web analytics

Vai al contenuto









- - - - -

Kingdom Hearts Unchained X arriva in Nord America il 7 Aprile

Kingdom Hearts Unchained X Uscita Nord America Tetsuya Nomura Intervista

In un intervista dello Square Enix Blog nordamericano, il Director Tetsuya Nomura ha annunciato la data di lancio e nuove interessanti informazioni sul titolo per dispositivi iOS e Android
Di seguito la traduzione dell'intervista:

Messaggio da Tetusya Nomura: "spero che i fan e i nuovi giocatori si ritrovino immersi, in egual misura, in questa nuova avventura che rivela le origini di Kingdom Hearts"

1) Ci puoi spiegare in che periodo della storia della serie KH ha luogo questo episodio?

TN: questa è la storia degli "inizi" della serie Kingdom Hearts; in altre parole si svolge nella parte più antica della narrativa, in un mondo raccontato nelle leggende della serie, in un'era antecedente alla Keyblade War.

Ci sono molti Keyblade wielder, e tu, giocatore, vestirai i panni di uno di loro.

2) Com'è relazionato Kingdom Hearts Unchained X con Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue?

TN: tutti e tre i titoli presenti nella collezione sono relazionati con Kingdom Hearts Unchained X in qualche modo. Si noterà una relazione maggiore con Kingdom Hearts X Back Cover- un filmato di circa un'ora, raccontato dalla prospettiva dei Foretellers, che riuniscono i Keyblade wielders. In altrettanto modo in Kingdom Hearts Unchained X si vedrà il punto di vista del giocatore. In Back Cover il giocatore potrà scoprire quali sono le motivazioni di questi leader che operano dietro le quinte.

In Kingdom Hearts 3D HD, che è la rimasterizzazione in HD del titolo per Nintendo 3DS, si potranno vedere i Dream Eater come una sorta di premonizione. A collegare i due titoli della collection sarà Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep che è stato realizzato usando le stesse tecnologie utilizzate per Kingdom Hearts III; un sequel di Kingdom Hearts: Birth by Sleep, ed ha luogo subito dopo gli eventi narrati in Kingdom Hearts 3D HD; in questo titolo il giocatore potrà avere un primo assaggio di ciò che sarà Kingdom Hearts III.

3) L'avevi accennato durante l'E3 2015, ma qual è stata l'ispirazione dietro il personaggio di Chirithy?

TN; quando abbiamo realizzato Chirithy ci serviva un personaggio che aiutasse i giocatori a prendere dimestichezza con la natura del gioco, non volevo un personaggio che si facesse valere troppo, dato che il suo compito era quello di guidare il giocatore durante il suo viaggio. Una volta che l'idea aveva preso piede, ho pensato che un gatto sarebbe stato perfetto, perchè non si riesce mai a capire cosa passi per la testa dei gatti, ma comunque hanno un bel rapporto con gli esseri umani, così ho scelto la mia razza preferita lo Scottish Fold per la rappresentazione.

Mi piaceva anche il Meow Wow di KH 3D, ma ho disegnato gli occhi di Chirithy in modo da non dare quell'eccessiva sicurezza di cui parlavo prima. Le persone potrebbero pensare che dato che posseggo due Scottish Fold, abbia modellato Chirity dopo averli acquistati, in realtà è l'esatto opposto, il loro acquisto risale a molto dopo l'inizio dei lavori sul titolo, e nessuno dei due si chiama Chirithy.

4) A parte i personaggi e i luoghi già presenti nella serie Kingdom Hearts, quali nuovi personaggi e luoghi compaiono in Kingdom Hearts Unchained X?

TN: il gioco si sta svolgendo sotto certe regole, quindi l'unica nuova location sarà Daybreak Town, la città-casa in cui il giocatore comincerà la sua avventura, tuttavia potrebbe esserci qualche possibilità di inserire nuovi mondi quando continueremo a supportare il titolo.

Per quanto riguarda i nuovi personaggi, non ci sono solo i 5 Foretellers e Chirithy, saranno presenti anche nuovi personaggi chiave come Ephemera e Skuld che appariranno durante lo svolgersi degli eventi.

5) Quale aspetto del gioco pensi attrarrà i fan? Cosa pensi riuscirà ad attirare l'attenzione dei fan? (collezionare medaglie, gli eventi, ecc.)

TN: uno dei pilastri portanti sarà quello di poter giocare live, che è molto diverso da come vengono giocati i titoli della serie già esistenti. Si avrà la possibilità di comunicare e cooperare e talvolta competere, ma la sensazione che stai giocando in un mondo in cui sono presenti altri giocatori è unica e molto particolare in questo Kingdom Hearts.

Sotto questo aspetto saranno indetti eventi a seconda delle occasioni, la collezione di medaglie è un elemento chiave per le battaglie, inoltre sarà presente una classifica, e tutto questo sarà di contorno ad una storia unica per questo Kingdom Hearts, quindi sono sicuro che ci siano molti elementi che potrebbero attirare l'interesse dei fan.

6) Che tipo di costumi saranno presenti nel gioco? C'è qualche costume che ti piace particolarmente?

TN: ci sono molti e differenti costumi; certamente saranno presenti dei design originali, dei personaggi Disney, dei personaggi di Kingdom Hearts, e costumi speciali ed a tema stagionale, tutti per avatar maschili e femminili. In più si potranno mescolare gli elementi degli outfit in modo da permettere un'ottima personalizzazione del proprio personaggio.

Da quello che ho visto sembra popolare il taglio di capelli di Neku (personaggio di "The World Ends with You" presente anche in Kingdom Hearts 3D) mescolato con la veste dell'Organizzazione XIII; sono anche popolari il costume di Cloud del primo Kingdom Hearts e la veste di Re Topolino. Se dovessi scegliere, personalmente userei il costume Stregatto.
7)Hai un messaggio speciale per i fan?

TN: come detto all'inizio, questa è la storia delle origini di Kingdom Hearts. In altre parole, non è necessario avere conoscenze pregresse sugli altri titoli della serie.

Mi piacerebbe che le persone che non hanno giocato a Kingdom Hearts possano sfruttare questa occasione per cominciare da zero l'immersione nella serie. Ovviamente i fan possono approcciarsi a Kingdom Hearts Unchained X in qualsiasi modo vogliano, collezionando le medaglie dei loro personaggi preferiti, collezionando costumi e inoltre diventare una parte del mondo di Kingdom Hearts provando l'emozione di avere la propria storia che condurrà ad uno dei più grandi misteri della serie, la Keyblade War. Spero che potrete successivamente apprezzare Kingdom Hearts II.8 e Kingdom Hearts III, così come i Kingdom Hearts successivi a questi.

Kingdom Hearts Unchained X uscirà in Nord America il 7 Aprile 2016!

Continuate a seguirci per ulteriori news e aggiornamenti (come per esempio quando Square Enix prenderà in considerazione l'esistenza dell'Europa)

  • Piace a Fabiod94.


10 Commenti

Molto bene, ora non vedo l'ora che arrivi anche da noi :D
Domanda: per scaricarlo su iPhone l'account Apple degli Stati Uniti basta, vero ? Grazie :)
Foto
Tommy VIPs
05 Apr 2016 08:21

Molto bene, ora non vedo l'ora che arrivi anche da noi :D
Domanda: per scaricarlo su iPhone l'account Apple degli Stati Uniti basta, vero ? Grazie :)

A rigor di logica penso di si, ma non avendo iPhone non ne sono sicuro al 100%... prova, tentar non nuoce :)

    • Piace a Fabiod94.

Basta anche usare lo stesso sito che è stato linkato nella sezione Guide per scaricare la versione JAP del gioco, da quel che so io.

Finalmente si sono ricordati dell'Occidente, comunque! Era ora.

    • Piace a Fabiod94.
Già :) ora manchiamo solo noi, e sicuramente arriverà da noi entro fine Aprile inizi di Maggio. Almeno spero XD

Un filmato di un'ora sarebbe la metà di Days HD, la vedo troppo poco per me vedere questi avvenimenti... Boh, si vedrà.

comunque ha riconfermato per l'ennesima volta che khIII non sarà l'ultimo episodio della serie... ho paura in un eventuale mmo (Nomura è così esaltato dal poter giocare online )

comunque ha riconfermato per l'ennesima volta che khIII non sarà l'ultimo episodio della serie... ho paura in un eventuale mmo (Nomura è così esaltato dal poter giocare online )

Infatti ha detto mille volte che KHIII è la fine della saga di Xehanort, mentre il viaggio di Sora non finisce lì ma continuerà anche dopo la serie.  :emo:

Foto
White Shadow
05 Apr 2016 19:42

chissà se si riesce a mettere (o convertire) il sav jap su questo

Foto
NaRayquaza
05 Apr 2016 22:17

chissà se si riesce a mettere (o convertire) il sav jap su questo

Su Bleach Brave Souls non si poteva, credo sia lo stesso anche qui.

 

 

Un filmato di un'ora sarebbe la metà di Days HD, la vedo troppo poco per me vedere questi avvenimenti... Boh, si vedrà.

Days durava 3 ore.

Days durava 3 ore.

Non lo ricordavo, ancora peggio <_<...

    • Piace a NaRayquaza.