possibile con loro.

     

    - Come descriveresti la saga di Kingdom Hearts?

     

    TY: La storia di Kingdom Hearts è il classico racconto della "luce" e del "buono" che superano l'oscurità e il male. I giocatori scopriranno il potere dell'amicizia e di come gli amici devono essere uniti per superare i momenti difficili. Sono successe un sacco di cose dal primo gioco, quindi per coloro che si addentrano per la prima volta nella saga abbiamo aggiunto in KINGDOM HEARTS III la funzione dei "Memory Archive", che spiegherà le basi della storia per mezzo di brevi video.

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    - In che modo KINGDOM HEARTS III si distingue dagli spin-off rilasciati negli ultimi dieci anni?

     

    TY: La portata e l'accessibilità. KINGDOM HEARTS III si differenzia dagli spin-off perché c'è moltissima varietà a livello di gameplay. Il gioco non ti forza a giocare seguendo solo un certo stile e il giocatore può battere il nemico usando qualsiasi arma, azione o sistema che preferisce. Non conosco nessun altro gioco in cui si possano invocare giostre, o in cui si possa trasformare dinamicamente l'arma, cavalcare molte varietà di robot ed una nave dei pirati, esplorare caverne subacquee, combattere a fianco di giocattoli, diventare un mostro, creare la propria navicella spaziale, collezionare ricette e cucinare cibo francese e giocare ad oltre 20 minigiochi in bianco e nero mentre si esplora un ambientazione 3D vastissima. Questo gioco è una celebrazione del "gaming", vecchio e nuovo.

     

    - Qual è la parte del gioco che preferisci?

     

    TY: Questa è una domanda difficile perché mi piace praticamente tutto, ma dopo aver finito il gioco più volte direi la Gummiship.
    Con la Gummiship in KINGDOM HEARTS III i giocatori possono esplorare un universo molto vasto su una nave spaziale personalizzata in completa libertà. Ci sono un sacco di tesori nascosti da trovare e nemici segreti da combattere, ma personalmente mi piace molto la funzione di modifica della Gummiship. Rispetto ai Kingdom Hearts precedenti ci sono un mucchio di materiali e di parti in più da scegliere; si possono usare skin uniche come il denim, il cartone, il fuoco e il formaggio, e vi si possono attaccare figurine carine come gattini e cuccioli. Non chiedetermi il perché, ma al momento sto provando a costruire una tazza di ramen volante che spara palle di fuoco.

    Immagine inserita

    • 05 Jan 2019 21:27
    • da Zahk
  18. Nomura spiega l'attuale assenza dei personaggi di Final Fantasy in KINGDOM HEARTS III

    A cosa è dovuta tale assenza?

    "Non posso rivelarvi molto riguardo i personaggi di Final Fantasy o se ci saranno o meno in KINGDOM HEARTS III, perché posso solo parlare di ciò che è stato mostrato. Ma il motivo per cui non avete ancora visto nessuno di Final Fantasy è che ci sono tanti personaggi originali della saga che devono risolvere i loro problemi. E dato che i loro problemi sono molto difficili, non c'è stato molto spazio da dedicare ai personaggi di Final Fantasy."


    Questo implica appunto che il capito finale della saga di Xehanort si focalizzerà maggiormente sui personaggi originali di Kingdom Hearts, piuttosto che sui personaggi "di supporto".

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    Nomura ha inoltre parlato del ruolo dei personaggi di Final Fantasy nella serie.

    "Se volgete il vostro sguardo al primo Kingdom Hearts, Sora era ancora un personaggio nuovo e quindi i personaggi di Final Fantasy hanno svolto un ruolo di supporto. Ma ora che sono passati 15 anni i personaggi principali sono più "definiti" rispetto a prima, quindi penso che non abbiano più tanto bisogno del loro aiuto.
    Inoltre, al rilascio di Kingdom Hearts non c'erano ancora molti giochi che includevano i personaggi di Final Fantasy. Penso proprio che Kingdom Hearts sia stato il primo a riunirli. Ma al giorno d'oggi ci sono moltissimi titoli che lo fanno, quindi non vedo più una certa necessità di avere quel tipo di aspetto nel gioco. Non sto dicendo comunque che non ci saranno personaggi di Final Fantasy. Restate in attesa per informazioni future"

    • 13 Jun 2018 23:44
    • da Zahk
  19. Jim Cummings ha completato il suo lavoro per Kingdom Hearts III

    Pur non conoscendolo, di sicuro avrete già sentito la sua voce più di una volta all'interno della saga di KH. Jim Cummings è infatti la voce di svariati personaggi: Winnie the Pooh, Tigro, lo Stregatto... ma il più importante è senza dubbio Pietro, lo scagnozzo di Malefica.
    La notizia diventa quindi molto interessante se si pensa che la sessione di registrazione americana di uno dei principali antagonisti sia già stata completata, ma subito specifica di non avere idea di quando il gioco verrà rilasciato.

    Questo è il video dell'intervista, la parte riguardante KH comincia a 5:15 fino a 6:50.

    • 13 Jan 2016 14:24
    • da ciel
  20. Tai Yasue torna a parlare di Kingdom Hearts III

    "Ora che abbiamo preso confidenza con l'Unreal Ungine 4 e la nuova estetica del gioco", spiega Tai Yasue, "così come con la struttura generale del team di sviluppo, la produzione di KH3 continua ad avanzare. Al momento ci stiamo occupando di particolare come le attrazioni (Ndt: di Disneyland) e le trasformazioni del Keyblade. Speriamo di riuscire a mostrare i frutti del nostro lavoro nel corso del 2015, passo dopo passo".

    Quando Yasue parla della nuova struttura del team Osaka, si intuisce che le selezioni indette qualche mese fa da Square per nuovi programmatori siano andate a buon fine.
    Il 2015 è alle porte, aspettiamo fiduciosi.

    • 27 Dec 2014 10:55
    • da ciel
  21. KINGDOM HEARTS III: la fine della storia di Sora?

    Nomura ha parlato della progressione della storia in un'intervista per IGN all'E3, offrendoci questo commento alla domanda se questo gioco possa rappresentare o meno la fine della storia di Sora.

    "Considero Kingdom Hearts la storia di Sora. Ma se vi dovessi svelare altri dettagli, rovinerei il gioco per tutti, quindi non voglio fare altri commenti," ha affermato Nomura.

    L'articolo continua menzionando gli altri giochi della serie. Secondo Nomura, con il tema della "risoluzione" di quest'ultimo gioco tutti i fan potranno assistere ad un finale ricco di sorprese.

    "Ci saranno un sacco di scene scioccanti, soprattutto verso il finale del gioco," afferma Nomura. "Dovrete sicuramente essere pronti e tenervi forte."


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    Molti sperano che le storie dei protagonisti (Sora, Riku e Kairi) si concludano in modo soddisfacente. Nomura ha così affermato di voler replicare la vera natura dell'amicizia nelle dinamiche di KINGDOM HEARTS III.

    "Kingdom Hearts non è molto realistico, ma voglio che i giocatori percepiscano anche un senso di realtà da questo gioco," dice Nomura. "Per esempio, sono sicuro che voi abbiate avuto amici quando eravati giovani, un buon gruppo di amici, ma crescendo le cose sono cambiate e non tutto è restato così com'era. Posso solo dirvi di giocare fino alla fine per vedere cosa succede e che, KINGDOM HEARTS III, in questo nuovo arco narrativo rappresenterà la sintesi di ciò che i protagonisti provano tra di loro."

    • 17 Jun 2018 12:28
    • da Zahk
  22. Nomura parla del gameplay in verticale, delle attrazioni e di Roxas in KINGDOM HEARTS III

    Nomura ha commentato di aver voluto espandere le dinamiche di KINGDOM HEARTS III per aggiungere una maggiore verticalità.

    "Ci sono un sacco di giochi open world. Molti di loro sono incentrati sull'essere sempre più vasti orizzontalmente. Ma quando ho pensato di voler mettere delle azioni dinamiche, sentivo che la verticalità sarebbe stata molto più importante per questo tipo di giochi."


    Ha inoltre parlato della ragione di aver voluto aggiungere le attrazioni in KINGDOM HEARTS III.

    "I parchi divertimento Disney sono dei posti in cui tutti si emozionano non appena ci mettono piede. Non importa se tu sia giovane o adulto, tantissime persone conservano fantastici ricordi di queste esperienze. Volevo semplicemente ricrearli in gioco. Volevo anche aggiungere qualcosa che fosse divertente non solo da provare, ma anche da vedere."


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    Vedendo come il mondo di Toy Story, Toy Box, fosse molto vicino a quello reale creato dalla Pixar, Nomura ha inoltre commentato come lo staff di sviluppo di KINGDOM HEARTS III volesse ricreare quella sensazione di "entrare" direttamente in un film tramite i mondi.

    "Penso sia molto vicino all'idea che avevamo inizialmente per Kingdom Hearts, ossia quella di farvi immergere nei mondi dei film Disney. Credo che siamo riusciti a raggiungere questo scopo che avevamo in mente già durante le prime fasi di creazione della serie."


    Nomura inoltre fa un breve cenno a Roxas, il quale viene menzionato nei recenti trailer di KINGDOM HEARTS III durante la scena con Xemnas e Ansem a Crepuscopoli e nella scena in cui Ienzo spiega che i dati completi di Roxas sono necessari per completare la versione virtuale di Crepuscopoli. Nomura afferma:

    "Roxas è il segreto più grande e cruciale di KINGDOM HEARTS III. È davvero top secret, quindi non posso dire nulla su di lui."


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    KINGDOM HEARTS III verrà rilasciato il 29 gennaio 2019 per PlayStation 4 e Xbox One.

    • 16 Jun 2018 18:14
    • da Zahk
  23. Dengeki PlayStation: il mondo di Big Hero 6, la Gummiship e altre importanti novità!

    Di seguito il riassunto completo dell'intervista.

    • Il mondo di Frozen è stato progettato molto presto durante lo sviluppo del gioco.
    • Segue abbastanza fedelmente il film. La storia di Sora procede assieme a quella di Elsa ed Anna.
    • Il keyblade di Frozen si trasforma in un paio di pattini ghiacciati.
    • Elsa e tutti gli altri non si uniranno al team, ma Marshmallow offrirà il suo aiuto.
    • Per i Pirati dei Caraibi Nomura ha voluto sperimentare una grafica differente.
    • Sora vestito da pirata è una cosa che nomura voleva fare da tempo.
    • Questo mondo è stato creato perché Nomura voleva che almeno un film live action fosse introdotto in gioco.
    • Nonostante la storia si svolga durante il terzo film, ci sono anche elementi del secondo.
    • Ci sono un sacco di trucchetti da fare poiché puoi muoverti sulla terra, nel mare e in aria. Il Keyblade si trasforma in una lancia ed una bandiera.
    • Nomura pensa che la prossima volta saranno in grado di mostrare il mondo di Big Hero 6.
    • Come annunciato, Sugar Rush sarà un comando Link. Inoltre, ci sarà il minigioco chiamato "Remy's Delicious Restaurant".
    • La ragione per cui hanno mostrato i mondi di Hercules e Toy Story è perché sono quelli più vicini al completamento.
    • Alcune impressioni che hanno ricevuto durante la demo riguardavano la telecamera. Ci lavoreranno fino all'ultimo giorno.
    • Questa volta, per il gioco è stato molto difficile creare tutto da zero.
    • La difficoltà della demo era leggermente più facile della "modalità Standard", ma un po' più difficile della "modalità Beginner".
    • Il potenziamento di ogni personaggio è simile a come avveniva già in KH1 e KH2.
    • Il direttore e lo staff di Einhänder stanno lavorando sulla parte della Gummiship. A Nomura sono davvero piaciuti i loro lavori, quindi non vede l'ora di vederlo finito.
    • C'è una modalità "combattimento" ed una modalità "esplorazione". Si potrebbe dire che la Gummiship è in un "open world".
    • Parleranno della personalizzazione della Gummiship la prossima volta.
    • L'ordine in cui si visiteranno i mondi è deciso fino ad un certo punto.
    • Questa volta non ci saranno mondi che si potranno saltare. Questo poiché certe persone non li hanno visti tutti nei giochi precedenti.

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    • Al momento non ci sono possibilità per l'online, ma stanno pensando di aggiungere qualcosa.
    • In questo momento non stanno pensando di fare nessuna demo scaricabile.
    • Ulteriori informazioni sulla Nuova Organizzazione XIII saranno rivelate quando ci avvicineremo alla data d'uscita.
    • Nomura pensa che se si giocheranno sia KINGDOM HEARTS III che Union Cross si riuscirà a capire Marluxia.
    • Dato che questa sarà la volta in cui "tutti sistemeranno le loro cose", appariranno un sacco di personaggi della serie.
    • Utada Hikaru ha creato la nuova canzone molto presto durante lo sviluppo del gioco.
    • Dopo averle dato una spiegazione della serie e dei contenuti, ha creato la canzone da sola.
    • L'edizione speciale della PS4 Pro è stata decisa molto presto. È stata rifatta molte volte in modo da trovare il colore ideale.
    • Sarà ricoperta di pelle.
    • Il controller avrà inoltre un nuovo tipo di luci sulla parte superiore del touchpad con un design personalizzato.
    • Nomura vorrebbe che durante l'attesa si giocassero i precedenti Kingdom Hearts e KHUx.
    • Ci potrà essere anche il problema per cui potrebbe finire lo spazio del disco, quindi Nomura vorrebbe che ci si connettesse a internet nel caso in cui dovessero distribuire contenuti online.
    • Il rilascio di KINGDOM HEARTS III è prioritario rispetto alla promozione del remake di FFVII.

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    • 27 Jun 2018 20:47
    • da Zahk
  24. Nomura parla del filmato segreto, delle capacità del sistema e di un eventuale Final Mix

    Di seguito alcuni punti cruciali, che verranno poi spiegati più specificatamente.

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    • Nel mondo dei Pirati dei Caraibi, il "forziere fantasma" è collegato alla scatola nera che Malefica e la "vera" Organizzazione XIII stanno cercando. Il mondo è ambientato durante il film "Ai Confini del Mondo", ma la storia de "La Maledizione del Forziere Fantasma" verrà trattata in modo riassuntivo.
    • Il minigioco "Remy's Delicious Restaurant" potrà essere giocato a Crepuscopoli.
    • Il mondo di Rapunzel avrà un minigioco basato sul suono e sul ritmo.
    • Il minigioco "Classic Kingdom" è un progetto curato da Nomura stesso; ha voluto creare e introdurre più minigiochi possibili.
    • Nomura ha parlato dei Comandi Situazionali, delle Attrazioni, dei Link e dei Dream Eater che si potranno evocare.
    • Le Attrazioni sono innescate solo in determinate condizioni e luoghi e in base al comando usato in precedenza.
    • Con il nuovo sistema di trasformazione dei Keyblade, si potranno sperimentare azioni differenti. I Keyblade non trasformabili eseguiranno delle mosse speciali. La Catena Regale permette a Sora di usare tecniche apprese in passato.
    • I Link sono stati cambiati molte volte e il tipo di potere preso in prestito dai personaggi Disney deve ancora essere deciso e prende il nome una volta attivato in combattimento. Non solo ci saranno personaggi già visti in passato con le loro abilità, ma il giocatore potrà anche intervenire una volta effettuato il link con loro.
    • Il sistema delle Invocazioni permetterà di chiamare in combattimento Meow Wow e altri Dream Eater. Non potevano entrare in gioco normalmente, ma con il sistema dei Link si potranno evocare un sacco di Dream Eater.
    • Nomura afferma che i vestiti di Sora, Riku e Kairi si abbinano tra di loro per la presenza dei motivi a quadretti.
    • Vanitas è resuscitato e gli altri membri dell'Organizzazione, dopo essere tornati umani, tornano ad essere Nessuno e resuscitano in una maniera differente. I membri che collaborano con Sora vengono resuscitati così come sono.
    • Il posto in cui Lea e Kairi si allenano è una zona inaccessibile al giocatore.
    • Aqua ha stupito tutti più del previsto. Il Re e Riku appaiono in una scena in cui sono in pericolo. È stato molto difficile scrivere lo scenario perché, oltre ad Aqua, verrà spiegato tutto anche di molti altri personaggi.
    • Un filmato segreto per KINGDOM HEARTS III è stato creato, ma non è ancora finalizzato (Probabilmente si sta riferendo ad un finale segreto sbloccabile, come "Another side, Another story..." e "The Gathering".)
    • Una delle principali preoccupazioni per KINGDOM HEARTS III è il suo alto volume di dati che incontra la carenza di capacità del sistema. Questo è aggravato da certe cutscene che sono state convertite in filmati per ridurre i tempi di caricamento, ma che di conseguenza richiedono più capacità del previsto.
    • Anche la sincronizzazione del labiale desta qualche preoccupazione; passare dall'audio giapponese a quello inglese è molto difficile.
    • Non vogliono fare una versione "Final Mix", a causa delle capacità insufficienti. Nomura ha in mente di rilasciare aggiornamenti tramite DLC.
    • Non hanno ancora deciso i dettagli del DLC, ma Nomura vuole che sia qualcosa che espanda il gameplay. Tuttavia, non ci lavoreranno fino a quando non avranno finito col gioco principale.
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    Potremo trovare l'intervista completa domani 21 giugno sul nuovo numero di Famitsu.

    • 20 Jun 2018 19:44
    • da Zahk
  25. Le avversità di Sora, un nuovo luogo e la battaglia finale di KINGDOM HEARTS III

    Di seguito varie testimonianze del direttore riguardo le tematiche più importanti.

    KINGDOM HEARTS III Premiere Event
    "L'evento non è stato fatto per ottenere feedback sul gioco. È stato fatto per mostrarlo e per far sì che tutti i presenti diffondessero dettagli e curiosità del gioco stesso. Detto questo, però, io stesso e il team degli sviluppatori leggiamo comunque i commenti online. Non modifichiamo le cose solo perché una persona dice questo o quello, ma testiamo costantemente il gioco. Abbiamo passato sessioni di 'domande e risposte' da un po' di tempo ormai, quindi aggiustiamo il gioco in base a quei feedback, ma anche qualche commento online è stato preso in considerazione."

    Sora che mantiene la sua positività durante il corso di KINGDOM HEARTS III
    "È un personaggio in generale molto brillante, ma ci saranno molti temi seri che ruoteranno attorno a lui in KINGDOM HEARTS III. Ci saranno delle volte in cui Sora finirà sull'orlo della disperazione, ma il suo carattere solare riporterà la situazione ad uno stato neutrale. È uno dei suoi maggiori punti di forza, così come la sua innata capacità di fidarsi del prossimo. Credo che sia stato uno dei valori portanti dell'intera saga, da sempre, e lo sarà anche in questo capitolo. Gli è stato molto d'aiuto durante tutto l'arco della storia e lo sarà anche in KINGDOM HEARTS III."


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    In che ordine giocare Kingdom Hearts
    "Raccomanderei di seguire l'ordine delle date d'uscita dei giochi, specialmente perché la storia accenna cose che succederanno in futuro. Mi sembra sia molto più interessante così, ma ovviamente potete anche giocarli in ordine cronologico."

    Come vengono realizzati i Keyblade
    "C'è sempre stato un designer per i Keyblade nel team di sviluppo e ha disegnato svariati Keyblade per la maggior parte dei titoli di Kingdom Hearts. Non gli ho mai detto di farlo, ma ad un certo punto ha iniziato a portarmi concept art di un Keyblade per farmi scegliere quale andasse bene. Quindi ora a volte gli dico cose del tipo 'mi piace la punta di questo Keyblade. Puoi tenerla così?' oppure 'mi piace questa impugnatura, puoi usarla per quest'altro design?'. Ci sono anche certi Keyblade che mi piacciono a prima vista. Quello che fa lui è prendere svariate immagini del mondo di base, creando così una specie di mosaico sullo schermo del suo pc, selezionando poi il tema o il motivo da usare. Questo è il processo creativo per la realizzazione dei Keyblade ed io li scelgo da lì."


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    Su cosa Nomura è più fiero ed emozionato per KINGDOM HEARTS III
    "Ci sono così tante cose eccezionali da vedere che è difficile dirne solo una. Penso che quello che abbiamo fatto con le meccaniche di combattimento sia semplicemente grandioso e la storia è il culmine degli ultimi dieci anni e anche oltre. Ovviamente ci saranno un sacco di sorprese molto più grandi di quella di Aqua nel trailer di Frozen. Ma penso di poter dire che la battaglia finale in questo gioco è qualcosa che voglio assolutamente vedere, così come il nuovo luogo che volevo creare già da molto tempo. Se dovessi sceglierne solo una, però, direi la battaglia finale."

    • 04 Jul 2018 12:15
    • da Zahk