web analytics

Vai al contenuto


Contenuti più votati


#399634021 Proposte per migliorarsi!

Inviato da Everglow in 01 September 2015 - 15:50

Questo fantomatico post che tutti hanno aspettato avrebbe dovuto prendere una piega totalmente diversa, ma alla luce di ciò che sono venuto a sapere negli ultimi due giorni ho dovuto riesaminare alcune faccende. E devo chiedervi, per quanto difficile per alcuni di voi, di leggere tutta la parte successiva del post nel modo più obiettivo e meno soggettivo possibile.
Pensate quindi a queste parole come se scritte da Marco, un semplicissimo ragazzo come voi, e non dall'"admin stronzo e menefreghista del Sora's Dream" (terminologia usata da voi stessi).
 
 
 
Prima di tutto, mi trovo letteralmente costretto ad effettuare un'operazione di "lavaggio del cervello" che dovrò fare a tutti voi. Un'operazione che trovo estremamente necessaria dopo ciò che ho scoperto nelle ultime 24 ore, anche se un semplice post non può sradicare facilmente tutte le idee che vi sono state inculcate per tutte queste settimane. Però, siccome qui ne va non tanto la stabilità del sito ma si sono toccate vere e proprie questioni di dignità personale, io non posso affrontare i problemi che voi avete esposto se prima non vengano smentite alcune faccende. Faccende che, non solo ho trovato disgustose al leggere perché hanno osato intaccare la mia vita privata, ma che ho trovato anche terribilmente sconcertanti nel vedere che sono state scritte da una persona di cui mi fidavo ciecamente.
 
9b7019fe67dddaefd60728d0acb7a1e3.png
 
Cercare di convincervi a credere alle mie parole, adesso, mi diventa doppiamente difficile, proprio perché la persona in questione è attualmente una delle vostre migliori amiche e, dai commenti che ho letto nelle vostre chat, le avete sempre dato credito. 
 
Infatti, un'altra persona con cui io non ho mai avuto a che fare in tutti questi anni (Lancer) non si è assolutamente sprecata nello sparare insulti nei miei confronti. Insulti di cui io non devo assolutamente tener conto, dato che, appunto, io non conosco questa persona e lei non conosce me. Sono insulti, però, che sono stati incoraggiati proprio da Silvia, un membro dello staff stesso del sito, con cui condivide un nostro gruppo privato su Facebook, posto in cui discutiamo di tutte le cose relative al sito, dalle news ai progetti ai problemi.
 
0c953108b8f884a14154de1efb724445.png
 
 
Chiariamo una cosa: ho già avuto modo di chiarire con Silvia. Domenica sera l'ho chiamata al cellulare e siamo stati un'ora buona a parlarne, ma così come ho chiarito con lei è necessario dare spiegazioni anche a tutti voi. 
Sono anni che io combatto contro questa mitica concezione secondo la quale lo staff fa parte dell'"oligarchia" strafottente che detesta gli utenti e nega loro tutto, mentre questi ultimi appartengono ai "plebei", costretti a subire ingiustizie, a soffrire, a ritrovarsi a sparlare in privato su "quelli dei piani alti". Sto usando la vostra stessa terminologia, eh, così è sicuro che ci intendiamo.
 
-
 
L'altra sera, Fran ha ricevuto un messaggio da Silvia in cui gli si veniva chiesto se volesse entrare nel gruppo del sito su whatsapp.
 

 

Ciao!

Gli utenti nel gruppo di Whatsapp del forum mi hanno chiesto se volessi riunirti a noi.

Ci servirebbe anche sapere se gli altri staffer sono disposti a venire, perciò potresti chiedere loro direttamente, per favore?

Fammi sapere. :)

Ovviamente non serve che moderiate nulla, discutiamo pacificamente. Lo confermo io.

 

 
Questo è il messaggio che è stato mandato a Fran, che ha inoltrato a me. Adesso, sforzatevi un minimo e mettetevi nei panni di chi, come me, non ha mai avuto il sentore di tutto questo astio nei nostri confronti: mettetevi nei panni di una persona che non è assolutamente al corrente di tutti questi sutterfugi e piani che avete avuto in mente. Vi ci siete messi? Bene.
 
Rileggete il messaggio.
 
Fatto?
 
Rileggetelo ancora.
 
Fatto?
 
Bene. Cosa avete capito da un post simile? Io ho semplicemente capito che gli utenti del gruppo volessero far venire i membri dello staff semplicemente per chiacchierare. Certo, è stato utilizzato il termine "discutere", ma nulla che lasciasse presagire un'urgenza così allarmante. Esattamente come quando ho fatto brevemente parte anch'io del gruppo mesi fa, e che ho dovuto in seguito abbandonare per il troppo caos tanto da farmi venire il mal di testa. 
 
Qual è stata, quindi, la mia naturale risposta? "Ovviamente no"  
 
Questa risposta è stata poi rigirata nel vostro gruppo, e com'è stata interpretata? "Eh ovviamente Lux se ne frega di noi" "Eh figurati Everglow ci odia tutti e se ne sbatte le palle del sito" "Eh ma tanto Everglow se ne sta lì a contare i soldoni di Youtube".
 
1780d4ab0971a47ee0651b7b92a92c89.png
 
7579d8b2ab8ea2207cebcef4483b75fa.png
 
 
(Questo "Inb4 Ovviamente no" è carino però, ne farò il mio motto per altre questioni.)
 
 
 
 
Ecco come avrei scritto io il messaggio, e mi direte se approverete o meno (e soprattutto l'avrei mandato agli amministratori, quali me e noyé, non ad un moderatore globale):
 

 

Ciao Marco/Andrea,

ultimamente gli utenti non si stanno sentendo a proprio agio per alcune questioni legate al sito. Mi hanno esposto delle loro idee e impressioni e, effettivamente, io stessa da staffer mi trovo d'accordo con alcune. Penso sia opportuno se li esaminassimo e ne discutessimo insieme. Potreste unirvi al nostro gruppo su whatsapp così ne parliamo?

 

Porca miseria. È o non è un'altra cosa? Siate obiettivi.
Io sarei venuto di corsa nel gruppo di fronte ad un messaggio del genere. O, meglio ancora, io da staffer avrei scritto direttamente nel gruppo privato dello staff su Facebook, così l'intero staff ne sarebbe stato al corrente e avremmo trovato un punto d'incontro con tutti. Sarebbe stata la cosa migliore. Ognuno avrebbe detto la propria, ognuno avrebbe dato la propria giustificazione, ognuno avrebbe fatto i conti con le proprie mancanze. 
 
Non c'è stato nulla di tutto questo. Non ne abbiamo avuto occasione, o meglio, ne abbiamo avuto solo una, ma è stata esposta in una maniera così disordinata e meschina (perché mentre mandava il messaggio a Fran, Silvia nel frattempo sparlava su di noi con voialtri) che non abbiamo nemmeno potuto coglierla. 
 
 
 
-
 
 
Non so più quante volte ho ripetuto questo concetto, ma lo dirò ancora: se c'è una cosa che ha sempre contraddistinto il The Sora's Dream Reloaded negli anni passati è sempre stato il fatto che non abbiamo mai avuto ondate di utenti. Per una community online ciò è un fattore molto negativo, e inizialmente (parlo del 2007-2008) lo credevo anch'io. In seguito ho però fatto, della nostra sfortuna, la più grande fortuna: siamo pochi, ma uniti. Ci è più facile conoscerci, scherzare, entrare in sintonia, ed è sempre stato così. Se attualmente ho un bel rapporto con i veterani del Sora's Dream (e non parlo dello staff) è per via delle situazioni di confidenza createsi nel The Sora's Dream Reloaded. Per i "nuovi arrivati" questo è un discorso che può risultare più difficile da capire, ma ciò è assolutamente normale.
 
 
f66cfd08c885826efb18765a575bada9.png
 
Come ogni cosa in questo mondo, però, anche le vecchie abitudini sono destinate a mutare col passare del tempo. Vuoi che sia per il tempo libero che viene sempre meno, vuoi che sia per questioni personali... è inevitabile, le cose cambiano. E fra tutti i cambiamenti, ce n'è uno di cui nessuno di voi, e adesso mi riferisco anche ai veterani del Sora's Dream, non sembra essere disposto ad accettare.
 
 
L'era dei forum è giunta al termine. 
 
Basta. Basta. Basta frignare sul passato, basta fare continui paragoni con i tempi di forumcommunity: la società cambia, i modi di fare cambiano, gli utenti cambiano... noi cambiamo.
Accettatelo. Accettate il fatto che non esiste più il forum come centro d'attenzione di discussione. È il social network che, oggi, regna sovrano ovunque. L'utente medio è portato a cliccare su questo fin-troppo-comodo tasto Mi piace, non si sofferma più a iscriversi nei forum per aprire nuove discussioni. Preferisce il colpo d'occhio, e se va bene condivide l'elemento su una pagina correlata. 
 
Ogni persona qui intorno che pensa "Uff dovevamo restare sul TSDR che era meglio" sta automaticamente augurando una morte assicurata alla nostra comunità.
Fissatevi questa regola in testa.
Non vi piacerà, la odierete, ma se siete sinceri con voi stessi la riconoscerete come vera.
 
-
 
Riguardo allo screen qui sopra, più precisamente al LOLOLOLOL. Ripeto, per me adesso è ancor più difficile sradicare queste vostre convinzioni perché la persona che vi ha detto queste cose è proprio una persona di cui voi vi fidate e che fa parte del vostro gruppo da tempo, una persona che per settimane (non dico mesi perché vorrei sperare che sia solo relativamente recente) vi ha inculcato delle idee assolutamente sbagliate sia su di me che sui miei amici. Li definisco amici, prima di staffer, perché sono innanzitutto amici.
 
Però, qual è la cosa che più mi ha sconvolto? Il fatto che questa persona sia anche un membro del nostro staff. Silvia sapeva di tutti questi problemi e di tutti questi disagi, ne è sempre stata a conoscenza, ma non ne ha mai fatto parola con nessuno di noi. Se da una parte nel vostro gruppo parlava male alle nostre spalle, dall'altra, nel nostro, si è sempre comportata in maniera insospettabile ed efficiente:
 
263538433ec8bf436ed6f23c13781f81.png
 
 
Gli screenshot di Whatsapp risalgono al 28 agosto, questo è un tipico spezzone di chat della nostra zona staff su Facebook, risalente al 25 agosto. Una conversazione normalissima, professionale, che non lasciava intravedere alcun disagio da parte sua.
Per l'ennesima volta: avrete tutte le vostre motivazioni per credere a Silvia, la conoscete da mesi e la adorate e tutto quello che volete... ma io ho dovuto trarre delle mie su un tale comportamento. Aggiungiamo anche il fatto che Silvia stessa è attualmente la ragazza di uno dei miei migliori amici, che fa parte della mitica Multipla da anni e che ci conosce bene. Anche questa cosa rende tutto più... desolante.
 
Perchè sì, io mi sono bellamente sentito preso per il culo.
 
 
Perché qualsiasi problema lei avesse avuto con noi, perché qualsiasi cambiamento voi avreste voluto apportare nel sito, non è questo il modo per procedere. E dal momento che qui sono state fatte insinuazioni sul nostro comportamento e anche su questioni private, io mi sento assolutamente tranquillo nell'affermare che, certamente, ho peccato di alcune mancanze negli ultimi mesi. Non sono stato presente come ero solito fare sin dal 2007.
 
Però, consentitemi una domanda: proprio perché sono 8 anni che sono sempre stato un admin attivo e disponibile, non vi è mai passato per l'anticamera del vostro cervello che, se ultimamente sono stato assente, è per un diavolo di motivo? Possibile che, tutti voi, abbiano creduto che io sia semplicemente uno scansafatiche menefreghista, che se ne frega di tutte le vostre idee e opinioni? 
 
 
c769a8bb4889288beb5b01902ab83b8f.png
 
0c1e217080b9c9839087ed1d1b32d618.png
(cit. del caro Lancer)
 
 
 
 
Io faccio fatica a pensare che lo crediate davvero, perché non c'è nulla di più brutto che essersi spaccati il culo per qualcosa per anni e vedere che dall'altra parte ne ricavi solo insulti o, addirittura, false insinuazioni sulla tua vita privata.
Quello che noi facciamo e che ci porta via il tempo da dedicare al nostro sito son fatti nostri e nostri resteranno. E se voi non ci conoscete, se non avete idea di quello che facciamo nella nostra vita e perché, non avete il benché minimo diritto di pensar male di noi alla prima occasione.
 
Perché, se voi in questo momento state visualizzando questa pagina, se avete digitato in questo topic, è perché esattamente un anno fa queste stesse persone hanno consumato la propria anima giorno e notte per creare un ambiente che potesse, nel limite del possibile, accogliere tutti voi.
 
Ma questo è ciò che ne ricaviamo:
 
c89fe1de805accfcd28d8437e3220fa5.png
 
Già che ci siete, dateci, per l'amor del cielo, anche una sola motivazione per la quale dovremmo dir di no alle vostre proposte. Una sola.
 
-
 
 
 
f7d182025ae886c2fa58d499ec9eb11b.png
 
 
Ah, tralasciando momentaneamente il fatto che siamo stati definiti feccia da un utente... ho saputo che tale utente è nel fior fiore della sua gioventù (non dico l'età esatta per rispetto della privacy) ma mi comprenderete se considero questo suo commento tanto quanto la cacca che ho pestato ieri pomeriggio per strada. Ciò che più mi ha sconvolto, in questi ultimi screenshot, non è tanto il suo roseo commento, quanto il fatto che nessuno abbia preso e detto "Ma che diavolo stai dicendo? Cacciare gli staffer? Feccia? Ora stiamo esagerando".
Nessuno.
Cioè, a quanto sembra, è stato un commento che si incastonava perfettamente nel vostro contesto, non vi è sembrato un commento stonato, si è trattato di un commento che effettivamente ad alcuni di voi avrebbe fatto piacere poter mettere in pratica. Io lo trovo tanto inquietante quanto immaturo, da tutti voi, nessuno escluso. Ed è stato proposto da un bambino.
 
 
5e995eff3b6d7f92b93b6c3a916be224.png
 
 
In relazione al fatto "tanto everglow non fa niente e se ne sta li con i soldoni di youtube", mi sento in dovere, a quanto pare, di dare delle spiegazioni. Spiegazioni che io non ho mai ritenuto, in vita mia, necessarie, e che non devo a nessuno perché fanno parte della mia vita privata. Ma date le circostanze, mi trovo costretto, non sia mai queste cose mi vengano ripetute in futuro.
 
 
Il Sora's Dream è attualmente costruito su una piattaforma dal nome di Invision Power Board (IPB). Si tratta di una piattaforma che ci permette di realizzare il minimo necessario per portare avanti un sito di news dedicate a Kingdom Hearts degno di questo nome. In particolar modo, tale piattaforma è compatibile con il formato dei thread di Forumcommunity e questa è stata, credetemi, la ragione principale per la quale decisi di usarla: avremmo potuto importare tutti i topic del The Sora's Dream Reloaded, risistemarli nelle rispettive sezioni, così da mantenere quanto più possibile il clima e l'atmosfera familiare di un tempo. 
 
Il mio canale Youtube è partnerizzato con KH13.com. I miei video vengono inseriti nei loro archivi e, se KH13 necessita di una serie di video in particolare io gliela fornisco. Tale partnership va avanti dall'uscita di Dream Drop Distance, quindi da ben tre anni. Dopo averne parlato con noye, un anno fa esposi a DChiuch, l'amministratore di KH13 e mio amico, il mio timido desiderio di voler creare anch'io un sito dedicato a Kingdom Hearts. Gli dissi che già avevo un forum, ma che volevo "qualcosa di più serio" e che si adattasse meglio alla repentina evoluzione del web. Era solo questione di tempo, sapevo che Forumcommunity avrebbe ben presto terminato il proprio ciclo di vita.
 
Inaspettatamente DChiuch (da qui in poi Daniel) si è mostrato più che volenteroso nell'aiutarci. Si è sentito in dovere di ricambiare il favore per tutto quello che ho fatto e che facevo per il loro sito (in particolare il playthrough tradotto in inglese di KHX che ho fatto per loro, l'unico in tutto il mondo e che gli garantiva un minimo di esclusiva) e si è messo al lavoro con me e noye per realizzare le fondamenta di quello che è adesso il Sora's Dream. 
Ciononostante, IPB resta sempre e comunque una piattaforma con cui abbiamo ancora familiarizzato poco: alcune delle proposte che voi avete avanzato non sono tecnicamente possibili o, se lo sono, difficilmente attuabili. Difficili, ma possibili. E per renderle possibili, il più delle volte è necessario che lo stesso Daniel ci dia qualche dritta affinché noi capiamo come procedere. Tra l'altro, io e noye ne discutiamo continuamente in inglese con lui, e fidatevi che in utilizzare un linguaggio che non parli quotidianamente in un ambito legato a codici e script è una prova notevole. Credetemi: anche lo spostamento di una semplicissima barra non si tratta di una cosa immediata ottenibile in dieci secondi o con pochi click. 
 
Come potete immaginare, Daniel resta pur sempre una persona. E come tutte le persone, non è costretto ad aiutarci per l'eternità. Perché dovrebbe farlo, dopotutto? Potrebbe perfettamente trovare una scusa e smettere di aiutarci con il sito in caso di problemi. Volete sapere perché Daniel ci aiuterà oggi, domani e per tutta la vita?
 
È perché io mi sto sbattendo il culo da anni per il mio canale.
 
3a956834a7fb7f8a4f0615c61a5fde4e.png
 
 
 
 
 
In questo preciso istante io sto caricando 290 cutscene inglesi + 290 cutscene giapponesi di Birth by Sleep HD. Cutscene di cui a me non frega nulla. E voi non avete la minima idea di cosa significhi registrare, prendere, ritagliare, sfumare, renderizzare, rinominare, convertire, rinominare una seconda volta, e caricare una per una su Youtube ogni fottutissima cutscene di un gioco come Kingdom Hearts.
Nessuno dei miei iscritti al mio canale attualmente è al corrente del fatto che sto caricando le cutscene. Perché? Perché non me ne frega nulla.
 
Ho disattivato le notifiche per i miei iscritti, perché queste cutscene servono per KH13. Io non sto informando i miei iscritti, quindi non ne ricavo nulla. Il mio è solo un favore nei confronti di Daniel, un favore che considero equo, perché lui aiuta noi per il sito e io aiuto lui per il suo sito. Daniel è perfettamente consapevole del culo che mi sto facendo, visto che lui stesso ha dovuto far lo stesso lavoraccio nel 2007 per Kingdom Hearts 2 Final Mix+. Ne è al corrente, sa di quanta fatica ci stia mettendo, e per questo motivo lui non potrà mai negare il suo aiuto per il Sora's Dream
 
Ecco cosa ho fatto tutto quest'anno e cosa faccio tuttora. Indirettamente, senza che voi lo sappiate, quello che faccio io è ciò che garantisce un futuro sicuro al sito. 
 
È questo il vostro problema più grande: voi non sapete ciò che c'è dietro, non sapete i problemi tecnici con cui abbiamo giornalmente a che fare, i compromessi a cui siamo costretti a sottostare, i contintui conflitti fra lo scegliere ciò che è esteticamente bello ma tecnicamente scomodo o viceversa. Non ne avete idea, e non ve ne faccio certo una colpa. Quello che vi chiedo è, appunto, di non essere prevenuti nei nostri confronti se i cambiamenti che chiedete non arrivano/impiegano un sacco di tempo. Né dovete denigrare lo sforzo di alcuni membri del nostro staff, se questi si stanno laureando e stanno costruendo un proprio percorso di vita. Non confondete l'impegno che mettiamo per un sito con quello che mettiamo ogni giorno nella cosiddetta "vita reale". Perché si tratta di due tipi di impegni completamente diversi, con priorità altrettanto differenti e opposte.
 
 
Delle vostre proposte avanzate, tra l'altro, ne ho già notate un paio contraddittorie che denotano la vostra ignoranza in materia. Ci avete chiesto la chat interna al sito: la chat è la cosa più pericolosa per un sito del genere per svariati motivi, e lo stesso KH13.com sta pensando di disattivarla. La chat costa (ma non è questo il problema principale, perché ricordate che noi paghiamo per il vostro caro sito); gli utenti finirebbero per abusarne, concentrando il dialogo su di essa e meno sull'aprire nuove discussioni; esiste già una chat di gruppo su whatsapp. Immaginate la confusione che ne verrebbe fuori. Non dico che questa proposta sia da buttare, o che sia malsana, assolutamente: apprezzo ogni singola richiesta che fate, perché significa che ci tenete che il sito sia il più bello e comodo possibile per voi. Ma non dovete incazzarvi se, per il bene del sito o per impossibilità tecniche, io vi dica "Ovviamente no."
 
 
Concludo affrontando un ultimo discorso che a quanto pare fa molta gola a tutti: sì, ottengo una quota da Youtube, e la utilizzo ogni santo mese per pagarmi le rate universitarie, l'affitto e tutte le spese che una vita piena di responsabilità comportano. 



#399639413 NEWS: KINGDOM HEARTS III Ultimania fornisce ulteriori dettagli sui Rapporti S...

Inviato da Zahk in 14 March 2019 - 00:16

Su KINGDOM HEARTS III Ultimania ogni rapporto segreto è presentato seguito da un commento esplicativo.

Anche in KINGDOM HEARTS III ce ne sono 13 e si possono collezionare vincendo le sfide dei primi 13 Portali di Battaglia.

 

Ve li elenchiamo qui sotto, ma attenzione perché ci sono spoiler sulla trama del gioco.

 

  • Rapporto Segreto #1

 

Ricordi -

 

Sono viva?

 

Mi risvegliai in una cella... Rimasi sola fino a quando i ricercatori non arrivarono con i loro test e i loro stimoli per scoprire la mia identità.

 

Non avevo risposte da dare loro. Non ricordo nulla, se non quattro amici e una chiave... Non riuscivo nemmeno a ricordare il mio nome. Lì mi chiamavano semplicemente "X". Il mio unico sollievo era parlare con i due ragazzi che venivano a trovarmi di tanto in tanto.

 

Un giorno arrivò un uomo per portarmi via da questa prigione. Era buio, e l'unica cosa che vidi di lui era la benda che gli copriva un occhio. Ancora oggi, dopo tanti anni, non so chi o cosa sono.

 

Possa il mio cuore essere la mia chiave guida.

 

-Sconosciuta

 

 

Commento di Ultimania:
- La scrittrice di questo rapporto è una ragazza denominata "Soggetto X", ed era utilizzata come cavia nel castello di Ansem il Saggio. È la stessa ragazza ricercata da Ansem SOD, così come la stessa di cui parlano Axel e Saix.
- "Quattro amici e una chiave...": questa espressione insinua una relazione profonda tra quattro amici e una "chiave", il Keyblade. La frase "Possa il mio cuore essere la mia chiave guida" implica al fatto che lei provenga dall'antico passato.
- "I due ragazzi che venivano a trovarmi di tanto in tanto": Lea e Isa, che vivevano nel Giardino Radioso. Si intrufolavano nel castello per riuscire a vederla (Rapporto #6).
- "La benda che gli copriva un occhio": il primo che salta in mente è ovviamente Braig, Xigbar durante i suoi giorni da umano. Si è procurato la benda sull'occhio dopo gli eventi di KH BbS e successe nello stesso periodo in cui Lea e Isa cercavano di entrare furtivamente nel castello.

 

 

  • Rapporto Segreto #2

 

Diario del Simbolo della maestria -

 

Sono trascorsi alcuni giorni da quando ho iniziato a viaggiare attraverso i mondi per prepararmi all'esame per il Simbolo della maestria. Eraqus ha chiesto il permesso di partire per intraprendere il mio stesso pellegrinaggio, ma pare che sarò io il primo a visitare i mondi descritti nelle antiche fiabe.

 

Fino a pochi anni fa, conoscevo solo il mio mondo, un puntino di terra circondato dal mare. Ma io bramavo un altro mondo, lo desideravo con tutte le mie forze... E così, ottenuta una guida dal futuro, lasciai la mia terra natale. Mentre viaggiavo accanto al mio maestro, entrai in contatto con l'oscurità in numerose forme diverse. Già allora sapevo, come se il mio istinto me l'avesse suggerito, che il terrificante potere delle tenebre può essere domato e piegato al proprio volere.

 

Eraqus è di stirpe nobile, discende dai primissimi maestri vissuti nell'era delle fiabe. Ma non ho fatto tutta questa strada solo per adularlo... Sarò un suo pari. E, per riuscirci, devo imparare a controllare il potere che nasce dal corretto equilibrio tra l'oscurità e la luce.

 

-Xehanort

 

 

Commento di Ultimania:
- Questo è un rapporto che ha scritto il giovane Xehanort prima che diventasse un Maestro del Keyblade. Si nota che dentro di sé, mentre pensava al "potere delle tenebre che può essere domato" e che "deve imparare a controllare il potere che nasce dall'equilibrio tra oscurità e luce", maturava in lui anche il desiderio sincero di migliorare reciprocamente insieme al suo migliore amico Eraqus.
- "Eraqus discende dai maestri vissuti nell'era delle fiabe": è qui rivelato che il maestro Eraqus è un discendente dei primi Maestri. Inoltre, secondo il direttore Tetsuya Nomura, questi "primi Maestri" sono certi individui dei Denti di leone che sono apparsi in KH Union Cross, e non sono collegati al Maestro dei Maestri o ai Foreteller che appaiono in Back Cover.

 

 

  • Rapporto Segreto #3

 

Appunti sul Soggetto X, estratto 1 -

 

Il soggetto è stato trovato nella piazza centrale poco dopo il sorgere del sole. Si tratta di una creatura di sesso femminile, di circa quindici anni. Dopo essere stata in osservazione per sette giorni, ha pronunciato le sue prime parole, ma non è stata in grado di dirci il suo nome. Il soggetto pare soffrire di amnesia, e mostra preoccupazione nel vedere in quale mondo si trova. A dar credito al suo racconto, è partita dal suo mondo insieme ad altre persone, ma non riesce a ricordare i nomi dei suoi compagni di viaggio. Tutti i tentativi fatti di sondare i suoi ricordi hanno prodotto come risposta violenti rifiuti.

 

Dopo i suoi esperimenti iniziali su di me, Ansem il Saggio ha interrotto le ricerche sul cuore, bloccato da un timore la cui natura non riesco a comprendere.

Tuttavia il nuovo soggetto è come me: privo di ricordi. È l'esemplare ideale per proseguire il lavoro del mio maestro. Lei ne sarebbe felice, perché sondando il cuore avremmo accesso diretto alla sua memoria. Io stesso ho cominciato a recuperare il mio passato proprio grazie a questi esperimenti.

 

Chi è lei? Da dove arriva? Queste sono domande che nessuno scienziato dovrebbe ignorare. E le parole che ha borbottato... "Possa il tuo cuore essere la tua chiave guida..."

 

-Xehanort

 

 

Commento di Ultimania:
- Come il Rapporto #2, anche questo è stato scritto da Xehanort, ma i Rapporti 3 e 4 furono scritti durante il suo periodo come apprendista. Qui sono scritte le sue indagini sul Soggetto X.

 

 

  • Rapporto Segreto #4

 

Appunti sul soggetto X, estratto 2 -

 

Il soggetto non ha ritrovato la memoria, e le nostre conversazioni non sono molto lucide. I pochi frammenti raccolti sembrano evocare un mondo del passato, come uno delle fiabe. Ciò suggerisce che, per quanto possa apparire incredibile, la domanda da porsi non sia "da dove viene il soggetto", ma piuttosto "da quale epoca arriva"! Se davvero ha attraversato il tempo, la prospettiva di sondare il suo cuore è quanto mai allettante.

 

Ho utilizzato diversi soggetti per i miei studi pilota, ma nessuno di essi si è dimostrato abbastanza forte da sopportarli, e alla fine tutti hanno subito un crollo mentale. Sapevo che sarebbe stato un duro colpo perdere un soggetto unico come lei.

 

Quando ho scoperto gli esperimenti che stavo conducendo, il mio maestro mi ha ordinato di interromperli immediatamente e di distruggere tutti i miei appunti sulla ricerca. Non solo, mi ha ordinato di liberare immediatamente tutti i soggetti che mi erano rimasti. Lei non c'è più.

 

Dov'è il Soggetto X adesso? Il "saggio" maestro Ansem l'ha nascosta da qualche parte? Sia come sia, non mi farò scoraggiare, sarò io il primo soggetto del grande esperimento che verrà.

 

-Xehanort

 

 

Commento di Ultimania:
- Questo estratto mostra ciò che l'apprendista Xehanort scrive sul Soggetto X. Gli viene detto [da lei] che è riuscita a viaggiare nel tempo dall'era delle fiabe.
- "Tutti hanno subito un crollo mentale": Questo passaggio mostra la realtà di ciò che è accaduto quando Xehanort ha continuato i suoi esperimenti su esseri umani, creando molti sacrifici al di fuori delle cavie. La crudeltà delle sue azioni è anche scritta in parte nei rapporti di KH1.
- "Il maestro l'ha nascosta da qualche parte?": in sostanza questo è il modo in cui Xehanort ha interpretato la situazione; più tardi Ansem SOD ha chiesto informazioni ad Ansem il Saggio con queste basi. A dir la verità, com'è scritto nel Rapporto Segreto #1, è stato Braig a spostare il Soggetto X.

 

 

  • Rapporto Segreto #5

 

Quel castello era un luogo meraviglioso per noi bambini. Entro le sue mura, Ansem il Saggio conduceva le sue ricerche, e i frutti che esse producevano permettevano a tutti coloro che erano all'esterno di vivere in pace e serenità. Questa cosa, da sola, era sufficiente a stimolare la nostra curiosità, nonostante alcune delle voci che sfuggivano dalle mura fossero alquanto preoccupanti. Di notte si udiva il suono soffocato di persone che si lamentavano. Qualcuno, poi, parlava di pericolosi esperimenti condotti su esseri umani. Io e Lea non potemmo fare a meno di escogitare un piano per sgattaiolare all'interno e soddisfare la nostra curiosità.

 

I due individui di guardia all'ingresso erano anch'essi ricercatori, anche se a guardarli non davano certo l'impressione di essere degli studiosi, dato il loro fisico robusto e muscoloso. Passare senza farsi vedere era solo il primo ostacolo che avremmo dovuto oltrepassare. Non era facile superarlo, infatti fummo scoperto e cacciati via in malo modo, più e più volte.

 

Quando finalmente riuscimmo a entrare, scendemmo la lunga scala a chiocciola che si trovava nel cuore del castello, alla base della quale c'era uno spazio buio dov'erano allineate delle gabbie. Non c'era luce a sufficienza per vedere se dentro di esse ci fosse rinchiuso qualcuno, e non potevamo parlare per farci sentire da eventuali occupanti. Eppure, percepivamo qualcosa... Sentivamo una presenza, lì, nell'oscurità. Fummo presi dal terrore e ci pentimmo di essere entrati nel maniero. Ma proprio mentre stavamo per andarcene, sentimmo una flebile voce... Non desideravamo altro che fuggire, ma qualcuno, o qualcosa, ci invitava a restare.

 

Lì, appena illuminata da un tenue raggio di luce, c'era lei...

 

-Saïx

 

 

Commento di Ultimania:
- Sono i ricordi della giovinezza di Saïx quando era Isa.
- "I due individui di guardia": Sta parlando di Dilan e Aeleus, il cui compito era quello di tenere sotto controllo l'ingresso. Durante il finale di KH BbS si può vedere una scena in cui buttano fuori dal castello Isa e Lea dopo averli trovati.

 

 

  • Rapporto Segreto #6

 

Era troppo buio per vederla bene in volto. Parlammo a bassa voce, quasi sospirando. Chi era? Per quale motivo era stata imprigionata lì? Non seppe risponderci. Non ricordava nulla. Lei era un enigma, ma volevo aiutarla.

 

Continuammo con le nostre visite non autorizzate al castello, la maggior parte delle quali si interrompeva bruscamente quando venivamo scoperti all'ingresso. Le poche volte che riuscivamo a entrare parlavamo con lei. Quello era l'unico conforto che due bambini come noi potevano offrirle. Ma Lea aveva altre idee: voleva liberarla a tutti i costi. Così, un giorno, entrammo di nascosto nel castello con la consapevolezza che volevamo, con tutti noi stessi, salvarla.

 

Purtroppo non la trovammo, né quel giorno, né il seguente, e nemmeno nelle nostre successive visite. Forse

l'avevano trasferita? Oppure era stata solo un frutto della nostra fantasia? Io e Lea sapevamo che c'era un solo modo per scoprirlo, ed è per questo motivo che oggi siamo all'ingresso del castello, non più bambini che vogliono entrare in un luogo proibito, ma come nuovi apprendisti di Ansem il Saggio.

 

-Saix

 

 

Commenti di Ultimania:
- La seconda parte dei ricordi di Saïx sulle sue interazioni col Soggetto X. Viene svelato che Isa e Lea si sono uniti come apprendisti di Ansem il Saggio per avere più informazioni sul Soggetto X.
- "Volevamo, con tutti noi stessi, salvarla": Nonostante Saïx dia l'impressione di essere sempre freddo, quando era giovane aveva anche un lato passionale. Pensava che unendosi con Xemnas sarebbe stata una scorciatoia per salvare il Soggetto X.

 

 

  • Rapporto Segreto #7

 

In seguito alla mia cancellazione e al mio ricompletamento come umano, non mi risvegliai immediatamente. Forse i danni erano stati particolarmente gravi. Anche dopo essermi destato, rimasi a letto a riflettere sulle mie prossime mosse.

 

Durante il lavoro sul Programma Replica svolto come membro dell'Organizzazione avevo prodotto una ventina di contenitori. Molti di essi erano stati dei fallimenti, nemmeno uno ricevette un numero. Il primo successo che ottenni con quel lotto iniziale fu la copia di Riku. In seguito realizzai Xion (No. i), che era praticamente indistinguibile da un vero essere umano, ma che purtroppo divenne instabile a causa dell'influenza esercitata da altri. Usando quei due soggetti come basi, lavorai per realizzare un numero di copie prossime alla perfezione, ma il progetto fu interrotto poco prima di essere completato. Sospetto che Xehanort abbia intenzione di usare sia il lotto iniziale sia le copie inutilizzate prodotte successivamente.

 

Oggi mi sono alzato e mi sono incamminato verso la piazza, era da tempo che non uscivo. Ho però dovuto interrompere la passeggiata quando un visitatore inaspettato è comparso davanti a me facendomi un'offerta sorprendente. Nonostante sia più giovane di me, egli ora è il braccio destro di Xemnas. Ho accettato le sue condizioni e sono tornato a essere un Nessuno. In questo modo, mi sarà più semplice avere accesso al vecchio Programma Replica.

 

Farò qualunque cosa per fare ammenda.

 

-Vexen

 

 

Commento di Ultimania:
- Un rapporto scritto nel momento in cui Even (Vexen) è tornato nuovamente un Nessuno. Prestate attenzione all'importanza che da alla sua ricerca, il Progetto Replica. Inoltre, è scritto che è stato il braccio destro di Xemnas, Saïx, a fargli la proposta di tornare nell'Organizzazione per espiare le sue colpe.
- "In seguito alla mia cancellazione e al mio ricompletamento, non mi risvegliai immediatamente": Qui si parla del momento di KH CoM in cui Axel brucia e distrugge Vexen. Quando un Nessuno è sconfitto da un attacco, il corpo ricompletato risente il danno.

 

 

  • Rapporto Segreto #8

 

La "vera" Organizzazione XIII -

 

Xehanort vuole radunare dodici contenitori che, insieme al suo vero se stesso, considera la "vera" Organizzazione XIII. Ora che ha i numeri necessari, io e Demyx siamo trattati come riserve.

 

Diversi altri membri che hanno servito Xemnas nella vecchia

Organizzazione XIII hanno seguito la stessa strada da me percorsa: hanno deciso di abbandonare l'appena ritrovata umanità per rientrare nell'Organizzazione come Nessuno. Ma non Xemnas. Xemnas non può esistere nel presente perché Xehanort è già qui. Il vecchiardo è il capo. La sua umanità impedisce al suo Heartless e al suo Nessuno, agli altri sconfitti in passato e al se stesso più giovane di esistere in questo tempo.

 

Per aggirare questa limitazione, Xehanort sta usando le copie prototipo che ho creato nel passato come contenitori, e sta prendendo i cuori dei suoi altri se stesso dal tempo in cui esistevano. Xehanort mi ha ordinato di perfezionare le copie, di renderle quanto più fedeli possibile agli originali. E perfezionare le mie creazioni, renderle contenitori per veri esseri umani in carne e ossa, soddisfa anche i miei scopi. Tutto ciò che devo fare per fare ammenda è trovare un modo per passare quei contenitori a chi li merita davvero.

 

-Vexen

 

 

Commento di Ultimania:
- I pensieri di Vexen sulla vera Organizzazione XIII. Coloro che non possono "esistere in questo tempo" sono così definiti perché i loro corpi sono Repliche e i loro cuori vengono dal passato.
- "Contenitori per veri esseri umani in carne e ossa": Qui si parla del progresso della ricerca di Vexen, ma anche di uno degli obbiettivi che affida a Sora e ai suoi amici. Nella storia, con l'aiuto di Demyx, il contenitore portato a Ienzo è utilizzato per Roxas.

 

 

  • Rapporto Segreto #9

 

Sunto del codice di Ansem, estratto 1 -

 

Di seguito sono riportate le conclusioni, seppur non definitive, alle quali sono giunto dopo aver analizzato i dati che il mio maestro ha affidato a Riku.

 

Il cuore di Sora contiene tre "scatole" compartimentalizzate, in ciascuna delle quali c'è il cuore di un'altra persona. La prima scatola racchiude il cuore di Roxas, e nella seconda ce n'è uno proveniente dalla stessa epoca. La terza scatola contiene un cuore risalente a un tempo precedente a Roxas. Questi cuori si sono fusi con quello di Sora e non hanno più una loro voce. Qualsiasi tentativo di estrarre i cuori meccanicamente potrebbe avere come risultato qualcosa di terribile come quello che ha fatto trasformare Sora in un Heartless.

 

La prima cosa da fare è preparare un contenitore per ciascuno dei cuori. Poi sarà necessario trovare una scintilla per provocare il loro risveglio. Ovviamente, la soluzione ideale sarebbe restituire ogni cuore al corrispondente corpo umano, ma Roxas non ne possiede uno, e nulla si può dire degli altri due individui, al momento sconosciuti. Naminé, che ora dovrebbe risiedere nel cuore di Kairi, si trova in una situazione analoga. In caso fosse possibile ottenere dei corpi alternativi per loro, per destare i loro cuori sarebbe comunque necessaria quella "scintilla": persone con cui avevano un legame di affetto reciproco che mostrino loro la via per tornare a casa.

 

La completa e perfetta digitalizzazione del cuore è impossibile. Possiamo solo sperare di riuscire a realizzare una ricostruzione parziale. Per questo motivo, non vedo altro modo di proseguire se non estrarre i cuori di cui abbiamo disperatamente bisogno direttamente da Sora. Fortunatamente, i dati conservati a Crepuscopoli contengono una copia quasi perfetta dei ricordi di coloro che hanno vissuto là. E questo è fondamentale soprattutto per Roxas e Naminé.

 

-Ienzo

 

 

Commento di Ultimania:
- Un rapporto scritto da Ienzo mentre analizzava il codice di Ansem. Scrive dei tre cuori racchiusi in Sora e del modo potenzialmente sicuro per ripristinarli.
- "La prima scatola racchiude il cuore di Roxas, e nella seconda ce n'è uno proveniente dalla stessa epoca. La terza scatola contiene un cuore risalente a un tempo precedente a Roxas.": Roxas, Xion, che proviene dallo stesso tempo, e Ventus, che proviene da un tempo antecedente a Roxas. A proposito, c'è solo un salto temporale di sette giorni tra quando il cuore di Xion torna da Sora e quando il cuore di Roxas fa lo stesso.

 

 

  • Rapporto Segreto #10

 

Sunto del codice di Ansem, estratto 2 -

 

Per quanto riguarda i contenitori per quei cuori, le copie sono l'unica opzione possibile. Se riusciremo a trasferire i ricordi digitali dentro di esse, dovremmo essere in grado di ricostruire l'aspetto umano di ogni individuo quasi alla perfezione. Poi i loro cuori avrebbero solo bisogno della scintilla giusta per risvegliarsi e trovare la via d'uscita da Sora e Kairi per poi trasferirsi in quei corpi appena fatti.

 

Il Programma Replica era davvero rivoluzionario, ma era incompleto quando la vecchia Organizzazione si dissolse. Senza Even, come faremo a proseguire le ricerche? Ci servono almeno tre copie: una per Roxas, una per Naminé e un'altra per il clandestino sconosciuto che si nasconde nel cuore di Sora.

 

La situazione è complicata, ma mentre lavoro sui dati del mio maestro ogni tanto mi torna in mente il gusto del gelato che dividevo con lui. Quando ero piccolo, me ne portava sempre uno durante le nostre passeggiate insieme. Avrò tempo in futuro di pentirmi del mio tradimento. Ora devo solo pensare a riportare in questo mondo Roxas e Naminé, così potrò provare che il mio maestro aveva davvero delle buone intenzioni.

 

-Ienzo

 

 

Commento di Ultimania:
- Scrive il piano di usare le Repliche per far rivivere Roxas e Naminé. Secondo il piano, si ricostruirebbe Roxas in modo completo usando i dati di Crepuscopoli e prendendo poi il suo cuore da Sora.
- "Quando ero piccolo, me ne portava sempre uno durante le nostre passeggiate insieme.": Ansem il Saggio offriva spesso il suo gelato preferito, il gelato al sale marino, al piccolo Ienzo. Potete vederli entrambi camminare con un gelato nel filmato segreto "Blank Points" di KH BbS.

 

 

  • Rapporto Segreto #11

 

Osservazioni, estratto 1 -

 

Ho visto tutto: la Guerra dei Keyblade si è svolta esattamente com'era scritto nella Pagina perduta. Adesso il Keyblade che il Maestro mi ha affidato deve essere tramandando a qualcun altro. Cinque capi delle Unioni sono stati scelti tra i Denti di leone sopravvissuti. Passerò il mio Keyblade a uno di loro e poi continuerò a osservare gli eventi futuri.

 

Ma sembra che qualcuno abbia usato il vecchio trucco dello scambio. Uno dei Cinque è un impostore, qualcuno che non è stato scelto dal Maestro. Quell'individuo rappresenta un virus nel programma che egli aveva così accuratamente scritto.

 

Quel virus ha dato il via a una strana operazione, un piano scellerato che permetterebbe ai Cinque di fuggire in un'altra linea mondiale. È inconcepibile che una cosa del genere sia possibile... Stiamo parlando dello stesso trucco che ha permesso ai Denti di leone di trasferirsi in altre linee mondiali dopo la Guerra dei Keyblade. Ma questi bambini non sono dei maestri. Non hanno i mezzi... a meno che, ovviamente, una certa signora di magia invocata qui dal futuro non ne sappia più di me.

 

Tutta la faccenda dei capi della Unioni avrebbe dovuto seguire le regole. Questi nuovi eventi sono solo un'altra fase del grande piano del Maestro?

 

-Sconosciuto

 

 

Commento di Ultimania:
- I rapporti 11-13 sono scritti da Luxu, uno degli apprendisti del Maestro dei Maestri che appare in Back Cover. Sono pieni di informazioni che hanno un legame profondo con quello che avverrà in futuro nella serie di Kingdom Hearts.
- "La Guerra dei Keyblade si è svolta esattamente com'era scritto nella Pagina perduta.": La Pagina perduta è una pagina che è stata intenzionalmente tolta dal Libro delle Profezie; pochissime persone sono a conoscenza del contenuto.
- "Uno dei Cinque è un impostore, qualcuno che non è stato scelto dal Maestro.": I cinque Leader delle Unioni di KH Union Cross sono Ephemer, Skuld, Ventus, Brain e Lauriam. Tuttavia Ava, agendo per ordine del Maestro dei Maestri, aveva scelto una ragazza di nome Strelitzia. Chiunque abbia preso il suo posto è attualmente sconosciuto.
- "Una certa signora di magia invocata qui dal futuro non ne sappia più di me.": La "signora di magia" (una strega) è Malefica. In KH1, quando il suo cuore viene liberato da Ansem, si rende conto delle condizioni necessarie per viaggiare nel tempo apprese da Master Xehanort in precedenza e viaggia così nel passato antico.

 

 

  • Rapporto Segreto #12

 

Osservazioni, estratto 2 -

 

Anche in una linea mondiale senza la Guerra dei Keyblade, la pace è solo un sogno. Senza di noi e il nostro Maestro, è arrivata un'"oscurità" che porterà sicuramente il Mondo verso un'altra catastrofe.

 

Nel caos imperante, ho tramandato il mio Keyblade a uno dei capi delle Unioni, proprio come mi aveva detto il Maestro. Ho osservato mentre i Cinque venivano inviati in un'altra linea mondiale, a un prezzo tutt'altro che irrilevante, assicurandomi così che la stirpe degli eroi del Keyblade sopravviva. E ora, senza il mio Keyblade, devo lasciare questa terra per realizzare il mio ultimo compito. Per farlo, dovrò abbandonare il mio corpo e trasferire il mio cuore da un contenitore all'altro. Quante volte sarà necessario.

 

Ma continuerò a osservare lo scorrere delle ere, una dopo l'altra. Un giorno, che sia tra anni, decadi, secoli o persino millenni, incontrerò nuovamente i Cinque.

 

Da qualche parte in questa storia ciclica di tramandamenti, un prescelto apparirà e scatenerà una nuova Guerra dei Keyblade. Quando questo capro espiatorio arriverà e impugnerà il mio Keyblade, quello sarà il momento di entrare in scena e assolvere il mio ruolo.1

 

I Maestri perduti si risveglieranno.

 

-Sconosciuto

 

 

( 1 la traduzione dall'inglese sarebbe "Quando questo prescelto impugnerà il Keyblade "Capro Espiatorio", agirò ancora una volta per compiere il mio ruolo finale")

 

Commento di Ultimania:
- È scritto che i cinque Union Leader furono inviati in un'altra linea mondiale, poiché la linea mondiale attuale stava arrivando alla fine. Luxu a questo punto rinuncia al suo corpo originale.
- "Ho tramandato il mio Keyblade a uno dei capi delle Unioni": Il Keyblade che Luxu tramanda, affidatogli dal Maestro dei Maestri, è considerato il più antico. Nel testo è chiamato "Capro Espiatorio" ed è stato passato da mano in mano nelle ere fino ad arrivare al Maestro Xehanort.

 

 

  • Rapporto Segreto #13

 

Osservazioni, estratto 3 -

 

Sembra che questo sarà il mio ultimo corpo, e questo il mio ultimo nome. Infiniti libri potrebbero essere riempiti con le vite che ho vissuto nel corso delle ere, ma ora devo concentrarmi su ciò che importa più di ogni altra cosa.

 

Il Keyblade è stato tramandanto di generazione in generazione, e sembra che potrà finalmente sorgere un maestro del Keyblade seguace delle tenebre. Finora ho osservato da lontano l'evolversi degli eventi, ma forse è giunto il momento che io intervenga. Mi basterà recitare il ruolo di una persona folle che desidera il potere del Keyblade. Indosserò una maschera, mi trasformerò in suo alleato, così potrò vegliare da vicino sul mio Keyblade.

 

L'Occhio che scruta: un Keyblade forgiato con l'occhio del Maestro dei Maestri. Egli lo ha passato a me, come io l'ho passato ad altri, così che attraverso di esso egli possa osservare il futuro, tutti gli eventi che accadranno. Attraverso le ere, un corpo dopo l'altro, una vita dopo l'altra, il mio compito è stato vigilare sull'Occhio mentre passava di mano in mano. Più a lungo di quanto possa esprimere.

 

Ma ora la Guerra dei Keyblade è finalmente scoppiata e Kingdom Hearts si aprirà. Un vero e completo Kingdom Hearts, originato dallo scontro tra luce e oscurità. Presto ritroverò i miei vecchi compagni e in quel momento la mia lunga veglia si concluderà. Egli tornerà...

 

-Sconosciuto

 

 

Commento di Ultimania:
- Un rapporto scritto da Luxu come Braig quando realizzò che, dopo aver assistito all'ascesa del Maestro Xehanort, si sarebbe scatenata un'altra guerra dei Keyblade. Viene ancora confermato che il Maestro dei Maestri può vedere il futuro tramite il Keyblade passato a Luxu.
- "Mi basterà recitare il ruolo di una persona folle che desidera il potere del Keyblade.": In KH BbS potete vedere il momento in cui Braig e il Maestro Xehanort entrano in contatto.


Clicca qui per vedere l'articolo


#399639410 NEWS: Nomura rivela alcuni misteri di KINGDOM HEARTS III

Inviato da Zahk in 28 February 2019 - 13:22

Dopo un mese dall'uscita del gioco, il direttore della serie Tetsuya Nomura ha iniziato a discutere di certi misteri irrisolti del gioco.

In un'intervista rilasciata su Dengeki Playstation e sul libro KINGDOM HEARTS III Ultimania, pubblicato in data odierna, Nomura ha risposto a domande riguardo certi fatti specifici della storia.

 

I punti più salienti sono elencati qui sotto, fate attenzione poiché includono SPOILER sulla fine del gioco:

Spoiler

 

Immagine inserita


Clicca qui per vedere l'articolo


#399631186 Cos'è, Kingdom Hearts?

Inviato da rossocenere in 05 January 2015 - 21:24

Ad oggi non so trovargli una definizione.
Se non qualcosa che ha profondamente cambiato la mia vita.

 

Migliorato.

 

Dopo tanti, tantissimi anni, sto prendendo in mano il gioco.

Lo sto aprendo ed inserendo nella PlayStation 3.

Quando da piccolo ci giocai, non feci così tanta attenzione quando inserii il disco nella console. Avrei mai immaginato che mi avrebbe portato oggi, qui, a scriverlo a voi, col magone al petto?

 

Ecco, cos'è Kingdom Hearts.

Buona giornata. :)

A voi, che so potrete capirmi.

 

Che immancabile romantico!




#399639414 NEWS: Tai Yasue dà nuovi dettagli sulla Modalità Critica

Inviato da Zahk in 13 April 2019 - 12:57

In un'intervista di GameReactor, il co-direttore della serie Tai Yasue ha colto l'occasione per parlare dello sviluppo di KINGDOM HEARTS III e di ciò che il team sta pianificando per il futuro.

Yasue ha affermato che l'obiettivo primario durante lo sviluppo era capire cosa volessero i giocatori per KINGDOM HEARTS III.

 

Riguardo l'imminente Modalità Critica, Yasue ha detto che il team di sviluppo voleva farla nel "modo giusto" piuttosto che cambiare semplicemente i valori degli HP e dei danni. Hanno deciso di implementare nuove abilità che si adatteranno ad uno stile di gioco più tecnico, focalizzandosi sul far riflettere i giocatori sulle loro azioni sia prima che dopo una battaglia. In aggiunta, in Modalità Critica verranno fatti degli aggiustamenti dell'intelligenza artificiale, spingendo comunque i giocatori al limite incoraggiandoli ad utilizzare tutte le opzioni del gioco, come ad esempio cucinare i pasti per ottenere benefici sulle statistiche.

 

"È bilanciata in un modo che permetterebbe anche di completare tutto senza dover salire di livello, ad esempio, ma si dovrà riflettere su ogni azione. Per esempio, dovrete stare molto attenti alle tempistiche delle parate e dei contrattacchi in modo da rendere le battaglie più facili da finire."

 

Yasue ha affermato che il team è molto felice delle risposte calorose e positive che KINGDOM HEARTS III ha ricevuto dai fan e dalle critiche, specialmente perché erano molto preoccupati di come avrebbero potuto reagire i fan. Afferma che hanno davvero voluto concentrarsi sul superare le aspettative facendo il possibile. Mentre con altri giochi sono costretti a tagliare vari elementi per vincoli di costi o di tempi, Yasue è lieto che il team sia stato in grado di realizzare tutto ciò che si desiderava implementare. Ha ringraziato i fan per il loro incoraggiamento durante tutto il processo di sviluppo.


Clicca qui per vedere l'articolo


#399639367 NEWS: Rilasciati i cinque video riassuntivi della saga di Kingdom Hearts

Inviato da Everglow in 19 June 2018 - 08:51

Square Enix ha rilasciato, per ora, la versione giapponese del recap ufficiale della storia di Kingdom Hearts, suddiviso in cinque capitoli.Ogni capitolo è rappresentato da un libro e ha un nome legato alla narrazione su cui si focalizza. I cinque video sono stati caricati sul sito ufficiale, raggiungibile qui: http://www.jp.square...ingdom/episode/

Sebbene sia stato inizialmente annunciato che si sarebbe trattato di video dalla durata di alcune ore, questi durano solo una manciata di minuti l'uno. Non è esattamente chiaro se sia stato un errore di traduzione o se questi di adesso siano solo un'anteprima.

Di seguito linkiamo i video caricati su YouTube:


Departures:





Memories:





Twilight:




Dawn:





Darkness:



Clicca qui per vedere l'articolo


#399639366 NEWS: Nomura annuncia un video di riepilogo della storia di Kingdom Hearts

Inviato da RazielKR in 17 June 2018 - 16:54

Arriverà a breve e Chirity vestirà i panni del narratore.Durante l'intervista a Nomura di GNN.com, avvenuta all'E3 2018, è stato confermato l'arrivo di un video che ricapitolerà la saga di Kingdom Hearts. Il video verrà pubblicato entro fine mese e sarà anche presente in Kingdom Hearts III:

GNN.com: Per coloro che non hanno potuto giocare i capitoli precedenti sarà difficile capire gli eventi narrati in Kingdom Hearts III?

Nomura: Abbiamo già creato un video riepilogo per tutti quelli che non conoscono la storia dei vecchi giochi in modo da poter conoscere le vicende che precedono quelle del gioco. Il doppiaggio giapponese è completo ed il video sarà pubblicato il mese prossimo e non verrà soltanto rilasciato sul sito ufficiale ma sarà incluso in Kingdom Hearts III. Dato che la storia da raccontare è lunga e complessa il video potrebbe avere una durata di qualche ora.


Immagine inserita

Nomura ha anche confermato durante un'intervista a Famitsu che il narratore del video sarà Chirity:

Nomura: Ci sono molti rapporti tra personaggi e vicende da dover narrare. Se ci soffermassimo a spiegare tutto in Kingdom Hearts III la storia non andrebbe avanti. Abbiamo così creato il video che sarà presente sul sito ufficiale per coloro che vorranno approfondire. La storia si svolgerà in 5 episodi e sarà raccontata da Chirity in modo che sia più facile da capire.


Clicca qui per vedere l'articolo


#399628458 I gruppi del Sora's Dream

Inviato da Tommy VIPs in 03 October 2014 - 14:14

Il Sora's Dream non è semplicemente un sito, ma una comunità sempre disponibile e attiva. Molti utenti la considerano come una famiglia e una seconda casa. Per sentirvi sempre più parte della comunity vi mettiamo a disposizione dei comodi strumenti in modo da essere sempre connessi, fare nuove amicizie e conoscere meglio gli utenti del sito.

Il Sora's Dream tre gruppi che sfruttano le piattaforme di comunicazione più conosciute e in voga del momento: WhatsApp, Telegram e Skype.

 

- Gruppo WhatsApp:

Per far parte di questo gruppo basta che mi mandate un MP con i vostri dati personali, dato che si tratta di dati sensibili è meglio se me li inviate in privato, ecco il modulo che dovrete compilare:

 

Nome e cognome:

Numero di telefono:

 

appena leggerò l'MP vi risponderò e vi inserirò subito nel gruppo.

 

- Gruppo Telegram:

Tramite link di invito: https://telegram.me/...YIJZPMKOKcvNq7A

 

- Gruppo Skype:

Per il gruppo di Skype basta che lasciate un commento in questo topic fornendo il nome che avete su Skype e un moderatore vi aggiungerà al gruppo.

 

Da oggi è anche disponibile il canale Telegram del sito, cliccate qui per saperne di più: https://www.sorasdre...#entry399636685

 

Se volete potete anche commentare per dimostrare il vostro interessamento ai gruppi. Buona permanenza nei gruppi e nel sito :)




#399639411 NEWS: L'intervista completa di Ultimania a Tetsuya Nomura

Inviato da Zahk in 05 March 2019 - 16:06

KINGDOM HEARTS III Ultimania è stato pubblicato in Giappone il 28 Febbraio 2019.

Questo libro di 736 pagine serve principalmente come guida per tutte le cose presenti in KINGDOM HEARTS III, ma contiene anche concept art, render dei personaggi ed interviste speciali a persone che hanno lavorato al gioco.

 

Vi presentiamo l'intervista tradotta al direttore della serie Tetsuya Nomura, in cui si discutono certi punti della trama, i piani per i DLC e il futuro della serie.

 

Intervista a Tetsuya Nomura: Direzione, Concept Design e Storia

 

Precedentemente lavorato a: la serie di Kingdom Hearts, FFVI, FFVII, FFVIII, FFX, FFXIII, Dissidia: Duodecim FF, FF Type-0, Theathrythm FF, World of Final Fantasy, The World Ends With You

 

KH3: L’ultimo titolo della serie di Kingdom Hearts rilasciato, nonché il capitolo conclusivo della Dark Seeker saga. Abbiamo chiesto a Tetsuya Nomura ciò che ne pensa dello sviluppo.

 

 

Q: Quando avete iniziato a lavorare a KH3?
A: Ho cominciato a pensare al concept sin dal completamento di KH2. Lo sviluppo vero e proprio è cominciato molto più tardi, dopo aver realizzato che il gioco sarebbe dovuto uscire per PS4 e Xbox One. C’erano voci secondo cui il titolo sarebbe dovuto uscire su PS3, ma quando lo sviluppo è iniziato la PS4 si era già affermata sul mercato. Persino prima che cambiassimo il motore grafico da Luminous Studio all’Unreal Engine, era già tutto pianificato per un’uscita su PS4 e Xbox One.

 

Q: A differenza di KH1 e KH2, lo sviluppo di questo capitolo è stato affidato all’Osaka team; qual è esattamente il motivo?
A: Fino ad ora, l’Osaka team è stato responsabile di giochi come Birth by Sleep, giochi mobile, Re:Chain of Memories e i titoli rimasterizzati, ma sin dall’inizio c’erano piani per far sì che lavorassero a un capitolo della serie numerato, prima o poi. Hanno fatto anche un sacco di esperienza tramite i titoli della serie stessa, e dato che in quel periodo il Tokyo team era alle prese con un altro gioco, ho dato il via libera all’Osaka team.

 

Q: Quando lo sviluppo ha preso piede, che cosa hai chiesto di preciso al team di sviluppo?
A: Il primo mondo deciso è stato Toy Box, da Toy Story, quindi gli chiesi di realizzare combattimenti in cui potevi controllare vari robot. A parte questo, dissi loro che il piano originale era creare un menù di comandi che avrebbe permesso l’attivazione di vari attacchi con un limite di tempo. Quando poi è cominciato lo sviluppo di KH 0.2, abbiamo introdotto tale sistema come fase sperimentale.

 

Q: Utada Hikaru, che ha sempre provveduto a fornire i temi principali della serie, si prese un lungo periodo di pausa. C’erano varie preoccupazioni al riguardo, di gente che temeva non sarebbe tornata per KH3, ma sembra che sia tornata in attività e che sia stata nuovamente incaricata di pensare anche stavolta al tema principale.
A: In realtà avevamo chiesto a Utada di realizzare nuove canzoni anche per i capitoli non numerati della serie, ma alla fine non c’è mai stata occasione. Questa volta, però, dopo averle umilmente chiesto se fosse disposta a lavorare ad un nuovo tema per questo titolo, c’è stato un suggerimento da parte sua di non realizzare solo un arrangiamento dell’opening, ma di aggiungere una seconda canzone, il che ci rese davvero felici. Credo che sia stata ispirata proprio dal supporto di tutti i fan di KH del mondo. Non penso che sia altrimenti, a giudicare dall’assurda mole di messaggi ricevuti da tutto il mondo.

 

Q: Signor Nomura, voi siete anche un illustratore. Che tipo di illustrazione avete deciso di realizzare questa volta?
A: Sapevo di dover essere io a lavorare alla cover art, come minimo. Ma visto l’impressionante numero di personaggi, ero un po’ impaurito al pensiero di come farla (ride). Solitamente uso sempre un foglio A4, cercando di far sì che ci entri tutto. Anche stavolta ho iniziato così, ma dopo aver disegnato Sora, Riku e Kairi, mi sono reso conto che era impossibile farci entrare tutti gli altri, quindi ho messo insieme due fogli di carta e ho ricominciato. Nel frattempo pensavo “potrei copiare digitalmente i tre che ho già disegnato…” (ride). Per tutto il tempo a mia disposizione, fino alla data di consegna, ci sono stati momenti in cui ho faticato. Inclusi i colori, ho impiegato una settimana. Per qualche ragione la data di consegna per la versione internazionale era prima della versione giapponese, e mi veniva da pensare “di questo passo, la cover per la versione internazionale sarà completamente nera e basta!” mentre sudavo per finirla in tempo.

 

Immagine inserita

Q: Dopo l’uscita di KH2 Disney Group si è unita alla Pixar, perciò la lista di mondi da introdurre si è espansa notevolmente, vero?
A: A dir il vero, quando KH2 era ancora in fase di sviluppo, avevamo creato dei modelli di prova di Monsters & Co. e Toy Story, oltre ad aver fatto delle negoziazioni per far uscire il gioco. Alla fine furono accantonati ma, per KH3, pensavo che senza Pixar non avrei potuto nemmeno rilasciare il gioco, perciò iniziammo le negoziazioni tenendo ciò in mente. La situazione con Disney e Pixar è cambiata, quindi continuammo a parlarne col passare del tempo per far sì che andasse tutto in porto. Ma questa volta, anche dopo aver deciso i mondi per KH3, Disney e Pixar continuavano a sfornare capolavori davvero interessanti, perciò era normale che pensassi “Avrei voluto includere anche quello…”

 

Q: Includere Monsters & Co. e Toy Story era una priorità per KH3, vero?
A: Anche così, ci sono state un sacco di complicanze. All’inizio sono andato due volte di persona in America per le negoziazioni, ma non ci furono progressi non essendoci una trama per quei mondi. Così, senza aver ancora stilato la trama principale, ho scritto quella per Toy Box. Dopo un lungo periodo di corrispondenza, ottenemmo finalmente i permessi. Dal momento che quella è stata la prima volta in cui entrammo in società con Pixar, abbiamo dato vita ad un rapporto usando Toy Story come base, per poi aggiungere gli altri film.

 

Q: Avete realizzato dei veri e propri sequel per le storie dei film Pixar, il che mi ha sorpreso.
A: Beh, solitamente, nella serie di Kingdom Hearts abbiamo sempre visto Sora e i suoi amici rivivere la trama originale dei film, come Rapunzel e Frozen, tra l’altro. Per quanto riguarda Toy Story e Monsters & Co., però, ci è stato chiesto di includere una “versione autorizzata” di una storia accaduta dopo gli eventi dei film originali. La direzione presa dalla trama all’interno di questi mondi è stata largamente influenzata dalle idee dei creatori e dei produttori.

 

Q: Le storie base dei mondi Disney/Pixar, così come quelle di Sora e dei suoi amici sono state introdotte in modo intelligente.
A: Questo è merito di Masaru Oka, direttore dello scenario e delle cutscene, e del level design team. Negli ultimi titoli della serie mi sono consultato con tale team e con Oka a proposito delle mappe e del flusso fra battaglie ed eventi, e usando Oka come riferimento principale ho creato i vari scenari. Alla fine, nonostante io ci abbia messo del mio, il flow dei dialoghi e delle storie di ogni mondo sono stati per la maggior parte realizzati dal level design team.

 

Q: Disney Group ha anche aggiunto la Marvel e la Lucasfilm alla propria lineup. Immagino che ciò abbia aumentato la possibilità di ulteriori, nuovi mondi?
A: Esatto. Ad ogni modo, per far sì che tali proprietà possano essere modificate per poter essere inserite in un videogioco, bisognerebbe fare dei contratti con ogni compagnia, separatamente. Ci sono dei casi per cui altre compagnie di videogiochi hanno già contratti simili, ma incorporarle dentro Kingdom Hearts non è così facile. È anche il motivo per cui Topolino appare in una sola scena in KH1. In quello stesso periodo c’era un’altra compagnia che stava per rilasciare un gioco legato a Topolino, perciò nonostante ci fu negato il suo utilizzo, abbiamo insistito fino ad ottenere un permesso del tipo “potete solo mostrare Topolino in una scena, da molto lontano e con una silhouette, in cui sta muovendo la sua mano o qualcosa del genere”. Visto che avevamo solo una possibilità, abbiamo fatto del nostro meglio per renderla al meglio. Ecco perché è stata fatta così.

 

Immagine inserita

 

Q: Tra i mondi che appaiono c'è l'Olimpo, che si potrebbe definire un "cliente abituale" a questo punto; hai qualche attaccamento emotivo ad esso?
A: Onestamente non c'è una ragione speciale, è solo puro caso. Appare in KINGDOM HEARTS III poiché Sora perde tutti i suoi poteri e ha bisogno di riaverli indietro e solo un eroe ha riguadagnato i suoi stessi poteri allo stesso modo: è stato perfetto per l'inizio del viaggio. Se c'è qualcosa per cui ho un attaccamento emotivo, è Ade. Lo volevo includere perché è un personaggio divertente, quindi tutti vorrebbero vederlo in azione.

 

Q: Parlando di "clienti abituali", lo è anche il Bosco dei 100 Acri.
A: È perché Pooh è un personaggio che ti fa sentire rilassato solamente rimanendo lì [ride]. Sin dall'inizio pensavo al Bosco dei 100 Acri come un mondo in cui prendere una boccata d'aria dalla storia principale, giocando a mini giochi vari.

 

Q: Nel Bosco dei 100 Acri c'è una specie di contorno attorno ai personaggi, giusto?
A: A dir la verità è stato aggiunto solo verso le fasi finali dello sviluppo. Anche se in KINGDOM HEARTS III usavamo il cosiddetto "Kingdom Shader" per cambiare il tipo di materiali di ogni mondo, il mondo di Pooh è stato fatto diversamente perché volevamo renderlo più simile ad un libro illustrato, non ad un cartone. Personalmente, per rendere l'atmosfera più simile ad un vero libro illustrato mi ero particolarmente intestardito sul colore del cielo.

 

Q: D'altra parte, graficamente parlando i Caraibi sono incredibilmente simili alla realtà.
A: Sotto un certo aspetto, il fatto di fare uso di un'alta qualità delle immagini era già stato deciso. Più o meno agli inizi dello sviluppo del gioco, nel video preparato per la riunione di presentazione interna erano state create scene che mostravano Sora tuffarsi nell'oceano e cavalcare i nemici a mezz'aria nei Caraibi. Inoltre, la riproduzione sperimentale di certe scene che erano state incluse dal film era così ben fatta che fu da quel punto che decidemmo di rendere questo mondo di alto livello, graficamente parlando. Tra l'altro, la giacca che Sora indossa nei Caraibi è basata su uno dei miei cappotti che ho dato allo staff con delle specifiche istruzioni per includerlo; credo proprio che non me lo vogliano restituire [ride].

 

Q: Parlando delle sembianze di Sora in ogni mondo, l'aspetto che ha assunto in Monstropolis è molto particolare.
A: Inizialmente pensavo a qualcosa simile al costume che Boo indossa nel film, ma la Pixar mi ha dato l'idea di cambiare Sora in un mostro. In Monsters & Co. ci sono un sacco di regole dettagliate riguardo il design dei personaggi, come i colori da utilizzare e la forma degli occhi; quindi dopo che è stato verificato il design che rispettasse quelle regole, sono stato io a fare la messa a punto. In particolare, inizialmente non riuscivo a dare al corpo di Sora una sensazione di morbido, quindi l'ho ricoperto di pelo; ma la Pixar mi ha segnalato che non dovevo farlo sembrare troppo simile ad un gatto, quindi trovare una via di mezzo è stata una sfida. Ecco perché, anche se sembra che Sora abbia le orecchie da gatto, sono effettivamente delle corna [ride].

 

Q: Nei mondi che si basano sulle animazioni generate al computer, la qualità della grafica è molto alta; vi sono stati forniti dei dati grafici dei film?
A: Ne abbiamo ricevuti alcuni come esempio, ma poiché non si potevano riutilizzare il numero dei poligoni e la composizione dei dati, abbiamo ricreato tutto da zero rendendolo simile al materiale originario. Per le angolazioni della telecamera nelle cutscene e per il numero dei tagli, lo staff responsabile ha guardato i film più e più volte sistemando tutto man mano. La ragione per cui si può dire che "la qualità della riproduzione è alta" è tutto merito degli sforzi dello staff.

 

Q: Al contrario, il "Regno Classico", che è basato sui vecchi giochi a cristalli liquidi, è nostalgico per la generazione di giocatori che conosce quell'epoca.
A: La mia idea era questa: dato che ogni mini gioco è creato sulla base di un cortometraggio, come le altre opere Disney, un mini gioco sarebbe considerato un mondo a sé stante. Parlo di "mondo", ma non c'è una mappa, ed ogni mini gioco ha solamente uno schermo [ride]. Personalmente, anche se i giochi a cristalli liquidi erano estremamente popolari quando ero bambino, i miei genitori non me ne avevano mai comprati. Quando poi sono cresciuto li ho comprati io stesso e ora ne possiedo a dozzine. Volevo creare un RPG per smartphone utilizzando lo stile dei giochi a cristalli liquidi; in passato era stata fatta una proposta per usarli per qualcosa che non fosse collegato a Kingdom Hearts. Quel desiderio profondo ha cambiato forma ed è stato in grado di concretizzarsi. Se fosse possibile mi piacerebbe davvero creare una console di gioco a cristalli liquidi per il "Regno Classico".

 

Q: La Dark Seeker Saga e giunta al termine, ma da quanto tempo stavi pensando alla conclusione?
A: Questa saga è stata concettualizzata sin da KH2. In quei giorni abbozzavo idee insieme e delineavo una trama generale. Mi è stato spesso detto dal manga artist che "i personaggi prendono vita nel modo in cui vogliono" e alcune parti di loro sono cambiate dalla loro ideazione originale, ma nel grande schema delle cose non è cambiato molto.

 

Q: Ad esempio, è stato mostrato in KINGDOM HEARTS II che l'Ansem che appare nel primo capitolo non era quello reale: questo è stato deciso fin dall'inizio?
A: Quando ho scritto lo scenario per KH1, persino io pensavo "Ansem si definisce saggio, ma sembra cattivo?"[ride]. Con quella sensazione in mente ho scritto le scene di KH2.

 

Q: Anche Xigbar: quando è apparso in KH2 non avevamo idea che fosse un personaggio così importante.
A: Molta gente lo dice, ma all'epoca volevo mostrare che "Xigbar fosse un personaggio con un ruolo davvero speciale" dandogli un modo sospetto di recitare. Quando stavamo facendo il doppiaggio per KINGDOM HEARTS II, ho sentito la voce di Houchu Otsuka (il doppiatore giapponese di Xigbar) e pensavo, "Questo ragazzo non è un semplice membro dell'Organizzazione, c'è sicuramente un lato nascosto in lui", quindi la creazione della situazione attuale si è evoluta da lì. A volte capita di essere ispirati a cambiare le circostanze grazie alle voci dei doppiatori stessi.

 

Immagine inserita

Q: La parte finale della storia, dove sia tutti gli alleati che tutti i nemici si riuniscono, è stata incredibile.
A: Tutti i fan hanno un personaggio che preferiscono, quindi ho pensato di dare ad ognuno di loro un momento di gloria; ma a causa dell'elevato numero di cose da spiegare, dovevo trovare un modo per far andare Sora sempre più avanti, fino alla fine. A dir la verità, quando sono stati scritti gli scenari, la parte del Cimitero dei Keyblade è stata la più complessa. Se mi fossi concentrato su un personaggio alla volta, il progredire degli eventi sarebbe stato lento ed era necessario mostrare le battaglie che coinvolgevano Sora, quindi tener conto di tutto questo è stato difficile. Nel modo in cui l'ho immaginato tutti i personaggi legati l'uno con l'altro dovevano combattere in ordine, ponendo loro stessi una fine a tutto, ma se lo avessi fatto le spiegazioni sarebbero durate troppo. D'altro canto, se avessi messo meno nemici da combattere mostrando tutto il resto via cutscene, non sarebbe stato molto soddisfacente. Dopo parecchie preoccupazioni, con una certa intenzione in mente ho posto enfasi sul ritmo della storia, e il modo in cui la trama si è svolta è stato infine messo a punto.

 

Q: Il Mondo Finale, un posto davvero importante per la storia, è apparso in gioco: ma di che mondo si tratta?
A: È il posto in cui arrivano quelli che sono ad un passo dalla morte, collegato alla Stazione del Risveglio. Fino ad ora, la Stazione del Risveglio è sempre stata un posto buio, col pavimento fatto in vetro, un luogo in cui si poteva mostrare la condizione interna del proprio cuore; ma in questo caso, ho creato il Mondo Finale come un posto in cui quel fatto lo si potesse mostrare più concretamente, un luogo simile ad un portale per i rispettivi cuori delle persone. Nel gioco si dice che il sonno e la morte sono legati, quindi se il cuore di qualcuno dormisse e si trovasse nella Stazione del Risveglio, l'idea è che se si allontanasse da lì si ritroverebbe nel Mondo Finale.

 

Q: Puoi dirci la ragione per cui nessun personaggio della serie di Final Fantasy è apparso in KH3?
A: In parole povere, non si potevano aggiungere. Ci sono già troppi personaggi legati alla storia principale, quindi non si è potuta organizzare propriamente nessun'aggiunta dei personaggi della saga di FF. Erano stati realizzati alcuni modelli poligonali, come quello di Leon e della Fata Smemorina ma, alla fine, non abbiamo potuto usarli, il che non ha reso felici alcuni membri dello staff.

 

Q: I contenuti dell'epilogo e del filmato segreto sono stati abbastanza scioccanti. Durante l'epilogo tornano certi personaggi di KHUx, giusto?
A: Sì. Tempo fa esistevano Maestri del Keyblade chiamati "foreteller" che viaggiavano nel tempo per poi riunirsi nuovamente. Xigbar è in realtà il foreteller di nome Luxu, che ha continuamente cambiato forma nel corso delle ere.

 

Q: Xigbar dice "Con questo, il mio ruolo è finito". Qual era esattamente il suo ruolo?
A: Gli era stato chiesto dal suo leader, il Maestro dei Maestri, di tramandare nel futuro il Keyblade che gli ha affidato, così come un'altra missione. Questa "altra missione" dev'essere ancora svelata.

 

Q: Siamo curiosi di sapere cosa c'è dentro la Scatola Nera...
A: Tutti se lo stanno chiedendo, ma è la chiave di quello che verrà. Come ha detto il Maestro dei Maestri in Back Cover, "È una sorpresa!" [ride]

 

Q: A metà dell'epilogo vediamo che ci sono sette pezzi neri [degli scacchi] che vengono usati per un gioco nuovo. Sei di questi rappresentano gli apprendisti del Maestro dei Maestri?
A: Sì.

 

Q: Chi è l'ultimo pezzo?
A: Beh... potete indovinare, ma è un segreto.

 

Q: Allora il pezzo bianco indica Sora?
A: Beh, probabilmente... in ogni caso, i contenuti dell'epilogo sono destinati a suggerire gli sviluppi che hanno avuto luogo prima dell'arco del Dark Seeker.

 

Immagine inserita

 

Q: Capisco. Quindi, continuando, vorrei chiedere alcune cose sul filmato segreto: il posto è collegato al finale?
A: Sì. Dopo essere sparito nel finale, Sora arriva nel mondo mostrato nel filmato segreto.

 

Q: Il posto in cui è Sora è lo stesso mondo di The World Ends With You?
A: Sembrerebbe così. Tuttavia, piuttosto che dire che Sora è finito nel mondo di TWEWY, in realtà non è esattamente Shibuya, ma SHIBUYA (nota: questo passaggio è difficile da rendere in italiano, ma invece di essere scritta coi kanji, il nome "Shibuya" è scritto in katakana qui. In pratica significa che non è la stessa Shibuya di TWEWY o del mondo reale.) Inoltre, anche se Sora ha promesso a Neku e ai suoi amici che si sarebbero reincontrati a Shibuya, questo filmato non è collegato a quello.

 

Q: L'uomo che guarda giù dal tetto sembra Yozora, lo stesso che abbiamo visto nel gioco "Verum Rex" nella Scatola dei Giocattoli...
A: Sì, è Yozora.

 

Q: Quindi questo è il mondo di "Verum Rex"?
A: Finirà per esserlo. Visivamente parlando, sono sicuro che ci sono persone che penseranno che sia lo stesso di un titolo a cui ho lavorato in passato, ma non lo è. Dato che si trattava di un progetto che non è mai stato rilasciato, ci sono parti che stavo salvando nel tempo e che finiranno per sovrapporsi, ma quella di "Verum Rex" è una creazione completamente diversa. Il progetto che non è mai stato rilasciato è ancora sconosciuto a tutti e "Verum Rex" non esiste ancora; sono sicuro che molti si stiano chiedendo cosa significhi, ma quello che voglio chiarire è che non si tratta della stessa cosa. (nota: si riferisce ovviamente a FF Versus XIII)

 

Q: Nell'ultima scena, chi è la persona in abito nero che fa un cuore con le mani verso la luna?
A: È il Maestro dei Maestri. È l'unico che potrebbe fare una cosa così sciocca in quel modo [ride].

 

Immagine inserita

 

Q: Come sta procedendo lo sviluppo dei DLC pianificati?
A: Al momento ho dato allo staff di competenza una lista di cose che mi piacerebbe aver fatto riguardo le battaglie. Per gli scenari aggiuntivi, la battaglia finale nel Cimitero dei Keyblade è stata resa in un certo modo a causa di certe idee che avevo, quindi credo che tornare su quel pezzo di trama sarà l'obiettivo principale. Spero che siano completati il prima possibile, ma dato che il loro sviluppo è in contemporanea al prossimo progetto, non posso dire con certezza quando saranno pronti. Per ora, piuttosto che dividere le parti separatamente, è stato pianificato di rilasciarle tutte insieme in un pacchetto solo.

 

Q: Non hai intenzione di rilasciare un "Final Mix", com'è abitudine ormai per la serie di KH?
A: Non c'è nessun piano per un "Final Mix" acquistabile separatamente. Se ne realizzassi uno, sarebbe sotto forma di DLC ed includerebbe una modalità "inglese", tramite cui sarebbe possibile cambiare il doppiaggio dal giapponese. Inoltre, abbiamo tenuto in considerazione le recenti preferenze dei giocatori quando abbiamo creato le battaglie per KH3, quindi ci siamo trattenuti sul livello di difficoltà; tuttavia ci sono state molte richieste di affrontare nemici forti, quindi penso che la priorità di adesso sia di rilasciare la modalità critica nella forma di un DLC gratuito e di aggiungere nemici più potenti (gli stessi che apparirebbero in un Final Mix) tramite DLC a pagamento.

 

Q: Ora che la saga del Dark Seeker si è conclusa c'è una pausa nella serie di KH; come ti senti?
A: Pensavo di sentirmi più elevato una volta che tutto questo fosse finito, ma non è così. Ora siamo nel mezzo dello sviluppo del DLC, mentre stiamo già sviluppando altri titoli. Voglio sbrigarmi e iniziare il prossimo progetto, quindi non sento che ci sia una vera pausa.

 

Q: I fan sono curiosi di sapere ciò che attende il futuro della serie...
A: Nulla è stato deciso al momento, quindi per ora non posso dire nulla. La priorità principale di adesso è creare i DLC per KH3 e di rilasciare un grande aggiornamento su KHUX, quasi in arrivo. Riguardo gli sviluppi futuri al momento ho due idee, che probabilmente saranno due progetti distinti. Anche se si parla di un ipotetico "KH4", ci dev'essere qualcosa di scritto prima che esso prenda forma, quindi sto valutando la possibilità di inserirlo tra i vari lavori. A tutti i fan: per la realizzazione del primo passo dopo l'arco del Dark Seeker, vi ringrazio per il vostro continuo supporto.

 

 

BONUS! "Un segreto sul gioco che solo tu sai"
Sulla copertina del gioco di fianco a Ventus c'è un gatto che era stato inizialmente modellato sulla base di Chirithy, ma in realtà è il mio gatto. Inoltre, ai quattro angoli in cima alla torre dell'orologio gli oggetti sporgenti sono in realtà persone che indossano la tunica nera.

 

Immagine inserita


Clicca qui per vedere l'articolo


#399639348 NEWS: Nuovo trailer di KINGDOM HEARTS III mostrato alla conferenza dell'E...

Inviato da Everglow in 11 June 2018 - 11:17

La conferenza dell'E3 di Microsoft tenutasi ieri ha riservato una grande sorpresa per i fan di Kingdom Hearts!La conferenza dell'E3 è iniziata col botto per i fan della saga di Kingdom Hearts: dopo aver annunciato la data definitiva d'uscita del gioco al termine del concerto di Los Angeles sabato, fissata per il 29 gennaio 2019, Microsoft ha mostrato un nuovo trailer dedicato a Kingdom Hearts III.

Di seguito, il video ufficiale sottotitolato in italiano:





Oggi, alle ore 19 italiane, sarà il turno di Square Enix, in cui potremo aspettarci sicuramente un secondo trailer. Il trailer uscito ieri, infatti, è rinominato "vol. 1", lasciando presupporre che ci sarà un secondo e, forse, persino un terzo trailer.

Tetsuya Nomura si è scusato per aver leggermente slittato la data d'uscita del gioco, assicurando però i fan che nuovi trailer sono in arrivo. È legittimo quindi pensare che possano esserci due o persino tre nuovi trailer in totale che verranno presentati all'E3.

Clicca qui per vedere l'articolo


#399638457 Il vero potere del Libro delle Profezie

Inviato da Vincent in 26 January 2017 - 15:51

Premessa. QUESTA DISCUSSIONE VALE PER CHI HA GIA' VISTO KINGDOM HEARTS X BACK COVER, POICHE' CONTIENE SPOILER DI DIMENSIONI GODZILLESCHE. CHI NON VUOLE ROVINARSI LA TRAMA, PRIMA DI AVERLA VISTA EGLI/ELLA STESSO/A, SI ALLONTANI DA QUESTA DISCUSSIONE. Fine premessa.

Tutti eravamo convinti che il Libro delle Profezie abbia il potere di mostrare i possibili futuri dei mondi e che possa portare in una versione illusoria di quel tempo e di quel mondo. Ma visto l'ultima rivelazione del Maestro dei Maestri, in realtà è EGLI STESSO che ha scritto il libro delle profezie, grazie al suo occhio, incastonato nel Keyblade di Xehanort (nome temporaneo, altri possibili nomi sono Innominato o Occhio che scruta) e a Luxu, incaricato di tramandare il suddetto Keyblade di generazione in generazione, ad alievi meritevoli, così che il Maestro dei Maestri potesse vedere il futuro e scriverlo nel libro. Quindi il vero potere del Libro delle Profezie è quello di generare illusioni di un tempo e di un mondo del futuro (visto che in Kingdom Hearts X i prescelti delle Union possono visitare quei mondi). Ma allora come si fà a prendere la Luce da mondi illusori? Qual'è lo scopo di uccidere dei nemici che non sono altro che delle mere ombre del futuro? Come ha fatto Malefica a rifugiarsi nella versione del libro delle profezie del suo mondo d'origine? A quale scopo? Qualche teoria?




#399638012 Cosa ne pensate di chi pensa cose su kingdom hearts?

Inviato da DAGDA in 21 November 2016 - 20:57

Io penso che non ci sia nulla da pensare in merito, però poi ho un ripensamento e mi ritrovo pensieroso perso nei pensieri di altre menti pensanti.

E voi?




#399636931 Stavo andando a zonzo sull' Internet, quando...

Inviato da DavidLink in 23 May 2016 - 18:38

------------------
cKIdKr1.png



#399635264 NEWS: Aggiornamento completo di tutte le news dal D23 Expo Japan

Inviato da NaRayquaza in 04 November 2015 - 18:30

Però seriamente, non possono trattare così i fan. Non facevano prima a non fare nessun evento, o comunque, a non mostrare nulla? Non sono obbligati a mostrare qualcosa per forza, però se fanno così (o anche se mandano trailer merdosi o brevi, non so com'era questo trailer ma sto parlando per ipotesi) si fanno solo odiare e fanno la figura di merda.

Imho dovrebbero stare zitti e basta. Quando è ora di presentare qualcosa lo fanno, senza fare eventi a porte chiuse vietando a tutti di parlarne. Ci fanno più bella figura.




#399637683 I nani...

Inviato da DAGDA in 11 September 2016 - 19:58




#399636860 NEWS: Square Enix annuncia i suoi piani per la fine dell'anno fiscale

Inviato da The Unkown in 15 May 2016 - 12:23

Sono contento che KH 2.8 potrebbe uscire in tutto il mondo nello stesso giorno.
Almeno eviterà la sofferenza di Dover schivare i spoiler ad ogni costo.


#399634468 NEWS: Nuove info su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue dall'int...

Inviato da ciel in 20 September 2015 - 10:51

Il direttore ha successivamente parlato di come Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage- godrà della stessa tecnologia di Kingdom Hearts III e la sua longevità sarà pari a quella del completamento di un mondo Disney.

 

Un po' lo immaginavo, durerà al massimo 4 ore. Per loro sarà una prova del motore grafico e del gameplay di KH3.

Ma va bene così, è un episodio, non un gioco. Sarà proprio come Ground Zeroes per MGS, ma almeno qui avremo anche il remaster di KH3D e i filmati di KHUx.




#399633957 Proposte per migliorarsi!

Inviato da Jaco in 29 August 2015 - 21:56

Premettiamo una cosa: io faccio parte di quei moderatori "vecchi e senza voglia di fare", uso questi due aggettivi poiché sono proprio il contrario di quanto qualcuno ha specificato prima, ossia giovani e volenterosi. Quindi, seguendo una certa logica, dovrei anche essere il primo a stare in silenzio poiché non ho diritto di parlare.

Permettetemi di fare però un appunto, e ci tengo a dire che da questo momento in poi mi assumo in primo piano la responsabilità di ciò che dico, parlando quindi come Jacopo e non come Sora's Dream.

Sarà un topic piuttosto (anzi, molto) lungo perciò non mi aspetto che tutti abbiano la costanza di leggerlo interamente, tuttavia ritengo che ci siano sufficienti spazi di riflessione quindi ringrazio già anticipatamente chi si ritaglierà qualche minuto per farlo (:

 

 

Qualcuno di voi, prima di sputare critiche e sentenze (o come sarebbe più educato scrivere, dare consigli e suggerimenti), si è mai soffermato ad analizzare la situazione del forum? Secondo me no.

 

Ho letto molte cose carine in questo topic, dico davvero: organizzare tornei, proporre votazioni giornaliere, coinvolgere l'utenza nelle decisioni che lo staff deve prendere. Ripeto, tutte cose molto carine; ed ancora più carino è il fatto che sia venuto fuori come esempio il forum di KH13, perché mi aiuta a spiegare una cosa molto semplice, ma che a quanto pare non riesce ad essere compresa.

In questo momento mentre sto scrivendo, nel forum del Sora's Dream sono attivi 12 utenti, di cui 5 membri e 7 visitatori; contemporaneamente, nel forum di KH13 sono attivi 739 utenti, di cui 91 membri ed il resto visitatori.

Riprendo ciò che ho detto all'inizio: faccio praticamente zero al momento per il sito e spesso non sono presente, tuttavia quelle volte che mi collego mi capita di vedere al massimo una dozzina di utenti iscritti al forum che sono collegati insieme, raramente mi è capitato di vederne di più, e ciò lo si può anche vedere facendo scorrere un po' quella che è la lista dei topic attivi.

 

Immaginatevi di dover organizzare come qualcuno suggerisce un torneo, all'interno del forum. Questo servirebbe ad attirare l'utenza? Secondo il mio parere, non credo proprio, e per due motivi principali:

1) chiunque abbia partecipato a qualche torneo che nel TSDR avevamo organizzato si ricorderà nella difficoltà di trovare orari e modalità che vadano bene a tutti gli iscritti, siccome diversamente da quanto accade in tornei normali, manca la "fisicità" dell'evento

2) anche chi dovesse riuscire a partecipare, creando un nuovo account giusto per l'occasione, non è detto che poi continuerà anche a frequentare, e questo per vari motivi che tuttavia avrò modo di riprendere dopo.

 

Figuriamoci poi per le votazioni giornaliere, dai: sarebbe proprio una cosa senza senso aprire quotidianamente un sondaggio per così poche persone. E non ho mai conosciuto nessun visitatore che si sia iscritto ad un forum solamente per poter votare ad un sondaggio.

 

Non mi esprimo ulteriormente sulla questione della grafica/layout del sito: è già stato detto più volte da Andrea che non è un lavoro per nulla facile, anzi, è un lavoro che sacrifica un sacco di risorse, energia e tempo. Chiaramente nessuno si aspetta che questa sia la versione "defintiva" del sito, ma non è una prorità assoluta proprio perché per cambiare grafica serve una quantità di tempo tripla rispetto a quanto accadeva con Forumcommunity. Scusate se metto in dubbio il giudizio di chiunque abbia proposto questa cosa, ma mi sembra proprio un capriccio ingiustificato al momento per i motivo sovraelencati.

 

Ma nessuno di voi si è mai chiesto perché il forum è così "vuoto"? La vedete proprio come una cosa che dipende dall'inerzia di altre persone che quando possono/vogliono stanno dietro ad un monitor e che solamente questa sia diventata la casus belli? E' inutile continuare a prendere in giro gli altri e se stessi: non siamo più nel 2008 quando le uniche forme di piattaforma sociale che esistevano erano appunto i forum, e chiaramente c'erano un sacco di iscritti proprio perché era il solo modo per comunicare.

Questo non è un forum dove parlare della crostata alle fragole o del neo infiammato, o perlomeno si può anche ma non è la cosa principale; e non si parla nemmeno di videogames in generale, poiché Kingdom Hearts è una parte della vastità di jrpg. C'è qualche forum come quello di KH13 che ancora riesce ad avere parecchia utenza, ma questo solamente perché a differenza nostra si rivolge ad un bacino di utenza molto più esteso del nostro in quanto internazionale.

 

Molti ragazzi che giocano o che sono interessati alla serie ci seguono già molto sui social network quali Facebook e Twitter, proprio perché nel 2015 sono tanti gli impegni, tante le distrazioni se vogliamo chiamarle così, e difatti non è un caso se sul forum ci sono poco più di un centinaio di utenti iscritti (nemmeno attivi, solo iscritti) mentre sulla pagina Facebook abbiamo più di mille fan: questo grazie anche alle news, certo. Ma va bene così, perché questa è la direzione che sta prendendo il mondo del web e quindi non possiamo permetterci di pensare ancora con la testa del 2008, non possiamo organizzare tornei su un forum e aspettarci che un sacco di persone coi propri impegni e ritmi riesca a partecipare o addirittura aspettarci che esponenzialmente aumentino visualizzazioni ed iscrizioni, non possiamo organizzare votazioni giornaliere e pretendere che centinaia su centinaia si iscrivano per poter cliccare un pulsante.

Qualcuno ha suggerito l'idea di tradurre gli aggiornamenti su Facebook in inglese per avvicinare anche utenti stranieri: è una cosa molto utile per ampliare lo spettro di utenza, ma a questo punto non avrebbe più senso definirsi come "community italiana" ed inoltre non credo assolutamente che questo forum debba andare nella direzione dell'inglese.

 

Io credo che il Sora's Dream abbia ancora molta strada da fare, moltissima; tuttavia siamo attivi come sito da meno di un anno e già abbiamo una buona base di persone che ci seguono, che commentano su Facebook quello che pubblichiamo ed abbiamo anche i nostri utenti storici che non mollano. Gli utenti sicuramente verranno, ma nessuno può aspettarsi che in 11 mesi si riesca ad avere un bacino di utenza elevato come nei forum internazionali; non sponsorizziamo le news, non ci pubblicizziamo ancora e quindi l'unico modo per ora di farci sentire è tramite il buon lavoro. Direi che 1100 fan in 11 mesi per un argomento di nicchia come il nostro è un traguardo molto importante, ancora ben lontano da quello che è l'obiettivo finale, ma è già un buon inizio di strada. A tal proposito vorrei tralaltro per un attimo ringraziare tutti coloro che si occupano delle news (Silvia, Dani, Andrea, ecc.), perché sono un elemento essenziale per la crescita della nostra comunità.

Penso che sia questa la direzione che il Sora's Dream debba prendere se vuole far sì che la sua comunità possa crescere nel tempo, seguendo quello che è il corso naturale dell'evoluzione nel web e non fossilizzandosi su ciò che tutti vorremmo fosse ancora come prima, ma che purtroppo non è.

 

Ringrazio ancora tutti coloro che hanno letto per intero il topic, per me significa molto.

 

 

 

Ah, piccola osservazione di fine post, per nulla polemica e tanto meno offensiva, ma che viene naturale fare a qualsiasi persona abbia ricevuto un minimo di educazione dai propri genitori e non solo: chiamare "feccia" qualcuno, soprattutto nel caso in cui non si conosca nulla della persone in questione, è una cosa che non dovrebbe passare nemmeno dall'anticamera del cervello, a nessuno e per nessun motivo. Per usare il termine "feccia" significa che stai catalogando una determinata persona come la peggiore, la più spregevole.

Io mi chiedo quale persona matura, che abbia sviluppato in tutti i suoi anni una capacità di osservazione e sia in grado di capire quando e come utilizzare determinati riferimenti, possa avere utilizzato un termine del genere in tale circostanza, per una "cazzata" del genere; pertanto preferisco pensare che questo sia stato utilizzato da una persona poco matura, perché non mi capacito di come possa essere altrimenti.

Allora, per questa persona poco matura, posso solo augurarmi che prima o poi una volta più maturo si asterrà dall'esprimere giudizi di qualsiasi genere su realtà che non conosce nemmeno minimamente, specialmente perché sono tali comportamenti che fanno vacillare la fiducia all'interno di una comunità.

Grazie.




#399629245 Abbiamo dimenticato qualcosa? Scrivetecelo qui!

Inviato da noye in 14 October 2014 - 20:05

Ah, Marco! Non so se sia scelta voluta o meno, anch'io non sono più tra i Dream Seachers.

No no è che proprio non ti vogliamo




#399628724 NEWS: Il mantello di Terra compare nell'ultima cutscene della sua storia

Inviato da Fungila Jr in 06 October 2014 - 13:40

Appare Terranort selvatico!

Cosa deve fare Terra?

>Attacco >Comando

>Parata >Schivata

Terra usa Parata! La potenza di Parata aumenta ad ogni turno!

 

*5 minuti dopo*

Terranort selvatico è stato sconfitto!

Terra raggiunge il Lv. 99!

Cosa?! Terra si sta evolvendo!

*gingle*

Terra si è evoluto ed è diventato Terra col Mantello!

Terra col Mantello vuole imparare Riposo, vuoi dimenticare una mossa per insegnare Riposo?

>Sì >Sì

Terra col Mantello impara Riposo!

 

Ci si becca su KH2FM bitch