web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 3 risultati taggati con dream drop distance

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Nuova intervista a Nomura da Famitsu

    Su Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-

    • Ciò che abbiamo visto nella demo dell'E3 sarà effettivamente presente nel gioco definitivo. Nomura voleva dare ai giocatori qualcosa da esplorare, un posto dove fosse necessario andare in alto per avere una visuale del luogo prima di poter procedere. Il direttore ha poi specificato che lo stesso principio sarà anche in Kingdom Hearts III.
    • Il tempo si è fermato solo in quel luogo (NdT: si riferisce al Castello dei Sogni nella demo). Spostandosi in altri luoghi scoprireremo effetti diversi.
    • Sul gameplay: Aqua potrà essere potenziata solo tramite livellamento, non otterrà altri Keyblade. Lo Stile di Comandi di BbS invece è stato trasferito proprio al Keyblade, mentre in KH3 verrà rimpiazzato dalle trasformazioni dei Keyblade (l'intervistatore ipotizza che questo possa essere il motivo per cui i Comandi non saranno presenti in KH3, dove sarà possibile cambiare Keyblade. Tuttavia Nomura non ha né confermato né smentito questa teoria).
    • L'orda di Heartless che affronta Aqua, di cui avevamo fatto la conoscenza nel teaser di KH3, viene chiamata "onda demoniaca" e quella che abbiamo visto non è la sua forma più potente.
    • L'episodio a detta di Nomura avrà molte cutscene.
    • L'ordine consigliato da giocare è Dream Drop Distance -> A Fragmentary Passage -> Kingdom Hearts III.
    • La storia di BbS 0.2 non è una porzione tolta a KH3. Nomura sentiva l'importanza di doverla raccontare, ma per non infarcire KH3 di troppe sottotrame ha deciso di renderla a se stante (NdT: traduco ulteriormente dal nomurese: la storia di BbS 0.2 è quella che una volta doveva essere di Birth by Sleep - Volume Two -, ma dopo essersi accorto che non era necessaria - o sufficiente per coprire un intero gioco, la Square scartò il gioco per incorporare la trama a quella di KH3. La realizzazione di HD 2.8 però ha permesso a Nomura di non appesantire troppo la trama di KH3 e di arricchire invece i contenuti di questa terza collection).



    Su Dream Drop Distance HD

    • Sappiamo già di Catnuki, il nuovo Dream Eater che sarà inserito nella rimasterizzazione. Nomura spiega che è stata un'aggiunta desiderata del team Osaka, che al tempo si occupò dello sviluppo su Nintendo 3DS.
      Il direttore anche anche accennato ai trofei della PS4 e dei 60fps, ma soprattutto ha parlato delle difficoltà rivolte a convertire un titolo che faceva uso di due schermi; a tal riguardo, Nomura ha specificato che se KH3D sfruttava le caratteristiche uniche del 3DS, Dream Drop Distance HD farà lo stesso con quelle della PS4.



    Immagine inserita



    Su Kingdom Hearts x Back Cover

    • Verrà sviluppato con lo stesso motore grafico di KH3.
    • Alla domanda se la figura misteriosa sia il Maestro dei Foreteller, Nomura ha risposto sì! Il Gran Maestro è il collante fra tutti loro ed è stato lui a dare loro i proprio nomi.
    • Nomura è stato molto contento che la richiesta dei fan oltreoceano abbia permesse di portare Unchained x anche in Nord America ed Europa. Al momento il gioco ha raggiunto i quattro milioni di download.
    • Mentre la storia della versione PC è ormai completa, Nomura ha annunciato che presto la storia della versione smartphone presto se ne distaccherà e che potrà essere considerata una sorta di "seconda stagione".



    Su Kingdom Hearts III

    • Nomura ha escluso la possibilità di vedere un mondo basato sui Final Fantasy, ma non quella di rivedere i personaggi di The World Ends With You.
    • Il gioco potrebbe uscire prima in Giappone che nel resto del mondo, ma la differenza di tempo sarebbe quasi nulla.
    • Prima dell'inizio vero e proprio del gioco ci sarà un breve preludio che ricapitolerà la situazione.
    • Nomura ripete che avremo altre news durante l'inverno, ma fino ad allora consiglia di concentrarsi su HD 2.8, il quale (sottolinea) è nelle fasi finali dello sviluppo e al momento stanno registrando i dialoghi americani.
    • Ultimo ma non ultimo, Nomura ricorda che il prossimo anno sarà sia il 15° anniversario di KH sia il 30° di FF, quindi possiamo aspettarci numerose novità per il 2017.


    Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue comparirà sul prossimo numero di Famitsu Weekly, in uscita domani, rimanete in attesa di altre news.





    Immagine inserita



    Un'ultima dichiarazione arriva stavolta da Tai Yasue, co-direttore della serie. Yasue ha parlato della possibilità di vedere le precedenti collection su PS4 e ha detto di non aver scartato l'ipotesi, ma al momento è ancora tutto da vedere.

    • 17 Jun 2016 12:55
    • da ciel
  2. Nomura intervistato da Famitsu Weekly

    Dopo HD 1.5 ReMIX e HD 2.5 ReMIX, siamo rimasto sorpresi dall'annuncio di HD 2.8. Ci parli del significato del titolo.
    Nomura: La precedente raccolta si chiamava "2.5", visto che questa contiene la versione rimasterizzata di Dream Drop Distance, il titolo appropriato sarebbe stato "2.6".
    Poi c'è Kingdom Hearts x Back Cover, che vista l'assenza di Sora lo considero come uno "0". Quindi, se Birth by Sleep sarebbe "0.1", A fragmentary passage uno "0.2".
    Sommando 2.6 + 0 + 0.2 viene fuori "2.8".

    Capisco. Ha addizionato la collocazione temporale dei giochi. Quel "0.2" in particolar modo ha un significato voluto.
    Nomura: Nell'episodio segreto di BbS Final Mix lo mostravamo come uno "0.5", ma al tempo doveva essere un gioco completo, un sequel di BbS. Ora che la massima priorità è KH3, abbiamo optato per quel "0.2".

    Quindi c'è la possibilità di vedere un "KH 2.9"?
    Nomura: Seguirà KH3 (ride). Il sottotitolo del gioco è "Final Chapter Prologue" e KH3 sarà il finale della "Dark Seeker Saga". L'intenzione di questo prologo è di dare un assaggio di ciò che sarà l'ultimo capitolo. Il significato di quel "0.1" lo vedremo in KH3.

    Perché il cambio di console rispetto a HD 1.5 e HD 2.5?
    Nomura: Perché il gameplay di BbS 0.2 è stato fatto con lo stesso sistema di quello di KH3, che aveva bisogno del motore di PS4. Una nuova produzione su PS3 avrebbe creato una situazione complicata. Ma penso che tutti si accorgeranno che si tratta di una piccola parte dell'atmosfera di KH3.

    Il sistema di BbS 0.2 sarà molto diverso da quello del primo BbS?
    Nomura: Avrà elementi di KH3 ma anche di BbS. Sarà una specie di ibrido.

    Lo sviluppo di 0.2 avrà conseguenze su quello di KH3?
    Nomura: KH3 è un titolo numerato, quindi avrà bisogno di più tempo per la produzione. Tuttavia 0.2 viene sviluppato con influenze derivate da KH3, quindi non sarà un problema. Sarà come dare ai giocatori una piccola porzione di KH3 nell'attesa.

    Quindi adesso siete al lavoro su tre capitoli, e Unchained x è appena stato rilasciato. Perché KH3D ha avuto il privilegio di essere completamente giocabile anziché essere la raccolta dei filmati di gioco?
    Nomura: Sono stato abbastanza fortunato nell'avere disponibile lo staff che ha lavorato a 1.5 e 2.5. Questa volta però, oltre all'alta definizione, il gioco doveva essere completamente riprogrammato per via del doppio schermo del Nintendo 3DS, quindi sarà un remaster più corposo e soddisfacente rispetto ai precedenti.

    Ci sarà qualche aggiunta al gioco?
    Nomura: Ne abbiamo discusso, visto che i cambiamenti da fare saranno molti. Sicuramente inseriremo i trofei.

    Quindi sarà importante giocare DDD sullo stesso hardware di KH3. Riguardo 0.2, volevo chiederle quando si svolgerà temporalmente all'interno della saga. Si collegherà in qualche modo all'episodio segreto di BbS FM?
    Nomura: Avrà inizio subito dopo di esso, dopo aver trovato il castello di Cenerentola nel Regno dell'oscurità.

    Quindi il castello di Cenerentola farà parte del gioco.
    Nomura: E perché no? (ride) Castello di Cenerentola a parte, di certo non sarà solo una passeggiata infinita nel Regno dell'oscurità.

    0.2 sarà lo stesso "A fragmentary passage" visto in BbS FM?
    Nomura: Cambierà un po' il contesto, visto che non si tratta più di un gioco completo. Pensavamo che fosse un buon momento per rilasciarlo e abbiamo cambiato il contesto per farlo diventare una piccola parte di KH3 piuttosto che un "Volume 2". Quindi abbiamo ridotto la lunghezza, ma abbiamo mantenuto il sottotitolo.

    Può svelarci l'esatto periodo nel quale prenderà piede il gioco?
    Nomura: No, non posso (ride). Nell'introduzione Sora si sta preparando per il nuovo viaggio, quando il Re comincierà a svelare cose che si era tenuto per sé. 0.2 sarà profondamente connesso a KH3.

    Passiamo a Kingdom Hearts Unchained x. Il gioco è stato appena lanciato, può dirci qualcosa al riguardo?
    Nomura: All'inizio ci sono stati problemi con i server e mi scuso per questo. All'interno dell'azienda c'è stata molta collaborazione e continuiamo a lavorare per migliorarci.

    Il gameplay è molto frizzante, vivace.
    Nomura: L'intenzione era di portare le emozioni di KH su di un hardware vicino alla vita di tutti i giorni. Il prossimo anno, una volta al mese aggiungeremo 50 nuove missioni.

    Passiamo ora a Back Cover. Chi è la persona capace di vedere il futuro e di chi è la voce narrante del trailer?
    Nomura: La voce nel trailer è di Chirithy. La persona di cui parla è il gran maestro, anche detto "maestro dei maestri". Lui ha già individuato chi sarà il traditore. Anche i foreteller sono maestri del Keyblade, ma lui è il maestro di tutti i maestri.

    Anche se la serie è già piena di misteri, mi chiedo quale sarà la sua identità.
    Nomura: In Back Cover avremo le risposte. A proposito, in KHx sono già apparsi con un cappotto nero...

    Aah, sta parlando dei foreteller...
    Nomura: KHx e Unchained x continueranno a farci vedere le cose tramite gli occhi del giocatore, e i foreteller vi daranno la loro opinione, ma dubito che questo vi aiuterà granché. In Back Cover vedrete le differenze. Forse allora potreste intravedere la natura delle loro Union e chiedervi "A cosa stavo pensando?" (ride).

    Molto interessante... Una volta svelate le direzioni, tutti vorranno cambiare Union. Possiamo aspettarci di vedere i foreteller prendere ognuno la propria direzione in KHx e Unchained x?
    Nomura: Nell'ultimo episodio rilasciato di KHx, abbiamo rivelato il nome della foreteller di Vulpes, ma ho dato poche informazioni su di loro. A proposito, il maestro dei maestri ha dato regole ad ognuno dei suoi sei allievi.

    Avevo previsto che questa serie sarebbe stata la quintessenza dell'ebbrezza. Quindi, nel trailer, Chirithy ha una nuova voce. La doppiatrice era Tomoko Kaneda?
    Nomura: Sì. Le ho detto di recitare tenendo in mente la "tristezza". Penso che il risultato sia buono.

    KH 2.8 conduce a KH3. Il mondo di "Big Hero 6" è stato accolto con grandi applausi.
    Nomura: Siccome è stato il mondo deciso più di recente, non posso dire molto al riguardo, ma sono lieto che sia stato apprezzato. Il film è ambientato in un futuro vicino ma con un'atmosfera più moderna e carica di azione e divertimento, era una scelta precisa per me.

    Nel gioco vedremo il vero Baymax venire controllato dall'oscurità e diventare nero, mentre Sora volerà sulle spalle di un Baymax per affrontarlo.
    Nomura: Già, sarà una storia successiva al film. Black Baymax è stato fortemente voluto da Tai Yasue, e siccome l'idea mi è piaciuta, l'abbiamo subito realizzata.

    A novemebre, 3 giorni prima del D23 Japan Expo che si terrà a Tokio Disneyland, ci sarà un fan event per KH il remake di Final Fantasy VII. Cosa dobbiamo aspettarci?
    Nomura: Ora che "Dissidia Final Fantasy" è in procinto di essere rilasciato per cabinati, ci concentreremo sulle uscite del prossimo anno, come KH 2.8 e "World of Final Fantasy". KHx e Unchained x continueranno per la loro strada, grazie alle molte richieste. Anche se abbiamo le mani piene di lavoro (ride), credo che i fan apprezeranno i nostri sforzi.



    Nel frattempo, Square ha reso noto che Unchained x ha raggiunto il milione di download. Per festeggiare il risultato, ad ogni giocatore verranno regalati 1000 jewels.

    • 21 Sep 2015 16:27
    • da ciel
  3. Nuove informazioni su HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Square Enix ha divulgato nuove informazioni sui due capitoli "inediti" di questo nuovo remaster.

    Kingdom Hearts χ [chi] Back Cover ci svelerà la misteriosa vicenda dei Foretellers che ha luogo nelle retrovie di χ [chi] e Unchained χ. Sembra quindi che non sarà una semplice modalità teatro, come fu per 358/2 Days e Re:coded, ma una vera e propria espansione della storia del browser game e applicazione per dispositivi iOS e Android.

    Più succose sono invece le novità su Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep - A fragmentary passage - : questo nuovo episodio inizierà subito dopo Dream Drop Distance. Sora si sta preparando per la battaglia finale, quando Re Topolino deciderà di raccontare al giovane custode della Luce di una giovane Maestra del Keyblade rimasta intrappolata nel Regno dell'Oscurità.
    La storia di Aqua ci verrà quindi mostrata tramite un flashback giocabile. Sembra trovare conferma che questo episodio sia ciò che rimane del vecchio Birth by Sleep - Volume Two -.

    Vi aggiorneremo non appena arriveranno nuove, intriganti informazioni.

    • 15 Sep 2015 19:21
    • da ciel