web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 4 risultati taggati con hd 2.5 remix

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. Intervista a Nomura, nuovo video di Kingdom Hearts III

    Partiamo dall'intervista, che si focalizza sui contenuti della rimasterizzazione.

    Per rompere il ghiaccio, come si sente oggi, Nomura-san?

    Nomura: Sto bene, grazie. Non vedevo l'ora di essere qui. Il mio volo ha subito u ritardo di 2 ore e mezza ma non me ne sono reso conto finché non sono crollato dal sonno (ride).

    Come si è sentito a rimettere le mani su questi giochi?

    Nomura: Allo stesso modo che mi sono sentito nel corso di tutta la serie, l'obiettivo del progetto era di rendere il gioco più accessibile per i nuovi giocatori e questo non è cambiato.
    Quanto è stato importante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix?

    Nomura: Tanto quanto lo è stato quello di 1.5. Abbiamo messo su un team di programmatori che lavorassero unicamente su questo progetto e il team di artisti che ha lavorato su tutta la serie.

    Una delle due nuove scene in Re:coded mostra un dialogo fra Xigbar e il giovane Xehanort prima degli eventi in KH3D. Da questo filmato veniamo a sapere che neanche la sua versione più giovane conosce l'intero piano del Maestro Xehanort. Può dirci qualcosa riguardo la sua situazione a quel tempo e cosa possiamo aspettarci per il futuro?

    Nomura: Come sapete, Xehanort perde la memoria alla fine di KH3D; tuttavia, nel suo cuore rimarrà una traccia che lo guiderà senza che se ne renda conto. Si potrebbe dire che sta percorrendo il sentiero a cui è destinato.
    Molti fan sono eccitati di poter vedere il finale segreto di Birth by Sleep Final Mix, dove veniva anticipato Birth by Sleep Volume 2. Quali erano i suoi progetti?

    Nomura: Penso di poter dire che tutte le idee stiano "galleggiando". Birth by Sleep Volume 2 non è mai stato pensato per essere la seconda parte di BbS, ma qualcosa a sé stante. Le idee sono ancora lì, ma al momento non ci occorrono. Forse in futuro avremo l'ooportunità di rimettere mano su questo progetto.

    In base a cosa avete scelto le scene di Re:coded da rifare?

    Nomura: Per prima cosa ho riletto l'intera sceneggiatura. Ovviamente le scene già pronte sarebbero state incluse automaticamente, ma le abbiamo leggermente ritoccate per renderle più interessanti per i giocatori e più adatte alla modalità di sola visione. Ci siamo ancora concentrari sulle scene che riguardavano i contenuti principali della saga e le abbiamo migliorate perché erano cruciali per la storia.
    Riguardo i filmati ambientati nei mondi Disney, abbiamo voluto mantenere l'equilibro fra le scene importanti e il fascino che quei luoghi e quei personaggi ci davano.



    Passiamo ora alla descrizione del nuovo teaser di KH3 - che, ovviamente, era vietato filmare. Ricordate che il video è ancora un test-footage, quindi ricordate che il tutto è ancora soggetto a cambiamento.

    Presentando il teaser, Tetsuya Nomura ha dichiarato che è ancora troppo presto per mostrare dei mondi, ma voleva mostrare ai fan qualcosa di nuovo.
    Il video si apre mostrande dei concept dei nuovi Heartless. Il primo sembrava un Rapsodia Blu con delle fiamme attorno al suo corpo. Un altro nemico ricordava i classici Soldato ma con delle ali d'angelo.
    C'è poi un nuovo nemico, un grosso Heartless con un elmetto dotato di corna somigliante ad un cavaliere. Un altro è un piccolo Heartless arciere con una faretra sulle spalle. Alcuni di questi erano solo disegni, ma altri come l'Heartless cavaliere erano modelli 3D.

    Vediamo una clip con Sora che indossa i suoi indumenti di KH2. Impugna il Keyblade Portafortuna e può trasformarlo in una pistola gigante; quando spara Sora barcolla leggermente e il proiettile è simile ad una stella infuocata. Vediamo Sora anche nei panni della fusione Valore e della fusione Giudizio, anche qui trasforma i Keyblade in delle pistole e poi le unisce in un unico cannone.

    La scena successiva ci mostra una cittadina grande e tranquilla con delle case bianche inpilate l'una sull'altra e dei giganteschi mulini a vento, chiamate "Cable Town" (NdT: KH Insider riporta anche che il mondo assomiglia alla Terra di Partenza).
    La camera zooma verso uno degli edifici e le porte si aprono; ci troviamo in uno studio con una lavagna, dove compare la scritta "Chi" (che sia un riferimento a KHx?). Vediamo una scacchiera messa vicino ad una finestra, i pezzi degli scacchi ha la faccia di Topolino, un cuore o una corona. Sora si avvicina alla scacchiera, prende un pezzo e il trailer finisce con una scritta che promette di farci avere più informazioni nel corso del 2015.

    • 02 Dec 2014 10:58
    • da ciel
  2. Un evento di lancio anche in Europa!

    L'evento si terrà a Londra, all'Old Billingsgate, mercoledì 3 dicembre dalle ore 18 fino alle 22.
    Ecco i dettagli e gli appuntamenti:

    • un incontro con il co-direttore Tai Yasue e con il produttore Rie Nishi;
    • un'esperienza al balcone di Crepuscopoli;
    • salta in un mondo di Kingdom Hearts e crea il tuo flipbook (ndt: degli storyboard animati);
    • vinci premi esclusivi;
    • autografi, estrazioni a premi... e molto altro;
    • ingresso gratuito!

    I biglietti saranno prenotabili dal sito Eventbrite a partire da venerdì 21 novemebre e saranno validi ognuno per una sola persona. L'ingresso non sarà consentito ai minori di 16 anni.
    Non mancheremo di aggiornare qualora dovessero uscire nuove informazioni.

    • 20 Nov 2014 10:20
    • da ciel
  3. Un evento per il lancio americano di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX

    Alla manifestazione sarà possibile comprare in anteprima (di un giorno) il gioco, altro materiale e gadgettistica riguardante KH e pare ci sarà qualche "ospite speciale". Verrà inoltre mostrato il trailer per il quale la Square aveva indetto un casting call a settembre.

    L'evento si dividerà in due fasce da tre ore ciascuna, per permettere a più fan possibili di essere presenti.
    Come partecipare? Ovviamente, solo tramite canali selezionati da Square. In basso trovate tutte le informazioni sull'evento.

    Chissà che non ci sia la possibilità di poter partecipare ad un evento del genere, anche in Europa...

    WHAT:
    Inside the Kingdom, from the Heart – Launch Showcase

    WHEN:
    December 1st, 2014

    SLOT A:
    2:30PM-5:30PM

    SLOT B:
    6:30PM-9:30PM

    *Final show times are subject to change

    WHERE:
    Walt Disney Studios Lot , Burbank, CA

    So now to the important stuff, WHERE CAN YOU GET TICKETS??
    Well, there are three ways you can get your hands on them below!

    1. A link to an Eventbrite ticket page will be posted on the official KINGDOM HEARTS Facebook page on Tuesdays at 1:00pm (PST). Tickets will be very limited, and will go very quickly!
    2. Pre-order the KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX Collector’s Edition by November 18 to be automatically entered into the “Inside the Kingdom, from the Heart” Sweepstakes and 100 lucky winners will receive tickets! Pre-order here: www.kingdomhearts.com/collectors_edition

    3. Simply answer the following question by responding in the comments section below by November 18th and we’ll select 25 people to receive tickets!*IMPORTANT: Tickets are limited to one per person! (Attempts to claim multiple tickets or tickets to both time slots via the Eventbrite pages will result in a cancellation of all your tickets. You may however increase your odds of securing a ticket by taking advantage of all three methods above. We apologize, but you must be 18 or older to attend the event. If you are under 18, you will not be admitted. Please do not claim tickets if you are under 18, as you will be preventing someone who is eligible to attend by doing so.)



    • 12 Nov 2014 16:04
    • da ciel
  4. Intervista a Nomura su KH HD 2.5 ReMIX e il futuro della saga

    Con l'uscita in Giappone di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Famitsu Weekly ha rilasciato una breve intervista commemorativa a Nomura riguardo le aggiunte ai giochi, in particolare i nuovi filmati segreti di Re:coded (occhio agli spoiler). Il direttore non ha perso l'occasione per sbottonarsi anche sul futuro della saga e per parlare di Kingdom Hearts χ [chi] e di... Birth by Sleep -Volume 2-.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di BbSFM?

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    Fra tutte le aggiunte del Final Mix, ce n'è qualcuna che consiglia particolarmente?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Quali sono i fiori all'occhiello della Theater Mode di Re:coded?

    Nomura: Tutto! I testi a schermo sono stati doppiati e questo li ha resi più ricchi. Ad esempio, nel mondo di Alice le frasi che finivano con "right?", con l'aggiunta della voce sono diventate "riiiight?" (NdT: Ceeeeerto).
    Abbiamo usato la produzione di una serie anime come base. È un titolo tutto da scoprire! Inoltre, ho cercato di farne un film che colleghi bene la storia con le scene di lotta.

    Ci dica qualcosa riguardo le scene aggiuntive. SPOILER SUI NUOVI FILMATI SEGRETI DA QUI IN AVANTI

    Nomura: Ho aggiunto due filmati del tutto nuovi. In uno si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D.



    In attesa che questi nuovi filmati segreti arrivino online, vi lascio il link (sempre per evitare spoiler) a uno screen proveniente dall'articolo di Famitsu con un'immagine dei video, con tanto di traduzione dei sottotitoli.

    http://i.imgur.com/0euH8fG.jpg

    Nell'immagine con Malefica e Pietro, la strega dice: "Ricreare il mondo del futuro dal Libro della profezia".
    Nella seconda, l'articolo ci rivela che Braig sta parlando con Young Xehanort e dice qualcosa del tipo (scusate la traduzione sommaria, ma senza sapere il contesto è una frase che vuol dire tutto e niente): "Ha a che fare con la Guerra dei Keyblade, no?"


    A voi i commenti.

    • 02 Oct 2014 08:52
    • da ciel