web analytics

Vai al contenuto


Foto

[KHUX] Guida al Guilt/Special Attack Bonus e al Nova


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Forketta

Forketta

    Heartless

  • Utenti
  • 13 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 12 November 2016 - 17:30

Salve a tutti! Parlando con molti giocatori di KHUX ho notato che non tutti hanno capito il sistema di guilt (soprattutto i nuovi player) e di conseguenza il sistema di Nova (che spiegherò più giù).

 

Qual è la differenza tra questo Saix...

Spoiler

...e questo qui?

Spoiler

 

Chiaramente la prima cosa che salta all'occhio sono i 5 pallini gialli, un moltiplicatore più alto e quel +100%.
Ebbene è proprio quello il Guilt, chiamato ufficialmente Special Attack Bonus.

Si tratta di una percentuale che influisce sulla statistica Damage. Nel mio caso, ad esempio, il Damage è di x 6.04 (la statistica incrementata è visibile solo durante le quest), ovvero x 3.02 + 100% (in altre parole, il doppio).

Ancora qualcosa non quadra però. La seconda medal ha un Damage più basso! Come mai?
Semplice, il Damage può essere incrementato aggiungendo dei Dots, ovvero dei pallini. Inoltre, per avere una medal guiltata dovrete per forza avere la medal già con 5 dots. Quindi avere una medal guiltata implica anche avere una medal con tutti i dots.

 

Prima di andare avanti, vi ricordo che per avere il guilt dovete aver completato la quest 200 della Story.

Come si ottengono i dots? Semplicemente levellando una medal da 3* in su con una medal identica, ovvero con una medal uguale e con lo stesso numero di stelle. Per ogni medal "sacrificata", avrete un dot e, eventualmente, tutti i dot che aveva la medal sacrificata. Se avete, ad esempio una medal 6* con tre pallini vi servirà una seconda medal 6* con due pallini. 

C'è un secondo metodo, molto ambito dai player e finalmente disponibile anche per noi utenti del server globale, ovvero Fantasia Mickey B, comunemente chiamato Mickey & Brooms

Spoiler

Tuttavia vi consiglio di usare questa medal con molta ma molta parsimonia! Si tratta di una medal estremamente rara e decisamente non vale la pena usarla se non per tier 4+ (dopo spiegherò cosa significa) o per medaglie evento forti di cui vi manca solo l'ultimo step (per chi tipo non era riuscito a fare l'ultima quest di Marluxia B).

 

Un momento... 3 pallini + 2 pallini + 1 per la medal... il totale è sei! Ma i pallini sono 5!

Ebbene sì, per avere una medal guiltata avrete bisogno di un pallino extra!

 

Ricapitolando: Cosa serve per avere una medal guiltata?

Salvo casi particolari, servono sette medal uguali. Dovete anche prestare attenzione all'ordine in cui le levellate e unite. Lo schema più usato è questo:

Spoiler

 

Con l'ultima fusione verrà randomizzato il valore del Guilt! Di quanto può variare? Questo dipende dalla Tier della medal, indicato dall'icona a destra dei dots di una medal 6*. Ecco i livelli di Tier e il range di percentuali:

Guilt%20Range.png

Se la percentuale non vi piace, non disperate! Ci due modi per aumentarla. 

Il primo sono i Magic Mirror:

Spoiler

Ogni specchio aumenterà il Guilt dell'1%. Badate che questi sono solitamente molto rari da ottenere.

Il secondo modo è fare quello che viene comunemente chiamato Reroll, ovvero levellare la medal con un'altra uguale sei stelle (senza pallini) e trovare una nuova percentuale. Non vi preoccupate, la percentuale non sarà più bassa di quella attuale.

 

Ora parliamo invece del Nova.

Spoiler

 

Il nova è una statistica introdotta da poco (almeno rispetto a quando ho scritto questa guida). Come si fa a levallare il nova? Il livello incrementa di 1 per ogni medal guiltata e di 5 per ogni medal guiltata al massimo. Nel mio caso, infatti, ho 13 medal guiltate di cui 3 al massimo. Quindi 13 + 3x5 = 28. Ma concretamente, di cosa si tratta?

È un attacco extra che potete usare una volta per ogni quest. Il danno ovviamente dipende dal livello e dai boost usati. Il colpo è AOE, ovvero attacca tutti i nemici che state affrontando, ed è neutro, come i colpi di Jack. Per usarlo, vi basterà premere il tasto rosso in alto a destra.

 

Spoiler

 

Questo è tutto! Spero di essere stato esplicativo! Se avete qualche dubbio, lasciate un commento ^_^


  • Piace a gw60.

#2 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 14 November 2016 - 12:02

Hai fatto davvero un'ottimo lavoro, sono sicuro che sarà utile a molti giocatori, l'unica cosa che aggiungerei è che il danno causato dal Nova è neutro, come per le medaglie di Jack o Black Coat Mickey, e quindi può essere utilizzato senza riserve su tutti i nemici. Ancora complimenti per il lavoro ;)



#3 Forketta

Forketta

    Heartless

  • Utenti
  • 13 messaggi
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 15 March 2017 - 21:52

Aggiornato a causa dell'inserimento di M&B


  • Piace a Tommy VIPs.