web analytics

Vai al contenuto









- - - - -

Nuove informazioni su HD 2.8 Final Chapter Prologue

kingdom hearts hd 2.8 final chapter prologue dream drop distance back cover fragmentary passage birth by sleep volume 2 playstation 4

Dopo l'annuncio a sorpresa della nuova collection HD, arrivano tempestive nuove informazioni sui capitoli che fungeranno da antipasto a Kingdom Hearts III.
Square Enix ha divulgato nuove informazioni sui due capitoli "inediti" di questo nuovo remaster.

Kingdom Hearts χ [chi] Back Cover ci svelerà la misteriosa vicenda dei Foretellers che ha luogo nelle retrovie di χ [chi] e Unchained χ. Sembra quindi che non sarà una semplice modalità teatro, come fu per 358/2 Days e Re:coded, ma una vera e propria espansione della storia del browser game e applicazione per dispositivi iOS e Android.

Più succose sono invece le novità su Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep - A fragmentary passage - : questo nuovo episodio inizierà subito dopo Dream Drop Distance. Sora si sta preparando per la battaglia finale, quando Re Topolino deciderà di raccontare al giovane custode della Luce di una giovane Maestra del Keyblade rimasta intrappolata nel Regno dell'Oscurità.
La storia di Aqua ci verrà quindi mostrata tramite un flashback giocabile. Sembra trovare conferma che questo episodio sia ciò che rimane del vecchio Birth by Sleep - Volume Two -.

Vi aggiorneremo non appena arriveranno nuove, intriganti informazioni.
Fonte

  • Piace a Fabiod94.


36 Commenti

Quanto è bella Aqua con la grafica del 3?

    • Piace a Master Bicienzo-Xehanort, DavidLink e dream´.

Quindi... KHX per ps4 avrà la trama completa al 100%? :0 Sembra un po' come presa per il culo, cioè prima sui pc, poi sui cell e infine sulla console, pur non avendo finito tutto il gioco e stanno sviluppando sulla console in futuro. Cioè, boh. Ci sto capendo sempre di meno.

 

Mentre leggevo la parte di BBS2, sono spaventata che sarà dopo DDD, per fortuna si può giocare in due come in CoM, BBS e DDD, cioè Sora dopo gli eventi in DDD e Aqua nel regno dell'oscurità fin subito alla fine del BBS. Sono curiosa. :Q__

Meraviglioso. Non vedo l'ora ;_;

Quindi... KHX per ps4 avrà la trama completa al 100%? :0 Sembra un po' come presa per il culo, cioè prima sui pc, poi sui cell e infine sulla console, pur non avendo finito tutto il gioco e stanno sviluppando sulla console in futuro. Cioè, boh. Ci sto capendo sempre di meno.

 

Mentre leggevo la parte di BBS2, sono spaventata che sarà dopo DDD, per fortuna si può giocare in due come in CoM, BBS e DDD, cioè Sora dopo gli eventi in DDD e Aqua nel regno dell'oscurità fin subito alla fine del BBS. Sono curiosa. :Q__

No, non credo che giocheremo usando due personaggi, ma solo Aqua. In pratica dopo gli eventi di KH3D Topolino racconterà a Sora la storia di Aqua e noi giocheremo nei suoi panni nel flashback.

Ma quindi il Topo ha incontrato Aqua nel regno dell'oscurità?

Foto
NaRayquaza
15 Sep 2015 20:53

Ora sinceramente sono interessato a 0.2, come dissi nell'altro post era l'unica cosa che mi incuriosiva. Se lo fanno scaricabile a parte e non sei costretto a prendere tutti e tre i cosi mi sta bene, ma quando mai Square mette i KH digitali sugli store? :emo:

Foto
simonseven
15 Sep 2015 20:58

No aspe, adesso spiegatemi il senso di far uscire Kingdom Hearts 3 su Xbox One se un pezzo di storia è relegato su PS4 senza apparente motivo...almeno che diano la possibilità di acquistarli come contenuti online -.-

    • Piace a Master Bicienzo-Xehanort e DavidLink.

No, non credo che giocheremo usando due personaggi, ma solo Aqua. In pratica dopo gli eventi di KH3D Topolino racconterà a Sora la storia di Aqua e noi giocheremo nei suoi panni nel flashback.

AAaah, in quel senso, in effetti ci sta.

L'hype cresce sempre di più
Vorrei farvi una domanda... Secondo voi alla conferenza square del tgs... Annunceranno la data per kh ux per il resto del mondo ? Grazie... Comunque per me questa 2.8 uscirà nei primi mesi del 2016 :)

Vorrei farvi una domanda... Secondo voi alla conferenza square del tgs... Annunceranno la data per kh ux per il resto del mondo ? Grazie... Comunque per me questa 2.8 uscirà nei primi mesi del 2016 :)

Primi mesi nel 2016? C'è tanto da lavorare, di solito uscirà più di un anno dal trailer ufficiale.

Vorrei farvi una domanda... Secondo voi alla conferenza square del tgs... Annunceranno la data per kh ux per il resto del mondo ? Grazie... Comunque per me questa 2.8 uscirà nei primi mesi del 2016 :)

L'hanno appena annunciato, credo che ci vorrà comunque un annetto. Penso vogliano terminare KHx su browser e smartphone prima.

Foto
NaRayquaza
15 Sep 2015 21:33

No aspe, adesso spiegatemi il senso di far uscire Kingdom Hearts 3 su Xbox One se un pezzo di storia è relegato su PS4 senza apparente motivo...almeno che diano la possibilità di acquistarli come contenuti online -.-

35170712.jpg

    • Piace a DavidLink e simonseven.
Boh vedremo col tempo basta che mi danno una data italiana per sto ux XD
Foto
Master Bicienzo-Xehanort
15 Sep 2015 22:36

35170712.jpg

 

 

 

Quest'immagine dice tutto XD

    • Piace a NaRayquaza.
Foto
Master Bicienzo-Xehanort
15 Sep 2015 22:43

Quanto è bella Aqua con la grafica del 3?

 

è vero che è bella.. ma allo stesso tempo è pure sexy XD

No aspe, adesso spiegatemi il senso di far uscire Kingdom Hearts 3 su Xbox One se un pezzo di storia è relegato su PS4 senza apparente motivo...almeno che diano la possibilità di acquistarli come contenuti online -.-

Non avessero annunciato questo 2.8, KH3 su XOne avrebbe comunque poco senso visto che sarebbe il primo capitolo (nonché quello conclusivo) a finire su una console Microsoft con una saga composta da 8 titoli in tutto. Non è certo questo BbS0.2 a fare la differenza. :asd:

    • Piace a NaRayquaza e Roxas988.
Foto
NaRayquaza
16 Sep 2015 00:20

Imho a Microsoft interessa solo KH3 per accontentare quei fan che volevano KH su Xbox, del tipo "Vi diamo il capitolo 'definitivo', zitti e non rompete le palle".

Imho a Microsoft interessa solo KH3 per accontentare quei fan che volevano KH su Xbox, del tipo "Vi diamo il capitolo 'definitivo', zitti e non rompete le palle".

Va anche detto che al lancio della scorsa gen, molti possessori di PS2 passarono alla 360 perché la PS3 era molto più costosa. Ma tranne KH3D e il recente KHx, quasi tutti i giochi sono recuperabilissimi anche senza avere la console vera e propria, basta un pc bello potente. Se uno era interessato il modo di giocare ai vecchi KH lo trovava.

    • Piace a NaRayquaza.
Foto
simonseven
16 Sep 2015 12:06

Non avessero annunciato questo 2.8, KH3 su XOne avrebbe comunque poco senso visto che sarebbe il primo capitolo (nonché quello conclusivo) a finire su una console Microsoft con una saga composta da 8 titoli in tutto. Non è certo questo BbS0.2 a fare la differenza. :asd:

Sì ma se uno se li è giocati tutti e doveva scegliere la prossima console, vedendo che anche Xbox è supportata da SE con KH può fare quella scelta. Se poi dopo ti fanno credere una cosa ed è un'altra hanno capito proprio male.

Ma Kingdom Hearts χ [chi] Back Cover racconterà la storia degli altri due giochi, spiegando in modo più approfondito le vicende dei Foretellers, o sarà solo il racconto sui Foretellers? 

Sì ma se uno se li è giocati tutti e doveva scegliere la prossima console, vedendo che anche Xbox è supportata da SE con KH può fare quella scelta. Se poi dopo ti fanno credere una cosa ed è un'altra hanno capito proprio male.

Certo che può fare quella scelta, ma non implica per forza il dovere di Square verso la Microsoft con un altro titolo. E volendo fare i precisini questo modus operandi la Square l'ha adottato fin dal 2004, quando fece uscire CoM su GBA. Non è di certo una novità.

 

Ma Kingdom Hearts χ [chi] Back Cover racconterà la storia degli altri due giochi, spiegando in modo più approfondito le vicende dei Foretellers, o sarà solo il racconto sui Foretellers? 

Dovrebbe essere la prima che hai detto.

    • Piace a ilCordio.
Foto
simonseven
16 Sep 2015 13:19

Certo che può fare quella scelta, ma non implica per forza il dovere di Square verso la Microsoft con un altro titolo. E volendo fare i precisini questo modus operandi la Square l'ha adottato fin dal 2004, quando fece uscire CoM su GBA. Non è di certo una novità.

 

Finora Square Enix non aveva mai sviluppato un Kingdom Hearts multipiattaforma quindi non si poneva il problema. Poi ps4 e one sono veramente simili, non ci voleva nulla a fare una conversione, così davvero rasenta il ridicolo.

Foto
The Unkown
16 Sep 2015 16:14

Ammetto che il punto di partenza della "A Fragmentary passage" mi mette un po'...dubbioso:

 

Acqua, dopo che è sprofondata nel reame oscuro, non ha fatto più avere notizie di lei, quindi mi vien da chiedere come Topolino possa sapere cos'abbia fatto esattamente in quel luogo che sembra ormai essere ufficialmente l'inferno di KH.

 

Pensarci non fa nient'altro che aumentare la mia voglia di aver una ps4 e 'sta collection sob

Ammetto che il punto di partenza della "A Fragmentary passage" mi mette un po'...dubbioso:

 

Acqua, dopo che è sprofondata nel reame oscuro, non ha fatto più avere notizie di lei, quindi mi vien da chiedere come Topolino possa sapere cos'abbia fatto esattamente in quel luogo che sembra ormai essere ufficialmente l'inferno di KH.

 

Pensarci non fa nient'altro che aumentare la mia voglia di aver una ps4 e 'sta collection sob

E' probabile che Topolino l'abbia incontrata mentre anche lui era nel Regno dell'oscurità, durante i fatti di KH1. C'è da capire tuttavia perché Aqua non sia riuscita a uscire dal Regno dell'oscurità quando dopo di lei ce l'hanno fatta DiZ, Topolino e Riku. :oh:

    • Piace a dream´ e The Unkown.