web analytics

Vai al contenuto



Shoutbox

    Non postate link ai video di Youtube! Causano problemi al layout della shoutbox.
    salve..se le ultracreature fosssero in kingdomm?cche figata
    speriamo che al prossimo trailer restringano la finestra d'uscita
    Si beh in quel caso si
    Intendo che se una conferenza ti delude perché non hanno mostrato nulla di KH3 o quel che sia poco importa, se invece dopo anni di attesa KH3 fa cacare come reagiresti? Io dico che sarebbe peggio questo, non credi?
    Non ho capito cosa intendi sinceramente...
    Meglio un TGS noioso che un gioco noioso, Crown.
    Comunque questo TGS è stato molto deludente, anche xke oltre a non mostrare nulla di nuovo su KH3 non hanno neanche mostrato delle nuove Play Arts Kai con nuovi personaggi di Kingdom Hearts come era solito fare...
    l'avevo detto
    Al Tokyo Game Show non ha mostrato nulla, aspettiamo quello a dicembre che di certo rilasceranno un altro trailer con alcune scene nuove y_y e possibilità della data ufficiale, staremo a vedere allora. Non ho fretta, ormai mi sono abituata :v
    io non ci spero più di tanto
    Secondo voi quando avremo le prossime notizie su Kingdom Hearts 3? Al Tokyo Games Show non hanno fatto vedere nulla. Spero qualcosa al Jump Festa.
    KHIII alla conferenza Sony? Mmm.. potrebbe essere anche cosi...anche se è più probabile durante il TGS
    potrebbe pure darsi secondo me, però non ne sarei troppo sicuro
    E se invece viene mostrato kh3 nella conferenza sony che avviene il 19 settembre?
    dal 21/09 al 24/09
    Ma il TGS quando c'è quindi?
    Se mostreranno un trailer di KH3 spero che mostreranno come hanno fatto il mondo di Big hero 6
    Giusto, secondo me poi verranno annunciate nuove play arts kai dato che ogni anno al TSG è così xD
    Per ora KH3 nella lista non c'è (ovviamente tale cosa è PROVVISORIA), ma conoscendo SQUARE ENIX, loro mettono i KH (parlo in generale) sempre all'ultimo secondo
    Raga ma al Tokyo Game Show ci sarà Kingdom Hearts 3?
    Resize Shouts Area






- - - - -

Tetsuya Nomura risponde ad alcune domande poste dai fan: boss segreti, film in CGI e altro

KH3 Kingdom Hearts 3 Intervista Tetsuya Nomura

Un recensore di Mirror Online, Ryan Brown, ha avuto la fortunata occasione di porre al creatore della saga delle domande rivolte direttamente dai fan.
Di seguito, le domande con relative risposte.


Ryan: Ci sono già dei progetti per quello che accadrà al termine della saga di Xehanort, dopo Kingdom Hearts III? Ci sono idee circa il futuro della saga e di quali titoli sarà composta?

Nomura: Naturalmente ci sono diversi piani nella mia testa e cose che vorrei funzionassero in termini di narrativa, ma non c'è ancora nulla di confermato con Disney. Quindi non posso fare previsioni di alcun tipo, ma ripeto, ho molte idee nella mia testa.


Ryan: Cosa ne pensi del fatto che Kingdom Hearts III sia stato annunciato nel 2013? Ti hanno consultato al riguardo ed eri convinto che fosse il momento migliore per annunciarlo?

Nomura: Sono consapevole delle voci secondo cui l'annuncio posssa essere avvenuto un po' troppo presto, ma non mi piace quando informazioni di un certo calibro trapelino sotto forma di leak. Piuttosto che lasciare che un annuncio di tale importanza venisse leakato non ufficialmente, preferirei farlo direttamente in maniera ufficiosa.


Ryan: Ora come ora, a quanto pensi corrisponda la percentuale di completamento di Kingdom Hearts III?

Nomura: Se vogliamo parlare proprio di percentuale di completamento, non riuscirei a dire alcun numero, perché è davvero difficile. Ma abbiamo un nostro piano di sviluppo su cui ci stiamo basando, e abbiamo annunciato la nostra finestra di rilascio basandoci su questo.
Naturalmente ci sono delle cose che vanno al di là del controllo mio e del team di sviluppo, come alcune decisioni prese dall'azienda tra cui il cambio di motore grafico e di personale: roba che sicuramente non ci è stata a favore dal punto di vista delle tempistiche, ma il nostro periodo di completamento effettivo è sempre ben in vista.
Non si è nemmeno trattato di un errore o di un problema nati all'interno del nostro team di sviluppo: quando ci sono cose che vanno al di là del mio potere decisionale alcuni progetti rischiano di venire posticipati, per un motivo o per un altro. Ma siamo convinti di essere perfettamente in regola con le tempistiche.


Ryan: Con così tanta azione nel gioco (trasformazioni dei Keyblade, comandi situazionali e Attraction Flow, come siete riusciti a bilanciare il tutto in modo che gli attacchi non siano troppo potenti e i giocatori non dimentichino tutte le altre varianti del gameplay?

Nomura: Tutte le azioni che potremo compiere sono uniche nel loro genere e molto diverse tra di loro se messe a paragone. Infatti, a proposito dell'Attraction Flow, avete già avuto un'anteprima del treno, delle tazze da té rotanti e della nave. Ciò che è unico e speciale di queste tecniche è che non fanno parte di un repertorio che tu puoi arricchire o selezionare a tuo piacimento.
Dipenderà dalla situazione in cui ti trovi, a seconda del tipo di nemico che stai affrontando e del mondo in cui ti trovi. Non puoi sapere che tipo di Attrazione avrà luogo finché non sarai tu stesso ad attivarla. Si tratta di un attacco molto rapido con il quale puoi colpire efficacemente i nemici.



Ryan: Quali sono i suoi mondi Disney e Pixar preferiti? Attenzione, non le sto chiedendo un'anteprima di uno dei prossimi nuovi mondi!

Nomura: Di film preferiti... mi piace Il Re Leone. Se vogliamo guardare a qualcosa di più recente, mi è piaciuto anche Alice nel Paese delle Meraviglie. Non sarebbe male poter vedere la Regina Bianca in Kingdom Hearts.


Ryan: Quanti Keyblade e quanti mondi ci saranno? E quali fra questi saranno completamente nuovi?

Nomura: Non posso rivelare così tanto! (ride)


Ryan: C'è la possibilità che possano apparire altri personaggi della saga di Final Fantasy, o di altre proprietà Square Enix quali NieR e Dragon Quest?

Nomura: Sicuramente abbiamo delle priorità. Ci sono stati molti personaggi apparsi nel corso della serie, quindi non mi sembra una cosa impossibile. Se un certo nuovo personaggio dovesse sembrare idoneo al contesto di sicuro l'idea salterebbe fuori, ma devo anche tenere in conto: vale la pena dover usare determinate risorse per dar vita ad un personaggio e affidargli un vero e proprio ruolo all'interno della saga di Kingdom Hearts? Meriterebbe lo sforzo impiegato? Non ci stiamo effettivamente concentrando molto su personaggi già esistenti.


Ryan: Ci saranno altri boss segreti? Sephiroth tornerà?

Nomura: Non posso dirlo con certezza, ma lo spero (ndt: lascia in realtà intendere che ci saranno). Non vi è la sicurezza. Non siete stanchi di affrontare nuovamente Sephiroth? (ride)

Ryan: Potrei mettermi a piangere, ma lo affronterei ancora, sicuramente.

Nomura: Anche dopo averlo combattuto due volte? (ride)

Ryan: Mia madre è riuscita a sconfiggerlo! Anche lei gioca e ci è riuscita!

Nomura: È davvero brava!

Ryan: Eccome se lo è. I miei amici sono sempre rimasti impressionati dalle sue abilità in Kingdom Hearts.

Nomura: Io non credo di poterlo battere! (ride). Per gli altri boss segreti, non posso dire nulla per ora ma, riguardo Sephiroth, il mio team teme che dopo averlo fatto tornare per così tante volte, un suo ennesimo ritorno potrebbe risultare poco originale, ormai. Ci stiamo ancora pensando.

Ryan: Ha mai immaginato un film in CGI per Kingdom Hearts, similmente a Final Fantasy VII: Advent Children o Kingsglaive: Final Fantasy XV?

Nomura: Non si è mai parlato di realizzare un film, dal momento che sarebbe molto difficile da realizzare in termini di narrazione ora che la trama è diventata così ampia e complessa. Naturalmente, siamo nel pieno del quindicesimo anniversario della saga e qualcosa del genere potrebbe sempre saltar fuori, in particolare da parte di Disney.
Disney è infatti interessata a realizzare un film in CG ma, ripeto, sarebbe difficile realizzarlo dal punto di vista della storia: nulla del genere è stato messo a punto.


Ryan: Dunque, cerniere e cinture sono sempre all'ordine del giorno in Kingdom Hearts. Le piacciono esteticamente? Vi è un significato particolare dietro? Perché il berretto di Paperino ha delle cerniere?
Nomura: Si trattava di una mia preferenza di quando ho realizzato il design dei personaggi, quindici anni fa. Al tempo, la gente mi stuzzicava per la mia predilezione per le cinture e quant'altro, e io sono quel tipo di persona che, più gli si dice di non fare una certa cosa, la faccio! Ma oggi non ci faccio più molto caso quando le disegno.
Quando la gente mi punzecchia al riguardo, di certo non mi vergogno o arrabbio. Anzi, saprò come contrattaccare! Tornerò sul design dei personaggi e ne aggiungerò ancora di più. Quindi, se mai le persone dovessero venire a dirmi "Oh, Kingdom Hearts III verrà rimandato ancora", beh... potrei addirittura rimandarlo ancora a più tardi! (ride)


Ryan: Come ha fatto Lea ad ottenere un suo Keyblade?

Nomura: Solo per curiosità, sei mai andato a uno dei concerti di Kingdom Hearts quest'anno?

Ryan: Certo.

Nomura: Il modo specifico in cui Lea riesce ad invocare il Keyblade, di sicuro non è ancora stato illustrato nel dettaglio. Durante gli eventi di Dream Drop Distance viene fatto intendere come Lea si sia allenato con Merlino, ma si è trattato solo di un rapido cenno.
Ci saranno più dettagli in Kingdom Hearts III riguardo al motivo per cui Lea vuole diventare un custode del Keyblade.
Ti ricorderai, durante il concerto, di aver visto un video in cui una voce femminile parla. Quella ragazza è in realtà Kairi che scrive una lettera parlando del suo allenamento, quindi Kingdom Hearts III andrà a far riferimento anche a quella parte. Sfortunatamente non si entrerà nello specifico nell'allenamento intrapreso durante Dream Drop Distance, ma vi verrà fatto riferimento in qualche modo in Kingdom Hearts III.



Ryan: Ha mai letto alcune delle fan fiction su Kingdom Hearts e, se sì, vi hanno mai ispirato o turbato?

Nomura: Non ho mai letto fan fiction, ma se fai un giro su Internet ovviamente trovi un sacco di immagini. Ho visto molti disegni basati sui giochi della saga, ma sfortunatamente no, non ho mai letto fan fiction.


Ryan: Infine, ci sarà occasione per giocare a Kingdom Hearts III in uno dei prossimi eventi? Quand'è che la gente può aspettarsi di provarlo con mano?

Nomura: Probabilmente quando saremo finalmente pronti a rivelare la data ufficiale di lancio.
Fonte KH13



2 Commenti

Bella intervista, ma io dico nessuno che chiede a Nomura se a fine gioco (o come dlc) inserirà la possibilità di mettere a Sora gli abiti di KH2 tipo reskin ? Se mi dite come mandargli un mail glielo chiedo io  :sisi:

Foto
NaRayquaza
21 lug 2017 14:03

Crown ma hanno cose più importanti da chiedergli, non è Lightning Returns che si basa sui vestiti, su :facepalm:

 

Ryan: Dunque, cerniere e cinture sono sempre all'ordine del giorno in Kingdom Hearts. Le piacciono esteticamente? Vi è un significato particolare dietro? Perché il berretto di Paperino ha delle cerniere?

Ama il bondage mi dicono :emo: