web analytics

Vai al contenuto



Shoutbox

    Non postate link ai video di Youtube! Causano problemi al layout della shoutbox.

    Yeeeh, ho notato che la bacheca è cambiata, finally <3

    Il sito sembra si è riattivato un po' mi fa piacere :)

    domani kingdom hearts 3

    7 giorni a kingdom hearts 3, solo 7 giorni... io non riesco ancora a crederci... manca pochissimo!!!

    2 settimane a kingdom hearts 3

    Manca sempre meno ragaaaa

    I'm back <3

    3 settimane a kingdom hearts 3

    buon anno, 4 settimane a kingdom hearts 3

    buon natale, 5 settimane a kingdom hearts 3

    sconvolgente

    che ne pensate dell'ultimo trailer?

    non sembra molto apprezzata, a me non dispiace

    La intro di skrillex <3

    non era il 10?

    Domani nuovo trailer di KH3 gente! :)

    2 mesi a kingdom hearts 3

    3 mesi a kingdom hearts 3

    4 mesi a kingdom hearts 3
    pensavo di andarci ma poi ho cambiato idea, non essendo un concerto in piedi
    Resize Shouts Area






- - - - -

Nomura intervistato da GamesTM: "Ricostruire Kingdom Hearts"

kingdom hearts 3 tetsuya nomura intervista

In un'intervista a GamesTM, Nomura ha chiarito il ruolo di Disney all'interno dello sviluppo dei capitoli di Kingdom Hearts, come mai hanno dovuto saltare la Playstation 3 e ha gettato un po' di mistero sul numero di personaggi giocabili in Kingdom Hearts III.

Disney ruota molto attorno ai franchise: non vedremo mai la “fine” della storia di Topolino. C’è la stessa pressione di far proseguire Kingdom Hearts all’infinito?
Il tema della fine di Kingdom Hearts non è mai venuto fuori tra me e la Disney, quindi non so quali siano le loro intenzioni. Ma quando creiamo Kingdom Hearts, ad ogni generazione penso “questo è qualcosa che la Disney da sola avrebbe potuto fare”. C’è qualcosa di unico in Kingdom Hearts, quindi dipende tutto da quanto voglio farlo proseguire! Non so se i fan apprezzerebbero tanto quanto la Disney, se non fosse un incontro dei nostri punti di forza.

C’è mai stato qualcosa che la Disney non ti ha dato il permesso di fare?
Non sento che loro abbiano mi abbiano inibito in nulla. I mondi Disney che appaiono nel gioco sono i loro franchise, quindi sono interessati nel mantenere quei mondi. Ma niente di unico di Kingdom Hearts ha mai generato tensioni. Ovviamente, a volte quando scriviamo la storia ci chiedono di alleggerire il tono o di scrivere un finale più felice, ma non ci hanno mai vietato nulla.

Cosa vi ha permesso di fare il salto della generazione PS3 in questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts?
Non c’era un’intenzione specifica di saltare una generazione se non che Kingdom Hearts su console genera un’aspettativa molto alta. I fan della serie vorrebbero qualcosa ancora più bello di Kingdom Hearts II. Sfortunatamente, durante quel periodo non ho avuto l’occasione di cominciare un progetto così grosso e altri sviluppatori chiave si stavano occupando di altro.
Ci serviva più esperienza e avevamo bisogno di perfezionare le nostre abilità nel creare nuovi capitoli di Kingdom Hearts in modo che ci fosse la preparazione necessaria per un grande titolo come Kingdom Hearts III. È stato un caso che questa preparazione sia accaduta durante la generazione di PS3.

Visto che avete cambiato sistema di gioco, com’è stata la transizione? Il team ha avuto bisogno di molto tempo per adattarsi o è stato più lungo e complesso?
La transizione è stata dura. Abbiamo dovuto cominciare praticamente da zero un’altra volta. Dovevamo essere sicuri di poter ricreare gli stessi effetti chiave con l’Unreal Engine e che gli effetti che ci servivano per Kingdom Hearts fossero adattabili. Stavamo sviluppando anche uno shader apposta per Kingdom Hearts, e abbiamo dovuto aggiustare molti particolari in modo che fosse utilizzabile anche su Unreal Engine.
Questo spiega il lungo periodo tra l’annuncio e ora, che siamo pronti a rivelare nuovi dettagli.

I nuovi sistemi di combattimento sono variazioni sugli altri giochi che non potevate raggiungere sulle vecchie console?
Penso che esplorando diversi spin-off e nuove idee per i sistemi di combattimento, abbiamo imparato molto e implementato un nuovo sistema di battaglia introducendo anche nuove mosse.
Abbiamo inserito anche le trasformazioni del Keyblade che ruotano attorno al fatto che Sora ha sostenuto l’Esame di Maestria, quindi ha senso che siano presenti le trasformazioni. Ci sono state molte aggiunte coraggiose al combattimento di Kingdom Hearts III e sono possibili solo grazie alle nuove console, ma non sono cose che non avrei mai potuto fare.
È più dovuto al fatto che abbiamo imparato dall’esperienza degli spin-off.

Nel primo capitolo c’era un solo personaggio giocabile, nel secondo due: ce ne saranno tre nel terzo?
Dicendo che è un segreto diciamo che probabilmente c’è qualcosa sotto. Non possiamo dire niente ma, forse, abbiamo ancora qualche segreto da svelare.


Il salto di generazione di PS3 è dovuto, quindi, a una lunga preparazione a Kingdom Hearts III, non solo dal punto di vista dello sviluppo del gioco stesso, ma anche per riprendere in mano lo sviluppo su console fisse che non veniva portato avanti da Kingdom Hearts II.

In più, Nomura ha lasciato intendere che di sicuro succederà qualcosa per quanto riguarda i personaggi giocabili in Kingdom Hearts III. Mentre in Kingdom Hearts potevamo controllare solo Sora, in Kingdom Hearts II abbiamo potuto giocare sia nei panni dell'Eroe del Keyblade, sia nei panni di Roxas.
Ma ci sono dei precedenti anche negli spin-off: in Re:Chain of Memories abbiamo giocato nei panni di Sora e Riku, in Birth by Sleep abbiamo vissuto la storia dal punto di vista di Terra, Aqua e Ven, mentre in Dream Drop Distance ci alternavamo tra Sora e Riku nei Mondi Dormienti.

Insomma, le probabilità di avere più personaggi giocabili in Kingdom Hearts III sono molte, ma chi potrebbero essere?
Speriamo solo che Nomura non ci faccia attendere troppo.
Fonte KH13

  • Piace a Fabiod94 e Xessulm.


15 Commenti

Grande grande figata :) non vedo l'ora che esca.
Foto
simonseven
05 Oct 2015 22:36

Ci vogliono storie tristi con gente che muore, Disney non deve rompere XD

Foto
Wateraptor
05 Oct 2015 23:23

Spero che tra i personaggi giocabili ci sia Paperino, così posso curare Sora subito dopo che lo fa da solo. E poi ridere come un porco.

Speriamo solo non ci mettano molto a farlo uscire!!!! Non vedo l'ora!

Facendo una previsione: Sora (e vabbè), Riku e Ventus.

Hanno esaudito il mio desiderio.

non vorrei dire una boiata... ma credo o almeno spero che ci faranno giocare con tutti i guardiani della luce ( magari Kairi,Axel, ecc. ) 

Foto
The Unkown
06 Oct 2015 12:01
Spero che tra questi PG giocabili ci sia Xehanort, visto che è da una vita che vorrei usarlo ed anche perché potrebbero pure svelare come esso sia arrivato ad ottenere il keyblade attuale e altri misteri(anche se so già che ciò non accadrà sob)

Spero che tra questi PG giocabili ci sia Xehanort, visto che è da una vita che vorrei usarlo ed anche perché potrebbero pure svelare come esso sia arrivato ad ottenere il keyblade attuale e altri misteri(anche se so già che ciò non accadrà sob)


È molto probabile che si potrebbe usare Young Xehanort oppure anche Young Eraqus a giudicare dal trailer.
    • Piace a Master Bicienzo-Xehanort.
Foto
Tommy VIPs
06 Oct 2015 16:06

A me piacerebbe che i personaggi giocabili fossero al massimo due durante la storia, poi se facessero un multiplayer come Days dove è possibile controllare davvero tutti allora sarebbe una gran cosa.

    • Piace a Rik20.

Dicendo che è un segreto diciamo che probabilmente c’è qualcosa sotto. Non possiamo dire niente ma, forse, abbiamo ancora qualche segreto da svelare.

Vogliamo impersonabili tutti e sette i Guardiani della Luce, grazie e arrivederci.

È molto probabile che si potrebbe usare Young Xehanort oppure anche Young Eraqus a giudicare dal trailer.

Sono moooolto curiosa, non si sa se faranno entrambi o uno dei due o nessuno. :C

 

A me piacerebbe che i personaggi giocabili fossero al massimo due durante la storia, poi se facessero un multiplayer come Days dove è possibile controllare davvero tutti allora sarebbe una gran cosa.

Sarebbe una splendida idea! Mi manca tanto Days, se era giocabile e online sulla ps3 ci sarebbero divertiti un casino.

Foto
Darktommy
09 Oct 2015 19:28

a me basta Kairi, e da quando l'ho vista picchiare gli shadow nel 2 che voglio giocare con lei... 

    • Piace a dream´ e simonseven.

a me basta Kairi, e da quando l'ho vista picchiare gli shadow nel 2 che voglio giocare con lei... 


AMEN.

Foto
MarionSama
20 Dec 2015 00:00

A me basta giocarlo XD fine!