web analytics

Vai al contenuto



Shoutbox

    Non postate link ai video di Youtube! Causano problemi al layout della shoutbox.
    KHIII alla conferenza Sony? Mmm.. potrebbe essere anche cosi...anche se è più probabile durante il TGS
    potrebbe pure darsi secondo me, però non ne sarei troppo sicuro
    E se invece viene mostrato kh3 nella conferenza sony che avviene il 19 settembre?
    dal 21/09 al 24/09
    Ma il TGS quando c'è quindi?
    Se mostreranno un trailer di KH3 spero che mostreranno come hanno fatto il mondo di Big hero 6
    Giusto, secondo me poi verranno annunciate nuove play arts kai dato che ogni anno al TSG è così xD
    Per ora KH3 nella lista non c'è (ovviamente tale cosa è PROVVISORIA), ma conoscendo SQUARE ENIX, loro mettono i KH (parlo in generale) sempre all'ultimo secondo
    Raga ma al Tokyo Game Show ci sarà Kingdom Hearts 3?
    Adesso che hanno lo spazio invece non fanno un cassio. L'ironia.
    il disco 3 finisce con la battaglia con Seifer... volevano fare in modo che ogni disco finisse con un combattimento con un strega (Edea nel 1 e nel 2, Adele nel 3, Artemisia nel 4) ma non ci stava
    Sbaglio o dopo adele c'è altro nel disco 3? Sicuro?
    ecco appunto https://www.gamercli...ga-di-toy-story
    a qaunt oen so l'unica volta che ho sentito di un esaurimento di spazio in un gioco è stato FFVIII che volevano mettere Adele come boss finale del disco 3... ma non c'era più spazio
    Crown, KH2 non andava oltre i 4 GB, spazio per altra roba c'era. Non penso sia questione di Next-Gen o meno, posso capire BbS, Days e Re:Coded però, quelli erano tirati, chi per una cosa e chi per un altra. Anzi proprio perché siamo su Next-Gen imho sarà più complicato fare robe lunghe, le mappe vaste fatte bene non si fanno in tre minuti, se poi mettiamo che la PS4 è quello che è e che sta perdendo colpi (tra poco sarà obsoleta secondo me e toccherà prendere la Pro).
    Dipende, visto che stanno rifacendo tutto sulla grafica nuova, se sono ultimati i lavori sono contenta che hanno sfornato parti davvero belle sopratutto nel gameplay~
    No io mi aspetto che siano minimo 20 e che il gioco sia bello longevo, infondo siamo su Next Gen ora non ci sono piu i limiti di una volta quindi credo sia dovuto
    LOL Crown, ti ricordo che in KHII sono tanti mondi che non volevi finire lentamente rigiocando il doppio per via della trama? :' o pochi o tanti, decidetevi!
    Probabile anche se penso più che ad un certo punto della storia giocheremo con Riku che salva Aqua e quindi credo che esploreremo il castello dell'oblio *spettacolo*
    Secondo me l'ultimo mondo sarà una roba mindfuck mista tra The World That Never Was e il cuore caduto in mala sorte di Sora o Ventus.
    Resize Shouts Area






- - - - -

Kingdom Hearts III su Switch, il mondo di Toy Story e ulteriori dettagli

featured KH3 Kingdom Hearts 3 Toy Story

Intervistato da IGN e Game Informer, il direttore della saga si è espresso circa alcune meccaniche di gioco di Kingdom Hearts III, che vanno ad aggiungersi a tutto ciò già visto nei trailer passati.
Aggiornamento 17/07/2017

Nomura parla della nuova meccanica traducibile dal giapponese come Athletic Flow:

"È una nuova meccanica che stiamo implementando in Kingdom Hearts III. Non so quale sarà il nome definitivo in Inglese. È basata sulla meccanica del Flow Motion, è stata rinnovata e reintrodotta in Kingdom Hearts III. Potrete utilizzare l'ambiente circostante per spingervi in avanti, muovervi o correre sulle pareti durante i combattimenti. Questa meccanica sarà presente in praticamente tutti i mondi che visiterete."

Immagine inserita

Per quel che riguarda le summon?

"Se dovessi darvi un assaggio di ciò che saranno, diciamo che le ho rese più carine, non parlando letteralmente dei modelli poligonali, è più come le abbiamo rese che le ha fatte diventare più carine"

Immagine inserita

Parlando del Keyblade e delle sue multiple trasformazioni:

"Pima di tutto, ogni Keyblade avrà la sua trasformazione. Saranno presenti almeno due possibili trasformazioni per ognuna. Per esempio, quella di Toy Story, l'abbiamo vista trasformarsi in un martello gigante e successivamente in una trivella. Un'altra si vede all'inizio del trailer, Sora spara delle frecce, e successivamente trasforma le balestre in un bazooka. Possiamo anche dire che ci sono vari livelli di trasformazione: si parte con una prima trasformazione e se si procede con una giusta combo di attacchi si può passare alla trasformazione successiva. Stiamo cercando ancora di perfezionare la meccanica, che potrà essere soggetta a cambiamenti, potrebbe evolversi in qualcosa di ancora più impressionante."

Immagine inserita

In un intervista fatta da IGN Nomura ci parla delle magie di alto livello:

L'intervistatore chiede spiegazioni riguardo la magia Blizzaza (di più alto livello rispetto a Blizzaga) che è possibile vedere nel trailer presentato durante il concerto di Los Angeles:

"Nel panorama delle magie, fino ad ora, solo Re Topolino era in grado di utilizzarle (Topolino usa "Stopza" in Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance]). Quel livello già esisteva, e in 2.8, essendo Aqua diventata un Maestro del Keyblade, è in grado anche lei di utilizzarle. Come avete potuto notare Sora sarà in grado di utilizzarle in Kingdom Hearts III."

Immagine inserita

Aggiornamento 16/07/2017

Kingdom Hearts III anche su Nintendo Switch?

Tetsuya Nomura ha dichiarato che il loro obiettivo principale è quello di rilasciare le versioni PS4 e Xbox One di Kingdom Hearts III, per poi pensare eventualmente anche ad una versione per Nintendo Switch.

"Il Nintendo Switch rappresenta sicuramente un hardware molto interessante, ma non vogliamo che gli utenti PS4 e Xbox One possano pensare di subire ritardi. Prima di tutto, ci concentreremo su queste due console. Riguardo eventuali future piattaforme... ci penseremo in un secondo momento."


Immagine inserita

Nomura ha inoltre parlato riguardo la possibilità di far uscire Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX anche su Xbox One, esperimento la propria preoccupazione sul fatto che potrebbe non esserci abbastanza interesse da parte del pubblico occidentale.

"Esattamente come per la domanda precedente, non vogliamo che i fan in attesa di Kingdom Hearts III su PS4 e Xbox One possano sentirsi confusi da altri annunci di questo tipo. È da tenere anche in considerazione il fatto che, se l'utenza occidentale volesse davvero tutti i titoli di Kingdom Hearts anche su console Microsoft, non è detto che l'utenza Giapponese possa desiderare altrettanto."

Immagine inserita

Il gioco ti consentirà di giocare nei panni di un secondo personaggio, oltre a Sora?

Nomura ha dichiarato che sarebbe piuttosto complicato introdurre più personaggi giocabili, ma ha confermato che si potrà usare un altro personaggio oltre a Sora.

Si è inoltre parlato riguardo l'elevato numero di membri nel gruppo (nell'ultimo trailer possiamo infatti vedere Paperino, Pippo, Woody e Buzz lottare insieme a Sora contemporaneamente), confermando che fungerà da sostituto alle Unioni-D di Kingdom Hearts Birth by Sleep.

"In realtà, è più una sottospecie di completamento del concetto di Unioni-D, dal momento che non potevamo mettere in gioco più personaggi su PSP. Adesso, però, anche più di cinque membri possono far parte del gruppo."

Immagine inserita


Il ritorno delle Gummiship

"Posso confermare che ci saranno nuovamente le Gummiship, ma non posso ancora rivelare nulla sul loro funzionamento o evoluzione."
Nomura ha inoltre dichiarato che il team di Kingdom Hearts cerca sempre di prestare attenzione a cosa è ben accolto dai fan, tentando di rinnovare vecchie meccaniche appositamente per Kingdom Hearts III. Anche se si tratta di piccolezze, nel loro intento c'è sempre quello di personalizzarlo con lo stile di Kingdom Hearts 3.

Immagine inserita


I personaggi di Toy Story si uniscono al cast di Kingdom Hearts

Parlando con lo staff di Game Informer, Nomura ha menzionato gli aspetti diversi sul mondo di Toy Story, elencandone i dettagli e sul risultato che vorrebbe ottenere.

Nomura ha definito il film di Toy Story "iconico", poiché ha segnato una pietra miliare nel campo della computer grafica. Ha sempre voluto inserire il mondo di Toy Story, sin dai tempi di Kingdom Hearts II, e ha sempre sognato quel momento in cui Sora, in versione giocattolo, si sarebbe trovato faccia a faccia con Woody e Buzz.

"Anche solo guardando il trailer, riesco a percepire come il personaggio di Sora sia ben adatto in quel mondo. È un qualcosa che ho sognato da sempre, il poter finalmente vedere Buzz e Woody interagire con Sora in forma giocattolo. L'esser riuscito a mettere in pratica questo mio grande desiderio mi riempie di gioia ed eccitazione, e spero davvero che i fan provino le mie stesse emozioni."
L'aggiunta del mondo di Toy Story è stata pensata in modo diverso dagli altri mondi: solitamente, in Kingdom Hearts il mondo Disney segue la trama del film su cui si basa, con Sora che viene in qualche modo coinvolto. Ma in questo caso, la stessa Pixar ha richiesto di voler una storia completamente nuova per Kingdom Hearts III, che non fosse basata su nessuno dei precedenti film.

"Pixar ha preferito che non seguissimo la trama dei film principali. Ci hanno chiesto di creare qualcosa di originale appositamente per Kingdom Hearts, senza trarre ispirazione dai film. È una storia completamente esclusiva per Kingdom Hearts, cronologicamente collocata dopo Toy Story 2, quindi può essere visto proprio come un sequel. Abbiamo lavorato insatancabilmente con Pixar e ancora fatico a credere quanta corrispondenza c'è stata tra me e loro!"
Galaxy Toys sarà lo stage iniziale del mondo di Toy Story, dove ci sarà un sacco di azione. Dal momento che Sora, Paperino e Pippo sono stati tramutati in piccoli giocattoli, la mappa di gioco sarà vasta più che mai. Ci sono più piani e ogni sezione ha la propria personalità. L'obiettivo principale è quello di trovare Andy, che è sparito, e scoprire cosa c'entri l'Organizzazione XIII in questo mondo.

Nomura non ha dato una risposta precisa su quanto tempo potrebbe volerci per completare questo mondo, specificando che dipende molto da come il giocatore lo esplora.
"Piuttosto che avere tanti piccoli mondi diversi, volevamo assicurarci di provvedere un ricco gameplay in mondi individuali, perciò ci stiamo impegnando davvero tanto per ricrearli fedelmente. Sarebbe davvero triste se il giocatore non si godesse appieno i mondi, andando semplicemente dritto al punto senza guardarsi intorno. Motivo per cui il design dei mondi è stato realizzato in modo da permettere al giocatore di prendersi il proprio tempo per godersi il tipo di gameplay disponibile in quel momento.
Durante il trailer avete visto dei robot comandabili dall'interno, ma non è obbligatorio farne uso per combattere i nemici in quell'area. Ma, voglio dire... robot comandabili! Puoi comandare un robot e sparare! È chiaro che lo vuoi, no?"


Game Informer ha infine chiesto a Nomura cosa esattamente è fonte di ispirazione per il team. Il direttore a ha risposto dicendo che voleva dimostrare come nulla fosse impossibile con la tecnologia odierna. Prima non potevano permettere che Sora cavalcasse oggetti diversi, mentre ora è possibile. Ha concluso dicendo che nuove informazioni verranno rilasciate non appena disponibili.

Immagine inserita
Fonte KH13



8 Commenti

Ottimo sono contento di queste News, ma si sa quanti e quali mondi sono stati confermati sino ad adesso ?

Foto
Master Bicienzo-Xehanort
16 lug 2017 14:17

Ottimo sono contento di queste News, ma si sa quanti e quali mondi sono stati confermati sino ad adesso ?

 

Per ora i mondi confermati sono: Crepuscopoli, Torre Misteriosa, Olimpo, Isole del Destino, San Fransokyo, Regno di Corona (Rapunzel).

 

Poi sicuramente nel corso dei mesi annunceranno altri nuovi mondi (ricordiamo che Nomura ha detto che in KH3 ci saranno MOLTISSIMI mondi)..quindi SECONDO ME,  qualche mondo nuovo potrebbe essere svelato alla conferenza Playstation Experience Asia del 5 Agosto e poi al Tokyo Game Show (vabbè qua è sicurissimo)

    • Piace a Crown97.

Per ora i mondi confermati sono: Crepuscopoli, Torre Misteriosa, Olimpo, Isole del Destino, San Fransokyo, Regno di Corona (Rapunzel).

 

Poi sicuramente nel corso dei mesi annunceranno altri nuovi mondi (ricordiamo che Nomura ha detto che in KH3 ci saranno MOLTISSIMI mondi)..quindi SECONDO ME,  qualche mondo nuovo potrebbe essere svelato alla conferenza Playstation Experience Asia del 5 Agosto e poi al Tokyo Game Show (vabbè qua è sicurissimo)

Ah ok, immagino sia confermato anche il reame oscuro e il castello dell'oblio anche se non come mondo giocabile no ?

Piuttosto che avere tanti piccoli mondi diversi, volevamo assicurarci di provvedere un ricco gameplay in mondi individuali, perciò ci stiamo impegnando davvero tanto per ricrearli fedelmente

 

Mh... sembra quasi mettere le mani avanti qui Nomura. Nel senso non aspettatevi tantissimi mondi come in KH2, ma meno mondi molto più grandi.

 

Certo Nomura in passato ha detto che ci saranno moltissimi mondi ma magari c'è stato un cambio di programma in questi anni di sviluppo.

Foto
Master Bicienzo-Xehanort
16 lug 2017 19:05

Ah ok, immagino sia confermato anche il reame oscuro e il castello dell'oblio anche se non come mondo giocabile no ?

 

Come filmati si, sono confermati..ma giocabili non credo proprio.

Come filmati si, sono confermati..ma giocabili non credo proprio.


Però se andiamo a vedere che Nomura ha confermato che ci sarà un altro personaggio giocabile mi viene da pensare a riku dopo aver visto 0.2 quindi il reame oscuro credo sia giocabile se riku è giocabile

Mi sto piacendo sempre di più con questa grafica completamente nuova, specialmente per il gameplay. Mentre i modelli mi piacciono di meno in generale, si salva solo nel mondo di Toy Story(escluso per YMX che preferivo alla DDD) che è IDENTICO al film, ma proprio!

 

Sono in ansia per vedere altri mondi nuovi da mostrare in futuro, magari a settembre/dicembre mostreranno anche per pochi secondi sul nuovo mondo o area nuova. ìwì

Foto
NaRayquaza
17 lug 2017 18:03

Voglio Aincrad come mondo :emo:

 

Parlando di mondi, secoli fa da bambino (vi parlo di quando non era ancora uscito BbS e quel trailer dei cavalieri in armatura veniva considerato KH3) mi immaginavo che KH3 era un mega-openworld con tutti i mondi ammassati insieme dopo una mega-catastrofe post-apocalittica. Quanti ne sarebbero a favore? :mke: