web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 42 risultati taggati con kingdom hearts

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Un album tributo a Kingdom Hearts

    Al seguente link potremo ascoltare un'anteprima del loro lavoro ed ammirare gli artwork di Topolino, Paperino e Pippo, disegnati direttamente da artisti disneyani:

    http://www.square-en...age/kh/tribute/

    La data di uscita per il rilascio dell'album è fissata per il 25 Marzo, ovviamente solo in Giappone.

    • 24 Mar 2015 22:10
    • da sekai
  2. [UPDATE] In arrivo nuovi manga e romanzi

    Il 21 febbraio uscirà, in Giappone, il nono volume del manga di Kingdom Hearts II. Negli ultimi capitoli usciti in Giappone, Sora è giunto al Mondo che Non Esiste e sta facendosi strada verso la battaglia finale.
    L'annuncio arriva tramite Amazon, ma non abbiamo ancora un'immagine della cover. Il prezzo è di 453 Yen (circa 3,40€).

    Prosegue invece in America il recupero delle novel.
    Mentre il primo volume uscirà negli States fra due mesi (il 24 marzo), la Yen Press ha già annunciato per il 22 settembre il romanzo di Chain of Memories: conterrà tutti e tre i volumi usciti in Giappone, per una bellezza di 600 pagine, e costerà 15,48$ (circa 13,76€).
    Continuiamo ad aspettare speranzosi che escano anche da noi. Prima o poi...


    AGGIORNAMENTO

    L'ennesimo annuncio riguardante il manga di KH2 arriva direttamente dal suo autore, Shiro Amano. Il mangaka ha annunciato che il decimo volume sarà l'ultimo e uscirà il prossimo 12 maggio.
    In Italia, la Panini ristamperà la prossima settimana il primo volume di Chain of Memories. Se tutto va bene, vedremo i volumi inediti a partire dal prossimo autunno.

    • 02 Mar 2015 09:21
    • da ciel
  3. Una nuova t-shirt dedicata a Kingdom Hearts

    La nuova t-shirt è decisamente diversa da quella mostrata un po' di tempo fa: è nera anziché bianca, e questa volta è ispirata al Tuffo nel Cuore, un momento topico di ogni capitolo della saga.

    Immagine inserita

    • 20 Dec 2014 12:12
    • da noye
  4. L'unboxing di Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, un messaggio di Yoko Shimomura

    Grazie all'utente SkyKeybladeHero di KH13.com, possiamo assistere alle foto della Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, il cofanetto con la colonna sonora ufficiale delle due rimasterizzazioni.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita


    Nell'ultima immagine potete vedere un messaggio scritto da Yoko Shimomura, la storica compostrice della saga. Ecco la traduzione:

    Salve! Sono Yoko Shimomura, grazie per aver comprato questo CD!
    Sono passati 13 anni da quando ho accettato l'incarico di comporre la colonna sonora di Kingdom Hearts. Credo fosse il 2001. L'ho già detto molte volte, ma la prima canzone che ho scritto per questa serie fu "Destati". A quel tempo, mi chiedevo se andasse bene comporre musica così cupa per un gioco con personaggi Disney all'interno, come mi aveva chiesto Tetsu-san. E' passato molto tempo... il tempo è davvero troppo veloce. (ride)
    E dopo 11 anni, il gioco è stato magnificamente rimasterizzato in HD. Inizialmente volevo lasciare i brani così come erano, ma poi ho pensato che non fosse la cosa giusta da fare, visto che la grafica sarebbe diventata stupenda - poiché i supporti dei giochi originali non permettevano lo streaming, ho dovuto registrare le canzoni tenendo conto della memoria limitata dei supporti.
    E così, mi sono convinta e ho fatto le cose per bene.
    Ma più di ogni cosa, era in HD! Non avevo più limitazioni tecniche! Dato che si tratta di una riproduzione in streaming posso far suonare al meglio tutta l'orchestra, ma anche un pianoforte o una chitarra. Volevo davvero farlo. Ovviamente sono affezionata alle fonti audio originali, comprimerle e metterle insieme è stata dura. Ma volevo farvi giocare con una musica migliore. Quindi, con Mr. Kawashima, che mi ha aiutato infinite volte, ho consultato gli addetti al sonoro e ci sono riuscita! Quasi tutte le tracce, registrate nuovamente!
    A dir la verità, pensavo fosse impossibile riuscirci. Ma l'aiuto e l'entusiasmo delle persone che mi circondavano è stato incredibile. Mi ripetevano "Faremo un lavoro eccellente", "Farai meglio a prepararti, Shimomura-san"... oh, cielo.
    La cosa che più ci premeva era non deludere i fan a cui era piaciuta la vecchia versione. Per evitare che accadesse, ho trattato con cura i brani originali e li ho registrati pensando che fossero nuovi.
    Ne è valsa la pena? Noi, il team sonoro di KH, l'abbiamo fatto con passione. 11 anni di sentimenti, assieme a quello che volevamo e cosa dovevamo fare da qui in poi. Ti spediamo questa Soundtrack con tutti queste emozioni dentro.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 1.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.

    E quando la burrascosa produzione di 1.5 stava diventando solo un bel ricordo, ecco ricevere una chiamata da una delle persone chiave del team sonoro: Mr. Kawamori. Sapevo che sarebbe successo! Stavo aspettando quel momento (ride): se c'è stato un 1.5, allora avrebbe dovuto esserci anche un 2.5, no?
    I brani ri-registrati di 1.5 sono diventati così popolari che ho ricevuto molte richieste per comporre altre colonne sonore. In realtà, i brani di 1.5 sono stati - in un certo senso, una sfida avventata. Quindi, se era andata bene, pensavo di dover fare di meglio con 2.5 e che sarebbe stato più facile da realizzare. Così chiedevo se avremmo rifatto TUTTI i brani. (ride)
    Non fraintendetemi. Sono felico, molto felice! Ma è un lavoro duro questo. (ride)
    Ma se decido di fare qualcosa, vado fino in fondo. Prima dovevo decidere quali strumenti di ogni brano sarebbero stati registrati (fra tutte le differenti versioni, c'erano più di 100 tracce). Come ho fatto a scegliere? Per esempio, quando pulisco casa trovo cose che mi fanno venire nostalgia e smetto di lavorare, o comincio a leggere vecchi manga... è così che ho deciso. "Oh, mi ricordo di questo e di cosa abbiamo fatto in quel periodo". Ho ascoltato tutti i brani, ma quando avevo finito il mio documento Excel era ancora vuoto! "Ehi, devo mettermi al lavoro!"
    La parte più difficile era il brano d'apertura. Chi ha lavorato alla lavorazione musicale di LIGHTINING RETURNS mi ha offerto aiuto. C'è una certa distanza fra Boston e Tokyo, ma di questi tempo una persona può trovarsie a Tokyo e registrare a Boston! La tecnologia è stupefacente, ma le registrazioni sarebbero dovute iniziare a mezzanotte! La tecnologia non può fare qualcosa anche per questo? (ride)
    Pur avendo più flessibilità che per 1.5, il team sonoro ha pensato alla nuova Soundtrack con l'intenzione di accontentare i giocatori. Sarei felice se dovessero piacervi i brani collegati a Kingdom Hearts III.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 2.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.


    Un secondo messaggio si trova nei due opuscoli:

    Grazie a mamma e papà,
    a mio fratello, ai miei amici, al mio principale,
    all'intero staff di KINGDOM HEARTS –HD 1.5 ReMIX– e –HD 2.5 ReMIX– e a tutto il team sonoro.
    Grazie per avermi dato un palco dove esibirmi,
    e per tutte le gioie che hanno fatto di me quel che sono.
    Grazie per gli oceani, le montagne, la terra, il vento,
    il cielo, il sole, la musica...
    e te.

    Yoko Shimomura’s Website http://www.midiplex.com/

    • 15 Dec 2014 12:30
    • da ciel
  5. Intervista a Nomura, nuovo video di Kingdom Hearts III

    Partiamo dall'intervista, che si focalizza sui contenuti della rimasterizzazione.

    Per rompere il ghiaccio, come si sente oggi, Nomura-san?

    Nomura: Sto bene, grazie. Non vedevo l'ora di essere qui. Il mio volo ha subito u ritardo di 2 ore e mezza ma non me ne sono reso conto finché non sono crollato dal sonno (ride).

    Come si è sentito a rimettere le mani su questi giochi?

    Nomura: Allo stesso modo che mi sono sentito nel corso di tutta la serie, l'obiettivo del progetto era di rendere il gioco più accessibile per i nuovi giocatori e questo non è cambiato.
    Quanto è stato importante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix?

    Nomura: Tanto quanto lo è stato quello di 1.5. Abbiamo messo su un team di programmatori che lavorassero unicamente su questo progetto e il team di artisti che ha lavorato su tutta la serie.

    Una delle due nuove scene in Re:coded mostra un dialogo fra Xigbar e il giovane Xehanort prima degli eventi in KH3D. Da questo filmato veniamo a sapere che neanche la sua versione più giovane conosce l'intero piano del Maestro Xehanort. Può dirci qualcosa riguardo la sua situazione a quel tempo e cosa possiamo aspettarci per il futuro?

    Nomura: Come sapete, Xehanort perde la memoria alla fine di KH3D; tuttavia, nel suo cuore rimarrà una traccia che lo guiderà senza che se ne renda conto. Si potrebbe dire che sta percorrendo il sentiero a cui è destinato.
    Molti fan sono eccitati di poter vedere il finale segreto di Birth by Sleep Final Mix, dove veniva anticipato Birth by Sleep Volume 2. Quali erano i suoi progetti?

    Nomura: Penso di poter dire che tutte le idee stiano "galleggiando". Birth by Sleep Volume 2 non è mai stato pensato per essere la seconda parte di BbS, ma qualcosa a sé stante. Le idee sono ancora lì, ma al momento non ci occorrono. Forse in futuro avremo l'ooportunità di rimettere mano su questo progetto.

    In base a cosa avete scelto le scene di Re:coded da rifare?

    Nomura: Per prima cosa ho riletto l'intera sceneggiatura. Ovviamente le scene già pronte sarebbero state incluse automaticamente, ma le abbiamo leggermente ritoccate per renderle più interessanti per i giocatori e più adatte alla modalità di sola visione. Ci siamo ancora concentrari sulle scene che riguardavano i contenuti principali della saga e le abbiamo migliorate perché erano cruciali per la storia.
    Riguardo i filmati ambientati nei mondi Disney, abbiamo voluto mantenere l'equilibro fra le scene importanti e il fascino che quei luoghi e quei personaggi ci davano.



    Passiamo ora alla descrizione del nuovo teaser di KH3 - che, ovviamente, era vietato filmare. Ricordate che il video è ancora un test-footage, quindi ricordate che il tutto è ancora soggetto a cambiamento.

    Presentando il teaser, Tetsuya Nomura ha dichiarato che è ancora troppo presto per mostrare dei mondi, ma voleva mostrare ai fan qualcosa di nuovo.
    Il video si apre mostrande dei concept dei nuovi Heartless. Il primo sembrava un Rapsodia Blu con delle fiamme attorno al suo corpo. Un altro nemico ricordava i classici Soldato ma con delle ali d'angelo.
    C'è poi un nuovo nemico, un grosso Heartless con un elmetto dotato di corna somigliante ad un cavaliere. Un altro è un piccolo Heartless arciere con una faretra sulle spalle. Alcuni di questi erano solo disegni, ma altri come l'Heartless cavaliere erano modelli 3D.

    Vediamo una clip con Sora che indossa i suoi indumenti di KH2. Impugna il Keyblade Portafortuna e può trasformarlo in una pistola gigante; quando spara Sora barcolla leggermente e il proiettile è simile ad una stella infuocata. Vediamo Sora anche nei panni della fusione Valore e della fusione Giudizio, anche qui trasforma i Keyblade in delle pistole e poi le unisce in un unico cannone.

    La scena successiva ci mostra una cittadina grande e tranquilla con delle case bianche inpilate l'una sull'altra e dei giganteschi mulini a vento, chiamate "Cable Town" (NdT: KH Insider riporta anche che il mondo assomiglia alla Terra di Partenza).
    La camera zooma verso uno degli edifici e le porte si aprono; ci troviamo in uno studio con una lavagna, dove compare la scritta "Chi" (che sia un riferimento a KHx?). Vediamo una scacchiera messa vicino ad una finestra, i pezzi degli scacchi ha la faccia di Topolino, un cuore o una corona. Sora si avvicina alla scacchiera, prende un pezzo e il trailer finisce con una scritta che promette di farci avere più informazioni nel corso del 2015.

    • 02 Dec 2014 10:58
    • da ciel
  6. Due nuovi trailer per KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX

    Disney Worlds



    Memorable Disney Characters and FINAL FANTASY Cameos





    L'uscita del gioco è fissata, negli USA, per il 2 dicembre, mentre da noi arriverà poco dopo, il 5 dicembre.

    • 26 Nov 2014 16:32
    • da ciel
  7. Un evento di lancio anche in Europa!

    L'evento si terrà a Londra, all'Old Billingsgate, mercoledì 3 dicembre dalle ore 18 fino alle 22.
    Ecco i dettagli e gli appuntamenti:

    • un incontro con il co-direttore Tai Yasue e con il produttore Rie Nishi;
    • un'esperienza al balcone di Crepuscopoli;
    • salta in un mondo di Kingdom Hearts e crea il tuo flipbook (ndt: degli storyboard animati);
    • vinci premi esclusivi;
    • autografi, estrazioni a premi... e molto altro;
    • ingresso gratuito!

    I biglietti saranno prenotabili dal sito Eventbrite a partire da venerdì 21 novemebre e saranno validi ognuno per una sola persona. L'ingresso non sarà consentito ai minori di 16 anni.
    Non mancheremo di aggiornare qualora dovessero uscire nuove informazioni.

    • 20 Nov 2014 10:20
    • da ciel
  8. In video il primo unboxing ufficiale per la Collector's Edition di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX!

    Il filmato, come facilmente deducibile, è stato creato al fine di mostrare accuratamente tutti i contenuti della nuova ''edizione da collezionisti''.
    Quanti di voi hanno intenzione di acquistarla?



    Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX arriverà in Italia il 5 dicembre.

    • 18 Nov 2014 22:31
    • da sekai
  9. Rivelata una T-shirt ufficiale dedicata a Kingdom Hearts!

    Immagine inserita

    Come si può notare, essa sfoggia tutti i simboli chiave della saga, inseriti all'interno di cornici: un cuore, una corona e vari keyblade.

    Non è stata rilasciata alcuna data di uscita per coloro volessero acquistarla, ma vi terremo aggiornati non appena avremo informazioni!

    Aggiornamento: ulteriori foto!

    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 23 Nov 2014 18:41
    • da sekai
  10. Un evento per il lancio americano di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX

    Alla manifestazione sarà possibile comprare in anteprima (di un giorno) il gioco, altro materiale e gadgettistica riguardante KH e pare ci sarà qualche "ospite speciale". Verrà inoltre mostrato il trailer per il quale la Square aveva indetto un casting call a settembre.

    L'evento si dividerà in due fasce da tre ore ciascuna, per permettere a più fan possibili di essere presenti.
    Come partecipare? Ovviamente, solo tramite canali selezionati da Square. In basso trovate tutte le informazioni sull'evento.

    Chissà che non ci sia la possibilità di poter partecipare ad un evento del genere, anche in Europa...

    WHAT:
    Inside the Kingdom, from the Heart – Launch Showcase

    WHEN:
    December 1st, 2014

    SLOT A:
    2:30PM-5:30PM

    SLOT B:
    6:30PM-9:30PM

    *Final show times are subject to change

    WHERE:
    Walt Disney Studios Lot , Burbank, CA

    So now to the important stuff, WHERE CAN YOU GET TICKETS??
    Well, there are three ways you can get your hands on them below!

    1. A link to an Eventbrite ticket page will be posted on the official KINGDOM HEARTS Facebook page on Tuesdays at 1:00pm (PST). Tickets will be very limited, and will go very quickly!
    2. Pre-order the KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX Collector’s Edition by November 18 to be automatically entered into the “Inside the Kingdom, from the Heart” Sweepstakes and 100 lucky winners will receive tickets! Pre-order here: www.kingdomhearts.com/collectors_edition

    3. Simply answer the following question by responding in the comments section below by November 18th and we’ll select 25 people to receive tickets!*IMPORTANT: Tickets are limited to one per person! (Attempts to claim multiple tickets or tickets to both time slots via the Eventbrite pages will result in a cancellation of all your tickets. You may however increase your odds of securing a ticket by taking advantage of all three methods above. We apologize, but you must be 18 or older to attend the event. If you are under 18, you will not be admitted. Please do not claim tickets if you are under 18, as you will be preventing someone who is eligible to attend by doing so.)



    • 12 Nov 2014 16:04
    • da ciel
  11. Prime immagini per la Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack Box!

    Oggi, grazie ad Amazon.co.jp, abbiamo un'anteprima in immagini del prodotto finale.

    L'uscita del cofanetto è fissata per il 26 novembre, per un prezzo base di ¥3600 (circa 25€).

    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 05 Nov 2014 21:24
    • da sekai
  12. In arrivo in Nord America le nuove Play Arts Kai di Kingdom Hearts II

    Il prezzo consisterà in $89.99 (circa 70 euro).

    Cliccando qui troverete le immagini dei personaggi disponibili in versione AF.

    • 15 Oct 2014 20:30
    • da sekai
  13. Una nuova versione orchestrale di Dearly Beloved a Taiwan!

    Ospite speciale per il concerto è stata nientepopodimeno che Yoko Shimomura, autrice della colonna sonora della nostra saga preferita!



    Che ci sia la probabilità che tale versione orchestrale possa in qualche modo fare la sua comparsa in Kingdom Hearts III?
    A voi i commenti!

    • 13 Oct 2014 21:10
    • da sekai
  14. Le relazioni tra i personaggi e le cronache di Xehanort

    Infatti, all'interno del libro pubblicato in Giappone, è contenuto un grande depliant che riassume questi due aspetti della trama di Kingdom Hearts, che sicuramente mandano in confusione i nuovi arrivati come i veterani della saga.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    • 11 Oct 2014 22:01
    • da noye
  15. Traduzione della Series Memorial Ultimania

    Chiavi
    Un Keyblade è un'arma misteriosa e una chiave capace di aprire ogni cosa per i prescelti cui compare in mano. Brandire un Keyblade è la prova della forza del cuore e Sora e i suoi amici lo usano per aprire nuovi passaggi e affrontare le forze dell'oscurità

    I Keyblade
    Armi a forma di chiavi che possono portare a svariati fenomeni. Possono distruggere gli esseri dell'oscurità e liberare i cuori dagli Heartless. Il nome implica che possano esseri usati per aprire non solo ogni tipo di serratura, ma anche il "cuore dei mondi" e condurre il proprio portatore alla fonte di questo grande potere: Kingdom Hearts.
    Inizialmente i Keyblade venivano forgiati come armi da coloro che desideravano conquistare Kingdom Hearts, scatenando la "guerra dei Keyblade". In seguito a questi eventi, gli attuali custodi del Keyblade usano questo potere per difendere il Regno della luce e vengono spesso definiti "eroi della luce".

    Normalmente un portatore può brandire un solo Keyblade, ma cambiandone il Keychain l'arma può assumere abilità e forma differenti.
    I Keyblade di Terra, Aqua e Ven possono trasformarsi in mezzi che consentono loro di viaggiare nei corridoi fra i mondi.

    Diventare un custode del Keyblade
    Dopo aver conseguito la Cerimonia di Successione del Keyblade, un'altra persona verrà scelta dal Keyblade. La Cerimonia di Successione consiste nel venire in contatto con un Keyblade appartenente ad un Maestro e il nuovo eletto verrà scelto da un altro Keyblade. Il portatore verrà scelto in base alla forza del suo cuore, buono o cattivo che sia.
    Il Keyblade è il simbolo della forza del cuore e l'ammontare di Keyblade che una persona può maneggiare corrisponde al numero di cuori che questa possiede.
    Nel caso di Sora, lui ha due cuori ma sono rari i casi di "doppia custodia". Il caso di Sora è ancor più raro perché non ha mai conseguito la Cerimonia di Successione ma era comunque capace di brandire un Keyblade.

    La Cerimonia di Successione del Keyblade è stata da eseguita da Terra con Riku e da Aqua con Kairi, seppur quest'ultima non sia stata intenzionale.

    Keyblade del Regno della luce e Keyblade del Regno dell'oscurità
    Ci sono Keyblade che esistono sia nel Regno della luce che nel Regno dell'oscurità. Quali che siano è determinato semplicemente dal loro utilizzo, se vengono impiegati come chiavi per accedere o chiudere alla porta di Kingdom Hearts.
    Inoltre, se un Keyblade appartiene al Regno dell'oscurità non vuol dire che contenga qualche tipo di poteri oscuri. Nel corso della storia, la maggior parte dei Keyblade provengono dal Regno della luce.

    Re Topolino usava un Keyblade del Regno della luce in Birth by Sleep, ma da Kingdom Hearts 1 in poi ne ha usato uno del Regno dell'oscurità.

    Il Keyblade del cuore delle persone
    Un Keyblade speciale creato dai cuori delle sette Principesse del cuore. Oltre ad avere il potere di svelare la serratura per Kingdom Hearts, possiede anche il potere di aprire e rimuovere il cuore delle persone e farla sparire nell'oscurità.

    I Maestri del Keyblade
    Fra i custodi del Keyblade, questi sono i più potenti.
    Normalmente sono visti come "guardiani della luce" coloro scelti dal proprio Maestro a diventare maestri a loro volta. Solo i Maestri (o coloro che possiedono eguali poteri) sono capaci di eseguire la Cerimonia di Successione del Keyblade, oltre a poter rimuovere il proprio cuore e trasferirlo in corpi diversi.

    Re Topolino alla fine di BbS, Aqua all'inizio di BbS e Riku alla fine di KH3D vengono eletti Maestri. Eraqus e Xehanort erano già Maestri ai tempi di BbS.
    Eraqus ricopre un ruolo speciale, in quanto scelto come protettore della Terra di Partenza.

    La guerra dei Keyblade
    Una guerra svoltasi tempo fa fra i custodi che volevano impadronirsi di Kingdom Hearts. In seguito al conflitto, il Regno della luce venne inghiottito dall'oscurità,ma grazie alla luce nei cuori dei bambini questo ricomparve, diviso in tanti mondi più piccoli. Per questo motivo la verità riguardo Luce e Oscurità venne tramandata di generazione in generazione come fosse una favola.

    Interessato ad un perfetto equilibrio fra luce e oscurità, il Maestro Xehanort crede che vi sia troppa luce nel mondo e per questo intende scatenare un'altra guerra dei Keyblade.

    χ-Blade
    La chiave per trovare il vero Kingdom Hearts. Si legge allo stesso modo di "Keyblade" (NdT: Master Xehanort in BbS dice che "χ" è una parola antica che significa morte, ma si può leggere anche "kye"), ma tutti i Keyblade non sono altro che copie. Il χ-Blade è esistito fin dalla nascita del mondo, di pari passo con il vero Kingdom Hearts.
    Durante la guerra dei Keyblade venne diviso in 7 parti di luce e 13 di oscurità, ma con il giusto equilibrio di cuori di pura luce e cuori di pura oscurità, il χ-Blade potrebbe rinascere.
    Il Maestro Xehanort ha cercato per oltre dieci anni di completare il χ-Blade. Da KH3D in poi lui e le sue incarnazioni hanno pianificato di radunare 13 oscurità per potersi scontrare con le 7 luci e ricreare il χ-Blade.

    Quando il cuore di luce di Ventus e il cuore di oscurità di Vanitas si fusero insieme, il χ-Blade creatosi consisteva in due Keyblade incrociati a formare una X.

    Cuori
    Nel mondo di Kingdom Hearts, non solo gli umani o gli animali ma ogni forma di vita possiede un cuore. L'insieme di tutti i cuori formano il grande cuore: Kingdom Hearts.

    Il cuore dei mondi e le serrature
    I mondi che fanno parte del Regno della luce hanno tutti un cuore: questo consiste nell'insieme di cuori che si trovano in ogni mondo e sono sempre nascosti da una serratura.
    Questa serratura è anche collegata al Regno dell'oscurità. Di norma le serrature sono chiuse e quindi i mondi sono protetti dall'oscurità, ma d'altro canto non c'è modo di uscire dai mondi. Se la serratura venisse aperta, la barriera che circonda il mondo verrebbe distrutta, dando la possibilità agli abitanti di lasciare il mondo ma anche quella di lasciar entrare l'oscurità.
    In KH1 l'obiettivo di Sora è di chiudere tutte le serrature per non lasciare indifesi i cuori dei mondi.

    Le serrature dei mondi sono invisibili, appaiono solo in presenza di un Keyblade.
    Riku riesce a vederle ad occhio nudo poiché da bambino ha conseguito la Cerimonia di Successione.

    Le serrature da aprire
    Ci sono altri tipi di serrature. Mentre in KH1 i protagonisti usavano il Keyblade per chiudere le serrature per il cuore del mondo, negli altri giochi venivano aperte quelle per aprire i passaggi fra i mondi.
    Ecco la lista di come vengono impiegate nel corso della saga: – in KH1, Sora viaggia con la Gummiship per chiudere le serrature del cuore dei mondi e fermare l'avanzare dell'oscurità;
    – in KH2, Sora apre i passaggi fra i mondi per poter viaggiare fra di essi;
    – in KH coded, Data Sora apre le serrature dei mondi digitali per ripristinare i dati del Grillario ed eliminare i bug;
    – in KH BbS, Terra, Aqua e Ven aprono le serrature che conducono nei corridoi dello spaziopreparati da Eraqus per permettere loro di viaggiare fra i mondi;
    – in KH3D, Sora e Riku viaggiano fra i Mondi dormienti aprendo le serrature per svegliare questi mondi.

    Kingdom Hearts
    Un agglomerato dei cuori dei mondi. Conosciuto anche come "il regno dei cuori" o "centro dei mondi". E' anche la fonte di grande potere e di conoscenza illimitata.
    In passato, le persone vedevano Kingdom Hearts come un grande cuore di luce e cercarono di ottenerne il controllo, scatenando la guerra che avrebbe distrutto il mondo. A causa di ciò, Kingdom Hearts è ora sigillato e difficile da accedere. Il Maestro Xehanort è disposto ad usare ogni mezzo pur di raggiungerlo, ma Sora è sempre pronto a lottare per fermarlo.

    Il Kingdom Hearts dei cuori dei mondi [KH1]
    La strada che conduce a questa versione può essere aperta solo dal Keyblade dei cuori delle Principesse. Malefica e Ansem usavano gli Heartless in KH1 per impadronirsi dei mondi e raggiungere questo Kingdom Hearts.

    Il Kingdom Hearts dei cuori delle persone [Days, KH2, KH3D]
    Il Kingdom Hearts che vediamo fluttuare sopra il Castello che non esiste. Creato dalla raccolta dei cuori delle persone, l'Organizzazione XIII credeva che completandolo sarebbero tornati persone complete. Il capo dell'Organizzazione XIII aveva però altri piani: voleva usare questo Kingdom Hearts artificiale per impiantare il cuore di Xehanort nei membri dell'Organizzazione come recipienti per le 13 oscurità.

    Il vero Kingdom Hearts [BbS]
    Al contrario dei due Kingdom Hearts di cui sopra, questo Kingdom Hearts è sempre esistito fin dalla nascita del mondo. E' scomparso nell'oscurità tempo fa a causa della guerra dei Keyblade, ma usando la sua controparte, il χ-Blade, si crede che il vero Kingdom Hearts tornerà alla luce.

    L'obiettivo del Maestro Xehanort è di ottenere il χ-Blade per aprire il vero Kingdom Hearts e scatenare una nuova guerra dei Keyblade.

    La Porta dell'oscurità e la Porta della luce
    La Porta che conduce a Kingdom Hearts è anche la porta collegata al Regno dell'oscurità. Solo coloro avvolti dall'oscurità possono attraversarla e per sigillare questa porta sono necessari sia un Keyblade del Regno della luce che uno del Regno dell'oscurità, disposti sia da una parte che dall'altra.
    La Porta della luce è invece il mezzo per chi si è perso nel Regno dell'oscurità di tornare nel Regno della luce e apparirà come se fosse all'interno del cuore di ogni persona.

    Re Topolino ha usato il Keyblade ottenuto nel Regno dell'oscurità per sigillare la Porta dell'oscurità assieme a Sora.
    Quando Sora e Riku si sono persi nel Regno dell'oscurità, hanno trovato speranza nella lettera scritta da Kairi e hanno così aperto la Porta della luce.

    Le sette principesse
    Sette donne che hanno un cuore di sola luce; le loro esistenze sono le fondamenta della luce. Sono ricercate dalle forze dell'oscurità poiché i loro cuori possono rivelare la strada che conduce a Kingdom Hearts.
    Le sette Principesse sono: Belle, Biancaneve, Aurora, Alice, Jasmine, Cenerentola e Kairi.

    Mondi
    La storia di Kingdom Hearts si basa sui cuori connessi delle persone fra il Regno della luce e quello dell'oscurità.
    I mondi sono divisi fra quello appartenenti al Regno della luce, al Regno dell'oscurità e al Regno di mezzo. Ognuna delle stelle nel cielo sono in realtà i mondi appartenenti al Regno della luce.

    Il Regno della Luce
    Il mondo dove vivono le persone, straripante di luce. Un tempo il mondo era uno solo, ma venne distrutto e diviso in tantissimi piccoli mondi. Ogni mondo è separato da una barriera che non può essere vista ad occhio nudo e non è possibile viaggiare fra i mondi senza un particolare mezzo di trasporto. Inoltre, viaggiare fra i vari mondi senza riguardi potrebbe causare disordini, e ciò è ovviamente proibito.
    Ogni mondo ha il suo cuore e tramite quello si può aprire una porta che distruggerebbe la barriera, i cui frammenti diventano stelle cadenti e possono poi essere impiegati come materiali per le Gummiship.

    Paperino e Pippo hanno cambiato abiti prima di partire alla ricerca della "chiave" per nascondere la loro provenienza da un altro mondo.

    Il mondo digitale
    Un mondo virtuale costruito dai dati. Ne esistono due: quello creato da Re Topolino partendo dai dati del Grillario in Re:coded e quello di DiZ dove Roxas ha passato le sue false vacanze estive in KH2.

    La Crepuscopoli virtuale di Roxas era collegata al pod dove ha dormito Sora..

    I mondi dormienti
    In KH1, fin da quando Sora ha sconfitto Ansem, i mondi inghiottiti dall'oscurità sono riemersi, ma alcuni di essi sono rimasti sopiti. Cercando le serrature dormienti e aprendole col Keyblade i mondi sarebbero stati risvegliati.

    Il viaggio fra i mondi
    Ogni mondo del Regno della luce galleggia nel "Mare delle stelle", o "Mare dimensionale". Sora e i suoi amici hanno usato la Gummiship per aprire passaggi speciali e viaggiare in questo spazio.

    Le Gummiship
    Una nave usata per attraversare il Mare delle stelle, costruita al Castello Disney. E' costituita dai pezzi delle barriere che dividevano i mondi e si alimenta di sorrisi.

    Nonostante le Gummiship abbiano l'aspetto di una giocattolo, oltre a poter navigare fra i mondi possono lottare contro le navicelle Heartless.

    Frammenti di stelle
    Frammenti delle barriere che dividevano i mondi divenuti stelle cadenti. Re Topolino ne ha fatto uso per viaggiare fra i mondi in BbS.

    Corridoi di mezzo/Corrodoi oscuri
    Uno dei modi di viaggiare fra i mondi è usare un corridoio di mezzo, che un custode può aprire col suo Keyblade. Coloro che invece fanno uso del potere dell'oscurità possono aprirne uno simile: il corridoio oscuro. Il cuore e il corpo della persona che lo attraversa, a lungo andare, verrà divorato dall'oscurità.

    Terra, Aqua e Ven potevano aprire dei corridoi che Eraqus aveva preparato per loro e attraversarli trasformando il loro Keyblade. Indumenti come l'abito nero dell'Organizzazione XIII, il mantello rosso di DiZ e le armature di Terra, Aqua e Ven servono per proteggere chi fa utilizzo di questi passaggi.

    Il regno dell'oscurità
    L'opposto del regno della luce. Qui non vivono persone, ma è popolato da Heartless e altre creature oscure.
    Le porte che collegano i mondi della luce e quelli dell'oscurità sono le rispettive Porte della luce e dell'oscurità, e solo i rispettivi abitanti di ogni Reame possono usare queste porte.

    Quando Ansem ha preso il controllo sul corpo di Riku, il cuore di Riku è finito nel Regno dell'oscurità e anche dopo aver riottenuto il suo corpo è rimasto bloccato qui.

    Regno di mezzo
    Il regno che esiste fra luce e oscurità. Ci sono meno mondi che nel Regno della luce; inoltre lo spazio è instabile e c'è il rischio che possano aprirsi all'improvviso dei portali oscuri.

    Ecco dove si trovano i mondi più importanti.
    Regno della luce: Radiant Garden, Isole del Destino, Castello Disney
    Regno di mezzo (più vicino alla luce): La torre misteriosa
    Regno di mezzo (indirizzato verso la luce): Crepuscopoli
    Regno di mezzo: Città di mezzo
    Regno di mezzo (indirizzato verso l'oscurità): Castello dell'Oblio
    Regno di mezzo (più vicino all'oscurità): Mondo che non esiste
    Regno dell'oscurità: Margine oscuro


    Aggiornamento:

    Forze dell'oscurità
    Heartless e Nessuno, inclusi chi li comanda: l'Organizzazione XIII e i villain. Sora e i suoi compagni combattono questi esseri per portare la pace nel Regno della luce.

    Gli Heartless
    Gli esseri che nascono quando un cuore viene sopraffatto dall'oscurità, la personificazione della stessa oscurità contenuta in un cuore. Gli Heartless non hanno volontà o personalità, agiscono mossi dall'istinto e vanno alla ricerca del cuore dei mondi e a caccia di cuori da rubare per potersi riprodurre.

    Gli Heartless sono divisi in due categorie principali: quelli che nascono in maniera autonoma sono detti "Purosangue"; gli altri, nati all'incirca 10 anni prima di KH1 durante gli esperimenti di Terra-Xehanort, sono gli "Emblema".
    Gli Heartless hanno cominciato a comparire in massa nel Regno della luce a causa degli interventi di Xehanort, e quando è stato sconfitto in KH1 il numero di Heartless è diminuito, ma finché ci sarà oscurità nel cuore della gente gli Heartless continueranno ad esistere.

    Molti dei nemici di Sora usano gli Heartless, ma finiscono per cedere all'oscurità e gli Heartless si impossessano di loro.

    Heartless Purosangue
    Gli Heartless che nascono in maniera naturale. Se sconfitti con un Keyblade, il cuore intrappolato dall'oscurità verrà rilasciato. Molti Heartless sono di questo tipo.

    Esempio: Shadow
    Il Regno dell'oscurità è popolato dagli Heartless Purosangue.

    Heartless Emblema
    Xehanort e gli altri apprendisti di Ansem il Saggio crearono questi Heartless tramite degli esperimenti che scatenarono l'oscurità nei loro cuori. Come prova della loro "discendenza" da Xehanort, tutti loro hanno una X nel simbolo che li contraddistingue.

    Esempi: Soldato, Marineon.

    Nessuno
    Le controparti degli Heartless, esseri che non esistono davvero. Nascono quando una persona dal cuore forte genera un Heartless. La maggior parte di loro sono solo involucri bianchi e vuoti, ma le persone con un cuore particolarmente forte possono mantenere la loro forma umana

    Considerando che gli Heartless sono la personificazione dell'oscurità racchiusa in un cuore, i Nessuno sono il corpo e l'anima staccatisi dallo stesso cuore. Pur non provando emozioni, i Nessuno conservano i ricordi e la capacità di lavorare in gruppo; poiché la loro esistenza è precaria, se lasciati solo rischiano di venir inghiottiti dall'oscurità.
    Se un cuore viene liberato dall'Heartless e il rispettivo Nessuno viene distrutti, la forma umana verrà ricreata.

    Esempio: Simile.
    I membri dell'Organizzazione XIII sono capaci di impartire ordini ai Nessuno di basso rango.

    Nesciens (Unversed)
    Nati dai sentimenti negativi, questi esseri oscuri vengono chiamati così in quanto ignari di cosa sia davvero la loro esistenza (NdT: il nome giapponese e americano, Unversed, significa appunto "incompetente" o "inesperto", mentre il nome delle versioni europee, Nesciens, deriva dal latino 'nescio', ovvero ignorante, ignaro).

    In BbS nascono dall'odio e la rabbia di Vanitas; quando questo viene sconfitto, i Nesciens scompaiono.

    Esempio: Fluttuo.

    Dream Eater
    Queste creature hanno dimora nei mondi dormienti e si nutrono di sogni. Sono separati in due specie: i "Nightmare", che mangiano i sogni benevoli e causano gli incubi, e gli "Spirit", che mangiano gli incubi. Gli Spirit sono stati i compagni di viaggio di Sora e Riku in KH3D.

    Esempi: Meow Wow.

    Organizzazione XIII
    Un gruppo di potenti Nessuno che hanno mantenuto la loro forma umana. L'Organizzazione è composta da 13 membri e tutti i loro nomi sono un'anagramma dei loro veri nomi con l'aggiunta di una X.

    Questi Nessuno hanno compreso di essere incompleti e credono che completando il Kingdom Hearts dei cuori delle persone potranno tornare completi, ma sono stati distrutti da Sora e i suoi amici. Tuttavia, il vero scopo di Xemnas era era di trovare 13 recipienti per formare la vera Organizzazione XIII.

    Membri: Xemnas, Xigbar, Xaldin, Vexen, Lexaeus, Zexion, Saïx, Axel, Demyx, Luxord, Marluxia, Larxene, Roxas e Xion.
    I primi sei membri erano gli apprendisti di Ansem il Saggio. Xion non era considerata un membro ufficiale, tanto che le venne assegnato il numero "i" come numero immaginario.

    La vera Organizzazione XIII
    Tutte le incarnazioni di Xehanort, i 13 cercatori dell'oscurità. Sono la forma delle 13 oscurità e intendono scontrarsi con le 7 luci per poter riforgiare il χ-Blade. In KH3D ne vediamo 12, ma sappiamo l'identità di solo sei di essi: il Maestro Xehanort, Ansem SOD, Xemnas, Xigbar, Saïx e il giovane Xehanort.

    I villain
    Gruppo formato dai cattivi Disney, fra i quali spiccano Malefica e Pietro. Usano gli Heartless e i poteri dell'oscurità per poter fermare Sora nel suo viaggio.

    In KH1, Malefica e gli altri cattivi volevano impadronirsi di Kingdom Hearts.

    • 01 Dec 2014 20:53
    • da ciel
  16. Intervista a Nomura su KH HD 2.5 ReMIX e il futuro della saga

    Con l'uscita in Giappone di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Famitsu Weekly ha rilasciato una breve intervista commemorativa a Nomura riguardo le aggiunte ai giochi, in particolare i nuovi filmati segreti di Re:coded (occhio agli spoiler). Il direttore non ha perso l'occasione per sbottonarsi anche sul futuro della saga e per parlare di Kingdom Hearts χ [chi] e di... Birth by Sleep -Volume 2-.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di BbSFM?

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Quali sono i fiori all'occhiello della Theater Mode di Re:coded?

    Nomura: Tutto! I testi a schermo sono stati doppiati e questo li ha resi più ricchi. Ad esempio, nel mondo di Alice le frasi che finivano con "right?", con l'aggiunta della voce sono diventate "riiiight?" (NdT: Ceeeeerto).
    Abbiamo usato la produzione di una serie anime come base. È un titolo tutto da scoprire! Inoltre, ho cercato di farne un film che colleghi bene la storia con le scene di lotta.

    Ci dica qualcosa riguardo le scene aggiuntive. SPOILER SUI NUOVI FILMATI SEGRETI DA QUI IN AVANTI

    Nomura: Ho aggiunto due filmati del tutto nuovi. In uno si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D.



    In attesa che questi nuovi filmati segreti arrivino online, vi lascio il link (sempre per evitare spoiler) a uno screen proveniente dall'articolo di Famitsu con un'immagine dei video, con tanto di traduzione dei sottotitoli.

    http://i.imgur.com/0euH8fG.jpg

    Nell'immagine con Malefica e Pietro, la strega dice: "Ricreare il mondo del futuro dal Libro della profezia".
    Nella seconda, l'articolo ci rivela che Braig sta parlando con Young Xehanort e dice qualcosa del tipo (scusate la traduzione sommaria, ma senza sapere il contesto è una frase che vuol dire tutto e niente): "Ha a che fare con la Guerra dei Keyblade, no?"


    A voi i commenti.

    • 02 Oct 2014 08:52
    • da ciel
  17. Sbarcano in America i romanzi di Kingdom Hearts

    Yen Press, casa editrice statunitenste specializzata nella pubblicazione di manga e romanzi giapponesi, ha annunciato a sorpresa la traduzione dei romanzi basati sulla saga di Kingdom Hearts.
    La messa in vendita del primo volume, Kingdom Hearts: The Novel, è fissata per il 24 marzo 2015, sarà di 300 pagine e costerà 16 dollari (poco più di 12,50€).

    L'adattamento in prosa ad opera di Tomoco Kanemaki del primo capitolo videoludico era diviso in due libri: il primo, The First Door, e il secondo, The Darkness Within (nell'immagine in testa all'articolo potete vedere due porzioni delle cover).
    Non è ancora giunta conferma dalla Yen Press, ma pare che il romanzo che uscirà tradotto negli States comprenderà entrambi i tomi.

    Considerando che qui da noi la Planet Manga a novembre ristamperà la prima serie del manga, chissà che non ci sia la possibilità di vedere anche i romanzi.

    • 30 Sep 2014 19:32
    • da ciel