web analytics

Vai al contenuto









- - - - -

Tokyo Game Show: tutte le novità della fiera nipponica.


La fiera videoludica più importante della terra del sol levante ha mostrato un sacco di novità. Vediamole assieme.
Conclusosi ieri 24 settembre, il TGS non ha deluso le nostre aspettative, portando con se un bel po' di notizie sul prossimo capitolo di Kingdom Hearts.

Immagine inserita

Come primo assaggio è stato pubblicato un trailer "anteprima" pochi giorni prima dell'apertura della fiera in occasione dello show Playstation LineUp Tour il 10 settembre. Il trailer in questione ha mostrato per la prima volta il mondo di Big Hero 6, facendo vedere piccoli sprazi di gameplay.



Successivamente al trailer, sempre durante lo stesso evento, è stata annunciato Kingdom Hearts: VR Experience. Un'esperienza in realtà virtuale della durata di circa 10 minuti per Playstation VR che verrà resa disponibile gratuitamente durante il periodo natalizio.



Il 18 settembre viene pubblicato il trailer in "versione estesa" di Big Hero 6. In realtà il trailer mostra scene completamente inedite del nuovo mondo sia di trama che di gameplay, mostrando nuovi minigiochi all'interno dell'area, come corse tra i grattacieli o in sella a Baymax. Il trailer, inoltre, mostra una carrellata dei mondi rivelati fino ad oggi con particolari rivelazioni su trama e personaggi per una durata totale di quasi 4 minuti.



Sempre lo stesso giorno viene mostrata, tramite il profilo twitter ufficiale, per la prima volta, la box art definitiva di gioco. L'immagine, seguendo la linea artistica delle precedenti copertine dei capitoli principali della serie, mostra i protagonisti di questa avvenutra sulla cima di un grattacielo. Il disegno è opera dello stesso director Tetsuya Nomura ed è stracolmo di dettagli.

Immagine inserita

Durante i giorni della fiera vengono rivelati nuovi gadget a tema Kingdom Herts III, come magliette, un nuovo Sora Guardian From Funko Pop e le versioni di PS4 slim e pro a tema Kingdom Hearts III.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Durante la presentazione live di Square-Enix vengono mostrati nuovi video contenenti scene di gameplay (e non solo) inedite.
Data la discreta quantità di rivelazioni importanti abbiamo preferito mettere tutto sotto spoiler, aprite consapevolmente:

Spoiler


Riportiamo infine una serie di dettagli rivelati dallo stesso Nomura durante lo Square-Enix Presents dedicato a Kingdom Hearts III:

MC: Nomura-San; Aqua si è convertita all'oscurità, giusto?

Nomura: Sì, è brutto da dire ma è caduta in preda all'oscurità. Non posso rivelare altro perché sarebbe uno spoiler, però sì è una situazione sfortunata.

Irino: Volevo chiedere se questo capitolo sarà la fine di Kingdom Hearts, una sorta di verdetto finale, Nomura-San?

Nomura: Questa non è la fine di Kingdom Hearts, ma solo dell'arco narrativo che riguarda il Dark Seeker. la storia di Sora continuerà, ma per ora pensiamo a Kingdom Hearts III!

MC: Terra, Aqua, e Ventus e anche Xehanort: ci piacerebbe sapere la loro età.

Nomura: Non abbiamo mai stabilito delle età precise: Terra ha circa 20 anni, Aqua circa 18, Ventus 16, e Xehanort beh...Young Xehanort ha tra i 18 e i 20 anni, Master Xehanort dovrebbe avere circa 80 anni.

MC: Ci sarà una modalità online, Nomura?

Nomura: non abbiamo ancora incluso niente del genere in Kingdom Hearts III, ma l'idea è stata presa in considerazione durante la produzione, solo che al momento ci stiamo dedicando a rifinire il gioco base, successivamente prenderemo in considerazioni le altre opzioni.

MC: Sarà presente un filmato segreto?

Nomura: Sì, ci sarà. Non voglio fare spoiler, ma sarà qualcosa di diverso dal solito, come un DLC con un filmato segreto o qualcos'altro... forse.

Fonte kh13.com



2 Commenti

Speriamo esca anche qui da noi il bundle con pa PS4 PRO

Foto
DAGDA
09 Dec 2018 16:43
Master xehanort è bello arzillo, si vede che è un vegetariano salutista in fondo.