web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 42 risultati taggati con kingdom hearts

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Kingdom Hearts Unchained χ sbarca... in Australia!

    L'Australian Classification Board ha infatti classificato il gioco per smartphone con una "G", ovvero un gioco per tutti.


    Immagine inserita


    A giudicare dalla data di classificazione, il 3 settembre, possiamo dedurre (e sperare) che il rilascio oltreoceano del gioco non sia così lontano.
    Nulla invece in merito all'uscita e localizzazione europea. Come sempre, incrociamo le dita...

    • 16 Sep 2015 10:28
    • da ciel
  2. Kingdom Hearts Unchained χ confermato per l'Occidente

    Dall'intervista rilasciata da Famitsu pare che il titolo avrà qualche leggero ritocco rispetto al suo ''predecessore nipponico'':
    il sistema di carte introdotto su Kingdom Hearts χ[chi] verrà sostituito con un altro basato sulle medaglie, un elemento di maggiore appeal per il pubblico occidentale, a detta dello staff. Ma vediamo insieme in dettaglio quanto ha dichiarato Nomura:

    -- In [KHx] come sistema di combattimento abbiamo le carte, ma in questo titolo sono state tramutate in medaglie?

    Nomura: Considerando come lo sviluppo del gioco sia rivolto verso un pubblico occidentale, lo abbiamo modificato in conformità a ciò.
    Quando il nostro team americano fece provare KHX ad alcuni possessori americani di smartphone, vedendo delle carte nel titolo, lo associarono istintivamente ad un card game.
    Sebbene avessimo avuto delle reazioni positive man mano che proseguivano in KHX, la loro prima impressione non fu affatto favorevole.
    Ci teniamo al primo impatto dei videogiocatori e per tale ragione abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso dalle solite carte.

    -- State considerando di svilupparlo per l'Occidente, ma cosa mi dice a proposito dei server su cui dovrebbe fare capolino?

    Nomura: Abbiamo in mente di aggiungere nuovi server suddivisi in base alla versione del gioco che si possiede.
    Stiamo inoltre tenendo in considerazione la possibile presenza di un elemento per chattare con altri giocatori.


    Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

    Il titolo arriverà su dispositivi Android e iOS nel corso del 2015.

    • 20 Jun 2015 11:06
    • da sekai
  3. Kingdom Hearts Online: dei concept art del gioco scartato e...

    La notizia arriva sempre da un profilo Linkedin, stavolta di Philip Cruden, membro dei GFL Animation Studios. Il titolo sembra essere lo stesso Kingdom Hearts Online che venne confermato essere in produzione nel 2013 presso lo studio coreano "Studio EX".
    Cruden rivela che la GFL Animation Studios ha collaborato con la Disney Interactive ai concept art del gioco nel periodo fra settembre 2011 e marzo 2013 e descrive in breve l'idea del gioco: gli eroi di Kingdom Hearts vengono traportati tramite una grande stazione centrale nei mondi Disney, dove dovranno unire le loro forze con gli abitanti di quei mondi per sconfiggere i loro avversari.
    La GFL Productions ha inoltre caricato sul proprio sito i concept art di mondi e personaggi. Se tra questi vediamo mondi già noti ai fan, come le Isole del Destino e la Città di Mezzo, e mondi Disney come Agrabah e il Bosco dei Nani, fanno capolino anche mondi nuovi come New Town (che ricorda Radiant Garden) e quelli di Ralph Spaccatutto, Frozen, Rapunzel, un mondo di Tron basato sulla serie animata Tron Uprising e... Star Wars! Nello specifico, la serie in CGI The Clone Wars.
    Nei link sottostanti trovate le pagine del sito della GFL Productions.


    Disney Kingdom Hearts


    Kingdom Hearts App Game

    • 14 Mar 2015 14:41
    • da ciel
  4. Kingdom Hearts in arrivo su smartphone?

    Seppur l'intervista si concentrava maggiormente su Dissidia Final Fantasy, il direttore si è lasciato sfuggire qualche parola anche su Kingdom Hearts III (di cui ha confermato la presenza al D23 Expo di quest'anno) e i futuri piani per la saga:

    Stiamo pianificando diverse cose, come ad esempio altre informazioni su KH3. Lo sviluppo del gioco procede bene, ma ci sono altri annunci legati ad esso, come espandere la serie su dispositivi smartphone.


    Che si tratti forse di un porting di Kingdom Hearts χ per l'occidente? Vedremo.

    • 13 Jun 2015 16:01
    • da ciel
  5. Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue presente con nuovi trailer e demo al Tokyo Game Show 2016

    I partecipanti alla fiera avranno l'occasione di provare una demo del gioco. Finora, alle postazioni di 2.8 Final Chapter Prologue presenti alle manifestazioni precedenti, era possibile provare sia la versione in alta definizione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, sia una sezione di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage-.

    Inoltre, verrà mostrato un trailer, magari con l'annuncio della data di uscita del gioco.

    Il Tokyo Game Show si terrà dal 15 al 18 settembre 2016. Ecco la lista completa dei giochi presentati da Square Enix durante la fiera:

    • Akashic Re:cords (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Deus Ex: Mankind Divided (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio
    • Dragon Quest Monsters Joker 3 (3DS) – Stage
    • Dragon Quest X Online (Wii U, Wii, 3DS, PC) – Stage
    • Fantasy Earth Zero (PC) – Studio
    • Figureheads (PC) – Giocabile
    • Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android) – Studio
    • Final Fantasy: Record Keeper (iOS, Android) – Studio
    • Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) – Trailer, Stage
    • Final Fantasy XIV Online (PS3, PS4, PC, Mac) – Giocabile, Trailer, Stage
    • Final Fantasy XV (PS4, XBO) – Giocabile, Trailer, Stage
    • Grand Marche no Meikyuu (iOS, Android) – Trailer, Studio
    • Hitman (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio
    • Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue (PS4) – Giocabile, Trailer
    • NieR: Automata (PS4) – Trailer, Stage
    • Mobius Final Fantasy (iOS, Android) – Studio
    • Rise of the Tomb Raider (PS4) – Trailer, Studio
    • SaGa: Scarlet Grace (PS Vita) – Trailer, Stage
    • World of Final Fantasy (PS4, PS Vita) – Trailer, Stage
    Potete visitare il sito ufficiale di Square Enix dedicato al Tokyo Game Show, dove sono mostrate nuove immagini tratte da Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue.

    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita




    Aggiornamento: Inizialmente l'articolo riportava la presenza di un trailer tutto nuovo al TGS. Tuttavia, non è confermato che si tratti di un filmato inedito e abbiamo modificato la notizia per correggerlo.

    • 16 Sep 2016 13:57
    • da noye
  6. Intervista a Nomura, nuovo video di Kingdom Hearts III

    Partiamo dall'intervista, che si focalizza sui contenuti della rimasterizzazione.

    Per rompere il ghiaccio, come si sente oggi, Nomura-san?

    Nomura: Sto bene, grazie. Non vedevo l'ora di essere qui. Il mio volo ha subito u ritardo di 2 ore e mezza ma non me ne sono reso conto finché non sono crollato dal sonno (ride).

    Come si è sentito a rimettere le mani su questi giochi?

    Nomura: Allo stesso modo che mi sono sentito nel corso di tutta la serie, l'obiettivo del progetto era di rendere il gioco più accessibile per i nuovi giocatori e questo non è cambiato.
    Quanto è stato importante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix?

    Nomura: Tanto quanto lo è stato quello di 1.5. Abbiamo messo su un team di programmatori che lavorassero unicamente su questo progetto e il team di artisti che ha lavorato su tutta la serie.

    Una delle due nuove scene in Re:coded mostra un dialogo fra Xigbar e il giovane Xehanort prima degli eventi in KH3D. Da questo filmato veniamo a sapere che neanche la sua versione più giovane conosce l'intero piano del Maestro Xehanort. Può dirci qualcosa riguardo la sua situazione a quel tempo e cosa possiamo aspettarci per il futuro?

    Nomura: Come sapete, Xehanort perde la memoria alla fine di KH3D; tuttavia, nel suo cuore rimarrà una traccia che lo guiderà senza che se ne renda conto. Si potrebbe dire che sta percorrendo il sentiero a cui è destinato.
    Molti fan sono eccitati di poter vedere il finale segreto di Birth by Sleep Final Mix, dove veniva anticipato Birth by Sleep Volume 2. Quali erano i suoi progetti?

    Nomura: Penso di poter dire che tutte le idee stiano "galleggiando". Birth by Sleep Volume 2 non è mai stato pensato per essere la seconda parte di BbS, ma qualcosa a sé stante. Le idee sono ancora lì, ma al momento non ci occorrono. Forse in futuro avremo l'ooportunità di rimettere mano su questo progetto.

    In base a cosa avete scelto le scene di Re:coded da rifare?

    Nomura: Per prima cosa ho riletto l'intera sceneggiatura. Ovviamente le scene già pronte sarebbero state incluse automaticamente, ma le abbiamo leggermente ritoccate per renderle più interessanti per i giocatori e più adatte alla modalità di sola visione. Ci siamo ancora concentrari sulle scene che riguardavano i contenuti principali della saga e le abbiamo migliorate perché erano cruciali per la storia.
    Riguardo i filmati ambientati nei mondi Disney, abbiamo voluto mantenere l'equilibro fra le scene importanti e il fascino che quei luoghi e quei personaggi ci davano.



    Passiamo ora alla descrizione del nuovo teaser di KH3 - che, ovviamente, era vietato filmare. Ricordate che il video è ancora un test-footage, quindi ricordate che il tutto è ancora soggetto a cambiamento.

    Presentando il teaser, Tetsuya Nomura ha dichiarato che è ancora troppo presto per mostrare dei mondi, ma voleva mostrare ai fan qualcosa di nuovo.
    Il video si apre mostrande dei concept dei nuovi Heartless. Il primo sembrava un Rapsodia Blu con delle fiamme attorno al suo corpo. Un altro nemico ricordava i classici Soldato ma con delle ali d'angelo.
    C'è poi un nuovo nemico, un grosso Heartless con un elmetto dotato di corna somigliante ad un cavaliere. Un altro è un piccolo Heartless arciere con una faretra sulle spalle. Alcuni di questi erano solo disegni, ma altri come l'Heartless cavaliere erano modelli 3D.

    Vediamo una clip con Sora che indossa i suoi indumenti di KH2. Impugna il Keyblade Portafortuna e può trasformarlo in una pistola gigante; quando spara Sora barcolla leggermente e il proiettile è simile ad una stella infuocata. Vediamo Sora anche nei panni della fusione Valore e della fusione Giudizio, anche qui trasforma i Keyblade in delle pistole e poi le unisce in un unico cannone.

    La scena successiva ci mostra una cittadina grande e tranquilla con delle case bianche inpilate l'una sull'altra e dei giganteschi mulini a vento, chiamate "Cable Town" (NdT: KH Insider riporta anche che il mondo assomiglia alla Terra di Partenza).
    La camera zooma verso uno degli edifici e le porte si aprono; ci troviamo in uno studio con una lavagna, dove compare la scritta "Chi" (che sia un riferimento a KHx?). Vediamo una scacchiera messa vicino ad una finestra, i pezzi degli scacchi ha la faccia di Topolino, un cuore o una corona. Sora si avvicina alla scacchiera, prende un pezzo e il trailer finisce con una scritta che promette di farci avere più informazioni nel corso del 2015.

    • 02 Dec 2014 10:58
    • da ciel
  7. Intervista a Nomura su KH HD 2.5 ReMIX e il futuro della saga

    Con l'uscita in Giappone di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Famitsu Weekly ha rilasciato una breve intervista commemorativa a Nomura riguardo le aggiunte ai giochi, in particolare i nuovi filmati segreti di Re:coded (occhio agli spoiler). Il direttore non ha perso l'occasione per sbottonarsi anche sul futuro della saga e per parlare di Kingdom Hearts χ [chi] e di... Birth by Sleep -Volume 2-.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di BbSFM?

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Quali sono i fiori all'occhiello della Theater Mode di Re:coded?

    Nomura: Tutto! I testi a schermo sono stati doppiati e questo li ha resi più ricchi. Ad esempio, nel mondo di Alice le frasi che finivano con "right?", con l'aggiunta della voce sono diventate "riiiight?" (NdT: Ceeeeerto).
    Abbiamo usato la produzione di una serie anime come base. È un titolo tutto da scoprire! Inoltre, ho cercato di farne un film che colleghi bene la storia con le scene di lotta.

    Ci dica qualcosa riguardo le scene aggiuntive. SPOILER SUI NUOVI FILMATI SEGRETI DA QUI IN AVANTI

    Nomura: Ho aggiunto due filmati del tutto nuovi. In uno si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D.



    In attesa che questi nuovi filmati segreti arrivino online, vi lascio il link (sempre per evitare spoiler) a uno screen proveniente dall'articolo di Famitsu con un'immagine dei video, con tanto di traduzione dei sottotitoli.

    http://i.imgur.com/0euH8fG.jpg

    Nell'immagine con Malefica e Pietro, la strega dice: "Ricreare il mondo del futuro dal Libro della profezia".
    Nella seconda, l'articolo ci rivela che Braig sta parlando con Young Xehanort e dice qualcosa del tipo (scusate la traduzione sommaria, ma senza sapere il contesto è una frase che vuol dire tutto e niente): "Ha a che fare con la Guerra dei Keyblade, no?"


    A voi i commenti.

    • 02 Oct 2014 08:52
    • da ciel
  8. In video il primo unboxing ufficiale per la Collector's Edition di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX!

    Il filmato, come facilmente deducibile, è stato creato al fine di mostrare accuratamente tutti i contenuti della nuova ''edizione da collezionisti''.
    Quanti di voi hanno intenzione di acquistarla?



    Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX arriverà in Italia il 5 dicembre.

    • 18 Nov 2014 22:31
    • da sekai
  9. In onore del 15th Anniversary, un'installazione alla stazione di Shinjuku

    Immagine inserita

    L'orologio è composto da una grossa vetrata che ritrae Sora al centro dell'installazione, circondata da altre dodici vetrate, una per ogni ora del giorno.
    Alla fine dell'esibizione, sarà possibile partecipare a un'estrazione per ottenere una delle dodici vetrate più piccole. Per farlo, basterà seguire una delle due modalità del concorso:

    L'orologio sarà affiancato da una mostra dedicata alla saga, con rappresentati i diversi personaggi della saga accompagnati da un video che riassume alcuni dei momenti più importanti di Kingdom Hearts, e da un countdown al lancio di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    • 06 Jan 2017 13:56
    • da noye
  10. In arrivo in Nord America le nuove Play Arts Kai di Kingdom Hearts II

    Il prezzo consisterà in $89.99 (circa 70 euro).

    Cliccando qui troverete le immagini dei personaggi disponibili in versione AF.

    • 15 Oct 2014 20:30
    • da sekai
  11. Il trailer del TGS di KINGDOM HEARTS III Re:Mind rivela nuovi dettagli

     

    Il seguente comunicato stampa è stato pubblicato assieme al nuovo trailer:

    Poco prima del Tokyo Game Show, SQUARE ENIX® ha permesso di darci una prima occhiata al nuovo DLC in arrivo per KINGDOM HEARTS III, "Re:Mind". Questo inverno i giocatori potranno sperimentare un nuovo episodio continuando l'avventura nella loro amata serie RPG, incontrando nuovi ostacoli e nuovi boss da sconfiggere.

     

    Il trailer del TGS mette in mostra nuove scene di storia e nuove fusioni per Sora mentre affronta l'Organizzazione XIII.

     

    In queto DLC, i giocatori viaggeranno in un regno a loro familiare, incontrando nuovi potenti boss. In alcune battaglie aggiuntive invece i giocatori potranno anche cambiare personaggio. Si potranno inoltre ottenere nuovi Keyblade scaricando l'aggiornamento gratuito.

     

    KINGDOM HEARTS III Re:Mind verrà rilasciato questo inverno per il sistema PlayStation®4 e Xbox One. KINGDOM HEARTS III è classificato E10+ dall'ESRB ed è ora disponibile per PlayStation®4 e Xbox One.

     

     

    Questo nuovo trailer di Re:Mind ha rivelato molti contenuti nuovi, da nuove battaglie a scene mai viste.

     

    Durante la battaglia contro Xion e Saix si può notare un nuovo dialogo con Kairi e Lea; anche la battaglia di Aqua e Ven contro Vanitas e Terra-Xehanort ha avuto lo stesso trattamento. Apparentemente, inoltre, hanno introdotto attacchi combinati con i membri del gruppo durante le rispettive battaglie. Per esempio, con Lea, Roxas e Xion si è visto un attacco combinato tutti assieme, così come con Aqua e Ventus.

     

    Immagine inserita

     

    Viene anche mostrato un frammento della conversazione tra il Maestro dei Maestri e il giovane Xehanort, mentre Sora e Chirithy che discutono sulle sorti del cuore di Kairi. Sora parla a Naminé nella Stazione del Risveglio, spingendola a lasciare il luogo in cui è per raggiungere il "mondo di oceano e cielo". Il trailer termina esattamente prima dello scontro tra il Lingering Will e Terra-Xehanort.

     

    Sono stati mostrati due nuovi combattimenti. Si svolgono entrambi in arene simili, con Sora da solo. La prima battaglia è contro un boss che sembrerebbe Vanitas, mentre la seconda è contro Xigbar (Luxu).

     

    Immagine inserita

     

    Nomura ha inoltre rilasciato questo messaggio:

    Ho preparato frettolosamente un testo, ma lo sto riscrivendo perché il mio cuore ha iniziato a battere forte. Potrebbe essere ancora difficile da inquadrare, ma questa volta penso di poter confermare alcuni aspetti dei collegamenti e dei Limit Cuts. Per favore, attendete l'annuncio della data di rilascio mentre ci riflettete.

     

     

    Riassumendo, dai trailer e dalle informazioni precedenti questo è tutto ciò che sappiamo su KINGDOM HEARTS III Re:Mind:

    • Roxas può essere scelto dopo aver avanzato in scenari aggiuntivi, proprio come è successo per Riku e Aqua.
    • Il Keyblade Portafortuna verrà aggiunto assieme ad una nuova fusione in un aggiornamento concomitante a Re:Mind.
    • Verrà aggiunto un episodio segreto che introdurrà nuovi boss.
    • Ci saranno nuovi contenuti di storia, incluso uno scenario chiamato "Re:Mind" che contiene molte scene nuove.
    • Il numero dei nuovi boss in Re:Mind (o, almeno, i boss del Limit Cut) saranno pressappoco tanti quanti erano i boss in KINGDOM HEARTS II Final Mix.
    • Gli scenari aggiuntivi sono indipendenti e possono essere apprezzati dopo aver completato la trama principale.
    • Nella versione giapponese del gioco si potrà selezionare la lingua inglese.
    • Verrà rilasciato in inverno.
    • Nomura vuole rilasciare rapidamente Re:Mind, non troppo vicino a Final Fantasy VII:Remake nel marzo 2020.

     

    Immagine inserita

    • 15 Sep 2019 11:05
    • da Zahk
  12. Il direttore e scrittore della serie animata di Kingdom Hearts parla del progetto scartato e dei possibili progetti futuri

    Immagine inserita

    Seth ha sfruttato questa occasione per parlare con l'utente twitter @SHIELD_DRAWS, che aveva chiesto informazioni sulla serie animata mai prodotta e la possibilità di una serie tie-in in concomitanza con l'uscita di Kingdom Hearts III, riferendosi come paragone alla serie Brotherhoood per Final Fantasy XV.

    Seth ha dichiarato che tutte le voci dei personaggi della serie, ad eccezione di Sora (doppiato da un imitatore di Haley Joel Osment), erano stati doppiati dai doppiatori originali del videogioco. Seth ha inoltre detto di aver proposto la possibilità di un nuovo progetto alla Walt Disney Animation Studios, ma che al momento non sono interessati a procedere.

    • 23 Sep 2016 19:48
    • da RazielKR
  13. Gameblog: intervista esclusiva a Tetsuya Nomura

    Gameblog: Dopo oltre 16 anni dal debutto, le avventure di Sora e dei suoi amici stanno per giungere al termine. Come ti senti dopo aver lavorato così a lungo su questo franchise? Stai misurando l'impatto che questi giochi hanno sui fan di tutto il mondo?

    Nomura: Prima di tutto, questa non è la fine della storia di Sora e dei suoi amici. È solamente la conclusione dello scontro con Xehanort, la fine della saga del Cercatore Oscuro iniziata col primo gioco. La loro storia non finisce con KINGDOM HEARTS III. Ciò che ricordo non è tanto l'impatto che questi giochi hanno avuto sui fan di tutto il mondo, quando piuttosto l'amore per la serie stessa; è proprio questa la ragione della sua longevità. Sono veramente grato a tutti i fan per aver permesso che la serie durasse così a lungo.


    Gameblog: Molti fan stranieri sono rimasti delusi dopo aver appreso che KINGDOM HEARTS III non sarà doppiato nelle loro lingue. Come sei giunto a questa difficile decisione?

    Nomura: KINGDOM HEARTS III è totalmente doppiato. Inoltre, per gli episodi precedenti abbiamo dovuto considerare i costi di produzione per adattare il movimento delle labbra ad entrambe le lingue. Ma dato il divario tecnologico tra la generazione di console attuale e quella di KINGDOM HEARTS I e II, abbiamo dovuto procedere in modo completamente diverso. Il casting in ogni Paese, la registrazione delle voci, le tempistiche diverse, l'intero processo del doppiaggio sarebbero dovuti svolgersi in concomitanza a quello inglese e giapponese. Il che avrebbe significato un sacco di tempo, lavoro e denaro che non avrebbero permesso il rilascio globale del gioco. Abbiamo deciso che la priorità per questo gioco fosse quella di essere rilasciato nello stesso periodo in tutto il mondo.


    Gameblog: L'hai ripetuto molte volte: KINGDOM HEARTS III è il progetto più ambizioso della serie. Nei trailer abbiamo visto che mondi come il Monte Olimpo e il regno di Corona di Rapunzel hanno aree molto più larghe da esplorare rispetto ai giochi precedenti. Ci puoi dire come KINGDOM HEARTS III incoraggi il giocatore ad esplorare ogni angolo di questi mondi?

    Nomura: Prima con Dream Drop Distance ed ora con KINGDOM HEARTS III abbiamo cercato di rendere l'azione sempre più dinamica. Piuttosto che la classica esplorazione in orizzontale, ho sentito il bisogno di dare più "verticalità" al gioco. Ci sono un sacco di posti che si possono raggiungere, dai quali poi poter saltare liberamente; non credo che i giocatori resisteranno molto a lungo senza provarlo! Ci sono inoltre molti oggetti da collezionare, spingendo così il giocatore ad esplorare ogni angolo nascosto.


    Immagine inserita

    Gameblog: Con i mondi di Toy Story e Monsters & Co. e il recente annuncio del minigioco di Ratatouille, la Pixar fa finalmente parte di Kingdom Hearts. Come avete creato questi mondi, specialmente dopo aver discusso col team creativo della Pixar?

    Nomura: Durante le negoziazioni ho visitato più volte la sede della Pixar. Abbiamo poi scambiato e condiviso le nostre visioni del progetto. Dopo di che, ci siamo prima focalizzati sulla trama di Toy Story e una volta fatta è passato molto tempo prima di arrivare ad un accordo. Nel mentre, i team al lavoro si sono rafforzati tra loro e dopo aver lavorato insieme per così tanto tempo siamo ovviamente giunti ad un accordo finale.


    Immagine inserita

    Gameblog: Tra tutti i mondi della serie, qual è il tuo preferito?

    Nomura: Il mio preferito è di KINGDOM HEARTS III e dato che non l'abbiamo ancora mostrato, non posso rivelarvi molto. Posso dirvi però che è il mondo in cui si svolgerà la battaglia finale, non vedo davvero l'ora di vedere i fan all'opera!

    Gameblog: Durante la presentazione dell'ultimo gioco, abbiamo visto moltissimi elementi di gameplay in più, come le Attraction Flow o l'abilità di cambiare i Keyblade durante i combattimenti. Come sei giunto alla conclusione che tutti queste possibilità di gameplay andassero bene insieme per offrire un'esperienza divertente ai fan?

    Nomura: Credo che l'elemento essenziale che fa di un gioco un titolo interessante sia il fatto di renderlo un "campo giochi". E questo non si può raggiungere se non si dà al giocatore una certa libertà. È il giocatore stesso che deve scegliere che metodo di approccio usare e cosa preferisce, sperimentando così diversi modi di gameplay.
    Durante i combattimenti si possono selezionare molte tecniche diverse oltre a quelle che appaiono nelle barre dei comandi; queste si accumulano e hanno un indicatore di utilizzo limitato nel tempo. Questo aspetto del gioco, durante lo sviluppo, è diventato qualcosa che volevo davvero includere.


    Immagine inserita

    Gameblog: Nel 2002, quando venne pubblicato il primo Kingdom Hearts, il gioco era considerato un punto di incontro tra il franchise di Final Fantasy e i mondi Disney. Anche se è meno ovvio con gli ultimi episodi usciti, come si applica questo a KINGDOM HEARTS III?

    Nomura: Sono passati più di dieci anni e i personaggi di Kingdom Hearts, una volta sconosciuti, ora hanno i loro fan e sono diventati davvero popolari. Ai tempi del primo KINGDOM HEARTS, riunire molti personaggi di Final Fantasy in un singolo gioco era qualcosa di unico e innovativo. Tuttavia, questo non è più il caso. Se avessi l'opportunità di includere nuovamente i personaggi di Final Fantasy in un gioco di Kingdom Hearts, sarei lieto di farlo. Ma ultimamente nella serie ci soffermiamo sulla storia e sullo sviluppo dei personaggi originali.


    Gameblog: In effetti, Kingdom Hearts è un franchise che riunisce un grande numero di personaggi memorabili e che è costruito attorno ad una trama complessa, sviluppata per sedici anni. Come intendi soddisfare sia i nuovi arrivati che i fan presenti sin dall'inizio?

    Nomura: Pensando ad alcune saghe o serie TV, gli spettatori riescono a trovare interesse senza necessariamente riassumere tutto dall'inizio. Per coloro che non si sono mai addentrati nella serie, abbiamo incluso vari elementi in KINGDOM HEARTS III per spiegare i dettagli della storia e permettere ai nuovi arrivati di raggiungere un livello minimo di comprensione, con l'introduzione all'inizio del gioco di una serie di video che riassumono la trama. Inoltre, ovviamente ci saranno un sacco di contenuti di gioco che soddisferanno i fan della prima ora! KINGDOM HEARTS III è davvero un gioco adatto ad entrambi i tipi di giocatori. E per tutti quelli che scopriranno la saga con questo episodio, sarei lieto se si interessassero alla serie e si immergessero anche negli altri episodi.

    • 02 Sep 2018 20:26
    • da Zahk
  14. Fragmented Keys: il gioco che non vedremo mai

    Kingdom Hearts: Fragmented Keys, questo il titolo del gioco. A rivelarlo tramite la sua pagina Linkedin è Scott MacDonald, un ex-programmatore della Disney Interactive.
    Il gioco era in sviluppo dal 2013, si trattava di un "free-to-play action RPG" per dispositivi iOS e Android. A produrlo era la compagnia interna Wideload Games e, dalle parole di Scott, sappiamo che prevedeva l'uso di oggetti, elaborazioni, un'interfaccia utente e porzioni di gioco online.

    Scott rivela di essersi dimesso nel settembre 2013 e che la cancellazione del gioco è avvenuta qualche mese dopo, quindi non può rivelare molto altro su questo "capitolo perduto"
    Ma un'altra nota interessante proviene dall'account Reddit u/NDABreaker2: l'utente in questione ha infatti diffuso online uno screen in cui vediamo la schermata iniziale. Non c'è però stato modo, finora, di confermare l'autenticità di questo leak, dunque prendetela con le pinze.


    Immagine inserita

    • 12 Mar 2015 23:13
    • da ciel
  15. Due nuovi trailer per KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX

    Disney Worlds



    Memorable Disney Characters and FINAL FANTASY Cameos





    L'uscita del gioco è fissata, negli USA, per il 2 dicembre, mentre da noi arriverà poco dopo, il 5 dicembre.

    • 26 Nov 2014 16:32
    • da ciel
  16. Arriva il primo aggiornamento della versione NA di Unchained X

    L'update, reso disponibile alle 2 del mattino (fuso orario UTC-7, alle 11 del mattino ora locale), porta alla storia principale 50 nuove quest ambientate fra Il Paese delle Meraviglie e Daybreak Town.

    La pagina ufficiale Facebook di Kingdom Hearts ha inoltre annunciato che altri contenuti verranno rilasciati nei primi di Maggio.

    • 21 Apr 2016 11:37
    • da ciel
  17. Annunciato Kingdom Hearts: Unchained Key per smartphone

    Unchained Key sarà un free-to-play che disporrà anche delle ben note add-on acquistabili. Il gioco verrà rilasciato nel corso di quest'anno e sarà un adattamento, sia in termini di storia che di gameplay, del browser game Kingdom Hearts x [chi].

    Nient'altro si sa per ora su questo nuovo capitolo, ma come sempre vi terremo aggiornati.

    • 20 Jun 2015 11:06
    • da ciel