web analytics

Vai al contenuto









- - - - -

L'ultimo numero di Dengeki PlayStation parla di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue


Il numero di settembre 2016 di Dengeki PlayStation contiene un corposo articolo di oltre 4 pagine dedicato unicamente a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.
KINGDOM HEARTS HD 2.8 FINAL CHAPTER PROLOGUE

> Tre luci che guidano il destino

La data d'uscita di questo attesissimo titolo è stata rivelata! L'ultimo trailer, rilasciato in occasione del Tokyo Game Show 2016 metteva in luce nuove scene dei tre capitoli contenuti nel titolo. Non manca molto affinché le porte dell'avventura vengano aperte per Sora, Riku, Aqua e gli altri.
PS4 | Data di uscita in Giappone: 12 Gen 2017 | RPG | Square Enix | 6800 yen (+ tax) | Direttore: Tetsuya Nomura




CAPITOLO 1: KINGDOM HEARTS DREAM DROP DISTANCE HD

Immagine inserita


> Partiamo per un'avventura che ci condurrà alla verità!

Come primo capitolo per PS4 della serie di Kingdom Hearts, e come titolo che contiene tre episodi che fanno da ponte per Kingdom Hearts 3, si tratta di un episodio atteso in tutto il mondo. Oggi abbiamo alcune delle ultime informazioni rese pubbliche e una lista dei punti salienti di ciascuno dei tre titoli! Abbiamo anche raccolto le impressioni relative alla demo giocabile al TGS 2016.


> Una storia di legami e amicizia, rielaborata in HD

Riku: Un portatore del Keyblade molto protettivo nei confronti di Sora ed è sempre al suo fianco. Per poter superare il Simbolo della maestria, intraprende un viaggio per liberare i mondi intrappolati nel sonno.

Sora: Un ragazzo molto estroverso e vivace in grado di usare il Keyblade, il quale può aprire ogni serratura. Il suo obiettivo è quello di diventare un Maestro del Keyblade insieme al suo amico Riku.



> Vesti i panni di Sora e Riku ed esplora i sette mondi

Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], uscito nel 2012, è stato rimasterizzato in alta definizione a 60fps. La grafica è stata naturalmente migliorata e le sezioni giocabili sono state ridefinite da renderle più semplici da giocare. La storia prende piede subito dopo gli eventi di Kingdom Hearts coded e narra dell'impresa di Sora e Riku nel loro tentativo di superare il Simbolo della maestria così da poter affrontare l'oscurità incombente.

> La storia che porta a Kingdom Hearts 3

> Usa il potere dei Dream Eater per vincere contro temibili nemici!





CAPITOLO 2: KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEEP 0.2 - A FRAGMENTARY PASSAGE -


Immagine inserita


> L'oscura avventura di Aqua, direttamente dopo Birth by Sleep

Questo è un episodio completamente inedito, cronologicamente collocato subito dopo gli eventi di Kingdom Hearts Birth by Sleep, rilasciato su PSP nel 2010. Realizzato con lo stesso motore grafico di Kingdom Hearts 3, ancora in fase di sviluppo, si tratta di un mondo che grazie alle incredibili visuali riesce a prendere vita propria, mostrando una chiara anteprima del futuro della serie.
La trama segue le vicende di Aqua, rimasta sola nel Regno dell'Oscurità. Nell'ultimo trailer mostrato durante il TGS 2016 abbiamo visto che incontra Re Topolino! Ciò significa che il suo viaggio stia davvero giungendo ad una fine?


> Aqua: Una dei protagonisti, insieme a Terra e Ventus, la quale ha giocato un ruolo fondamentale negli eventi di Birth by Sleep. Agile e veloce, è particolarmente versata nelle arti magiche.

> Il tempo congelato comincia a muoversi

> Re Topolino riconsegna ad Aqua il Trovavia caduto dalle sue mani

> Alla fine di questa sua battaglia solitaria, Aqua vede...





CAPITOLO 3: KINGDOM HEARTS χ BACK COVER


Immagine inserita


> La storia più antica della serie, raccontata in cinematiche in alta definizione!

Si tratta di una storia del tutto nuova, narrata tramite scene, che parla dei misteriosi Veggenti e di ciò che accade in contemporanea alle vicende della versione attualmente giocabile su dispositivi mobile, Kingdom Hearts Unchained χ.
Il Maestro dei Maestri, conosciuto semplicemente come Lui, era in grado di vedere il futuro. Preoccupato da ciò che vide, affidò un Libro della profezia a cinque dei suoi sei discepoli. Il Libro narrava degli eventi del futuro. Ai cinque discepoli fu permesso di fare delle copie del Libro della profezia e ordinato di eseguire dei comandi. Ma, con l'avanzare del tempo, nasce una strana sensazione di sospetto...


> Chirithy: Una misteriosa creatura dalle sembianze di un gatto. È semplicemente la mascotte di Kingdom Hearts Unchained χ e guida il personaggio durante tutta la sua storia di portatore del Keyblade.

> Gli ordini dati ai Veggenti vengono messi alla luce?
> Le vicende acadute parecchio tempo addietro, molto prima che Sora e i suoi amici partissero per le loro avventure

> C'è un traditore fra i Veggenti?

> Il futuro della luce è nelle mani dei giovani portatori del Keyblade





Impressioni della demo mostrata al TGS 2016

Con due demo a disposizione, abbiamo dedicato molta attenzione ai dettagli.
È stata la prima volta che una demo su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue venisse resa disponibile in Giappone! Con Dream Drop Distance HD abbiamo potuto notare come sia stata aggiunta una shortcut legata all'attacco con gli Spirit. Nella versione originale per Nintendo 3DS per cambiare il menu dei Comandi bisognava premere i tasti direzionali destra/sinistra: adesso occorre semplicemente premere L2 per poter visualizzare il menu secondario dedicato agli attacchi combinati coi propri Spirit! In questo modo gli scontri nei mondi addormentati saranno ancora più eccitanti!
Fonte KH13



3 Commenti

Foto
Tommy VIPs
04 Oct 2016 13:36

Secondo voi hanno davvero eliminato il Drop oppure non è presente solo nella demo? Chissà...

Secondo voi hanno davvero eliminato il Drop oppure non è presente solo nella demo? Chissà...

Bella domanda, il Drop proprio non mi piace, c'è il rischio sopratutto contro i boss... :/

Se davvero non c'è, per cambiare personaggio bastava andare nella schermata e scegli il pg che vuoi giocare, tipo alla BBS. Ma non ne sono sicurissima, staremo a vedere...

Foto
Tommy VIPs
05 Oct 2016 08:16

Bella domanda, il Drop proprio non mi piace, c'è il rischio sopratutto contro i boss... :/

Se davvero non c'è, per cambiare personaggio bastava andare nella schermata e scegli il pg che vuoi giocare, tipo alla BBS. Ma non ne sono sicurissima, staremo a vedere...

A meno che si crei un'avventura unica e in determinati momenti si gioca con Sora, in altri con Riku... in ogni caso a me il Drop piaceva, prima di un boss o addormentavi forzatamente il personaggio oppure usavi i vari oggetti (tipo il Drop me not) e ricaricavi la barra.