web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 24 risultati taggati con kingdom hearts hd 2.5 remix

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Una seconda intervista a Nomura, su Disney e i dieci anni di Kingdom Hearts

    La saga di Kingdom Hearts mi è particolarmente cara. Ho giocato ad ogni capitolo uscito e ho comprato tutte le console su cui era possibile giocarne uno. Sono un vero fan e dato che ho partecipato all’evento “Kingdom With Heart” per l’uscita di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, ho avuto l’onore di intervistare Tetsuya Nomura in persona, il game director. L’intervista è stata fatta attraverso il suo interprete, ma è stato fantastico vedere Nomura così da vicino!

    Cosa si prova a rivisitare il gioco che hai creato dieci anni fa?

    La saga di Kingdom Hearts, come ben sai, è una serie che va avanti da molto tempo ormai, e i fan ci hanno accompagnato in questo lungo viaggio, ma ovviamente ci sono anche nuove persone che vogliono unirsi.
    Probabilmente alcuni di loro non sanno da che parte cominciare, quindi vogliamo farli partecipare senza troppa fatica. L’idea di questi HD ReMIX nasce dalla necessità di avere la saga in un formato “tascabile”, in modo che tutti quanti possano cominciare a seguirla e capirne la trama - quella che collega tutti i Kingdom Hearts.

    Quali sono state le difficoltà nell’adattamento da PS2/PSP a PS3?

    Ecco, quando stavamo sviluppando 1.5, molto degli elementi erano vecchi ed era difficile trovare materiale utilizzabile. Quindi abbiamo fatto la fatica più grande nei remix di 1.5.
    Con 2.5, molti dei titoli avevano già un ottimo archivio, quindi non è stato difficile utilizzare quel materiale. Inoltre, avevamo già la conoscenza dall’esperienza di 1.5. Quindi, relativamente parlando credo che lo sviluppo di 2.5 sia stato decisamente più facile.

    Avresti mai immaginato che il franchise sarebbe diventato così popolare come oggi?

    A essere sincero, no, non mi aspettavo che sarebbe durato così a lungo e che sarebbe diventato così esteso. Ero pronto a un primo Kingdom Hearts autoconclusivo, così ho nascosto quel finale segreto come un indizio, un finale aperto, nel caso in cui avessimo avuto la possibilità di continuare - ma se non ci fosse stata l’occasione, sarebbe rimasto quel senso di mistero nei tuoi ricordi.
    Per fortuna siamo riusciti a continuare la saga.

    Avevi già pensato a Roxas e ai Nessuno dopo il primo gioco?

    Sia chiaro, avevo già pensato ai titoli futuri.

    Oh, scusa.

    Non preoccuparti, le idee erano già state messe in chiaro. Quindi, dopo l’uscita di Kingdom Hearts e il suo conseguente successo, abbiamo annunciato due nuovi capitoli nella serie: Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts Chain of Memories. Erano in sviluppo contemporaneamente.
    Poi, dopo che abbiamo lavorato a questi due capitoli, e dopo aver visto che il successo stava continuando, abbiamo annunciato tre nuovi titoli: Birth by Sleep, 358/2 Days e il primo Coded.
    Con ogni passo che faccio penso ovviamente al futuro della saga, senza tralasciare nulla.

    Come hai deciso che mondi inserire nei giochi e quali personaggi Disney utilizzare?

    Mi sono consultato con i membri del team di sviluppo, prendendo in considerazione quali mondi vorrebbero vedere nel gioco, scegliendo poi tra quelli, facendo attenzione che non ci siano mondi che si sovrappongono.
    Ad esempio, se hai già un mondo basato sulla giungla, non vorrai avere un altro mondo basato sulla giungla. Questo è il tipo di considerazione che sta alla base della scelta dei mondi, e ovviamente è necessaria l’autorizzazione della Disney per inserirlo nel gioco finale.
    È un percorso complesso.

    A proposito, qual è il tuo mondo preferito?

    Direi che la Terra del Branco è il mio preferito. Ovviamente anche il Re Leone è fantastico, ma quando hai dei piccoli cuccioli di leone che corrono a velocità spropositate per la Savana è esilarante!

    Sì, anche io adoro quel mondo. Qual è il tuo personaggio Disney preferito?

    Oh, ce ne sono così tanti tra cui scegliere! Ho nominato il Re Leone, quindi di sicuro Simba, ma mi piace anche Jack Skeletron da Nightmare Before Christmas. Poi, dato che ho lavorato a Kingdom Hearts per così tanto tempo, mi sono particolarmente affezionato a Paperino e Pippo, che accompagnano Sora dalla prima avventura.

    È stato difficile unire lo stile di Final Fantasy con quello Disney?

    Con ogni titolo, mi capita di sentire questo sentimento sempre di più. All’inizio, soprattutto, perché stavamo cominciando dalla nostra esperienza con Final Fantasy. Eravamo a nostro agio a unire i due stili, partendo da Final Fantasy e mischiandolo con i personaggi Disney. Ma mano a mano che la serie prosegue, vogliamo rimanere in buoni rapporti con la Disney, quindi non possiamo fare tutto quello che Square Enix vuole.
    Vogliamo rendere felici entrambe le parti, Disney e Square Enix, stando attenti che tutto si unisca alla perfezione e senza infastidire nessuno.
    Quindi cercare di mantenere questo equilibrio è la parte difficile.

    Qual è il tuo Keyblade preferito?

    (ride) Mi hanno chiesto la stessa domanda ad un’altra intervista! Il mio Keyblade preferito è Lontano Ricordo. Il nome giapponese si traduce letteralmente come “un passato dimenticato”, o “un ricordo perduto”, o “un ricordo passato”. Quindi in 358/2 Days, quando Xion sparisce e Roxas prende il suo Keyblade, acquista la capacità di usarne due, ed è un messaggio forte il motivo per cui impugna il Lontano Ricordo, anche se non ne ricorda il perché. Ecco perché mi piace.

    Wow, che pensieri profondi! Tutte queste citazioni sono profonde come quella di Ansem: “Sei arrivato così lontano, e ancora non capisci nulla”. Ero in estasi. Sono così belle!

    (ride) Diventa ancora più profondo. Il nome di Xion è ispirato dal nome di un fiore. In Giappone, il fiore ha un significato ben specifico. Quindi il fiore Xion significa “non ti dimenticherò”. Così le due cose sono unite.

    COSA?!

    (voce di sottofondo: tutto è collegato.)

    Sì, tutto è connesso in questo gioco, ed è magnifico come sia stato tutto collegato. Qual è il tuo membro preferito dell’Organizzazione XIII?

    Xigbar!

    Il suo combattimento era divertente ma difficile! Ho giocato in modalità difficile la prima volta e non riuscivo a batterlo. Per il Final Mix, volevi che combattessimo con gli altri membri dell’Organizzazione?

    Sì, tecnicamente combatti con la loro forma digitale ed è una sfida degna di questo nome. A proposito di boss difficili, c’è un boss nascosto chiamato Sentimento Persistente che è incluso nel Final Mix, e i fan giapponesi lo hanno votato come uno dei boss più difficili da affrontare.

    Non vedo l’ora! Eri preoccupato che chi avesse giocato a Kingdom Hearts per la componente Disney non avrebbe capito la parte Final Fantasy del gioco?

    Beh, il problema si sarebbe presentato anche se avessimo introdotto nuovi personaggi, e tutti avrebbero pensato “chi sono questi qui?” Quindi è stato meglio avere personaggi che sappiamo introdurre meglio come Cloud e gli altri.
    Se guardi i capitoli di Kingdom Hearts nel loro avanzamento, noterai che non c’erano molti personaggi inediti all’inizio, ma sono andati via via aumentando con l’avanzamento della trama, a discapito dei personaggi di Final Fantasy.
    Abbiamo agito così perché mentre Kingdom Hearts diventava più famoso, era più facile riconoscerlo.

    Quindi la saga è diventata più un mondo a sé stante con aspetti da Final Fantasy piuttosto che il contrario.

    Sì, questa è l’idea. Se fai caso alle Isole del Destino, tutti i personaggi provengono da Final Fantasy, ma se guardi Crepuscopoli, ci sono personaggi che appartengono solo a Kingdom Hearts. Quindi l’intenzione è quella di inserire sempre più personaggi originali, mentre quelli di Final Fantasy ricoprirebbero il ruolo di un cameo o di ospite.

    Infine, il gelato al sale marino esiste sul serio?

    Ce li hanno al Disney Store di Tokyo. Non viene venduto su bastoncino però, ma in una coppetta.

    Che sapore ha?

    Ovviamente dolce e salato!

    • 15 Apr 2015 17:45
    • da noye
  2. Recensione: KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX

    Dopo tutti questi anni, e dopo così tante console tutte diverse tra loro, è normale che qualcuno abbia perso qualche pezzo. L’intenzione delle collection HD che stanno uscendo in questi ultimi due anni è chiarissima: raccogliere tutti i pezzi del puzzle in vista del gran finale della Saga di Xehanort.

    Un secondo remix

    Come ben saprete, questa seconda collection raccoglie i capitoli rimasti esclusi l’anno scorso, anch’essi in versione Final Mix, con l’eccezione di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance].

    La struttura è uguale a quella di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX: una schermata iniziale in cui è possibile scegliere a che gioco si vuole giocare, per poi cominciare la partita, o la visione nel caso di Kingdom Hearts Re:coded, nel menù di ogni singolo gioco.

    Ovviamente, ad accoglierci c’è la familiare Dearly Beloved, questa volta suonata da un solo pianoforte. È la versione tratta dal disco della Piano Collection, che raccoglie diversi arrangiamenti dei temi più belli di Kingdom Hearts II.

    È una buona occasione per far conoscere una compilation che in pochi conoscono ma che nessuno si deve perdere, perché fa provare emozioni diverse da quelle della colonna sonora originale.

    Kingdom Hearts II: la svolta

    Con Kingdom Hearts II, la saga ha preso una piega estremamente diversa dal primo capitolo: la storia si è fatta più intricata, introducendo tanti nuovi elementi, personaggi complessi e anticipazioni per i capitoli successivi.

    D’altronde, se il primo Kingdom Hearts era un esperimento, con i capitoli successivi Nomura si è sentito più a suo agio a portare avanti quella che era la sua storia.

    Immagine inserita

    In Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, potremo giocare alla versione Final Mix del gioco, che in occidente non era mai stata pubblicata prima. Molti di voi probabilmente ci avranno giocato lo stesso, ma non lasciatevi ingannare: giocare a Kingdom Hearts II Final Mix su PS3 è tutta un’altra storia.

    Se dal punto di vista del gameplay ben poco è cambiato (anzi, non è cambiato niente, perché a differenza di Kingdom Hearts non c’era bisogno di ritoccare i piccoli dettagli della telecamera e dei comandi reazione), l’opera di rimasterizzazione in alta definizione è ciò che lo rende imperdibile.

    Immagine inserita

    Quando c’è di mezzo la nostalgia, si cammina sempre su un sentiero pericoloso: cambiando qualcosa si potrebbe tradire lo spirito originale del gioco, infastidendo i fan. Per fortuna, dopo l’esperienza di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, Square Enix ha saputo modificare il giusto senza toccare l’esperienza alla base di Kingdom Hearts II.

    Alta definizione, modelli aggiornati e texture rinnovate ridanno splendore a tutto il gioco, mentre la colonna sonora impreziosisce ogni momento che passerete davanti allo schermo.

    Non mi stancherò mai di dire quanto sia azzeccata la scelta di riorchestrare la colonna sonora. Gli scontri con i boss sono ancora più memorabili, e i mondi si animano di una nuova atmosfera, arricchendo l’esperienza della loro visita.

    Oltre alla musica, sono stati fatti altri, curiosi accorgimenti: in Kingdom Hearts II Final Mix, i versi di combattimento di Roxas sono identici a quelli di Ventus e a quelli di Roxas della versione per Nintendo DS di 358/2 Days.

    Immagine inserita

    Kingdom Hearts Birth by Sleep: quando tutto è cominciato

    Se da una parte il lavoro di Kingdom Hearts II Final Mix è stato piuttosto semplice e senza grandi modifiche a livello di meccaniche di gioco, con Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix il discorso è diverso.

    Il passaggio da una console portatile a una console fissa è decisamente più drastico ma, come avevamo già notato nelle varie prove che abbiamo fatto prima dell’uscita del gioco, è stato gestito molto bene da Square Enix.

    Immagine inserita

    Come per il primo Kingdom Hearts, con Birth by Sleep è stato necessario aggiornare e rivedere alcune meccaniche di gioco, per renderle uguali ai capitoli della saga su console fissa.

    Questo significa che per agganciare un nemico si deve premere R1, che è necessario tenere premuto per i Comandi di Tiro… Insomma, tutti i comandi che siamo abituati a conoscere. Dopo aver giocato a Kingdom Hearts II Final Mix, non dovrete faticare per destreggiarvi con Kingdom Hearts Birth by Sleep.

    Immagine inserita

    Un grande assente in Birth by Sleep Final Mix è la mancanza del multiplayer. È un peccato, perché nella versione su PSP era una piccola aggiunta che dava un livello in più di profondità a un gioco già pieno di contenuti.

    Rimane comunque divertente da giocare l’Arena del Miraggio, che questa volta propone sfide aggiuntive che permettono di raccogliere più medaglie. Inoltre, sarà possibile cimentarsi nelle sfide esclusive del Final Mix, contro Senzacuore (l’armatura di Xehanort, che ha meno barre HP rispetto alla versione per PSP ma la sua velocità è stata raddoppiata, rendendolo ancora più letale), l’Armatura del Maestro e la Balena.

    Sono stati cambiati i suoni del menù, che adesso sono uguali a quelli degli altri capitoli, decisamente più orecchiabili.

    Immagine inserita

    Kingdom Hearts Re:coded: un altro film

    Kingdom Hearts Re:coded ha subito lo stesso trattamento che ha subito Kingdom Hearts 358/2 Days.

    La differenza sostanziale, però, è che con Kingdom Hearts 358/2 Days, ci siamo trovati davanti ad un gioco con una storia affascinante ma con meccaniche di gioco che, alla lunga, si facevano ripetitive.

    Tralasciare la parte di gameplay per raccontare la storia di Roxas, Xion e Axel era la scelta più ovvia, una scelta che ha decisamente favorito Kingdom Hearts 358/2 Days.

    Immagine inserita

    Tuttavia, Kingdom Hearts Re:coded non ha una delle storie più accattivanti della saga, quindi la scelta di riportarla sotto forma di film potrebbe sembrare la meno indicata, ma nonostante questo è tutto molto godibile.

    È un peccato perdere, però, tutta la componente di gameplay, che nel gioco per Nintendo DS variava in modo sostanziale a seconda delle fasi di gioco, come durante la visita al Monte Olimpo, dove il gioco si trasformava in un RPG a turni in stile Final Fantasy.

    Immagine inserita

    Sulla stessa falsariga di Kingdom Hearts 358/2 Days, anche i filmati di Kingdom Hearts Re:coded sono pre-renderizzati e non calcolati in tempo reale come le cutscene degli altri due giochi. In questo modo, purtroppo, i personaggi non hanno il labiale sincronizzato con la lingua inglese, a differenza di Kingdom Hearts II e Birth by Sleep, ma soprattutto non sono renderizzate a 1080p nativi.

    In questo modo, si crea una fastidiosa inconsistenza con il resto della collection, che gira costantemente in Full HD.

    In Kingdom Hearts 358/2 Days, era stata criticata la grande mole di testo che riassumeva i momenti d’azione e la conseguente mancanza di scene di combattimenti, che da sempre sono una parte fondamentale della saga.

    Square Enix aveva promesso che in futuro si sarebbe preoccupata di più di rendere più snella la narrazione e di non tralasciare i combattimenti. Ha mantenuto la promessa? In parte, perché nonostante ci siano ancora riassunti sotto forma di testo, questa volta sono molti di meno e narrati direttamente da Topolino. In questi momenti, il Re racconta la storia come se il giocatore fosse il protagonista, che risulta un po’ fuori luogo in quanto quella che stiamo vivendo è la storia di Sora, non la nostra.

    Anche i combattimenti questa volta sono presenti, ma la loro qualità oscilla tra il “molto carino” e il “poteva essere fatto decisamente meglio”. Alcuni scontri con i boss sono riassunti all’inverosimile, mentre altri scontri con gli Heartless comuni sono decisamente resi con più cura.

    Immagine inserita

    In conclusione, è un buon modo di riassumere un capitolo che, seppur non fondamentale alla trama generale della saga, ne aggiunge qualche sfumatura e elemento interessante. D’altronde, nonostante si basi su una premessa non molto allettante (un misterioso messaggio apparso sul Grillario, che spinge Topolino e gli altri a cercarne la causa all’interno del diario), la trama di Kingdom Hearts Re:coded è più movimentata di quella di Kingdom Hearts 358/2 Days.

    Inoltre, la presenza dei due filmati extra che ricollegano il tutto al futuro della saga, non presenti in origine nella versione per Nintendo DS, è un tocco che rende indispensabile la visione di tutto il film.

    In conclusione…

    Come abbiamo già detto, l’intenzione di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX è quello di fermarsi un attimo per raccogliere tutti i pezzi finora lasciati in giro, per collegarli a quello che sarà il gran finale di Kingdom Hearts III.

    È un’ottima occasione per scoprire la saga di Kingdom Hearts per chi non ci si è mai avvicinato, ma lo è anche per chi, come noi, la segue da tempo immemore.

    Nonostante sia possibile tradire lo spirito dei vecchi giochi con remake e rimasterizzazioni, Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX va a toccare tutti i tasti giusti per farci provare nuovamente tutte quelle emozioni che abbiamo provato la prima volta otto anni fa.

    È di sicuro una compilation da giocare per chiunque e un must have per chi ha già acquistato la prima collection, anche solo per avere le due confezioni una di fianco all’altra.

    Non sappiamo cosa succederà dopo Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, dato che Nomura ha espresso la sua volontà a non lasciare Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] fuori da questo grande riassunto che stanno sviluppando su PS3, ma una cosa che sappiamo per certo è che l’attesa per Kingdom Hearts III si sta facendo snervante.

    Voto:

    9

    • 25 Jan 2015 11:42
    • da noye
  3. Il riassunto dell'evento di lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX ai Disney Studios

    E due giorni fa, Square Enix ha rilasciato un video-riassunto di quello che è accaduto durante quell'evento, per rendere tutti quanti partecipi della grande festa per l'uscita della seconda collection HD dedicata a Kingdom Hearts.


    Tra le grandi sorprese dell'evento, ci sono state la partecipazione dell'executive producer della saga Shinji Hashimoto, la compositrice Yoko Shimomura e il direttore Tetsuya Nomura.

    La più grande sorpresa, però, è stato un video dedicato a Kingdom Hearts III, in cui sono state mostrate una nuova location e un nuovo Keyblade capace di trasformarsi in pistole, il tutto generato dal motore di gioco Unreal Engine 4.

    Tuttavia, del video vero e proprio non si vede nulla, per cui dovremo accontentarci delle facce felici e sorprese del pubblico che ha avuto la fortuna di partecipare a questo evento di lancio.

    • 17 Jan 2015 12:31
    • da noye
  4. Uno sguardo in anteprima a Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX

    Finora, sono state molte le occasioni in cui era possibile provare la collection: prima la Games Week di Milano, poi il Lucca Comics & Games. Molti di voi, quindi, avranno probabilmente già messo le mani sul controller per provare il gioco, ma purtroppo una fiera rumorosa e incasinata non è forse il luogo più adatto per farlo.

    È per questo che abbiamo provato il gioco in anteprima, presso gli uffici del publisher italiano nella calma più assoluta, in una grande sala cinema tutta per noi.

    Immagine inserita

    Un piacere per gli occhi

    La prima cosa che salta all’occhio (letteralmente) è la rinnovata grafica in HD. Sembra banale dirlo, ma è incredibile come semplicemente texture e modelli aggiornati possano dare nuovo lustro a un gioco uscito così tanto tempo fa come Kingdom Hearts II Final Mix, e a un gioco uscito su PSP come Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix.

    In Kingdom Hearts II Final Mix, i nuovi ambienti sono più vivi che mai grazie alle migliorie apportate alla versione HD. Nella nostra prova abbiamo potuto visitare Crepuscopoli e la Torre Misteriosa: entrambi i mondi erano ancora più belli di come ce li ricordavamo. Le vie della città sono valorizzate dall’alta definizione, così come le tortuose scale della Torre di Yen Sid. È come visitare la propria camera dopo che ne sono state ridipinte le pareti: è sempre la stessa stanza, ma è così pulita e accogliente che splende di una nuova bellezza.

    Immagine inserita

    Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix gode dei nuovi modelli dei personaggi, che sono decisamente pieni di dettagli: finalmente i capelli di Aqua sono di un blu acceso con dei bellissimi riflessi argentati, e l’armatura di Terra splende come una statua d’oro alla luce del sole.

    Immagine inserita

    I Keyblade sono stati tutti rimodellati: in particolare, il Keyblade di Terra è quello che ha giovato di più del trattamento in alta definizione. È ritornato alla forma possente di quando lo abbiamo visto nella sua primissima apparizione, diversi anni fa.

    Anche l'orecchio vuole la sua parte

    Se c’è una cosa che caratterizza Kingdom Hearts, è la sua musica. Non ce n’è, il tocco di Yoko Shimomura è in grado di rendere magico ogni momento e ogni scontro che viviamo nella saga.

    E come in Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX tutta la colonna sonora di Kingdom Hearts Final Mix era stata riorchestrata, così anche Kingdom Hearts II Final Mix ha goduto dello stesso trattamento: ogni traccia è adesso suonata da una vera orchestra, rendendo la colonna sonora ancora più intensa (e nella versione originale lo era già parecchio).

    Immagine inserita

    Fra le varie modifiche al comparto audio, una curiosa novità è rappresentata dal fatto che, in Kingdom Hearts II Final Mix, abbiano cambiato i versi da combattimento di Roxas: il personaggio adesso emetterà gli stessi versi che emette nella versione per Nintendo DS di 358/2 Days, così come alcuni presi direttamente dai file audio di Ventus di Birth by Sleep.

    In Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, solo alcune tracce sono state riarrangiate, come il field theme del Keyblade Graveyard, ma comunque è possibile sentire il salto di qualità rispetto ai piccoli altoparlanti della PSP.

    C’è da dire che la colonna sonora di questo capitolo non aveva bisogno di un lavoro di fino come per Kingdom Hearts II Final Mix, anche se la nuova versione di Dismiss fa davvero venire i brividi.

    L'italiano, una lingua difficile

    La versione della demo che abbiamo giocato era in italiano e si sa, purtroppo la nostra lingua è stata un po’ bistrattata nelle ultime uscite della saga.

    Ma per fortuna, con questa collection, la situazione è decisamente cambiata. Mentre Kingdom Hearts II godeva di una buona traduzione, la situazione per Kingdom Hearts Birth by Sleep non era delle migliori, all’uscita su PSP.

    Errori di battitura e ortografia, traduzioni poco eleganti: insomma, purtroppo era una localizzazione realizzata in fretta e furia e con poca cura dei dettagli.

    Ma con l’uscita di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, i traduttori italiani sono tornati all’attacco, con la voglia di sistemare quel lavoro poco egregio, migliorandolo e rendendo godibile il gioco anche al pubblico italiano.

    Finalmente sono spariti quegli orrori come “accacchi combinati” e “fuochi d’articio”, o quelle traduzioni poco eleganti come “esame di ammissione” per l’inglese “Mark of Mastery”.

    Immagine inserita

    È bello vedere un rinnovato interesse per la nostra lingua, soprattutto dopo la mancanza di localizzazione per l’ultimo capitolo uscito su Nintendo 3DS.


    In conclusione, le impressioni che abbiamo avuto da questa prova sono ottime e sono una conferma di quanto già provato in altre occasioni: Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX è una collection HD realizzata con moltissima cura, come il suo predecessore. Non vediamo l’ora che il disco entri nella nostra PlayStation 3 per giocarcelo fino alla fine.

    BONUS: Le nostre belle facce

    Immagine inserita


    La schermata di avvio di Kingdom Hearts Re:coded


    Immagine inserita


    Un Everglow compiaciuto


    Immagine inserita


    Un noye sfocato


    Immagine inserita


    E infine un selfie, quella cosa che va tanto di moda, con la faccia a pesce palla

    • 04 Dec 2014 19:22
    • da noye
  5. [AGGIORNATA] Rivelata la Collector's Edition di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX per il Nord America e l'Europa

    Di seguito i contenuti della Collector's Edition:

    - Un peluche di uno Shadow, alto 24 cm
    - Collector's Box
    - Un artbook rigido di 30 pagine
    - Due giochi: KINGDOM HEARTS HD 1.5 ReMIX & KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX
    - KINGDOM HEARTS HD Collector's Steelbook
    - Spilla collezionabile Disney
    Immagine inserita

    Purtroppo, nonostante sia dedicata all'Europa, i soli Paesi che beneficeranno di quest'edizione speciale sono Francia e Regno Unito.

    La Collector's Edition è prenotabile al seguente link e, come possiamo vedere, i soli Paesi disponibili per il pre-order sono quelli appena citati: http://www.kingdomhe...com/preorder/uk

    Il prezzo è di €99,99.



    Aggiornamento: La Collector's Edition è disponibile anche in Italia, ma per ora solamente Multiplayer.com ne ha messo in vendita una piccolissima quantità di copie che sono state esaurite in poco tempo.
    Se verrà riassortito, aggiorneremo la news.

    Aggiornamento 2: La Collector's Edition è ordinabile presso tutti i GameStop, ma le copie disponibili sono poche.

    Aggiornamento 3: La Collector's Edition è disponibile su Amazon! Anche in questo caso ci sono solo poche copie, perciò affrettatevi! http://www.amazon.it...ector's edition

    • 04 Dec 2014 19:22
    • da Everglow
  6. Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX in video direttamente dal Lucca Comics & Games 2014



    Come alla GamesWeek, lo stand dedicato al gioco era piuttosto piccolo. All'interno erano presenti 3 postazioni, 2 dedicate a Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX con una demo di Kingdom Hearts II Final Mix e una di Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, l'altra con una demo della rimasterizzazione di Sleeping Dogs su PS4.

    Le parti di demo che abbiamo provato erano rispettivamente la battaglia contro il primo boss nella Sala da ballo nel Castello della Bestia, in Kingdom Hearts II Final Mix, mentre in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix abbiamo provato la stessa demo della GW, con la storia di Ventus, al Castello dei Sogni.

    Non c'è nulla da aggiungere di già detto nella scorsa prova della demo, anche se a provarla stavolta era un diverso staffer. La bellezza e nostalgia nel rigiocare a vecchi titoli in alta definizione su PS3 è indescrivibile.

    Bisogna dire che durante le partite allo stand dei Games di Lucca Comics & Games, non abbiamo riscontrato bug, quindi probabilmente i problemi si riscontrano fortunatamente solo di rado.

    A parte il primo giorno di fiera, fuori dallo spazio chiuso che permetteva di giocare alle demo, era presente un keyblade mandato direttamente dalla Square Enix, con cui la gente si divertiva facendosi scattare delle foto, come ha fatto il nostro caro staffer dinerd:
    Immagine inserita

    • 04 Dec 2014 19:21
    • da dinerd
  7. Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX alla Games Week 2014: le nostre impressioni

    Lo stand dedicato al gioco era piccolo e con due sole postazioni, ma nonostante tutto siamo riusciti a provare qualche minuto di gioco.

    Lo spezzone di demo su cui siamo riusciti a mettere le mani è tratto da Kingdom Hearts Birth by Sleep, e si svolgeva durante la storia di Ventus, al Castello dei Sogni.
    La prima cosa che è possibile notare è il modello aggiornato del personaggio: con le nuove texture, è tutto decisamente più definito, ed è possibile notare tutti i piccoli dettagli dell’intricato design di Nomura. L’armatura sulla spalla di Ven non è più una semplice texture che dà l’idea di tridimensionalità, bensì un modello fatto e finito.
    Anche il Keyblade ora è completamente modellato: tutti gli elementi hanno un loro spessore che prima non avevano e l’effetto è decisamente migliore alla versione per PSP.
    Su un grande schermo come quello di una televisione è possibile apprezzare di più gli ambienti che, grazie alle scelte cromatiche e alle texture aggiornate, risultano molto piacevoli.

    I comandi sono pressoché uguali alla versione per PSP, fatta eccezione per L2 e R2, che possono essere usati per scorrere la lista dei comandi in sostituzione delle frecce direzionali.
    È una trovata intelligente, perché in un gameplay frenetico come quello di Birth by Sleep è fondamentale poter utilizzare il comando giusto nel momento giusto.
    In questo modo, potrete muovervi con l’analogico sinistro senza che il pollice compia manovre strane per schiacciare anche le freccette.

    Le cutscene sono calcolate in tempo reale in full HD: quella che abbiamo visto è durata estremamente poco, ma l’impressione è stata positiva.

    La demo, in conclusione, era stabile ma con qualche bug: non sono capitati cali di framerate, ma ogni volta che Ven compiva una mossa finale il modello “rimbalzava” per terra un paio di volte prima di poterlo controllare di nuovo.

    In cinque minuti non abbiamo avuto che un assaggio di come sarà il gioco, ma di sicuro sarà un'ottima esperienza sia per chi ha già giocato a tutti i giochi, sia per chi li giocherà per la prima volta.

    • 04 Dec 2014 19:21
    • da noye
  8. Il finale segreto di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX in italiano

    Per sbloccare il finale segreto, basterà completare la visione delle cutscene di Kingdom Hearts Re:coded, contenuto nella collection.

    • 01 Dec 2014 20:52
    • da noye
  9. KINGDOM HEARTS 1.5 & 2.5 HD ReMIX Original Soundtrack BOX SET in arrivo in Europa

    Al di fuori della terra natia della saga, sarà possibile acquistare il box contenente entrambe le colonne sonore.

    Per il momento, è possibile prenotare il prodotto, che sarà ufficialmente in vendita dal 15 dicembre 2014, dallo Square Enix Store ad un prezzo di 64,99€ per più di 180 tracce riorchestrate.

    • 01 Dec 2014 20:52
    • da noye
  10. Un manga per ricapitolare la storia di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX

    Inizialmente, era disponibile solamente in lingua giapponese, ma adesso, in vista dell'uscita di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, è stato tradotto anche in tutte le lingue dei paesi in cui uscirà il gioco.

    Ecco la versione italiana:

    Immagine inserita

    • 25 Nov 2014 12:03
    • da noye
  11. Da oggi, è disponibile la colonna sonora ufficiale dei due ReMIX

    Il numero totale delle tracce contenute è mostruoso: più di 180 tracce, tutte in versione rimasterizzata e riorchestrata, a differenza dell'ultima compilation uscita.
    Infatti, nella KINGDOM HEARTS 10th Anniversary FAN SELECTION —Melodies & Memories— erano contenute un totale di 46 tracce, nella loro versione originale e non riorchestrata.

    Immagine inserita

    Qui trovate la track list completa di tutti e sette i dischi contenuti nella scatola della colonna sonora.
    Inoltre, qui e qui potrete ascoltare degli estratti di alcuni brani di, rispettivamente, Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.

    • 25 Nov 2014 09:57
    • da noye
  12. Le foto della Collector's Edition, arrivata in anticipo a un fan

    L'utente è wild666jaguar777, e a quanto pare aveva prenotato il gioco dallo Square Enix Store.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    • 24 Nov 2014 11:14
    • da noye
  13. Una litografia esclusiva per i preordini sullo store online europeo Square Enix

    Il bonus verrà applicato a ordini già effettuati o che verranno effettuati prima del lancio del gioco, sia che si tratti di edizioni standard, limitate o della Collector's Edition.

    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 23 Nov 2014 14:40
    • da noye
  14. Nuovo trailer per Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX: Vivi la magia

    Il trailer rappresenta una breve anticipazione di ciò che Square Enix mostrerà nel Comic Con 2014 di New York, che si terrà dal 9 al 12 ottobre, durante il quale il gioco sarà presentato con questo nuovo trailer e una demo giocabile.
    Il direttore della saga, Tetsuya Nomura, parteciperà all'evento rilasciando autografi per i fortunati fan presenti.

    Ecco il trailer, caricato sul nostro canale YouTube:

    • 05 Nov 2014 15:36
    • da Everglow
  15. L'intervista completa a Nomura su Weekly Famitsu

    Un videogioco universale

    —Ci sono stati alcuni dettagli su cui vi siete soffermati particolarmente durante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX?

    A causa di problemi di spazio, non abbiamo potuto includere scene di combattimento nella rimasterizzazione cinematografica di Days in KH1.5, inserendo al loro posto degli intermezzi testuali. Per molti utenti, però, è stato un vero peccato, e abbiamo deciso di utilizzare un approccio diverso.
    Visto che Re:coded non è vasto quanto Days, siamo stati in grado di creare e porre più enfasi sia sulle scene di combattimento che sulla storia nei mondi Disney: abbiamo anche fatto sì che alcune scene siano narrate da Topolino, il quale, aprendo e chiudendo la storia di Re:coded, risulta il narratore più azzeccato.

    Con Birth by Sleep, invece, che da una console portatile è passato a una console fissa, abbiamo dovuto concentrarci molto sui controlli. All’inizio, volevamo mantenere anche la componente multiplayer com’era originariamente. Non sarebbe stato difficile se ci fossimo occupati solo di Birth by Sleep, ma con altri tre titoli in sviluppo per KH2.5, l’abbiamo resa un’esperienza a giocatore singolo.


    —Com’è tornare sui tuoi lavori passati durante lo sviluppo di KH1.5 e KH2.5?

    Rigiocare a giochi pensati anni fa ti fa sentire il peso della loro età, ma non è una sensazione che ho provato con i giochi di Kingdom Hearts. Penso che la rimasterizzazione HD li abbia resi ancora più universali.
    Una mia impressione rigiocandoli dopo così tanto tempo è stata “wow, non pensavo che i mondi fossero così dettagliati!”
    Forse è perché era facile inserirli e renderli coerenti con il resto del gioco. Per Il monte Olimpo, ad esempio, quando eravamo ancora in fase di progettazione, prendevamo le decisioni tenendo a mente che, in futuro, avremmo dovuto sviluppare Kingdom Hearts III [ride].

    C’è anche la crescita di Sora come personaggio. Nel primo Kingdom Hearts ero molto preoccupato dal lasciare le cose con uno stile chiaramente Disney, ma man mano che siamo andati avanti penso che si siano aggiunti risvolti originali.

    Curiosità: Quali sono i dettagli su cui ti concentri di più quando devi inserire dei personaggi che non appartengono all’universo di Kingdom Hearts?

    Se appaiono in un mondo originale, mi concentro sulla somiglianza con il lavoro originale, oppure ne modifico un po’ l’aspetto, come è accaduto con Yuna, Rikku e Paine. Se appaiono in mondi Disney, mi concentro a renderli coerenti con il mondo in cui compaiono. Ad esempio ho assottigliato la vita di Zack (da Final Fantasy VII, che appare in Birth by Sleep al Monte Olimpo, ndt) per renderlo più simile allo stile di quel mondo.

    —Dopo così tanti anni passati su questa serie, quale pensi che sia il fascino del lavoro della Disney?

    L’attenzione con cui si occupano e si prendono cura dei propri personaggi, sia all’interno che all’esterno dei lavori veri e propri. Penso che sia ciò che rende la Disney la migliore nel suo campo. È estremamente importante anche con i giochi, a seconda del loro tipo, e il modo con cui ti preoccupi dei personaggi influisce in bene e in male. Ho imparato molto.

    —Non mi dire. Sono pensieri molto profondi. Che lavori Disney consigli, o puoi parlare di qualcosa che hai visto recentemente?

    Ne ho parlato in precedenza, adoro il Re Leone, è una cosa che non è cambiata. Recentemente, sono stato invitato all’anteprima di Frozen, e penso sia un bel film. Ora che John Lasseter della Pixar (pioniere della computer animation, ndt) è diventato CCO alla Disney, i nuovi lavori saranno ancora più pieni di sfide. Da grande fan, attendo con ansia Big Hero 6, che verrà proiettato a dicembre.

    —A proposito di Frozen, il co-direttore Tai Yasue si è espresso sulla sua possibile presenza in Kingdom Hearts.

    Ha sorpreso anche me. Ho parlato con Yasue, perché non avevamo ancora discusso se inserirlo oppure no. Capisco, però, che i nostri fan internazionali esprimano i loro desideri su cosa gli piacerebbe vedere. Però, noi giapponesi non rispondiamo “sì” oppure “no”.
    Qualche volta, le nostre affermazioni vengono prese come fatti. È stato un equivoco causato da una barriera culturale.

    —Ecco svelato l’arcano. Ora, come scegliete i nuovi mondi?

    Nello sviluppo di Kingdom Hearts III, ognuno esprime le sue opinioni su che mondi vorrebbero vedere, e in base a quello operiamo delle scelte.
    Ci sono moltissime opere che prendiamo in considerazione, ma non possiamo svilupparle tutte, e in più dobbiamo comunque ottenere il via libera da parte di Disney. Ma lo staff di Kingdom Hearts III è più insistente di quanto non lo sia mai stato [ride].
    Sono estremamente convincenti, spiegandomi per quale motivo “dobbiamo assolutamente farlo!”, quindi è difficile compiere delle scelte.

    Curiosità: Da dove nasce la linea di Stickers di Kingdom Hearts per LINE?

    La Disney mi ha proposto l’idea, e io ho scelto i personaggi e cosa dovevano dire. Adoro il ‘Tch’ di Vanitas, ma quello che uso di più è Sora che dice ‘OK’. Lo uso quando sto supervisionando qualche lavoro [ride].

    Quell’enigmatico trailer

    —Recentemente, è stato mostrato un frammento della sequenza iniziale di Kingdom Hearts III in un trailer di KH2.5. La conversazione tra quei due era davvero enigmatica.

    Quel video ha sollevato un sacco di clamore, e posso proprio rendermi conto di come tutti stiano aspettando con ansia Kingdom Hearts III. Volevo davvero mandare un messaggio a tutti anche se non eravamo in grado di mostrare niente di definitivo. E volevo mostrare a tutti che Kingdom Hearts III comincia dove meno ve lo aspettate, con doppiatori che non sono mai apparsi nella serie prima d’ora.
    È stato bellissimo vedere tutti che cercavano di capire chi fossero quei due.

    —Siamo stati colti di sprovvista. Non ci aspettavamo che cominciasse così.

    Volevo che l’introduzione non lasciasse i fan con quella sensazione di “sì, lo sapevamo” dopo aver visto la sequenza di apertura. Volevo che lasciasse tutti, fan e non, con una sensazione di “Ma cos’è? Cosa succederà dopo?” che provocasse attesa.
    Lo faccio ogni volta, ma voglio provare a sconvolgere sia fan veterani che nuovi arrivati. A proposito, la conversazione tra quei due personaggi è in realtà molto lunga, più di due minuti. Quando la seguirete, capirete il senso di quello che stanno dicendo.

    Curiosità: Con l’arrivo delle console di nuova generazione, soprattutto oltreoceano, vorresti vedere KH1.5 e KH2.5 su Playstation 4 e Xbox One?

    Visto che abbiamo appena finito con KH2.5, ci servirebbe più tempo per capire gli aspetti più tecnici per una rimasterizzazione su console next-gen.

    —La frase “Maestri Perduti” è apparsa nella conversazione…

    Forse non serve che lo scrivi in maiuscolo. Vuol dire solo “Maestri del Keyblade smarriti” [ride].

    —Oh, ma non mi dire [ride]. Aspettiamo con ansia Kingdom Hearts III, ma dovremo attendere un po’ dopo l’uscita di KH2.5. Nel frattempo, come proseguirà la serie?

    Contando lo sviluppo di Kingdom Hearts χ [chi], penso che i fan aspetteranno poco tempo tra un capitolo e l’altro della serie.

    —Ci chiediamo come Kingdom Hearts χ [chi] evolverà. Tra le scene aggiunte a Re:coded, c’è un episodio chiamato “Tomo della Profezia” collegato a Kingdom Hearts χ [chi], vero?

    Gli scenari di Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts χ [chi] sono strettamente collegati, quindi li stiamo sviluppando nello stesso momento. È per questo che la trama di Kingdom Hearts χ [chi] è rimasta sospesa per molto tempo. Mi spiace molto, ma dovrete aspettare ancora un po’. Stiamo anche pensando a nuovi modi per permettere a più persone di seguire Kingdom Hearts χ [chi].

    —A proposito, che cosa mi dici di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance]? Non è né in KH1.5, né in KH2.5.

    A parte Kingdom Hearts χ [chi], che è ancora in sviluppo, Kingdom Hearts 3D è l’unico titolo non rimasterizzato in HD. Non voglio lasciarlo fuori, quindi penso sia un problema che vada preso in considerazione.

    Sora è troppo veloce!?

    —Qual è lo stadio si sviluppo di Kingdom Hearts III?

    Procede tutto secondo il calendario di massima. Tuttavia, stiamo avendo qualche problema di resa visiva a causa del motore di gioco. Mentre ci occupiamo di quello, procediamo con la scrittura degli scenari e la selezione dei mondi. Ho anche disegnato i nuovi abiti di Sora, Riku e gli altri.


    —Le sessioni d’azione con Sora stanno venendo bene?

    Quando sono andato a Osaka l’altro giorno e dopo aver visto come procedeva lo sviluppo, ho notato che l’agilità di Sora era troppo spinta. Ad un certo livello, con tutta quell’agilità sarebbe risultato invincibile [ride]. Certo, non sarà in grado di muoversi in quel modo sin dall'inizio, ma sembra che alla fine raggiunga livelli incredibili.

    In un trailer precedente Sora combatteva trasformando il Keyblade. Quello è un altro aspetto che stiamo sviluppando molto bene. È simile a come combattevano i primi portatori del Keyblade in Birth by Sleep.

    —Non vediamo l’ora di giocarci! Ora, vorremmo chiederti dei tuoi progetti al di fuori di Kingdom Hearts III. Hai detto che molti lavori sono finiti sotto la tua supervisione.

    Seguo molti progetti oltre a Kingdom Hearts III. Per qualche ragione, in questo momento, ho ricevuto tante proposte sia dall’azienda che dall’esterno, e risponderò prima a quelle. Ci sono cose assegnatemi individualmente, e ci sono molte cose che riguardano i videogiochi, altre che non li riguardano, e altre ancora da annunciare.
    La cosa certa è che a ottobre parteciperò al Comic Con di New York. Nonostante mi siano stati proposti tutti questi lavori, non fermerò lo sviluppo dei miei progetti.

    • 25 Oct 2014 21:15
    • da noye
  16. Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX sarà giocabile alla Milan Games Week 2014

    Sarà possibile infatti provare una demo durante la fiera che si terrà al MiCo di Milano.
    Le modalità per accedere alla prova della demo verranno spiegate direttamente durante l'esposizione.

    Qui potete trovare una lista completa di tutti i prodotti presentati alla Milan Games Week 2014, oltre che le informazioni su orari e costi dei biglietti nelle altre aree del sito.

    • 20 Oct 2014 16:23
    • da noye
  17. I temi sbloccabili in Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX

    Il tema dedicato a Kingdom Hearts II -Final Mix- si sblocca concludendo il gioco la prima volta; il tema dedicato a Kingdom Hearts Birth by Sleep -Final Mix- si sblocca completando l'Ultimo Episodio; infine, il tema di Kingdom Hearts Re:coded si sblocca collezionando tutti i trofei del gioco.

    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 19 Oct 2014 18:43
    • da noye
  18. Il mantello di Terra compare nell'ultima cutscene della sua storia

    Tutto ciò avviene nel finale della storia di Terra, quando dopo la battaglia finale il Sentimento Persistente si stanzia definitivamente nel Cimitero dei Keyblade.
    Per il resto del gioco, purtroppo, i mantelli non compaiono come nella versione originale.

    Immagine inserita

    I personaggi di Terra, Aqua e Ventus sono stati mostrati per la prima volta come dei misteriosi cavalieri, con tanto di lunghi mantelli, nel finale segreto di Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts II Final Mix.
    Durante lo sviluppo di Kingdom Hearts Birth by Sleep, però, i mantelli sono stati rimossi in quanto creavano problemi a livello di gameplay.

    • 05 Oct 2014 20:36
    • da noye
  19. La "Series Memorial Ultimania" e il messaggio di Nomura ai fan

    Come intuibile dal titolo, questa nuova Ultimania racchiude informazioni sulla storia e i personaggi di tutta la serie. La guida vanta ben 256 pagine e costa 3'132 yen (circa 22,80 €).

    Immagine inserita



    Divisa in numerose sezioni, i contenuti sono: - Profili dei personaggi;
    - Guida ai mondi;
    - Retrospettiva della storia;
    - Concept Art gallery;
    - Raccolta dei filmati segreti;
    - Enciclopedia illustrata dei Keyblade;
    - Glossario dei nemici;
    - Un poster. Su un lato, è presente uno schema con tutte le relazioni fra i personaggi della saga. Sull'altro c'è lo “Xehanort’s Actions Report”, un sommario di tutte le azioni del Maestro Xehanort e delle sue incarnazioni nel corso della serie.


    Ultimo ma non ultimo, la guida contiene un messaggio da parte di Nomura ai fan.

    Se dovessi scegliere, sono più un tipo da lato oscuro, come Xehanort. Cerco di infondere la rabbia ardente nel mio cuore in quello che creo. Lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III ne è pieno. Ogni volta è una battaglia con Sora e i suoi amici, perché sono l'esatto opposto di come sono io. Sono passati più di dieci anni e non abbiamo ancora raggiunto la fine.

    Questa battaglia sarà sicuramentepiù lunga.

    In KINGDOM HEARTS III ho pianificato così tante sfide che Sora dovrà affrontare, perché neanche io voglio perdere. E in attesa della grande battaglia che ci aspetta, c'è questo libro che ripercorre tutto il loro viaggio.

    Quando ci penso, avevo una mentalità esplosiva quando creai il primo KINGDOM HEARTS.

    Così quando riguardo tutto il materiale, provo di nuovo quell'entusiasmo. Anche i fan che continueranno il viaggio assieme a Sora e i suoi amici proveranno di nuovo quelle sensazioni. Con questa passione, non ci arrenderemo all'oscurità e il viaggo di Sora proseguirà ancora.

    L'avventura continua, ma sarei ancora più felice se rimaneste con noi fino alla fine.

    • 04 Oct 2014 15:46
    • da ciel
  20. La limited edition di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX appare su Amazon FR

    Il bonus è quello che conosciamo, ovvero la spilla Disney da collezione raffigurante Sora e Topolino dall'artwork di Kingdom Hearts Re:coded.
    La novità sta tutta nella copertina del gioco, soprattutto nella sua parte alta: infatti, non sarà presente la classica banda nera dei giochi Playstation 3, bensì una fascia bianca creata ad hoc con la dicitura "Limited Edition" e una piccola corona nel mezzo.

    Immagine inserita


    Per ora non sappiamo se sarà un'esclusiva Amazon o addirittura un'esclusiva francese, ma dato che non ci sono precedenti di una mossa del genere possiamo pensare che sarà la confezione che vedremo in tutta Europa.

    • 04 Oct 2014 09:50
    • da noye
  21. La nuova scena di Re:coded in italiano

    Va specificata una cosa però: se l'altro filmato era un vero e proprio finale segreto, questa scena in realtà è inserita nel mezzo della storia come una cutscene regolare ed è visionabile fin da subito.




    Per chi non ne fosse al corrente, questo "Libro della Profezia" è una parte della trama di Kingdom Hearts χ [chi]. Questo serve a rimarcare, secondo Nomura, che il broswer game è (almeno in parte) canonico.
    Se volete saperne di più su questo capitolo, per ora esclusivo per il Giappone, tutte le informazioni necessarie le trovate qui.

    • 03 Oct 2014 12:07
    • da ciel
  22. I primi due spot per il rilascio giapponese del gioco

    Il primo, intitolato "Storia", mostra spezzoni di cutscene legati alla trama dei tre capitoli presenti nella collection.
    Il secondo, invece, intitolato "Amici", mostra una parte dei personaggi che i protagonisti incontreranno durante le loro avventure.


    • 01 Oct 2014 23:41
    • da noye
  23. Kingdom Hearts al Tokyo Game Show 2014

    Come già annunciato, Kingdom Hearts III non farà la sua apparizione, ma è stata confermata la presenza di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, presentato con il Final Trailer uscito qualche giorno fa e una nuova demo.

    Fra le varie immagini, di gioco, possiamo vedere la schermata d'avvio della collection: l'ordine di selezione è Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, Kingdom Hearts Re:coded.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita




    IGN ha registrato alcuni filmati di gameplay della versione HD di Kingdom Hearts II Final Mix, nei quali possiamo anche assaggiare un piccolo scorcio delle nuove, musiche riorchestrate.






    Di seguito, tutte le foto scattate durante la fiera.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita


    Immagine inserita

    Immagine inserita


    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    • 01 Oct 2014 12:35
    • da Everglow
  24. Nuove informazioni dall'intervista di Nomura su Famitsu

    Purtroppo però, "ci sono dei problemi con la resa visiva a causa del motore di gioco".

    Immagine inserita

    Per quanto riguarda il teaser dell'introduzione di Kingdom Hearts III che sarà inclusa in Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Nomura ha confessato che dopo aver mostrato la demo di gameplay ha avvertito una grande attesa per Kingdom Hearts III. Tuttavia, "ora come ora non possiamo veramente mostrarvi altro, ma vorrei mandare un messaggio [a tutti i fan]", ha aggiunto, "voglio anche mostrarvi che [Kingdom Hearts III] comincerà dove meno ve lo aspettate".

    Purtroppo non si è sbilanciato sullo stato di avanzamento dei lavori, ma ha condiviso che ha disegnato i nuovi abiti per Sora e Riku.

    Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX uscirà per Playstation 3 questo inverno, il 5 dicembre, qui in Europa.
    Kingdom Hearts III sarà disponibile su Playstation 4 e Xbox One in futuro.

    • 25 Sep 2014 17:36
    • da noye