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  1. Aggiornamento completo di tutte le news dal D23 Expo Japan

    Dal momento che l'evento è privato, le notizie che più ci interessano continuano a trapelare di minuto in minuto: i video e i dettagli ufficiali verranno rilasciati nelle prossime ore da Disney, quindi per adesso aggiorneremo quest'articolo con tutte le informazioni rilasciate dai fortunati spettatori dell'evento, in attesa di comunicati ufficiali.

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    10:00 PM (USA EST): Le porta del teatro dell'evento sono state aperte e la gente può accedervi
    10:16 PM (USA EST): Hashimoto, il produttore esecutivo di Kingdom Hearts, è stato avvistato di fronte al teatro
    10:26 PM (USA EST): Annunciate le regole del teatro. Non sono permesse registrazioni di alcun genere.
    11:00 PM (USA EST): L'evento è iniziato: nessun'informazione può essere rilascita prima delle 3 AM (USA EST).
    12:48 AM (USA EST): Uno spettatore dell'evento Premium Theater ha detto che ci sono state "scene molto emozionanti".

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    1:56 AM (USA EST): Gli spettatori dell'evento fanno fatica a trattenersi. "Ci sono così tante cose che voglio condividere con tutti, ma devo resistere!"
    1:58 AM (USA EST): Un altro fan ha twittato "Le parole di Axel mi fanno sempre piangere." Che Axel appaia in questo nuovo trailer?
    3 AM (USA EST): Rilasciati due nuovi screenshot ufficiali: uno mostra un tipo di Attraction Flow dal nome "Buzz Lightyear Aero Blaster" in Kingdom Hearts III; l'altro mostra Riku e Kairi, in Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2.

    Confermato il mondo di Toy Story?

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    3 AM (USA EST): Il trailer verrà rilasciato domani all'1 AM (USA EST)
    3 AM (USA EST): Nessuna data di uscita né per Kingdom Hearts III, né per Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.
    3 AM (USA EST): Confermato il Castello della Bestia come prossimo mondo di Kingdom Hearts x[chi] (attualmente non ancora confermata la sua aggiunta anche per Unchained x)

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    3 AM (USA EST): Un nuovo Nessuno è stato mostrato durante il trailer. Uno degli spettatori ha disegnato uno sketch dimostrativo:

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    3:45 (USA EST): Nomura ha mostrato un modello in 3D di Daybreak Town con la grafica di Kingdom Hearts III.
    3:50 (USA EST): Il modello in questione, così come alcune nuove aree del Monte Olimpo, provengono da un filmato "Making of KH3" che resterà esclusivo agli spettatori dell'evento.
    3:50 (USA EST): Tutti i Foreteller delle Unioni di Kingdom Hearts x Back Cover sono doppiati nel trailer.
    4:00 (USA EST): Il trailer di Kingdom Hearts III mostra nuovamente il mondo di Rapunzel, con nuovi Heartless a forma di fiore, e termina con Sora, Roxas, Naminé, Xion, Riku, Axel, Kairi, Aqua, Terra e Ventus che "condividono un bel momento insieme".




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    L'articolo verrà constantemente aggiornato non appena verranno trapelate nuove informazioni.

    • 19 Dec 2015 18:29
    • da Everglow
  2. Ecco il Keyblade del trailer di Kingdom Hearts III

    Un membro dello staff di KHInsider, invitato all'evento, aveva già riprodotto la stanza in cui si svolgeva la demo tempo fa:

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    Ora, ci mostra quello che hanno mostrato per quanto riguarda un nuovo Keyblade che, con molta probabilità, vedremo nel gioco finale.

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    Il Keyblade mostra somiglianze con il Keyblade Emblema di Luce di Aqua, il Portafortuna e, infine, lo Starlight presente in Kingdom Hearts X [chi].

    • 13 Jun 2015 16:02
    • da noye
  3. I problemi di tutti i personaggi verranno risolti in Kingdom Hearts III, e informazioni aggiuntive sui mondi

    • Tetsuya Nomura vuole che aspettiate il prossimo report che per ora come data ha un generico 2018.
    • Ci sono state alcune modifiche dell'ultimo momento sul vecchio trailer dell'orchestra mostrato anche al D23, Nomura ha voluto fare dei collegamenti con la parola "dive" (Immersione/Tuffo), pensando al concetto originale di Kindom Hearts.
    • Sono tutti molto legati al mondo di Toy Story perché Nomura avrebbe già voluto includerlo in Kingdom Hearts II, ma stava trattanto con John Lasseter per averlo fin dai tempi del primo titolo.
    • La storia del mondo di Toy Story è cronologicamente collocata dopo il secondo film e sarà canonica con la timeline cinematografica.
    • Pur non essendo presente nel trailer, c'è una scena in cui Rex scambia Sora per un altro personaggio.
    • L'aspetto di Sora, Paperino e Pippo nel mondo di Toy Story è stato curato da due art director che hanno unito le forze per giungere al design finale. Il design del primo team era più simile a quello delle action figures, mentre quello del secondo era più coerente con l'estetica di Toy Story
    • Il team di sviluppo è rimasto sorpreso sulla facilità nel riprodurre la grafica dei film originali. Con gli altri mondi hanno incontrato più difficoltà.
    • La percentuale di completamento del mondo di Toy Story era sufficiente per essere mostrato al pubblico già da tempo, ma è stato possibile farlo solo ora. Quando annunciarono il mondo di Big Hero 6 fu possibile mostrare solo un'illustrazione, per questo Nomura questa volta ha voluto puntare sul video.
    • Il lavoro sul mondo di Big Hero 6 sta procedendo bene, ma per gli ultimi mondi scelti per comparire nel gioco è un'altra storia.
    • Nel trailer sono state mostrate più varietà di comandi di battaglia proprio per mostrare le potenzialità offerte dal sistema di combattimento. Ma vogliono riassicurare sul fatto che non sarà complicato da apprendere e sfruttare.
    • Ogni mondo avrà i suoi personaggi ospiti per il party e ognuno di essi avrà comandi specifici per interagire con Sora. Essendo una nuova feature, maggiori dettagli verranno rivelati più in là.
    • L'idea di pilotare un robot risale agli inizi dello sviluppo, ogni piano del negozio di giocattoli avrà la sua particolarità.
    • Il negozio di giocattoli sarà l'area principale del mondo di Toy Story, all'interno di esso potremo interagire con giocattoli e molto altro.
    • C'è una sopresa in serbo per il futuro. (NdT: Abbastanza vago, che si riferiscano al fatto che il mondo di Toy Story sarà pieno di sorprese?)
    • Il mondo in cui i giovani Eraqus e Xehanort si parlano è un mondo completamente nuovo. Viene anche fatto presente che Kingdom Hearts III avrà meno mondi rispetto al secondo capitolo, ma saranno più ricchi di contenuti.
    • Ci sono tanti personaggi, la storia è molto cupa e non ha intenzione di chiuderla così all'improvviso.
    • La storia di ogni personaggio avrà una conclusione. Organizzazione XIII inclusa.
    • Nomura non è a comando di altri titoli a parte quelli annunciati, ma è coinvolto in parecchi.
    • Il quinto leader di Kingdom Hearts Union χ[cross] verrà rivelato agli inizi di agosto. (Sarà carino/a)
    • Nomura vorrebbe rilasciare più informazioni sul sistema di combattimento di Kingdom Hearts III più in là.
    Toy Story è l'ultimo mondo rivelato per Kingdom Hearts III. L'articolo sul gioco insieme all'intervista con Tetsuya Nomura sarà presente nel numero del settimanale Famitsu in uscita il 20 luglio. Restate con noi per aggiornamenti e traduzioni!

    • 16 May 2018 21:09
    • da Fran
  4. Ephemera e le sue rivelazioni in Kingdom Hearts χ [chi]

    L'incontro con Ephemera avviene a Daybreak Town, la città di partenza simile a Crepuscopoli, dopo un combattimento con un Invisibile.
    Scopriamo che Ephemera è in una missione solitaria e sta indagando per conto suo sullo stato dei mondi che è possibile visitare nel browser game.
    Dopo aver chiarito le sue intenzioni, Ephemera è pronto a rivelare un grande segreto al giocatore: i mondi che ha visitato fino a quel momento non sono che delle illusioni.



    I Lux raccolti non appartengono a quei mondi, bensì a Daybreak Town. Infatti, è impossibile abbandonare la città, e per raccogliere Lux i Foretellers hanno dovuto ricorrere a questo stratagemma.
    Ephemera spiega che, in realtà, i mondi sono evocati da ognuno dei Libri della Profezia che i Foreteller possiedono.

    Questa rivelazione è un altro filo rosso che ricollega il browser game, per ora disponibile solamente in lingua giapponese, a Kingdom Hearts III. Infatti, nel filmato aggiuntivo di Kingdom Hearts Re:coded in Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, Malefica mostra il suo interesse per il Libro della Profezia e la sua capacità di evocare mondi passati o mai esistiti.

    • 29 Dec 2014 21:01
    • da noye
  5. Analizziamo il trailer di Kingdom Hearts III: la partita a scacchi

    In particolare, l’analisi si concentra sulla partita di scacchi che i giovani Xehanort e Eraqus stanno giocando in quella che è l’introduzione del gioco.
    Come avrete ben notato, i pezzi degli scacchi non sono quelli che saremmo abituati a vedere nel nostro mondo: hanno figure ben diverse dai classici cavalli, dalle normali torri e dai comuni pedoni.

    I simboli che identificano i pezzi, sono tutti quanti simboli che conosciamo già, e che sappiamo perfettamente ricondurre ai personaggi che si muovono nella trama della saga di Kingdom Hearts.

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    Ovviamente tutte queste non sono coincidenze, ma piccoli dettagli che ci fanno andare in brodo di giuggiole.
    Ma soprattutto, possono darci un’idea su quella che potrà rivelarsi essere la Vera Organizzazione XIII, introdotta in Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], e la composizione del gruppo dei Guardiani della Luce.

    Per quanto riguarda i Guardiani della Luce, invece, non abbiamo informazioni precise, soprattutto per colpa di Topolino (!!!) che nel dialogo finale con il Maestro Xehanort fa riferimenti a personaggi ed eventi lasciando sottintendere cose che noi ancora non sappiamo.

    Rimangono ancora molti misteri da risolvere, come il destino di Terra, oppure perché sulla scacchiera ci sono due pezzi per Vanitas e Ansem. Molto probabilmente, però, dovremo aspettare l’uscita del gioco per conoscere queste risposte.

    • 20 Jun 2015 10:40
    • da noye
  6. Il nuovo trailer di Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts III dal Jump Festa 2015

    Sebbene il trailer non mostri scene di gameplay particolarmente nuove, il video viene presentato con un dialogo alquanto interessante.

    A breve aggiorneremo la news con la versione sottotitolata in italiano!


    AGGIORNAMENTO
    Come promesso, ecco il trailer tradotto in italiano!



    • 10 Jun 2016 17:34
    • da Everglow
  7. Il ruolo di Malefica e le possibilità sul ritorno di Roxas in Kingdom Hearts III

    Nonostante le assicurazioni del produttore esecutivo Shinji Hashimoto, alcuni fan non hanno escluso l'idea dell'arrivo di un vero e proprio "Kingdom Hearts 2.9", in particolare al termine di Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, il cui epilogo è chiamato proprio "2.9: Il primo volume".
    Ma Nomura ha smentito le voci:

    Naturalmente la scena 2.9 porta direttamente a Kingdom Hearts III, ma posso capire come possano esserci state teorie e speculazioni al riguardo, come l'eventuale sviluppo di un altro gioco chiamato 2.9. Ma non temete, il ponte di collegamento a Kingdom Hearts III è stato già definitivamente costruito.



    Riguardo, invece, alla scena finale del Trailer dell'Orchestra di Kingdom Hearts III presentato il mese scorso, Tetsuya Nomura ha continuato dicendo che la scena in cui Xemnas parla a Sora è più lunga, e lascia intendere come Xemnas e Ansem Seeker of Darkness esistano allo stesso tempo.

    Nei momenti in cui Malefica e Pietro vanno negli altri mondi, spesso interagiscono con i cattivi di quel mondo, ma loro due seguono un proprio obiettivo. Non sono né alleati né nemici dell'Organizzazione XIII. Sora combatte contro le tredici oscurità, mentre Malefica e Pietro si occupano di un qualcosa di diverso... quindi non è strettamente necessario che stavolta lei ostacoli Sora nel suo percorso.



    Parlando, poi, della scena esclusiva al Kingdom Hearts Orchestra -World Tour-, in cui la doppiatrice giapponese di Kairi manda una lettera a Sora in cui racconta del suo allenamento con Lea, Nomura ha solamente detto che in Kingdom Hearts III lei si sta allenando in uno spazio senza tempo per affrontare le avversità incombenti.

    Con l'aiuto di Merlino, Kari si trova in una sottospecie di spazio in cui il tempo non scorre. In questo modo lei può concentrarsi ed allenarsi al meglio, così da diventare un vero e proprio custode del Keyblade. Naturalmente anche in Kingdom Hearts III verrà affrontata la questione dell'allenamento di Kairi e Lea.



    Ha proseguito facendo riferimento all'Attraction Flow, affermando che mostreranno più gameplay con tale tecnica quando ci sarà la giusta occasione, e che quasi tutti i mondi Disney di Kingdom Hearts III saranno nuovi.

    Con Kingdom Hearts III c'è sempre stata l'intenzione di introdurre mondi nuovi. Nei giochi precedenti abbiamo cercato di bilanciare il tutto, inserendo sia mondi vecchi che nuovi, ma con Kingdom Hearts III ci stiamo concentrando al massimo per dedicarci appieno a mondi nuovi ed esclusivi.



    Ogni volta che si pensa a scegliere un mondo Disney, l'intenzione primaria di Nomura è sempre quella di introdurre elementi di divertimento per il giocatore. Ha specificato che, se ad esempio due mondi avessero un tema simile, come due mondi ambientati in una giungla, il team ne sceglierebbe solamente uno.
    L'Athletic Flow è una versione ridefinita del Flowmotion di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], ed è mostrato nell'inizio del trailer appena presentato, nel Monte Olimpo, quando Sora sfreccia in aria saltando di roccia in roccia.

    Se avessimo lasciato il Flowmotion precedente... ci sarebbe sembrato troppo libero come sistema. E abbiamo tenuto in conto il feedback dei giocatori, che alcuni di loro non sapessero cosa farne e che fosse un po' difficile da controllare. Perciò abbiamo tentato di riadattarlo e si è evoluto in quello che chiamiamo Athletic Flow.



    Nomura ha affermato che il punto focale della storia di Toy Story ci sarà al Galaxy Toys.

    Quel negozio di giocattoli avrà una rilevanza tutta sua in Kingdom Hearts III, ed è in quella sezione che vedi i robot in vendita sugli scaffali.



    Infine, ha concluso dicendo che i giocatori possono aspettarsi sempre più varietà nel gameplay, e che il poter combattere con la visuale in prima persona con i robot è solo uno dei tanti stili di combattimento nel mondo di Toy Story.

    Potete aspettarvi di vedere diversi tipi di gameplay in ognuno dei mondi, e abbiamo introdotto delle aggiunte speciali che vogliamo davvero i giocatori notino.


    Ha proseguito facendo riferimento all'Attraction Flow, affermando che mostreranno più gameplay con tale tecnica quando ci sarà la giusta occasione, e che quasi tutti i mondi Disney di Kingdom Hearts III saranno nuovi.

    • 19 Jul 2017 12:25
    • da Everglow
  8. Analizziamo il trailer di Kingdom Hearts III: nuovi Keyblade, nuove abilità

    Nel trailer di Kingdom Hearts III, possiamo dare uno sguardo a ben due nuovi Keyblade che, molto probabilmente, faranno capolino nella versione finale del gioco.
    Vediamoli entrambi nel dettaglio:


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    Il primo Keyblade sembra, ad uno sguardo poco attento, il Cercastelle, Keyblade apparso per la prima volta in Kingdom Hearts II, utilizzato successivamente da Topolino in Birth by Sleep.
    È un Keyblade diverso, però, e sembra essere una versione modificata del Keyblade mostrato all’evento “Inside the Kingdom, with Hearts” durante il lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.

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    La punta riprende il Keyblade del filmato dell’evento, con la stella al centro di un cerchio, ma tutta l’arma adesso è gialla e blu, con un tocco di viola, invece che bianca con dettagli gialli e azzurri.
    Il keychain è quasi identico al keychain di Starlight, il Keyblade standard di Kingdom Hearts X.
    Rimane quindi questo collegamento con il browser game che, fortunatamente, potremo giocare anche noi occidentali su dispositivi mobile iOS e Android.

    Il secondo, invece, è il Keyblade ispirato al Monte Olimpo, ormai uno dei mondi ricorrenti in tutta la saga di Kingdom Hearts.

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    La punta è formata da una sagoma di Zeus che impugna un fulmine, invece che la forma a chiave fatta di nuvole di Kingdom Hearts II. La guardia, invece, riprende lo stile della vecchia Heroica e del vecchio Simbolo d’Eroe, con le colonne che sorreggono delle nuvole e il medaglione dell’eroe di Ercole.

    Le nuove abilità da Maestro del Keyblade
    Attualmente, Sora non è ancora un Maestro del Keyblade, a differenza di Riku, ma nel trailer è possibile vedere una serie di abilità che, finora, abbiamo visto utilizzate solamente dai Maestri come Terra, Aqua e Ventus.

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    Possiamo vedere come Sora riesca a modificare la forma del suo Keyblade, tramutandolo ad esempio in un paio di pistole, proprio come Terra che trasformava il suo Keyblade in un cannone.

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    La trasformazione del Keyblade sembra avvenire in modo simile ad una invocazione, con una breve cutscene che lascia velocemente il posto all’utilizzo dell’arma, come nel caso delle pistole.
    Non sembra modificare né MP né punti EX (quella che sembra essere la vecchia barra Turbo), ma probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una semplice demo pre-renderizzata a cui hanno aggiunto l’HUD successivamente.

    Una cosa interessante da notare è che le trasformazioni sono caratteristiche del keychain equipaggiato: mentre il primo Keyblade si trasforma in due pistole e in un grosso fucile di precisione, il Keyblade di Zeus si trasforma prima in una grossa balestra elettrica, poi in una carrozza trainata da Pegaso che semina fulmini e distruzione sul campo di battaglia.

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    Insomma, in tutti questi anni, Sora sembra aver imparato una grossa quantità di nuovi trucchetti che lo aiuteranno nella sua lotta contro Xehanort e le sue tredici oscurità. Di sicuro, avremo una grande varietà nelle forme alternative dei Keyblade, cosa che renderà i combattimenti molto frenetici e divertenti.

    • 10 Jun 2016 21:00
    • da noye
  9. [RUMOR] Kingdom Hearts III in uscita a settembre 2015?

    Il post è apparso su reddit e, ovviamente, si tratta di niente più che un rumor che non possiamo prendere troppo sul serio, ma nel caso si rivelasse accurato non potremo che esserne felici.

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    Un'uscita di Kingdom Hearts III quest'anno rimane comunque altamente improbabile. Stando alle interviste rilasciate poco tempo fa, si stava ancora discutendo dei mondi giocabili, e Nomura aveva da poco pensato al nuovo outfit per Sora.

    In sostanza, vedremo: potrebbe essere che il team di sviluppo volesse farci pensare che l'avanzamento dei lavori fosse più indietro di quanto non sia, per rendere l'annuncio dell'uscita nel 2015 ancora più straordinario, ma non possiamo dirlo con certezza.

    • 11 Jan 2015 11:16
    • da noye
  10. Nomura spiega l'attuale assenza dei personaggi di Final Fantasy in KINGDOM HEARTS III

    A cosa è dovuta tale assenza?

    "Non posso rivelarvi molto riguardo i personaggi di Final Fantasy o se ci saranno o meno in KINGDOM HEARTS III, perché posso solo parlare di ciò che è stato mostrato. Ma il motivo per cui non avete ancora visto nessuno di Final Fantasy è che ci sono tanti personaggi originali della saga che devono risolvere i loro problemi. E dato che i loro problemi sono molto difficili, non c'è stato molto spazio da dedicare ai personaggi di Final Fantasy."


    Questo implica appunto che il capito finale della saga di Xehanort si focalizzerà maggiormente sui personaggi originali di Kingdom Hearts, piuttosto che sui personaggi "di supporto".

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    Nomura ha inoltre parlato del ruolo dei personaggi di Final Fantasy nella serie.

    "Se volgete il vostro sguardo al primo Kingdom Hearts, Sora era ancora un personaggio nuovo e quindi i personaggi di Final Fantasy hanno svolto un ruolo di supporto. Ma ora che sono passati 15 anni i personaggi principali sono più "definiti" rispetto a prima, quindi penso che non abbiano più tanto bisogno del loro aiuto.
    Inoltre, al rilascio di Kingdom Hearts non c'erano ancora molti giochi che includevano i personaggi di Final Fantasy. Penso proprio che Kingdom Hearts sia stato il primo a riunirli. Ma al giorno d'oggi ci sono moltissimi titoli che lo fanno, quindi non vedo più una certa necessità di avere quel tipo di aspetto nel gioco. Non sto dicendo comunque che non ci saranno personaggi di Final Fantasy. Restate in attesa per informazioni future"

    • 13 Jun 2018 23:44
    • da Zahk
  11. KINGDOM HEARTS III: la fine della storia di Sora?

    Nomura ha parlato della progressione della storia in un'intervista per IGN all'E3, offrendoci questo commento alla domanda se questo gioco possa rappresentare o meno la fine della storia di Sora.

    "Considero Kingdom Hearts la storia di Sora. Ma se vi dovessi svelare altri dettagli, rovinerei il gioco per tutti, quindi non voglio fare altri commenti," ha affermato Nomura.

    L'articolo continua menzionando gli altri giochi della serie. Secondo Nomura, con il tema della "risoluzione" di quest'ultimo gioco tutti i fan potranno assistere ad un finale ricco di sorprese.

    "Ci saranno un sacco di scene scioccanti, soprattutto verso il finale del gioco," afferma Nomura. "Dovrete sicuramente essere pronti e tenervi forte."


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    Molti sperano che le storie dei protagonisti (Sora, Riku e Kairi) si concludano in modo soddisfacente. Nomura ha così affermato di voler replicare la vera natura dell'amicizia nelle dinamiche di KINGDOM HEARTS III.

    "Kingdom Hearts non è molto realistico, ma voglio che i giocatori percepiscano anche un senso di realtà da questo gioco," dice Nomura. "Per esempio, sono sicuro che voi abbiate avuto amici quando eravati giovani, un buon gruppo di amici, ma crescendo le cose sono cambiate e non tutto è restato così com'era. Posso solo dirvi di giocare fino alla fine per vedere cosa succede e che, KINGDOM HEARTS III, in questo nuovo arco narrativo rappresenterà la sintesi di ciò che i protagonisti provano tra di loro."

    • 17 Jun 2018 12:28
    • da Zahk
  12. I mondi Disney di Kingdom Hearts III saranno di meno rispetto a Kingdom Hearts II, ma avranno più contenuti

    Il prossimo numero di Famitsu include un articolo dedicato interamente a Kingdom Hearts III. Di seguito, la sintesi dell'articolo tradotta:

    • Il team dedicato allo sviluppo di Kingdom Hearts III ha sempre voluto inserire il mondo di Toy Story, sin da Kingdom Hearts II, ma ha dovuto aver a che fare con innumerevoli negoziazioni per far sì che ciò potesse realizzarsi.
    • La storia di Toy Story è cronologicamente collocata dopo Toy Story 2, e seguirà una linea temporale completamente ufficiale canonica, piuttosto che parallela come nei precedenti titoli di Kingdom Hearts.
    • All'inizio, Sora viene confuso come un giocattolo somigliante ad un altro personaggio, di un nuovo gioco.
    • I personaggi di Toy Story sono sorpresi di vedere Sora, Paperino e Pippo.
    • Il poter controllare un robot dall'interno è un'idea che c'è stata da sempre, sin dall'inizio dello sviluppo di Kingdom Hearts III.
    • Lo sviluppo del mondo di Big Hero 6 procede senza intoppi, e presto verranno rivelate altre informazioni a riguardo.
    • Il numero dei mondi in Kingdom Hearts III sarà inferiore a quello di Kingdom Hearts II, ma saranno enormi e molto più ricchi di contenuti (non contando i mondi originali della saga di Kingdom Hearts, lasciando quindi intendere che il numero dei mondi per Kingdom Hearts III possa essere non più di dodici).
    • Le cutscene di Final Fantasy VII saranno più di quelle di Kingdom Hearts III, e stanno richiedendo un sacco di tempo per essere messe a punto.
    • Tetsuya Nomura si sta anche occupando del design dei membri dell'organizzazione di Xenoblade Chronicles 2. È stata una richiesta posta dai suoi vecchi mentori, che hanno sempre avuto gran cura di Nomura nei primi anni della sua carriera e che quindi non poteva rifiutare.
    • Non ci sono altri titoli a cui il direttore sta lavorando, ma è coinvolto in molti progetti.
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    Il numero di Famitsu, in uscita domani, conterrà l'intervista intera. Pubblicheremo al più presto la traduzione completa!

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  13. Tetsuya Nomura spiega i ritardi nello sviluppo di Kingdom Hearts III

    "Moltissima gente è sempre stata del parere secondo cui 'Oh, Nomura è troppo lento', ed è una cosa che mi crea dispiacere.

    Al tempo, abbiamo dovuto prendere una decisione: quella di cambiare motore grafico e passare all'Unreal Engine 4. È stato quindi necessario dover ricreare moltissimo del materiale da zero, motivo per cui abbiamo subito un dilungamento nel processo generale. Si è purtroppo trattata di una scelta che la nostra azienda ha dovuto fare per forza di cose: era inevitabile.

    Inizialmente avevamo un'idea più chiara e definita di quanto tempo avrebbe impiegato la realizzazione del progetto totale ma, nel corso degli anni, abbiamo compreso la necessità di ulteriori risorse in fatto di personale. Ci sono state moltissime riunioni nelle nostre sedi, e dal momento che il personale interno è limitato e ci sono tanti altri progetti in corso nella nostra azienda, il fattore tempismo non è stato a nostro favore. Perciò abbiamo dovuto adeguarci alle tempistiche dettate dall'azienda... è l'azienda stessa che adotta certe misure, quindi, sfortunatamente, spesso è un qualcosa che va oltre il mio controllo o capacità decisionali.

    Ci tengo molto a chiarire che non si è trattato di un problema legato ai nostri team di sviluppo. È semplicemente andata così: l'azienda ha dovuto fare delle scelte, e alla fine tutte le tempistiche che avevamo inizialmente pianificato non sono state concretizzate come dovuto.

    È un po' fuori dal mio controllo personale. Voglio dire, certo, ne è passato di tempo. Ma non decido io."




    Durante l'intervista sono state fatte altre domande circa i mondi Disney, su quanti dovrebbero essere e se ci sono dei DLC in programma.

    "Non penso che terremo nascosti dei mondi. Vorrei che li rivelassimo tutti, pian piano, fino alla data di rilascio. Al giorno d'oggi i giochi possono godere di contenuti aggiuntivi tramite DLC, quindi non è necessario tenere nascosti dei mondi.

    Riguardo eventuali DLC, nulla è attualmente in programma, e temo di non poterne parlare nel dettaglio. In ogni caso, mi sono premurato di avvertire il team di sviluppo, chiedendo loro di essere preparati per gestire eventuali futuri contenuti aggiuntivi.
    Non si tratta né di una conferma né di una negazione, ma ho comunque preso le dovute precauzioni cosicché i nostri team di sviluppo possano gestire al meglio una possibile questione DLC."




    Infine, il direttore ha concluso:

    "Non credo di aver accumulato così tanto divertimento ed eccitazione prima d'ora con un gioco su Kingdom Hearts.

    Kingdom Hearts III si tratterà del nostro primo gioco in full HD nella nostra attuale generazione di console. Ci vogliono tante, tante risorse per lavorare al meglio in full HD, motivo per cui uno dei nostri obiettivi principali è sempre quello di introdurre quanti più elementi possibili di gameplay in ogni singolo mondo, piuttosto che avere tanti piccoli mondi con pochi elementi.

    Se riusciamo a portare a termine tutto il nostro progetto così come pianificato, sono sicuro che ogni fan della saga sarà pienamente soddisfatto del risultato finale."

    • 17 Jul 2017 13:40
    • da Everglow
  14. Presentato il trailer dell'orchestra di KINGDOM HEARTS III




    Il trailer mostra brevi pezzi di trama, in cui ritornano vecchi personaggi della saga, in aggiunta a nuove dimostrazioni delle abilità di Sora nel Monte Olimpo.

    Fra i dettagli degni di nota, possiamo citare i seguenti:

    - Il sistema di combattimento generale è molto simile a quello già visto in Kingdom Hearts 0.2;
    - Il party può contenere fino a 4 membri totali, ognuno con una propria barra HP e MP;
    - La Second Form, da attivare con triangolo, ripresenta il concetto di Limit Form di Kingdom Hearts 2 Final Mix: in questa versione, Sora indossa gli abiti del secondo capitolo, leggermente modificati, potendo così usare le abilità classiche sia del primo che secondo capitolo della saga (Incrocio Sonico, Ultimo Arcanum, Impatto Caos, Splash magnetico ecc.);
    - La Countershield Form viene vista in azione, con tanto di finisher dedicata;
    - Viene mostrato un esempio di Link con Pippo, con adeguati cambi di inquadrature per seguire l'azione;
    - I nomi delle magie più potenti di Sora finiscono per -za, invece che per -ja come per Aqua in Kingdom Hearts 0.2;
    - La barra HP di Sora ripresenta il suo classico sorriso, come da tradizione.



    In più, il trailer ci informa che il 15 luglio, durante la D23 Expo, ci sarà un ulteriore trailer d'annuncio con un nuovo mondo!

    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  15. Kingdom Hearts III su Switch, il mondo di Toy Story e ulteriori dettagli

    Aggiornamento 17/07/2017

    Nomura parla della nuova meccanica traducibile dal giapponese come Athletic Flow:

    "È una nuova meccanica che stiamo implementando in Kingdom Hearts III. Non so quale sarà il nome definitivo in Inglese. È basata sulla meccanica del Flow Motion, è stata rinnovata e reintrodotta in Kingdom Hearts III. Potrete utilizzare l'ambiente circostante per spingervi in avanti, muovervi o correre sulle pareti durante i combattimenti. Questa meccanica sarà presente in praticamente tutti i mondi che visiterete."

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    Per quel che riguarda le summon?

    "Se dovessi darvi un assaggio di ciò che saranno, diciamo che le ho rese più carine, non parlando letteralmente dei modelli poligonali, è più come le abbiamo rese che le ha fatte diventare più carine"

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    Parlando del Keyblade e delle sue multiple trasformazioni:

    "Pima di tutto, ogni Keyblade avrà la sua trasformazione. Saranno presenti almeno due possibili trasformazioni per ognuna. Per esempio, quella di Toy Story, l'abbiamo vista trasformarsi in un martello gigante e successivamente in una trivella. Un'altra si vede all'inizio del trailer, Sora spara delle frecce, e successivamente trasforma le balestre in un bazooka. Possiamo anche dire che ci sono vari livelli di trasformazione: si parte con una prima trasformazione e se si procede con una giusta combo di attacchi si può passare alla trasformazione successiva. Stiamo cercando ancora di perfezionare la meccanica, che potrà essere soggetta a cambiamenti, potrebbe evolversi in qualcosa di ancora più impressionante."

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    In un intervista fatta da IGN Nomura ci parla delle magie di alto livello:

    L'intervistatore chiede spiegazioni riguardo la magia Blizzaza (di più alto livello rispetto a Blizzaga) che è possibile vedere nel trailer presentato durante il concerto di Los Angeles:

    "Nel panorama delle magie, fino ad ora, solo Re Topolino era in grado di utilizzarle (Topolino usa "Stopza" in Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance]). Quel livello già esisteva, e in 2.8, essendo Aqua diventata un Maestro del Keyblade, è in grado anche lei di utilizzarle. Come avete potuto notare Sora sarà in grado di utilizzarle in Kingdom Hearts III."

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    Aggiornamento 16/07/2017

    Kingdom Hearts III anche su Nintendo Switch?

    Tetsuya Nomura ha dichiarato che il loro obiettivo principale è quello di rilasciare le versioni PS4 e Xbox One di Kingdom Hearts III, per poi pensare eventualmente anche ad una versione per Nintendo Switch.

    "Il Nintendo Switch rappresenta sicuramente un hardware molto interessante, ma non vogliamo che gli utenti PS4 e Xbox One possano pensare di subire ritardi. Prima di tutto, ci concentreremo su queste due console. Riguardo eventuali future piattaforme... ci penseremo in un secondo momento."


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    Nomura ha inoltre parlato riguardo la possibilità di far uscire Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX anche su Xbox One, esperimento la propria preoccupazione sul fatto che potrebbe non esserci abbastanza interesse da parte del pubblico occidentale.

    "Esattamente come per la domanda precedente, non vogliamo che i fan in attesa di Kingdom Hearts III su PS4 e Xbox One possano sentirsi confusi da altri annunci di questo tipo. È da tenere anche in considerazione il fatto che, se l'utenza occidentale volesse davvero tutti i titoli di Kingdom Hearts anche su console Microsoft, non è detto che l'utenza Giapponese possa desiderare altrettanto."

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    Il gioco ti consentirà di giocare nei panni di un secondo personaggio, oltre a Sora?

    Nomura ha dichiarato che sarebbe piuttosto complicato introdurre più personaggi giocabili, ma ha confermato che si potrà usare un altro personaggio oltre a Sora.

    Si è inoltre parlato riguardo l'elevato numero di membri nel gruppo (nell'ultimo trailer possiamo infatti vedere Paperino, Pippo, Woody e Buzz lottare insieme a Sora contemporaneamente), confermando che fungerà da sostituto alle Unioni-D di Kingdom Hearts Birth by Sleep.

    "In realtà, è più una sottospecie di completamento del concetto di Unioni-D, dal momento che non potevamo mettere in gioco più personaggi su PSP. Adesso, però, anche più di cinque membri possono far parte del gruppo."

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    Il ritorno delle Gummiship

    "Posso confermare che ci saranno nuovamente le Gummiship, ma non posso ancora rivelare nulla sul loro funzionamento o evoluzione."
    Nomura ha inoltre dichiarato che il team di Kingdom Hearts cerca sempre di prestare attenzione a cosa è ben accolto dai fan, tentando di rinnovare vecchie meccaniche appositamente per Kingdom Hearts III. Anche se si tratta di piccolezze, nel loro intento c'è sempre quello di personalizzarlo con lo stile di Kingdom Hearts 3.

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    I personaggi di Toy Story si uniscono al cast di Kingdom Hearts

    Parlando con lo staff di Game Informer, Nomura ha menzionato gli aspetti diversi sul mondo di Toy Story, elencandone i dettagli e sul risultato che vorrebbe ottenere.

    Nomura ha definito il film di Toy Story "iconico", poiché ha segnato una pietra miliare nel campo della computer grafica. Ha sempre voluto inserire il mondo di Toy Story, sin dai tempi di Kingdom Hearts II, e ha sempre sognato quel momento in cui Sora, in versione giocattolo, si sarebbe trovato faccia a faccia con Woody e Buzz.

    "Anche solo guardando il trailer, riesco a percepire come il personaggio di Sora sia ben adatto in quel mondo. È un qualcosa che ho sognato da sempre, il poter finalmente vedere Buzz e Woody interagire con Sora in forma giocattolo. L'esser riuscito a mettere in pratica questo mio grande desiderio mi riempie di gioia ed eccitazione, e spero davvero che i fan provino le mie stesse emozioni."
    L'aggiunta del mondo di Toy Story è stata pensata in modo diverso dagli altri mondi: solitamente, in Kingdom Hearts il mondo Disney segue la trama del film su cui si basa, con Sora che viene in qualche modo coinvolto. Ma in questo caso, la stessa Pixar ha richiesto di voler una storia completamente nuova per Kingdom Hearts III, che non fosse basata su nessuno dei precedenti film.

    "Pixar ha preferito che non seguissimo la trama dei film principali. Ci hanno chiesto di creare qualcosa di originale appositamente per Kingdom Hearts, senza trarre ispirazione dai film. È una storia completamente esclusiva per Kingdom Hearts, cronologicamente collocata dopo Toy Story 2, quindi può essere visto proprio come un sequel. Abbiamo lavorato insatancabilmente con Pixar e ancora fatico a credere quanta corrispondenza c'è stata tra me e loro!"
    Galaxy Toys sarà lo stage iniziale del mondo di Toy Story, dove ci sarà un sacco di azione. Dal momento che Sora, Paperino e Pippo sono stati tramutati in piccoli giocattoli, la mappa di gioco sarà vasta più che mai. Ci sono più piani e ogni sezione ha la propria personalità. L'obiettivo principale è quello di trovare Andy, che è sparito, e scoprire cosa c'entri l'Organizzazione XIII in questo mondo.

    Nomura non ha dato una risposta precisa su quanto tempo potrebbe volerci per completare questo mondo, specificando che dipende molto da come il giocatore lo esplora.
    "Piuttosto che avere tanti piccoli mondi diversi, volevamo assicurarci di provvedere un ricco gameplay in mondi individuali, perciò ci stiamo impegnando davvero tanto per ricrearli fedelmente. Sarebbe davvero triste se il giocatore non si godesse appieno i mondi, andando semplicemente dritto al punto senza guardarsi intorno. Motivo per cui il design dei mondi è stato realizzato in modo da permettere al giocatore di prendersi il proprio tempo per godersi il tipo di gameplay disponibile in quel momento.
    Durante il trailer avete visto dei robot comandabili dall'interno, ma non è obbligatorio farne uso per combattere i nemici in quell'area. Ma, voglio dire... robot comandabili! Puoi comandare un robot e sparare! È chiaro che lo vuoi, no?"


    Game Informer ha infine chiesto a Nomura cosa esattamente è fonte di ispirazione per il team. Il direttore a ha risposto dicendo che voleva dimostrare come nulla fosse impossibile con la tecnologia odierna. Prima non potevano permettere che Sora cavalcasse oggetti diversi, mentre ora è possibile. Ha concluso dicendo che nuove informazioni verranno rilasciate non appena disponibili.

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    • 16 May 2018 21:08
    • da Everglow
  16. [E32016] L'elenco dei giochi presenti all'E3, e gli orari della conferenza Sony

    La conferenza è fissata per il 13 giugno 2016 alle ore 18:00 PT, ovvero alle 3:00 di mattina ora italiana.

    Questa, invece, è la lista degli espositori che saranno presenti all'E3 2016.

    Espositori
    505 Games
    Alienware
    ASTRO Gaming
    ATLUS
    Bandai Namco
    Bethesda
    BlackJack Studio
    CD PROJEKT RED
    Capcom
    Crytek
    Deckbound
    Deep Silver
    dreamGear
    Disney Interactive
    Epic Games
    EZ Games Distribution
    Focus Home Interactive
    Gaijin Entertainment
    Gameforge
    GAMELOFT
    GameSpot
    Goodgame Studios
    Grey Box
    GungHo Online Entertainment
    InnoGames
    KOEI TECMO Games
    Konami Digital Entertainment
    Microsoft
    Nintendo
    Nvidia
    Oculus
    Plantronics
    Prima Games
    Razer
    SEGA
    Sony
    Square Enix
    Take Two Interactive
    Telltale Games
    Ubisoft
    Warner Bros. Interactive
    XSEED Games

    Giochi (*potenzialmente presenti)
    2K Games
    *BioShock: The Collection (PC, PS4, Xbox One)
    *Borderlands 3 (PC, PS4, Xbox One)
    Mafia III (PC, PS4, Xbox One)
    NBA 2K17 (PS4, Xbox One)
    *Prey 2 (PC, Xbox One)
    Sid Meier's Civilization VI (PC)
    Untitled Game (PC, PS4, Xbox One)
    WWE 2K17 (PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One)

    Activision
    Call of Duty: Infinite Warfare (PC, PS4, Xbox One)
    *Destiny 2 (PS4, Xbox One)

    Atlus
    Persona 5 (PS3, PS4)
    Bethesda
    BattleCry (PC)
    Dishonored II (PC, PS4, Xbox One)
    Untitled Game (PC, PS4, Xbox One)

    Capcom
    Deep Down (PS4)
    *Devil May Cry (PC, PS4, Xbox One)
    *Resident Evil 7 (PC, PS4, Xbox One)

    CD Projekt *Cyberpunk 2077 (PC, PS4, Xbox One)

    Cloud Imperium Games
    Star Citizen (PC)

    Codemasters
    F1 2016 (PC, PS4, Xbox One)
    Deep Silver
    Dead Island 2 (PC, PS4, Xbox One)
    Untitled game (PC, PS4, Xbox One)

    Devolver Digital
    Absolver (PC, PS4, Xbox One)
    *Mother Russia Bleeds (PC, PS4)
    Shadow Warrior 2 (PC, PS4, Xbox One)
    *Serious Sam 5 (PC, PS4, Xbox One)
    *Strafe (PC)

    Electronic Arts
    Battlefield 1 (PC, PS4, Xbox One)
    FIFA 17 (PC, PS4, Xbox One)
    Mass Effect: Andromeda (PC, PS4, Xbox One)
    Need for Speed 2017 (PC, PS4, Xbox One)
    Titanfall 2 (PC, PS4, Xbox One)
    *Star Wars (PC, PS4, Xbox One)

    Focus Home Interactive
    Vampyr (PC, PS4, Xbox One)

    Hello Games
    No Man's Sky (PC, PS4)

    Insomniac Games
    Feral Rites (Oculus Rift)
    Song of the Deep (PC, PS4, Xbox One)
    The Unspoken (Oculus Rift)

    Koei Tecmo
    Attack on Titan (PC, PS3, PS4, Vita)
    Nioh (PS4)
    Untitled Omega Force Game (TBA)

    Kojima Productions
    Untitled Game (PC, PS4)

    Konami
    Pro Evolution Soccer 2017 (PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One)

    Kylotonn
    WRC-6 (PC, PS4, Xbox One)

    MercurySteam
    Raiders of the Broken Planet (PC, PS4, Xbox One)

    Microsoft
    Gears of Wars 4 (Xbox One)
    *Phantom Dust (Xbox One)
    ReCore (Xbox One, PC)
    Scalebound (Xbox One)
    Sea of Thieves (Xbox One, PC)
    Halo Wars 2 (Xbox One, PC)
    Untitled Forza game (Xbox One, PC)

    Nintendo
    *Paper Mario: Color Splash (Wii U)
    *Untitled Pikmin game (Wii U)
    The Legend of Zelda game (Wii U)

    Ready at Dawn
    Untitled Game (PC, PS4, Xbox One)

    Playtonic Games
    Yooka-Laylee (PC, PS4, Xbox One, Wii U)

    Rockstar Games
    *Red Dead (TBH)

    Sony
    *Crash Bandicoot (PS4)
    Detroit: Become Human (PS4)
    Dreams (PS4)
    Gran Turismo Sport (PS4)
    Gravity Rush 2 (PS4)
    *God of War 4 (PS4)
    Horizon: Zero Dawn (PS4)
    The Last Guardian (PS4)
    *The Last of Us 2 (PS4)
    Uncharted 4 DLC (PS4)
    Until Dawn: Rush of Blood (PlayStation VR)

    Square Enix
    Black the Fall (PC)
    Deus Ex: Mankind Divided (PC, PS4, Xbox One)
    Hitman (PC, PS4, Xbox One)
    Final Fantasy XV (PC, PS4, Xbox One)
    *Final Fantasy VII Remake (PS4)
    I Am Setsuna (PC, PS4)
    Just Cause 3: Land Mech Assault (PC, PS4, Xbox One)
    *Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (PS4)
    *Kingdom Hearts III (PS4, Xbox One)

    Star Ocean: Integrity and Faithlessness (PS3, PS4)
    The Turing Test (PC)
    Valentino Rossi: The Game (PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One)

    Ubisoft
    *Assassin's Creed 2017 (PC, PS4, Xbox One)
    For Honor (PC, PS4, Xbox One)
    South Park: The Fractured but Whole (PC, PS4, Xbox One)
    Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands (PC, PS4, Xbox One)
    Untitled game (PC, PS4, Xbox One)
    Watch Dogs 2 (PC, PS4, Xbox One)

    Warner Bros. Interactive Entertainment
    *Shadow of Mordor 2 (PC, PS4, Xbox One)

    Sembra, quindi, che Square Enix possa mostrarci novità sia su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (che dovrebbe uscire quest'anno in esclusiva su PS4), sia su Kingdom Hearts III. Non ci resta che aspettare e vedere se i rumor saranno confermati!

    • 16 Jun 2016 12:01
    • da noye
  17. L'ultimo numero di Game Informer parla di Kingdom Hearts III

    Il direttore della saga ci parla di quanto sia entusiasta il team di sviluppo di utilizzare la tecnologia moderna per Kingdom Hearts III.

    “Con Kingdom Hearts III, posso affermare di essere riusciti a ricreare fedelmente i mondi dei film in CG, in termini di resa grafica. In passato realizzavamo i mondi mantenendo sempre lo stile tipico di Kingdom Hearts ma, adesso, siamo in grado di ricreare i mondi esattamente come nei film originali.”

    “I membri del nostro team di sviluppo sono sempre pronti nel voler sperimentare qualcosa di nuovo, quindi sono sempre disposti ad aggiungere qualcosa di personale o ritoccare anche meccaniche già introdotte. Anche se si tratta di un dettaglio minore, il nostro imperativo è renderlo sempre con lo stile di Kingdom Hearts III.”


    Nomura ha inoltre fatto nuovamente riferimento all'Athletic Flow, la meccanica stile parkour mostrata più volte nei trailer che consente a Sora di interagire con l'ambiente, e ha anche fatto un breve cenno al ritorno di Aqua, Terra, Ventus e Roxas.

    “Abbiamo ricevuto dei feedback secondo cui il Flowmotion di Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] fosse troppo libero e spesso difficile da controllare, probabilmente perché il titolo in questione era su console portatile. Quindi ho voluto fare in modo che si abbia un maggiore controllo. Tale meccanica è, in parole povere, stata "aggiornata" per Kingdom Hearts III. Sarà possibile utilizzare l'ambiente circostante a proprio favore per raggiungere un'area normalmente non raggiungibile o, ancora, si potrà correre su una montagna durante una battaglia. Potete aspettarvi dinamiche del genere in tutti i mondi visitabili.”

    “La motivazione del viaggio di Sora e dei suoi alleati è quella di aiutare quelle persone che, tempo addietro, hanno incontrato un tragico destino, quali Terra, Ventus, Aqua e Roxas, e di poterli quindi salvare. Il modo in cui questi personaggi sono legati effettivamente alla trama sarebbe uno spoiler enorme.”

    • 21 Aug 2017 11:12
    • da Everglow
  18. KINGDOM HEARTS III all'E3 2018: tutte le informazioni e i trailer rilasciati

    Dopo aver annunciato la data definitiva di rilascio del gioco, fissata per il 29 gennaio 2019, Tetsuya Nomura si è voluto scusare con i fan, promettendo loro una nuova dose di trailer nelle giornate successive. Dalla conferenza di Microsoft a quella di Sony, quest'ultima tenutasi questa mattina alle ore 3 italiane, siamo stati inondati da tantissime novità, personaggi, edizioni limitate e, soprattutto due nuovi mondi mai visti prima d'ora!

     

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    Di seguito, i tre trailer presentati:

     

    Trailer mostrato durante la conferenza Microsoft
    Vol. 1

     

     

    Trailer mostrato durante la presentazione di Square Enix
    Vol. 2

     

     

     

    Trailer mostrato durante la conferenza Sony
    Vol. 3

     

     

    Il nuovo mondo presentato nel terzo trailer è stata un'enorme sorpresa per tutti, così come il gameplay adattato alla sua vastissima mappa.

     

     

    In più, è stata annunciata una PS4 Pro in versione limitata dedicata a Kingdom Hearts III, attualmente prenotabile in Giappone tramite un sistema a sorteggio. Non è attualmente chiaro come verrà venduta in Occidente.

     

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    Due edizioni limitate sono state, inoltre, annunciate: la Deluxe Edition, al costo di 89,99€, include le seguenti aggiunte:

    • Steelbook esclusivo
    • Artbook contenente i concept artwork di Tetsuya Nomura
    • Spilla collezionabile di Kingdom Hearts III

     

    La Deluxe Edition + Bring Arts Figures, invece, ha in aggiunta le tre Bring Arts di Sora, Paperino e Pippo in versione giocattolo, dal mondo di Toy Story. Le scorte sono limitate e il prezzo è di 229,99€. Sono entrambe prenotabili sullo Square Enix Store: https://store.eu.squ...enix.com/it_EU/

     

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    È stato presentato, inoltre, un bundle digitale, rinominato in KINGDOM HEARTS All-in-One Package che include i seguenti contenuti:

    • KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX
    • KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue
    • KINGDOM HEARTS III
    • KINGDOM HEARTS III Tema Impossible Odds (esclusivo)
    • PS4™ Keyblade personalizzato per KINGDOM HEARTS III

    A seconda della versione prenotata del gioco (PS4 o XBOX One), infatti, potremo anche scaricare un Keyblade avente come tema la console di Sony o quella di Microsoft.

     

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    Due avatar board dedicate agli outfit di Sora e Kairi in Kingdom Hearts III sono ora acquistabili, per 2500 jewels, in Kingdom Hearts Union x Cross:

     

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    • 15 Sep 2019 11:06
    • da Everglow
  19. Kingdom Hearts III: presentato il nuovo trailer E3 2015

    Square Enix, nel nuovo trailer, ha fatto sfoggio dell'outfit che Sora indosserà nel terzo capitolo e di un nuovo mondo basato su Rapunzel.



    Kingdom Hearts III è ancora in fase di sviluppo per console next-gen.

    • 03 Nov 2015 11:07
    • da sekai
  20. Kingdom Hearts χ [chi] sempre più legato a Kingdom Hearts III

    D'altronde, lo sappiamo da molto tempo: Kingdom Hearts χ [chi] è parzialmente canonico, ovvero lo è solamente la trama generale del gioco, non la storia dei singoli mondi.

    Quando è stato rilasciato il video di gameplay al D23 in Giappone, è stata mostrata la capacità del Keyblade di Sora di cambiare forma, diventando, tra le altre cose, anche un paio di pistole.

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    Fin da quando è stato rilasciato quel trailer, in molti hanno pensato che il Keyblade impugnato da Sora fosse il Portafortuna, il keychain donatogli da Kairi. Dopo un'attenta analisi, però, i nostri amici di KHInsider hanno notato una somiglianza più azzeccata.

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    Il Keyblade in questione è una versione potenziata dello Starlight, una delle armi presenti in Kingdom Hearts χ [chi]. La palette cromatica è decisamente più in linea, ed è possibile notare alcuni dettagli uguali come la stella sulla guardia e il keychain pressoché identico.

    Questo rimando a Kingdom Hearts χ [chi] fa parte di quella narrazione che Nomura sta, da diverso tempo, costruendo per il browser game. Il Keyblade va ad aggiungersi ad altri elementi come il Libro della Profezia, elemento chiave della trama di Kingdom Hearts χ [chi], nominato da Malefica in una scena aggiuntiva in Kingdom Hearts Re:coded.

    • 13 Jun 2015 16:03
    • da noye
  21. Un'intervista a Tetsuya Nomura e un video di gameplay su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Con il lancio della demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e del trailer che la accompagna, Nomura ha discusso di alcuni dettagli di questo capitolo.

    • Nonostante la mancanza di un flusso continuo di aggiornamenti, il gioco non è stato rimandato.
    • Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà lungo quanto un mondo di Kingdom Hearts III, quindi più lungo di quanto siamo stati abituati dagli ultimi capitoli.
    • Il sistema di combattimento di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà un mix di Birth by Sleep e Kingdom Hearts III. Nel terzo capitolo non sarà presente il sistema dei comandi, ma in 0.2 essi consumeranno MP come nei primi due capitoli della saga. Le magie potranno essere combinate tra loro.
    • Durante lo sviluppo di 2.8 e KHIII, il team si è concentrato moltissimo sugli aspetti di gestione delle luci.
    • Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD girerà a 60fps.
    • In Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD apparirà un nuovo Dream Eater, Catnuki. Sarà la combinazione tra un gatto e un procione giapponese (un tanuki).
    • Potremo reincontrare i personaggi di The World Ends With You in futuro, come successo in KH3D.
    • Nomura vorrebbe rilasciare più informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, ma ora tutta l'attenzione deve essere rivolta a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Per Kingdom Hearts III dovremo attendere l'inverno.
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    Catnuki, il nuovo Dream Eater


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    Alcune immagini dalla demo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue




    UPDATE: Rilasciato un video di gameplay in full HD e 60 fps di Dream Drop Distance HD e Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-!


    • 14 Jun 2016 23:03
    • da noye
  22. Nomura intervistato da GamesTM: "Ricostruire Kingdom Hearts"

    Disney ruota molto attorno ai franchise: non vedremo mai la “fine” della storia di Topolino. C’è la stessa pressione di far proseguire Kingdom Hearts all’infinito?
    Il tema della fine di Kingdom Hearts non è mai venuto fuori tra me e la Disney, quindi non so quali siano le loro intenzioni. Ma quando creiamo Kingdom Hearts, ad ogni generazione penso “questo è qualcosa che la Disney da sola avrebbe potuto fare”. C’è qualcosa di unico in Kingdom Hearts, quindi dipende tutto da quanto voglio farlo proseguire! Non so se i fan apprezzerebbero tanto quanto la Disney, se non fosse un incontro dei nostri punti di forza.

    C’è mai stato qualcosa che la Disney non ti ha dato il permesso di fare?
    Non sento che loro abbiano mi abbiano inibito in nulla. I mondi Disney che appaiono nel gioco sono i loro franchise, quindi sono interessati nel mantenere quei mondi. Ma niente di unico di Kingdom Hearts ha mai generato tensioni. Ovviamente, a volte quando scriviamo la storia ci chiedono di alleggerire il tono o di scrivere un finale più felice, ma non ci hanno mai vietato nulla.

    Cosa vi ha permesso di fare il salto della generazione PS3 in questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts?
    Non c’era un’intenzione specifica di saltare una generazione se non che Kingdom Hearts su console genera un’aspettativa molto alta. I fan della serie vorrebbero qualcosa ancora più bello di Kingdom Hearts II. Sfortunatamente, durante quel periodo non ho avuto l’occasione di cominciare un progetto così grosso e altri sviluppatori chiave si stavano occupando di altro.
    Ci serviva più esperienza e avevamo bisogno di perfezionare le nostre abilità nel creare nuovi capitoli di Kingdom Hearts in modo che ci fosse la preparazione necessaria per un grande titolo come Kingdom Hearts III. È stato un caso che questa preparazione sia accaduta durante la generazione di PS3.

    Visto che avete cambiato sistema di gioco, com’è stata la transizione? Il team ha avuto bisogno di molto tempo per adattarsi o è stato più lungo e complesso?
    La transizione è stata dura. Abbiamo dovuto cominciare praticamente da zero un’altra volta. Dovevamo essere sicuri di poter ricreare gli stessi effetti chiave con l’Unreal Engine e che gli effetti che ci servivano per Kingdom Hearts fossero adattabili. Stavamo sviluppando anche uno shader apposta per Kingdom Hearts, e abbiamo dovuto aggiustare molti particolari in modo che fosse utilizzabile anche su Unreal Engine.
    Questo spiega il lungo periodo tra l’annuncio e ora, che siamo pronti a rivelare nuovi dettagli.

    I nuovi sistemi di combattimento sono variazioni sugli altri giochi che non potevate raggiungere sulle vecchie console?
    Penso che esplorando diversi spin-off e nuove idee per i sistemi di combattimento, abbiamo imparato molto e implementato un nuovo sistema di battaglia introducendo anche nuove mosse.
    Abbiamo inserito anche le trasformazioni del Keyblade che ruotano attorno al fatto che Sora ha sostenuto l’Esame di Maestria, quindi ha senso che siano presenti le trasformazioni. Ci sono state molte aggiunte coraggiose al combattimento di Kingdom Hearts III e sono possibili solo grazie alle nuove console, ma non sono cose che non avrei mai potuto fare.
    È più dovuto al fatto che abbiamo imparato dall’esperienza degli spin-off.

    Nel primo capitolo c’era un solo personaggio giocabile, nel secondo due: ce ne saranno tre nel terzo?
    Dicendo che è un segreto diciamo che probabilmente c’è qualcosa sotto. Non possiamo dire niente ma, forse, abbiamo ancora qualche segreto da svelare.


    Il salto di generazione di PS3 è dovuto, quindi, a una lunga preparazione a Kingdom Hearts III, non solo dal punto di vista dello sviluppo del gioco stesso, ma anche per riprendere in mano lo sviluppo su console fisse che non veniva portato avanti da Kingdom Hearts II.

    In più, Nomura ha lasciato intendere che di sicuro succederà qualcosa per quanto riguarda i personaggi giocabili in Kingdom Hearts III. Mentre in Kingdom Hearts potevamo controllare solo Sora, in Kingdom Hearts II abbiamo potuto giocare sia nei panni dell'Eroe del Keyblade, sia nei panni di Roxas.
    Ma ci sono dei precedenti anche negli spin-off: in Re:Chain of Memories abbiamo giocato nei panni di Sora e Riku, in Birth by Sleep abbiamo vissuto la storia dal punto di vista di Terra, Aqua e Ven, mentre in Dream Drop Distance ci alternavamo tra Sora e Riku nei Mondi Dormienti.

    Insomma, le probabilità di avere più personaggi giocabili in Kingdom Hearts III sono molte, ma chi potrebbero essere?
    Speriamo solo che Nomura non ci faccia attendere troppo.

    • 07 Apr 2016 21:41
    • da noye
  23. Nomura parla del filmato segreto, delle capacità del sistema e di un eventuale Final Mix

    Di seguito alcuni punti cruciali, che verranno poi spiegati più specificatamente.

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    • Nel mondo dei Pirati dei Caraibi, il "forziere fantasma" è collegato alla scatola nera che Malefica e la "vera" Organizzazione XIII stanno cercando. Il mondo è ambientato durante il film "Ai Confini del Mondo", ma la storia de "La Maledizione del Forziere Fantasma" verrà trattata in modo riassuntivo.
    • Il minigioco "Remy's Delicious Restaurant" potrà essere giocato a Crepuscopoli.
    • Il mondo di Rapunzel avrà un minigioco basato sul suono e sul ritmo.
    • Il minigioco "Classic Kingdom" è un progetto curato da Nomura stesso; ha voluto creare e introdurre più minigiochi possibili.
    • Nomura ha parlato dei Comandi Situazionali, delle Attrazioni, dei Link e dei Dream Eater che si potranno evocare.
    • Le Attrazioni sono innescate solo in determinate condizioni e luoghi e in base al comando usato in precedenza.
    • Con il nuovo sistema di trasformazione dei Keyblade, si potranno sperimentare azioni differenti. I Keyblade non trasformabili eseguiranno delle mosse speciali. La Catena Regale permette a Sora di usare tecniche apprese in passato.
    • I Link sono stati cambiati molte volte e il tipo di potere preso in prestito dai personaggi Disney deve ancora essere deciso e prende il nome una volta attivato in combattimento. Non solo ci saranno personaggi già visti in passato con le loro abilità, ma il giocatore potrà anche intervenire una volta effettuato il link con loro.
    • Il sistema delle Invocazioni permetterà di chiamare in combattimento Meow Wow e altri Dream Eater. Non potevano entrare in gioco normalmente, ma con il sistema dei Link si potranno evocare un sacco di Dream Eater.
    • Nomura afferma che i vestiti di Sora, Riku e Kairi si abbinano tra di loro per la presenza dei motivi a quadretti.
    • Vanitas è resuscitato e gli altri membri dell'Organizzazione, dopo essere tornati umani, tornano ad essere Nessuno e resuscitano in una maniera differente. I membri che collaborano con Sora vengono resuscitati così come sono.
    • Il posto in cui Lea e Kairi si allenano è una zona inaccessibile al giocatore.
    • Aqua ha stupito tutti più del previsto. Il Re e Riku appaiono in una scena in cui sono in pericolo. È stato molto difficile scrivere lo scenario perché, oltre ad Aqua, verrà spiegato tutto anche di molti altri personaggi.
    • Un filmato segreto per KINGDOM HEARTS III è stato creato, ma non è ancora finalizzato (Probabilmente si sta riferendo ad un finale segreto sbloccabile, come "Another side, Another story..." e "The Gathering".)
    • Una delle principali preoccupazioni per KINGDOM HEARTS III è il suo alto volume di dati che incontra la carenza di capacità del sistema. Questo è aggravato da certe cutscene che sono state convertite in filmati per ridurre i tempi di caricamento, ma che di conseguenza richiedono più capacità del previsto.
    • Anche la sincronizzazione del labiale desta qualche preoccupazione; passare dall'audio giapponese a quello inglese è molto difficile.
    • Non vogliono fare una versione "Final Mix", a causa delle capacità insufficienti. Nomura ha in mente di rilasciare aggiornamenti tramite DLC.
    • Non hanno ancora deciso i dettagli del DLC, ma Nomura vuole che sia qualcosa che espanda il gameplay. Tuttavia, non ci lavoreranno fino a quando non avranno finito col gioco principale.
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    Potremo trovare l'intervista completa domani 21 giugno sul nuovo numero di Famitsu.

    • 20 Jun 2018 19:44
    • da Zahk
  24. [AGGIORNATO] Kingdom Hearts III utilizzerà l'Unreal Engine 4

    Ecco la traduzione completa dell'intervista fatta a Tetsuya Nomura sulle pagine di Famitsu Weekly, in occasione dell'uscita di KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX. Buona lettura!

    >Un gioco ancora più universale con la rimasterizzazione in HD

    L'illustrazione che ha disegnato per la cover di KH HD 2.5 è, come sempre, strepitosa. Potrebbe dirci come è arrivato a concepirla e quali sono state le parti più problematiche da disegnare?

    Nomura: Ho disegnato i personaggi dei tre giochi raccolti proprio come in KH HD 1.5. I Keyblade ai lati suggeriscono la Guerra dei Keyblade a cui aspira Master Xehanort, che nell'immagine occupa più spazio di tutti. All'inizio lo aveva disegnato persino più grande, ma l'ho rimpiccolito per il posizionamento del logo. Inoltre, essendo la copertina, ho dovuto tenere conto anche dei bollini (NdT: si riferisce al PEGI) che usano oltreoceano, soprattutto della versione europea. I personaggi Disney non possono essere coperti, quindi ho dovuto lavorare su quei layout.

    Capisco. Parliamo dei giochi raccolti in KH 2.5. Ci sono state parti che hanno richiesto particolari attenzioni durante il lavoro?

    Nomura: Parlando di capienza, quando lavorammo a KH Days per la prima collection, abbiamo lasciato fuori i combattimenti e usato degli intermezzi scritti, ma molti fan sono rimasti delusi e la cosa mi ha pesato. Poiché Re:coded non occupava tanto spazio quanto Days, abbiamo potuto creare dei filmati per i mondi Disney e le battaglie, così come Topolino come narratore. Poiché Topolino apre e chiude la storia di Re:coded, era il narratore perfetto.
    Per BbS invece, poiché veniva da una console portatile, avevamo bisogno di migliorare i controlli. All'inizio abbiamo anche cercato di mantenere la modalità multiplayer. Se avessimo dovuto lavorare solo su BbS non sarebbe stato un problema, ma avendo tre giochi da sistemare ci siamo dovuti accontentare del single player.

    Ha provato qualche sentimento in particolare lavorando a KH 1.5 e KH 2.5?

    Nomura: Rigiocando a titoli vecchi si sente sempre il peso degli anni, ma non mi è capitato con KH. Forse l'HD li ha resi ancora più universali. Inoltre, la mia impressione giocandoli dopo così tanto tempo è stata, wow, non pensavo di esser stati così bravi con i mondi. Forse dipende da come scegliemmo i mondi da inserire, quando ancora non avevamo deciso tutto sapevamo che ci sarebbe sempre stato un KH3 (ride).
    Anche Sora è cresciuto come personaggio. Per KH1 ero molto attento a mantenere le cose nei canoni della Disney, ma più siamo andati avanti credo che abbia sviluppato una sia originalità.

    Dopo così tanto tempo al lavoro sulla serie, cose ne pensi in particolare della magia dei lavori Disney?

    Nomura: E' l'amore e l'estrema attenzione che hanno nel gestire e mostrare i loro personaggi a renderli così magici e così importanti. Lo stesso vale per i giochi, ogni cosa può diventare bella o brutta a seconda di come gestisci i personaggi. L'ho imparato da questo.

    E' un'affermazione piuttosto profonda. Potrebbe dirci alcuni dei suoi titoli preferiti della Disney?

    Nomura: Penso di averlo già detto, ma adoro Il re leone. Recentemente sono stato invitato all'antemprima di Frozen ed era davvero molto bello. Ora che Lasseter, della Pixar, è diventato il direttore creativo agli uffici Disney, mi aspetto molto dai prossimi lavoro. E sono molto curioso di vedere a dicembre Big Hero 6.

    Parlando di Frozen, ci sono alcune dichiarazioni di Tai Yasue che vogliono che "Frozen potrebbe apparire in KH".

    Nomura: Ha sorpreso anche me perché non ne abbiamo mai parlato al riguardo. Capisco però perché gli intervistatori parlano di ciò che vorrebbero vedere. In realtà noi giapponesi non diamo mai risposte precise, ma spesso le prendono come tali. E' disinformazione che deriva da delle differenze culturali.

    Quel che è stato è stato. Ora, avete già scelto qualche nuovo mondo?

    Nomura: La forma che prende lo sviluppo di KH3 è relativa a quello che tutti vorremmo vedere nel gioco, mondi compresi. Ci sono numerosissime proposte, ma non possiamo realizzarle tutte, senza contare che dobbiamo anche ricevere l'approvazione dalla Disney. Però lo staff al lavoro su KH3 è motivato come non mai (ride), dicendomi che certe cose andrebbero fatte "perché dobbiamo farle", quindi è difficile scegliere.

    >Le parti migliori di ogni gioco e le aggiunte consigliate dei Final Mix (NdT: questa parte dell'intervista era già stata tradotta qui)

    Ora parliamo un po' dei giochi. Quali sono i fiori all'occhiello della rimasterizzazione di KH2FM?

    Nomura: Le mappe e gli ambienti di KH2 sono più densi di quelli del primo capitolo e ci sono più personaggi. Con l'alta definizione potrete vedere meglio le espressioni e gli sfondi, vi permetterà di capire con più semplicità le circostanze e le dinamiche di gioco. KH2 contiene molte informazioni, beneficierà molto dell'HD.

    Sembra difficoltoso rigiocare a KH dopo tanto tempo. Cosa ne pensa del livello di difficoltà?

    Nomura: KH è stato soprannominato "un lupo travestito da pecora" fin dagli inizi, e non è cambiato molto. Trovare una strategia dopo tante prove ed errori è qualcosa che credo debbano fare i videogiochi e io cerco di farlo con KH. E' anche vero che le "pecore" sono la condizione che il gioco possa piacere anche a chi non è bravo con i giochi d'azione. Ecco perché se aumenti di livello puoi sconfiggere il boss finale. Oltre questo, abbiamo strutturato il gioco in maniera tale che offra sfide più impegnativo come la modalità difficile o boss segreti. Volevo rendere possibile esplorare e scoprire i modi per sconfiggerli impiegando più tempo e attenzione. Grazie al nostro staff, credo che siamo riusciti a creare un'ampia gamma di sfide.

    Concordo, i giochi di KH sono senzadubbio quel tipo di videogames che più ci giochi e più ti lasciano qualcosa. Ha aggiunto parecchie novità in KH2FM, quale consiglia in particolare?

    Nomura: La battaglia contro Lingering Will. Fra tutte le battaglie della serie, è la prima o la seconda tra le più famose. È arduo da sconfiggere, e anche non ci riusciste vorrei comunque che assagiaste tutti la sua forza.
    Batterlo o no penso che farà mutare i vostri sentimenti nei confronti di BbS. Inoltre, proprio in 2.5 è compreso anche BbS, quindi consiglio di giocare prima a KH2 e combattere Lingering Will e poi di giocare a BbS.

    Ci parli delle cose migliori della rimasterizzazione di BbSFM.

    Nomura: Se paragonato a KH2FM, la produzione di BbS in HD ha richiesto uno sforzo maggiore, in quanto originariamente sviluppato su una console portatile. La cosa migliore penso che stia nelle emozioni che suscita nel vederlo in questa nuova veste migliorata. La storia è divisa fra tre personaggi e ha molte scene sorprendenti, quindi ti concentri sulla trama. Oserei dire che il finale segreto è uno dei più toccanti della serie intera, quindi spero che possiate apprezzarlo ancora di più in HD.

    C'è qualche aggiunta del FM che consiglia di provare?

    Nomura: L'Episodio segreto. È un'evoluzione dei precedenti filmati segreti, perché è giocabile. Si può palpare il ritmo della storie e delle battaglie, quindi sono fiero di averlo realizzato. Oltretutto, i suggerimenti per un Birth by Sleep -Volume 2- sono ancora lì. Ci mostra le vicende di Aqua nel Regno dell'Oscurità, questo vuol dire che non si è limitata a vagare in quel luogo per dieci anni, ma che ha vissuto numerose esperienze. Tuttavia, è un "passaggio frammentato" (NdT: Nomura si riferisce al titolo del filmato, "Fragmentary Passage"); la storia è pronta ma non è mai stata raccontata. Spero di avere l'occasione di farlo.

    Siamo molto curiosi riguardo a questa aggiunta. Nel gioco originale c'era anche una modalità multiplayer, cosa ne pensa in relazione a KH?

    Nomura: Credo che, forse, i giocatori vogliano sentirsi ancora più immersi nel mondo in cui giocano, quindi non penso che ci attiveremo nuovamente nei confronti del multiplayer. Forse per qualcosa che dia maggiormente l'impressione di essere connessi, come Re:coded, funzionerebbe meglio. Ovviamente considero l'opzione del multiplayer se può funzionare all'interno del gioco, come Kingdom Hearts χ [chi], dove l'idea di base era la Guerra del Keyblade, o BbS, dove avevamo tre protagonisti.

    Ci parli della Cinematic mode di Re:coded.

    Nomura: Beh, i testi a schermo sono stati animati e doppiati e già questa è una gran bella aggiunta. Ci sono anche degli intermezzi vocali narrati da Topolino. Inoltre, abbiamo usato lo stile di produzione di un anime come base per la regia. Ad esempio, nel mondo di Alice, abbiamo voluto che i doppiatori leggesero le loro parti con un'inflessione "gattesca", come se mialogassero (NdT: Nomura si rifesce al suffisso "-dana", che ricorda il verso "danya", ovvero il miagolio dei gatti in Giappone – il nostro miao, insomma). Ci sono tante cose da scoprire in questo capitolo. Inoltre, siccome Days in KH 1.5 era diviso in giorni, abbiamo organizzato i video come una raccolta di piccole sequenze collegate. Siamo stati attenti a collegare e integrare la storia e le scene di lotta come se fosse un film.

    Questa è la seconda volta che rifate Re:coded. Qual è l'importanza assunta da questo titolo?

    Nomura: La prima volta fu sviluppato per cellulari, fu una bella sfida. Lo dividemmo in capitoli e abbiamo cercato di cambiare lo stile di gioco ad ogni mondo, per non farlo risultare monotono. Siamo dovuti andare oltre, ripartendo quasi da zero quando lo abbiamo rifatto per Nintendo DS, con un nuovo sistema di crescita e quant'altro. Penso che fra tutti i titoli della saga sia uno dei più divertenti.

    Con tutte quelle scene rifatte in HD, la modalità cinema di Re:coded sembvara davvero interessante. Cosa può dirci sulle scene aggiunte per la collection?

    Nomura: Nella prima si fa riferimento al "Libro della profezia", che si collega a KHχ, così da darvi un'idea che tipo di potere contenga. Al momento ci sono molte persone che reputano KHχ non canonico, così ho voluto aggiungere qualcosa in 2.5 per far capire che invece è connesso.
    L'altra scena ci mostra un momento prima che Lea e gli altri si risveglino in KH3D. Penso che solleverà un bel po' di domande, quindi spero che vi farà sbizzarire con la fantasia.

    A proposito, con il salto alla next gen, ci sarà occasione di vedere KH 1.5 e 2.5 su PS4 e Xbox One?

    Nomura: Non ci sono piani al riguardo per il futuro, ma poiché abbiamo appena finito di lavorare su KH 2.5, avremmo bisogno di un po' più di tempo per pensare alle rimasterizzazioni su console next gen.

    >Ecco il perché è stato rimosso il "trailer misterioso"

    Torniamo su un vecchio argomento: avete inserito la sequenza d'apertura di KH3 nell'ultimo trailer di KH 2.5. Quella conversazione fra due personaggi sconosciuti era alquanto enigmatica.

    Nomura: Ho ricevuto molte reazioni dopo aver rilasciato quel video, e ho potuto sentire le persone che chiedevano KINGDOM HEARTS III a gran voce. Era mia intenzione inserire un messaggio, anche se non potevo mostrare nulla di concreto. E volevo anche mostrare che KH3 inizia dove nessuno si aspetta, con la voce di due personaggi che non si sono mai visti nella serie finora. Mi è davvero piaciuto vedere tutti cercare di indovinare chi fossero.

    Siamo rimasti decisamente sorpresi. Non ci saremmo mai aspettati un inizio del genere.

    Nomura: Volevo un'introduzione che facesse chiedere a tutti "cos'è questo? E ora cosa succederà?", sia per i fan di vecchia data che per quelli dell'ultima ora. A proposito, quella conversazione è molto lunga, dura più di due minuti. Quando l'ascolterete per intero capirete il corso di ogni cosa svoltasi finora.

    Nel dialogo si fa riferimento anche ai "Maestri Perduti"...

    Nomura: Non c'è bisogno di scriverlo con le maiuscole, significa esattamente quel che dice: "maestri del Keyblade che si sono dati per dispersi" (ride).

    Ah, è così (ride). Stiamo aspettando con grande ansia KH3, ma ci vorrà un po' dopo il rilascio di KH 2.5. Nel frattempo, ci saranno nuovi sviluppi nella serie?

    Nomura: Contando KHχ, mi piace pensare che i fan passeranno ben poco tempo separati dalla serie.

    Ci chiediamo come proseguirà KHχ da qui in avanti.

    Nomura: Le storie di KH e KHχ sono profondamente collegate, vengono scritte in contemporanea. Ecco perché la trama di KHχ è in pausa da un po', mi dispiace, ma vi devo chiedere di attendere ancora un po'. Attualmente stiamo studiando un modo per permettere a più persone di provare

    KHχ non è l'unico titolo mancante all'appello in KH 1.5 e KH 2.5. C'è anche KH3D.

    Nomura: Vero. Tralasciando KHχ, il cui sviluppo è ancora in corso, KH3D è l'unico gioco della serie non rimasterizzato in HD. Personalmente non mi piace l'idea di lasciarlo fuori, quindi credo sia un problema da prendere in considerazione.

    >I movimenti di Sora sono COSA?!

    Possiamo chiedere ancora una volta a che punto è lo sviluppo di KH3?

    Nomura: Passando all'Unreal Engine 4, cosa che è accaduta per varie ragioni, abbiamo riscontrato molti problemi relativi al rendering delle immagini, ma siamo stati in grado di procedere nello sviluppo senza intoppi grazie alla collaborazione di Epic Games.

    E' un cambiamento drastico, poco ma sicuro. Però, allo stesso tempo, le nostre speranze di vedere il gioco sono risorte. Di che cosa vi state occupando in questo momento?

    Nomura: Attualmente mi sto occupando di scrivere la storia e di selezionare i mondi. Sto anche disegnando i nuovi abiti di Sora e Riku.

    Vorremmo poterli vedere subito! Però, fra la storia e i mondi, cosa viene prima?

    Nomura: Si fanno in contemporanea. Creo la prima bozza della trama, così lo staff si occupa dei dettagli in-game. Quindi mi occupo di scegiere i mondi tenendo a mente la storia principale, infine ci occupiamo di ogni mondo singolarmente decidendo la storia per ognuno di essi.

    Capisco. Quindi, a che punto passa il gameplay?

    Nomura: Quando sono andato a Osaka l'altro giorno e ho visto come procedeva lo sviluppo, i movimenti di Sora erano troppo veloci (ride). Ovviamente non si potrà muovere fin da subito così, ma verso la fine sarebbe sembrato invincibile!
    Ora sto pensando alle prossime cose. Nel primo trailer Sora combatteva trasformando il suo Keyblade e anche le possibili varianti sono incredibili. Sarà più vicino alla maniera in cui combattevano i custodi del Keyblade in BbS.

    Non ce la faremo mai ad aspettare fino al prossmo annuncio! Ora vorremmo chiederle di un altro lavoro che non centra con KH. FINAL FANTASY XV è stato annunciato al Tokyo Game Show 2014, giusto?

    Nomura: Questo non dipende più da me (NdT: per chi se lo fosse perso, Nomura ora non è più direttore di FFXV). Non posso parlarne.

    Una volta ha detto che ha altri progetti in ballo. Si sta occupando anche di questi?

    Nomura: Ho altri progetti oltre a KH3. Per qualche motivo ultimamente ho ricevuto molte offerte sia interne che esterne alla compagnia e risponderò a queste per prime. Ci sono proposte che riguardano videogiochi e altre no. A ottobre parteciperò al New York Comic-Con, nel frattempo continuerò ad occuparmi dei miei progetti.

    • 14 Oct 2014 22:43
    • da ciel
  25. La "Series Memorial Ultimania" e il messaggio di Nomura ai fan

    Come intuibile dal titolo, questa nuova Ultimania racchiude informazioni sulla storia e i personaggi di tutta la serie. La guida vanta ben 256 pagine e costa 3'132 yen (circa 22,80 €).

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    Divisa in numerose sezioni, i contenuti sono: - Profili dei personaggi;
    - Guida ai mondi;
    - Retrospettiva della storia;
    - Concept Art gallery;
    - Raccolta dei filmati segreti;
    - Enciclopedia illustrata dei Keyblade;
    - Glossario dei nemici;
    - Un poster. Su un lato, è presente uno schema con tutte le relazioni fra i personaggi della saga. Sull'altro c'è lo “Xehanort’s Actions Report”, un sommario di tutte le azioni del Maestro Xehanort e delle sue incarnazioni nel corso della serie.


    Ultimo ma non ultimo, la guida contiene un messaggio da parte di Nomura ai fan.

    Se dovessi scegliere, sono più un tipo da lato oscuro, come Xehanort. Cerco di infondere la rabbia ardente nel mio cuore in quello che creo. Lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III ne è pieno. Ogni volta è una battaglia con Sora e i suoi amici, perché sono l'esatto opposto di come sono io. Sono passati più di dieci anni e non abbiamo ancora raggiunto la fine.

    Questa battaglia sarà sicuramentepiù lunga.

    In KINGDOM HEARTS III ho pianificato così tante sfide che Sora dovrà affrontare, perché neanche io voglio perdere. E in attesa della grande battaglia che ci aspetta, c'è questo libro che ripercorre tutto il loro viaggio.

    Quando ci penso, avevo una mentalità esplosiva quando creai il primo KINGDOM HEARTS.

    Così quando riguardo tutto il materiale, provo di nuovo quell'entusiasmo. Anche i fan che continueranno il viaggio assieme a Sora e i suoi amici proveranno di nuovo quelle sensazioni. Con questa passione, non ci arrenderemo all'oscurità e il viaggo di Sora proseguirà ancora.

    L'avventura continua, ma sarei ancora più felice se rimaneste con noi fino alla fine.

    • 04 Oct 2014 15:46
    • da ciel