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    ecco appunto https://www.gamercli...ga-di-toy-story
    a qaunt oen so l'unica volta che ho sentito di un esaurimento di spazio in un gioco è stato FFVIII che volevano mettere Adele come boss finale del disco 3... ma non c'era più spazio
    Crown, KH2 non andava oltre i 4 GB, spazio per altra roba c'era. Non penso sia questione di Next-Gen o meno, posso capire BbS, Days e Re:Coded però, quelli erano tirati, chi per una cosa e chi per un altra. Anzi proprio perché siamo su Next-Gen imho sarà più complicato fare robe lunghe, le mappe vaste fatte bene non si fanno in tre minuti, se poi mettiamo che la PS4 è quello che è e che sta perdendo colpi (tra poco sarà obsoleta secondo me e toccherà prendere la Pro).
    Dipende, visto che stanno rifacendo tutto sulla grafica nuova, se sono ultimati i lavori sono contenta che hanno sfornato parti davvero belle sopratutto nel gameplay~
    No io mi aspetto che siano minimo 20 e che il gioco sia bello longevo, infondo siamo su Next Gen ora non ci sono piu i limiti di una volta quindi credo sia dovuto
    LOL Crown, ti ricordo che in KHII sono tanti mondi che non volevi finire lentamente rigiocando il doppio per via della trama? :' o pochi o tanti, decidetevi!
    Probabile anche se penso più che ad un certo punto della storia giocheremo con Riku che salva Aqua e quindi credo che esploreremo il castello dell'oblio *spettacolo*
    Secondo me l'ultimo mondo sarà una roba mindfuck mista tra The World That Never Was e il cuore caduto in mala sorte di Sora o Ventus.
    Però è strano che ne mettano pochi secondo me minimo 20 almeno mi aspetto che siano minimo 20
    Mh, il numero 13 è ovunque, quindi è più probabile che saranno 13 mondi in KHIII tra cui 6 sono stati svelati finora, ne mancano altri 7 da svelare/vedere nel gioco. Basta che non mettano spoiler nell'ultimo mondo :<
    Raga il mio cervello sta andando in fumo per quanti mondi ci saranno in Kingdom Hearts 3, voi che dite? io spero minimo 20
    oh mamma... è tutto il giorno che canticchio "hai un amico in me"...
    La metteranno come DLC.
    Magari il tutorial sarà con Kairi che si allena con Lea, tutto è possibile
    lo temo anche io... quanto avrei voluto avere Kairi da damigella in pericolo a cazzuta guerriera del keyblade
    Eh si almeno questo si dai ora possiamo attenderci nuove info in qualsiasi momento, però se non erro Nomura ha confermato che ci sarà un altro personaggio giocabile anche se non ha detto quale ma secondo me sara Riku con compagno King Mickey
    bene... almeno sappiamo che e sce nel 2018... sembra putruoppo però che non avremo la piccola Kairi giocabile
    SONO IN LACRIME!! ERA ORA! ;____;
    Orgasmo puro... non mi aspettavo la finestra sulla data
    Kh 3 ultimo, che infami. Inoltre la presentatrice più fastidiosa di sempre
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Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: le nostre impressioni

kingdom hearts 0.2 birth by sleep a fragmentary passage demo impressioni

Abbiamo provato Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: ecco le nostre impressioni sul capitolo in uscita per PS4 il 24 gennaio!
La versione di prova del gioco era composta da due demo distinte: una per Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD e una per Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-.

La prima era la stessa presente alla fiera della Games Week, che si è tenuta a Milano questo settembre: per leggere le nostre impressioni su Kingdom Hearts Dream Drop Distance potete cliccare qui.

Il viaggio di Aqua
La demo di Kingdom Hearts 0.2 si svolge nel mondo di Cenerentola che, come abbiamo appreso dai trailer rilasciati finora, è stato inghiottito dall’Oscurità dopo le vicende di Kingdom Hearts Birth by Sleep.
Aqua deve raggiungere il Castello dei Sogni, ma mentre sta attraversando un ponte, questo crolla rovinosamente, lasciando la Maestra del Keyblade davanti a un insormontabile burrone.
Nel Regno dell’Oscurità però non valgono le normali regole del Regno della Luce: il tempo, infatti, al suo interno non esiste, ed è possibile manipolarlo.
L’obiettivo di Aqua diventa quello di riavvolgere il tempo per ricostruire il ponte appena crollato, cercando gli ingranaggi dell’orologio della torre del Castello, sparsi per la cittadina che lo circonda.



Gli aspetti tecnici
Al primo impatto, Kingdom Hearts 0.2 appare come un assaggio di come sarà il futuro della saga.
Il motore di gioco, basato sull’Unreal Engine, permette di avere ambienti curati e ricchi di dettagli, portati in vita da un sistema di illuminazione complesso e ben equilibrato. Rispetto agli ultimi giochi usciti, come Kingdom Hearts Dream Drop Distance, l’ambientazione è decisamente meno vuota e sterile, e molto più organica.
L’effetto finale è una scena credibile, dove si ha l’idea che il tempo si sia effettivamente fermato, congelando tutto nei cristalli che ricoprono i palazzi e le case del paesino del Castello dei Sogni.
I modelli dei personaggi sono meno realistici delle ambientazioni, e questo causa, a volte, l’effetto che Aqua sia un po’ troppo staccata dal resto della scena. Le animazioni però sono fluide e curate come in tutti i Kingdom Hearts, e il motore grafico non può che migliorare tutta la cura messa in questo aspetto.

Il gameplay
Rispetto ai vecchi capitoli, prima di parlare del sistema di combattimento, è interessante notare una nuova funzionalità inserita nei momenti di esplorazione della mappa.
Aqua, infatti, ha due diverse velocità di spostamento: partendo da ferma e iniziando a muoversi, la velocità sarà simile a quella a cui siamo abituati e che è utilizzata in tutti gli altri capitoli della saga; successivamente, se non si è entrati in battaglia per un certo periodo di tempo, Aqua comincerà a correre più velocemente, permettendo al giocatore di spostarsi più in fretta all’interno della mappa di gioco.



Il Sistema di Combattimento è un riuscito ibrido dei capitoli principali della saga, Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II, e di Kingdom Hearts Birth by Sleep.
Il modo più giusto per descriverlo è “Kingdom Hearts II con una spruzzata di Birth by Sleep”.
Le meccaniche di base, infatti, sono le stesse di Kingdom Hearts II: niente comandi, solo attacchi con il Keyblade, Magie e Strumenti da usare nei momenti di difficoltà.
A queste, sono aggiunte alcune meccaniche introdotte per la prima volta in Kingdom Hearts Birth by Sleep, come gli Stili di Combattimento e lo Shotlock, lo speciale attacco che usa la barra Focus.

In Kingdom Hearts 0.2, vediamo il ritorno degli MP, il cui funzionamento è uguale a Kingdom Hearts II. Le Magie, che ritroviamo identiche ai capitoli originali, sono utilizzabili velocemente premendo L1. Una volta lanciate, esse consumano una parte di MP che, una volta esauriti, impiegheranno del tempo ad essere rigenerati, e proprio come in Kingdom Hearts II la barra degli MP si colorerà di rosa.

Nella demo, era possibile utilizzare un solo Stile di combattimento, “Spellweaver”, che permette ad Aqua di utilizzare attacchi più potenti e di concludere la combo con un potente attacco ad area. Il suo funzionamento è uguale a quanto introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep: una volta usata una certa quantità di Magie in combattimento, Aqua potrà attivare lo Stile. A differenza del capitolo precedente, per attivare Spellweaver è necessaria la conferma del giocatore, che dovrà premere Triangolo.
In questo modo, si ha più controllo su quando cominciare ad usare questo Stile di Combattimento.

Infine, lo Shotlock reintroduce un modo per attaccare più nemici contemporaneamente e velocemente. A differenza di Birth by Sleep, una volta attivato premendo R1, il tempo di gioco verrà rallentato per permettere una mira più precisa, senza che gli Heartless diventino impossibili da vedere, come invece accadeva nel capitolo precedente.

Il Sistema di Combattimento è estremamente divertente da maneggiare, è fluido, veloce e richiede tempismo e attenzione da parte del giocatore.
Anche le singole parti del Sistema sono molto più interconnesse tra loro. La scelta delle Magie da usare in combattimento richiede, finalmente, una certa pianificazione.
Esse hanno effetti collaterali, ad esempio Thundaga paralizza i nemici e Firaga li lascia in fiamme. Blizzaga sembra essere la magia più riuscita: oltre a congelare i nemici una volta colpiti, lascia una scia di ghiaccio per terra su cui Aqua può scivolare per spostarsi velocemente da una parte all’altra dell’arena di combattimento. Il risultato è un sistema simile al Flowmotion di Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD, senza però essere sviluppato oltre.
Insomma, l’unione dei due Sistemi di Combattimento di Kingdom Hearts II e Birth by Sleep sembra essere perfettamente riuscita, e lascia la curiosità di vedere cosa avremo tra le mani quando uscirà Kingdom Hearts III.

Conclusioni
La demo di Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- è una perfetta sintesi di quanto giocato in passato e cosa giocheremo in futuro.
La sua breve durata di circa mezz’ora ci ha lasciato la voglia di esplorare il Regno dell’Oscurità e scoprire che cosa è accaduto ad Aqua durante il suo viaggio.
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sarà disponibile il 24 gennaio 2017.
Fonte //



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