web analytics

Vai al contenuto









- - - - -

Kingdom Hearts III: Intervista completa di Dengeki a Tetsuya Nomura


Abbiamo tradotto l'intervista completa al director di Kingdom Hearts III.

Dengeki: Ci sono state un bel po’ di informazioni rilasciate nel video mostrato al D23 Expo. Ma la più incredibile è stata l’annuncio del rilascio del gioco nel 2018.

Nomura: Siamo sempre molto cauti nel rilasciare questo tipo di informazioni, abbiamo annunciato la data per far vedere come il gioco stia progredendo.

Immagine inserita


Avete anche annunciato che il mondo di Toy Story farà la sua prima apparizione nella serie.

Volevamo inserire Toy Story fin da Kingdom Hearts II. Anche se è stato difficile, abbiamo deciso di inserirlo perché durante le discussioni sul gioco non riuscivamo ad immaginare Kingdom Hearts III senza Toy Story. Per quanto riguarda la storia, sarà ambientata dopo il secondo film e avrà una trama del tutto originale.

Se pensiamo a Toy Story pensiamo ad un giocattolo come protagonista principale, in KH III quali personaggi appariranno?

Ci saranno Woody e Buzz, quelli che avete potuto vedere nel video saranno i personaggi principali. La trama è che gli altri giocattoli sono stati forzati ad andare con Andy e il vostro compito sarà quello di andare a cercarli.

Sora e i suoi amici in questo mondo si trasformeranno a loro volta in giocattoli, giusto?

Creare i modelli che avete visto ha impiegato molto tempo. Abbiamo cercato di renderli simili alle action figure, o simili a personaggi 3D pixelati e altre svariate forme.

Durante la battaglia, Woody e Buzz si uniranno a Sora, Paperino e Pippo. Questo significa che è possibile avere un party di cinque membri?

Nel video potete notarli combattere tutti e cinque. Dipenderà dal mondo in cui vi trovate, potreste avere anche party di quattro personaggi. Potrete anche avere attacchi speciali con ognuno di loro ma le informazioni sul party e la sua composizione verranno rilasciate in futuro.

Mentre combattono fuori dalla casa, Sora e gli altri sono delle stesse dimensioni dei giocattoli e possiamo veramente notare la differenza di grandezza col mondo circostante.

Quella differenza è incredibile. L’obiettivo principale del mondo di Toy Story è quello di raggiungere il Toy Shop. Il "Galaxy Toys" che è possibile vedere nel trailer è piuttosto grande.


Immagine inserita

Abbiamo visto Sora combattere dentro un robot.

L’idea di avere Sora che combatte dentro un robot è nata già nei primi tempi di sviluppo. Diversi robot avranno diversi modi di combattere e ai diversi piani avranno diversi gadget.

Nell’Olimpo c’è una battaglia con un brutale Titano di Roccia, sembra che avremo variazioni in più elementi a seconda del mondo in cui ci troviamo.

Le abbiamo create avendole ben presenti in mente. In Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep -Fragmentary Passage, è stato fatto lo stesso lavoro. Ogni mappa è stata costruita tenendo presente l’aspetto della tridimensionalità e l’altezza, penso somiglino molto a delle grandi città. Rispetto a Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts III avrà meno mondi Disney, ma molto più dettagliati e grandi.

Immagine inserita


In Kingdom Hearts II ogni volta che si completava un mondo, bisognava ritornare nuovamente in ognuno. Sarà lo stesso in Kingdom Hearts III?

Qualcuno l’ha amato e altri no. In Kingdom Hearts III sarà diverso.

Nel video possiamo vedere Sora cadere da grandi altezze assumendo una postura a braccia e gambe aperte. Si tratta di un’abilità speciale?

Era un modo per rendere la caduta più realistica. Durante questa, a seconda di cosa si deciderà di fare Sora farà mosse differente.


Immagine inserita

La trasformazione del Keyblade è una nuova meccanica di Kingdom Hearts III. Questa volta abbiamo potuto vederlo trasformare in un martello e in una trivella

il Keyblade può cambiare molte forme, ma in realtà la trivella è ambiziosa (Ride).

La trivella e il martello saranno utilizzabili solo nel mondo di Toy Story?

Non sono limitale a quel mondo, ma legati unicamente a quel Keyblade che puoi ottenere nel mondo di Toy Story. Ogni Keyblade può trasformarsi in varie cose. Quello di Toy Story può farlo in una trivella e in un martello. Inoltre in Kingdom Hearts III la meccanica delle fusioni sarà legata al Keyblade.

In che senso?

In Kingdom Hearts II cambiavi forma durante le battaglie, stavolta cambierai forma in funzione del Keyblade equipaggiato.

Significa che ci saranno tante forme quanti Keyblade?

No, ogni Keyblade ha il suo modo di influenzare tanto l’attacco quanto la difesa, e le fusioni cambieranno in funzione di quale Keyblade è equipaggiato [penso che intenda che le fusioni saranno in numero limitato e che i Keyblade permetteranno di attivarne una piuttosto che un’altra N.D.R.]. Inoltre la forma della Catena Regale di Kingdom Hearts II farà il suo ritorno e cambierà Sora nella sua “Second Form” (nome temporaneo) che ha gli stessi colori di Kingdom Hearts II. Questa forma è unica per la Catena Regale e anche se non si potrà trasformare le skills utilizzabili in battaglia cambieranno. Ci saranno anche fusioni limitate ad un solo Keyblade.

È divertente combattere con il Keyblade che si trasforma.

Ci siamo concentrati molto nello sviluppo dell’azione nelle battaglie. Come ho detto prima ogni Keyblade può trasformarsi in varie forme. Il Keyblade del monte Olimpo può trasformarsi in scudo o in biga. Inoltre le balestre e il bazooka che vedete nella parte iniziale del video sono un altro set di trasformazioni. Potrete usare le skills che è possibile vedere nel video appena metterete le mani su gli appositi Keyblade.

Possiamo vedere Sora assumere una nuova forma nella battaglia nel mondo di Toy Story, cosa ci puoi dire a proposito?

Le fusioni si adattano e cambiano nei mondi così come in quello di Toy Story. Così, quando Sora usava la trivella e il martello in quel mondo, potete vedere la forma relativa anche lì. Dovrete attendere il rilascio di nuove informazioni per comprendere meglio il funzionamento delle fusioni.


Immagine inserita

Nel trailer mostrato all’E3, abbiamo visto una scena ambientata a Crepuscopoli, è giusto aspettarsi che questo mondo sia di grande importanza anche in questo capitolo della serie?

Questa volta Crepuscopoli servirà come zona per il tutorial e sarà visitata agli inizi dell’avventura.

Sul finire del trailer dell’E3, c’è un'importante dialogo riguardo Roxas, lo sviluppo sembra strano.

Ci sono molti personaggi, la storia raggiunge un punto critico. Ci saranno molti personaggi apparsi fino ad ora e molti personaggi appariranno in nuove e diverse forme. Ci sono state molte vicissitudini fino a questo punto della storia, ma chissà in che modo queste si risolveranno alla fine della storia…?

Kingdom Hearts III risolverà il destino dei personaggi principali e risponderà ai misteri irrisolti fino ad oggi?

Questo gioco sarà il finale dell’arco narrativo sul Dark Seeker quindi sarà anche una sorta di conclusione in tal senso.

Qual è il significato delle parole che vengono mostrate nei trailer dell’ E3 e del D23?

Intendi “Don't assume your dreams are just fantasy. If you can imagine a world, believe in it... and dive in”? (Traduzione letterale dal giapponese di « Don't let your dreams end in a fantasy. Dive into the worlds of this imagination »)
È una frase acchiappona da trailer non c’è nessun collegamento con la trama di Kingdom Hearts III. Il video inizia con Sora che si “tuffa” nel vuoto, quindi volevamo rimarcare quel tipo di azione.

Immagine inserita
Fonte KH13



13 Commenti

Foto
NaRayquaza
24 Jul 2017 19:49

Bene, se mai lo prenderò terrò la Kingdom Key allora :emo:

Tra le megacombo super op, il fatto che ci saranno meno mondi e che non saranno rivisitabili, questo gioco durerà 10 ore scarse.

P.s La mia è un'iperbole ma queste news mi stanno uccidendo l'Hype.
    • Piace a Combo'.

Io se mettono il portafortuna lo rimetto

Foto
DavidLink
25 Jul 2017 09:33

Tra le megacombo super op, il fatto che ci saranno meno mondi e che non saranno rivisitabili, questo gioco durerà 10 ore scarse.

P.s La mia è un'iperbole ma queste news mi stanno uccidendo l'Hype.

 

Sulle combo ho qualche dubbio anch'io (forse l'unico dubbio che mi è rimasto al momento), ma detto sinceramente mi piace molto di più questa nuova gestione dei mondi Disney.

 

Preferisco di gran lunga avere meno mondi Disney ma dettagliati e con una storia come si deve effettivamente legata alla trama invece di città fantasma dove la storia è la stessa del film ma con Sora & Co. e qualche Heartless e incappucciato random.

Seriamente, negli ultimi titoli quasi tutti i mondi Disney erano essenzialmente filler.

 

E poi Nomura ha detto che ci saranno MENO mondi Disney rispetto agli altri titoli, ma non ha specificato la durata. (Anche se mi sembra di ricordare che avesse detto che 0.2 avrebbe avuto più o meno la stessa durata di un mondo di KH3)

 

Ah, e comunque un motivo per tenersi la Catena Regale.
NOMURA HA UDITO LE MIE PREGHIERE

    • Piace a NaRayquaza e Master Bicienzo-Xehanort.
Foto
Darktommy
27 Jul 2017 19:37

come temevo io gioco sempre con la catena regale ma stavolta... boh 

Si, ci sono Meno mondi, ma perché? Spero solo non sia una mossa di marketing e questi mondi non ce li ritroviamo in DLC a 10 euro cadauno nel c**o.

 

Poi, aspetterò il gioco per giudicare, al momento sono solo paure di essere deluso dopo 4-5 anni di sviluppo.

Foto
NaRayquaza
30 Jul 2017 16:18

Si, ci sono Meno mondi, ma perché? Spero solo non sia una mossa di marketing e questi mondi non ce li ritroviamo in DLC a 10 euro cadauno nel c**o.

 

Poi, aspetterò il gioco per giudicare, al momento sono solo paure di essere deluso dopo 4-5 anni di sviluppo.

E dopo 10 e passa di attesa lol. Non hanno mai messo di DLC su nessun KH finora btw, ma questa potrebbe essere la volta buona. Insomma, che DLC vuoi mettere su 0.2 che è già esso stesso un DLC? :emo:

se proprio proprio ci deve essere un DLC spero sia tipo come con FF XV ovvero la storia di altri personaggio tipo gladiolus ma in questo caso tipo usando Ventus o Terra,Aqua,Roxas oppure un bella reskin con gli abiti dei precedenti capitoli

Foto
NaRayquaza
01 Aug 2017 22:57

se proprio proprio ci deve essere un DLC spero sia tipo come con FF XV ovvero la storia di altri personaggio tipo gladiolus ma in questo caso tipo usando Ventus o Terra,Aqua,Roxas oppure un bella reskin con gli abiti dei precedenti capitoli

Inb4 il reskin è disponibile solo per chi preordina il gioco digitale :troll: Tu lo prenderesti in quel caso Crown? O preferiresti la Collector's?

Inb4 il reskin è disponibile solo per chi preordina il gioco digitale :troll: Tu lo prenderesti in quel caso Crown? O preferiresti la Collector's?

In quel caso sarebbe una bel problema, dipende da cosa ci sarebbe dentro da la collector's, se c'è qualche figure statica allora prenderei la collector's, senò se ci fosse dentro tipo un artbook o cose del genere mi prenderei la digitale con il reskin disponibile :asd:

Foto
NaRayquaza
06 Aug 2017 00:16

In quel caso sarebbe una bel problema, dipende da cosa ci sarebbe dentro da la collector's, se c'è qualche figure statica allora prenderei la collector's, senò se ci fosse dentro tipo un artbook o cose del genere mi prenderei la digitale con il reskin disponibile :asd:

Mi aspettavo una risposta tipo "ENTRAMBE, MA CHE DOMANDE MI FAI?". Mi deludi :puffo: 

    • Piace a Crown97.

Mi aspettavo una risposta tipo "ENTRAMBE, MA CHE DOMANDE MI FAI?". Mi deludi :puffo:

Ahaha no beh dai tutto è possibile, se mi mettono una bella collector pero senza il reskin che appunto supponiamo ci sia solo nella versione Digitale potrei pure decidere di prenderle entrambe  :lol:  :D

Ho sempre amato di usare la Key base fino alla fine ad ogni gioco, è più tradizionale per me. Che poi anche nelle cutscenes la key cambia a seconda come equipaggi (solo poche sono rigidamente in catena regale, come in una scena di vs 1000 Heartless, in KHII :sisi: ). 

 

Ho paura però che sarà in stile DDD dove finisci solo in 10 ore e sei a posto, e la storia accade solo alla fine che è la più interessante. E sopratutto i DLC sarà del tutto secondario come outfit o missioni non legati alla trama. Staremo a vedere. :v