web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 77 risultati taggati con kingdom hearts 3

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Kingdom Hearts III: presentato il nuovo trailer E3 2015

    Square Enix, nel nuovo trailer, ha fatto sfoggio dell'outfit che Sora indosserà nel terzo capitolo e di un nuovo mondo basato su Rapunzel.



    Kingdom Hearts III è ancora in fase di sviluppo per console next-gen.

    • 03 Nov 2015 11:07
    • da sekai
  2. KINGDOM HEARTS III all'E3 2018: tutte le informazioni e i trailer rilasciati

    Dopo aver annunciato la data definitiva di rilascio del gioco, fissata per il 29 gennaio 2019, Tetsuya Nomura si è voluto scusare con i fan, promettendo loro una nuova dose di trailer nelle giornate successive. Dalla conferenza di Microsoft a quella di Sony, quest'ultima tenutasi questa mattina alle ore 3 italiane, siamo stati inondati da tantissime novità, personaggi, edizioni limitate e, soprattutto due nuovi mondi mai visti prima d'ora!

     

    Immagine inserita

     

    Di seguito, i tre trailer presentati:

     

    Trailer mostrato durante la conferenza Microsoft
    Vol. 1

     

     

    Trailer mostrato durante la presentazione di Square Enix
    Vol. 2

     

     

     

    Trailer mostrato durante la conferenza Sony
    Vol. 3

     

     

    Il nuovo mondo presentato nel terzo trailer è stata un'enorme sorpresa per tutti, così come il gameplay adattato alla sua vastissima mappa.

     

     

    In più, è stata annunciata una PS4 Pro in versione limitata dedicata a Kingdom Hearts III, attualmente prenotabile in Giappone tramite un sistema a sorteggio. Non è attualmente chiaro come verrà venduta in Occidente.

     

    Immagine inserita

     

    Due edizioni limitate sono state, inoltre, annunciate: la Deluxe Edition, al costo di 89,99€, include le seguenti aggiunte:

    • Steelbook esclusivo
    • Artbook contenente i concept artwork di Tetsuya Nomura
    • Spilla collezionabile di Kingdom Hearts III

     

    La Deluxe Edition + Bring Arts Figures, invece, ha in aggiunta le tre Bring Arts di Sora, Paperino e Pippo in versione giocattolo, dal mondo di Toy Story. Le scorte sono limitate e il prezzo è di 229,99€. Sono entrambe prenotabili sullo Square Enix Store: https://store.eu.squ...enix.com/it_EU/

     

    Immagine inserita

     

    Immagine inserita

     

    È stato presentato, inoltre, un bundle digitale, rinominato in KINGDOM HEARTS All-in-One Package che include i seguenti contenuti:

    • KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX
    • KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue
    • KINGDOM HEARTS III
    • KINGDOM HEARTS III Tema Impossible Odds (esclusivo)
    • PS4™ Keyblade personalizzato per KINGDOM HEARTS III

    A seconda della versione prenotata del gioco (PS4 o XBOX One), infatti, potremo anche scaricare un Keyblade avente come tema la console di Sony o quella di Microsoft.

     

    Immagine inserita

     

    Immagine inserita

     

     

    Due avatar board dedicate agli outfit di Sora e Kairi in Kingdom Hearts III sono ora acquistabili, per 2500 jewels, in Kingdom Hearts Union x Cross:

     

    Immagine inserita

    • 15 Sep 2019 11:06
    • da Everglow
  3. [RUMOR] Kingdom Hearts III in uscita a settembre 2015?

    Il post è apparso su reddit e, ovviamente, si tratta di niente più che un rumor che non possiamo prendere troppo sul serio, ma nel caso si rivelasse accurato non potremo che esserne felici.

    Immagine inserita


    Un'uscita di Kingdom Hearts III quest'anno rimane comunque altamente improbabile. Stando alle interviste rilasciate poco tempo fa, si stava ancora discutendo dei mondi giocabili, e Nomura aveva da poco pensato al nuovo outfit per Sora.

    In sostanza, vedremo: potrebbe essere che il team di sviluppo volesse farci pensare che l'avanzamento dei lavori fosse più indietro di quanto non sia, per rendere l'annuncio dell'uscita nel 2015 ancora più straordinario, ma non possiamo dirlo con certezza.

    • 11 Jan 2015 11:16
    • da noye
  4. Edge: Nomura e Yasue parlano dei mondi Pixar e del cambio di motore grafico

    L'importanza di aggiungere Toy Story a KINGDOM HEARTS III

     

    Nomura: "Dopo aver finito KINGDOM HEARTS II e mentre stavamo valutando le cose per il III, abbiamo iniziato le trattative con la Disney e mi ricordo di aver detto 'Se non possiamo usare la Pixar, non possiamo avere un terzo gioco.' È veramente importante per la serie. Tutto il mondo ama Toy Story, tutti sono attratti dalla storia e dai personaggi. Agli inizi mi ricordo di aver detto loro, 'Se non possiamo averlo, non voglio farlo."

     

     

    Il processo per ottenere i diritti per Toy Story e ciò che la Pixar voleva fare

     

    Nomura: "Ho scritto una bozza della storia e l'ho inviata alla Pixar, ci sono voluti diversi anni per approvare la storia e i design dei personaggi. Prima di KINGDOM HEARTS III, credo che queste società lo vedessero più come un qualcosa di secondario da approvare, una sorta di prodotto o giocattolo su cui mettere il marchio. Questa volta invece è stata una cosa da creatore a creatore, è stato qualcuno a creare le animazioni e qualcuno a creare il gioco. Comunicavamo a vicenda, io e queste persone, aggiungendo così un altro livello di complessità, perché ogni creatore ha le proprie idee e i propri concetti."

     

    Yasue: "Abbiamo parlato al supervisore della storia della Pixar Jason Katz, e ciò che ha detto era che voleva che creassimo un negozio di giocattoli nel mondo di Toy Story."

     

     

    I Gigas

     

    Yasue: "Credo che la prima cosa che ideata fossero i robot. Volevamo aggiungere qualcosa di adatto a Square Enix e la Pixar ha apprezzato l'idea; hanno dato molta importanza ai giocattoli. Sono robot, ma sono anche giocattoli, quindi volevano davvero che fossero inclusi."

    Immagine inserita

     

    La trama di Big Hero 6

     

    Nomura: "La storia di Big Hero 6 è una storia commovente incentrata su un robot, una cosa che calza a pennello col mondo di Kingdom Hearts."

     

    Yasue: "Hiro è un inventore, perciò noi volevamo qualcosa che fosse 'inventato'. Abbiamo quindi ideato un dispositivo di realtà aumentata che Sora indossa ed utilizzandolo potremo quindi vedere San Fransokyo tramite un visore AR."

     

     

    Le varie trame dei mondi Disney in KINGDOM HEARTS III

     

    Nomura: "Ogni mondo ha un team responsabile differente. Nel mondo di Toy Story, la trama è il fulcro. Nel mondo di Monsters & Co., invece, si considera di più il mondo che hanno costruito. Ci hanno fatto così notare cose del tipo 'Beh, in realtà non esistono mostri di questo colore' oppure 'Non ci sono mostri che hanno occhi del genere', o 'I mostri in questo mondo non userebbero quella parola'."

     

     

    Immagine inserita

     

    Il cambio dal Luminous Engine ad Unreal Engine 4

     

    Yasue: "Sperimentare con Unreal Engine 4 è davvero semplice a livello di gameplay. Non serviva nessun asset con cui iniziare, quindi i game designer potevano iniziare direttamente a testare il gioco. Tuttavia, abbiamo dovuto imparare parecchie cose. Quando abbiamo iniziato ad usare Unreal Engine 4, avevamo creato dei gruppetti tra di noi per facilitarne l'apprendimento. Io personalmente ho persino fatto il tutorial, creando il mio robot, un robot che cambiava forma. Non l'abbiamo mai usato in gioco, ci è servito semplicemente come test. Mi ricordo che abbiamo creato anche dei contest: ogni game designer doveva creare qualcosa, comparandolo poi con quello di tutti gli altri; questo non aveva nulla a che fare col gioco, ma abbiamo così capito come funziona l'engine. È stato tutto parte dello sviluppo ed ha influito sulla tabella di marcia."

     

    Nomura: "Ci abbiamo messo un anno intero a fare il cambio di engine. Unreal Engine 4 ha veramente un po' tutto al suo interno, è utilizzato in tutto il mondo e abbiamo ricevuto anche molto supporto dalla 'Epic', la sua casa produttrice. Sono stati molto utili durante l'intero processo. Sarebbe stata una cosa del tutto diversa se il team che si occupa del Luminous Engine avesse avuto membri del team di Kingdom Hearts. Ma poiché erano team differenti, le cose risultavano un po' più difficili."

     

     

    I criteri personali di Nomura per i mondi nella serie di Kingdom Hearts

     

    Nomura: "Non mi importa proprio se sono popolari o meno, mi interessa piuttosto che il gioco riesca a beneficiarne. Nei giochi di Kingdom Hearts precedenti abbiamo aggiunto un certo numero di titoli minori per i mondi. Non si tratta solo di ciò che è interessante, ma anche della varietà dei titoli stessi. Ovviamente, anche dopo aver fissato quali mondi introdurre, a volte sono emerse in seguito alcune cose inerenti al mondo Disney che mi hanno fatto pensare "Ah, vorrei poterle aggiungere".Immagine inserita

    Come il team vuole rendere KINGDOM HEARTS III perfetto

     

    Nomura: "Molte persone hanno detto che modificando l'hardware si devono cambiare un mucchio di cose. E dato che il modo di creare le cose varia, dovremo cambiare anche il nostro stile di gestione, rimanendo così al passo. Tuttavia, questa compagnia non è praticamente cambiata da quando si chiamava Squaresoft. Vogliamo creare cose belle e divertenti; i membri del team di Osaka che lavorano a KINGDOM HEARTS III pensano tutti alla stessa cosa: creare qualcosa di buono."

     

    Yasue: "Nomura vuole che sia perfetto, io voglio che sia perfetto, la Disney vuole che sia perfetto, non è così? E il nostro fanbase si aspetta che sia tutto perfetto. Non può essere un prodotto scadente: si tratta di KINGDOM HEARTS III. Non può essere un gioco ben fatto ma nella media, dev'essere molto più di questo."

     

     

    Il lascito di KINGDOM HEARTS III

     

    Yasue: "Volevamo creare un gioco di cui si poteva parlare molto. Vogliamo vendere molto, è vero, ma al contempo vogliamo fare un gioco di cui si potrà parlare per i prossimi dieci anni. Quando mi sono unito a questa azienda ero davvero ispirato da Final Fantasy VII. Non sarebbe bello se i bambini che giocano si presentino un giorno ai colloqui per lavorare con noi? Io volevo creare qualcosa di davvero grande. Qualcosa che si tramandasse, come un'eredità."

    Immagine inserita

    • 23 Jan 2019 00:25
    • da Zahk
  5. KINGDOM HEARTS III: la fine della storia di Sora?

    Nomura ha parlato della progressione della storia in un'intervista per IGN all'E3, offrendoci questo commento alla domanda se questo gioco possa rappresentare o meno la fine della storia di Sora.

    "Considero Kingdom Hearts la storia di Sora. Ma se vi dovessi svelare altri dettagli, rovinerei il gioco per tutti, quindi non voglio fare altri commenti," ha affermato Nomura.

    L'articolo continua menzionando gli altri giochi della serie. Secondo Nomura, con il tema della "risoluzione" di quest'ultimo gioco tutti i fan potranno assistere ad un finale ricco di sorprese.

    "Ci saranno un sacco di scene scioccanti, soprattutto verso il finale del gioco," afferma Nomura. "Dovrete sicuramente essere pronti e tenervi forte."


    Immagine inserita


    Molti sperano che le storie dei protagonisti (Sora, Riku e Kairi) si concludano in modo soddisfacente. Nomura ha così affermato di voler replicare la vera natura dell'amicizia nelle dinamiche di KINGDOM HEARTS III.

    "Kingdom Hearts non è molto realistico, ma voglio che i giocatori percepiscano anche un senso di realtà da questo gioco," dice Nomura. "Per esempio, sono sicuro che voi abbiate avuto amici quando eravati giovani, un buon gruppo di amici, ma crescendo le cose sono cambiate e non tutto è restato così com'era. Posso solo dirvi di giocare fino alla fine per vedere cosa succede e che, KINGDOM HEARTS III, in questo nuovo arco narrativo rappresenterà la sintesi di ciò che i protagonisti provano tra di loro."

    • 17 Jun 2018 12:28
    • da Zahk
  6. Un'intervista a Tetsuya Nomura e un video di gameplay su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Con il lancio della demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e del trailer che la accompagna, Nomura ha discusso di alcuni dettagli di questo capitolo.

    • Nonostante la mancanza di un flusso continuo di aggiornamenti, il gioco non è stato rimandato.
    • Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà lungo quanto un mondo di Kingdom Hearts III, quindi più lungo di quanto siamo stati abituati dagli ultimi capitoli.
    • Il sistema di combattimento di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà un mix di Birth by Sleep e Kingdom Hearts III. Nel terzo capitolo non sarà presente il sistema dei comandi, ma in 0.2 essi consumeranno MP come nei primi due capitoli della saga. Le magie potranno essere combinate tra loro.
    • Durante lo sviluppo di 2.8 e KHIII, il team si è concentrato moltissimo sugli aspetti di gestione delle luci.
    • Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD girerà a 60fps.
    • In Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD apparirà un nuovo Dream Eater, Catnuki. Sarà la combinazione tra un gatto e un procione giapponese (un tanuki).
    • Potremo reincontrare i personaggi di The World Ends With You in futuro, come successo in KH3D.
    • Nomura vorrebbe rilasciare più informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, ma ora tutta l'attenzione deve essere rivolta a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Per Kingdom Hearts III dovremo attendere l'inverno.
    Immagine inserita



    Immagine inserita

    Catnuki, il nuovo Dream Eater


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    Alcune immagini dalla demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue




    UPDATE: Rilasciato un video di gameplay in full HD e 60 fps di Dream Drop Distance HD e Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-!


    • 14 Jun 2016 23:03
    • da noye
  7. Tetsuya Nomura spiega i ritardi nello sviluppo di Kingdom Hearts III

    "Moltissima gente è sempre stata del parere secondo cui 'Oh, Nomura è troppo lento', ed è una cosa che mi crea dispiacere.

    Al tempo, abbiamo dovuto prendere una decisione: quella di cambiare motore grafico e passare all'Unreal Engine 4. È stato quindi necessario dover ricreare moltissimo del materiale da zero, motivo per cui abbiamo subito un dilungamento nel processo generale. Si è purtroppo trattata di una scelta che la nostra azienda ha dovuto fare per forza di cose: era inevitabile.

    Inizialmente avevamo un'idea più chiara e definita di quanto tempo avrebbe impiegato la realizzazione del progetto totale ma, nel corso degli anni, abbiamo compreso la necessità di ulteriori risorse in fatto di personale. Ci sono state moltissime riunioni nelle nostre sedi, e dal momento che il personale interno è limitato e ci sono tanti altri progetti in corso nella nostra azienda, il fattore tempismo non è stato a nostro favore. Perciò abbiamo dovuto adeguarci alle tempistiche dettate dall'azienda... è l'azienda stessa che adotta certe misure, quindi, sfortunatamente, spesso è un qualcosa che va oltre il mio controllo o capacità decisionali.

    Ci tengo molto a chiarire che non si è trattato di un problema legato ai nostri team di sviluppo. È semplicemente andata così: l'azienda ha dovuto fare delle scelte, e alla fine tutte le tempistiche che avevamo inizialmente pianificato non sono state concretizzate come dovuto.

    È un po' fuori dal mio controllo personale. Voglio dire, certo, ne è passato di tempo. Ma non decido io."




    Durante l'intervista sono state fatte altre domande circa i mondi Disney, su quanti dovrebbero essere e se ci sono dei DLC in programma.

    "Non penso che terremo nascosti dei mondi. Vorrei che li rivelassimo tutti, pian piano, fino alla data di rilascio. Al giorno d'oggi i giochi possono godere di contenuti aggiuntivi tramite DLC, quindi non è necessario tenere nascosti dei mondi.

    Riguardo eventuali DLC, nulla è attualmente in programma, e temo di non poterne parlare nel dettaglio. In ogni caso, mi sono premurato di avvertire il team di sviluppo, chiedendo loro di essere preparati per gestire eventuali futuri contenuti aggiuntivi.
    Non si tratta né di una conferma né di una negazione, ma ho comunque preso le dovute precauzioni cosicché i nostri team di sviluppo possano gestire al meglio una possibile questione DLC."




    Infine, il direttore ha concluso:

    "Non credo di aver accumulato così tanto divertimento ed eccitazione prima d'ora con un gioco su Kingdom Hearts.

    Kingdom Hearts III si tratterà del nostro primo gioco in full HD nella nostra attuale generazione di console. Ci vogliono tante, tante risorse per lavorare al meglio in full HD, motivo per cui uno dei nostri obiettivi principali è sempre quello di introdurre quanti più elementi possibili di gameplay in ogni singolo mondo, piuttosto che avere tanti piccoli mondi con pochi elementi.

    Se riusciamo a portare a termine tutto il nostro progetto così come pianificato, sono sicuro che ogni fan della saga sarà pienamente soddisfatto del risultato finale."

    • 17 Jul 2017 13:40
    • da Everglow
  8. Intervista a Tai Yasue: il duro lavoro dietro Kingdom Hearts III

    Adesso, è la volta di IGN Australia che ha fatto qualche domanda a uno dei personaggi dietro lo sviluppo del capitolo più atteso della saga: Kingdom Hearts III.
    I nuovi dettagli di cui veniamo a conoscenza non sono molti, ma scopriamo che, durante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX il team era diviso in due, uno al lavoro sulla collection e l’altro al lavoro su Kingdom Hearts III.
    Ora che la seconda collection è uscita finalmente sul mercato, entrambi i team possono concentrarsi su Kingdom Hearts III.

    Con Kingdom Hearts III, il team ha dovuto approcciarsi a console totalmente nuove, e dopo il passaggio all’Unreal Engine 4, gli sviluppatori continuano a imparare nuovi segreti. “[Quando] Unreal Engine 4 è stato introdotto nello sviluppo, abbiamo avuto la possibilità di lavorare a luci e ombre, cose di cui non avevamo mai dovuto occuparci prima” ha detto Yasue riguardo alle novità del motore di gioco. “La tecnologia è così diversa e abbiamo una quantità enorme di cose da imparare. […] Avete visto nei video come i capelli di Sora si muovono? È un passo avanti meraviglioso”.

    Yasue ha anche ribadito come tutte le proprietà intellettuali di Disney, anche le più recenti, sono prese in considerazione nello sviluppo di Kingdom Hearts III, esprimendo un debole per Star Wars. Inoltre, ha rassicurato che in tutto ciò non verranno esclusi mondi già apparsi nei vecchi capitoli. E ha detto anche di non preoccuparsi se qualche mondo non apparirà in Kingdom Hearts III.
    Infatti, come ricordato più volte da Nomura, Kingdom Hearts III non è altro che la conclusione della saga di Xehanort: dopo lo scontro finale, la saga continuerà con un nuovo antagonista, mantenendo lo stesso protagonista che tutti conosciamo.

    A proposito di Nomura, Yasue ha raccontato qualche retroscena nel processo di sviluppo dei giochi. “Gli incontri con Nomura non avvengono tutti i giorni, ma quando lo incontriamo ci dà degli input preziosissimi per i nostri lavori”. La storia si sta complicando sempre di più, e “anche gli sviluppatori ogni tanto sono confusi. Nomura ha tutte queste idee in testa che non ci dice. Le tiene segrete. Quindi le sue interviste sorprendono anche noi!”
    D’altronde, in ogni capitolo della saga è presente un rimando ad un futuro ignoto che solamente Tetsuya Nomura conosce, e di sicuro non sorprende sapere che nemmeno il team di sviluppo sia al corrente di queste informazioni.

    In conclusione, Tai Yasue è al corrente della pressione da parte dei fan, soprattutto della voglia di avere una data di uscita finalmente tra le mani. “Kingdom Hearts III uscirà il prima possibile”.

    Se volete leggere l’articolo completo, potete farlo al sito di IGN Australia.

    • 13 Dec 2014 12:30
    • da noye
  9. L'ultimo numero di Game Informer parla di Kingdom Hearts III

    Il direttore della saga ci parla di quanto sia entusiasta il team di sviluppo di utilizzare la tecnologia moderna per Kingdom Hearts III.

    “Con Kingdom Hearts III, posso affermare di essere riusciti a ricreare fedelmente i mondi dei film in CG, in termini di resa grafica. In passato realizzavamo i mondi mantenendo sempre lo stile tipico di Kingdom Hearts ma, adesso, siamo in grado di ricreare i mondi esattamente come nei film originali.”

    “I membri del nostro team di sviluppo sono sempre pronti nel voler sperimentare qualcosa di nuovo, quindi sono sempre disposti ad aggiungere qualcosa di personale o ritoccare anche meccaniche già introdotte. Anche se si tratta di un dettaglio minore, il nostro imperativo è renderlo sempre con lo stile di Kingdom Hearts III.”


    Nomura ha inoltre fatto nuovamente riferimento all'Athletic Flow, la meccanica stile parkour mostrata più volte nei trailer che consente a Sora di interagire con l'ambiente, e ha anche fatto un breve cenno al ritorno di Aqua, Terra, Ventus e Roxas.

    “Abbiamo ricevuto dei feedback secondo cui il Flowmotion di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] fosse troppo libero e spesso difficile da controllare, probabilmente perché il titolo in questione era su console portatile. Quindi ho voluto fare in modo che si abbia un maggiore controllo. Tale meccanica è, in parole povere, stata "aggiornata" per Kingdom Hearts III. Sarà possibile utilizzare l'ambiente circostante a proprio favore per raggiungere un'area normalmente non raggiungibile o, ancora, si potrà correre su una montagna durante una battaglia. Potete aspettarvi dinamiche del genere in tutti i mondi visitabili.”

    “La motivazione del viaggio di Sora e dei suoi alleati è quella di aiutare quelle persone che, tempo addietro, hanno incontrato un tragico destino, quali Terra, Ventus, Aqua e Roxas, e di poterli quindi salvare. Il modo in cui questi personaggi sono legati effettivamente alla trama sarebbe uno spoiler enorme.”

    • 21 Aug 2017 11:12
    • da Everglow
  10. KINGDOM HEARTS III, gioco da record

    A circa un mese dal rilascio ufficiale, KINGDOM HEARTS III ha raggiunto ogni aspettativa, aggiudicandosi voti altissimi da svariate fonti in tutto il mondo.
    Il voto finale di Famitsu, la rivista di videogiochi più popolare e rispettata del Giappone, raggiunge quasi la perfezione con un 39/ 40, mentre Metacritic, il noto sito web americano che raccoglie recensioni di vari siti internet importanti, critici ed utenti, gli aggiudica un voto complessivo di 84/100, con una media di circa 250 recensioni positive.
    Il gioco è acclamato per la grafica mozzafiato, per le nuove meccaniche di gameplay, per far sì di attirare giocatori sia nuovi che veterani, con siti come CNET che lo nominano "il più bel gioco della serie."

     

     

     

    KINGDOM HEARTS III racconta il finale della saga di Master Xehanort, dell'eterno conflitto tra luce ed oscurità e del potere dell'amicizia. Sora, Paperino e Pippo si trovano catapultati in numerose avventure in mondi Disney e Pixar, pronti a proteggere nuovi alleati dalla minaccia dell'Organizzazione XIII.
    Il gioco è stato rilasciato il 29 gennaio 2019 e a distanza di una settimana Square Enix ha ufficialmente annunciato che questo titolo ha venduto più di 5 milioni di copie globalmente, sia fisiche che digitali, rendendolo così il gioco che ha venduto il più velocemente nella storia della serie.

     

    Immagine inserita

    • 22 Feb 2019 18:43
    • da Zahk
  11. Nomura parla del filmato segreto, delle capacità del sistema e di un eventuale Final Mix

    Di seguito alcuni punti cruciali, che verranno poi spiegati più specificatamente.

    Immagine inserita

    • Nel mondo dei Pirati dei Caraibi, il "forziere fantasma" è collegato alla scatola nera che Malefica e la "vera" Organizzazione XIII stanno cercando. Il mondo è ambientato durante il film "Ai Confini del Mondo", ma la storia de "La Maledizione del Forziere Fantasma" verrà trattata in modo riassuntivo.
    • Il minigioco "Remy's Delicious Restaurant" potrà essere giocato a Crepuscopoli.
    • Il mondo di Rapunzel avrà un minigioco basato sul suono e sul ritmo.
    • Il minigioco "Classic Kingdom" è un progetto curato da Nomura stesso; ha voluto creare e introdurre più minigiochi possibili.
    • Nomura ha parlato dei Comandi Situazionali, delle Attrazioni, dei Link e dei Dream Eater che si potranno evocare.
    • Le Attrazioni sono innescate solo in determinate condizioni e luoghi e in base al comando usato in precedenza.
    • Con il nuovo sistema di trasformazione dei Keyblade, si potranno sperimentare azioni differenti. I Keyblade non trasformabili eseguiranno delle mosse speciali. La Catena Regale permette a Sora di usare tecniche apprese in passato.
    • I Link sono stati cambiati molte volte e il tipo di potere preso in prestito dai personaggi Disney deve ancora essere deciso e prende il nome una volta attivato in combattimento. Non solo ci saranno personaggi già visti in passato con le loro abilità, ma il giocatore potrà anche intervenire una volta effettuato il link con loro.
    • Il sistema delle Invocazioni permetterà di chiamare in combattimento Meow Wow e altri Dream Eater. Non potevano entrare in gioco normalmente, ma con il sistema dei Link si potranno evocare un sacco di Dream Eater.
    • Nomura afferma che i vestiti di Sora, Riku e Kairi si abbinano tra di loro per la presenza dei motivi a quadretti.
    • Vanitas è resuscitato e gli altri membri dell'Organizzazione, dopo essere tornati umani, tornano ad essere Nessuno e resuscitano in una maniera differente. I membri che collaborano con Sora vengono resuscitati così come sono.
    • Il posto in cui Lea e Kairi si allenano è una zona inaccessibile al giocatore.
    • Aqua ha stupito tutti più del previsto. Il Re e Riku appaiono in una scena in cui sono in pericolo. È stato molto difficile scrivere lo scenario perché, oltre ad Aqua, verrà spiegato tutto anche di molti altri personaggi.
    • Un filmato segreto per KINGDOM HEARTS III è stato creato, ma non è ancora finalizzato (Probabilmente si sta riferendo ad un finale segreto sbloccabile, come "Another side, Another story..." e "The Gathering".)
    • Una delle principali preoccupazioni per KINGDOM HEARTS III è il suo alto volume di dati che incontra la carenza di capacità del sistema. Questo è aggravato da certe cutscene che sono state convertite in filmati per ridurre i tempi di caricamento, ma che di conseguenza richiedono più capacità del previsto.
    • Anche la sincronizzazione del labiale desta qualche preoccupazione; passare dall'audio giapponese a quello inglese è molto difficile.
    • Non vogliono fare una versione "Final Mix", a causa delle capacità insufficienti. Nomura ha in mente di rilasciare aggiornamenti tramite DLC.
    • Non hanno ancora deciso i dettagli del DLC, ma Nomura vuole che sia qualcosa che espanda il gameplay. Tuttavia, non ci lavoreranno fino a quando non avranno finito col gioco principale.
    Immagine inserita


    Potremo trovare l'intervista completa domani 21 giugno sul nuovo numero di Famitsu.

    • 20 Jun 2018 19:44
    • da Zahk
  12. Tai Yasue parla delle Attrazioni, del lavoro con Nomura e di molto altro su KINGDOM HEARTS III

    - Sono passati più di dieci anni dal rilascio di KINGDOM HEARTS II. Quali sono i fattori per cui è passato così tanto tempo?

     

    TY: Uno dei fattori più importanti è stata la decisione di aver voluto cambiare il motore grafico con cui è stato sviluppato il gioco. Il motore attuale è grandioso in termini di prestazioni, ma a causa di questo cambio di tecnologia il nostro team ha dovuto prendersi un po' di tempo per adattarsi e adeguarsi.

     

    - Quanto tempo avete speso per scegliere le meccaniche dei movimenti in verticale sui muri e quelle delle attrazioni?

     

    TY: Inizialmente abbiamo sviluppato l'arrampicata sui muri perché volevamo provare qualcosa di nuovo per il mondo dell'Olimpo. Ma l'essere in grado di arrampicarsi sui muri, tuffarsi da precipizi e scivolare lungo rampe ha permesso di creare nuove meccaniche di gioco e mondi molto più vasti ed alti, non solo per l'Olimpo ma anche per altri mondi, aggiungendo così un senso di scoperta.
    Per quanto riguarda le attrazioni dei parchi divertimento, abbiamo voluto creare qualcosa che fosse diverso dagli altri Kingdom Hearts; qualcosa che è la quintessenza dell'esperienza Disney, adattata in modo da essere divertente da usare in battaglia. È stato il direttore Tetsuya Nomura a presentare l'idea, mentre io ho progettato il design di gioco di varie giostre e il team artistico le artwork. Da quel momento abbiamo avuto un team di 3D artist, animatori, ingegneri e artisti degli effetti speciali tutti all'opera per implementare il concetto nel gioco. Volevamo assicurarci che le giostre fossero attraenti universalmente, quindi abbiamo avuto degli incontri settimanali con più di 30 sviluppatori per discutere le nostre opinioni sul design di gioco e sulla grafica, aggiustando ogni giostra finché avevamo la sensazione di averla fatta perfetta.

    Immagine inserita

    - I nuovi mondi (Frozen, Rapunzel, ecc.) fanno parte delle nuove proprietà Disney. Perché li avete scelti e ci sono altri mondi pronti per essere svelati?

     

    TY: Ci sono un sacco di ragioni buone e logiche, come ad esempio il fatto che piacciano ad un pubblico più vasto; ma onestamente, la ragione principale per cui abbiamo scelto mondi come Frozen e Rapunzel è perché ci hanno entusiasmato. In termini di gameplay, ci sono un sacco di cose uniche e pazzesche che si possono fare con un pupazzo di neve che continua a parlare anche quando la testa gli si stacca dal corpo o una principessa con capelli dorati lunghissimi. Non abbiamo altri mondi Disney da rivelare, ma queste nuove proprietà ci hanno dato l'occasione di inventare idee nuove e fresche. Ci saranno sicuramente moltissime sorprese durante il gameplay.

     

    - Com'è stato lavorare a KINGDOM HEARTS III?

     

    TY: È stata come un'esperienza sulle montagne russe, con un sacco di alti e bassi e pieghe inaspettate. Nonostante sia stata certe volte un'esperienza difficile e stressante, è stato sempre molto emozionante perché avevamo un enorme team con specialisti in tantissimi campi. Abbiamo avuto animatori che lavoravano costantemente sui capelli dei personaggi, ingegneri che riuscivano a calcolare e codificare il movimento realistico delle onde, designer di effetti speciali che hanno creato particelle di polvere nell'aria che reagissero ai movimenti dei personaggi. Abbiamo persino avuto un esperto che ha reso il seme dei denti di leone super soffice!

     

    - Quali limitazioni o aspettative vi ha posto la Disney quando avete lavorato sul sistema delle Attrazioni?

     

    TY: Quando si crea qualcosa da una proprietà Disney, generalmente lavoriamo in modo che somigli il più possibile all'originale, ma per le Attrazioni in realtà non ci sono state molte limitazioni. Alla fine siamo riusciti a ideare una meccanica di gioco differente per ogni giostra, che riusciva a catturare perfettamente l'essenza Disney, senza rendere le Attrazioni come una sorta di "imitazioni".

    Immagine inserita

    - Cos'hai da dire ai fan che hanno atteso moltissimo per questo sequel?

     

    TY: Sono davvero dispiaciuto se vi abbiamo fatto aspettare così a lungo! C'è voluto un po', ma volevamo assicurarci che il gioco soddisfacesse le aspettative di tutti. Spero, più di quanto ho sperato in 20 anni che lavoro nel mondo dei videogiochi, che a tutti voi piacerà.

     

    - Stai lavorando a Kingdom Hearts da circa un decennio, come hai gestito l'espansione del mondo di Tetsuya Nomura?

     

    TY: Sono arrivato per aspettarmi l'inaspettato. Nomura è una forza creativa che ci porta in posti inattesi ed espandere la sua visione è stata un'esperienza esilarante. Ha un sacco di idee insolite, come i minigiochi in bianco e nero che hanno sorpreso tutti noi. Ci ho messo un po' di tempo ad abituarmi, ma ho imparato ad essere fiducioso delle sue idee e di correre il più lontano possibile con loro.

     

    - Come descriveresti la saga di Kingdom Hearts?

     

    TY: La storia di Kingdom Hearts è il classico racconto della "luce" e del "buono" che superano l'oscurità e il male. I giocatori scopriranno il potere dell'amicizia e di come gli amici devono essere uniti per superare i momenti difficili. Sono successe un sacco di cose dal primo gioco, quindi per coloro che si addentrano per la prima volta nella saga abbiamo aggiunto in KINGDOM HEARTS III la funzione dei "Memory Archive", che spiegherà le basi della storia per mezzo di brevi video.

    Immagine inserita

    - In che modo KINGDOM HEARTS III si distingue dagli spin-off rilasciati negli ultimi dieci anni?

     

    TY: La portata e l'accessibilità. KINGDOM HEARTS III si differenzia dagli spin-off perché c'è moltissima varietà a livello di gameplay. Il gioco non ti forza a giocare seguendo solo un certo stile e il giocatore può battere il nemico usando qualsiasi arma, azione o sistema che preferisce. Non conosco nessun altro gioco in cui si possano invocare giostre, o in cui si possa trasformare dinamicamente l'arma, cavalcare molte varietà di robot ed una nave dei pirati, esplorare caverne subacquee, combattere a fianco di giocattoli, diventare un mostro, creare la propria navicella spaziale, collezionare ricette e cucinare cibo francese e giocare ad oltre 20 minigiochi in bianco e nero mentre si esplora un ambientazione 3D vastissima. Questo gioco è una celebrazione del "gaming", vecchio e nuovo.

     

    - Qual è la parte del gioco che preferisci?

     

    TY: Questa è una domanda difficile perché mi piace praticamente tutto, ma dopo aver finito il gioco più volte direi la Gummiship.
    Con la Gummiship in KINGDOM HEARTS III i giocatori possono esplorare un universo molto vasto su una nave spaziale personalizzata in completa libertà. Ci sono un sacco di tesori nascosti da trovare e nemici segreti da combattere, ma personalmente mi piace molto la funzione di modifica della Gummiship. Rispetto ai Kingdom Hearts precedenti ci sono un mucchio di materiali e di parti in più da scegliere; si possono usare skin uniche come il denim, il cartone, il fuoco e il formaggio, e vi si possono attaccare figurine carine come gattini e cuccioli. Non chiedetermi il perché, ma al momento sto provando a costruire una tazza di ramen volante che spara palle di fuoco.

    Immagine inserita

    • 05 Jan 2019 21:27
    • da Zahk
  13. La "Series Memorial Ultimania" e il messaggio di Nomura ai fan

    Come intuibile dal titolo, questa nuova Ultimania racchiude informazioni sulla storia e i personaggi di tutta la serie. La guida vanta ben 256 pagine e costa 3'132 yen (circa 22,80 €).

    Immagine inserita



    Divisa in numerose sezioni, i contenuti sono: - Profili dei personaggi;
    - Guida ai mondi;
    - Retrospettiva della storia;
    - Concept Art gallery;
    - Raccolta dei filmati segreti;
    - Enciclopedia illustrata dei Keyblade;
    - Glossario dei nemici;
    - Un poster. Su un lato, è presente uno schema con tutte le relazioni fra i personaggi della saga. Sull'altro c'è lo “Xehanort’s Actions Report”, un sommario di tutte le azioni del Maestro Xehanort e delle sue incarnazioni nel corso della serie.


    Ultimo ma non ultimo, la guida contiene un messaggio da parte di Nomura ai fan.

    Se dovessi scegliere, sono più un tipo da lato oscuro, come Xehanort. Cerco di infondere la rabbia ardente nel mio cuore in quello che creo. Lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III ne è pieno. Ogni volta è una battaglia con Sora e i suoi amici, perché sono l'esatto opposto di come sono io. Sono passati più di dieci anni e non abbiamo ancora raggiunto la fine.

    Questa battaglia sarà sicuramentepiù lunga.

    In KINGDOM HEARTS III ho pianificato così tante sfide che Sora dovrà affrontare, perché neanche io voglio perdere. E in attesa della grande battaglia che ci aspetta, c'è questo libro che ripercorre tutto il loro viaggio.

    Quando ci penso, avevo una mentalità esplosiva quando creai il primo KINGDOM HEARTS.

    Così quando riguardo tutto il materiale, provo di nuovo quell'entusiasmo. Anche i fan che continueranno il viaggio assieme a Sora e i suoi amici proveranno di nuovo quelle sensazioni. Con questa passione, non ci arrenderemo all'oscurità e il viaggo di Sora proseguirà ancora.

    L'avventura continua, ma sarei ancora più felice se rimaneste con noi fino alla fine.

    • 04 Oct 2014 15:46
    • da ciel
  14. [AGGIORNATO] Kingdom Hearts III utilizzerà l'Unreal Engine 4

    Ecco la traduzione completa dell'intervista fatta a Tetsuya Nomura sulle pagine di Famitsu Weekly, in occasione dell'uscita di KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX. Buona lettura!

    >Un gioco ancora più universale con la rimasterizzazione in HD

    L'illustrazione che ha disegnato per la cover di KH HD 2.5 è, come sempre, strepitosa. Potrebbe dirci come è arrivato a concepirla e quali sono state le parti più problematiche da disegnare?

    Nomura: Ho disegnato i personaggi dei tre giochi raccolti proprio come in KH HD 1.5. I Keyblade ai lati suggeriscono la Guerra dei Keyblade a cui aspira Master Xehanort, che nell'immagine occupa più spazio di tutti. All'inizio lo aveva disegnato persino più grande, ma l'ho rimpiccolito per il posizionamento del logo. Inoltre, essendo la copertina, ho dovuto tenere conto anche dei bollini (NdT: si riferisce al PEGI) che usano oltreoceano, soprattutto della versione europea. I personaggi Disney non possono essere coperti, quindi ho dovuto lavorare su quei layout.

    Capisco. Parliamo dei giochi raccolti in KH 2.5. Ci sono state parti che hanno richiesto particolari attenzioni durante il lavoro?

    Nomura: Parlando di capienza, quando lavorammo a KH Days per la prima collection, abbiamo lasciato fuori i combattimenti e usato degli intermezzi scritti, ma molti fan sono rimasti delusi e la cosa mi ha pesato. Poiché Re:coded non occupava tanto spazio quanto Days, abbiamo potuto creare dei filmati per i mondi Disney e le battaglie, così come Topolino come narratore. Poiché Topolino apre e chiude la storia di Re:coded, era il narratore perfetto.
    Per BbS invece, poiché veniva da una console portatile, avevamo bisogno di migliorare i controlli. All'inizio abbiamo anche cercato di mantenere la modalità multiplayer. Se avessimo dovuto lavorare solo su BbS non sarebbe stato un problema, ma avendo tre giochi da sistemare ci siamo dovuti accontentare del single player.

    Ha provato qualche sentimento in particolare lavorando a KH 1.5 e KH 2.5?

    Nomura: Rigiocando a titoli vecchi si sente sempre il peso degli anni, ma non mi è capitato con KH. Forse l'HD li ha resi ancora più universali. Inoltre, la mia impressione giocandoli dopo così tanto tempo è stata, wow, non pensavo di esser stati così bravi con i mondi. Forse dipende da come scegliemmo i mondi da inserire, quando ancora non avevamo deciso tutto sapevamo che ci sarebbe sempre stato un KH3 (ride).
    Anche Sora è cresciuto come personaggio. Per KH1 ero molto attento a mantenere le cose nei canoni della Disney, ma più siamo andati avanti credo che abbia sviluppato una sia originalità.

    Dopo così tanto tempo al lavoro sulla serie, cose ne pensi in particolare della magia dei lavori Disney?

    Nomura: E' l'amore e l'estrema attenzione che hanno nel gestire e mostrare i loro personaggi a renderli così magici e così importanti. Lo stesso vale per i giochi, ogni cosa può diventare bella o brutta a seconda di come gestisci i personaggi. L'ho imparato da questo.

    E' un'affermazione piuttosto profonda. Potrebbe dirci alcuni dei suoi titoli preferiti della Disney?

    Nomura: Penso di averlo già detto, ma adoro Il re leone. Recentemente sono stato invitato all'antemprima di Frozen ed era davvero molto bello. Ora che Lasseter, della Pixar, è diventato il direttore creativo agli uffici Disney, mi aspetto molto dai prossimi lavoro. E sono molto curioso di vedere a dicembre Big Hero 6.

    Parlando di Frozen, ci sono alcune dichiarazioni di Tai Yasue che vogliono che "Frozen potrebbe apparire in KH".

    Nomura: Ha sorpreso anche me perché non ne abbiamo mai parlato al riguardo. Capisco però perché gli intervistatori parlano di ciò che vorrebbero vedere. In realtà noi giapponesi non diamo mai risposte precise, ma spesso le prendono come tali. E' disinformazione che deriva da delle differenze culturali.

    Quel che è stato è stato. Ora, avete già scelto qualche nuovo mondo?

    Nomura: La forma che prende lo sviluppo di KH3 è relativa a quello che tutti vorremmo vedere nel gioco, mondi compresi. Ci sono numerosissime proposte, ma non possiamo realizzarle tutte, senza contare che dobbiamo anche ricevere l'approvazione dalla Disney. Però lo staff al lavoro su KH3 è motivato come non mai (ride), dicendomi che certe cose andrebbero fatte "perché dobbiamo farle", quindi è difficile scegliere.

    >Le parti migliori di ogni gioco e le aggiunte consigliate dei Final Mix (NdT: questa parte dell'intervista era già stata tradotta qui)

    Ora parliamo un po' dei giochi. Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Sembra difficoltoso rigiocare a KH dopo tanto tempo. Cosa ne pensa del livello di difficoltà?

    Nomura: KH è stato soprannominato "un lupo travestito da pecora" fin dagli inizi, e non è cambiato molto. Trovare una strategia dopo tante prove ed errori è qualcosa che credo debbano fare i videogiochi e io cerco di farlo con KH. E' anche vero che le "pecore" sono la condizione che il gioco possa piacere anche a chi non è bravo con i giochi d'azione. Ecco perché se aumenti di livello puoi sconfiggere il boss finale. Oltre questo, abbiamo strutturato il gioco in maniera tale che offra sfide più impegnativo come la modalità difficile o boss segreti. Volevo rendere possibile esplorare e scoprire i modi per sconfiggerli impiegando più tempo e attenzione. Grazie al nostro staff, credo che siamo riusciti a creare un'ampia gamma di sfide.

    Concordo, i giochi di KH sono senzadubbio quel tipo di videogames che più ci giochi e più ti lasciano qualcosa. Ha aggiunto parecchie novità in KH2FM, quale consiglia in particolare?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Ci parli delle cose migliori della rimasterizzazione di BbSFM.

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    C'è qualche aggiunta del FM che consiglia di provare?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Siamo molto curiosi riguardo a questa aggiunta. Nel gioco originale c'era anche una modalità multiplayer, cosa ne pensa in relazione a KH?

    Nomura: Credo che, forse, i giocatori vogliano sentirsi ancora più immersi nel mondo in cui giocano, quindi non penso che ci attiveremo nuovamente nei confronti del multiplayer. Forse per qualcosa che dia maggiormente l'impressione di essere connessi, come Re:coded, funzionerebbe meglio. Ovviamente considero l'opzione del multiplayer se può funzionare all'interno del gioco, come Kingdom Hearts χ [chi], dove l'idea di base era la Guerra del Keyblade, o BbS, dove avevamo tre protagonisti.

    Ci parli della Cinematic mode di Re:coded.

    Nomura: Beh, i testi a schermo sono stati animati e doppiati e già questa è una gran bella aggiunta. Ci sono anche degli intermezzi vocali narrati da Topolino. Inoltre, abbiamo usato lo stile di produzione di un anime come base per la regia. Ad esempio, nel mondo di Alice, abbiamo voluto che i doppiatori leggesero le loro parti con un'inflessione "gattesca", come se mialogassero (NdT: Nomura si rifesce al suffisso "-dana", che ricorda il verso "danya", ovvero il miagolio dei gatti in Giappone – il nostro miao, insomma). Ci sono tante cose da scoprire in questo capitolo. Inoltre, siccome Days in KH 1.5 era diviso in giorni, abbiamo organizzato i video come una raccolta di piccole sequenze collegate. Siamo stati attenti a collegare e integrare la storia e le scene di lotta come se fosse un film.

    Questa è la seconda volta che rifate Re:coded. Qual è l'importanza assunta da questo titolo?

    Nomura: La prima volta fu sviluppato per cellulari, fu una bella sfida. Lo dividemmo in capitoli e abbiamo cercato di cambiare lo stile di gioco ad ogni mondo, per non farlo risultare monotono. Siamo dovuti andare oltre, ripartendo quasi da zero quando lo abbiamo rifatto per Nintendo DS, con un nuovo sistema di crescita e quant'altro. Penso che fra tutti i titoli della saga sia uno dei più divertenti.

    Con tutte quelle scene rifatte in HD, la modalità cinema di Re:coded sembvara davvero interessante. Cosa può dirci sulle scene aggiunte per la collection?

    Nomura: Nella prima si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ, così da darvi un'idea che tipo di potere contenga. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D. Penso che solleverà un bel po' di domande, quindi spero che vi farà sbizzarire con la fantasia.

    A proposito, con il salto alla next gen, ci sarà occasione di vedere KH 1.5 e 2.5 su PS4 e Xbox One?

    Nomura: Non ci sono piani al riguardo per il futuro, ma poiché abbiamo appena finito di lavorare su KH 2.5, avremmo bisogno di un po' più di tempo per pensare alle rimasterizzazioni su console next gen.

    >Ecco il perché è stato rimosso il "trailer misterioso"

    Torniamo su un vecchio argomento: avete inserito la sequenza d'apertura di KH3 nell'ultimo trailer di KH 2.5. Quella conversazione fra due personaggi sconosciuti era alquanto enigmatica.

    Nomura: Ho ricevuto molte reazioni dopo aver rilasciato quel video, e ho potuto sentire le persone che chiedevano KINGDOM HEARTS III a gran voce. Era mia intenzione inserire un messaggio, anche se non potevo mostrare nulla di concreto. E volevo anche mostrare che KH3 inizia dove nessuno si aspetta, con la voce di due personaggi che non si sono mai visti nella serie finora. Mi è davvero piaciuto vedere tutti cercare di indovinare chi fossero.

    Siamo rimasti decisamente sorpresi. Non ci saremmo mai aspettati un inizio del genere.

    Nomura: Volevo un'introduzione che facesse chiedere a tutti "cos'è questo? E ora cosa succederà?", sia per i fan di vecchia data che per quelli dell'ultima ora. A proposito, quella conversazione è molto lunga, dura più di due minuti. Quando l'ascolterete per intero capirete il corso di ogni cosa svoltasi finora.

    Nel dialogo si fa riferimento anche ai "Maestri Perduti"...

    Nomura: Non c'è bisogno di scriverlo con le maiuscole, significa esattamente quel che dice: "maestri del Keyblade che si sono dati per dispersi" (ride).

    Ah, è così (ride). Stiamo aspettando con grande ansia KH3, ma ci vorrà un po' dopo il rilascio di KH 2.5. Nel frattempo, ci saranno nuovi sviluppi nella serie?

    Nomura: Contando KHχ, mi piace pensare che i fan passeranno ben poco tempo separati dalla serie.

    Ci chiediamo come proseguirà KHχ da qui in avanti.

    Nomura: Le storie di KH e KHχ sono profondamente collegate, vengono scritte in contemporanea. Ecco perché la trama di KHχ è in pausa da un po', mi dispiace, ma vi devo chiedere di attendere ancora un po'. Attualmente stiamo studiando un modo per permettere a più persone di provare

    KHχ non è l'unico titolo mancante all'appello in KH 1.5 e KH 2.5. C'è anche KH3D.

    Nomura: Vero. Tralasciando KHχ, il cui sviluppo è ancora in corso, KH3D è l'unico gioco della serie non rimasterizzato in HD. Personalmente non mi piace l'idea di lasciarlo fuori, quindi credo sia un problema da prendere in considerazione.

    >I movimenti di Sora sono COSA?!

    Possiamo chiedere ancora una volta a che punto è lo sviluppo di KH3?

    Nomura: Passando all'Unreal Engine 4, cosa che è accaduta per varie ragioni, abbiamo riscontrato molti problemi relativi al rendering delle immagini, ma siamo stati in grado di procedere nello sviluppo senza intoppi grazie alla collaborazione di Epic Games.

    E' un cambiamento drastico, poco ma sicuro. Però, allo stesso tempo, le nostre speranze di vedere il gioco sono risorte. Di che cosa vi state occupando in questo momento?

    Nomura: Attualmente mi sto occupando di scrivere la storia e di selezionare i mondi. Sto anche disegnando i nuovi abiti di Sora e Riku.

    Vorremmo poterli vedere subito! Però, fra la storia e i mondi, cosa viene prima?

    Nomura: Si fanno in contemporanea. Creo la prima bozza della trama, così lo staff si occupa dei dettagli in-game. Quindi mi occupo di scegiere i mondi tenendo a mente la storia principale, infine ci occupiamo di ogni mondo singolarmente decidendo la storia per ognuno di essi.

    Capisco. Quindi, a che punto passa il gameplay?

    Nomura: Quando sono andato a Osaka l'altro giorno e ho visto come procedeva lo sviluppo, i movimenti di Sora erano troppo veloci (ride). Ovviamente non si potrà muovere fin da subito così, ma verso la fine sarebbe sembrato invincibile!
    Ora sto pensando alle prossime cose. Nel primo trailer Sora combatteva trasformando il suo Keyblade e anche le possibili varianti sono incredibili. Sarà più vicino alla maniera in cui combattevano i custodi del Keyblade in BbS.

    Non ce la faremo mai ad aspettare fino al prossmo annuncio! Ora vorremmo chiederle di un altro lavoro che non centra con KH. FINAL FANTASY XV è stato annunciato al Tokyo Game Show 2014, giusto?

    Nomura: Questo non dipende più da me (NdT: per chi se lo fosse perso, Nomura ora non è più direttore di FFXV). Non posso parlarne.

    Una volta ha detto che ha altri progetti in ballo. Si sta occupando anche di questi?

    Nomura: Ho altri progetti oltre a KH3. Per qualche motivo ultimamente ho ricevuto molte offerte sia interne che esterne alla compagnia e risponderò a queste per prime. Ci sono proposte che riguardano videogiochi e altre no. A ottobre parteciperò al New York Comic-Con, nel frattempo continuerò ad occuparmi dei miei progetti.

    • 14 Oct 2014 22:43
    • da ciel
  15. Nomura intervistato da GamesTM: "Ricostruire Kingdom Hearts"

    Disney ruota molto attorno ai franchise: non vedremo mai la “fine” della storia di Topolino. C’è la stessa pressione di far proseguire Kingdom Hearts all’infinito?
    Il tema della fine di Kingdom Hearts non è mai venuto fuori tra me e la Disney, quindi non so quali siano le loro intenzioni. Ma quando creiamo Kingdom Hearts, ad ogni generazione penso “questo è qualcosa che la Disney da sola avrebbe potuto fare”. C’è qualcosa di unico in Kingdom Hearts, quindi dipende tutto da quanto voglio farlo proseguire! Non so se i fan apprezzerebbero tanto quanto la Disney, se non fosse un incontro dei nostri punti di forza.

    C’è mai stato qualcosa che la Disney non ti ha dato il permesso di fare?
    Non sento che loro abbiano mi abbiano inibito in nulla. I mondi Disney che appaiono nel gioco sono i loro franchise, quindi sono interessati nel mantenere quei mondi. Ma niente di unico di Kingdom Hearts ha mai generato tensioni. Ovviamente, a volte quando scriviamo la storia ci chiedono di alleggerire il tono o di scrivere un finale più felice, ma non ci hanno mai vietato nulla.

    Cosa vi ha permesso di fare il salto della generazione PS3 in questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts?
    Non c’era un’intenzione specifica di saltare una generazione se non che Kingdom Hearts su console genera un’aspettativa molto alta. I fan della serie vorrebbero qualcosa ancora più bello di Kingdom Hearts II. Sfortunatamente, durante quel periodo non ho avuto l’occasione di cominciare un progetto così grosso e altri sviluppatori chiave si stavano occupando di altro.
    Ci serviva più esperienza e avevamo bisogno di perfezionare le nostre abilità nel creare nuovi capitoli di Kingdom Hearts in modo che ci fosse la preparazione necessaria per un grande titolo come Kingdom Hearts III. È stato un caso che questa preparazione sia accaduta durante la generazione di PS3.

    Visto che avete cambiato sistema di gioco, com’è stata la transizione? Il team ha avuto bisogno di molto tempo per adattarsi o è stato più lungo e complesso?
    La transizione è stata dura. Abbiamo dovuto cominciare praticamente da zero un’altra volta. Dovevamo essere sicuri di poter ricreare gli stessi effetti chiave con l’Unreal Engine e che gli effetti che ci servivano per Kingdom Hearts fossero adattabili. Stavamo sviluppando anche uno shader apposta per Kingdom Hearts, e abbiamo dovuto aggiustare molti particolari in modo che fosse utilizzabile anche su Unreal Engine.
    Questo spiega il lungo periodo tra l’annuncio e ora, che siamo pronti a rivelare nuovi dettagli.

    I nuovi sistemi di combattimento sono variazioni sugli altri giochi che non potevate raggiungere sulle vecchie console?
    Penso che esplorando diversi spin-off e nuove idee per i sistemi di combattimento, abbiamo imparato molto e implementato un nuovo sistema di battaglia introducendo anche nuove mosse.
    Abbiamo inserito anche le trasformazioni del Keyblade che ruotano attorno al fatto che Sora ha sostenuto l’Esame di Maestria, quindi ha senso che siano presenti le trasformazioni. Ci sono state molte aggiunte coraggiose al combattimento di Kingdom Hearts III e sono possibili solo grazie alle nuove console, ma non sono cose che non avrei mai potuto fare.
    È più dovuto al fatto che abbiamo imparato dall’esperienza degli spin-off.

    Nel primo capitolo c’era un solo personaggio giocabile, nel secondo due: ce ne saranno tre nel terzo?
    Dicendo che è un segreto diciamo che probabilmente c’è qualcosa sotto. Non possiamo dire niente ma, forse, abbiamo ancora qualche segreto da svelare.


    Il salto di generazione di PS3 è dovuto, quindi, a una lunga preparazione a Kingdom Hearts III, non solo dal punto di vista dello sviluppo del gioco stesso, ma anche per riprendere in mano lo sviluppo su console fisse che non veniva portato avanti da Kingdom Hearts II.

    In più, Nomura ha lasciato intendere che di sicuro succederà qualcosa per quanto riguarda i personaggi giocabili in Kingdom Hearts III. Mentre in Kingdom Hearts potevamo controllare solo Sora, in Kingdom Hearts II abbiamo potuto giocare sia nei panni dell'Eroe del Keyblade, sia nei panni di Roxas.
    Ma ci sono dei precedenti anche negli spin-off: in Re:Chain of Memories abbiamo giocato nei panni di Sora e Riku, in Birth by Sleep abbiamo vissuto la storia dal punto di vista di Terra, Aqua e Ven, mentre in Dream Drop Distance ci alternavamo tra Sora e Riku nei Mondi Dormienti.

    Insomma, le probabilità di avere più personaggi giocabili in Kingdom Hearts III sono molte, ma chi potrebbero essere?
    Speriamo solo che Nomura non ci faccia attendere troppo.

    • 07 Apr 2016 21:41
    • da noye
  16. Kingdom Hearts χ [chi] sempre più legato a Kingdom Hearts III

    D'altronde, lo sappiamo da molto tempo: Kingdom Hearts χ [chi] è parzialmente canonico, ovvero lo è solamente la trama generale del gioco, non la storia dei singoli mondi.

    Quando è stato rilasciato il video di gameplay al D23 in Giappone, è stata mostrata la capacità del Keyblade di Sora di cambiare forma, diventando, tra le altre cose, anche un paio di pistole.

    Immagine inserita


    Fin da quando è stato rilasciato quel trailer, in molti hanno pensato che il Keyblade impugnato da Sora fosse il Portafortuna, il keychain donatogli da Kairi. Dopo un'attenta analisi, però, i nostri amici di KHInsider hanno notato una somiglianza più azzeccata.

    Immagine inserita


    Il Keyblade in questione è una versione potenziata dello Starlight, una delle armi presenti in Kingdom Hearts χ [chi]. La palette cromatica è decisamente più in linea, ed è possibile notare alcuni dettagli uguali come la stella sulla guardia e il keychain pressoché identico.

    Questo rimando a Kingdom Hearts χ [chi] fa parte di quella narrazione che Nomura sta, da diverso tempo, costruendo per il browser game. Il Keyblade va ad aggiungersi ad altri elementi come il Libro della Profezia, elemento chiave della trama di Kingdom Hearts χ [chi], nominato da Malefica in una scena aggiuntiva in Kingdom Hearts Re:coded.

    • 13 Jun 2015 16:03
    • da noye
  17. Buon Natale da Tetsuya Nomura: un'intervista su Kingdom Hearts III e HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Da quando hai partecipato all’evento di lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX a Burbank, come ti sei sentito a vedere il Kingdom Hearts Premium Theater in Giappone?
    Quello che rende Kingdom Hearts unico rispetto agli altri titoli è che abbiamo condiviso una connessione con i nostri fan per molti anni. Quindi, invece che sembrare una ricorrenza unica come un festival, è sembrato essere compagni d’avventura che hanno passato tanto tempo insieme, in più apprezzo molto queste occasioni dove posso interagire con i fan. I fan giapponesi sono più timidi di altri oltreoceano ma ero molto felice di sentire che anche loro si stavano divertendo.

    L’evento al Kingdom Hearts Premium Theater è stato molto apprezzato in Giappone. Se dovesse ripresentarsi l’occasione per eventi di questo tipo, seguirebbero lo stesso format? Cosa vorresti fare diversamente?
    Il contenuto di ogni evento cambierebbe in base al luogo e al tempo, quindi di sicuro il format dipenderebbe da questi elementi. In più, come per il D23, le location hanno delle regole ben precise decise da chi ci ospita. Visto che abbiamo avuto più richieste di partecipare di quanti fossero i posti, se avessimo l’occasione di organizzare un evento come questo, penso che considererei come prima cosa la capacità del teatro.

    L’ultimo aggiornamento a Kingdom Hearts X[chi] introduce un nuovo mondo, il Castello della Bestia. Perché avete scelto questo mondo?
    Stiamo dando priorità ai mondi delle sette Principesse, seguendo l’idea dell’atmosfera “fiabesca” in Kingdom Hearts X[chi].

    C’è qualche significato per quanto riguarda il periodo in cui è stato inserito il Castello della Bestia in Kingdom Hearts X[chi]? Dopo così tanti aggiornamenti alla storia, è stata una sorpresa viaggiare in un nuovo mondo invece che continuare la storia di Ephemera e dei Foretellers.
    Non c’è nessun significato per quanto riguarda l’intervallo temporale. Avevamo già deciso tempo fa quali mondi inserire, ma visto che introdurre nuovi mondi richiede molto tempo, eravamo finalmente pronti ad aggiungerlo adesso.

    In uno degli ultimi aggiornamenti di Kingdom Hearts X[chi], è stato introdotto ufficialmente il termine “unchained”, e c’è stata un gran fermento tra i fan. Per caso riguarda il motivo per cui X[chi] e Unchained X[chi] non sono esattamente lo stesso gioco?
    Non posso spiegarlo senza spoiler, ma c’è un collegamento tra i due. Chi sta cercando di fare ciò che verrà raccontato in Kingdom Hearts X[chi] o Unchained X[chi] e le sue motivazioni verranno spiegati in Kingdom Hearts X Back Cover, all’interno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

    In 0.2, Yen Sid dice a Riku e Kairi che è indispensabile salvare Aqua, Terra e Ventus, dando così occasione a Topolino di raccontare della sua recente visita nel Regno dell’Oscurità. Si sta riferendo al periodo nel primo Kingdom Hearts quando è andato alla ricerca della Catena Regale D?
    È un episodio che volevo raccontare da tempo. Dovrete aspettare Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage- per avere la risposta.

    Topolino ha incontrato Aqua nel suo viaggio nel Regno dell’Oscurità? Se sì, perché non ha affrontato prima questo argomento così importante?
    Verrà detto anche questo in KH0.2, vi chiedo quindi di portare pazienza.

    La conversazione tra il giovane Xehanort e Eraqus, mostrata per la prima volta all’E3, è la scena di apertura di Kingdom Hearts III. Da quel giorno, è stato rivelato sempre di più di quella scena e al D23 abbiamo finalmente potuto vederla nella sua interezza. Perché avete deciso di mostrarla in questo modo?
    Ci sono molti motivi, ma uno è che stiamo dando priorità alla creazione dei nuovi mondi in Kingdom Hearts III, e dobbiamo considerare quando rivelarli, discutendone con la Disney. La scena di apertura è molto versatile, visto che non è collegate con i nuovi mondi, in più è una buona risorsa da usare come prologo per aumentare l’eccitazione per Kingdom Hearts III.
    Inoltre, la scena che abbiamo mostrato non è la versione finale, quindi vi consiglio di stare attenti a tutti le modifiche che faremo nel futuro.

    Abbiamo appreso da Xehanort e Eraqus che quest’ultimo vuole sottoporsi al Marchio di Maestria, ma per quanto riguarda Xehanort, invece?
    Sono sicuro che potete percepire che c’è qualcosa che Xehanort sta macchinando ascoltando il suo tono di voce alla fine. L’interesse di Xehanort va oltre a un semplice titolo onorario.

    È stata una sorpresa vedere il ritorno dei Nessuno nell’ultimo filmato di Kingdom Hearts III. Quale sarà il loro ruolo nel gioco? Possiamo aspettarci qualche nuovo nemico a parte i Nessuno e gli Heartless?
    Voglio che sia possibile capire chi ha visitato quel mondo dai nemici presenti in quel luogo. Sto pensando ai tipi di nemici come parte della produzione in questo momento.

    Il nuovo trailer di Kingdom Hearts III ha mostrato un nuovo Nessuno con una falce e dei petali, si riferisce per caso a un certo membro dell’Organizzazione?
    Penso sia facile da immaginare, ma credo che apparirà nel materiale promozionale prima o poi, quindi attendete quello.

    Abbiamo visto Topolino al Premium Theater con gli abiti di Kingdom Hearts II e la Catena Regale D, c’è qualche possibilità di vederlo ai parchi divertimento Disney?
    Per quanto ne so, per ora non è nei piani, ma credo che sarebbe bellissimo se apparisse nei parchi in futuro!


    In particolare, abbiamo la conferma che Kingdom Hearts X[chi] e Kingdom Hearts Unchained X[chi] sono due capitoli diversi, e Unchained è di più di un semplice remake. Il motivo per cui questi due capitoli sono diversi verrà spiegato all'interno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, in Kingdom Hearts X Back Cover. In questo modo, anche noi occidentali che non abbiamo avuto modo di giocare a questi giochi potremo capirne il significato all'interno della trama che Nomura sta costruendo prima di Kingdom Hearts III.

    Un'altra domanda a cui troveremo risposta in Final Chapter Prologue è perché Re Topolino ha deciso di non parlare del suo viaggio nel Regno dell'Oscurità. Non è ancora chiaro se il viaggio di cui parlerà in KH0.2 corrisponde a quello in cui è andato alla ricerca della Catena Regale D, né se ha effettivamente incontrato Aqua nel suo periodo nel Regno dell'Oscurità.

    Infine, gli ultimi dettagli che ci vengono dati riguardano Kingdom Hearts III: come sappiamo, saranno presenti di nuovo i Nessuno, ma non sappiamo ancora in che ruolo. Il famigerato Nessuno con la falce e i petali apparso nel trailer del D23 apparirà anche nel materiale promozionale di Kingdom Hearts III, quindi potremo dargli uno sguardo più dettagliato in futuro.

    • 27 Dec 2015 18:05
    • da noye
  18. Per Kingdom Hearts III, tutte le proprietà Disney sono prese in considerazione

    Questo significa che potremo vedere mondi, personaggi e contaminazioni anche dagli ultimi acquisti Disney come Marvel e Star Wars.

    Non posso scendere nello specifico, ma c'è un sacco di nuovo materiale Disney in gioco, quindi ci sono molte variabili in gioco - mi riferisco a tutta la Disney, quindi anche le ultime cose rilasciate sul mercato.

    Dobbiamo inventarci un mondo che sia originale. Vogliamo varietà nel prossimo Kingdom Hearts, senza mondi tutti uguali che risulterebbero noiosi. Per ogni mondo realizzato c'è un significato legato alla trama; ad esempio, in Birth by Sleep, i personaggi imparano qualcosa dalla loro relazione con Cenerentola. E poi, i mondi che realizzeremo devono essere innanzitutto divertenti da giocare. Ci sono molte cose che non posso dire, ma c'è ancora molto da decidere.


    Quindi, prepariamoci a vederne delle belle, con Spiderman che accompagna Sora, Paperino e Pippo.

    • 15 Apr 2015 17:44
    • da noye
  19. [UPDATE] La voce di Pippo ha parlato: Kingdom Hearts 3 nel 2015?

    Sembra quasi impossibile, ma il doppiatore è sicuro di quello che dice. Dopo "innumerevoli sessioni [di registrazione]", possiamo leggere sul suo profilo Twitter, "ho finito di registrare i dialoghi di Pippo".
    Non si tratta nemmeno di un unico tweet, magari cancellato, anzi: sono decine le risposte ai fan curiosi che chiedono conferme, e a tutti ribadisce la stessa cosa, ovvero che Kingdom Hearts III uscirà nel 2015.

    Possibile? Solo il tempo ce lo saprà dire.


    Aggiornamento

    Falso allarme, purtroppo: tramite un tweet, Square ha rettificato le dichiarazioni di Bill Farmer, specificando che il gioco non ha ancora una data d'uscita.

    • 15 Apr 2015 17:45
    • da noye
  20. Kingdom Hearts III e il passaggio da Luminous Engine a Unreal Engine 4

    Tai Yasue, in un'intervista a Eurogamer, ha voluto chiarire qualche dubbio in un'intervista durante l'evento di lancio in Europa di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX tenutosi a Londra.

    Durante lo sviluppo del gioco, il team di sviluppo di Kingdom Hearts III è rimasto colpito dall'Unreal Engine 4, tanto da spingerli a usarlo come motore dell'intero gioco. Ma, a differenza di quello che si possa pensare, il cambio è stato indolore e lo sviluppo procede secondo le scadenze.

    "La tecnologia è in continua evoluzione", ha detto Yasue a Eurogamer "è un fatto che abbiamo imparato dall'Ovest. Con il passaggio ad Unreal Engine 4, lo sviluppo del gioco è cambiato radicalmente".

    Una sostituzione così radicale del motore di gioco a questo stadio di sviluppo del gioco fa pensare che ci siano stati grossi problemi con il Luminous Engine. Ma, a quanto pare, non è questo il caso.
    Infatti, per Yasue il "Luminous Engine non aveva alcun problema. Unreal Engine 4 si è dimostrato semplicemente migliore per quello che avevamo in mente".
    Il co-direttore si riferisce ai colori vividi, alle ombre e all'estetica generale di Kingdom Hearts, che a quanto pare non si sposava bene con un motore volto al fotorealismo come il Luminous Engine.
    Molti dei materiali realizzati con il motore di gioco di Square Enix sono stati riutilizzati, ed è rassicurante sapere che questa radicale decisione non ha provocato rallentamenti allo sviluppo del gioco che tutti attendiamo trepidanti.

    • 13 Jun 2015 16:01
    • da noye
  21. Kingdom Hearts — The Theatre: l'evento dedicato alla saga al D23 Expo

    Il Kingdom Hearts – The Theatre (il cui nome è ancora provvisorio) è solamente una parte di tutte le iniziative organizzate dal fan club. Infatti, saranno presenti diverse esposizioni dedicate a Star Wars, Pixar e Disney unite dal tema "la potenza delle storie".

    Immagine inserita

    È possibile che all'evento dedicato a Kingdom Hearts venga mostrato un nuovo trailer per l'atteso Kingdom Hearts III? D'altronde, è ciò che è avvenuto al D23 Expo 2013, quindi è possibile che la storia si ripeta.

    Intanto, il programma dell'evento sarà pubblicato verso la fine di aprile.

    • 17 Mar 2015 10:34
    • da noye
  22. Tetsuya Nomura è "fiducioso" sul 2018 come finestra di rilascio

    Nomura ha confermato di essere fiducioso sul rilascio di Kingdom Hearts III entro i piani stabiliti. Ha discusso del processo di sviluppo e ha voluto fare alcuni chiarimenti su ritardi vari.

    "Per quanto riguarda la decisione sul 2018 come finestra di rilascio, non posso dirlo con certezza, ma è una cosa che abbiamo sempre saputo fin dall'avvio del progetto. Abbiamo calcolato quanto tempo potesse richiedere lo sviluppo del titolo.

    Avevamo questo traguardo in programma: sapevamo quanto tempo impiegarci e di quanto personale avevamo bisogno per riuscirci. Quindi i piani c'erano, ma abbiamo dovuto fare i conti con alcune decisioni dell'ultimo momento prese dall'azienda. C'è stata la decisione del cambio di engine e di conseguenza anche di parte del personale. Quindi alcuni fattori legati a queste decisioni hanno contribuito alla scelta della finestra di rilascio e abbiamo dovuto adattarci, ma comunque non siamo in ritardo rispetto a ciò che avevamo pensato inizialmente."


    Infatti secondo una precedente intervista di GameSpot, Square Enix decise di passare a Unreal Engine 4. Adesso sappiamo che questa decisione è stata presa dopo un intero anno di sviluppo di Kingdom Hearts III e che non era nei piani.

    Immagine inserita

    "Secondo l'azienda non funzionava per il target a cui stavamo puntando, quindi la decisione è stata questa."


    Per quanto riguarda la direzione di Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake allo stesso tempo, Nomura ammette che è una bella sfida ma non sta trovando ostacoli visto che i titoli sono parecchio differenti tra di loro.

    "Le differenze sono un vantaggio per me. Se entrambi i titoli avessero elementi in comune potrebbero sembrare uguali alla fine. Quindi essendo estremamente differenti, se qualcosa non funzionasse in uno potrei inserirla nell'altro. È il mio modo di fare."

    • Nomura ha ammesso di sentirsi un po' sotto pressione durante la direzione di Kingdom Hearts III. Ad ogni modo non si lascerà influenzare e non cambierà il suo modo di vedere il titolo, salvo imprevisti.
    • Non può esprimersi sul numero dei mondi presenti in Kingdom Hearts III, ma ripete che li rivelerà poco per volta fin quando uscirà il gioco.
    • Stando all'intervista con GameSpot, Nomura ripete che pur non essendoci conferme per quanto riguarda i DLC in Kingdom Hearts III, gli hanno comunicato di preparare eventuali contenuti scaricabili per il futuro.
    • Ha parlato brevemente di come si stiano concentrando sulla meccanica di trasformazione del Keyblade che attualmente resta una delle feature di punta.
    • Ha parlato di come il team di sviluppo si stia concentrando sul realizzare meno mondi più divertenti e potenzialmente giocabili rispetto ai titoli precedenti, piuttosto che realizzare più mondi ma di dimensioni ridotte.
    Immagine inserita

    "Visto che stiamo sviluppando un titolo in risoluzione HD, dobbiamo essere più efficienti nel creare asset."


    Inoltre, durante un'intervista con Atomix, sempre Tetsuya Nomura ha discusso della meccanica chiamata "Attraction Flow". È stata mostrata nei primi trailer, dove potevamo vedere invocazioni ispirate alle varie attrazioni dei Parchi Disney che Sora può cavalcare in combattimento. Non si è vista negli ultimi trailer ma Nomura ha confermato che esiste ancora. Dice che il giocatore non può scegliere quale Attraction Flow attivare, ma sarà una sopresa a seconda dell'area in cui si trova. Conferma anche che sarà attivabile ovunque.


    Nomura afferma anche che Kingdom Hearts III avrà parecchie varianti di attacchi, dalle trasformazioni del Keyblade alla magia, passando per i combattimenti "testa a testa". Dice che l'Attraction Flow sarà una piacevole aggiunta.

    Immagine inserita

    Quindi non vogliono obbligarvi ad usare una sola tipologia di attacco, ma Nomura è sicuro che apprezzeremo l'Attraction Flow grazie alle sue splendide e sorprendenti animazioni. In sostanza sarà in grado di garantirci uno spettacolo su schermo senza l'utilizzo di tante combinazioni di tasti.

    • 18 Jul 2017 15:13
    • da Fran
  23. Nuova intervista a Nomura da Famitsu

    Su Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-

    • Ciò che abbiamo visto nella demo dell'E3 sarà effettivamente presente nel gioco definitivo. Nomura voleva dare ai giocatori qualcosa da esplorare, un posto dove fosse necessario andare in alto per avere una visuale del luogo prima di poter procedere. Il direttore ha poi specificato che lo stesso principio sarà anche in Kingdom Hearts III.
    • Il tempo si è fermato solo in quel luogo (NdT: si riferisce al Castello dei Sogni nella demo). Spostandosi in altri luoghi scoprireremo effetti diversi.
    • Sul gameplay: Aqua potrà essere potenziata solo tramite livellamento, non otterrà altri Keyblade. Lo Stile di Comandi di BbS invece è stato trasferito proprio al Keyblade, mentre in KH3 verrà rimpiazzato dalle trasformazioni dei Keyblade (l'intervistatore ipotizza che questo possa essere il motivo per cui i Comandi non saranno presenti in KH3, dove sarà possibile cambiare Keyblade. Tuttavia Nomura non ha né confermato né smentito questa teoria).
    • L'orda di Heartless che affronta Aqua, di cui avevamo fatto la conoscenza nel teaser di KH3, viene chiamata "onda demoniaca" e quella che abbiamo visto non è la sua forma più potente.
    • L'episodio a detta di Nomura avrà molte cutscene.
    • L'ordine consigliato da giocare è Dream Drop Distance -> A Fragmentary Passage -> Kingdom Hearts III.
    • La storia di BbS 0.2 non è una porzione tolta a KH3. Nomura sentiva l'importanza di doverla raccontare, ma per non infarcire KH3 di troppe sottotrame ha deciso di renderla a se stante (NdT: traduco ulteriormente dal nomurese: la storia di BbS 0.2 è quella che una volta doveva essere di Birth by Sleep - Volume Two -, ma dopo essersi accorto che non era necessaria - o sufficiente per coprire un intero gioco, la Square scartò il gioco per incorporare la trama a quella di KH3. La realizzazione di HD 2.8 però ha permesso a Nomura di non appesantire troppo la trama di KH3 e di arricchire invece i contenuti di questa terza collection).



    Su Dream Drop Distance HD

    • Sappiamo già di Catnuki, il nuovo Dream Eater che sarà inserito nella rimasterizzazione. Nomura spiega che è stata un'aggiunta desiderata del team Osaka, che al tempo si occupò dello sviluppo su Nintendo 3DS.
      Il direttore anche anche accennato ai trofei della PS4 e dei 60fps, ma soprattutto ha parlato delle difficoltà rivolte a convertire un titolo che faceva uso di due schermi; a tal riguardo, Nomura ha specificato che se KH3D sfruttava le caratteristiche uniche del 3DS, Dream Drop Distance HD farà lo stesso con quelle della PS4.



    Immagine inserita



    Su Kingdom Hearts x Back Cover

    • Verrà sviluppato con lo stesso motore grafico di KH3.
    • Alla domanda se la figura misteriosa sia il Maestro dei Foreteller, Nomura ha risposto sì! Il Gran Maestro è il collante fra tutti loro ed è stato lui a dare loro i proprio nomi.
    • Nomura è stato molto contento che la richiesta dei fan oltreoceano abbia permesse di portare Unchained x anche in Nord America ed Europa. Al momento il gioco ha raggiunto i quattro milioni di download.
    • Mentre la storia della versione PC è ormai completa, Nomura ha annunciato che presto la storia della versione smartphone presto se ne distaccherà e che potrà essere considerata una sorta di "seconda stagione".



    Su Kingdom Hearts III

    • Nomura ha escluso la possibilità di vedere un mondo basato sui Final Fantasy, ma non quella di rivedere i personaggi di The World Ends With You.
    • Il gioco potrebbe uscire prima in Giappone che nel resto del mondo, ma la differenza di tempo sarebbe quasi nulla.
    • Prima dell'inizio vero e proprio del gioco ci sarà un breve preludio che ricapitolerà la situazione.
    • Nomura ripete che avremo altre news durante l'inverno, ma fino ad allora consiglia di concentrarsi su HD 2.8, il quale (sottolinea) è nelle fasi finali dello sviluppo e al momento stanno registrando i dialoghi americani.
    • Ultimo ma non ultimo, Nomura ricorda che il prossimo anno sarà sia il 15° anniversario di KH sia il 30° di FF, quindi possiamo aspettarci numerose novità per il 2017.


    Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue comparirà sul prossimo numero di Famitsu Weekly, in uscita domani, rimanete in attesa di altre news.





    Immagine inserita



    Un'ultima dichiarazione arriva stavolta da Tai Yasue, co-direttore della serie. Yasue ha parlato della possibilità di vedere le precedenti collection su PS4 e ha detto di non aver scartato l'ipotesi, ma al momento è ancora tutto da vedere.

    • 17 Jun 2016 12:55
    • da ciel
  24. Il team Osaka cerca personale per Kingdom Hearts III

    Oltre a sette posti per un capitolo di SaGa in uscita quest'anno su PlayStation Vita e altri tre per un lavoro non specificato alla sede di Tokyo, fanno capolista la bellezza di 13 posti vacanti per entrare nel team Osaka.
    Il team, capitanato dal produttore esecutivo della serie Shinji Hashimoto, ha già lavorato su numerosi titoli della saga: Re:Chain of Memories, Birth by Sleep (e relativo Final Mix), Re:coded, Dream Drop Distance e i due HD ReMIX.
    Il gruppo è ora impegnato nello sviluppo di Kingdom Hearts III, ma se sono necessarie altre 13 persone per portare a termina il lavoro, personalmente credo che con questo annuncio tutti i rumor per un eventuale uscita di KH3 nel corso di quest'anno vengano meno.

    Ecco la lista dei ruoli da coprire all'interno del gruppo:

    No. 3BD / technical artist (Osaka work)
    No. 3BD / menu designer (Osaka work)
    No. 3BD / Battle Planner (Osaka work)
    No. 3BD / production planner (Osaka work)
    No. 3BD / level planner (Osaka work)
    No. 3BD / Character Model Designer (Osaka work)
    No. 3BD / background 2D Art designer (Osaka work)
    No. 3BD / 3DCG designer (BG) (Osaka work)
    No. 3BD / effects designer ( Osaka work)
    No. 3BD / Art designer (Osaka work)
    No. 3BD / UI Programmer (Osaka work)
    No. 3BD / game programmer (Osaka work)
    No. 3BD / 3D graphics programmer (Osaka work)

    • 22 Jan 2015 12:07
    • da ciel
  25. Square Enix FR su Facebook e gli indizi su KH3

    Che cosa possiamo aspettarci? Ormai l'E3 2015 è alle porte, e come sappiamo Square Enix terrà una conferenza in cui presenterà tutti i titoli attualmente in sviluppo e in dirittura d'arrivo sul mercato videoludico.

    Immagine inseritaSora, Paperino e Pippo... Quali sono i vostri ricordi migliori della serie? Quanto aspettate il prossimo capitolo, Kingdom Hearts III?


    Immagine inserita

    Rivivi la magia di Kingdom Hearts!


    Che questi post su Facebook siano degli indizi sulla presenza di Kingdom Hearts III alla fiera di Los Angeles? Lo scopriremo presto.

    • 31 May 2015 15:21
    • da noye