web analytics

Vai al contenuto



Shoutbox

    Non postate link ai video di Youtube! Causano problemi al layout della shoutbox.

    4 mesi a kingdom hearts 3
    pensavo di andarci ma poi ho cambiato idea, non essendo un concerto in piedi
    Ragazzi qualcuno domani sera va all'orchestra tour a milano? io sono tentato, voi dite che ne vale la pena?
    Eh gia dov'è il countdown?
    Dov'è il countdown?? :( Io piango per il trailer
    Stavo rivedendo il trailer dell'E3 2015 (quello con la partita di scacchi tra YX e Eraqus). Una genialata, ci sono tanti riferimenti durante la partita (ad esempio a Luxord come una dei 13)
    5 mesi precisi a kingdom hearts 3
    comunque dopo aver completato le " informazioni" ho sbloccato il finale segreto di aqua, penso di aver risolto
    negli album delle figurine non riesco nemmeno a completafr le "informazioni" forse per questo non riesco ad accedere ai due filmati segreti
    vorrei avere gli ultimi due filmati del diario trio
    dopo tutta questa fatica a finire in modalita eroe tutti i personaggi di kh bbs e alla fine mi trovo tradito dal fatto che non ho gli ultimi due filmati nella sezione del diario trio
    ho finito kh bbs su ps4 con terra ventus e aqua in modalita eroe prendendo tutte le figurine e i diari di xehanort avviato l'ultimo episodio, sconfitto terranort ma mi mancano due filmati vi prego aiutatemi
    aiutatemi vi prego
    6 mesi precisi a kingdom hearts 3 l'orologio continua ad avanzare
    Raga se inseriste un countodown qua sul sito ci starebbe secondo me
    7 mesi precisi a kh3
    spettacolare
    molto bella
    ecco la sigla completa di Oath!
    immagino lo sarà diventata con la forza, dubito abbia accettato
    Resize Shouts Area






- - - - -

Le novità dall'evento Dandelion Meeting dedicato a Kingdom Hearts Union χ[Cross]

Kingdom Hearts 3 Kingdom Hearts Union X Evento 2018 Dandelion Meeting

L'evento si è concluso e fortunatamente non sono mancate nuove informazioni, persino Kingdom Hearts III ha avuto la sua parte!
Sono stati in pochi i fortunati che hanno avuto la possibilità di partecipare al Kingdom Hearts Union χ[Cross] Fan Event in California, chiamato Dandelion Meeting per l'occasione. Hanno avuto l'occasione di assistere a conferenze con i vari sviluppatori di Kingdom Hearts Union χ[Cross] e addirittura con Tetsuya Nomura in persona.







Designer Panel:

Tatsuya Kando (Art Director): ha spiegato il modo in cui vengono realizzati gli artwork per le medaglie di gioco. Come prima cosa gli viene richiesta una medaglia di Sephiroth in modo che lui posizioni il personaggio in svariate pose, subito dopo attende il feedback. Una volta approvata la posa si procede con l'aggiunta dei dettagli come i bordi della medaglia e gli effetti di luce.

Immagine inserita

Mayumi Okamoto (NPC & Character Designer): mostra alcuni elementi tratti dal Kingdom Hearts Mobile's Avatar Kingdom.




"Nonostante questi personaggi abbiano un aspetto tenero, abbiamo comunque voluto sperimentare con le loro proporzioni e tanto altro."

Hanno mostrato diversi concept di Sora realizzati per trovare la versione più adatta al look del gioco, una volta ultimato gli hanno aggiunto le animazioni e poi hanno ridefinito il suo aspetto per creare l'avatar standard maschile.

Immagine inserita

Miki Yamashita (Character & Avatar Designer): ha spiegato come è stato creato il design per Strelitzia.

"Nomura mi disse: è una dandelion basata su un fiore e il suo colore portante è l'arancione. È molto silenziosa e riservata."

Immagine inserita

A questo punto sono stati mostrati i design degli avatar di Capodanno che sono stati rilasciati qualche mese fa in Giappone.



"A volte abbiamo un solo design, altre invece ne proponiamo di diversi e poi andiamo per esclusione."

Immagine inserita

Sara Shimokobe (Heartless Designer): spiega il processo di creazione degli Heartless rari. Una volta ricevuto l'incarico si chiede che aspetto possa avere e solitamente finisce sul basarsi su tesori e arcobaleni per il design. Nel frattempo viene mostrato il Raid Boss Adventurer. Successivamente si sono concentrati sulla Shadow Witch e hanno parlato di come vengano riutilzzate le animazioni per gli altri nemici.

Immagine inserita

Tra i vari documenti di design vi erano anche quelli dedicati all'Heartless di Lady Tremaine e Gilgamesh.

Immagine inserita

Sono inoltre stati mostrati nuovi design dedicati alle versioni Heartless di Ramuh e Shiva, le note invocazioni tratte dalla serie Final Fantasy.

Immagine inserita

Daigo Tsukada (Kingdom Hearts Union χ & Kingdom Hearts III Designer): ha mostrato vari design per Heartless e Raid Boss. Ha affermato che cercano sempre di dare loro un aspetto buffo e comico per rispettare l'estetica del gioco mobile. Cosa che invece non accade per Kingdom Hearts III, è facile notare le differenze tra gli artwork.



"Ci sforziamo sempre per creare Heartless che possano piacere a tutti, ma quando non è così è colpa dei designer che si sono persi nell'Oscurità."

Immagine inserita


Aki Igarashi (Background Designer): ha usato il castello di Malefica nel Dominio Incantato come esempio del suo lavoro.



"Prestiamo grande attenzione ai dettagli del film per riportare il tutto nella maniera più fedele possibile all'interno del gioco, dal design estetico agli elementi narrativi."

Lei si preoccupa di dove dovrà andare il giocatore, della prospettiva che dovrà utilizzare e di come ottimizzare l'area di gioco.

Immagine inserita

Megumi Yamamoto (Cutscene Designer): ha mostrato come esempio l'ultimo aggiornamento del Dominio Incantato rilasciato in Giappone. A volte non sono in grado di ricreare il film per intero per via dei nuovi personaggi e la cosa diventa una sfida. Qui ha mostrato le animazioni e le reference del film per il Principe Filippo e Samson, il suo cavallo. Hanno voluto trasmettere una sensazione di tensione con un forte senso di velocità, ma per via della telecamera non è possibile notarlo più di tanto. Come esempio è stata scelta questa scena di fuga del mondo sopracitato.

Immagine inserita





Q&A:

D: Come è stato realizzato il design dello Starlight? Avete in programma nuovi Keyblade inediti?
R: Considerando che in Union χ lo scopo del giocatore è quello di collezionare Lux, abbiamo pensato di utilizzare la stella come motivo portante dell'arma.

D: Avete considerato l'idea di realizzare medaglie con effetti in CGI?
R: Ci abbiamo pensato e ne abbiamo parlato col team di sviluppo. Non è proprio semplice da realizzare come cosa.

D: Perché le ragazze non possono indossare più tipi di pantaloni? E perché i ragazzi non possono indossare vestiti?
R: Quando disegnamo i nuovi abiti per gli avatar pensiamo sempre a distinguere il vestiario tra maschi e femmine imponendo questi limiti. Non promettiamo niente, ma possiamo parlarne con il team.

D: Attualmente c'è qualcosa di diverso dal concept originale del gioco? Potete parlarcene?
R: Essendo Union χ un gioco per dispositivi mobile, abbiamo dovuto eliminare le carte in favore delle medaglie quando abbiamo effettuato la conversione da browser per PC.

D: Avete avuto difficoltà durante lo sviluppo? Qualche sfida?
R: L'Art director ha dovuto riprendere più volte i membri del team per metterli in riga. Ci scambiamo snack e altre cose simpatiche per mantenere alta la motivazione. Un'altra sfida è sicuramente creare ogni volta nuovi design per le medaglie, non è sempre facile data la moltitudine di fattori da tenere in considerazione, soprattutto negli eventi stagionali come quelli natalizi dove il materiale a disposizione è limitato.

D: Le medaglie esistono davvero all'interno dell'universo di gioco? I personaggi come le vedono?
R: Forse le hanno in tasca? Stiamo comunque parlando di un mondo fantasy, è possibile.

D: Quali mondi siete ansiosi di visitare in Union χ?
R: Probabilmente non dovremmo ancora parlarne, ma possiamo darvi un indizio. Stiamo pensando di inserire un nuovo mondo mai visto prima nella serie. Un personaggio di questo mondo inoltre comparirà in Kingdom Hearts III come invocazione.

D: Perché il termine Guilt è stato tradotto in Special Attack Bonus quando si tratta di un elemento chiave della trama?
R: Forse si tratta di un'abbreviazione? Non so altro.

D: Quando vedremo altri eventi di collaborazione come l'ultimo con Final Fantasy Record Keeper?
R: La versione giapponese ha un sacco di eventi con altri giochi, è un'idea ormai superata. Potremmo collaborare con Twitter o qualcosa del genere? (NdR, per fortuna stavano scherzando).

D: Cosa potete dirci riguardo i nuovi Union leader?
R: Saranno collegati a Kingdom Hearts III, vedrete tracce della loro esistenza. Non avranno un grande ruolo nella storia lì, ma Nomura ha già deciso quale sarà il loro destino. Ognuno di loro nasconde un significato, persino nel nome e nella pronuncia di quest'ultimo. Non mancheranno occasioni per vederli ancora in azione. Abbiamo già tanti personaggi in Union χ, ma continueremo ad inserirne di nuovi.

È stata anche mostrata in esclusiva una nuova sequenza di gioco di Kingdom Hearts III dove viene rivelato Giantland, il mini-gioco ispirato al cartone animato Topolino e il paese dei giganti!



Hanno confermato che Giantland è il primo di una serie di mini-giochi ispirati ai cortometraggi animati di cui Topolino era protagonista negli anni Trenta, che per l'occasione sarà chiamata "Classic Kingdom". Questi titoli saranno giocabili tramite delle console portatili simili ai classici Game & Watch degli anni Ottanta che Sora otterrà a Crepuscopoli, dove tra l'altro nel video è possibile scorgere per pochi istanti Hayner, Pence e Olette nei loro nuovi outfit. I partecipanti dell'evento hanno anche potuto provare Barnyard Battle e Musical Farmer.

È stata inoltre mostrata la modalità PvP per Union χ dove i giocatori potranno affrontarsi in battaglie 1 vs 1. Si avranno a disposizione HP infiniti e si vincerà in base al danno totale inferto all'avversario. Gli scontri avranno luogo nel Colosseo del Monte Olimpo e saranno divisi in battaglie da tre turni con tre relativi set per il Keyblade in successione, chi riesce a vincere due round si aggiudica l'incontro. Verranno messi casualmente a disposizione tre avversari per il giocatore: uno più forte, uno più debole e uno al suo livello. La battaglia avrà inizio immediatamente dopo la selezione e sarà possibile utilizzare sia la modalità manuale che quella automatica. Non saranno battaglie in tempo reale come quelle viste nella modalità Union Cross ma si guadagneranno punti all'istante come in una High Score Challenge. Una volta finito il round inizierà subito l'altro cambiando set del Keyblade ma mantenendo i potenziamenti e le alterazioni di stato dei giocatori. La modalità PvP arriverà presto!

Sono state anche rivelate le nuovissime medaglie a sette stelle! Tutte le medaglie esistenti potranno essere potenziate fino a quel livello, ma avranno bisogno di particolari materiali di sintesi. Non si sa quando arriveranno nella versione globale di Union χ, ma i materiali di sintesi saranno ottenibili attraverso il Colosseo.

Immagine inserita

Inoltre su Kingdom Hearts Union χ[Cross] è iniziato l'evento "Make Your Mark" che darà la possibilità a ben 300 giocatori di vedere il proprio nome all'interno di Kingdom Hearts III. Ogni giocatore ottiene punti soddisfando determinate condizioni e compilando il seguente form entro e non oltre il giorno 1 maggio.

Vi sono tre sezioni in cui è possibile distinguersi e verranno scelti i primi 100 giocatori di ognuna.
  • Login totali: i giocatori riceveranno punti in base ai giorni di login effettuati fino al giorno 30 aprile 2018. Quelli con più di 600 giorni riceveranno tre punti, quelli dai 400 ai 599 giorni ne riceveranno due, invece quelli dai 300 ai 399 solo uno.
  • High Score Challenge: i giocatori riceveranno punti in base alla loro posizione all'interno della sfida. I giocatori nella Top 10 riceveranno tre punti, quelli tra le posizioni 11 e 100 ne riceveranno due, il restante fino alla numero 500 ne riceverà solo uno.
  • Medaglie Toon Moogle: i giocatori riceveranno punti in base a quante medaglie Toon Moogle sono stati in grado di pescare nel banner dedicato (NdR,io sono stato abbastanza sfigato). Ogni medaglia ottenuta equivale ad un punto.
Immagine inserita

Cosa pensate di questo evento? Fino a che punto siete disposti a spingervi pur di vedere il vostro nome all'interno di Kingdom Hearts III? Tirate fuori le carte di credito, ne avrete bisogno!
Fonte kh13

  • Piace a Master Bicienzo-Xehanort.


2 Commenti

E' sempre bello vedere il duro lavoro che c'è dietro un gioco così importante 

    • Piace a Master Bicienzo-Xehanort.
Foto
Master Bicienzo-Xehanort
26 Apr 2018 07:42

E' sempre bello vedere il duro lavoro che c'è dietro un gioco così importante 

 

Concordo

    • Piace a Crown97.