web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 27 risultati taggati con nomura

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. La "Series Memorial Ultimania" e il messaggio di Nomura ai fan

    Come intuibile dal titolo, questa nuova Ultimania racchiude informazioni sulla storia e i personaggi di tutta la serie. La guida vanta ben 256 pagine e costa 3'132 yen (circa 22,80 €).

    Immagine inserita



    Divisa in numerose sezioni, i contenuti sono: - Profili dei personaggi;
    - Guida ai mondi;
    - Retrospettiva della storia;
    - Concept Art gallery;
    - Raccolta dei filmati segreti;
    - Enciclopedia illustrata dei Keyblade;
    - Glossario dei nemici;
    - Un poster. Su un lato, è presente uno schema con tutte le relazioni fra i personaggi della saga. Sull'altro c'è lo “Xehanort’s Actions Report”, un sommario di tutte le azioni del Maestro Xehanort e delle sue incarnazioni nel corso della serie.


    Ultimo ma non ultimo, la guida contiene un messaggio da parte di Nomura ai fan.

    Se dovessi scegliere, sono più un tipo da lato oscuro, come Xehanort. Cerco di infondere la rabbia ardente nel mio cuore in quello che creo. Lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III ne è pieno. Ogni volta è una battaglia con Sora e i suoi amici, perché sono l'esatto opposto di come sono io. Sono passati più di dieci anni e non abbiamo ancora raggiunto la fine.

    Questa battaglia sarà sicuramentepiù lunga.

    In KINGDOM HEARTS III ho pianificato così tante sfide che Sora dovrà affrontare, perché neanche io voglio perdere. E in attesa della grande battaglia che ci aspetta, c'è questo libro che ripercorre tutto il loro viaggio.

    Quando ci penso, avevo una mentalità esplosiva quando creai il primo KINGDOM HEARTS.

    Così quando riguardo tutto il materiale, provo di nuovo quell'entusiasmo. Anche i fan che continueranno il viaggio assieme a Sora e i suoi amici proveranno di nuovo quelle sensazioni. Con questa passione, non ci arrenderemo all'oscurità e il viaggo di Sora proseguirà ancora.

    L'avventura continua, ma sarei ancora più felice se rimaneste con noi fino alla fine.

    • 04 Oct 2014 15:46
    • da ciel
  2. Intervista a Nomura su KH HD 2.5 ReMIX e il futuro della saga

    Con l'uscita in Giappone di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Famitsu Weekly ha rilasciato una breve intervista commemorativa a Nomura riguardo le aggiunte ai giochi, in particolare i nuovi filmati segreti di Re:coded (occhio agli spoiler). Il direttore non ha perso l'occasione per sbottonarsi anche sul futuro della saga e per parlare di Kingdom Hearts χ [chi] e di... Birth by Sleep -Volume 2-.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di BbSFM?

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Quali sono i fiori all'occhiello della Theater Mode di Re:coded?

    Nomura: Tutto! I testi a schermo sono stati doppiati e questo li ha resi più ricchi. Ad esempio, nel mondo di Alice le frasi che finivano con "right?", con l'aggiunta della voce sono diventate "riiiight?" (NdT: Ceeeeerto).
    Abbiamo usato la produzione di una serie anime come base. È un titolo tutto da scoprire! Inoltre, ho cercato di farne un film che colleghi bene la storia con le scene di lotta.

    Ci dica qualcosa riguardo le scene aggiuntive. SPOILER SUI NUOVI FILMATI SEGRETI DA QUI IN AVANTI

    Nomura: Ho aggiunto due filmati del tutto nuovi. In uno si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D.



    In attesa che questi nuovi filmati segreti arrivino online, vi lascio il link (sempre per evitare spoiler) a uno screen proveniente dall'articolo di Famitsu con un'immagine dei video, con tanto di traduzione dei sottotitoli.

    http://i.imgur.com/0euH8fG.jpg

    Nell'immagine con Malefica e Pietro, la strega dice: "Ricreare il mondo del futuro dal Libro della profezia".
    Nella seconda, l'articolo ci rivela che Braig sta parlando con Young Xehanort e dice qualcosa del tipo (scusate la traduzione sommaria, ma senza sapere il contesto è una frase che vuol dire tutto e niente): "Ha a che fare con la Guerra dei Keyblade, no?"


    A voi i commenti.

    • 02 Oct 2014 08:52
    • da ciel